The Sound of Dreams
di Signorina Granger

21/01/17, ore 23:20

Macciaaao,
*spalanca le tende del palco facendo la sua entrata plateale*
Perchè io devo farmi notare da subito, giustamente u.u
Maa, chi vedo lì...seduti tra i posti prescelti, con tanto di cartellino "Riservato" sulla poltrona?
I miei due pupilli, come non riconoscerli.
Sono davvero entusiasta che tu abbia scelto Ivan e Eleanor per la tua storia e spero sapranno regalarti molte soddisfazioni.
Non vedo l'ora che entrino in scena e comincino ad interagire con gli altri personaggi...conoscendoti, ci sarà da divertirsi. Non voglio fare gufate, perciò mi tratterrò da commenti superficiali basati unicamente su nome e immagine, ma questi concorrenti hanno sicuramente suscitato la mia curiosità :)
Che dire poi di questi insegnanti dei quali ci hai regalato una sublime sfaccettatura di personalità? Alexander già comincia a farmi sorridere, me lo immagino con una smorfia di delizia e un cipiglio da "Lasciate ogni speranza, voi che entrate".
Mi piace, gergalmente, mi piace un casino.
E la sua compagna? Non lo so, mi affascina l'idea che una figura apparentemente pacata possa nascondere in realtà una prof tutta pepe.
Staremo a vedere.
In ogni caso complimenti per questa..come potrei chiamarla... infarinatura iniziale! (Voce della coscienza: Ma che è?? Di che stai parlando?? RIPRENDITI). Il tuo stile è sempre delicato, non troppo pomposo, ma nemmeno eccessivamente asciutto (Voce della coscienza: No, sei decisamente un caso perso), diciamo che non annoia, anzi, coinvolge proprio nell'azione.
Dopo essermi dilungata, che neanche tutto il cammin di nostra vita (devo smetterla di farmi di Drog..Dante..sì, insomma, siamo lì), giungo finalmente ad una conclusione.
Per la mia Eleanor credo che sceglierò un arrivo in metro, Ivan invece utilizzerà una Passaporta.
Aspetto con trepidazione un tuo aggiornamento.

Un abbraccio forte,
la tua Among.

Ps: Perdona chi non sa nemmeno d'essere al mondo e ti ha segnalato per plagio. Viviamo in un'era in cui leggere le cose per intero costa troppa fatica.
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 11:22 pm)
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 11:24 pm)

21/01/17, ore 22:56

Ciao. Nessun mio oc è stato preso. Va bene così. Ho ricevuto parecchi no. Leggerò comunque la tua storia. A presto

21/01/17, ore 20:31

Oddio, ODDIO, O D D I O
Si capisce che sono estremamente felice? Si? No? Non abbastanza?
Sai, a Gabriel io ci tengo tantissimo, è un OC che davvero mi sono divertita a creare e ci sono molto affezionata, sapere che tu l'hai apprezzato mi rende davvero contenta. So che come OC può sembrare un po' strano e a dire il vero ho fatto un esperimento con lui ma sono sicura che lo saprai usare al meglio come hai fatto con Oliver e Connie (lei è la mia amorina <3).
L'introduzione è ben scritta come sempre anche se non vedo l'ora di conoscere tutti i personaggi, alcuni hanno dei PV che mi ispirano moltissimo, sia tra i ragazzi che tra le ragazze, chissà se ci farai partire delle ship così da subito io spero di sì, W lo shipping.
Oddio ora sono troppo curiosa di leggere il capitolo, oddio sono eccitata ahahah <3
Grazie ancora per aver scelto il mio Gabriel, non ti ringrazierò mai abbastanza mi sa.
A presto
Bea~

Per la domanda ti scrivo via MP perché magari ti aggiungo delle informazioni e non voglio fare spoiler.

21/01/17, ore 20:27

Ehilà cara mia,
sono estremamente contenta di questo tuo aggiornamento!
La mia Maya è tra i personaggi che hai scelto, vedo, e non potrei essere più soddisfatta, far parte delle tue storie è sempre un piacere per me, come penso tu sappia.
Noto tra l'altro che c'è anche un'altra clarinettista da Durmstrang, chissà se le due si conoscono...
Uhm, devo dire che tutti gli altri OC mi incuriosiscono - e i pv sono proprio belli - non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Per quanto riguarda il modo in cui Maya raggiungerà Vienna, contando che è a Oslo, direi che opterebbe per un babbanissimo aereo.
Ma ovviamente arriverà in città con uno o due giorni d'anticipo, s'intende.
Insomma, credo sia la scelta migliore che si addice al suo carattere, ecco.
Un ultimo appunto, poi, su Alex (o Koller?) e Christina, presentati all'inizio.
Lui mi piace molto, per ora, e lei non la ho ancora inquadrata.
Insomma, sono un sacco contenta, nel caso non si fosse capito.
Al prossimo capitolo, baci,
Cathy

21/01/17, ore 20:03

You made my day cara Signorina Granger!
Non puoi immaginare la mia gioia nel constatare che hai scelto entrambi i miei personaggi! Mi spiace davvero che tu abbia ricevuto una segnalazione: credevo che ormai tutti sapessimo leggere, ma a quanto pare l'ignoranza umana non ha limiti.......
Per quanto riguarda i personaggi direi che Hélène è quel tipo di persona che vivrebbe sull'aereo solo per poter guardare da vicino le nuvole, mentre Pawel ce lo vedrei più ad usare una Passaporta.
Buona serata e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 08:08 pm)

21/01/17, ore 19:47

Devi sapere che ho stalkerato la pagina per giorni in attesa del capitolo, e proprio quando meno me lo aspetto, bam! Me lo trovo sparato in cima agli aggiornamenti.
Che dire, io posso solo ringraziarti infinitamente per aver scelto Cal, con lei ho provato qualcosa di nuovo, e sinceramente non ero sicura che potesse bastare.
Non avrò problemi a seguire e recensire regolarmente la storia, è mia abitudine commentare ogni Interattiva a cui partecipo, trovo sia un segno di rispetto nei confronti dell'autore che spende tempo e fatica per lavorare su personaggi altrui.

Mi dispiace che la storia sia stata segnalata, so per esperienza, credimi, quanto sia spiacevole trovarsi un messaggio di avviso dall'amministrazione a riguardo, tanto più dal momento in cui avevi esplicitamente specificato il consenso dell'altra autrice.

A questo punto aspetterò con più o meno trattenuta impazienza i prossimi capitoli, e che l'Ispirazione possa sempre essere a tuo favore.

Un saluto,
Kyem

P.S.ecco, credo che Cal propenderebbe per la metro come mezzo per raggiungere Vienna, e decisamente calcolerebbe i tempi in modo da essere puntuale, se non in anticipo.
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 07:49 pm)

21/01/17, ore 18:31

Ehi!
Buona sera Miss, da quanto tempo che non ci sentiamo...*parla da dietro un muro, nascondendosi per non aver ancora trovato la forza di recensire NS* *ripensa a NS e fugge piangendo*
E' bello veder un tuo aggiornamento, sei una sicurezza orami per me!
Quelli che ci hai presentato, presumo, sono i "professori" o forse i giudici di questa competizione, giusto? Lui mi sa tanto di nervosetto che si diverte a prendere in giro i ragazzi con un sorriso angelico in volto, sfornando battute irsoniche per poi urlare contro a tutti che devono impeganrsi o li sbatte fuori a suo di bacchettate... tipo che da le bacchettate sulle mani? Lo fa? Oddio, mi fa male solo a pensarci, però sarebbe divertente!
La sua gentile controparte, temo di non doverla giudicare troppo velocemente come una persona tranquilla e gentile, magari mi ritrovo una iena travestita da agnellino, ve?
Che dire dei ragazzi?
Nulla Phebe, non puoi dire nulla visto che ci sono solo le loro foto, chi sono, da dove vengono e cosa suonanto, quindi tappati quel becco e non fare casini come tuo solito ipotizzando cose assurde e al limite del surreale come fai sempre. Piuttosto! Ma chi vedo lì? E' forse la fogliolina di mamma? Il mio brillantino, piccola polpettina di lucine colorate? Aww, ma si! E' proprio lei! Ciao polpetta di mamma, come va? Tutto bene? Ti ha trattato bene Miss? Si? Okay, allora vorrebe sapere come ci arrivi a Vienna, e magari se lo dici anche a me, che se non mi prende l'anzia a saperti a zonzo con un qualunque mezzo random, mi fai un favore. Mh...potrebbe tranquillamente prendere una Passaporta in effetti, o se è in vena e gli gira, perché si diverte, anche in treno! MA devi solo sperare che non si fermi da qualche parte a mangiare, se non arriverà nel giorno del poi, del mese del forse e nell'anno del mai.... Quindi niente tappe polpetta, fila dove devi filare, penserai dopo ai dolci Viennesi...che Dio solo sa quanto sono buoni, ma vabbhé, dettagli.
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e cominicare a conscere questi baldi giovini (che già mi piace solo per la foto mr ricciolo rosso u.u). Alla porssima Miss, ti giuro che sto raccogliendo il coraggio per recensire l'altra fic, ma muoio ogni volta che ci ripenso (giusto per restare a tema, tanto un cadavere in più o uno in meno che differenza ci fa, mh?).
Byeeee!
Phebe.

21/01/17, ore 18:14

Bene, essendo abituata alla tua presentazione generale speravo in un primo sguardo agli OC, ma pazienza, sono stata comunque contenta di conoscere quelli che credo saranno proprio i peggiori incubi dei nostri ragazzi. Già posso dire che mi piace la loro amicizia, sembrano avere caratteri diversi e si stuzzicano già parecchio, credo proprio che non ci faranno annoiare. Di Alex si capisce già che è un peperino e che non ama molto i mezzi Babbani, lo capisco, non ho paura ma soffro di mal di quasi tutto praticamente, quindi una Passaporta o la materializzazione se fossero vere mi risolverebbero decisamente parecchi problemi. Cristina sembra molto meno severa e più compassionevole con i ragazzi, almeno perora.

21/01/17, ore 17:51

Heilà! :)
eccomi qua subito! Sì, beh, come ben sappiamo purtroppo la madre degli idioti è sempre incinta, anche se immagino che aver ricevuto una segnalazione per plagio da parte dell'amministrazione non sia una cosa molto piacevole... ma ormai è fatta...
Detto ciò, passiamo al capitolo vero e proprio: ho letto la breve introduzione alla storia e anche se è molto corta ho già notato caratteristiche tipiche delle tue storie. Ovvero una ragazza forte e determinata (Christina) che si diverte un mondo a prendere in giro senza problemi il suo collega, che a quanto pare ha una sorta di nevrosi (?) (perchè se non riesci a stare fermo per più di tot tempo una nevrosi, per quanto piccola, ce l'hai... ma l'esperta in psicologia sei tu, quindi correggimi se sbaglio! XD ). In ogni caso mi è piaciuto e so che anche con gli altri capitoli farai un ottimo lavoro. :)
Detto ciò, ti ringrazio davvero tantissimo per aver scelto la mia OC... per una volta che ho cambiato "genere" (in un certo senso) sono felice che il cambio sia riuscito. :) poi ho visto un po' di presta volti già usati in altre storie (e niente, per me Pawel sarà sempre e solo Markus con la sua tutina rosa da cupido *-* ).
Detto ciò, non vedo l'ora di vederti all'opera e di leggere la storia vera e propria.
Ci sentiamo presto!
Ciauuu! ;)
ps: quasi mi stavo per scordare! Direi che la mia OC arriverà a Vienna con una passaporta!
ciao di nuovo!
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 05:59 pm)

21/01/17, ore 17:50

Si puo sapere perche non ai acceytato il mio oc era stupendo perfetto da esere scelto piu di tutti

21/01/17, ore 17:37

Noooo non sono delle fortunate ma fa nulla spero nel altra anche se boh se essere positiva o no comunque davvero hanno segnalato la storia lo avevi specificato.

17/01/17, ore 13:59

Ehilà! :)
Si lo so, devo ancora commentarti l'epilogo di Magisterium ma questa recensione è molto più breve e veloce da scrivere quindi intanto mi prenoto qui (anche se purtroppo non sono sicura al 100% di riuscire a mandarti la scheda... ma non vorrei neanche non averci provato). XD
pertanto vorrei proporti una ragazza di 20 anni, di Durmstrang, che suona... il piano? Su questo punto in realtà sono un po' indecisa, perchè Ho provato a dare un occhio alle altre recensioni per vedere di cosa potevi avere bisogno, ma avendone già cosi tante diventa un po' difficile! Ovviamente se invece tu avessi bisogno di un ragazzo oppure di un altro strumento dimmelo pure senza problemi! :)
Ok, come al solito complimenti perchè sei una vera e propria fucina di idee e soprattutto perchè oltre a saper scrivere e a finire le interattive sei anche inarrestabile!
Spero di ricevere tue notizie presto!
Ciaooo! ;)

16/01/17, ore 20:08

E' da un bel po' che cercavo di convincermi a iscrivermi ufficialmente dato che sono un'accanita lettrice di fanfiction ma per decine di assurdi motivi diversi continuavo a procrastinare. Poi ho visto questa tua nuova interattiva e leggendo il prologo non ho più potuto trovare scuse! Harry Potter e musica? Praticamente un sogno!
Il tuo prologo mi è piaciuto molto (non che sia una novità) e soprattutto, da musicista mi sono immediatamente immedesimata con Rebecca. Capisco cosa si provi a sentirsi fuori dal mondo, sola con strumento e spartito.
Bando ai convenevoli vorrei partecipare con
- una flautista olandese ex studentessa di Beauxbatons di 19 anni
- un violinista polacco ex studente di Durmstrang di 20 anni

16/01/17, ore 19:23

Credo che tu sia una delle poche scrittrici di Interattive capaci, e dalla costanza ammirevole. Le tue storie meritano, e anche qui hai stuzzicato con lo stile, che migliora ad ogni storia, e una trama originale.
Il Prologo che hai dedicato a Rebecca mi è piaciuto soprattutto per l'atmosfera soffusa, evocativa per la tensione e la determinazione di Rebecca, ma soprattutto di uno strumento delicato e a volte quasi malinconico come il violino.

Detto questo, anche se le iscrizioni che hai avuto sono già molte, io ti vorrei proporre due personaggi.

- Un ragazzo ventunenne, che ha frequentato Beauxbatons e suona il pianoforte (se non è di troppo disturbo, vorrei mandarti un MP per specificare alcune cose al suo riguardo).
- Una ragazza ventidueenne, ex Grifondoro, che suona il flauto traverso.

Un bacio,
Kyem
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 07:24 pm)

16/01/17, ore 15:52

Spesso mi imbatto nelle tue storie quando sono già in stato avanzato, ma questa volta non è andata così... quindi voglio almeno provare a partecipare.
Il Prologo mi è piaciuto, non è molto lungo ma a mio parere non è un tasto dolente o una nota negativa... Preferisco prologhi più concisi ma che ti fanno comunque intuire qualcosa che dei papiri dove in sostanza non viene detto granché, e il tuo è scritto bene e senza errori.

Amo la musica e il violino e il mio strumento, quindi devo per forza proporti un violinista... un ragazzo di 22 anni, di Durmstrang.

Cercherò di preparare la scheda il più velocemente possibile!