The Sound of Dreams
di Signorina Granger

06/04/17, ore 09:12

Con un ritardo vergognoso, eccomi finalmente qui.
Ho letto questi tre capitoli con trepidazione e un sorriso sulle labbra. Stai riuscendo nell'incredibile impresa di rendere ogni personaggio sempre più in profondità, svelando piano piano, senza fretta ma con una tecnica incredibile, il passato di tutti.
Ho amato letteralmente questo capitolo, il rapporto che Cal sta intrecciando con Ivan, lo sviluppo della sua situazione familiare e quella di Eleanor, Bash alla scoperta della tecnologia, Pawel sempre più tenero e finalmente l'entrata in azione di Alaska (una scena bellissima, davvero).
Tra l'altro i tuoi aggiornamenti si leggono con una fluidità straordinaria, come sempre non intaccata dal minimo errore.
Aspetto con tanta trepidazione l'aggiornamento, felice di aver affidato alle tue abili mani la mia Cal (che il correttore insiste a scrivere come "Val").
Un bacio,
Kyem

05/04/17, ore 14:47

Ma guarda questa che mi aggiorna prima di partire, che brava ragazza.
Comincio dal dire che questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto, forse per il fatto che è più introspettivo dei soliti e tu sai bene come sono fatta u.u
Viva le riflessioni psicologiche!
E così abbiamo svelato parte del travaglio famigliare della mia Eleanor...approvo il modo con cui hai trattato la tematica, sei stata piuttosto realistica, senza enfatizzare la situazione o liquidarla con leggerezza..molto brava.
In fondo dovevo aspettarmelo dato che l'argomento rientra nei nostri ambiti di studio, giusto?
In questo modo sei riuscita pure a svelare la dolcezza e delicatezza di Becky. Signori e signore le serpi non sono insensibili.
Più dieci punti a te.
Passando oltre...ti diverti troppo a sfottere la mia fobia per quegli -esseri indemoniati testimoni di satana- aka gatti..vero? (Lo scudo umano HAHAHA)
Lo sapevo che avresti fatto sì che Eleanor mi rispecchiasse da questo punto di vista.
Tranquilla, mi vendicherò u.u
Credo che da ora in poi riserverò parte della mia adorazione per il caro Ivan e Cal, ma quanto sono dolcini? Lui che si occupa di Alaska per poi scagliare la padrona in acqua hahaha.
A parte che una piscina la voglio anche io...mi sa che ora il ragazzo dovrà davvero guardarsi le spalle, noi ragazze sappiamo essere piuttosto vendicative.
In ogni caso Cal rimane adorabile, infatti non capisco come Pawel non possa sopportarla e sia in eterna competizione con lei in ogni cosa. Toso abbassa un po' la cresta va.
Maya invece mi ha lasciata piuttosto interdetta...matrimonio organizzato? Povera ragazza. Ma c'è qualcuno dei partecipanti con una famiglia normale? Hahahah siamo davvero degli autori crudeli, ops.
Per fortuna che Gae e Bash rimangono ancora nei limiti della normalità con il loro film, sperando in nessuna esplosione...Lys non ha per niente fiducia nell'amico eh hahahha.

Tutto questo mistero attorno a queste lettere mi ha messo una gran curiosità quindi credo che hackererò il tuo computer per saperne di più.
Ti lascio con questa perla,
sei sempre la mia scrittrice preferita u.u
ci sentiamo presto mia cara :)

03/04/17, ore 12:46

Ivan e Cal……ma che belli che sono!! Non so ancora bene se si tratti di amicizia o di qualcosa in più, ma sono veramente carini insieme, in ogni caso. Ivan è veramente un bel personaggio, sempre molto pacato, che riesce a calmare gli animi, sia che si tratti di evitare uno scontro cane-gatto sia di uno tra esseri umani. In più è un ottimo amico: riesce sempre a trovare le parole giuste per tutti. Cal è un bel tipetto, che diventa sempre più interessante e misterioso.

Pawel, Pawel, Pawel, maniaco della precisione e dell’ordine che perde tutta la sua freddezza quando si tratta di Veronika e diventa il Bell’Imbambolato nell’Hotel a Vienna. Che tenerone.

Per fortuna che Irina e Maya si sono trovate, con quelle famiglie che si ritrovano. La madre di Irina è….come dirlo in modo non troppo volgare? No, non mi vengono in mente termini delicati per descriverla quindi forse è meglio se lascio stare, mentre quella di Maya non è proprio a quei livelli, ma sembra abbastanza asfissiante. Poverette, se le due musiciste si nascondessero insieme in Norvegia sarebbero solamente da capire.

Ecco, per l’ennesima volta mi sono persa parlando del gruppetto di Durmstrang. Giuro, ci provo a non fare favoritismi, ma quei cinque sono fantastici ed è solo “colpa” tua, cara Signorina Granger 😊

Tornando agli altri ragazzi, ma povera Eleanor! La depressione deve essere una delle cose peggiori con la quale convivere e descriverla in una storia senza sfociare nell’assurdo o melenso è piuttosto difficile, quindi complimenti davvero per come gestisci tutte queste situazioni spinose.

Bene, la parte triste è terminata. Passando ada rgomenti più allegri, Gae e Bash sono uno spasso ed è inutile che Lys e Hélène continuino a fare tanto i melodrammatici, credo proprio che entrambi sappiano perfettamente come sono fatti gli amici, ed è per questo che gli vogliono bene. Poi, vabbè che Bash alle volte tende ad essere un filino troppo entusiasta, ma non credo che possa essere pericoloso, soprattutto fintanto che c’è la Fatina Turchina a vegliare su di lui: Gae sembra la versione belga di Luna Lovegood (escludendo la parte dei Nargilli e Ricciocorni Schiattosi), quindi un tipo sì particolare, ma affidabile.

Tirando le somme, mi piacciono molto questi capitoli dove si scoprono molti particolari sui ragazzi!

Bene, qui ho terminato

Ci sentiamo nel weekend allora

Em

02/04/17, ore 13:44

Salve Miss, sto cercando di recuperare tutti i capitoli da recensire ma non credo sarà tanto semplice, ultimamente mi paiono i rigatoni nel piatto quando ero piccola: ne mangiavo uno e gli altri si moltiplicavano. Paragone strano ma del tutto senso ed azzeccato, giuro...o almeno per me.
Maaaaa, comunque: so che avevo detto che non lo avrei più fatto, ma mi ritrovo ancora a recensire sul telefono, quindi chiedo venia in anticipo se ci saranno errori terribili e non sarà il mio solito rotolo di papiro.
Questa volta i ragazzi erano in libera uscita e mi ci sarei giocata di tutto che qualcuno sarebbe stato costretto a prendere i mezzi contro voglia ( immagino cosa sarebbe stato in grado di fare Bash se fossero stati a Londra con gli autobus a due piani) e che qualcuno si sarebbe perso!
Vorrei dire a Pash caro che le cartine le si segue Se le si sa leggere, se no sono utili quanto lo sono io con il mio senso dell'orientamento. Pessimamente inutile, ecco.
Però vedo che ben o male hanno tutti puntato agli stessi obbiettivi! E poi c'è anche una cantante! Tesoro fatti avanti che ci pensa Emil a farti da supporto! Anche a lui piace canticchiare, sei ufficialmente entrata nella lista dei possibili amici del tortellino al miele e zucchero....okay, siete tutti nella lista, ma son dettagli.
Parlando di maghetti inglesi, Backy sappi che Emil te lo fa apposta e che sappiamo tutti che l'idea di appellare gente ti piace! Così come ora sappiamo dove cercare Elly se ce la perdiamo!
Ma credo che i migliori siano stati il "gruppo vacanze crucco" che sono un plotone gigante e ridicolmente adorabile!
Adoro questi capitoli leggeri e divertenti e se penso che sei la stessa persona che poi mi scrive quei capitoli intensi e fortissimi della NS non posso che togliermi il cappello e farle ancora i miei più sentiti complimenti, Signorina.
I miei dieci minuti di libertà sono conclusi e sono costretta a tornare al caos dei pranzi domenicali in famiglia. Siamo troppi Miss, troppi, un girono non recensirò più le tue storie ma tu non uccidere i miei bambini, non li avrò abbandonati sarò solo fuggita, loro non hanno colpa!
Alla prossima Miss! Spero di non trovarmi un nuovo capitolo quando tornerò sulla pagina delle seguite!
Byeeeee! Phebe.

02/04/17, ore 12:34

Ciao e buon viaggio, vedi di divertirti! Ok, direi che il club delle madri strambe ha acquisito altri due membri, ma procediamo per gradi. A volte il destino dei nostri personaggi è davvero crudele, è ingiusto che noi siamo costrette a maltrattarli per avere una possibilità in più di essere scelte. Eleanor direi che rientra perfettamente in questa categoria, ti pareva se una ragazza frizzante e allegra come lei non dovesse avere le sue dosi di preoccupazioni e sfiga. Il suo rapporto con la madre è forse il più triste perché non è una questione di rabbia e orgoglio, ma solo di malattia, che sono molto curiosa di sapere da dove derivi, e indifferenza a cui una figlia non saprebbe mai sottostare. La cosa che spaventa Irina a questo punto credo siano le nozze, devo dire che avevo immaginato una cosa del genere anche se magari c'è di più. Effettivamente la sua famiglia è rimasta parecchi secoli più indietro rispetto al Regno Unito, ma suppongo anche che, non essendo Voldemort arrivato fino a quei luoghi, tutto il problema di superare i pregiudizi non si sia mai posto. Di Cal invece non me l'aspettavo, ne sappiamo ancora molto poco per poter dire qualcosa, ma per adesso la situazione mi sembra forse più simile a quella di Maya. Tra l'altro ovviamente ho adorato come Ivan si sia comportato con lei in tutta questa faccenda, sa essere delicato quando vuole. Povera Cal però, fossi stata in lei sarei stata molto più cattiva e vendicativa per quello scherzetto. Beh, effettivamente anche io sono dell'idea che Ivan sia molto più socevole di Pawel, nonostante la sua riservatezza e i momenti di solitudine, mi sembra decisamente più introverso e incline alle compagnie e anche io dico santa Veronika. Uh, Bash è riuscito a non fare danni al computer, bravo, 100 punti per lui, e ha anche scoperto l'affascinante mondo dei film, così come Rebecca anche se in quel caso l'oggetto da scoprire era ben diverso. La calma piatta di Emil è sempre fonte di grande ispirazione, troppo forte la sua frase sul fatto che in caso di uccisione lui l'avrebbe percepito subito, è un genio quel ragazzo.

02/04/17, ore 12:10

01/04/17, ore 22:01

Sono quii, buonaseraa :)
Finalmente si valuta direi, mettiamo ansia a tutti giustamente. Direi che Christina ha già vinto tutto con la sveglia meravigliosa che ha concesso ai suoi colleghi hihihi lo dicevo io che era una viperetta sotto, sotto. Si fa rispettare, potere femminile u.u
Maya dovrebbe prendersi una tisana invece, sul serio, nemmeno io sono così nervosa per una valutazione, anche se devo dire che mi piace molto il rapporto che ha con Irina, è davvero dolce sentirle parlare dei propri problemi familiari sdrammatizzando.
Ora sarò psicopatica io ma Gae e le sue ricerche mi affascinano proprio hahah, macabre ma interessanti. Mi piacerebbe sapere se ci sta una motivazione dietro questo suo interesse, staremo a vedere..di certo l'ignoranza di Helene riguardo ai mezzi tecnologi rende il tutto esilarante :')
Ma tralasciando...EMIL, lo amo sempre di più. Bellissima la riflessione sull'empatia, la capacità di cogliere le emozioni, la positività... è davvero un personaggio da stimare, mette allegria pure a me al di fuori della storia hahah
Si può avere uno dei suoi abbracci dal vivo? No eh? Peccato
Allora datemi almeno un appuntamento con Ryan Gosling va HAHAHAH
Queste le pensi di notte, ammettilo.
I tuoi capitoli mi fanno sempre morire, in positivo ovviamente.
Mi raccomando, riserva qualche figuraccia per Eleanor, dopo averla fatta apparire come la dormigliona e la perdigiorno XD Ti conosco troppo bene, so che stai tramando qualcos'altro furbetta.

Ora scappo e torno presto,
chiedendoti scusa per il ritardo,
sarò più costante cara, promesso.
BUONA FORTUNA PER IL VIAGGIO!
Non penso avrai modo di aggiornare..ma magari metterai un avviso tu, non voglio far gufate.
Ci sentiamo presto Ire <3
Un abbraccio (stile Emil).

01/04/17, ore 14:52

Eccomi finalmente, dopo secoli riesco finalmente a recensire questa storia, che, davvero, mi piace sempre di più, forse perché i personaggi già mi piacciono molto anche se la storia è praticamente al principio ancora visto che avranno tutti tantissime altre sfaccettature.
Come ti avevo già detto, sono stata in gita proprio a Vienna e mentre leggevo i capitoli mi trovavo proprio là e mi faceva un certo effetto girare per la città proprio come i nostri protagonisti. E il tema della nostra gita era proprio la musica, visto che la classe che veniva con noi era del musicale, abbiamo assistito anche a un concerto dell'orcherstra che fa il concerto di Capodanno.
Detto questo passiamo al capitolo: per rispondere alla tua domanda il suo compleanno è il 21 febbraio anche se mi sembrava di avertelo già scritto sulla scheda, te lo metto per sicurezza.
Come sempre inizio dal mio bambino, Gabriel. Come sempre lo stai trattando benissimo e mi ha sorpreso moltissimo la decisione di metterlo in gruppo con Sebastian e Lysander, loro erano un duo già formato ma ora, che sono diventati un trio, mi piacciono da morire lo stesso.
Mi piace un sacco il rapporto tra Maya, Irina e Pawel anche se li adoro anche presi singolarmente e anche sapere qualcosa in più sulle loro famiglia mi ha dato un'idea più specifica di loro come personaggi.
Altro duo che adoro é Cal/Ivan, mi piacciono come amici, un po' li shippo ma solo perché io shippo tutti con tutti, non per altro. Cal mi ha davvero sorpresa, pensavo fosse una di quelle che se ne sta sempre per le sue, e invece si è rivelata molto socievole, mi piace.
Altro personaggio di cui mi sono follemente innamorata è Gae (oddio il correttore mi suggeriva Gaetano, i miei amici sono fissati con questa canzone), è ancora un'incognita ma mi attira come una calamita.
Infine abbiamo il nostro gruppo di Hogwarts (tranne Gaby, perché lui è alternativo). Loro non mi hanno mai delusa, ho sempre avuto un apprezzamento costante per lo. Te lo dico, shippo Rebecca ed Emil, mi farebbero un sacco ridere insieme ahah.
Oddio sono riuscita a concludere.
Alla prossima, spero di essere puntuale.
Bea~

31/03/17, ore 18:51

Ehi!
Solito messaggio di scuse per la mia assenza, esami e studio, continuo ad essere sommersa.
L'amicizia tra Irina, Pawel e Maya la apprezzo sempre di più, e finalmente si sa qualcosa sulle loro famiglie.
Il rapporto tra Maya e la sua è qualcosa di molto delicato, e non vedo l'ora di sapere come tu lo rappresenterai.
Inoltre, speriamo che riesca ad affrontare questa cosa della gara con meno ansia possibile, ma vedremo, vedremo.
Giusto per curiosità, ci sarà mai un love interest per la mia piccolina?
Baci, e a presto, ottimo lavoro come sempre,
Cathy

ps. il compleanno di Maya è il 18 dicembre

29/03/17, ore 16:46

EHILà!
Eccomi qui finalmente! :D come andiamo? Passata la febbre?
Detto ciò mi sento in pace con me stessa avendo sbrigato tutte le formalità del caso, perciò mi sento libera di passare alla recensione. U.u
Allura… BUHAHAH! Il primo paragrafo rispecchia proprio alla lettera il famoso detto “chi la fa l’aspetti!”. Credo che Cristina sia appena diventata il mio nuovo mito! :D senza contare che non solo ha ripagato i suoi colleghi con la stessa moneta, facendo loro sentire come ci si sente “dall’altra parte della barricata” ma li ha pure fatti quasi litigare fra di loro, visto come il primo è stato subito pronto a puntare il dito e a dare la colpa all’altro :,) senza contare poi come la donna abbia usato strumenti babbani e li abbia poi lasciati lì come due allocchi, visto che nessuno dei due a quanto pare è in grado di usare delle comunissime casse :,) ahahahah! Quanto rido!
Invece direi che quella che ride di meno è la povera Maya, che avrebbe già strappato la tovaglia dal tavolo a forza se non ci fosse stata la mia Irina al suo fianco ad incoraggiarla. Anche se poi, alla fine dei conti, finiscono un po’ per incoraggiarsi a vicenda in realtà. La loro amicizia mi piace sempre di più! :) e sono anche molto a favore della fondazione del club “scappiamo dalla nostra famiglia” (cit.). Oh sì! U.u ma direi che un altro che contende la migliore amicizia con Maya è Pawel! :D (e niente, qui mi verrà sempre da dire “ciao Markus!”, non ci posso fare nulla.)
Ma torniamo alle risate con la scena successiva! Come sarebbe a dire che Rebecca non sa chi sia Ryan Gosling? O.o sono sicura che se ne vedesse anche solo una foto vorrebbe essere lei a fare la cerimonia al posto della sua amica Eleanor u.u ci metto la mano sul fuoco (in fondo, a chi non piace Ryan Gosling? Credo che sia un crimine contro il genere femminile dire che è brutto!).
Invece mi lascia sempre più stupita (e non intendo per forza in maniera positiva) Gae… ma come si fa di prima mattina a cercare notizie su un serial killer psicopatico più del solito? Che addirittura ha reso sua figlia la sua amante? Che fa questa a colazione? Mangia biscotti e morbosa curiosità? O.o ecco, io sostengo Helene: Gae fatti una bella ricerca sugli unicorni che è meglio! U.u
Ehm quindi non ho ben capito (o forse sì): Emil cos’è, un legimens? Oppure uno che riesce a leggere le emozioni? In ogni caso questo spiegherebbe tante cose. E poi mi stai mandando in crisi: non so più se shippare Emil con Rebecca oppure con Eleanor… ma lo so già che tu ci fregherai tutti creando una frizzante cosa a tre! :P oppure finirà semplicemente per ucciderle per sbaglio entrambe con uno dei suoi abbracci (e a quel punto almeno Gae sarà felice!). E poi niente, ormai adoro tanto il nuovo “trio delle meraviglie” (ossia Lys, Sebastien e Gabriel) XD … o per Merlino, Morgana e i quattro fondatori! Sono l’unica che vede male la vicenda di Gae e Bash insieme mentre a quest’ultimo viene insegnato come si usa un computer? È proprio il caso di dirlo: AIUTOOOO! Adesso saranno in due a fare ricerche assurde sui serial killer di prima mattina! Me lo sento!
Pooi… per quanto riguarda la penultima scena: ti dirò la verità, sono davvero fortemente indecisa. Che faccio, li shippo Ivan e Cal oppure no? Perché so bene che tu hai una forte predilizione per l’amicizia tra uomo e donna (che, tra parentesi, amo anche io avendo ben 3 migliori amici maschi e nessuna femmina) ma so anche che spesso ti diverti a farla diventare una coppia… quindi con te in giro non si sa mai u.u
E infine si conclude con la mia bimba e Maya… ecco, brave andate a cercarvi l’idromassaggio… che io ne avrei proprio bisogno in questo periodo! Anzi, portatemi con voooooiiiii!!!!! *Nene balza dentro alla storia con tanto di costume e telo da bagno, mentre Maya e Irina la guardano perplesse chiedendo in contemporanea “ma chi è questa qua? O.o”
Ok, ho finito con i miei scleri mentali per oggi.
Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo, di qualuqne storia esso sia!
Perciò a presto! :)
Ciaoooo

27/03/17, ore 16:36

~~Christina, Alexander e Jarrod sono esilaranti. Come al solito la pianista riesce a farli rigare dritto: chissà che non sia riuscita a fargli capire quanto poco sia piacevole essere svegliati di colpo, anche se si tratta di una bella musica. Tra l’altro è sempre divertente assistere agli epici scontri maghi vs congegni elettronici.
A questo punto direi di passare alle due amiche di Beauxbatons, sempre a proposito di cultural shocks magico-babbani. Gae che tranquilla fa ricerche sui serial killer neanche stesse cercando foto di cuccioli di labrador è il massimo. Ma quanto adoro questa ragazza?! Tra l’altro credo riuscirà senza problemi a convertire Sebastien all’uso dei computer: quei due sembrano due personcine alquanto simili in fatto di originalità. Hélène, Lysander e anche Gabriel (credo di poterlo considerare parte del trio scalmanato con Lys e Bash, giusto?) avranno il loro bel daffare a tenerli buoni, ma in fondo credo che sia anche per questa loro vena di pazzia che gli vogliono bene.
Capitolo Hogwarts. Emil è veramente “una gioia”, quel genere di persona che ti far stare bene anche nei momenti peggiori. E anche se a volte mascherano l’ansia sotto un’apparente calma e pacatezza, Elly e Becky hanno i loro bei momenti di panico e mentre una ovvia al problema rimanendo il più possibile nell’abbraccio confortante delle coperte (se va bene bene, se va male nanna e poi si rimedia è la mia filosofia di vita diciamo XD) l’altra ha bisogno delle parole confortanti di Emil. Ora sono curiosa di capire cosa turba la ex Tassorosso. Confido che il caro Emil, con la collaborazione di Rebecca, indaghi e riesca a scoprire cosa c’è che non va.
Sono molto fiera di me perché credo che sia la prima volta che non comincio una recensione parlando del gruppetto di Durmstrang. Tranquilli ragazzi, non mi sono dimenticata di voi, non potrei mai. Dunque Cal sembra essere quella dei cinque che si “butta” di più, cercando di fare amicizia anche con gli altri concorrenti; all’inizio della storia pensavo che sarebbe stata molto schiva e sempre per i fatti suoi e sono molto contenta di essermi sbagliata. La scena con Ivan mi ha incuriosito troppo: sono davvero solo amici o c’è qualcosa in più tra loro? Non mi resta che attendere, facendo tutti i miei film mentali, i prossimi capitoli immagino.
I due maschietti di Durmstrang sono i tipici “noi uomini siamo uomini duri che non temono niente e nessuno” che probabilmente non sopravvivrebbero senza quelle sottospecie di santa di Maya. Da quello scambio di battute tra i due e Maya sembra quasi che Veronika li shippi. Cara ragazza, non appari nella storia, ma sono davvero contenta di averti creata e mi spiace di averti appioppato Pawel. Che poi io in ogni capitolo lo prendo in giro senza pietà, ma io adoro il mio piccolo polacco, e adoro il modo in cui tu lo rendi così insopportabilmente puntiglioso, precisino, ma in fondo (proprio in fondo in fondo sia chiaro) tenero.
Sempre parlando della scuola nordica direi che i misteri non si esauriscono con Elly: della storia di Irina qualcosa si era già letto nei capitoli precedenti, ma non immaginavo che anche Maya venisse da una situazione critica. Nel frattempo, mentre formulo le teorie più disparate, spero che l’innocente gattino non faccia una brutta fine.
Okay direi che ti ho rotto le scatole a sufficienza per oggi.
Alla prossima

27/03/17, ore 14:10

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao

26/03/17, ore 22:38

Ciaoo! Dunque, l'altro capitolo è stato molto divertente e piacevole, ma sono successi solo un paio di avvenimenti degni di nota su cui credo tornerai anche in futuro, quindi per adesso passo rimandando a quando li approfondirai. Venendo al nuovo aggiornamento, invece qui sì che sono successe parecchie cose succulente. Chi la fa l’aspetti cari prof, e Christina ha colto questo detto alla grande. All’inizio pensavo che fossero stati di nuovo i ragazzi a svegliarsi in musica, ma quando ho letto che erano i nostri due maschioni grandi ho riso un sacco, Christina, che donna di classe ragazzi! Le prime valutazioni rendono nervosi tutti, come è normale che sia, devo dire che mi aspettavo il peggio per qualcuno di loro, invece per adesso sembra che siano tutti salvi. Eh, decisamente Maya ed Irina devono fondare un’associazione anti-madri, la prima è riuscita ad emanciparsi abbastanza, sembra, la seconda invece mi fa molta tenerezza, sembra proprio essere in una brutta situazione da come vuole star lontana da casa. Mamamama quanto mi è piaciuto il pezzo finale tra Cal e Ivan! Eccoci qua, cominciamo con i tuoi duo teneri, è incredibile come riesca a gestire bene le situazioni superdivertenti e pure quelle, come questa, che fanno scendere una lacrimuccia. Sono una coppia di amici veramente affiatata, come tutto il gruppo di Durmstrang nonostante alcuni di loro non lo vogliano ammettere, si vede proprio il bene che si vogliono nonostante le continue battutine. Gae “appassionata” di serial killer? Il suo ragionamento effettivamente è giusto e anche a me affascina l’argomento, anche se io propendo decisamente per i poliziotti che li acchiappano i serial killer, però lei ha ragione sul provare a capire perché abbiano commesso quelle azioni. Oddio, ho seriamente paura di Sebastian alla scoperta del computer, fanno bene Lys e Helene a fare finta di non conoscerli. Ok, è arrivato il momento di parlare di Emil e qui il discorso da fare è un po’ lungo, ma devo mettertene al corrente. Da quando ce l’hai presentato mi è piaciuto da subito, specialmente per il suo essere sempre così positivo, ma mi chiedevo dove fosse il trucco e pensavo fosse troppo normale data la sua autrice. Ed ora, finalmente, il mistero è stato svelato ed è venuto fuori il suo dono, che io penso gli stia benissimo, solo una persona così sensibile poteva meritarselo. E niente, io entrerei nella storia solo per rapirlo e segregarlo in cantina, sto seriamente sviluppando un enorme amore platonico e disturbante per tutti i personaggi di Phebe, e lui e Jude sono seriamente in lotta per il primo posto della mia classifica. E niente, ci sono altre piccolezze che ho adorato nel capitolo ma non sto a dirle perché il pc mi va male, sappi che mi è piaciuto veramente tanto in ogni singola scena.

22/03/17, ore 09:05

Hai presente quando dico "recensisco entro stasera"? È un'utopia. XD Penso che tutte le autrici lo abbiano capito, tu per prima.
Allour...Cal e Pawel sono un divertimento continuo XD Li adoro mi fanno divertire troppo.
Così come Ivan, che mentre gli altri due litigano lui se ne sta tranquillo a scrivere e se ne esce con una battuta degna di nota u.u
Oramai Lys, Bash e Gabriel sono diventati un bellissimo trio *^* Li adoro.
E ho adorato tutta questa affluenza in pasticceria u.u I dolci fanno sempre bene.
Scusa se sono breve ma è appena finita la prima ora di sostituzione e devo andare.
Un bacio

21/03/17, ore 16:50

Waaaa! Con estremo ritardo, ma eccomi di nuovo!
E alla fine, anche se un po’ di volata, riesco finalmente ad arrivare anche qui! Non è meraviglioso? :D (ssù dai! Annuisci e dimmi di sì, almeno tu fammi felice e dammi una gioia! *parte la campagna promozionale con tanto di musichetta in sottofondo di “regala anche tu una gioia nella vita a Nene… è gratis!”).
Ok, il momento di delirio è finito, perciò torniamo seri u.u. Ultimamente con le recensioni e le storie mi sto un po’ perdendo, della serie “devo recensire quel capitolo!” poi succede qualcosa, mi scordo di farlo e sono anche convinta di averlo già fatto… e quando invece mi rendo conto del contrario partono le imprecazioni… a me piace essere in pari, quindi perché mi sta succedendo questa cosa? T.T
In ogni caso… CAPITOLO! Dunque: ma che carina! Quindi Maya è riuscita a far spostare la mia Irina con la metropolitana? Wow! Questo sì che è un evento da segnare sul diario dei ricordi (quindi Ivan prendi nota, altro che il fatidico “vedrai che non ci perderemo!” u.u ).
In ogni caso vedo che Irina non è l’unica a non aver mai usato certi mezzi babbani… vero cara Becky? Nene le tira una gomitata ma la serpeverde la fulmina immediatamente, zittendo così qualsiasi altro tentativio di conversazione e/o presa in giro.
Passando alla scena succcessiva, dico solo una cosa: Helene sembra più che altro mia mamma! Io e mio padre che ogni mezzo metro, quando siamo in giro, dobbiamo fermarci ad aspettarla perché lei fotografa anche le formiche del luogo che le attraversano la strada… e questo da prima che inventassero le macchine fotografiche digitali che hanno una memoria praticamente infinita -.-‘ e niente, esasperazione a non finire!
Sebastiene e la sua cartina al contrario! Buhahaha! E i suoi amici che lo sanno perfettamente ma che pensano bene di stare zitti zitti a ridersela… non so se complimentarli con loro oppure se prenderli a schiaffi! XD ma credo che cercare di capire dei libri scritti in una lingua della quale non si conosce neanche mezza parola (e spendere pure dei soldi per acquistarli) possa essere in qualche modo considerata come una punizione sufficiente (pollo! Tu sei un pollo!)
Detto ciò, andiamo avanti: tra una Rebecca che perde i suoi amici (ehm… bambini di cinque anni all’opera?) e una Cal che si autoproclama guida turistica (benchè le sue capacità siano dubbie ? ) il tempo scorre dentro al vecchio palazzo imperiale… e poi niente, perché Rebecca tratta tutti come se fossero cani? Mistero dell’umanità!
E poi Pawel! Butto lì l’ipotesi: vuole comperare l’anello di fidanzamento (cioè quello con il quale cheiderà alla sua lei, la sua dolce metà di sposarlo) proprio lì a Vienna vero? *-* e magari glielo chiederà pure dal palco? Awww! Che cosa romantica! Voglio subito un Pawel anche io! (Signorina, vedendo che Nene continua a sbavarle sul pavimento le molla un pugno sulla testa, facendole notare che il suo “Pawel” l’ha già avuto con Markus e che comunque la sua ipotesi è comunque completamente sbagliata, ma Nene la fissa in trance e continua ad annuire con aria spaesata, tipica di chi in realtà non ha capito neanche la minima parola di ciò che le è stato appena detto).
Ma torniamo a noi che è meglio! (Nene si asciuga la bava che altro che San bernardo!) … quando ho letto la confusione che regna sovrana nella testa di Sebastien riguardo a Sissi e Franz mi sono messa a ghignare malignamente, pensando a certi nomi di certi principi dell’Europa di qualche secolo fa (che avevano più o meno fino ad una media di 6 – 7 nomi) e mi sono chiesta come avrebbe reagito di fronte a quelli… e poi mi sono messa a sghignazzare di brutto. Sì lo so, mi diverto con poco (cmq tranquillo mio caro, noi babbani non siamo tutti così con i nomi! … c’è anche di molto peggio!)
E poi… I CINESIIIIIII! Io lo so! Non possono non esserci! Invaderanno il mondo! E come dice una mia amica “è sempre colpa dei cinesi!” … ok, prima di essere accusata di razzismo, chiudo anche questa parentesi pietosa.
Meglio passare ad Eleanor che… ha passato tutto quel tempo in un negozio di souvenir? O.o cioè, tu sei alla reggia imperiale e stai dentro ad un negozio??? Ma scherziamooo???? -.-‘
Passiamo oltre prima che qua finisca male… uuuh! Voglio sentire Gae cantare! Lo so che in realtà non posso, visto che si tratta di un racconto, ma voglio lo stesso! T.T
E infine, il finale con la ciliegina sulla torta: PENSO DI ESSERMI APPENA INNAMORATA DI IVAN! La scena finale credo che sia stata davvero il colpo di classe! *-* ahahaahh! Sto ridendo troppo! Sei assolutamente il mio nuovo mito!
Ok, direi che almeno questa recensione sono riuscita a terminarla, quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatta per adesso.
A presto! 😉
Ciaoooo