The Sound of Dreams
di Signorina Granger

23/04/17, ore 23:29

Ma proprio proprio oggi ero sul letto a chiederemi "Non è ancora stato buttato fuori nessuno a TSOD? No?"
Appunto. Mi dispiace soprattutto perché erano due maschi. Coppie scoppiate.
A parte tutto, in effetti erano una coppia tragicomica davvero affiatata, effettivamente non è stato bello leggere il loro nome fra gli eliminati. Beh, in fondo le regole sono regole.

Del capitolo, d'altro canto, posso solo dire che sia magnifico. Il gruppetto di Durmstrang è una roba meravigliosa, è comico e intenso quel tanto da fartici affezionare alla follia, Pawel e Maya sono teneri come orsetti rosa insieme, Irina è il collante fondamentale del gruppo, l'unica con sguardo distaccato ma caldo, e poi Cal e Ivan. Dio, tu mi vuoi morta prima della fine.
Non lo so, ammetto che Cal mi sta piacendo di capitolo in capitolo sempre di più, l'ho creata io ma tu stai riuscendo a renderla talmente bene da farmela adorare, che poi insieme a Ivan sono una bomba. Oddio, sto iniziando a shipparli proprio come coppia, devo dire che non mi dispiacerebbe affatto se diventassero più intimi.
“Io? Mai detto.”epico. Si fa così Cal, nega sempre. (Che poi, chi diavolo tiene un quaderno con annotate le battute degli altri? A me farebbe impressione, ma ogni tanto l'utilità di questa cosa salta anche fuori.)

Eleanore, Rebecca ed Emil sono un trio particolare, non riesco proprio più a considerarli separati. Rebecca è un bellissimo personaggio, Emil la sua controparte naturale, in un certo modo la equilibra e sappiamo tutti che infondo alla ragazza le battute di Emil mancherebbero da morire.

Mi dispiace per Gae ed Helene, d'altra parte Gabriel sembra uscito più forte dall'eliminazione di due avversari, ha fra l'altro un rapporto più che complicato con la famiglia che lo rende ancora più profondo e sfaccettato come OC, e mi è piaciuta molto la scena conclusiva del capitolo.

Bene, anche oggi son fiera di essere piuttosto in orario, ti faccio tanti complimenti e ti mando un bacio,
Alla prossima.

23/04/17, ore 21:50

23/04/17, ore 21:24

IRENE
Mi ero preoccupata, pensavo volessi abbandonare la storia, sono paranoica, vero?
Oggi commenterò le scene una ad una perché ho tempo (circa visto che in realtà dovrei studiare, ho due simulazioni questa settimana).
Partiamo dai nostri cari insegnanti, a me stanno troppo simpatici, la mia preferita è Christina perché è troppo forte e sveglia e mangia la pastasciutta sulla testa agli altri due #girlpower. Questa parte mi ha lasciata perplessa e non capivo, poi ho letto alla fine e ho letto la spiacevole sorpresa.
La reazione di Maya è stata umana, cioè dispiace per Lys e Bas ma effettivamente avere due avversari in meno è meglio. Cal, piccina (si fa per dire), perché mai ti nascondi? Mi ha fatto ridere la sua motivazione. Ah la Russia, il mio (boh, non so come definirlo) è ucraino (io AMO l'Ucraina ahah) e insulta sempre la Russia, per cui tifo per la Lituania, vai Cal. Non posso capirti, io sono alta 1.50, che tristezza. Irina mi fa ridere, se ne esce così a caso mentre legge ahahah. Amo Ivan e Cal, li shippo immensamente, lo so, sono BFF ma sono troppo belli dai, anche i muri urlano SHIP.
Ed ecco qui un'altra ship, Emil e Rebecca, urge un nome, subito, immediatamente: Remil, Emecca, oddio aiuto ahahah. Rebecca è una Serpeverde molto poco serpe, non mi pare la classica serpe e sono felice perché detesto i cliché, infatti Gabriel stesso non è il classico Corvonero,ciò me la fa apprezzare un sacco. Elly che segue la scena da dietro è la meglio però, ha vinto tutto. Certo fa un po' il terzo incomodo ma la maggior parte delle volte è troppo bello farlo, è tipo troppo divertente ascoltare con nonchalance le conversazioni altrui.
Mi dispiace per le ragazze di Beauxbaton, cioè è sempre brutto perdere degli amici ma come ho già detto effettivamente è meglio avere meno avversari, adesso spero che loro due non inizino a litigare per essere rimaste le uniche (NON TROPPA NEGATIVITÀ BEATRICE).
TUTTO MA I NOMI TEDESCHI NO, PER FAVORE NO. Capisco benissimo i ragazzi di Durmstrang, come sedicente polacca (mia zia lo è quindi lo sono anche io) mi aggrego a loro. Il fegato, a Vienna l'ho vomitato, è stato orribile, non scherzo.
Ultimo come sempre il mio amorino, Gabriel. Sto per piangere perché amo la sua parte, veramente, lo rendi sempre meglio e mi rendi tanto, tanto felice. Mi fa ridere perché Gabriel cambia continuamente gruppo, è così da lui ahahah, aspetto solo di vederlo interagire con i ragazzi di Durmstrang, quelli mancano. Effettivamente mi piaceva molto il trio che formava con Lys e Bas per cui mi dispiace se ne siano andati, ma mi dispiace più per te che devi cambiare tutti i tuoi piani. Ma ora passiamo alla parte clue *si sfrega le mani*, grazie Signorina, grazie davvero. Gabriel era semplicemente perfetto, la parte di sua madre era fantastica, era esattamente lui, non esagero ma mi sono commossa perché questa scena io l'ho sentita davvero e riviverla qui è stata piacevole. Mi è piaciuto quando ha revocato sua madre e suo padre e spero che Gabi gliela metta in quel posto a suo padre, oh si caro ti starebbe bene. LA TURCHIA, Gabriel ha una gran voglia di ritornarci, sicuramente ci tornerà appena finita la competizione, ne sono certa. Sono veramente troppo felice per questa cosa di sua madre, l'hai troppo sviluppata bene e sono felice di aver affidato Gabriel alle tue manine fatate.
Ma io sono curiosa, MA LE COPPIE? Lo so, hai detto che non sapevi se ce ne sarebbero state ma io ho un'anima da shipper, gimme more ship pls.
Ottimo capitolo davvero, la storia diventa sempre più interessante, non vedo l'ora di leggere il proseguo (ah, ti dico già che fino a venerdì non sarò molto presente perché ho appunto simulazione di prima e terza prova ma dopo tornerò, tranquilla).
Volevo anche farti notare che sei migliorata tantissimo anche sull'impaginazione, è molto più gradevole rispetto alle prime storie, complimenti vivissimi per tutto, veramente.
Alla prossima
Bea~

23/04/17, ore 20:32

Che peccato per Sebastien e Lysandre! Avevo sospettato qualcosa lo scorso capitolo in quanto non erano apparsi, ma speravo fosse solo un caso e poi mi sarebbe davvero piaciuto vedere Bash e Gae insieme, ma evidentemente non era destino…
Passiamo ad argomenti più allegri. Gae ed Hélène sono davvero fantastiche insieme, entrambe con le loro piccole manie e stranezze, in qualche modo si completano e soprattutto si sostengono molto a vicenda ed è bello vedere come non siano in competizione tra loro. Inoltre formano un bel trio con Gabriel, che diventa sempre più interessante di capitolo in capitolo. Brave ragazze, la filosofia del “Adotta un Britannico” è quella giusta 😊
Non posso credere che Emil sia ancora vivo: giuro dopo la battuta infelice sui capelli e quella ancora più sbagliata sulla scarsa altezza (ma ce l’hanno con i bassi mi chiedo?!) credevo che sarebbe stato ucciso in modo lento e doloroso, alla faccia degli abbracci e sono davvero contenta che sia ancora vivo, il mondo h bisogno di molti adorabili Emil. Povera Rebecca, non è colpa sua se in fatto di babbani è meno esperta. Poi neanche Arthur Weasley, il fanatico dei babbani, riusciva a dire “telefono” in modo corretto, quindi la perdoniamo.
Dulcis in fundo il clan di Durmstrang. È sempre esilarante vedere le persone alle prese con la cucina straniera, è come quando trovi nei ristoranti i francesi che tagliano gli spaghetti e poi cercano di infilzarli con la forchetta imprecando a mezza voce (quella volta ho rischiato seriamente di strozzarmi dal ridere). Poi parlo io che una volta ho cercato un menù intero su google traduttore con risultati tragicomici…sto divagando. Maya che si pawelizza 😊, si salvi chi può! Cal e Ivan sono fantastici insieme, sono circa cinque capitoli che lo ripeto, ma repetita iuvant, e se ho il permesso dai latini allora va bene.
Bene, per oggi ho finito
Alla prossima

15/04/17, ore 22:06

Badabadaboom!
Ed eccoti con un altro capitolo!
Lo dico sempre, ma mi rendi cosí felice!
Bel capitolo, qualche errore di battitura qua e la, ma nulla di grave :)
Si entra nel vivo! Sono sempre piú curiosa!
Baci
Ebe

15/04/17, ore 17:48

Ma buongiorno Signorina
Lo dico, questo è stato il capitolo che ho preferito fino ad ora della storia. Ma soprattutto io ti devo ringraziare Signorina perché hai reso stupendamente Gabriel ed il suo rapporto con sua madre. Io sarò parecchio pignola su questo punto perché è un tratto per me fondamentale del suo personaggio per cui mi dispiacerebbe molto vedere questo punto storpiato, motivo per cui mi rende così felice il fatto che tu l'abbia centrato. Che poi, alla fine l'ha mandata la lettera? Se si scoprirò mai cosa gli ha risposto mamma Terry? Oddio sono troppo emozionata.
Ma il mio preferito si riconferma Emil, ho riso troppo alla sua scena ahahah, me lo vedo io a chiedere cose moleste alla McGranitt ahahah. E per dirla tutta io lo shippo ABBASTIA con la cara Becky (adoro anche lei sempre di più). Ma poi Emil è danese, che bello io amo la Danimarca (si può considerare Est Europa, vero?)
Diciamo che anche gli insegnanti meritano considerazione e shippo anche Alexander e Christina.
Un personaggio che mi è piaciuto moltissimo è quello di Helene, è stata tenerissima a scrivere alla sua nonna, sarà che mi piacciono un sacco le lettere e mi incuriosisce molto il contenuto per cui me lo immagino sempre.
I ragazzi di Durmstrang sono fantastici, Cal e Ivan mi piacciono sempre di più e li shipperò così a caso perché si, Pawel e Maya anche mi sembrano in sintonia mentre Irina, beh lei mi piace davvero molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scusa per la brevità della recensione.
A presto Miss
Bea~

15/04/17, ore 11:42

Ma ciao!
Ebbene sì, sono di nuovo qui, se pensavi di esserti liberata di me ti sbagliavi di grosso u.u
Ahahahah! Io ADORO ALLA FOLLIA Emil! Ma sul serio, come fa ad essere così tanto senza peli sulla lingua? :,) mettersi a discutere con una ragazza su quale fondoschiena sia il migliore? E addirittura chiedere alla Mc perché ad Hogwarts non si faccia educazione sessuale? Ma… AHAHAAHAHAHAH!!! MUOIO! Adesso mi sto immaginando nella testa l’espressione stralunata / mezza disgustata / non lo sa bene neanche lei come si sente della favolosa Maggie Smith che strabuzza gli occhi di fronte a tale domanda, non sapendo se prenderla seriamente oppure se considerarla come una presa per i fondelli da parte del proprio studente. *Nene continua a rotolarsi sul pavimento ululando e lacrimando a forza di ridere *
E di risata in risata si passa al secondo paragrafo… ma quanto è adorabile Pawel? … ehm, voglio dire… se svegliasse me nel bel mezzo della notte per chiedermi inchiostro e pergamena e solo per farsi quattro chiacchere credo che lo crucierei ampiamente la seconda volta che mi viene a bussare alla porta (la prima gliela abbonerei dai, non sono poi così crudele, alla fine dei conti) quindi mi domando come cavolo abbia fatto Ivan a sopportarlo per TUTTA la notte. Però devo dare atto a Pawel che cmq ha molto fegato XD
Cristina e Alex… credo di stare iniziando vagamente a shipparli sai? Tra la scena della volpe prima e quella della strigliata dopo… nel senso o si ammazzano entro la fine della competizione oppure sfogano i loro istinti in un altro modo XD certo che mettere gli spartiti in ordine alfabetico per autore e titolo… hai un po’ un tic, sai caro? E cmq le volpi sono solo da coccolare u.u in ogni caso sono proprio convinta che in realtà tutto l’astio che Alex ha riversato sui poveri musicisti sia dovuto proprio a quello che gli è successo la mattina! XD quindi in un certo senso possiamo incolpare la volpe (manno! T.T lei è solo tanto dolce e coccolona, povera stella, voleva solo giocare!) se si è messo a maltrattare il povero primo malcapitato che gli è capitato a tiro… e le ragazze che invece se la filano prevedendo il tutto hanno sempre l’occhio avanti ;) (non c’è niente da fare, le ragazze sono sempre quelle più furbe, lo dimostrano anche Maya ed Irina nella scena finale u.u )
E infine … Emil e Becky… anche su di loro sono nel dubbio se shippare oppure no… uhm… in ogni caso sul serio Emil è un Danese? E come mai è andato ad Hogwarts anziché a Durmstrang? Uhm… un altro mistero oppure si tratta di un semplice trasferimento avvenuto quando il “piccolo” (ovviamente si fa per dire viste le sue dimensioni) Emil era ancora davvero piccolo? Oppure è solo Rebecca che lo chiama così visto che un danese potrebbe sempre sembrarlo? Immagino che lo scopriremo solo con i prossimi capitoli!
Beh non vedo proprio l’ora di leggerli! :D
Dal momento che ho finito, ti saluto.
A presto! ;)

13/04/17, ore 15:52

Ma come fai a presentarti con un capitolo più bello ogni volta? Hai un oscuro segreto, ammettilo...

Ormai i ragazzi di Durmstrang sono diventati un gruppo a tutti gli effetti, e non credo di essere l'unica ad adorarli ogni volta che compaiono in scena. Tra Cal e Ivan come tra Pawel e Maya si sono formate delle coppie che definirei di confidenza più che sentimentali, e poi ovviamente c'è Irina, un personaggio decisamente intrigante e flessibile. A proposito di Ivan, qui sembra sia il più bistrattato del capitolo, prima Pawel che gli ruba il sonno e poi Koller e i suoi metodi decisamente poco ortodossi, tanto di cappello al ragazzo per essere riuscito a suonare in quelle condizioni. Poi mi è piaciuta tantissimo Christina a rivendicare i suoi pianisti, l'ho trovato veramente molto tenero.

E per rispondere ad Alexander, la vita senza animali sarebbe davvero molto triste, soprattutto senza una certa volpe. Sì, avrebbero dovuto formulare meglio il regolamento dato che qualche cane/gatto/gufo alla fine se lo sono portato quasi tutti.

Te lo dico, io shippo alla grande Emil e Rebecca, lui un quasi gentiluomo e lei così composta e precisa, diciamo pure che sono opposti nel carattere così come nell'aspetto. Ma comunque povero Emil, io mi sarei offesa molto di più al posto suo, insomma, avete una piscina al coperto e nemmeno entrate in acqua!

E niente, sono orgogliosa di me per essere riuscita a recensire in orario, sarà il buonumore delle vacanze. Un grosso abbraccio e un applauso a te per la straordinaria costanza,
Kyem

13/04/17, ore 15:48

Emil è un mito, un genio! Quante persone avrebbero avuto il coraggio di fare una simile domanda alla McGranitt?! Credo che i Malandrini in quel momento si siano alzati e abbiano applaudito mentre Pix di sicuro si sarà inchinato di fronte al temerario tassorosso. Tra l’altro quindi il caro Emil è danese… io amo la Danimarca, ci tornerei anche domani!
Le sue discussioni edificanti con Elly sono uno spasso anche se sono preoccupata per Rebecca: tra un po’ quella povera ragazza darà di matto seriamente.

Gabriel è adorabile: il bravo ragazzo cordiale con tutti ma che ci tiene a non finire in mezzo a liti varie.
Helene e Gae sono troppo spassose insieme e la loro fuga da Alexander il Terribile è stata fantastica. Sono contenta che tu abbia fatto riferimento alla nonna di Helene!

Alexander e Christina 😊 posso dire che li shippo in maniera assurda? No, seriamente la pianista è l’unica che riesca a farlo stare buono e che salvi i ragazzi nelle situazioni tragiche, quando cerca curiosi e innovativi metodi per infastidire i ragazzi. Io adoro Alex, ma nono si può certo biasimare le due studentesse di Beaubatons per essere scappate appena ha fatto la sua comparsa.
Avrei però voluto vedere la scena con la volpe… pazienza, mi limiterò a immaginarla.

Pawel tesorino volevi fare un pigiama party? Ma che problemi hai?! Scusalo Ivan, sai come è fatto, alle volte ha problemi a darsi dei limiti. Non ucciderlo, altrimenti Veronika ci rimarrebbe male, e poi sono sicura che mamma Maya (la adoro) lo striglierà per bene. Cal mi fa morire, sempre pronta a litigare con il mio rompiscatole e adoro il suo rapporto con Ivan, anche se non riesco a capire se sia solo un’amicizia molto stretta come per Pawel e Maya o ci sia sotto qualcosa in più, In generale Cal è abbastanza misteriosa in effetti. Premio saggezza del capitolo va a Irina che ha giustamente deciso di non immischiarsi nel battibecco con i due testoni.

Ho finito di blaterare per oggi.
Al prossimo capitolo di cosa si vedrà

Em

(Recensione modificata il 13/04/2017 - 08:29 pm)

13/04/17, ore 14:44

Ciao! Oddio, Emil è sempre più grandioso, ripeto che vorrei entrare nella storia solo per sposarlo, la discussione su quale fondoschiena sia il più bello è stata il top, e Elly che gli va dietro non so quanto sia sana anche lei. Poi con i gavettoni ha completato la sua opera giornaliera, anche se come prevedibile si è trasformata in una vera e propria battaglia. Certo che secondo me Gabriel finita la competizione rimpinguerà le casse di un terapista, praticamente tutti quelli fuori sono suoi amici. Molto tenera Helene che scrive alla nonna, così come sempre interessante da leggere la contrapposizione di caratteri tra lei e Gae, che tra parentesi hanno fatto benissimo a svignarsela alla vista di Alex dato in cosa avrebbero potuto imbattersi. La stessa fortuna non è decisamente toccata ad Ivan, anche se condivido l'ilarità delle amiche, a vedersi deve essere stato uno spettacolo fenomenale, così come la giustissima strigliata di Tina al collega. Brava Irina che anche se non apprezzi propriamente Pawel te ne stai fuori dalle sue discussioni con Cal e Ivan, già quei tre di loro battibeccano e si stuzzicano abbastanza senza bisogno di incentivi.

13/04/17, ore 10:22

10/04/17, ore 11:52

Ehilà! Come promesso, eccomi qua solo per te! :)
E vedo che come al solito noi autrici di OC ci divertiamo proprio a fare le sadiche con le nostre povere creature… e quando mai hanno una famiglia allegra e normale alle spalle? Magari lo facciamo perché se no, inconsciamente, non li reputiamo noi per primi interessanti? Chi lo sa! Magari con il tempo lo scopriremo.
Detto ciò, devo dire che non so chi sia messo peggio in effetti rispetto alla mamma / genitori in generale che si ritrova XD
E infatti partiamo con una Eleanor con la mamma in … clinica psichiatrica (ho capito bene vero? :( in ogni caso che storia triste T.T ). Meno male che almeno lei ha una zia che la adora e che ne ha praticamente fatto le veci… certo che però che brutto cmq! Se uno ha la mamma vorrebbe che fosse giustamente la mamma a farle da mamma :( (poi parlo proprio io che ho fatto crescere Cassy tra nonno e zie più o meno acquisite… ma questi sono solo degli insignificanti dettagli! XD ). In ogni caso da quanto è messa così sua madre? Perché se è in tale situazione dalla nascita di Eleanor magari è caduta in depressione post partum? Oppure tale situazione è molto più recente? (modalità “Sherlock Holmes” al pronti, partenza, via!)
In ogni caso meno male che la cara Elly ha Rebecca e Cinnamon al suo fianco, pronti a tirarla su di morale (e ovviamente anche gli abbracci spezza ossa di quel gigante formato umano di Emil!)
Ma … EHY! Hanno davvero una piscina sul tetto dell’albergo e tu me lo dici solo adesso? (Signorina fa giustamente notare a Nene che in realtà il capitolo è online da un pezzo e che è solo lei ad essere in ritardo con la recensione, ma Nene se ne sbatte di quanto detto dall’autrice e continua a protestare mentre si sfila i vestiti per mettersi in costume da bagno… ovviamente, data la sua infinita imbranattaggine finisce solo per farsi un capitombolo per terra perdendo l’equilibrio, ma anche in questo caso dettagli u.u ). Detto ciò, uscita dal mio stato di delirio mentale, torniamo al capitolo… dove eravamo rimasti?
Ah sì! La piscina sul tetto e una Alaska selvaggia che corre in giro per l’albergo seminando il panico tra gli ospiti e dei poveri gatti innocenti XD (non c’è niente da fare: i tuoi migliori teatrini rimangono sempre quelli che fai con gli animali! ). Ahahah! Ma sul serio Eleanor ha paura dei gatti? O.o ma come si fa? Sono così carini! E poi hanno un musetto e delle zampine così… così… da strafugno! *-* in effetti io all’inziio, quando ho letto “GATTO” pensavo che Elly, avendolo visto, vi si fosse gettata sopra a pesce per coccolarselo, non di certo che avrebbe usato subito dopo Rebecca come scudo! (in effetti, povera Becky, quante ne deve sopportare dalla Tassorosso! XD )
In ogni caso, passando alla scena successiva, ho davvero paura che Bash ci prenda troppo la mano con quel computer (Nene si fa scudo con un enorme cuscino urlando occhiegiando Bash e il computer come se dovessero esploderle davanti al naso da un momento all’altro, urlando a squarciagola “MORIREMO TUTTIIII!!!!! )
Ivan e Cal! *-* se non fosse che a quanto pare lui è fidanzatissimo (o forse era Pawel? Faccio ancora un po’ di confusione con i nomi e i personaggi, chiedo venia!) inizierei quasi a shipparli insieme! Ma in effetti è una cosa che ci sta anche tra amici quella di buttarsi in piscina (Nene si ricorda cos’ha combinato lei al suo migliore amico per il 18° compleanno e inizia a ridacchiare come una cretina) … sì ci sta anche come cosa in amicizia u.u
In ogni caso: TUTTI IN PISCINAAAA!!!!! *Nene si lancia dentro alla vasca urlando e finendo per schizzare tutti*
E poi… UHAAAA! Evviva! Finalmente la nostra Becca scopre chi è e quanto è figo Ryan Gosling! E capisce anche perché la sua amica era tanto arrabbiata per il sogno interrotto (sì, lo ammetto, sarei arrabbiata anche io u.u ). Per pura curiosità, quale dei tanti film su di lui le due stavano guardando? *-* (Nene si accomoda accanto a loro, rubandogli una manciata di pop corn e si mette a sbavare sullo schermo)
E poi si torna alla mia Irina… dai su, cocca di mamma! Accetta l’invito di Maya e vai a vivere con lei a Oslo, tanto con la famiglia che hai alle spalle hai solo da guadagnarci in salute u.u tutto stress e pianti in meno, fidati di me ;)
Infine spero vivamente che tutti gli OC, nel corso dei capitoli ed entro la fine della storia riescano ad affrontare e a superare i propri demoni perché nonostante la storia sia solo all’inizio già adoro tutti i personaggi e non potrei proprio immaginare un futuro dove stanno male a causa di colpe non loro.
Perciò ti saluto e spero di arrivare presto a commentare anche l’ultimo tuo capitolo di ACT II, oltre che di riuscire ad aggiornare per tempo anche la mia storia.
A presto e ciao! :)

09/04/17, ore 17:55

Eccomi di nuovo alla carica, smettete di suonare le trombe e di lanciare petali sul tappeto rosso!...no? E vabbhé, io c'ho provato, come sempre.
Con questo capitolo parto in quarta e comincio subito con il dirti che tu e i ricordi/sogni/premonizioni andate troppo, troppo a braccetto mia cara. Non so se ti rendi conto che spesso riesci a mandare tutti fuori di testa più con quelli che con le discussioni al presente, forse perché il passato ed i sogni ci affascinano più della realtà? fatto sta che uno dei personaggi ha messo giù un paio di carte e ci ha mostrato un pezzo essenziale della sua vita: Elly ha la mamma in depressione quindi? Che cosa triste, purtroppo ho conosciuto e conosco persone che ne soffrono e so quanto è difficile, così come ho potuto vedere quanto anche chi ne esce poi soffra di sensi di colpa e simili per il modo in cui si è comportato e ha trattato chi gli stava vicino, è un argomento molto delicato ma confido in te, nel fatto che lo saprai gestire al meglio e che non farai come fanno molti, troppi urtroppo, che buttano lì che c'è un problema e poi se lo scordano o lo ignorano completamente, quindi mi aspetto che prima o poi la nosta cara Elly trovi la forza di parlarne con qualcuno e di esser più serena. Comincio a pensare che sia qui un po' per fuggire da quella situazione, un po' per dimostrare che è forte abbastanza per riuscire a vincere e un po' per sua madre anche. E' un personaggio molto dolce e ciò che ci stai mostrando di lei me al fa amare ancora di più.
Certo, anche Cal non credo che se la sia passata meglio, ma per il momento non mi pronuncio...ridacchio soltanto sotto i baffi immaginandomi Irina dentro ad un vestito meringa che sposa un tipo brutto come il principe di Balle Spaziali...si, scusa, commento fuori luogo e citazione trash, sto zitta e faccio il mio lavoro, scusa...
Irina, zia però ti vuole bene, sappilo, anche se ti sfotto.
Ivan. Dolce stecchetta di zucchero di zia, e si, sempre di zia, ce ne ho trenta di bambini ma non sono tutti qui, quindi gli altri sono tutti nipotini ad onorem, ma dicevo! Bastoncino di liquirizia e menta caro, cosa mi combini? Povero tesoro, tra cane e gatto! Ahahaha, mi sono immaginata la scena e ho troppo riso, la gente, quando aprla con gli animali, è fenomenale...chissà se la mia gatta si ricorda quando le ripetevo Kant, mi guardava malissimo quando lo facevo! Ahaha, via Ivan, cerca Emil e lanciagli uno dei due, tanto che sia cane o sia gatto li ama entrambi e te li calam in due secondi. O alle brutte lanciati tu su di lui, ti assicuro che non solo ti prenderà al volo e ti porterà in salvo come la brava polettina che è, ma magari ti proterà anche a mangiare qualche dolecetto per sollevarti di morale...Ora mi immagino Ivan tipo arroccato sulle spalle di Emil che intanto fa le coccole ad Alaska e Serjei! Però invece arrivano Becky e Elly e tutto diventa ancora più divertente! Ahahaa, Oddio tesoro, come puoi aver paura dei gatti? Sono quegli amabili animali che ti si avvicinano solo per cibo e coccole e poi non te se filano manco a pregarli!
E mentre Gae e Bash giocano al computer, sono convintissima che Lys e Hele si siano sentiti il conto alla rovescia per la distruzione del mondo in testa. Della serie" quando bash toccherà il cursore la terra si autodistruggerà tra.. dieci...nove..." e simili...
Ivan, caro, torni ad essere lo stecchetto zuccheroso di zia, quel tuffo non programmato mi ha rallegrato la giornata quasi quanto Elly che usa Rebecca come scudo umano!
Emil e Gabriel che cercano la piscina e ricordano Hogwarts...ti prego, non mandarli mai da soli in giro, quelli non tornano più in albergo! Però, polpetta brillantinosa, fatti due conti pure tu, non è che nessuno vuole venir con te, è che un passo tuo sono tipo sei degli altri amorino, e non uccidere Gabriel, che mi sta simpatico, e stai anche attento a non distruggergli gli occhiali che poi te lo devi caricare in spalla e riportarlo in camera sano e salvo. Ce li vedo quei due che si fanno un ruzzolone per qualche rampa perché Emil ha dato una pacca troppo forte a Gabriel e lui, per non cadere si è aggrappato all'altro trascinandolo giù con sé....anche se ce ne vuole per spostare Emil...
Delle nostre care ragazze impegnate con le lettere famiglairi ne ho già parlato e anche su Becky ed Emil che parlano di Elly penso di poterti salvare da un discorsone su quanto mi piacciano quei due assieme dicendoti solo che sono adorabile e che si, Emil si rederebbe conto subito se qualcuno stesse per morire o fosse morto, per di più se è un amica! Vedere quel lato dolcioso di Rebecca, che si preoccupa per la sua miglior amica mi ha sciolto il cuore, sei davvero adorabile tesoro di zia.
Per finire, oltre al nostro poeta melodrammatico che scrive lettere d'amore dal fronte, Pawel, non trascurare anche tuo marito per favore, devo dirti che Lys e Helene assieme mi piacciono tanto quanto polpettina e fiorellino di sopra, se ci aggiungiamo il fatto che entrambi fanno "da balia" ad un loro caro amico, secondo me potrebbe quasi partirmici la ship, sappilo.
E poi adoro anche la praticità di Gab, anche se credo che sia andato così spedito e tranquillo solo perché non conosce la possibile portata dei danni che potrebbero dare Gae e Bash assieme.
Quest capitolo è stato un miscuglio di dolcezza, allegria e melanconica, ma mi è piaciuto da morire e non vedo l'ora di sapere cos'altro odvranno passare i nostri bambini e poi mi sono mancati i bambini grandi qui! Dove sono i tre moschettieri? A preparare qualcosa di losco scommetto!
Alla prossima Miss, che non so se sarà per un'altra recensione, ne dovrei fare tipo quattro ancora, sto facendo il conto alla rovescia e poi sarò in pari, sentiti in colpa, non riesco mai a tenere il passo con te, neanche quando manchi una settimana...che poi non sei mancata alla fin fine, ma son dettagli!
Byeeeee!
Phebe.

09/04/17, ore 17:07

Saaaaalve Miss, come va? Sto continuando la pia crociata per le recensioni, si, giuro che mi ci sto impegnando malgrado abbia avuto seminari impossibili (manoscritti musicali bizantini...quasi più incomprensibile di codicologia, non puoi capire) e feste di compelanno concentrate tutte in una settimana, com'è possibile che ci siano periodi in cui hai il nulla cosmico da fare e altri in cui non si ha tempo neanche per respirare? Fortunatamente ci sei tu, ed anche altri autori, che mi sollevate il morale e mi fate pensare ad altro...certo, apparte l'ultimo capitolo di una certa fic...ma dicevo? Uh, si, grazie cara, i tuoi capitoli mi fanno sempre staccare un attimo dal caos giornaliero.
Partiamo da principio però e vediamo un po' queste prime valutazioni come sono andate!
Stavo proprio aspettando il momento in cui Tina si sarebbe vendiacata (per i ragazzi) contro i nostri bei bimbi cresciuti. Ragazzi, siete amorevoli e tutto il resto, marimanete sempre dei terroristi a svegliare le persone in quel modo. Che poi, parliamone, io ci metterei la firma ad avere un baldo giovine che tutte le mattine mi sveglia con una melodia diversa suonata dal vivo, ma devo accontentarmi di una gatta che russa, una che reclama cibo e due cani scodinzolanti e pieni di energia anche alle sei di mattino...infami, tanto lo so che appena esco di casa voi tornate tutti a dormire...sigh...
E per spengere la roba elettronica c'è sempre la cara vecchia manata ben assestata, fa tornare il segnale alla tv, l'energia alle batterie scariche del telecomando, spegne le sveglie e riavvia il lavatrici, spegnerà anche le casse a sto punto!
Le ragazze ansione sono adorabili, povera piccola Maya, su, su consolati cara, so già che andrai benissimo e non c'entra niente il fatto che io abbia già letto il capitolo e che per un folle istante ho temuto che questa potesse essere la prima terribile volta in cui avrei visto sparire un musicista, no no, non sono per nulla prevenuta e traumatizzata all'idea che qualche personaggio venga elimitato, sé!
...la mia unica consolazione è che qui non puoi uccidere nessuno, quindi potrei sempre illudermi che i ragazzi siano tornati a casa e basta...
Okay, non devo pensarci, devo recensire, ti assillerò dopo con questa storia!
A quano pare però sia Irina che Maya sono messe bene a casa, problemi con la mamma? Mh, presumo anche genitori divorsiati a sto punto, giusto? per fortuna abbiamo Powel che ci solleva di morale.
Ah! A propostio di Powel, sto cercando disperatamente di tradurre il suo nome, che quindi potrebbe essere Paolo, come sugerito da un mio amico, ma io continuo a propendere per "pollo", quindi se potessi chiedere alla sua autrice e darmi conferma (la conferma che in verità il nostro caro violinista si chiami Pollo ovviamente) mi faresti un gran favore. Vai piccolo pulcino di zia, è ovvio che senta la tua magnifica mancanza <3
Poi certo, arriva miss Serialkiller e mi sono trovata del tutto spaesata. Che vuol dire che ha una fissa per loro? Nel senso che adora i profiler e vuole diventarlo anche lei? Che è appassionata di gialli e tutto il resto? O solo che la nostra piccola, dolce Gae non è altro che una pazza sclerata? Nel caso sia l'ultima, approvo a pieno tesoro.
Come sempre, e qui scommetto alzerai gli occhi al cielo, non posso non adorare il modo in cui comincia a dare sempre più dettagli su tutti i pesonaggi, un po' come l'accenno alla famiglia per Irina e Maya o quello alla singolare passione di Gae, o a come Emil veda ciò che vede. Sapendo già cos'è, come accade, non posso far a meno di immaginare la scena, di vedermi quei flussi davanti agli occhi. Non so se conosci Doctor Who, ma c'è una puntata dedicata a Van Gogh, in cui alla fine dell'episodio il pittore fa vedere a Dottore come vede lui il mondo, ed io me lo immagino spesso così, il mondo visto da Emil. Vorrei trovare qualcos'altro che non siano i soliti pallosi complimenti, ma non so proprio cosa dire.
Lascatelo dire però, Pawel e Ivan sono palesemente sposati, non mi importa che uno dei due sia fidanzato o promesso sposo che sia, quei due sono proprio i classici amici sposati, punto e basta.
Trovo che Gabriel poi sia estremamente adorabile, anche Sebastien e Lys ovviamente, sono un terzetto ben formato che amo vedere assieme, mi sorpredo sempre del modo in cui abbini i personaggi, con storie e trascorsi diversi, e li rendi un efficace e divertente squadra! Mi ha però un po' rattristata il commento di Elly, anche Becky era "invidiosa" del carattere propositivo di Emil, ma lei mi ha proprio dato quel senso di nostalgia che poi è stato ampliamente spiegato nel capitolo successiovo. Però poi ci sono Gae e Bash a sollevare l'umore generale, non vedo l'ora di leggere che danni faranno assieme quei due!
Alla fine le valutazioni sono andate tutte bene e io ho tirato un enorme sospiro di sollievo, con tutte le volte in cui ha i ripetuto quel "chissà se butteranno fuori qualcuno" mi sono detta di aspettare fino alla fine e non rimanerci tanto male, prepararmi psicologicamente e tutte quelle cose lì.
Grazie al cielo no.
Per quanto riguarda il compleanno di Emil, se non sbaglio il mio pulcino gigante è nato il quattro Aprile, si, si, ne sono abbastanza sicura...quindi è passato da poco! OH! Auguri amore di mamma, scusa ma siete davvero in tanti, non posso ricordami il compleanno di tutti e...e trenta...ti prego Miss, dimmi che anche tu hai una lista così infinita di OC e che non sono l'unica folle!
Okay, qui chiudo e mi dedico al capitolo dieci, poi ad ActII, che bello hai aggiornato anche quello!, e poi alla mia morte- *coff-coff* volevo dire a NS, si, alla ff, non alla mia morte, non ancora, certo che no...
A dopo Miss!
Byeeee!
Phebe.

07/04/17, ore 18:09

Sei una persona orribile
Ma ti voglio tanto bene.
Non trovo il tempo di recensire un capitolo che ne esce un altro! Cosí mi vengono i sensi di colpa u.u
Vabeh. Non mi lamento (anche se sembra proprio quello che sto facendo)
Nello scorso capitolo abbiamo visto una sorta di primo esame. E la cosa mi ha intrigata parecchio. Piú che altro per conoscere il punteggio di Gae.
Sono felice che stia uscendo il suo lato da amante dei serial killer :3
I personaggi si fanno tutti sempre piú intriganti. Good
Coms ultima cosa: Gae compie gli anni il 9 ottobre
Baci