The Sound of Dreams
di Signorina Granger

07/05/17, ore 18:08

SIGNORINA!
È inutile negare che quando vedo l'aggiornamento di questa storia sono felice come una bimba in un negozio di caramelle.
Innanzitutto mi dispiace non aver recensito lo scorso capitolo ma la scuola mi ha tolto tutto il tempo libero, poi domani ho l'esame teorico della patente e ho troppa paura, aiuto, help me.
Prima di tutto, partiamo dal presupposto che io leggo le recensioni, mi ha fatto ridere il fatto che Gabriel ricordi D'Annunzio, innanzitutto perché io a-d-o-r-o il Poeta Vate e poi perché quando io ho chiesto il nome a questo mio amico e lui mi ha risposto "Gabriele" la prima cosa che ho detto è stata proprio "Ah, come D'Annunzio" e nulla, queste coincidenze.
Passiamo finalmente a recensire il tanto atteso capitolo che è meglio.
Oggi sono entrata sul sito e mi sono detta "Chissà se Signorina aggiorna prima di partire" e tu l'hai fatto, ma tu mi rendi felice ragazza mia. Anche perché sforni capitoli come un pasticcere sforna cornetti.
Anche io speravo di non dover più salutare nessuno, per questo mi dispiace molto aver dovuto dire addio a Maya, gli OC di questa storia mi piacciono molto tutti e vedere uno che se ne va è sempre brutto ma in ogni caso è giusto così, anche perché altrimenti i maschietti venivano surglassati dalle donne, adesso siamo a 4 maschi e 6 femmine se non sbaglio.
La cosa che mi dispiace di più è sicuramente il fatto che la crew di Durmstrang si sia sciolta, quindi ora mi dispiace di più per Cal e Irina, a dire il vero. Che poi il gruppo di Durmstrang ormai è top, spero che non se ne vada nessuno d'ora in poi perché veramente sarebbe un peccato spezzare tutto questo. Ma vabbe, ormai non ci resta che sperare di conservare gli altri, no?
Gabriel, Gabriel, Gabriel....vedo che è immerso in un altro trio, oddio mi fa troppo piacere, ed è pure l'unico maschietto, tu non me la racconti giusta caro Undersee, cosa va a pensare poi la piccola Connie? Eh? Eh?
Che poi, non so perché ma annuso (?) profumo di ship con Helene, quei due vanno così d'accordo che boh, mi piacciono tantissimo, sono entrambi folli a modo loro (perché si, Gabriel è stato fin troppo calmo ahah) per fortuna c'è la cara Gae (che poi io la amo, è tipo splendida, Gae sposami) che calma un po' gli animi.
Passando ad Hogwarts, cosa dire che non ho già detto? Amo quei tre, non posso nemmeno dire di avere un preferito. Amo Becky per il suo caratterino, Emil direi che si commenta da solo ed Elly per la sua pacatezza (e perché sopporta quei due).
Scusa la brevità della recensione, il motivo è sopra, mi dispiace tanto.
Alla prossima (spero presto)
Bea~

Ah, appena riesco ti mando un MP perché mi sono dimenticata di dirti due cose su Gabriel (oddio piango, lui è sempre perfetto).

06/05/17, ore 18:51

Il gruppo di Durmstrang perde pezzi ma non delude mai! A Cal e Irina conviene sfondare come musiciste, perché come agenti segrete sotto copertura sono decisamente scarse. Povero il mio Pawel preso in giro da tutti, per fortuna che almeno Ivan, a suo modo, lo sostiene. Chissà se riuscirà a fare la proposta che mi ero immaginata…… Chi vivrà vedrà. Comunque, dammi pure della ripetitiva, ma Pawel è esattamente come me l’ero immaginata e la stessa cosa vale per l’olandesina. Quindi grazie davvero per come riesci sempre a renderli.

Ormai direi che è ufficiale, shippo Gabriel e Hélène: sono entrambi curiosi e a tratti sconsiderati, salvo poi adombrarsi di tanto in tanto. Per fortuna che c’è la fatina turchina-madrina Gae a vegliare su di loro con la sua aura di pacatezza e buonsenso (necessario con quei due scriteriati). Adoro anche lei se è per questo. In realtà devo dire che adoro tutti i personaggi di questa storia e mi dispiace ancora un sacco per l'uscita di scena Maya. Spero vivamente che alla prossima valutazione non se ne vada qualcuno.

Ti avviso, se si ritira qualcuno mi offro per adottare il suo OC, qualunque esso sia ahahahahah 😊

Emil che tesorino! Mi sembra il prototipo del fratellone superfigo con cui combinare i peggiori, ma più divertenti, disastri. A proposito di Emil, shippo anche lui con Rebecca, sono esilaranti insieme e anche loro hanno una fata madrina, la dolce Elly, che fa da paciere ed evita che la Serpeverde aggredisca il biondino sette volte al giorno. Ah, è difficile fare l'amica responsabile.

Bene, per oggi direi che ho concluso
A settimana prossima, scrittrice instancabile

Em

06/05/17, ore 18:42

Ciao :) finalmente un bel capitolo allegro e senza stragi, che sollievo!
Lo sapevo di aver avuto ragione su quello che stava combinando Pawel, non l'avevo detto in precedenza ma questa volta non sei riuscita a fregarmi, e anche altre lettrici mi pare l'avessero capito. Però dai, in fondo si vede che ama molto Veronika, Cal in fondo non dovrebbe esserne così sorpresa anche se effettivamente forse è parecchio giovane, ma si sa che su questo i maghi sono piuttosto precoci. Comunque solo a lei poteva venire in mente di pedinare Ivan, anzi Pawel l'ha anche presa molto meglio del previsto. Sì, credo proprio che Ivan e Irina avranno un bel da fare con quei due, è gara a chi esploderà prima.
Gabriel e Helene si improvvisano detective ma a parte la stanza dei massaggi non scoprono granchè. è molto particolare la storia di Helene, i suoi genitori non sono malati o cattivi, però in qualche modo hanno comunque fatto sì che lei non godesse del loro affetto e questo è molto triste, pensando anche che per vari motivi ancora non tanto esplicitati lei non si è mai trovata bene a scuola eccetto che con Gae.
Waaa, ma quanto è adorabile Emil? Ce lo vedo benissimo a improvvisarsi artista di strada, è così spontaneo che non si porrebbe proprio nessun problema, però effettivamente come si sia portato il violino in giro resta un mistero. Dolcissimo anche lui che parla e pensa al fratellino, che già di suo è proprio tenerello.

06/05/17, ore 17:28

03/05/17, ore 22:00

E così abbiamo un'altra partenza...almeno Pawel ha avuto l'occasione di mostrare la sua vena da gentiluomo, ma voglio proprio vedere chi placherà i suoi bisticci con Cal adesso. Devo dire invece che non me l'aspettavo quella freddezza da Becky, "io gioco per vincere". Eh, sì, certo tosa, ma un po' d'animo umano insomma, non senti anche tu la tristezza immonda degli addii? Tsz, serpeverde *stereotipo time*.
Resto sempre convinta del fatto che la sua amicizia con Emil e Elly sia un mix perfetto per mediare il suo carattere, magari riescono ad inculcarle un po' di dolcezza hahah
(Immaginarmi Emil che pronuncia il nomignolo "pulcino" mi scioglie sempre).
Gae invece..l'adoro HAHAH non so ma mi affascina troppo quell'atteggiamento rilassato e macabro assieme, la percepisco come una particolarità dolce-amara. Mi piace proprio.
Anche se devo dirtelo che a leggere Btk ho preso un infarto perchè prova ad immaginare cosa avevo letto invece per sbaglio...
In ogni caso spero di riuscire a capire meglio prossimamente le dinamiche di Helene..perchè non mi aspettavo una reazione così irruenta dopo il discorso "pacato"-omicidia-sbellicante con Gae e company...staremo a vedere.
Concludo dicendo che mi sento in dovere di creare una brothership tra Ivan e Pawel HAHAH aspetta che ci penso guarda..troppo fuori i due hahah
Ti saprò dire a breve heheh
Ora scappo
Ci sentiamo presto stelliiinaa

03/05/17, ore 16:10

Ok, credo di essere vagamente con l’acqua alla gola… ma farò tutto ciò che è nelle mie facoltà per cercare di recuperare…
Prima domanda Signorina: ma come diamine fai? Praticamente ogni volta che apro efp trovo un tuo aggiornamento! O.o non riesco davvero più a starti dietro! Essì che io non sono mica una di quelle che guarda il sito ogni morte di Papa o.o
In ogni caso non perdiamo altro tempo e procediamo con la recensione!
Noooo!!! Mayaaaa! Era l’unica amica di Irina! Quale autrice è stata così sadica da sparire e farle separare? T.T ma almeno in ogni caso questa volta è una donna… e come si suol dire, un avversario in meno (anche se, come hai evidenziato tu, alla fine dei conti Irina non gareggia esattamente per vincere, quanto per rimandare il più possibile una determinata spada di Damocle che pende sulla sua testa). Ahahah! Mannò dai Irina! Non puoi dire ad Ivan che sembra uno psicopatico soltanto perché scrive le frasi dette da chiunque compresa anche la data e l’orario in cui sono state dette! Non è da psicopatici, è semplicemente un modo più comodo per “legarsela al dito” e farsi quattro risate a distanza di tempo.
In ogni caso passiamo al gruppo degli inglesi, che si accorgono a loro volta che qualcuno se ne sta andando, anche se ovviamente, non essendo coinvolti in prima persona, la prendono in maniera molto più allegra. Anche se mai quanto Emil… ad ogni capitolo quel ragazzo è una nuova scoperta! Ahahah! Prima la richiesta di lezioni di sessuologia alla Mc, poi gira per i corridoi tranquillamente durante i MAGO e ha anche il coraggio di chiedere agli altri il motivo per cui sono agitati! Mi sorprende, come dice Eleanor, che nessuno abbia davvero provato ad ucciderlo. XD e, guarda a caso, è esattamente di un allegro (si fa per dire ovviamente) serial killer che si parla proprio 3 secondi dopo. XD le coincidenze della vita!
Ma passiamo alla mia bimba, alla quale molto prevedibilmente manca già Maya :( e questo la porta ai pensieri oscuri riguardanti il suo futuro e (forse) inevitabile matrimonio. Fortunatamente però arriva un alquanto dolcioso Ivan che le offre dei dolcetti al cioccolato! *-* (a Remus Lupin piace molto questo elemento). Ok Irina: molla tutto e scappa in un lontano lido con lui. Solo per il fatto che ama il cioccolato ed è anche disposto ad offrirtelo vuol dire che è davvero un bravo ragazzo… e di sicuro meglio lui che quello che vogliono propinarti i tuoi familiari.
Passando invece nella scena successiva… IO LO SAPEVO! Rebecca fa tanto la cattiva, sarcastica, ironica e pungente ma si sa che in realtà ha un cuore d’oro u.u addirittura chiamare Emil affinchè consoli Eleanor perché lui è più bravo di lei e non renderlo noto, facendogli quindi prendere anche il merito solo per far star meglio la sua amica ❤ quanta dolcezza mal celata in questa ragazza! ❤ ma ovviamente Emil è più dolce eh! Sia mai che si offenda! U.u in ogni caso sono sempre più curiosa di scoprire il suo potere… è empatico per caso? In ogni caso credo che questa sia stata una delle scene più dolci e più ben scritte tra le tue storie :) senza contare che anche il fatto di riuscire a far sciogliere Rebecca e addirittura convincerla ad abbracciare qualcuno è stato senza dubbio un enorme risultato. Quindi, se il malumore di Eleanor porta a queste scene così carine, è forse anche giusto che ogni tanto (e ripeto: OGNI TANTO che non significa sempre) accadano XD (ok, non mi prendete a spadellate per favore). E poi vabbè… Cinnamon dire che ha salvato becky in estremo da un altro dei grossi abbracci di Emil XD ragazza fortunata! Non vuole fare una cosa ed ecco che il cane si sacrifica al suo posto!
Passiamo invece alla scena successiva… a parte il fatto che sarei davvero curiosa di vedere Ivan e Pawel incastrati in una scena gay con gli austriaci che fanno i loro commenti in tedesco e loro due che non capiscono una mazza (mica può sempre esserci la mia OC a fare da traduttrice! U.u ), credo di essermi persa qualcosa (oppure tu non ce l’hai ancora detto: che questione ha in sospeso Ivan? Non vedo l’ora di scoprirlo.
Infine noto che, a quanto pare, più si va avanti con la storia più si fanno radi i rapporti idilliaci tra i genitori dei nostri OC e i nostri OC stessi… evidentemente noi autrici siamo proprio sadiche quando dobbiamo costruirli… chissà perché ci piacciono sempre le tragedie? Boh!
In ogni caso direi che ho finito, per quanto riguarda questa recensione. Il prima possibile arrivo anche con l’altra (ma magari tu, nel frattempo, non pubblicare altri 20 capitoli, altrimenti esco fuori di testa ecco) XD
Ok alla prossima! Ciaooo! 😉

02/05/17, ore 23:12

Okay la situazione mi sta gettando nel panico. Fin troppa gente é stata eliminata, e inizio a temere.molto per Gae.
Iniziamo a scoprire ed imparare le situazioni familiari di ognuno, e nessuna sembra troppo buona.
Sono peró curiosa di leggere di un esame o di una prova, sarebbe molto interessante.
Dunque, sto crollando di sonno e ti devo salutare,
Ci si legge presto
Baci
Ebe

30/04/17, ore 13:57

30/04/17, ore 12:46

Buona domenica! Leggere questo capitolo appena sveglia sinceramente butta giù parecchio: ci sono momenti comici per fortuna, ma quelli tristi e deprimenti sono decisamente prevalenti. Ivan aveva ragione, Maya era senza dubbio quella che teneva a bada tutto il gruppetto di Durmstrang ed è tristissimo che se ne sia andata, come sempre più che altro per gli amici che sentono la sua mancanza (anche il mio pc potrebbe scrivere queste parti di recensioni da solo). Il pezzo di Irina è stato veramente straziante psicologicamente, si percepiva quanto fossero diverse le loro motivazioni e quanto la rossa fosse affranta per l'opportunità che l'amica aveva appena perso. Per non parlare dei saluti degli altri crucchi e dello sconforto di Pawel, che è riuscito a dimostrare il suo lato più umano. Gae ha perso Bash ma credo che stia trovando Emil, e se la cosa continuerà potrebbe anche essere molto più micidiale: Bash era quello distruttivo per antonomasia, ma sai cosa può succedere se due perennemente calmi e sorridenti si coalizzano? Becky sembra l'unica veramente immune alla partenza di Maya, Elly, anche se non la conosceva, ne è molto toccata e si butta giù, come un po' tutti in realtà hanno fatto, pensando a quanto sia bello essere immersi nella musica e staccare la spina dai soliti problemi. Emil è riuscito a consolarla e a farle tornare il sorriso, ma anche lui ha portato i suoi pensieri nel profondo della sua anima e ci ha fatto scoprire il suo lato più insicuro e lo strazio di avere un dono simile. Spero che anche questa storia non si trasformi in un modo per piangere a dirotto in ogni capitolo, anche perché tu diventi sempre più brava con questo tipo di scene e io non so se posso reggere un'altra strage, che poi ripeto si fa tragicissima per chi resta.

30/04/17, ore 12:02

No, Maya no!!!! Era uno dei miei personaggi preferiti, caspita! Adesso come farà Pawel senza la sua mammina o badante che dir si voglia? Si vede già in questo capitolo che non può farcela da solo, anche se mi sono immaginata lui e Ivan che vanno tu-sai-dove e vengono scambiati per una coppia e devo ammettere che sarebbe esilarante! Cal li prenderebbe in giro fino alla fine dei tempi! Povera Irina, lei e Maya erano così legate…dai ragazza, tieni duro e non tornare a casa prima del tempo.
Comunque è curioso notare come alla fine quello con meno problemi sia proprio quel testone di Pawel. Forse perché è già lui un grosso problema biondo in effetti…

Emil, che ragazzo adorabile: è proprio “una gioia”, rappresenta quanto di più nobile e bello hanno i tassorosso. Comunque, spezzando una lancia in favore delle serpi (insomma, è la mia casa in fondo) anche Rebecca è fantastica: forse è un po’ freddina, ma anche solo in questo capitolo si vede quanto tenga a Elly e quanto riesca a capirla. A volte è più difficile fare un passo indietro piuttosto che buttarsi nelle situazioni. Poi gli abbracci ricevuti da qualcuno di così posato e poco espansivo sono i più confortanti.

Gae torna alla riscossa con il serial killer! Adoro quella ragazza.

Gabriel ed Helene? Mamma Em approva, eccome se approva! All’inizio avevo un po’ trascurato Gabriel, mi sembrava quello tranquillino e…basta sostanzialmente, ma andando avanti mi sembra che questa sua “normalità” sia proprio ciò che lo distingue dal resto della banda 😊. Parlando della mia rossa, vedo che hai cominciato a delineare i suoi drammi famigliari. Brava Elin, distruggi quella lettera! Per fortuna che c’è Gae, che le sta vicino e la supporta…

Bene, per oggi ho concluso.
Al prossimo capitolo, sperando che non ci siano più sparizioni

Em

30/04/17, ore 11:43

È stato un capitolo bello e malinconico, la partenza di Maya ha scosso gli animi in un modo strano, il gruppo di Durmstrang sembrava convinto di arrivare insieme alla fine. Invece no.
L'abbraccio di Cal è stato tenero, le parole di Ivan, senza il suo solito tono, anche, quello che soffrirà di più invece è proprio Pawel, l'ho visto decisamente giù di corda qui.

Forse l'atteggiamento di Rebecca dovrebbe stupirmi, invece mi sento in sintonia con lei. Voglio dire, le cose si fanno più interessanti ogni volta che qualcuno se ne va, ora che è toccato a Maya credo che la cosa lascerà parecchi strascichi sui suoi amici, davvero Ivan si dovrebbe preparare per quando Cal non ce la farà più.
Gae in questo capitolo ha acquisito un milione di punti con il suo libro e soprattutto la naturalezza angelica con cui ha annunciato di stare leggendo di serial killer. Che poi, sono sorpresa dal fatto che Emil sia ancora vivo e vegeto dopo aver provato a chiedere ad uno studente in fase di esami il perché della sua agitazione.

Il premio per "miglior amico dell'anno" va al nostro meraviglioso... Ivan!
“Hai ragione, arrangiati.”
E beh, logico. Ti giuro, sono morta dalle risate.

Mi dispiace per Gae, soprattutto per quel "Babbana mancata", un insulto che dev'essere orribile se solo un "Mezzosangue" crea un tale scompiglio nei libri.

Ma quanto riesco ad essere puntuale ultimamente? Forse sono i tuoi capitoli sempre più belli, sappi che aspetto con tantissima ansia il prossimo.
Un bacio,
Kyem
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 11:44 am)

25/04/17, ore 22:22

Rieccomi qui alla carica, ciao Miss, so di non esserti mancata, come fai a sopportare tutte le recensioni che ti lascio (se penso che ti recensiscono anche altre persone, magari loro però sono molto più tranquille di me, non so lo), io non credo ci riuscirei!
Comincio subito in quarta perché se ci riesco oggi mi porto a pari...forse...
Sono stata piuttosto triste dell'eliminazione e forse il fatto che mi sia appena morsa la lingua (cioccolato traditore) e che mi stia facendo un male cane non aiuta la mia concentrazione...oggi sono pessima mi sono di nuovo persa il filo del discorso, come ci sono arrivata qui?
Ricomincio: Abbiamo capito che i violinisti spaccano e sono ancora tutti in corsa mentre abbiamo detto addio ad un flautista e ad un pianista...magnifico, cominciamo già al capitolo 12...o al 10...Miss a me questa cosa che tu dici che stiamo ad un numero ed efp mi dice che stiamo ad un altro mi confonde terribilmente, come faccio?
Vabbé, problemi miei purtroppo :(
Cal che si nasconde da Ivan è fantastica! Quindi il nostro amabile polletto (si, da ora in poi condividerai il soprannome con tuo marito) si annota proprio proprio proprio tutto? Povera Cally, è stata tradita dalla sua nazionale, eh eh...però per una volta sono così contenta di essere bassina, io non mi ci incastro mai nei nascondigli.
Mi dispiace tantissimo, ma davvero troppo, che Rebecca si sia resa conto dopo, quanto? sette anni come minimo ma credo ben di più, forse anche dieci, vabbé, che dopo tutto questo tempo si sia resa conto che Emil, chiappette-d'oro-animalista-pollice-verde-vichingo-bertuccia-molesta, lo fa apposta ad infastidire le persone in mille modi diversi. Certo, poi lui ci ha provato a farle saltare i nervi ma Rebecca è stata impressionantemente(?) resistente! Tra gli spartiti dei Capricci, il non essere perfettamente perfetta e anche il suo essere bassina...non so se da piccola hai mai giocato ai pokemon, ma sul pokedex c'era la rappresentazione del tuo personaggino vicino al pokemon per farti capire quanto era grande, ed io ora mi sto immaginando tipo la stessa scena con una sagoma di Emil mastodontica ed una piccola sagometta di Becky, una cosa davvero amorevole!
Quando ho letto della ciabatta che Emil si è beccato mi è tornato in mente mio nonno che mi raccontava del suo colonnello dell'esercito che quando gli insegnava a sparare augurava a tutti loro soldati di non aver una mira da cecchino, ma di avere anche solo un quarto della mira che aveva sua madre nel lanciargli le ciabatte, il tutto tipo settant'anni fa, quindi mi immagino una signora degli anni trenta tirare ciabbattate addosso a militari addestrati..ecco, all'incirca ora credo che vedrò per sempre Becky così.
Alle volte credo che se non ci fossero quelle due o tre anime pie che sanno come funziona la tecnologia come minimo il novanta percento di loro non riuscirebbe mai ad entrare in camera sua, rimarrebbe bloccato negli ascenzori e morirebbe strangolato dal filo del telefono..non voglio sapere cosa fanno con i phon... ma forse oltre che un corson intensivo di babbanologia gliene servirebbe anche uno di tedesco. Io ora non sono una gran fan del fegato, ma non fate quelle faccette schifate, vi poteva andare peggio, potevate essere in spagna e ordinare palle di toro, ecco.
Ora però sono curiosa di conoscere la famiglai di Gabry, mannaggia a lui penso sempre a D'Annunzio quando scrivo il suo nome abbreviato, quel bricconcello di un D'Annunzietto, meno male che il nostro di Gabriel non è così!
Diamine Miss, temo proprio di doverti delle sacrosante scuse, questa sera le mie recensioni sono andate a farsi benedire più del solito, non so perché poi, giuro che mi ci impegno anche, tengo persino un capitolo aperto su un'altra pagina per non perdermi il filo, e di solito invece vado tutto a memoria! A quanto pare ha sempre avuto ragione mia nonna, chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa perde ma non sa cosa trova, non devo cambiare approccio a ciò che faccio, visto che non mi riesce relativamente bene neanche normalemente...pardon, chiedo venia Signorina.
Alla prossima comunque, non mi disperderò a dire quanto mi spiaccia per i nostri cari piccioni francesi, per quel funghetto atomico rosso ed il suo amabile ed inseparabile amico combina guai, davvero, almeno non sono stati un duo brutalmente diviso come Et e Matt, questo mi rincuora, e poi non sono morti...dopo NS ho sempre un ansia terribile quano sparisce un OC, colpa tua...
Buona notte Miss, a presto, e complimenti come sempre, non so come tu possa portar avanti tutte queste storie, così complicate e così leggere e divertenti, fantastiamente adorabili e al tempo stesso intense, forse averne di tipi diversi aiuta, ma non saprei proprio come spiegarmi le tue capacità, non è che hai dei super poteri tipo? Lo scoprirò, sappilo.
Byeee!
Phebe!

25/04/17, ore 20:56

Salve Miss, come va?
Mi sono improvvisamente resa conto che se voglio recensire tutti i tuoi capitoli mi devo vagamente sbrigare e dato che, sfrotunatamente per te, NS mi ispira le pegio teorie complottistiche, ho pensato che fosse meglio cominciare con SOD, soprattutto con questo capitolo che è praticemente tutta una risata per me, ogni volta che rileggo il nome del mio bimbo mi vien in mente l'inizio e credo che sia proprio opportuno cominciare da lì:
Il mio Chiappette d'Oro!
Ma tesoro, certo che sono le tue le chiappette più belle di tutte, è ovvio! Però, ecco, non è molto carino farlo notare ad Elly, insomma, non possono mia aver tutti un michelangiolesco deretano come il tuo, si si, giusto il David, ma solo perché è nato prima di te, se no potevamo citarlo per plagio, ti hanno plagiato il sedere tesoro di mamma, purtroppo non possiamo lamentarci con Michele, vatti a fidare delle tartarughe ninja poi.
Oddio, la storia con la Mc! Ahahaha, me l'ero guasi dimenticata! Però Emil ha ragione anche qui! Insomma, una scuola piena di adolescenti con gli ormoni in subuglio, piena di anfratti in cui nascondersi ed imbucarsi, con delle comode e private camere da letto in cui Non ci gira mai un adulto a controllare, dove (almeno in ogni ff) ci sono bordelli a destra e manca...insomma, credo che Hogwarts sia proprio il primo luogo in uci fare educazione sessuale! Poi ti domandi perché i maghi diventino genitori così presto, eh, fattele due domande zia Ro, ecco perché James e Lily sono morti a ventun anni, se li avevi fatti copulare dopo almeno si sarebbero goduti un po' la vita!
Ma scommetto che la cara Minerva poi ha compreso la serietà del ragionamento e ha provveduto, confido in lei!
Ivan, tesoro caro, non litigare con tuo marito, dovresti essere più gentile con lui, dopotutto condividerete tutta la vita, perché lo sappiamo tutti che Veronica si romperà le palle del suo ragazzo, perché insomma, non puoi gareggiare contro una coppia già palesemente sposata! Io lo ripeto e lo ripeterò sino alla fine della storia, Paolo ed Ivano sono P A L E S E M E N T E S P O S A T I. Stop. Non c'è null'altro da aggiungere.
Dio quanto mi fanno ridere questi due polletti, zia vi adora pulcini arruffati <3
La volpe...Selene? Tesoro quanti guai combini pure tu? Io ve lo ripeto, ingagiate Emil-vichingo-animalista-pollice-verde-dalle-chiappette-d'oro-Bach e ogni vostro problema sarà risolto. Non avete problemi? Magnifico! Guarda il caso Emil è perfettamente in grado anche d crearne di problemi, non solo di risolverne!
Però almeno adesso sappiamo che per farci due risate basta scombinare le cose a quell'amabile ossessivo compulsivo di Alex, piccino zia vuole bene anche a te, ma questo non mi imepdisce di ridere delle tue disdette.
Ma Helene che ha paura di Alexino caro? Ahaha, tesoro se non ti riesce il valzer fatti due chiacchere con Emil, lui lo adora, magari il suo entusiasmo ti contagia...o forse ti fa solo salire di più i nervi perché è placido e tranquillo come Gae...chissà che accoppiata micidiale che devono essere quei due assieme...mi sta scendendo un brivido lungo la schiena, mi immagino qualcuno incazzato nero (più precisamente o Becky, o Ivan, o Maya, non chiedetemi perché) e loro due con la loro bela calma che gli dicono di respirare...o magari anche Alexander, ma forse lì solo Emil avrebbe la faccia tosta di mettersi a fargli cerchi sulla schiena e dirgli di fare respiri profondi.
Ma perché sono arrivata a questi scenari assurdi e vagamente apocalittici? Bho, e chi lo sa!
E comunque una scena pesudoapocalittica c'è stata...vai amore di mama, fai vedere a quelle due paperelle cosa vuol dire ignorare Emil! Fagli vedere come esce tutto il tuo lato più molesto! Rendimi orgogliosa di te!
Quindi fatemi capire, Gabry è un jumper che jumper nel tempo e nello spazio e ce lo ritroviamo ovunque? Ammirevole, e come fa a non inciampare tra un salto e l'altro? Che carini comunque lui ed Helene, dimmi Miss, posso cominciare a farmi strane ed assurde idee su coppie random o ci darai tu qualche indizietto per farci capire tra chi potrebbe sbocciare l'ammore? In tal caso propongo Emil e i dolci, è un amore infinito, senza tempo...un classico!
Per finire, il mio povero amorino di zia, Ivan, cucciolo, cosa ti sta facendo fare quel sadico? Insomma Alex, pure tu però, e fattelo n'anfiteatro d'affari tua! Non è un flautista Ivan, è un pianista, non rubare il posto a Tina!
Trovo che Chris per altro sia una bella peperina nascosta sotto strati di dolce zucchero filato, e sono arrivata alla conclusione che quelli a cui è andata meglio siano i violinisti, si, Jerry pare quasi il più tranquillo tra di tre...e poi ti sveglia la mattina suonando, chi non lo amerebbe?
Bhe, credo di aver detto tutto, non riesco a smettere di pensare a chiappette d'oro che discute con la Mc, credo che tu mi abbia regalato per giorni e giorni un motivo per scoppiare a ridere a buffo e perdere anche quella poca dignità che ancora avevo, grazie.
A presto Miss, corro a recensire il capitolo 12, anche se questo invece si chiama "Capitolo 9", quindi forse dovrei dire che vado a recensire il 10...Bho, non so, mi sento confusa, vado a mangiare cioccolata e poi recensisco.
Byeeee!
Phebe.

24/04/17, ore 19:42

Ma ciao Signorina! Come stai?
Eccomi qui finalmente :)
E te pareva che si riuscisse a fare una interattiva senza una qualche eliminazione? -.-‘ (di un po’, è mai successo per caso che tu ricordi? A me fino ad ora non ancora) ormai è diventata una regola non scritta ma che tutti a quanto pare si impegnano a rispettare… mah! Anche se per me rimarrà sempre uno dei grandi misteri irrisolti dell’umanità.
Ma visto che sull’argomento ne abbiamo già ampiamento discusso, direi che ritorno a recensirti il capitolo vero e proprio, aspettando paziente il tuo famoso Trattato in merito, ovviamente :P in ogni caso gli istruttori hanno sempre un loro perché (e ovviamente fanno sempre molto ridere, la tua vena comica è evidentemente molto spiccata u.u). ovviamente due avversari in meno fanno sempre comodo per i nostri beniamini… ma poi fanno esplodere a te la speranza di riuscire ad accoppiare più o meno quasi tutti, quindi non so fino a che punto sia un bene questa cosa… alla fine dei giochi :(
Almeno però la tua ormai famosa vena comica si ripresenta subito per sollevarci il morale da queste perdite! Tra Maya che si sta “Pawelizzando” (?) (e qua ti apro una piccola nota doverosa: ogni volta che leggo il cognome di Pawel a me l’unica cosa che viene in mente è il periodo del jurassico con tanto di dinosauri e mi metto a pensare al famoso film “jurassic park” … vabbè queste sono uscite di testa mie, fai finta che io non abbia detto assolutamente nulla in merito XD ) e Cal che si nasconde dietro ad un divano per nascondersi da Ivan (che poi non abbia funzionato per niente e che la suddetta ragazza abbia anche finito per rimetterci incastrandosi in una posizione non volute e non cercata è tutto un altro paio di maniche XD ) le risate sono quantomeno assicurate. Ma il picco del tutto viene ovviamente raggiunto da Ivan: il suo quadernino “segna affermazioni” degli mici è ormai diventato leggenda. XD vagamente da psicopatici, però quante risate alle fine dei conti! :,)
Andando avanti con il capitolo, devo dire che mi sono sorpresa del fatto che Rebecca non abbia ucciso Emil e che anzi lo abbia sopportato in modo tranquillo praticamente finchè il ragazzo non se n’è andato XD (a parte che, alla fine dei conti, io inizio davvero a shipparli a bestia… anche se forse una ciabatta in fronte non è esattamente il migliore dei modi per iniziare un rapporto… anche se Rebecca è comunque da ammirare per l’ottima mira… chissà, magari alla fine dei conti ad Emil lei piacerà proprio per questo… ok, dopo questa vado a prendermi una pala e a iniziare a scavarmi la fossa per sotterrarmi da sola XD ). In ogni caso consiglio a Rebecca di andare a seguire un corso di babbanologia… e magari di trascinarsi dietro anche Arthur Weasley 😝 di sicuro noi ci potremmo divertire parecchio a leggere delle loro avventure :,)
Andando avanti con il capitolo invece ho notato una piccola cosa (che magari non è niente o è soltanto un falso allarme, ma intanto io l’ho notata e te la segnalo, visto che alla fine dei conti la cosa riguarda la mia bimba): quando Ivan dice ad Irina che da quel momento lei sarà la sua traduttrice ufficiale per il tedesco, la cosa mi ha ricordato incredibilmente una battuta simile che fece Markus ad Hailey in The tournament (e sappiamo com’è andata a finire poi tra i due). So che molti sono ormai per la ship Ivan / Cal (e lungi da me voler distruggere una ship), però io la butto lì, che non si sa mai. U.u in ogni caso il fegato non piace neanche a me, nonostante ho i mei nonni e mia madre che mi rincorrono per tutta casa quando lo mettono in tavola urlando “ma ti fa beneee!!! Contiene tanto ferroooo!!!” in ogni caso bleah! No grazie u.u
Tralasciamo però le mie avventure culinarie o simil tali che se no apriamo una pagina a se stante, perciò direi che anche a questo giro ho finito e che ti lascio.
Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo (quale sarà delle tre? Act II?)!
Beh, non vedo l’ora di scoprirlo! A presto!
Ciaoo!

23/04/17, ore 23:38

Eccomi qui, ho notato che ultimamente da questa storia spariscono recensioni all'improvviso (non credo sia tu a toglierle), quindi ti dico già ora che questa sorte non tocchi anche alle mie. Dunque, le prime vittime, anche se fortunatamente qui sono solo vittime figurate, sono stati i due baldi giovani francesi che ci hanno sempre così tanto fatto ridere, mi dispiace tantissimo anche perché vedevo già coppiette all'orizzonte (però anche qui meglio ora che poi *cofcof, Fede fermati, cofcof*. Devo ammetterle due cose, la prima è che sono stata sollevata che non se ne sia andato nessuno di Durmstrang, il gruppetto dei crucchi è troppo comico e spero che duri sano il più a lungo possibile. La seconda è che, beh, non avrei mai voluto dirlo ma per correttezza devo farlo: Alexander mi ha fatto tanta tanta tenerezza con il suo sentirsi addossate tutte le colpe, che proprio in questo caso non ha meno di altri, devo dire che il premio per personaggio con cui mi sono sentita più affine se lo becca lui a questo giro. I prof hanno detto delle cose molto serie e giuste, non li si può proprio accusare di severità. Poi ovviamente devono rovinare tutto facendo sempre i soliti discorsi da undicenni, ma non sarebbero loro altrimenti. Sì Cal, mi dispiace ma sono costretta a concordare con Ivan: è stato al quanto divertente vederti fare di tutto per sfuggirgli e poi caderci clamorosamente, non posso biasimare le altre che se la ridevano tutto il tempo. Ok, Ivan però dovrebbe saperlo che non si ordinano cibi senza conoscerne il significato del nome, specialmente in paesi stranieri (che poi in realtà il fegato non è neanche tanto male, anche se non so come risulterebbe abbinato agli gnocchi). Comunque, questa piccola disavventura linguistica fa tornare in me un dubbio che ho già da parecchio tempo: a Durmstrang gli studenti che lingua parlano? Ok, ora tra di loro potrebbero anche parlare in inglese perché hanno l'età per padroneggiare la lingua decentemente, ma a scuola come fanno, , anche perché nei libri non è che Crum e soci lo parlassero benissimo? Ovviamente Helene e Gae sono giustamente tristi per i loro compagni e cercano di distrarsi, e direi che Helene lo sta facendo alla grande e si sta sempre di più avvicinando a Gabriel, per ora li accomunano le lettere che scrivono ai familiari, vedremo in futuro se il rapporto si approfondirà. Cavolo, effettivamente Rebecca non ce la vedo bene a reggere una situazione così complicata come quella che ha la sua amica, però Emil la sta allenando piuttosto bene sul resistere alla pazienza, credo che grazie a lui le sue capacità aumenteranno a dismisura.