The Sound of Dreams
di Signorina Granger

09/07/17, ore 15:17

Ora è il caso di dirlo: scusa davvero per il ritardo ma ho finito ieri la maturità per cui è da oggi che sono effettivamente libera.
Tutti questi capitoli sono stati carichi di avvenimenti e finalmente le coppie si sono formate.
LA GALENE É CANON. Penso che Galene sia il nome più bello che ho mai creato visto che è una parola che effettivamente esiste: è una divinità marina e questo fatto può centrare con Gabriel visto che il suo secondo nome significa "costa" e il suo cognome "sottomarino". Loro li adoro troppo, sono bellissimi insieme, due strani che si sono trovati soprattutto grazie alla fata turchina Gae. Lei è Santa a sopportare due come loro (e ovviamente farà la madrina ai loro bambini, obv).
Gabry tu sei così adorabilmente idiota a far arrabbiare Elin che è tanto dolce, perdonalo, è un uomo dopotutto.
E anche Ivan e Irina sono Canon, bravi loro e brava Cal. Non so perché, ma li trovo perfetti insieme nonostante li abbia iniziati a shippare relativamente tardi.
E finalmente arrivano anche Emil e Rebecca, loro faccio sempre fatica ad immaginarli insieme vista la differenza fisica, ma sono tanto bellini.
La scena migliore del capitolo è quella di Ivan e Pawel, sono loro la coppia più bella della storia, mi dispiace dirlo.
Ora mi tocca lasciarti che ho un sacco di recensioni arretrate.
A presto
Bea~

08/07/17, ore 23:39

Ebbene sì mia cara omonima, sono già di nuovo qui a romperti le pluffe. Stasera ho scritto qualcosa come 5 o 6 recensioni (e non ho ancora finito) quindi perdonami in anticipo se dovessi fare per caso degli strani svarioni o parlae di personaggi che non ricordi assolutamente di aver scritto al riguardo nelle tue storie, ma è anche vero che se non faccio così, ovvero approfittare di quando ho una serata libera da impegni, non riuscirò mai a rimettermi in pari (o quantomeno a raggiungere un qualche livello simile) quindi ci provo adesso (non dovrebbe succedere ma non si sa mai). U.u
Perciò iniziamo. Duunque… beh? Che è successo a Cal? Sul serio Ivan è riuscito ad estorcerle in qualche modo la promessa di non ficcanasare e di non seguire lui e Pawel in gioielleria? E come ci è riuscito? O.o soprattutto visto che a quanto pare Cal già riesce ad anticipare i tempi e ad immaginarsi che qualcuno li avrebbe presto o tardi scambiati per una coppia gay. Sì insomma… come cavolo ha fatto Cal a resistere alla tentazione? Secondo me nel prossimo capitolo scopriremo che in realtà non ci è riuscita e ha finito per piantarsi davanti al negozio trasfigurando se stessa in un cactus u.u in ogni caso irina cara… io capisco la tua sia timidezza che gentilezza… ma sul serio vuoi indorare la pillola a quegli stessi genitori che non ci hanno pensato due secondi a programmarti un matrimonio combinato senza chiedere neanche la tua opinione? -.-‘ adesso te lo insegno io come si fa: prendi carta e penna e scrivi el seguenti parole: ANDATE TUTTI A F……O. HO TROVATO UN FIDANZATO E COL CAVOLO CHE MI SPOSO CON QUELLO LA’. ADDIO. Ecco, questa sarebbe una lettera meritevole da spedire u.u
In ogni caso… aw che dolce Ivan! Si vede già quanto tiene ad Irina, visto come ha consigliato caldamente all’amico di non farsi aiutare da lei per l’anello visto quanto sia già pressata dal suo di matrimonio! *-* la mia bimba ha proprio fatto centor con lui. <3 invece Pawel sembra un po’ un’oca isterica in questo frangente. Ahahah! E meno male che di solito le pare sono tipiche delle donne! XD meno male che c’è Ivan a calmarlo, se no mi sa che lo troveremmo in giro per Vienna in preda a sostanze allucinogene non molto ben specificate temo :,)
Invece nel giro successivo temo di essere dalla parte di Helene, checché ne dica chiunque del suo senso dell’umorismo. Cioè sul serio lui, quando si parla di chi invitare e chi meno al gran concerto finale del 21 fa il nome di Costance? -.-‘ capisco la battuta (anzi in realtà non la capisco affatto) e la pressoché inesistente sensibilità maschile, ma stiamo parlando di una ragazza che fino a poco tempo prima ha avuto dei complessi di inferiorità / pare mentali proprio per la presenza alquanto ingombrante di questa fantomatica ex fidanzata e lui che fa? La nomina e propone di invitarla. Insomma, proprio un genio del male di primo ordine direi! Meno male che c’è Gae che ormai si è autoeletta loro angelo custode e che fa praticamente di tutto per mettere le pezze dove nessuno dei due arriva. Ma la cosa resta cmq poco simpatica direi XD
In ogni caso io voglio davvero vederli i cartelli disseminati per l’albergo da Emil con la foto di Rebecca e la scritta “ricercata”. Sarebbe alquanto divertente vedere la reazione degli altri ospiti dell’hotel che si vedono comparire i cartelli così all’improvviso quantomeno (e magari pure una bella foto magica e che si muove, che potrebbero anche scambiare, nella loro babbana ignoranza, per una foto all’avanguardia in 3D XD ). Ma chi voglio darla a bere? In realtà vorrei davvero assistere all’espressione esterrefatta di Koller alla vista dei cartelli rappresentanti una delle sue studentesse, altrochè! U.u peccato che questa cosa sia sfumata con l’ultima scena del capitolo, pazienza ☹
Ma prima di arrivarci, ho il passaggio obbligato per un’altra parte XD e qua devo proprio scriverlo: BUHAHAAHAH! E così alla fine Ivan e Pawel sono stati davvero scambiati per una coppia gay! Immagino che qualche autrice sarà parecchio felice di tutto questo, visto che mi pare di aver visto scritto qualcosa del genere in una qualche recensione XD in ogni caso… dai Irina, accontenta Ivan e chiama il tuo fidanzato con il nome impronunciabile. Magari Ivan non lo farà sparire, ma un pugno sul naso glielo può sempre dare no? XD
Intanto vedo proprio che Becky non è per nulla nervosa (se! Come no!) mentre Cinnamon è la solita Cinnamon. Ma possibile che quel cane sia sempre in agguato per rubare qualsiasi cosa le capiti tra i denti? XD è proprio vero che a volte gli animali (in realtà troppo spesso) assomigliano ai padroni! Però è anche vero che così facendo finisce per regalarci un mucchio di scene molto divertenti, soprattutto nella parte in cui fa l’offesa, quindi vai avanti così cara cagnolina! Yeah! XD
Cmq vabbè che la competizione è ormai quasi finita, ma io consiglierei cmq vivamente ad Ivan di approfittare delle conoscenze della sua nuova fidanzata di zecca per imparare un po’ di lingue straniere (che nella vita possono sempre tornare utili)… così almeno non rischia di nuovo di ordinare del fegato a sua insaputa. XD e sarebbe anche un modo come un altro per non farsi prendere in giro da Pawel in futuro più del dovuto XD
E infine chiudiamo il capitolo la scena clou, quella che in molti di noi stavano aspettando dall’inizo della storia: sto parlando del bacio tra Emil e Rebecca ovviamente! :D E anche questi due testoni ce l’hano fatta finalmente (anche se con un bel po’ di spinte da parte di Eleanor certo, ma la cosa davvero importante è che ce l’abbiano davvero e finalmente fatta! :D ) yuhuuu! Yeee! Siiii! *-* insomma, si nota che approvo dal più profondo del cuore la cosa? :D
In ogni caso, direi che per stasera concludo con questa recensione e non aggiungo altro, anche perché è tardino e sono stanca. Ma non temere, recensirò anche lo speciale su The tournament u.u
Nene

07/07/17, ore 23:27

29/06/17, ore 00:04

Eccomi già qui, si, di nuovo. Ma non è colpa mia, ho praticamente divorato il capitolo, se penso che ce n'è anche uno di DH poi...
Miss, stai mettendo la quinta e non so se sia un bene o un male, forse un male per questa storia perché mi ha shockata sapere che stiamo così vicini alla fine. Pensa che quando ho letto le note sono tornata su in cima al capitolo per controllare che la data fosse giusta e che non ti fossi sbagliata. E quando mai c'azzecco per ste cose io? Mai, per l'appunto.
Ma pariamo dall'inizio come sempre:
Rebecca, teosor, è per gente come te che noi Serpeverde abbiamo una pessima reputazione! Adesso se ci accuseranno di maltrattamento non potrò negare! Insomma, ti rendi conto del terribile trauma le hai provocato? Lei se ne stava lì, tranquilla, a farsi gli affari suoi, senza disturbare nessuno, poi arrivi tu e dimostri al mondo quanto siamo cattivi.
Un gatto Miss, un GATTO!
Povera piccola...vai da zio Emil, ti consola lui cara.
Non si fa questo ad un cane Miss, trasformarlo in un gatto è cattiveria pura.
Cal, cara, io capisco che tu vuoi che i novelli piccioncini stiano un poco assieme per conto loro e tutto quanto, e io sono felicissima della loro chiacchierata, anche perché ci ha mostrato un Ivy geloso e pronto seriamente ad andare a discutere con il papi di Irina, ma non puoi negare ad una vecchia coppia le loro abitudini! Insomma, se i Pawan sono abituati a far colazioni assieme, devono continuare così, anche se ora sono diventati un triangolo amoroso...o forse un quadrato, erano un triangolo già con Veronika, ora che c'è pure Irina sono un quadrilatero, si...povere donne, già me le immagino sedute in veranda a guardare quei due coniglietti dei compagni a bisticciare come la vecchia coppia di sposi che sono. L'amore puro. I Pawan sono l'amore puro ed impossibile da non amare.
Come detto però, la nostra coppietta felice si è raccontata un po' di panni sporchi, ma trovo del tutto normale che Irina ancora si faccia venire il dubbio se può o non può chiedere certe cose. Però davvero, Ivy geloso è una cilieggina caramellata!
Vorrei farti notare quanto in questa storia la gente abbia problemi con le lettere. Davvero. non ho mai letto di così tanta gente che schifa i messaggi dei parenti tutta assieme.
Gae, tesoro di zia, se vuoi formiamo il club delle povere criste bloccate in mezzo a degli idioti...mi sto improvvismente immaginando una Gae versione Scar azzurra che si massaggia le tempie ripetendo a mezza nocca "sono circondata da idioti".
Gabry, bello de casa, se non ti sbrghi il picche te lo di io in tesa, sono stata chiara? E tu non scappare Elin! La solfa vale anche per te, fifona!
L'immagine di Emil che non ci sta nel divano è davvero perfetta. Mi sono sempre immagianta che uno dei primi incantesimi che ha imparato a fare sia stato quello per ingrandire le cose, perché è abbastanza ovvio che Emil sia una di quelle persone così alte che sbatte in continuazione la testa sulle porte o ai lampadari, che al tavolo non ci sta con le gambe e che non trova mai un letto delle sue dimensioni!
Elly nel mentre ha finalmente ricevuto buone notizie, sono contenta per te focaccina dolce, ma fatti psicanalizzare da Emil che si diverte tanto e poi, ti aiuta perché sa quando menti o dici la verità, lo vede. Forse sarebbe dovuto andare a fare il medico...no, decisamente meglio di no.
Loro due sono davvero dolci assieme, credo proprio che Elly si sia trovata un fratello maggiore a tutti gli effetti, probabilmente quando troverà la sua dolce metà sarà Emil ha fargli il discorso e tutte le dovute minacce. Tipo " fatti passare anche solo per l'anticamera del cervello qualcosa di vagamente deleterio per il mio biscottino e io ti ammazzo a mani nude. E credimi, non potrai mentirmi. Io so. Io so sempre tutto." E ricordiamoci che Emil è un armadio a tre ante con il pordo d'armi, anche se probabilmente non gli servirebbe nulla visto quello che sa fare. Chissà come ci rimarrebbe la gente a vedere il dolce e simpatico Emil in palestra ad allenarsi! E' un po' come immagianre Gae che urla o Elly incazzata nere o Pawel sdolcinato! Sarebbe uno spettacolo!
Cosa c'è? Te l'ho chiamata la scena Pawan? MA quanto sono adorabili quei due assieme? Quanto? E no Pawy, non sei l'unico, anche Emil ha la famiglia del Mulino e poi credo che neanche Gae sia messa così male...se non sbaglio...
Titanic.
Dio, ti prego no.
Non l'ho mai retto, mi mette un nervosismo addosso. Insomma, ma che senso ha? E ti prego, non dirmi che è una cosa "romantica" perché cavolo, non lo è! Te lo propongono come il classico "lei è ricca e bella lui povero e figo ma si piacciono e si divertono assieme, lui le mostra il mondo dei plebei e a lei paice, c'è il cattivo figo e ricco di turno e poi tragedia" ma cosa? Ho già letto Giulietta e Romeo, ci mancava solo Rose con Jack. L'unica cosa bella di quel film sono le meme che sono uscite fuori con "Jack sto volando". Punto.
Sfogo finito, pardon, continuo a fare il mio dovere.
Becky si raccoglie quello che si semina. Questo è per Cinnamon!
Poi abbiamo ancora un bel problema di lettere e di famiglia! Cal, tesoro, non conosco tutti i dettagli della storia ovviamente, non li saprò mai credo, ma se c'è una cosa che spesso la gente rimpiange è di non aver chiarito con le persone che amava o con quelle che erano più importanti nella loro vita. Non ti dico di lanciarti tra le sue braccia, ma è pur sempre tua madre, magari solo sentire quello che ti dice e rispondere ogni tanto non ti farà male, pensa ad Ivan, fallo anche per lui dai.
E poi, finalmente, in fine, per ultimo ma non meno importante, dopo l'attimo di tristezza, signore e signori Ser Gabry prende in mano le redini del gioco e parla chiaro e tondo alla sua bella dama: si tesò, non gliene frega più niente de quella, vole solo a te.
E fu così che Phebe perse tutta la sua grazia grammaticale e sintattica, yeee.
Seriamente ora: tu mi fai preoccupare, cosa sono tutti questi slanci romantici e pieni di patos, si, non è una dichiarazione diretta come quella di Irina, ma è stato iper dolce. Vai Ser Gabry, tu per me da oggi in poi ti chiamerai così e il nome della tua ship sarà Galen, che lo so che non è proprio l'inizio e la fine dei loro nomi, ma se no ho Gabryen, Gabrene e non mi piacciono per niente.
Dopo tutto questo dolce dolcioso fluff dolcietto ti saluto Miss, questo capitolo mi ha davvero sollevato il morale, l'alternanza di questioni serie e leggere è sempre la cosa migliore e ti fa sopportare al meglio ogni sfaccettatura della vita, anche di quella fittizia.
Ti invio al più presto i nomi dei miei preferiti, anche se sarà iper difficile, non posso mandarti i nomi delle ship così ti bombardo di coppie e non di singoli? No? E vabbeh, io c'ho provato. Magari prima mi leggo il nuovo capitolo di DH, così ti mando anche la mia votazione per il prossimo personaggio da presentare! Presumo comunque che la prossima storia che aggiornerai sarà ActII, si Miss, non recensisco ma leggo anche quella, non potrei mai non seguire le storie dei pulcini di quei passerotti, sono delle famiglie impossibili da abbandonare, così adorabili, anche se nel penultimo capitolo mi hai lanciato una stielttata che non ti dico, ma per fortuna ero già vagamente preparata alla botta. In ogni caso, spero di leggere al più presto un nuovo capitolo di una qualunque delle tue storie, sei la mia sicurezza Miss, sappilo.
Byeee!

28/06/17, ore 23:22

*rullo di tamburi*
Indovina chi è?
Buona sera Miss, sono ancora io, la lettrice che veste alla marinara venuta qui per recensire in nome della Luna!
No, okay, i vestiti alla marinaretta non mi stanno tanto bene, la mia pelle è scura quel tanto che basta per farmi dare della spagnola o della indiana da tutti, tu immagina il mio dolore nell'essere una fiera Serpeverde che sta male con il verde perché le sbatte sulla sua bella carnaggione olivastra (e non scherzo nel dire che tendo al verde davvero) e che è costretta a vestire il rosso perché le dona di più. Eh... *sospira affranta*
Ma bando alle ciance e ciancia alle bande!
Cominciamo dall'inizio, come è giusto che sia!
Aodor le ragazze quando si preparano, anche perché Elly mi ha ricordato tanto me che decido cosa mettermi il giorno stesso dell'evento e sto le ore a tirare fuori cose, mettermele, toglierle, criticarle, per poi mandare tutto al diavolo e mettere sistematicamente la prima cosa che avevo scelto perché ormai ce l'ho in testa e non me la tolgo più..la maggior parte delle volte in rosso...*altro sospiro affranto*. Becky spietata ci piace, vai e colpisci anche tu in nome della luna, cara.
E i capelli! Dio santo, quante volte l'ho detto anche io che me li tiagliavo? Solo che i miei non sono propriamente lunghissimi quindi io in genere minaccio di rasarmi a zero e puntualmente ho mia sorella, raperonzolo lei con quella tenda che le arriva sotto al sedere, che mi guarda malissimo e giura di diseredarmi. Il che è alquanto divertente visto che ho scoperto che non si possono disconoscere i fratelli, tipo che non li puoi ripudiare legalmente perché non è che hai qualche vincolo a livello giuridico e le magagne arrivano solo sulla divisione dei beni ma a quel punto deve essere il genitore a ripudiarti e ovviamente a te non interessa e io sto divagando ma va bene così!
Ma per fortuna abbiamo mamma Cal che cerca di risollevare le sorti dei preparativi e rifa il nodino alla cravatta di Ivy. Miss, non va bene, mi manca la mia coppia preferita insime, dove sono i mie Pawan? Io me li immaginavo a prepararsi assieme e a farsi il nodo a vicenda... così infrangi i miei sogni...
Poi il problema dei tacchi, parliamone okay: io capisco che ci sia gente che non c'è abbituata, ma ragazze, dovete solo camminare come fate sempre per l'amore del cielo, se vi impegnate o ci mettete troppa attenzione poi sembrerete t-rex o come dice mia nonna, "sembra che state a camminnà sulle ova" e chi vuole intendere intenda e tutti gli altri in camper.
Capisco Becky e la sua snervante attesa, io sui tacchi ci vivo, ci corro, di vado a lezione e pure in laboratorio, le mie uniche scarpe basse sono quelle da ginnastica, quindi non riesco proprio ad empatizzare con Elly in questo momento. Ma per fortuna c'è sempre il mio zuccotto di zucca e caramelle a salvare la situazione. Alle brutte vi si carica a tutti su una spalla e vi scarrozza dove vi pare.
E qui ci hai sparato una cosuccia che se non avevamo capito prima ora dobbiamo averlo fatto per forza: Emil vede arancione provenire da Elly, che è sua amica e gli vuole bene, ergo l'arancio è il colore dell'affetto, quindi se da Becky ne arriva uno cupo cosa vuole dire? Eh-eh...
E' inutile che ci dici che Alex e Jarry vanno fatti sedere distanti, noi tutti lo sappiamo che in realtà sono BFF del cuore. Punto e basta.
Ma parliamo di cose serie: il fuggi fuggi di gente e le confessioni o le dritte che dir si voglia che sono state lanciate a più di una piccola e testarda ed ottusa testolina mi hanno emozionata e Miss, posso dirlo? E' giunto il momento? Oddio, sono così emozionata! Lo dico? Davvero posso? Si? Lo dico? Lo dico! IO LO DICO!
E' la prima volta che leggo una confessione d'amore piena e palese!
Lo hai fatto! Dici sempre che non sei per le dichiarazioni plateali e dirette, che di solito vai per il sottile o ci lasci intendere tutto, ma questa volta è stato proprio un bel diretto!
Uno a zero per Irina!
Che per questo si prende la parte maggiore nel nome della ship e digevolvono in Ivina, ecco.
Sei stata incredibilemnte romantica o comunque molto dolce con le varie coppie, anche con quelle di amici ovviamente intendo e la cosa mi preoccupa un poco. Sarà che ho avuto una bruttissima esperienza con NS ma so che ad ogni evento lieto e roseo ne corrisponde uno ugualmente doloroso e nero, devo preoccuparmi davvero? O visto che qui stiamo parlando di tranquilli musicisti con comuni problemi e non ragazzi che rischiano la vita ad ogni respiro posso star tranquilla?
Fatto sta che ho amato questo capitolo, la frammentazione, il passaggio da una coppia all'altra mi ha dato l'idea di concitato e confusionario, delle vere presone perse nei propri pensieri che non riescono a seguire un concerto anche se bello e interessante e tutto. Mi è davvero, davvero piaciuto, come sempre riesci a mostrarci gli scenari più realistici con una linearietà ed una facilità impressionanti.
A presto Miss, spero con un altro capitolo bello come questo, che andrò immdiatamente a leggere, mi sono trattenuta fino ad ora, ho fatto la brava!
Buona notte!

28/06/17, ore 22:49

Ehi Miss! Salve Signorina, come va?
Ovviamente io non potevo sperare di riuscire a recuperare un capitolo che già tu me pubblichi un altro, di la verità, lo fai apposta? Mi ti immagino che te ne stai lì con i capitoli già pronti a macchinare e attendere quando una di noi povere lettrici riesce a recensire e tu BAM! ecco un altro capitolo per farvi ricadere nel panico-nel fluf- nel fangirling più sfrenato- nello shipping puro.
Ti avverto ragazza, sto coniando i nomi delle varie coppie, tremate, il Signore Oscuro sta tornando, il Ministero è già caduto e- no, aspetta, mi sa che è la battuta sbagliata, si, si, non è la mia questa...
Cominciamo questo capitolo con un bellissimo inizio: la tristezza. Purtroppo per me so come significa quando guardi qualcuno che conosci e a cui vuoi bene ma lui non riconosce te, quindi mi ha lasciato davvero un peso nello stomaco quel piccolo pezzo, anche se forse dovrei farti i miei complimenti perché come sempre riesci a farci sentire le cose più difficili da spiegare e sei capacissima di gestire problemi, malattie o particolarità con leggerezza ma non con superficialità, spero di essermi spiegata. In ogni caso, complimenti.
Cal ha fatto la parte perfetta della mamma, con quel "tieni mangia", il cibo è sempre la miglior soluzione a molto se non a tutto, ma dovevi aspettartelo che se parlavi della persona che preferisce al mondo lui pensa a Pawy caro. Non mi ci freghi Miss, lo sappiamo tutti che Veronika e Irina sono solo una copertura, che in realtà Ivan e Pawel si amano e sono una bellissima coppia di vecchi sposi, io sono con Ivy e Pawy, i Pawan, che sa tanto di padawan jedi ma che in verità sono la ship migliore che si possa desiderare di trovare. Io credo nel vostro amore ragazzi.
E poi ovviamente arriva Irina e lui scappa, ma si Ivy, scappa pure, fifone. Almeno ci sono Elly-dolciotta e Emil e Becky a tenerle compagnia. E poi il mio cinnamon-roll ha ragione: la colazione è il pasto più importante della giornata e no! Bek, ridai immediatamente quei macarones ad Emil!
Così, mentre Gabry si rende conto che ha ancora la sua ex per la testa ma che non le piace ancora e Cal arriva alla magnifica conclusione che noi tutti avevamo già intuito, i nostri paperotti sono sottoposti all'ennesima prova e il mio tortellino alla crema è il primo, il solito tranquillo e rilassato piccolo dolce Emil, vai coppetta di miele e panna, mammina tifa sempre per te! In effetti anche io invidio la calma piatta di Emil, ma credo di avergli dato quel particolare tratto proprio perché purtroppo io riesco a guadagnarmelo solo poco prima dell'inizio di qualunque cosa, sto tipo nella tenzione assoluta per la notte prima e la giornata seguente, ma appena arrivo al punto mi cala la calma piatta, penso di dover ringraziare anni di palcoscenico per questo.
E, Rebecca, lo so che è difficile staccare gli occhi dal mio budino alla vaniglia, è un gran bel budino, si si.
Comunque trovo che Irina e Pawy siano un'accoppiata molto divertente, come Pawy e Cal, o Pawy e Ivy, Diamine, Pawel è divertente con tutti..mi sento come il bidello dei simpson che parla degli scozzesi, rovinano tutto gli scozzesi...ma lui era scozzese...e PAwel non rovina tutto. Ma ti pare che mi incarto nei miei stessi raggionamenti? Si, Phebe, è per questo che non hai fatto psicologia o filosofia o una qualunque materia scientifica, perché soffri di disturbo dell'attenzione e non segui neanche il tuo filo logico. Tsk, voglio vedercelo Joyce ad avere un flusso di coscienza come il mio!
Qualcuno dia ad Alex una vacanza diamine! Le dita piegate non perfettamente...una vacanza, mooolto lunga...decisamente...
Ma poi scusa, perliamone, Emil che sente la mancanza del suo Bro ma che appena Becky cuor di leone scappa da un clown lui si domanda come faccia a muovere così velocemente quelle gambette? Mi ha stesa, ti giuro, sghignazzo ancora a pensarci e non dovrei proprio farlo visto che sono alta un metro e una vigorsol.
Tana per Gabriel che cerca di nascondere Costence ma non ci riesce! *coff-coff*
Non credo sia corretto metterci a tradimento gli spezzoni della vita di Ivan quando va a trovare la madre, davvero, non è carino. Soprattutto se è seguito da lui deluso e rassegnato che chiede a Cal di non immischiarsi, non si fa.
E per rimanere in tema di allegria c'è la sfilaza delle fobie seguita dai raggionamenti tristi del mio rametto di salvia, si tesoro, nessuno avrebbe il coraggio di dire ad una persona che sta morendo e vederlo in anteprima dev'essere terribile. Però hai visto anche Rebecca imbarazzata ed un bell'arancio cupo attorno a lei, cosa sta asignificare? Posso sperare di aver intuito bene? Lo so che è difficile non pensarci, infatti non devi farlo, devi raggionarci sopra tu! Sei un consulente tesoro, ti pagano per capire le cose che gli altri non capiscono, su!
Beh, che dire, stiamo lasciando il là a tente cose e per fortuna si concluderanno tutte, no? A breve anche spero. Siamo sempre più vicini alla data del concerto ormai, non vedo l'ora!
A presto Miss!
Byeeee!

28/06/17, ore 22:22

OKAY
OKAY PANICO
Manca cosí poco alla fine!? Y-Y
Ma ew!
Comunque. Altra Canon! Piango. Sono felice *^*
Non vedo l'ora di leggere gli altri ep. Ma al contempo non voglio, ogni capitolo é piú vicino alla fine... e oddio nu :(
Mi metti un po' in panico a scegliere i miei tre preferiti perché davvero non saprei!
Ma ho qualche idea...
Ci sentiamo presto
Baci
Ebe

28/06/17, ore 11:09

E finalmente anche la mia recensione arriva! Un applauso, per favore, un applauso... Dei, mi viene da piangere, da quanto non commento? Tre capitoli?
Mh, sei autorizzata ad eliminarmi. Comunque sia, sono già vagamente triste se penso che questa storia sta già per finire, alla fine mi sono affezionata a tutti, anche a Pawel, è un peccato lasciarli.
Ti dico solo che ho amato questo capitolo e il precedente, finalmente la Ivan/Irina è canon (ma quanto è stato bello il loro bacio, quanto?) e possiamo sparare le ghirlande anche per Gabriel ed Helene, che ci hanno messo un po' più di tempo ma alla fine sono arrivati anche loro. E poi ci sono le due missionarie d'amore, le cupide d'eccellenza, Signore e signori... Cal e Gae! Un applauso, prego, per le due OC più pazienti con le coppie più ottuse e lente della storia.
Ma poi, vogliamo parlare di Emil e Rebecca? No, loro erano Canon dall'alba dei tempi, e su riconfermano duo più tenero dell'anno. A parte una minuscola cosa... Rebecca! Come hai potuto trasfigurare il tuo cane in un gatto, con la faccia tosta di usarlo per spaventare quella che ti ricordo essere l'unica persona di buon cuore che sopporta il tuo acido caratterino? Fossi in Eleanore, sarei offesa a vita.
Un applauso anche per la seconda scena migliore del capitolo (dopo il bacio tanto agognato tra Helene e Gabriel), in cui Cupido!Cal sconfigge la sua avversione verso Pawel solo per far stare i piccioncini da soli, cioè, un'amica così non la trovi in mille anni.

Complimenti, davvero, mi hai fatto emozionare e te ne sono grata. Entro breve ti mando i nomi e anche il voto per Dollhouse, un bacio e un saluto,
Kyem

27/06/17, ore 20:58

Sono calma sono calma sono calma.
Non è vero.
Non è affatto vero.
Quando ho letto l’ultimo pezzo del capitolo mi è partita la serie completa delle “reazioni tipiche della ragazzina in piena crisi ormonale davanti al più melenso dei film mai girati”, cosa non assolutamente da me che non ho idea di come arginare.
Fa niente, vorrà dire che imparerò a conviverci. Scherzi a parte, you made my day, dear Miss Granger, non hai idea di quanto mi renda felice veder quei due finalmente insieme. Bravo Gabriel, che finalmente, come Ivan nel capitolo scorso, si è deciso a prendere in mano la situazione, anche perché Irina sapeva già il fatto suo, mentre Helene, detta anche miss fette di prosciutto sugli occhi, viveva ancora nella paranoia, non accorgendosi per nulla dei sentimenti del ragazzo nonostante avesse scritto in faccia “Hey rossa mi piaci, ma sono imbranato come te e non so che fare” mentre un coretto di granchi Sebastian gli girava attorno alla testa canticchiando “Baciala”. in fondo meglio tardi che mai, giusto?. Un ringraziamento speciale per questo momento tanto agognato a Santa Gae, che ha avuto la pazienza di stare dietro agli ottusi disottusandoli, passami il termine (che poi, se hanno riconosciuto un obbrobrio come petaloso mi sento più che in diritto a usare questa parola, che diamine!). Sai che riesco a immaginarmela mentre celebra il matrimonio di quei due, raccontando con la sua solita pacatezza tutti gli aneddoti imbarazzanti riguardanti Helene. Okay, forse sto correndo troppo, ma sognare non costa nulla.
Pawel è delicato e gentile come al solito vedo, ma tutti abbiamo bisogno di quell’amico che sembra fuori dal mondo, petulane e precisino, no? Ah dite di no? Ops…beh ormai il danno è fatto. Cal, anch’io non mi capacito di come quello con la situazione sentimentale più stabile sia proprio Pawel e figurati che l’ho inventato io! Ma vedo che ormai siete quasi amici e sono davvero contenta di ciò. Forse più che amici siete più complici cupidi, ma almeno state cominciando ad essere civili, quindi evito di farmi troppe domande. Diciamo che lo fate per una sorta di bene superiore. Quel romanticone Silente approverebbe. Anche Grindelwald forse, ma se volete potete ignorare quest’ultima parte.
Ivan essendo una delle persone miglior che esistano, anche se è innamorato non dimentica il suo ruolo come amico e con Cal è stato davvero molto bravo. Niente scene sdolcinate da kleenex, grazie al cielo, anche perché gli bastano ben poche parole per esprimere qualcosa di profondo. È davvero un bravo ragazzo, complimenti ad Irina per esserselo preso (e al diavolo Eleacoso).
Eleanor sta diventando sempre più simile a Rebecca in effetti, non credevo che esordisse con una domanda così diretta. Soprattutto non posso credere di dover aspettare un altro capitolo prima di leggere la risposta di Rebecca. Ah che sofferenza. Ti prego, facciamo diventare quei due canon al più presto, non giocare ulteriormente con il mio debole cuoricino nero. Che poi ormai è chiaro come il sole che quei due si piacciano (probabilmente lo era già a partire dal secondo capitolo, ma gli artisti hanno i loro tempi, si sa) quindi fate un favore all’umanità, basta pensarci troppo e buttatevi. Tanto alla peggio Emil è grosso, almeno Rebecca atterrerebbe sul morbido.
No, Titanic no, è una persecuzione! La prima volta l’ho visto anche io con la mia migliore amica ma ringrazio che non si sia messa a piangere disperata, ma che anzi nella scena in cui muore l’amico di Jack di cui non ricordo il nome (cavolo, sono proprio una grande fan) abbia commentato con aria di sufficienza “Se quel rimbambito avesse nuotato quattro bracciate più a destra non si sarebbe ridotto in poltiglia”. Già, io e le mie amiche siamo persone molto dolci e sensibili, lo dicono in molti.
Bene, ora che ho finito il mio sproloquio sui personaggi passiamo alle note dolenti. Non posso credere che manchi così poco alla fine di questa storia! Non vedo l’ora di rivedere Maya e di vedere come andrà a finire la competizione, ma mi sono affezionata moltissimo a questa storia e l’idea che sia quasi al termine mi rattrista. Dammi pure della sentimentale, ma questa è la prima interattiva a cui ho partecipato, quindi rimarrà sempre speciale per me.

Giuro, ho finito con le smancerie e gli scleri.
Mi chiedo come tu possa sopportarmi ancora dopo tutti questi capitoli tra le mie crisi isteriche e quant’altro!

A presto, dove immagino lo dirà solo il tempo (anche se suppongo con Dollhouse 😊 )
Em

27/06/17, ore 14:01

Ma ciao Signorina!
Ma no figurati, non l’ho mai pensato che tu facessi apposta ad aggiornare non appena io riuscivo a commentarti il capitolo precedente. Semplicemente so che sei sempre molto veloce ad aggiornare, perciò me ne sono ormai fatta una ragione (anche perché se no avrei già smesso di iscrivermi alle tue storie da un pezzo). Ma chissà, forse stavolta, riuscendo a commentarti subito riuscirò davvero ad avere qualche giorno di tregua. :P
Quindi bando alle ciance e passiamo a commentarti direttamente il capitolo 😊
Ahahah! Elly che la mattina dorme e che si riaddormenta anche se qualcuno le sta parlando mi sembra molto di vedere una scena già nota, ossia me e mia madre. Io sono lì che dormo bella beata, ancora tra le braccia di Morfeo, e lei invece entra in camera e inizia a parlare alitando circa 300 parole al secondo. Io mugugno qualcosa in risposta (ma solo nelle rare occasioni nelle quali riesco a reagire) e lei “ma come? Non mi hai ascoltato? E io cosa parlo a fare allora?” ). Inutile dire che non l’ha ancora capito che io la mattina non connetto finchè non ho finito di fare colazione (e a volte neanche dopo quella).
Ma torniamo alla tua storia, che qui ti sto facendo una manfrina per niente. Ahahah! Povera Cinnamon! Un cane trasformato in un gatto. Temo che la poveretta rimarrà traumatizzata a vita per questo cambio improvviso avvenuto al suo corpo. D’altra parte come lo spieghi ad un cane che l’hai semplicemente trasfigurato per qualche minuto e che quindi non c’è niente di cui preoccuparsi? In questo caso non so se compatire di più Cinnamon oppure Eleanor, visto che anche quest’ultima non è che abbia avuto proprio un risveglio coi fiocchi, visto che è stata risvegliata dal suo peggior incubo. XD
Ma andiamo avanti… Cal Jordan! Un nome, una garanzia. E’ evidente che si è autoproclamata da ormai un po’ di capitoli come cupido personale di Ivan e Irina, però dai, ormai i due si sono baciati, quindi direi che Pawel poteva anche andare a sedersi senza problemi di fianco ad Ivan, alla fine dei conti. Irina poteva sempre sedersi sull’altro lato. Oppure di fronte. In fondo mi sembra che le cose di cui hanno parlato, ovvero della malattia della madre di Ivan e del rapporto con suo fratello, non fossero cose sconosciute a nessuno. Però sono molto contenta del fatto che Ivan voglia affrontare a muso duro i genitori di Irina, significa che ci tiene davvero a lei. 😊 però sì Irina, io direi che forse far parlare anche Ivan con i tuoi genitori non sarebbe una scelta così brutta. Magari facendogli sottolineare molto il fatto che è pur sempre un purosangue… e anche che la sua famiglia è parecchio ricca. Forse i tuoi accetterebbero la notizia un po’ meglio. XD (quanto sono venali questi purosangue! Che siano del nord, del sud, dell’est o dell’ovest non cambia niente, sempre gli stessi problemi e le stesse pare mentali presentano -.-‘ )
In ogni caso gli aspiranti cupidi vedo che vanno davvero molto di moda. Gae e Cal dovrebbero fondare un club insieme… o magari anche un’agenzia matrimoniale andrebbe bene lo stesso. Tanto il risultato finale è il medesimo.
Emil ed Eleanor insieme sono la dolcezza totale. Sarà che sono due tassorosso, quindi la cosa dovrebbe essere giustificata, ma ogni volta che leggo una scena su di loro mi viene una gran voglia di abbracciarli. Poi vabbè, Emil è l’orso grizzly per eccellenza (o almeno è così che me lo immagino io nella mia testa). In ogni caso adesso pretendo davvero di leggere TUTTA QUANTA la conversazione che hanno avuto lui ed Eleanor in quella camera, soprattutto alla luce del fatto che ti mancano davvero pochi capitoli alla fine. Lo pretendo. U.u
E finalmente Pawel ha espresso ad alta voce quello che stiamo dicendo noi lettori ormai da secoli: sì caro, ritieniti fortunato! Sei l’unico tra tutti quanti a non avere problemi in famiglia :D quindi rendi grazie a Merlino, Morgana e tutte le possibili divinità esistenti e cerca di tenere poco il muso in futuro. U.u
Passando alla scena successiva, io non riesco a smettere di ridere! Innanzitutto, sono troppo solidale con Becky e il suo “Mh? Che c'è? Sono morti?”. Questo perché penso di essere stata una delle poche persone a vedere Titanic e a non piangere nella scena finale di Rose e Jack. Vabbè che l’ho anche visto molto tardi quel film (avevo già 18 anni) e sono stata costretta dalle mie amiche che, quando hanno scoperto che non l’avevo mai visto mi hanno praticamente rapita e hanno organizzato una “serata cinema” apposta per farmelo vedere… ma questo non mi ha impedito di fare commenti sarcastici del tipo “evviva! Adesso hanno uno scivolo tutto per loro, era ora che questo film si movimentasse un po’!” quando la nave si è ribaltata oppure di inveire contro Rose di muovere il suo pesante culo per fare spazio anche a lui. Insomma, le mie amiche stavano piangendo e io invece… stavo imprecando contro la protagonista femminile e la sua assoluta inutilità. Ecco, cosa ti dicevo l’altro giorno? Non sono poi così sentimentale alla fine dei conti XD
Ma andiamo ancora avanti. Ovvero, approdiamo all’ultimo paragrafo che contiene la parte più interessante del capitolo: E ANCHE GABRIEL ED HELENE SONO CANON! YUHU! ALLELUJAH!
*Nene si mette a festeggiare insieme a Gae con i soliti coriandoli e le solite tromebette da stadio*
Ok, ho finito.
Quanti giorni di tregua mi dai adesso? :P

27/06/17, ore 08:54

26/06/17, ore 23:42

Saaaaalve Miss, sono giunta anche qui alla fine!
Mi sono resa spaventosamente conto di essere in arretrato di ben tre capitoli e sono tipo sbiancata, credevo che me ne mancassero solo due!!
Ma bando alle ciance, sono così fritta ultimamente che potrei scordarmi di apire la porta prima di uscire di casa per quanto ne so.
Cominciamo dall'inizio perché credo che questo sia uno degli inizi di capitolo più divertenti che io abbia mai letto: Gabry, amore di zia, ma che mi combini? Ti dai all'alcolismo? Davvero? No, no, no tesoro, la prima regola in questi casi è "ubriacarti sempre con qualcuno, che se fai danni almeno c'è qualcuno che li fa con te". Però anche tu Elly, ma ti pare che vai a svegliare Becky? Ma va a bussare alla camera di Emil che è un bell'armadio a tre ante e Garby nostro se lo porta in giro in spalla o in braccio come una principessa, e se sei tanto stanca ti porta in braccio pure a te!
Adesso pretendo che prima o poi facciano una gara tipo rum e pera o cose simili, o cavolo, se no "io mai"! Sai i segreti profondi e nascosti che escono fuori? Ahahahah mi immagino le cavolate che potrebbe dire certa gente!
L'immagine di Gabriel che fa il marpione con Alex è impagabile Miss, davvero, mi hai donato minuti di risa senza senso e senza ossigeno.
Mi spiace per Ivan, non è una bella situazione e se ho capito di cosa soffre la madre, beh, è davvero un brutto affare, lo so. Però forse la cosa che mi dispiace di più è il suo rapporto freddo con il fratello. Si, insomma, io con mia sorella ci litigo, ci discuto, il nostro livello standard di conversazione si potrebbe tranquillamente inserire negli scontri della wwe, ma questi son dettagli, sono sempre una tifosa della famiglia del mulino, vedere Ivy cosè solo soletto e con una brutta situazione famigliare mi fa tenerezza... E poi anche il fatto che suo fratello sia ostinatamente fissato nella speranza che ci possa essere un miglioramento mentre a lui è toccata la parte di quello che ha aperto gli occhi e ha capito che nulla può migliorare...purtroppo c'è sempre una divisione del genere finché non viene detto chiaro e tonto che non ci sono speranze.
Certo, è brutto forte che ti basti una lettera o la visita di un parente per rovinarti la giornata, però, insomma, Irina, è una lettera, immagina se invece ti avesse fatto una bella sorpresa presentandosi all'hotel...a me verrebbero i brividi...
E, Helen, tesoro, non freghi nessuno, lo sappiamo tutti che hai una cotta per Gabry come lui ce l'ha perte, tacete entrambi, non avete diritto di replica o di commento.
Credo che per il momento ci ha idetto che lavoro fa solo Emil, il mio bel vichingo con il grembiule è affascinante tanto quanto lo è in sala interrogatori a leggere la verità e le menzogne della gente...ma ti pare che mi fai immaginare il mio bambino vestito da poliziotto? Io lo so che il probelma è tutto nel suo prestavolto...Hunnam è un figo da paura, punto e basta.
Ma sorvoliamo. Sai, mi domando quando e se Emil lascerà la sua parte da personacina per bene e andrà in giro a dire alla gente che "ehi, è palese che lui ti piacci e che a te piace lui, vai e buttati che tanto non ti rifiuterà mai". Il mio ficcanaso preferito <3
Però io dico Ivy, Irina ti ha chiaramente detto che è la piccola di casa, che non può far nulla senza che gli altri approvino, che gli altri scelgono per lei...per l'amor del cielo ragazzo! E' così ovvio che il suo fidanzato non se lo è scelto da sola! Ma va bene, va bene, sto zitta io, non dico niente, che stiamo ad ascoltare Phebe? Ma per carità divina, non la ascoltiamo quando aprla, no, sia mai, per una volta che dice una cosa giusta...succede così anche con i film, io glielo dico ai protagonisti di non fare una cosa, che poi complicano la situazione, ma che mi ascoltano loro? No, mai una volta che mi dessero retta, come con il vostro bel film dell'orrore. E' ovvio e scontato che se c'è una cosa sbagliata da fare (vedi dividersi, non accendere le luci, lasciare porte aperte, chiudere porte, seguire i rumori, scappare verso vicoli ciechi) i protagonisti dei film lo faranno. E boh, a sto punto li cercano tutti stupidi, non so cos'altro dirvi ragazzi miei.
In compenso, se avete paura spalmatevi addosso ad Emil che sembra piuttosto incuriosito dal film, o a Gae che invece secondo me ne stava traendo idee non poi così carine.
Posso prenotare un posto in prima fila per vedere la spada nella roccia con voi?
Ivy e Irina sono due pasticcini al burro e marmellata alle abicocche e pesche, schifosamente dolce e no, non guardarmi così, io non la mangio mica...no, non mi piacciono le cose dolci...non sono una di quelle persone che mangia il miele a cucchiaini...e neanche lo zucchero vero e proprio, no...
...
...
ti pare che mi sono fatta venir da sola voglia di marmellata? E mo dove la vado a pescare?
Bene. Credo che ora mi metterò alla scoperta di tutte le marmellate che ho in frigo, mio nonno ha i periodi di fissa come i bambini, arrivato in un determinato punto di una stagione random decide di fare marmellate su marmellate con la frutta del periodo, quindi ne ho una marea, sempre per la teoria che deve fare tanta roba che se no moriamo tutti di fame, avrò tipo un ripiano del frigo di soli barattoli, tra conserve, marmellate e sott'olio...troverò qualcosa. Tanto è mezzanotte, lo spuntino ci sta tutto.
Alla prossima Miss, sto recuperando terreno, se ora non mi pubblichi ninent altro sarò in pari tra due capitoli!
Buona notte, o buon giorno,

25/06/17, ore 22:20

Ed eccomi anche qui nell’arco di poco tempo! Ti sono mancata per caso? (della serie o non mi faccio sentire per una settimana oppure ti bombardo di recensioni tutte in una volta)
Ma lasciamo stare le domande retoriche e partiamo con la recensione vera e propria: direi, e anche abbastanza a ragione, che questo avresti potuto tranquillamente inititolarlo “il capitolo delle ship”. Sarebbe stato di sicuro un nome alquanto azzeccato *-* awww!
In ogni caso tenetemi lontana Becky, io non riuscirei proprio mai a farmi agghindare come una bambolina u.u e a quanto pare è una cosa parecchio condivisa quella sera. Anche se l’idea di Cal che si presenta a teatro in infradito (e soprattutto in pieno inverno) solo per non superare in altezza i ragazzi è la migliore di tutta la serata. Entro la fine della storia voglio proprio vederla realizzata. U.u lo pretendo.
Ahahah! Meno male che Emil esiste! Altrimenti credo che 7 mesi per scendere le scale per Eleanor sarebbero stati un po’ troppi e a quel punto altro che interattiva normale… sarebbe diventata la nuova “Storia Infinita”!
Sì Emil, lo sappiamo che sei in grado di vedere i colori e di conseguenza leggere i sentimenti altrui, ma adesso vediamo di non esagerare eh!
Christina, Alexander e Jarrod… è evidente che i trii comici ti vengono proprio bene. E come al solito è sempre la donna a fare da pacere… nonché da madre surrogata. D’altra parte se non lo riescono a fare le donne, chi altro potrebbe? XD ma in ogni caso non sempre le donne sono così sveglie, visto che, tanto per dirne una, Helene non riesce proprio a capire nulla di quello che Gabriel prova per lei. Ma d’altra parte la riesco a capire perfettamente: io sono quella che capisce da 30 km di distanza se uno ci sta provando con una mia amica… ma se qualcuno ci prova con me non lo capisco neanche se il lui in questione mi fa il cartello con delle scritte palesemente esplicite a caratteri cubitali… ergo cercherò di fare meno la spiritosa e di andare avanti.
Beh, direi che Cal fa bene a ridere. Nella sua situazione lo farei sicuramente anche io. Insomma, non capita mica sempre di trovare due ragazzi più o meno simili che sono anche vestiti uguali no? Ma fortunatamente per loro (soprattutto per la somma gioia di Ivan) arriva Irina a toglierli dai guai e dalle prese in giro della bionda. Ahahah povera la mia OC! Da buona purosangue non sapeva neanche dell’esistenza della automobile e di punto in bianco si ritrova a doverci salire sopra. Ci credo che ne sia abbastanza sconvolta… anche se neanche poi più di tanto, alla fine dei conti. Mi aspettavo di peggio, devo essere onesta XD
Andando avanti nella lettura, la domanda mi sorge spontanea: ma si sono messi tutti d’accordo per fare da cupidi in contemporanea per caso? No perché prima Cal, poi Gae e alla fine del capitolo probabilmente anche Eleanore… insomma dai, io capisco che per suonare insieme bisogna riuscire a raggiungere un certo grdo di coordinazione, ma così mi sembra davvero un po’ troppo… questa non è coordinazione, è lettura del pensiero! (e io che pensavo che l’unico in grado di fare una cosa simile fosse Emil… evidentemente invece sono tutti degli esperti legimens e tu non ce l’hai ancora reso noto u.u )
*"Beh, sai come la penso sulla sua amica... ma effettivamente Irina è venuta a parlare persino con me la settimana scorsa. Mi ha chiesto se avessi un'idea sul perché la eviti da qualche tempo." * ok… dopo questa me ne vado. E’ evidente che Pawel ha proprio lo stesso tatto di un elefante che si trova all’interno di un negozio di cristalli. Andarci per gradi no eh? :,) ma vabbè, immagino (anzi voglio ben sperare) che visto che conosce bene il suo amico sappia anche esattamente come procedere e che quindi se lui non avesse agito in quel modo (e Cal contemporaneamente non avesse parlato con Irina) non saremmo arrivati all’enorme passo avanti che si è fatto in questo capitolo. Quindi direi che posso perdonarlo XD
E infatti finalmente… E’ ARRIVATO IL TANTO SOSPIRATO BACIO TRA I DUE! <3 E quindi direi che a questo punto urge assolutamente un nome per la ship… vediamo… uh,… Ivan e Irina… Ivina? Iriva? Ivanina? Sono talmente tanto eccitata dalla cosa del bacio che potrei continuare a proporti nomi di ship una alquanto più improbabile dell’altra, tuttavia cercherò di contenermi e di continuare a recensirti normalmente (ma almeno dimmi cosa ne pensi dei nomi che ti ho proposto… puoi anche dirmi che ti fanno schifo, non me la prenderò tranquilla u.u ). Beh, in ogni caso sappi che (nel caso strano che non si fosse ancora capito) ho fortemente adorato questa scena! *-* a partire dalla giacca sulle spalle (per certe cose io AMO ALLA FOLLIA i clichè), passando per la chiaccherata avvenuta tra loro e, infine, al BACIO. Beh, davvero buon compleanno Ivan! :D <3 e non dire che non voi festeggiarli, perché mi sembra proprio che tu ci sia riuscito più che degnamente a questo giro. U.u adesso non ci resta che sperare che il fatto che tu sia purosangue basti ai genitori di Irina per fargli digerire la fine dell’altro fidanzamento (non sarà semplicissimo ma confido nella forza dei miei due bimbi… sì, ho detto due, non è un errore: da questo momento considero Ivan come anche mio, che l’autrice non si offenda u.u ) e ovviamente anche che pure le altre ship rimanenti che si devono ancora realizzare riescano a farlo in tempi brevi. Io sinceramente non vedo l’ora, così come non vedo l’ora di ascoltare finalmente la confessione di Emil (sei stata parecchio crudele a terminare il capitolo sul più bello, è giusto che tu lo sappia u.u )
Bene, direi che ho finito anche questa (sono tornata in pari sul serio con le tue storie? Quanto dici che riuscirà a durare più o meno questa cosa? Un’ora? Due? :P in ogni caso credo molto poco) perciò ti saluto.

21/06/17, ore 13:24

WAAA!
Oddio sono euforica ma mi sento una merdina nel contempo.
Direi di andare con ordine: ti chiedo estremamente perdono per non averti mandato la foto del vestito. E si che ero cosí euforica all'idea! Ma poi mi é passato di mente y-y
Ora passiamo al sodo sodoso! SHIP! QUESTO CAPITOLO ALL'INSEGNA DELLA SHIP MI HA DISTRUTTO! In senso positivo. É stato bellissimo! Irina ed Ivan y-y mamma mia mamma mia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci
Ebe

20/06/17, ore 21:17

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTE!
Hallelujah! *improvvisa un balletto orrendamente scordinato che fa rivoltare nella tomba Rudolf Nureyev manco fosse il bucato nella lavatrice*

Bravo Ivan, bravo tesoro, finalmente ti sei deciso ad agire, testone. A voler ben vedere il merito va ad Irina che al momento giusto ha tirato fuori le tre paroline magiche che l’hanno convinto, ma soprattutto a santa Cal Jordan, cupido lituano e patrona delle cause perse e degli innamorati ciechi, e, anche se in parte nettamente minore, a Pawel, che con il suo impareggiabile tatto da elefante ha contribuito a far dare una svegliata all’amico (quei due in tinta, tu non hai idea di quanto io abbia riso 😊 ). Cal e Pawel che hanno una conversazione civile e soprattutto Pawel che non obietta a un’affermazione di Cal sono veramente due eventi di portata storica. Ahhhh i miracoli dell’amore.
Aiuto sto diventando veramente melensa. Bleah, miele e zucchero, che orrore. Finita questa recensione andrò a vedere qualche bel poliziesco violento giusto per ripristinare la naturale acidità del mio pH.
Capitolo Gabriel ed Helene. Brava Em, hai appena detto basta con il romanticismo e parli di loro, quando si dice la coerenza……Ma chissene della coerenza, sono troppo teneri, imbranati e pasticcioni, tipo due ragazzini alla prima cotta e sono una meraviglia. Anche questi due però senza Gae non combinerebbero proprio un bel niente. Cara piccola belga che detesta il suo nome troppo lungo io ti ringrazio con tutto il cuore per l’aiuto che dai a quei due scapestrati, perché senza di te non capirebbero proprio una fava, per dirla in modo non volgare. Uno scatto come quello che ha avuto Gae quando è stata chiamata per intero non me lo sarei mai aspettata da lei, sempre così pacata e posata: ho seriamente temuto che rasasse a zero, stile recluta dei Marines, quella sprovveduta di Helene. Mai approfittarsi delle acque chete, grave, gravissimo errore.
Emiiiiiiil, dimmi dimmi cosa hai visto nella piccola Becky? Forse qualche sentimento “sospetto” nei tuoi confronti? Non devi preoccuparti è una cosa bellissima, sareste assolutamente stupendi insieme. Certo che riflettevo, “percepire” le sensazioni delle persone a cui si vuol bene può effettivamente essere un’arma a doppio taglio, puoi rimanere spiazzato, sentire cose fin troppo private eccetera. Lo so, sto fantasticando alla grande, ma proprio non ce la faccio a non farmi film mentali su quei due. Che posso farci, ho un lato romantico quasi sempre dormiente che ogni tanto decide di uscire e scombussolarmi la vita.

Okay, ora mi calmo.
Magari fra cinque minuti sarò calma.
Sì Em, aspetta e spera

Parliamo di qualcosa che non mi faccia impazzire come i maestri. I ragazzi vi sembravano un po’ distratti? No cari avete proprio sbagliato questa volte. I ragazzi erano totalmente distratti. Per quanto io sia la prima a considerare la musica e i concerti come qualcosa di sacro, i giovani musicisti avevano per la testa qualcosa di ben più importante, fidatevi. Vivaldi lo ascolteranno un’altra volta o potrebbero suonarlo loro stessi al concerto, ma i chiarimenti erano necessari proprio in quel momento. Non vorrete fare i bacchettoni e impedire alle mie adorate ship di sbocciare, vero? Vi faccio saltare tasti e corde agli strumenti se non vi comportate bene! E giuro sulla mia amatissima chitarra che non scherzo, quindi vi conviene prendermi sul serio e non fare scherzi.

Giuro, ora ho finito di sparare cavolate.
Ci sentiamo presto e scusa per lo sfogo, ma non potevo proprio resistere, questo capitolo mi ha mandato in pappa il cervello.

Em