The Sound of Dreams
di Signorina Granger

20/06/17, ore 14:43

Ma ciao! Sì, direi che Christina aveva decisamente ragione, temo che praticamente nessuno si sia goduto il concerto come avrebbe dovuto.
Era ora che Gae e Cal smuovessero un po' le cose per le nostre due coppiette, altrimenti credo che nessuno si sarebbe mosso dalla propria posizione per il resto della vita. Gabriel ha fatto un passo abbastanza importante, anche se è normalissimo che fissandola a quel modo lei si fosse insospettita, mi sa che deve imparare ad essere meno plateale. Irina e Ivan sono troppo carini, ho esultato alla dichiarazione di lei, che non mi aspettavo assolutamente fosse così esplicità, anche se è chiaro che ad esprimere i sentimenti è certamente la più coraggiosa tra i due. Troppo divertente Cal che gongola con Pawel, ma effettivamente ha ragione pure lui, la bionda ha tutti i motivi di questo mondo per poterselo permettere.
Per quanto riguarda la questione di cosa ha visto Emil in Beky sei stata molto crudele a lasciarci sul più bello, non riesco a capire perché il danese sia così restio a parlarne con l'amica storica, ho un po' paura di cosa ci sia dietro, però anche lei deve essere premiata assieme alle altre due Cupide, lo ha placcato in maniera eccezionale.

20/06/17, ore 11:28

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non vedo l'ora di leggere per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

18/06/17, ore 15:12

Ciao signorina! Da quanto tempo è che non ci sentiamo eh? XD come va?
Allora, ancora prima di passarti alla recensione vera e propria, una cosa ce la tenevo a dirtela: il tuo capitolo è davvero strappalacrime. Mi è venuta una voglia pazzesca di abbracciare Ivan e tenerlo stretto a me per un tempo infinito u.u ma poi penso che probabilmente questo destino toccherà alla mia OC, quindi mi consolo e alla fine me lo faccio andare bene lo stesso. XD *Nene prende Irina e la spinge tra le braccia di Ivan, suggerendole di andare ad abbracciarlo, facendo diventare la pelle della sua oc dello stesso colore dei suoi capelli XD * in ogni caso, che cosa dolce e da lacrime agli occhi allo stesso tempo! T.T ma che cos’ha la madre di Ivan esattamente? Alzaimer? ☹ immagino che lo scoprirò solo leggendo.
Ma andiamo avanti con la tua storia, altrimenti rischio di pensare solo a come posso rapirti Ivan e coccolarlo fino alla fine dei suoi giorni. Meno male che esiste Cal a tirargli su il morale e a fargli praticamente da mamma, altrimenti poveretto lui! Però caro il mio ragazzo non si fa così, non si fa affatto così u.u non puoi abbandonare il tavolo proprio mentre arriva Irina u.u voi due siete ormai una ship, anche se ancora non lo sapete. Perché chiedi? Perché lo dico io (e insieme a me lo dicono anche altre 20 autrici, più o meno u.u ). Quindi ora devi restare seduto a quel tavolo. U.u *nene passa improssivsamente dalla modalità “mamma orsa” a “placcatrice di rugby”* (a proposito, urge un nome per la ship… uhm… Irivan? Ivina? Ivaniva? … no, l’ultima non mi chiedere come l’ho ricavata perché non lo so neanche io eheh).
Per fortuna che almeno esistono altre coppie, già più o meno formate (sì, in realtà solo nella testa delle accanite shipper come me, ma soprassediamo su questo punto che è meglio) come quella di Becky ed Emil che riesce sempre a strappare a tutti un sorriso grazie alla loro spensieratezza e all’essere così diversi ma appunto per questo così complementari 😃
Ed ecco che invece nella scena successiva scopriamo qualcosina in più sul passato di Gabriel! Lo so che sono stata io la prima ad usare spesso gli stessi nomi (l’esempio di Cassiopea docet) ma il nome Costance mi ricorda molto la cara Connie di History, che si faceva fuori da sola mezzo buffet! XD e per un attimo solo ho pensato a lei e Gabriel e la mia faccia era… wtf? O.O poi ho realizzato per bene e mi sono messa a ridere XD
Ecco, vai Cal! Vai! Io faccio il tifo per te! Dai una bella scrollata (metaforica) ad Ivan e inizia a fargli capire per bene i suoi sentimenti, ma mi raccomando incoraggialo anche, perché se no mi sa che, se sarà per lui, Irina arriverà a quell’altare senza avere vie di scampo T.T che tra l’altro vedi che lei a differenza tua, qualche passo in avanti cerca cmq di farlo, visto che ha addirittura vinto la sua naturale timidezza per chiedere aiuto a Pawel? Cioè, a Pawel ti rendi conto? Che infatti ne approfitta subito per prenderla in giro. Ecco Ivan vedi? È tutta colpa tua u.u ei si preoccupa per te e tu invece che fai? Fuggi! Tutti uguali gli uomini u.u beh, spero proprio vivamente che Cal riesca in qualche modo a farti ragionare e a convincerti dell’entità dei tuoi senimenti per Irina, perché io voglio il lieto fine u.u (sì, lo pretendo anche se la storia non è mia XD )
Ahahah! Povera Becky! Prima vede il film di It e ne viene traumatizzata e subito dopo becca un clown per strada! Mamma mia che sfiga! Perché sì, io posso capirla molto bene visto che i clown fanno molto ribrezzo / paura / fifa blu anche a me. Li odio! Voglio dire: sorridono sempre! Come fanno a sorridere sempre e comq? Non è naturale! Senza contare poi che dietro a quella maschera di cerone bianco potrebbe nascondersi davvero chiunque. E tu sei lì che dici “che carino il clown!” e invece sotto c’è uno psicopatico nascosto! No, no e assolutamente no! Ecco, Becky fugge. Io invece avrei iniziato a fare l’isterica e a lanciargli addosso tutto il contenuto della mia borsetta (che è considerevole u.u ) all’urlo di “psicopatico stai lontano da me!” … una volta l’ho fatto sul serio, finchè non mi sono resa conto che era un mio amico che voleva farmi uno scherzo… beh, direi che lo scherzo l’ha avuto lui u.u )
Bene, ultima nota e poi ti lascio: le ultime frasi che hai messo riguardo ad Emil e al colore arancione striato di nero mi hanno inquietato non poco, quindi adesso direi che sono proprio in ansia per quello che sarà il prossimo capitolo.
Bene, ho finito.
Alla prossima! Ciaooo

16/06/17, ore 21:50

Posso avere anche io un macaron?
Emil è la dolcezza..e poi questa sensibilità per le emozioni lo rende particolarmente speciale...lo sapevo che ci stava qualcosa sotto tra lui e Becky hehehe
Un altro punto interessante è sicuramente l'inizio..il nostro caro Ivan mette una certa malinconia a suonare Per Elisa...se non fosse per Cal che gli estorce i malesseri interiori..dove saremmo a quest'ora, ah. E adesso cosa combinerà con Irina? Staremmo a vedere.
Ma per la serie "malati di cuore" abbiamo Gabriel in prima posizione. Mi ha toccato particolarmente la sua storia, più che altro perchè mi ci rivedo parecchio...scrivere e scrivere e accorgersi che in fondo non stai che descrivendo una precisa realtà, eh già.
Ma per tornare agli happy moment, ecco Becky regalarci un'immancabile perla con la sua fobia per i clown hahaha stupenda. IT traumatizza tutti.
MA NON C'ERA DAVVERO BISOGNO DI RIBADIRE IL TERRORE PER I GATTI DI ELLY. ehm, cioè..non era necessario, cof cof. Per il resto...Pawel e Cal sono peggio della peste eh, sempre a pensare che l'altro stia organizzando oscuri piani malefici, sembra quasi che ci sia un campo di mine silenziose tra i due.
E devo dire anche che la scena tra Gabriel ed Helene mi ha fatto troooppa tenerezza, perchè mi ha ricordato i discorsetti tra Fred e George contro Ron hahaha cariii

Ah per il vestito elegaaante, beh ovviamente ci sentiamo hahah
A presto love ♡

14/06/17, ore 06:30

Lo so, sono in ritardo spaventoso, da una parte non ho davvero scusanti ma dall'altra sono davvero molto impegnata, tra una settimana avrò la prima prova e sto ancora finendo la tesina per cui è veramente un periodo difficile.
Inoltre, ti avevo recensito lo scorso capitolo ma ho visto che la recensione non era mai arrivata e purtroppo non ho avuto nemmeno un momento per rifarla, non ho tempo nemmeno di respirare, aiuto.
Posso affermare con assoluta certezza che questi tre capitoli li ho divorati, sono davvero stupendi, li ho riletti più e più volte, non sto scherzando.
Poi, sbaglio o si stanno formando le prime coppie (che lei, cara Signorina, dovrà far diventare canon assolutamente)? Non farci aspettare ancora, vogliamo la Galene (questo nome è splendido perché è anche una divinità, quella del mare calmo, per cui sono abbastanza soddisfatta del nome) e della Emil+Rebecca (qua non ci provo nemmeno a farti sapere cos'è venuto fuori). E ora ne spunta fuori anche un'altra, Ivan e Irina. Sappi che le voglio realizzate.
Partiamo da questi ultimi: Irina cara, chissene se sei promessa sposa di unochenonmiricordo, io ti voglio con Ivan perché siete piccini e carini insieme, Cal, Pawel urgono cupidi, s u b i t o!!!
Emil e Becky sono una coppia storica, li abbiamo shippati fin dall'inizio. Loro mi piacciono tantissimo insieme perché nonostante litighino per ogni singola cosa alla fine si vede che tra loro c'è un gran legame, ovviamente si sposeranno e anche là non faranno altro che litigare, obv.
Li ho lasciati per ultimi perché sono affezionata a loro, i Galene. Loro mi piacciono da morire, hanno un bel legame, si stuzzicano ma alla fine si vede che sotto sotto c'è di più, Helene gelosa di Connie è tenerissima, e stai tranquilla Elin, io tifo per te e Gabri, non vedo l'ora di vederli, circondati da mocciosetti, girare il mondo nei suoi posti più sconosciuti. Inoltre sono entrambi artisti, si sono proprio trovati ahahah. Helene mi piace davvero molto come personaggio, è strana si, ma anche Gabriel lo è, loro si completano a vicenda e sono davvero carini, Gabriel adesso devi farle capire che vuoi lei e non Connie, sveglia tesoro, ok che non sei il più brillante nelle relazioni interpersonali ma dai, qui è palese.
Signorina, io amo questa storia, sempre di più, te lo giuro ma volevo chiederti una cosa: siamo al 10 di novembre, fino a quando durerà la storia? Mi pareva di aver letto da qualche parte fino a Natale o mi sbaglio? Perché se così fosse sta finendo e io sono troppo triste, non puoi farmela finire così, you make me sad.
Ora cerco subito il vestito e sappi che Gabriel verrà con qualcosa di molto improbabile, ti dico solo che il vero Gabri è venuto all'ultima festa che abbiamo fatto con un paio di bermuda rosse e una camicia con i gelati colorati, i GELATI, non so se ti rendi conto.
Beh, ora ti lascio.
Bea~

13/06/17, ore 14:26

Ma cosa non è la prima scena?! E’ di una malinconia e dolcezza infinite, povero Ivan, è veramente un tesoro con la madre, nonostante la  grande amarezza. Credo che in qualche modo le sia molto più utile lui con la sua musica e la sua pacatezza che Dmitri con il suo eccesso di zelo. Coraggio ragazzo, almeno con  Irina non mollare: va bene, è fidanzata (anzi, promessa sposa, che come termine mi suona più finto e pomposo) con Eleazar Vattelapesca, ma mi sembra piuttosto chiaro che del tipo le importi meno di zero, mentre s’è visto che con Ivan è molto affiata. Dai su, buttati! Voglio vedere le mie ship avverarsi, che diamine!

Irina cara, tu sei veramente sicura che chiedere aiuto a Pawel per indagare? Certo, è un bravo ragazzo serio e molto preciso, ma non è esattamente un’aquila per quanto riguarda i rapporti umani ed è praticamente privo del filtro tra pensiero e parola, quindi spesso fa danni. Anzi, togli lo spesso.

Emil e Rebecca sembrano una vecchia coppia sposata, quel tipo di persone che stanno insieme da decenni e non fanno altro che rimbeccarsi i mille difetti e le piccole manie litigando ogni dieci minuti circa, ma che rimangono comunque innamorati e affiatati. Emil piantala di prender in giro la povera Becky, i clown sono una cosa orrendamente inquietante e la serpeverde ha perfettamente ragione ad esserne terrorizzata! Io non sono mai riuscita a vedere It, penso che altrimenti non sarei più in grado di chiudere occhio. Fatemi vedere l’Esorcista (molto rumore per nulla a mio parere), Shining e simili, ma tenete i clown lontani da me, o potrei non rispondere delle mie azioni.

Uh, uh, uh, Elin amore di mami, sei gelosa di questa Costance? Ma che tesoro!!!! Comunque quella ragazza se proprio devo dare il mio parere totalmente di parte, è veramente antipatica. Come fai a far soffrire una creaturina adorabile come Gabriel. Non ci pensare caro, e consolati con la mia Elin muahahah. Sono una sensale di matrimoni. Ma suvvia, mia piccola testa di carota, oggi hai molte ragioni per gioire: hai preso un signor punteggio nella valutazione e il tuo inglesino ti ha commissionato un ritratto (da cui magari riuscirai a guadagnare una discreta somma, razza di spilorcia). Quando ho letto la parola ritratto mi è partito il momento Titanic e sono scoppiata a ridere immaginandomi Gabriel su un lettino con un ciondolo enorme addosso. Ti prego Elin non un nudo XD ahahahahahahahah

Chiedo scusa per il ritardo, ma purtroppo le vacanze non sembrano ancora essere iniziate per me, anzi, ho meno tempo di prima! Prima riesco a partire e scappare lontana da tutti meglio è…
Comunque, scappo a cercare i vestiti e a recensire Act II. In realtà scappo a leggere e recensire Act II. Argh sono in ritardo disperatoooooo
A presto, si spera 😊
Em

13/06/17, ore 12:30

Ciao, questa storia è partita con toni molto leggeri e piacevoli, ma in ogni capitolo adesso sta aumentando il dramma. Questa sorta di intrusione nelle visite di Ivan alla madre è stata parecchio straziante, immagino quanto sia doloroso per lui sapere che lei non lo riconosce nonostante abbia ancora intatti molti dei suoi ricordi. La signora non è totalmente persa, a dir la verità ho trovato molto confortante per lei che almeno la musica la distrae e anche se non sa che a suonare è il figlio, può avere momenti di serenità. Ma quanto sono carini lui e Irina che si crucciano! Spero che a lui la fifa da "è fidanzata quindi non posso provare nulla" gli passi presto, è un peccato e non si possono leggere loro due separati. Rendiamocene conto, Irina chiede addirittura delucidazioni a Pawel, pregandolo di farle un favore sapendo che sicuramente lui glielo rinfaccerà a vita, questo è l'inizio di un amore ragazze, non c'è alcun dubbio. Cal si conferma un'amica davvero leale: abbiamo sempre visto lui nei panni del consolatore, invece finalmente scopriamo che anche lei ci sa davvero fare in quel ruolo e sopporta alla perfezione i malumori, ingiustificati, del russo.
Emil patatino, è stato troppo coccoloso nella scena con Beky e Cinnamon, ce lo vedo benissimo a fare luuuunghissimi monologhi e dialogare con qualsiasi tipo di animale, aspettandosi pure una risposta. Riscrivo ciò che dico praticamente sempre: leggere del suo dono è sempre molto interessante e la sua paura è assolutamente comprensibile e per nulla strana. Ahahahaha, il Clown del film ha segnato profondamente Beky, forse questa parte del mondo Babbano era meglio non la conoscesse.
Tutti si sono salvati dalle valutazioni per fortuna, a questo giro perfino i più ansiosi si sono presi un voto molto alto e anche Alex sa essere magnanimo quando vuole.
Gabriel ancora "in lutto" per la fine della sua prima grande storia d'amore mi è sembrato proprio un bambinone che cade e si ferisce, ma sono certa che la nostra Helene ben presto gli farà dimenticare totalmente questa Constance. Ce li vedo già benissimo a comporre storie illustrate per i loro pargoli, lui con i suoi scritti e lei con i disegni. La battuta sul ritratto da 10 galeoni è stata mitica!

12/06/17, ore 09:29

Ehilá!
Perdonami se non ho recensito i capitoli precedenti! Ma ora sono qui.
Prima di parlare di questo parto da un pochino piú indietro.
Gabriel mi ha lasciato vagamente male, non lo facevo un alcolizzato povero cucciolo! E che tesoro con Costance che ritorna sempre nsi suli pensieri. Aw!
Ora, accenno un attimo al fatto che si diamine, Rebecca ed Emil sono una dannata ship e ho il bisogno di vederli realizzati.
Ma ehi ehi! Arriva dalla curva a tutta velocitá un altra ship! Accellera nel rettilinio e si! Sono loro! Ivan ed Irina. Help ci sto morendo dietro piú dell'altra y-y.
Dopo questo piccolo sclero delirante, con termini che non conosco minimamente passiamo a parlare di Gabriel ed Helene, che anche loroi stuzzicano parecchio.
Comumqie Dimitri mi fa pensare troppo a quello di Anastasia g-g
I capitoli sono sempre belli e scorrevoli, sono felice che nessuno sia stato eliminato!
Non vedo l'ora di vedere di nuovo Gae in modo piú approfondito, ma sopratutto di leggere il nuovo capitolo!
Baci
Ebe

12/06/17, ore 09:14

11/06/17, ore 00:40

Buona sera Miss, come va?
E' da un po' che non mi faccio sentire, ma questa sera avevo finalmente un attimo di tempo libero e mi son detta "perché non cerchiamo di portarci a paro con le recensioni per Miss? Ed eccomi qui, a romperti l'anima come sempre, se se.
Bene, senza troppi preamboli direi di cominciare subito questa recensione partendo dall'inzio, s'intende:
Parliamone, no perché, davvero, parliamone: ma fanno tutti gli anni sto periodo? Non credo di aver mai trovato una ff con così tanti compleanni uno appresso all'altro! Insomma! Va a finire che l'unico polpettino che non festeggia il suo compleanno con i suoi amichetti musicisti è il mio piccolo grande biscottino alla vaniglia, ecco.
Però auguri Helen, tanti auguri cara, fatti dare un abbraccio spacca ossa da Emil anche da parte mia va, e non lamentarti troppo con quel povero pennuto, fa solo il lavoro suo, ti vorrei vedere a te a fare la postina a gente scorputica che ti lascia fuori dalle finestre eh, poi ne riparliamo!
E poi signore e signori: Gae ha abbracciato Elin! Io mi domando dov'è in questi casi il mio bambolotto, tesoro, devi fare fotine a tutti chiaro? E magari infilarti in mezzo a loro abbracciando al gente a tradimento e facendoti con loro una foto ancora più a tradimento.
Tanto lo so che per la fine della storia Emil avrà abbracciato i promessi sposi, Christina, Gae, Jarry e pure Alex, io aspetto davvero tanto che abbracci il nostro direttore, anche perché può picchiarlo quanto vuole e può pure provare a schiantarlo, ma Emil non lo ammazzi neanche se lo preghi in ginocchio.
E poi scopriamo che la nostra bella Rebecca è malata! Ha la febbre! EMIL! Corri a farle un tea, una tisana, il brodo di pollo, latte e miele, acqua zucchero e limone, una carammellina alla menta, rimboccale le coperte, sistema i cuscini e portale la borsa dell'acqua calda e poi falle compagnia fino a quando non guarisce e imbarazzala da morire sentendole la febbre con un bel bacino sulla fronte, su!
...attimo di vergogna...ho dovuto seriamente pensare se scrivere borsa con la 's' o la 'z', ma non è colpa mia, è il mio dialetto, è il romano che mi frega, mettiamo le 'z' al posto delle 's', le doppie dove non ci vanno e gli accenti dove proprio non andrebbero messi...fine attimo di vergogna, niente, volevo condividerlo con te.
Poi evito di dire quanto siano shippabili Helen e Gabry...
Cal, tesoro di zia, ha ragione Ivy, il suo ragionamento è più che valido, se da lui fa un freddo così freddo che hanno i pinguini al posto dei gufi a consegnare le lettere, non può sentir freddo a Vienna. Mi fa venir in mente un mio compagno di corso che viene dal nord e che quando è dicembre se ne va ancora in giro con la felpetta come se fosse appena iniziato l'autunno...immaginiamoci un figlio della steppa come sta.
Ma poi, Polly si lamenta di Emil perché il mio piccolo salsicciotto è riuscito ad abbracciarlo? Ma alla dine della competizione regaleranno a tutti un album ricordo con le loro facce traumatizzate/shoccate/irritate/imbarazzate/arrese di loro tra le braccia del dolcetto allo yogurt più bello del mondo? Tipo con titolo "tutte le volte che Emil ha rotto l'anima alla gente e pure quanche osso"? Sarebbe carino, dai.
Comunque sei stata troppo buona con Elin, questa me la segno, si me la segno proprio, questo è favoritismo, vorrei farti ricordare che un mio bambino si è passaro il compleanno da solo, come se nulla fosse, mentre a lei fai addirittura la grazia di non farle incontrare Alex! Non si fa Miss, adesso pretendo un Emil vestito da cameriere di playboy che salta fuori dalla torta di compleanno di qualcuno (non mi importa chi potrebbero essere anche Gae, Ivy o Polly) e gli scocca un bel bacio ammiccando! E voglio che lo fotografino e lo ricordino al festeggiato fino alla fine dei suoi giorni e amen!
Jerry, bello de zia, mi stai sempre più simpatico, te se ama proprio.
Come il mio tortino ammiccante! Becky non ti gasare, Emil è un gentil uomo e ti sta facendo vincere, solo perché sembra un imbecille (ed in parte lo è) non vuol dire che lo sia completamente!
...ogni tanto due neuroni che per sbaglio si beccano e fanno la sinapsi ce li ha...sempre che i suddetti neuroni non si fermino a chiacchierare del più e del meno..."oh sai, vengo dal lobo temporale e qualche giorno fa delle connessioni sono saltate" "ma davvero?" "si, pare che non ci fosse abbastanza potessio e si è spenta la luce" "non mi dire, io invece vengo dai bulbi oculari, devo consegnare delle immagini da rielaborare" "fico, che cosa c'è? Fammi un po' vedere? Sono colori vivaci? Sembra roba interessante" "sono immagini forti amico, sei pronto" "ma si, tanto non ho nulla da fare!"....
*coff-coff* dicevo *coff-coff*
Ma toglimi una curiosità, ti sono mai arrivati pg con una storia famigliare non dico bella ma per lo meno normale? Si, lo so che dopo quello che t'ho mandato io mi devo solo stare zitta e tapparmi quella boccaccia che mi ritrovo però...
Aspe, si dice tappare la bocca o in questo caso mi devo legare le mani? Il fatto che questa conversazione avvenga via internet mi svia sempre, o forse è meglio dire questo monologo. Ecco, ero partita tanto bene subito in quarta e invece le cavolate le sto sparando nel mezzo del tutto, brava Fabià, così mi piaci, escitene co ste cose a carciofo, vai, convinta.
Tra i nostri piccoli crucchi, i francesini rimasti, Gabry e Elly...non so come sta messa Becky ma in pratica solo Emil, Polly e boh, Gae? Sono solo loro che hanno una famiglia normale?
Chiudiamo con Becky che vuole far crede ad Emil che non gli vuole bene o non ha apprezzato la sua compagnia, falsa come una moneta da tre euro Beck, come una moneta da tre euro o la mia voglia di studiare. Ed Elly mi è saputatanto di mamma che va a controllare i figli e li trova a fare i bravi bambini...che poi, diciamocelo, quel macaron di Emil è perfetto, lo è di sicuro, vero amore di mammina? Si, tesoro, sei un muffin ai mirtilli e miele adorabile. Spero che prima o poi gli farai trovare il modo per far vedere a tutti gli altri ciò che vede lui, così poi nessuno metterà in dubbio le sue parole! O forse è meglio di no...però sarebbe fico vedere le cose come Emil...e frustrante...e io comincio a confondermi da sola, quindi chiuderò qui e me ne andrò a dormire, si.
Bene Miss, è stato un capitolo deliziosamente allegro anche se ha avuto qualche noticina un po' più pensierosa soprattutto sulle battute finali, ma parlare di famiglia non è mai semplice, no? Leggerò al più presto il prossimo capitolo e recensirò come se non ci fosse un domani, ma lo farò domani, credo...anche se tecnicamente un domani non dovrebbe esserci se leggo come se non ci fosse. E' emozionante come riesca a complicarmi la vita da sola.
Beh, ti libero della mia presenza!
A presto Miss!
Buona notte.
Phebe.

07/06/17, ore 17:19

Gabriel! Che fai, amore, ti rovini così, quando sei tanto bello? Però non credo che la cosa mi dia molto fastidio, è una sfumatura, è particolare ed è d'impatto, e poi lo voglio proprio vedere, la prossima volta, a flirtare con Koller.
Che poi all'inizio della storia pensavo di assistere ad OC tranquilli, invece tranquilli sono solo gli animali, che continuano a sopportare gli umori ingarbugliati dei loro padroni.

Qui vediamo famiglie precarie e fidanzamenti non proprio entusiasti, e devo dire che mi dispiace molto per Irina, dev'essere soffocante vivere sapendo cosa l'aspetta a casa. E poi c'è Ivan, a cui va il premio per la magnifica possessione del fratello più insopportabile del multiverso. Però in realtà è un bel tipetto, anche se simpatico come una pietra nella scarpa.
E se da una parte Cal sfoggia una comprensione straordinaria, dall'altra Pawel con una delicatezza che si merita davvero i calci nelle caviglie.
Mi è piaciuto tantissimo il momento d'intimità fra Cal e Irina, come anche l'approccio insolitamente dolce della mia bionda nei confronti di Ivan, si vede che sono amici e si vogliono bene a vicenda.

Non poteva non strapparmi in sorriso, alla fine, l'entusiasmo di Gae per l'horror, ragazza sei un dannato mito, e il disgusto di Gabriel, piccino, e della povera Helene.

Perdona la recensione affrettata, è il periodo che non mi dà tregua. Ma intanto aspetto i tuoi aggiornamenti per rallegrarmi la giornata, ci sentiamo su Dollhouse appena ho un altro minuto libero!
In bacio,
Kyem

05/06/17, ore 16:51

Gabriel ma cosa combini?! Vent'anni e alcolizzato, ma soprattutto mi chiedo come abbia potuto portare avanti questo suo "hobby" a Hogwarts sotto il controllo della McGranitt. Non so se apprezzarlo per il fegato (o apprezzare il suo fegato per aver retto. Ahahah, battuta pessima) o insultarlo in tutti i modi a me conosciuti. Mi sono immaginata la scena in cui il corvonero ubriaco fa delle avances a un disgustato Koller prima che questi lo schianti mentre sbraita intimandogli di non farsi più vedere. Ah Elin, mi sa che entri nel gruppo di quelle-che-si-cercano-i-casi-umani, ma in fondo è un mezzo caso umano anche lei quindi direi che si sono trovati. Cos'è un'interattiva senza un po' di drammi? Tornando a Helene, che tenera in versione crocerossina, ma non fingere di non compiacerti per le avances del "marpione" come dici tu, tanto non ti crede nessuno. Che amore Gabriel che inciampa con le parole imbarazzato. Nella mia testa è appena comparso il granchio Sebastian della Sirenetta che canta a squarciagola BACIALA e io non posso che dargli ragione. Insomma approfittane ragazzo, hai anche la mia benedizione 😊
I maghi versus It è esilarante: capisco perfettamente Gae perché solitamente io sono la pazza, pardon quella che commenta i film horror dall'inizio alla fine lamentandosi del fatto che le ferite mortali inflitte alle povere vittime siano terribilmente poco realistiche mentre quelli intorno a me nascondono le facce nei cuscini spaventati intimandomi di tacere. La Spada nella Roccia, che film stupendo ❤ è da una vita che non lo vedo, ma probabilmente sarei in grado di doppiarlo comunque, avendolo visto fino alla nausea (dei miei genitori, non certo mia) da piccola.
Parlando di coppiette, a parte la sempre fantastica ship Rebecca e Emil, che sono sempre più in sintonia e ultimamente si alleano contro la povera Eleanor (Elly hai creato un mostrooooo), ma quanto non starebbero bene insieme Ivan ed Irina? Sì, lei è fidanzata e bla bla bla, ma dai, sono così teneri: composti, riservati e all’apparenza molto chiusi ma con quel pomeriggio insieme direi che hanno sviluppato un’ottima chimica. Ivan caro è inutile che parli di eresie, Irina e Cal hanno ragione, in fondo (ma neanche poi tanto in realtà) sei molto dolce basta vedere come hai cercato di far distrarre Irina troppo pensierosa proprio il giorno del suo compleanno e come tiri su di morale Cal ogni volta che viene colpita dai suoi attacchi di cattivo umore (le ha portato un muffin a letto santo cielo! Io uno così l'avrei sposato seduta stante!). Sempre riguardo ad Ivan, Dimitri è proprio simpatico come un calcio in c….ehm…dunque stavo dicendo che lo trovo poco piacevole, poi l’ultima battutina è stata veramente orrenda e poteva decisamente risparmiarsela. Spero che durante la smaterializzazione si spezzi o che la sua passaporta sbagli strada e finisca in una savana. Possibilmente nella tana di un leone. Anzi di una leonessa iperprotettiva con cuccioli. Ma nessun rancore, tranquillo :) Sono curiosa di scoprire qualcosa di più riguardo le condizioni di sua madre e anche su quell’anello che porta sempre e che è stato nominato più di una volta quindi deve per forza avere un significato particolare.
Chiudo parlando di Pawel perché non posso non spendere due parole sul mio adorato testone: capisco che tu non sia esattamente perspicace (noooo, tu dici?), ma se ci tieni ad avere gli stinchi interi e non polverizzati dalla delicatissima Cal cerca di indagare, se proprio devi, con un filino di discrezione. Davvero, lo dico solo perché ti voglio bene e ci tengo alla tua salute.

Bene, ho finito di annoiarti. Per oggi.
Alla prossima,
Em

(Recensione modificata il 05/06/2017 - 05:00 pm)

05/06/17, ore 15:00

05/06/17, ore 12:02

Ma buon giorno! Rettifico immediatamente quello che avevo detto per Act, anche qui non si scherza con i compleanni ravvicinati, direi che è una bella lotta. Dunque, i protagonisti del capitolo sono decisamente Ivan e Irina, che sono sempre più carini assieme, mi piace come li stai facendo unire sempre di più e sono stata molto contenta quando lui ci è rimasto male sapendo che lei è fidanzata. Sono entrambi molto introversi e discreti, non di certo plateali, però mi piacciono molto proprio perché ci stai mostrando un rapporto, che spero si trasformi in coppia, ancora diverso dal solito. Ecco che Ivan entra nel club delle famiglie disastrose, è stato molto triste leggerlo così giù di morale per la "visita" inaspettata del fratello: è chiaro che il loro rapporto non è per nulla idilliaco, in più la responsabilità di fare la scelta più corretta firmando o meno quei documenti pesa sicuramente come un macigno. Irina invece deve vedersela con il mucchio infinito delle fastidiosissime lettere Purosangue, compresa quella del fidanzato che vale per cento. Proprio per questa comunione continua di stati d'animo io adoro questi due assieme, sono veramente simili e se la intendono a meraviglia. Cal come sempre carinissima nel consolare l'amico e nel dire quelle cose coccolosissime su di lui mentre non poteva sentire.
Gabriel quasi alcolizzato cronico non me lo aspettavo, non amo molto chi beve quindi la cosa mi ha un po' spiazzato perché lui in generale è un personaggio fatto per essere comico, però anche questo è un aspetto della vita umana anche troppo comune e sarà interessante scoprirne le cause. Povere Rebecca ed Eleanor che si trovano a dovergli fare da balie, effettivamente dov'era Back quando serviva? Invece dolcissima Helene, anche qui sento forte odore di coppia e lo si è percepito chiaramente dalla paura del ragazzo di averle aperto troppo il cuore mentre era ubriaco.
Ahahaha, ce le vedo benissimo Helene e Beky a morire di paura davanti ad un film horror, mentre Emil e Gae se la spassano e magari trovano pure sensa senso l'idea del regista. Da parte mia però capisco le ragazze, i cannibali sono in assoluto l'unica categoria che la notte mi procura incubi.
Interessantissimo il pezzo tra Emil ed Elly, sai che io amo il vichingo quindi entrare nella sua testa è sempre fonte di enorme piacere. Il lavoro che fa sembra interessante, una sorta di psicologo e Veritasserum umano assieme se ho capito bene. Il suo dono mi sa molto di vista assoluta della Casa della Notte, e ancora una volta lo trovo assolutamente adatto a lui.

05/06/17, ore 11:22

E ciao di nuovo! 😃
Neitne da fare Signorina, lo so che ci speravi parecchio, ma credo proprio che non riuscirai mai a liberarati così facilmente di me u.u oggi è il turno di recensire tutti i capitoli di Sound of dremas, ma con calma arriverò a anche a tutti gli altri, quindi non hai proprio alcuna chance di scampo u.u
Innazitutto sono stata davvero felice di aver letto questo capitolo, visto che è stato quasi interamente dedicato alla mia bambina bella! *-* essì, in fondo, come dicono anche i genitori di Irina, la sua nascita è stata lo scherzetto di Halloween più ben riuscito (“più ben riuscito”? ma come parlo? Oh mamma santa, sto diventando pure dislessica!) di sempre XD
Ma bando alle ciance, recensiamo questo bel capitolo dall’inizio e scena per scena… a partire dalla prima in assoluto… che beh, lo so che hai scritto da poco l’insieme delle OS dedicate a Lizzy e ad Altair, ma non pensavo che avrebbero finito per ispirarti anche in questa storia XD a quanto apre però gli spilungoni che si fanno trascinare per il corridoio da delle povere piccole ragazzine fino a far venire loro l’ernia al disco è una scena che ti diverte parecchio eh? XD povera Becky! Lei vorrebbeo solo dormire in pace e invece Eleonore non solo la sveglia ma le fa pure fare uno sforzo titanico XD a questo punto però mi domando proprio che cosa sia successo per aver fatto scatenare quella reazione in Gabirle e averlo fatto bere come una spugna o.o e poi, ovviamente, mi unisco anche io alle “pretese della mattina dopo” di Eleanor ed Emil: io lo avrei lasciato andare per il corridoio verso le stanze degli istruttori solo per vedere cosa avrebbe combinato… e me la sarei risa di brutto (anche facendo un eventuale filmino) se si fosse messo a provarci con Koller! Ahahahah! Quella sì che sarebbe stata una scena epica! :,) però quell’arrabbiarsi di Eleanor mi sembra vagamente sospetto u.u non so tu ma io sento un vago odore di ship (oppure anche di bruciato, ma fai tu, dipende anche molto dai tuoi gusti) u.u
Uh uh! Ops! Dal momento in cui avevi iniziato a parlare di Ivan e del che aveva visto una persona guardare verso il fiume con aria pensierosa senza però mai specificarne il nome, avevo immaginato che ci fosse qualcosa di strano… ma di certo non immaginavo che fosse suo fratello… in effetti nello scorso capitolo gli avevi fatto dire che lui e Dimitri si sentivano solo per questioni burocratiche e che riguardavano la loro madre, ma non pensavo che avresti dato seguito alla cosa così presto e in maniera così plateale. Beh, un punto in più per te. U.u
ma passiamo alla festa della mia bimba… e scopriamo anche che pure Ivan è un purosangue! O.o ma wow! Ogni capitolo ne scopro una nuova! Ahahaha! Ivan che chiama Cal “mamma” mi fa troppo ridere! Ma tornaimo alle cose serie u.u sì, in effetti non mi sorprende che Irina non abbia detto a nessuno del suo “bel” fidanzamento… visto che fa fatica ad accettarlo pure lei… figurarsi renderlo noto anche ad altri. Senza contare poi che l’unica persona che probabilmente sapeva (ovvero Maya) se n’è pure andata ☹ però la frase di Cal “Ivan è lento come l'anno della fame a cambiarsi, abbiamo tutto il tempo del mondo!" mi ha fatto davvero mori dal ridere (anche perché l’espressione “anno della fame” è pure la prima volta che la sento, perciò il senso di comicità può solo aumentare!) XD
Certo che oh, tra Irina ed Ivan il giorno di Halloween al tvolo di Durmstrang si respira proprio un’aria da funerale eh! Altro che 1 novembre giorno dei morti! Qui si “festeggia” proprio in anticipo! Anche se le occhiattacce e i calci che Cal lancia da sotto il tavolo non servono proprio a niente, se non ad aumetare il senos di comicità e anche la curiosità di Pawel, che a quanto pare doveva nascere proprio donna visto quanto è pettegolo (ovviamente si scherza, io lo trovo molto carino a preoccuparsi per gli amici) XD
E poi niente, nella scena dopo mi aumenta soltanto la ship tra Helene e Gabriel (visto che te l’avevo già accennata nella recensione di un capitolo precedente mi sembrava giusto rimarcarti il concetto in modo da non lasciarti più alcun dubbio in merito u.u )
Noooo! Il film horror per Halloween nooo! Beckyyyy! Non farti incantare da quelli lì solo perché non sai cosa significa “film horror!” becky non lo fare, non lo fareeee! Noooo! Che poi sei proprio crudele! Ma con tanti film dell’orrore proprio It dovevi andare a prendere fuori Signorina? T.T io già ho una fobia assurda per i clown di mio, se poi ci mettiamo anche It è la fine! Io odio quel film! T.T al solo pensarci mi vengono i brividi!
E infine l’ultima parte, quella dedicata ad Irina e ad Ivan… niente da dire se non che questi due ormai gridano ship da tutti i pori… magari sono solo io che viaggio molto di fantasia (oppure che vorrei davvero vedere la mia bimba felice ed è per questo motivo che subirò una cocente delusione perché lui finirà per mettersi con Cal) ma spesso sono situazioni come queste che uniscono e credo che quei due si saprebbero sorreggere a vicenda molto bene se continuassero a percorrere insieme questa strada che è appena stata intrapresa (e poi, ti immagini che duetti musicali stupendi che potrebbero venire fuori se facessero coppia fissa? *_* ok, lo so, forse questa è la cosa meno importante di tutte, ma alla fine dei conti sono in quella gara proprio per suonare no? 😝 quindi direi che ci sta u.u)
OOok, credo di aver concluso anche questa recensione.
E… wow! Sono la prima a recensirti il capitolo a questo giro? Wow! Non me lo sarei mai aspettato! O.o
Vabbè, ho finito sul serio.
Ciaooo! Ci sentiremo presto immagino (visto che ne ho ancora un po’ di cose tue da recensire… e inoltre tu sei pure veloce come un fulmine ad aggiornare… e andiamo anche incontro all’estate… insomma, AIUTO!) 😉