Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

25/08/17, ore 13:39

Bene, è ufficiale: Ron si sta proprio infilando in guai seri ed è finito nelle mani di qualcuno che, quando avrà toccato il fondo, lo aiuterà ad iniziare a scavare. Be’, non si poteva andare ancora avanti per molto con l’aggressività gratuita, giusto? Bisognava aggiungere qualcosa al quadro. Bella la citazione di Pupo incastonata nell’insegna della gelateria, certo deve fare uno strano effetto sulla clientela… e sapremo mai che gusto abbia l’ormai celebre affogato al caramello? Dovessi dire, Hermione non dovrebbe aver bisogno di “Trasfigurazione volumi VII e VIII”, perché è il corso di Incantesimi ad essere suddiviso in un volume per anno (sia a Hogwarts sia a Ilvermorny), il testo del livello MAGO è “Trasfigurazione avanzata”. Non che si negherebbe mai qualche lettura extra, ma…

24/08/17, ore 14:01

Be’, se Ron sta letteralmente impazzendo, direi che tutto si spiega. Non so come altrimenti commentare il capitolo. Non ho idea di cosa gli possa passare per la testa. Mi raccomando, sarà il caso di spiegarlo per bene.
Come mai Hermione non è corsa a ripescare i suoi genitori dall’Australia? E come mai il primo volto rassicurante che le viene in mente è proprio Draco, si sono frequentati nel corso dell’estate? Perché sennò sembra davvero troppo strano. Ecco, capisco Luna, nessuno può trovare rassicurante Lunatica Lovegood! Ma Draco e non Harry?
Oh, dimenticavo: tu usi la nuova traduzione? Io confesso di non sopportarla. Ma suppongo che dovrò farci l’abitudine, ormai.

24/08/17, ore 14:01

Difficile dar torto a Hermione, se preferisce levar le tende da casa Weasley. Ma come mai i Cinquanta Caduti di Hogwarts sono diventati Cento? A suo modo suona meglio, certo, ma…
Occhio alle viste: quando Draco e Hermione si scontrano, il funerale di Fred diventa il funerale di George e la presenza di Draco qualcosa che doveva a George… Oppure, più sottile: “A ciò si è aggiunta l'eredità più consistente che mi spetta dal ramo Malfoy”. L’eredità non può essersi aggiunta, se ancora non ha ereditato; casomai, si aggiungerà.
Uhm, che ha fatto di preciso Hermione con i capelli? Se l’hai già detto, me lo sono perso.
“Cos'è una pizza?” va segnalata subito per il concorso Exceptional Character Moments, ennesima edizione!

24/08/17, ore 14:00

Be’, che dire? Il contrasto tra il comportamento di Harry e quello di Ron non potrebbe essere più marcato. Suppongo che la cosa sia voluta. Però… capisco che, per arrivare a far mettere Hermione con Draco, si dovesse farla rompere con Ron, meglio ancora se proprio a motivo di Malfoy. Tuttavia, questo Ron secondo me arriva all’OOC: darle della “Lurida Sanguemarcio”, nientemeno?! Va bene tutto, va bene un’ostilità anche irriducibile verso Malfoy, ma qui… avrebbe più senso che la accusasse di simpatie segrete per i Mangiamorte, no? E tra parentesi, perché Hermione gli parla mentre è Schiantato? Non è un Petrificus Totalus, sotto Schiantesimo si perde conoscenza.

15/08/17, ore 15:09

Devo dire che questo capitolo, come preludio ad una Draco / Hermione, sembra riuscito piuttosto bene, forse uno dei più convincenti che mi sia mai capitato di leggere. Sono rimasto perplesso anch'io dalla rapidità con cui arrivano a chiamarsi per nome, ma l'autrice ha già risposto in proposito, quindi non mi resta che proseguire e vedere se il cambiamento pregresso di Draco verrà ricostruito o almeno delineato in modo persuasivo. L'unica dettaglio che mi fa aggrottare la fronte, quindi, è l'uso delle sigarette: sembra qualcosa di completamente Babbano - o almeno, io non ricordo, nel canone, un solo personaggio magico con una sigaretta in bocca - e mi sorprende che proprio Draco Malfoy possa avere una simile abitudine (pensiamo solo alla necessità di mettere piede in una tabaccheria gestita da Babbani per pagare con denaro Babbano...)... Forse è un altro aspetto del suo cambiamento?

12/08/17, ore 19:59

E' piuttosto insolito che una fanfic inizi con questo genere di elaborata premessa, ma devo dire che l'esigenza, in questo caso, si spiegada sola via via che si legge il testo. Devo ancora proseguire con i capitoli successivi, ma sì, è difficile non essere d'accordo sulla faciloneria con cui vengono impostate e scritte le Draco / Hermione, nonché sugli stupri regolarmente inflitti alla lingua italiana (direi la lingua di Dante, se il paragone implicito non suonasse peggio che tragicomico, ormai). Non escluderei, in effetti, che la popolarità del pairing fosse anche una reazione al modo in cui la Rowling ha sprecato Ron: il suo momento di gloria, dopotutto, resta il gioco di scacchi magici del primo libro; nel settimo ha una bella idea e riesce ad entrare nella Camera dei Segreti, ma la scena non ci viene neanche mostrata; e in mezzo, lo stramaledetto nulla. Il Ron del primo libro mostrava un potenziale, quello degli altri è diventato... tutto ciò che qui lamenta l'autrice. Ecco, quanto alle seconde occasioni, mi pare che in realtà "La Maledizione dell'Erede" (sul cui conto condivido, e anzi formulo io per primo, ogni più ampia riserva) abbia mostrato un bel po' della sua evoluzione, delineata dalla Row su Pottermore; insomma, Draco ha avuto la sua seconda occasione e pare che l'abbia anche sfruttata, solo che noi non leggiamo questa storia (come non leggiamo della vita a Hogwarts il settimo anno e di tante, troppe altre cose). Inoltre, da quando sappiamo che il legno della bacchetta di Draco è associato a personalità conflittuali, disponiamo di uno spunto in più per far evolvere il personaggio. Devo dire, il pairing Draco / Hermione non è molto nelle mie corde, visto ciò che usualmente si legge in giro, ma un'introduzione come questa mi fa ben sperare, quindi andrò avanti. Non me ne voglia l'autrice se terrò le dita incrociate, però! :)

25/07/17, ore 19:48

la bellezza del’australia non sembra fare presa sull’animo sempre più triste di herm che era gia partita con la speranza di trovere i suoi e che ora si vede sfumare sempre piu la poossibilità di riabbracciarli e se poi sapesse la verità di certo si incolperebbe più di quanto gia non stia facendo . ma forse non tutto è perduto . i due colombi infatti sono riusciti a rintracciare una persona che conosceva i granger molto bene della splendida impressione ma di come nell’ultimo periodo sembrassero diversi la paura di prendere nuovi clienti degli estranei e po la scoperta del piccino
-E durante la gravidanza le cose sono andate meglio? Le sembravano più sereni?- intervenne Hermione.
-Beh si, direi di si. Ma dopo appena un mese dalla nascita di Robyn, hanno ricominciato ad essere strani, sembravano vivere sul ciglio di un baratro. Quell'ultima volta, li avevo invitati a cena per risollevare loro il morale, sa, farli svagare un po'. E ringrazio ogni potenza superiore esista per averli convinti a restare a dormire qui, sapete?- ammise la Flynn con un brivido.
-Li ha più rivisti dopo di allora?- chiese Draco, l'ansia nella voce trattenuta a stento.
-Beh, si, quando sono venuti a rassegnare le dimissioni. Hanno salutato tutti i colleghi e i dipendenti dello studio.- Ophelia Flynn rimase qualche secondo a riflettere. -Adesso che mi viene in mente, hanno detto a Stanley, il socio fondatore, che avevano problemi da risolvere e sarebbero tornati a casa- disse, quasi sovrappensiero.
e si lo dicevo la magia è legata all’amore e quale atto d’amore piu grande di quello di mettere al mondo una nuova vita!? probabilmente la nascita ha iniziato lentamente a corrodere l’incanto anche perche nessu genitore puo mai dimenticare veramente suo figlio, la mente puo scordare ma non un cuore di genitore che sicuramente con la nascita del nuovo nato ha cominciato o meglio ripreso a dare segni affinche anche la mente ricordasse e sembra che abbia funzionato visto che sono tornati a londra , non una citta qualsiasi , ma quella che era la loro vera casa che come tale avevano ripreso a considerare, probabilmente, se non fosse accaduto il fattaccio di ron , avrebbero continuato a sentirsi strani e a cercare delle risposte e poi chissa cosa avrebbe potuto succedere. di certo la paura ha fatto si che cambiassero nuovamente nome e senza che sta volta la riccia sappia! io credo che provare a raccontare e parlare di herm ai suoi magari potrebbe dare qualche risultato.
intanto il bene sta tirando le somme ma con ancora nessuna vera pista anche perche le uniche messe in evidenza sono praticamente quasi snobbate dalla sten che è al comando ritenedole inutili e di poco conto
Sembra che la contea del Flintshire, nel Galles del nord, ultimamente sia afflitta da uno o più ladri, che penetrano nelle case e nelle fattorie senza portare via oggetti di valore: si limitano a prelevare indumenti, cibo e altri generi di prima necessità. I giornali babbani ne stanno parlando parecchio, ultimamente, perchè è una cosa abbastanza insolitaQuasi sicuramente Weasley ha un complice, ma la cosa non significa che i due abbiano una buona disponibilità economica- intervenne a sorpresa Constantine. -Siamo sicuri che lui non possieda più un galeone: se anche il suo complice è nella sua condizione, come mangiano? Come si riparano dagli elementi? Dove dormono? E poi, Fudge: non si fossilizzi sul complice. Potrebbe anche non esserci affatto. In quel caso, Weasley sarebbe sicuramente costretto a rubare-
e si direi che il auror anziano ha fatto centro perfetto , i nuovi sono troppo sicuri che ci siano i mangimorte dietro e danno per scontato che possano usufruire di una dei tanti possedimenti dei malfattori che però fino ad ora ha dato sempre esito negativo. senza contare che poi il modo in cui sono stati uccisi i cattivi in libertà da tanto l’idea di una vera e propria eseguzione e quindi un modo di rottura con essi , ed unito ai furti dovrebbe far riflettere. che ron sia piu povero di un povero doveva essere evidente , anche perche nessuno dei suoi credo anche se lo vedesse gli darebbe neppure un galeone! e quindi il furto è l’unica strada per sopravvivere.anche perché dubito che sappia svolgere un qualsiasi lavoro
dolores Umbridge- chiese, e i due annuirono.
-Non benissimo, però. Non ci abbiamo mai avuto direttamente a che fare- disse Rogers.
-Io la ricordo bene, invece. Odiava i Nati Babbani, ma anche e soprattutto tutti coloro che chiamava “ibridi”, come lupi mannari e mezzogiganti. O i mezzovampiri uno dei primissimi provvedimenti del Ministro Shacklebolt è stato di destituirla da tutti i suoi incarichi e farla processare. Vedete, lei non ha mai ricevuto il Marchio Nero, né un Prior Incantatio ha mai evocato Maledizioni senza Perdono dalla sua bacchetta; ma questo non significa che fosse un agnellino, -Non hanno potuto interrogarla con Veritaserum, perchè non era sospettata di omicidio o tortura ai danni di alcuno; tuttavia è stato provato un suo stretto coinvolgimento con moltissimi Mangiamorte, In ogni caso, le leggi perverse che ha scritto e promosso durante il regno di terrore di Voldemort sarebbero bastate, anche da sole, perchè venisse espulsa da qualunque ufficio magico, e i suoi beni le venissero confiscatiMalfoy è stato il principale teste a carico al suo processo. Dovevate vederla. Ho potuto sentire l'odio che vibrava nell'aria. Non ha detto una parola, e quello mi ha fatto ancora più paura del resto. È uscita dall'aula del Wizengamot con l'aria della padrona, nonostante la condanna inflittale. È completamente folle, ed è anche malvagia. Ma è anche una strega competente-
ma dico avete il nome del complice e ve lo lasciate sfuggire cosi facilmente, era meglio se dava attenzione e ragione al maritino almeno per sta volta , nessuno meglio di una serpe sa trovare un traditore o un nemico.primo l’odio versi i diversi la ricollega nella scelta del “ sacrificio” di agrid, e poi sappiamo bene o meglio la storia avrebbe dovuto insegnare che l’assenza o la presenza del marchio non è indice ne di colpevolezza ne di assoluzione basta ricordare codaliscia e pit , il marchio piu pericoloso è quello delle idee che spesso come in questo caso non si vede ma che marchia il cuore in modo indelebile! peccato che non abbiano potuto usare il verisenterum chissa che bella chiaccerata avrebbe fatto la cara dolores. senza contare l’odio verso il ministero da dove è stata buttata fuori senza tanti complimenti ne riguardi e che la lasciata al verde sulla strada, ma ce non ha intaccato la sua follia che le ha fatto comunque tenere la testa alta come a dire cado ma cado in piedi! un tantino alla purosangue! senza contare l’odio per dra che ha speifferato tutto!
-Marcus, non mi convince. Si, ok, la tizia ha dei buoni motivi per odiare chi ha sconfitto Voldemort e le ha fatto perdere tutto ciò che aveva, e detesta Harry ed Hermione sin dai tempi di Hogwarts. Ma la Umbridge odiava anche Ron, e ne era ricambiata. E poi, dove, quando e come sarebbe entrata in contatto con lui?- chiese d'un fiato la Stein. -Come avrebbe fatto a plagiarlo, o influenzarlo, al punto di convincerlo a sventrare un bambino e tentare di ammazzare uno dei suoi migliori amici?- aggiunse, guardando il Capo Dipartimento con aria decisa.
Elanor, Dolores detestava Weasley solo perchè era un amico di Potter; ma ti prego di considerare bene la situazione. La Umbridge è pazza, e Weasley anche. Entrambi hanno motivo di risentimento verso il mondo magico. Entrambi odiano Potter – non scuotere la testa, è così. Weasley lo odia. Maledizione o meno, non riesce a sopportare il fatto che non potrà mai essere alla sua altezza. Così come non è mai stato all'altezza dei fratelli, e delle aspettative dei suoi genitori- affermò Constantine con aria decisa.
-Va bene, ammettiamolo pure. E’ assodato che odi Malfoy, che è il suo più vecchio nemico, e la Granger, che l'ha rifiutato proprio in favore di Malfoy. Com'è entrato in contatto con la vecchia strega? Perchè sventra bambini per ottenere una pozione oscura e miracolosa? Perchè aggredisce una delle poche persone che gli voleva bene? Dove spera di arrivare?-
Credo che la Umbridge stia... usando Weasley per i suoi scopi. In fondo faceva parte del Wizengamot, era un funzionario importante del Ministero. Lo è stata per anni. Non mi stupirebbe se avesse appreso della Terribilis Mirabilis, e avesse desiderato metterci sopra le mani. È sempre stata schifosamente ambiziosa. Vi ricordo inoltre che noi non conosciamo l'intera formula della pozione. Se ci pensate, in fondo Weasley non ha ucciso il Custode di Hogwarts; tu stesso, Rogers, hai detto che si era chinato su di lui con una lama sacrificale.-
Steven annuì.
-Non capisco comunque. Poniamo che lei abbia ragione, Marcus: a che pro? Sono due reietti. Weasley è ricercato in tutto il mondo magico inglese. Cosa potrebbero ottenere?- chiese Elanor.
-Anche Voldemort era un folle che faceva proseliti. Anche a lui è stata data la caccia, per anni. Ed entrambi avete visto com'è andata a finire- rispose Constantine in tono amaro. -Non intendo dire che la Umbridge e quel ragazzo siano all'altezza del più oscuro mago di tutti i tempi; ma sono pericolosi. Hanno già dimostrato di poter uccidere impunemente
a sto markus dovrebbero fare una statua e lasciare a lui in mano le indagini che in quel caso andrebbero piu spedite e nella direzione giusta stei forse non sa che a volte il nemico di ieri puo diventare benissimo il miglior amico e alleato di oggi , tanto da arrivare a considerarlo come un figlio. tra la maledizione e l’influsso del medaglione che hanno intaccato la gia scarsa sicurezza interiore e sanità mentale è stato facile per lei , due paroline dette bene , un po di adulazione, un po di sana comprensione e di vitticismo e il gioco è fatto . non so se ron odi di piu harry o dra a questo punto secondo la sua malsana visione entrambi gli hanno sottratto qualcosa che considerava suo di diritto e di fatto la famiglia e la ragazza. ,ma si sa al cuore non si comanda. spesso le anime tormentate trovano il modo di incontrarsi piu di quanto non sembri senza contare che lei sapeva benissimo dove fosse il rosso. e si ron ha la sindrome di inferiorità che è ben notabile visto le personalita forti con cui è stato costretto a convivere prima in famiglia poi a scuola dove piu che mai è diventata evidente la sua totale mancanza di impegno. dove crede di arrivare neppure lui lo sa ! e si direi che due nodi importanti sono stati scopertima temo non avranno l’attenzione che meritano, io darei un occhio anche ai registri dei processi e delle prigioni chissa mai che non salti fuori il nome o il motivo di tutto. concordo ron senza dol è imbranato e pasticcione esicuramnte lascerà delle tracce bisogna togliergli il terreno e la sicurezza sotto i piedi ed enttambi hanno il nome di dol . mai considerare una donna licenziata innocqua soprattutto se ha avuto anche di solo di striscio a che fare con tom!
per ben dieci anni il bastardo è stato da solo in cella e sta volta senza bacchetta nascosta ne piano di evasione in zucca , ma si sa certe persone hanno una fortuna sfacciata l’erba gramma non muore mai cosi facilmente, infatti nonostante l’ascesa di tom non tutti hanno voltato le spalle al vecchio capo ed uno dei suoi gia condannato dalla maledizione si è fatto arrestare per dare la bacchetta al suo capo che da bastardo qual è ha imparato o forse inventato incantesimi simili a pozioni e maledizioni, no secondo lui le tradizionali maledizioni senza perdono non erano già abbastanza dolorose ! e si speriamo che marcus segua il suo istinto e che la leonessa impari ad asoltare la sua metà serpentesca solo cosi potranno arrivare alla verità

18/07/17, ore 16:07

Ciao Mircalla! Il capitolo mi è piaciuto molto! Finalmente a qualcuno del ministero è ritornata in mente quella megera della Umbridge, ma sono certa che non la troveranno facilmente! Ho notato che hai copiato il capitolo due volte ahah era giusto per informarti!
Continua così,
baci, Grifone

13/07/17, ore 21:12

Uh uh uh ... Allora, c'è molto da dire: interessante che il Ministro tenga nascosta la verità sulla morte dei coniugi Granger e del figlio ad Harry & Co, la bomba psicologica slanciata dal detective privato su Hermione, la rospa che ha iniziato ad affezionarsi al caro Ronald Lenticchia e ovviamente Eleusthan Jack-The-Ripper-mode mi fa impazzire, mmmmmmh <3, un tizio alto e biondo che fissava con disappunto ... Il marito di sua sorella, il neo Malfoy, forse?
Immagino che lo scopriremo presto ... come scopriremo il segreto dell'immortalità di Zio El e della sua fuga.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo ottengo una risposta e dieci domande. Shame.
A presto Marcalla,
Marco.

12/07/17, ore 19:46

Le ho spiegato che ho assunto un tizio per trovare i suoi genitori, e che al momento la situazione è incerta e difficile. Lei non lo lascia trasparire, ma è ottimista: è convinta che in poco tempo li riabbraccerà e tutto tornerà alla normalità. Non so come fare, Potter, per proteggerla- sussurrò Draco, quasi a sé stesso
“Com'è strana la vita. Solo un anno e mezzo fa, avrei affidato la mia stessa vita a Ron, e spedito Malfoy ad Azkaban” riflettè tra sé Harry. “Il che dimostra ancora una volta che mi sbaglio a giudicare le persone, anche quando credo di conoscerle a sufficienza.”

i nostri picciocini stanno per partire per l’australia a salutarli i potter preoccupati, agitati quanto loro , con la rossa che pr poco non fa pure lei i bagagli, intanto i due uomini stanno discutendo le loro paure e ansie . e si in poco tempo il mondo del prescelto si è praticamente rovesciato, adesso sta dando la caccia al suo vecchio ed ex migliore amico con la stessa tenacia e determinazione con cui cacciava i mangiamorte se non peggio, adesso discute tranquillamente confidandosi con il vecchio nemico di sempre, che ha saputo mostare il vero io schierandosi dalla parte giusta e mostrando un coraggio e una determinazione che non ci si sarebbe mai aspettati da una serpe , un desiderio di giustizia e di protezione degno del miglior leone . e si hanno ragione ad avere dei dubbi, il povero king che considera gradi amici herm e harry , si trova nella posizione di dover mentire loro , e di consequenzasta facendo il possibile per evitare harry che però non è babbeo come ron e ha capito che cè qualcosa che non torna , e dra teme che il viaggio sia un occasione che potrebbe nuocere alla riccia , se non andasse in porto , non saprebbe che dirle e come sostenerla proteggerla in quel caso . anche perche da quanto ha saputo dal suo investigatore non si sa piu niente di loro da un anno e questo non è mai un buon segno . infatti le notizie che trovano sembrano far pensare al peggio, la casa dei coniugi è stata infatti distrutta dall’ardemonio e decisamente lo zampino magico possibile che ron sapesse e abbia fatto anche questo inccendio non contento del primo? i due si sono però salvati poi sono come cambiati, hanno rifiutato nuovi pazienti e sono stati piu guardinghi e attenti per poi sparire con il loro bambino . herm si sente morire neppure il sacrificio di farsi dimenticare come figlia era bastato a proteggerli , e in più non avrebbe piu riabbracciato il fratellino che neppure conosceva e che sappiamo nooon conoscera mai. possibile che con il tempo e con dei forti traumi emotivi abbiano permesso all’obbliviov se non di sparire almeno farli e renderli piu attenti e pronti. un attacco ma soprattutto la nascita di un figlio, di una nuova vita possono magari aver dato degli scossoni all’incantesimo, strano poi che si siano trasferiti prprio a londra? non è che poi la scoperta abbia o riattivato l’incanto magari trasformandolo in una sorta di difesa magica e mentale? e si per herm le cose si mettono male e se sapesse quello che per amicizia e gratitudne king le sta nscondendo credo impazzirebbe poco ma sicuro. per ora starà ai weasly continuare a trattarla da figlia come hanno sempre fatto fino ad ora e sostenerla , i rossi possono capirla benissimo e sono certa sapranno accoglierla e darle quella casa che tanto le manca . se becco il responsabile lo cucio!

Non hai mai avuto figli, zia. Prova ad immaginare che Weasley lo sia
Il ragazzo era un imbecille, è vero, e ai tempi di Hogwarts era lo schiavo personale di quell'orribile, schifoso Potter. Ma lei, caduta in disgrazia per volere di quel Ministro negro che le aveva tolto tutto aveva riconosciuto in lui un'anima affine. Tradito e abbandonato da tutti, rifiutato dalla persona a cui teneva di più, ostracizzato dalla famiglia, i suoi sogni e tutta la sua fatica gettati al Pugnacio. Ronald, minato da una qualche maledizione mentale, si era lasciato irretire dalle sue moine e dalle sue parole, arrivando a bersi le sue spiegazioni e giustificazionOh, ma la pagheranno. Orribili, sudici ragazzini, frutto di abiezione e amici di ibridi subumani. Io e il mio povero, dolce Ronald li faremo pentire di tutto quello che hanno fatto- disse a sé stessa, in un sussurro folle e denso di odio.
-Madre, sono tornato. Vi ho portato tante cose buone-
-Bravo, mio piccolo Ronald. Nelle vere famiglie funziona così: ci si prende cura l'uno dell'altro. Sei stato molto abile-
restando in tema di famiglia andiamo dalla pazza e dal pezzente che viene trattato a mo di figlio, dandogli quel calore, quella sensazione di casa che non ha . merlino li fa poi li accoppia! inizialmente ubr non è certo stata felice della cosa sapeva bene chi fosse il rosso , ma la strana piega presa dagli eventi , la fragilita e la confusione e due paroline dette bene sembrano aver attirato a lei il rosso come l’orso al miele. certo la sua carrierà è naufragata , anche se per fortuna i giudici non hanno trovato alcun collegamento tra lei e i pazzi di tom , ma forse se qualcuno facesse un bel controllino chissa? senza contare che il suo nome potrebbe pure essere presente in uno dei due elenchi da controllare. se l’odio per il rosso è sciamato e si è trasformato in un morboso ed insano rapporto madre figlio, l’odio per il biondo è cresciuto , dato che ha parlato in tribunale contro di lei. ma perche nessuno pensa bene di dare un occhio ai vecchi processi e fa due piu due!?e si chi più di una dipendente licenziata e con demerito, con un processo alle spalle puo essere la persona che cercano! e si spero per ron che se non fosse affetto dalla pazia magica non avrebbe mai dato ne corda ne seguito alle parole false ed ingannevoli. ma come puo amare e chiamare madre con amore la donna che lo sta ingannando e che sta facendo di lui un burattino senzz’anima ne mente! soprattutto quando ha due genitori come i suoi? si forse hanno pensato o sottovalutato la forza di carattere , ma non mi sembrano dei genitori privi di calore ne di gesti affettuosi . misteri della magia nera !
e cosi il nostra eu si è fatto ben due soggiorni inn cella possibile che noguardino mai i registri delle prigioni il piu delle vole quelli e l’elenco dei processi sono le fonti più utili per scoprire notizie .ecco chi è in realta il nostro squartatore ! be solo un pazzo poteva fare cose del genere e chi lo è piu di eu . ha usato i babani che considerava come e peggio delle bestie come esperimenti per ottenere la pozione che era la sua fissa , ma si sa anche per lui vale lo stesso detto di tom mai sottovalutare i babani infatti questo è stato il suo errore , come l’’ignoranza dei sentimenti sarà quella di tom . quando auror e olizzia collaborano possono fare tanto, infatti una polizziotta vestta alla babana facendo da esca ha fregato il pazzo che non potendo scappare è stato beccato, ben gli sta infatti i giudici non felici di essere stati tirati fuori dai loro letti hanno interrotto il suo interrogatorio per spedirlo direttamente in cella ma per la fretta di chiudere la faccenda e non sentire altre nefandezze hanno perso l’occasione di scoprire la congrega e lo scopo ultimo del pazzo. sarebbe bastato ancora un po di stomaco per impedire la follia che sta oggi dilagando . eug è in cella e sta volta senza bacchetta nascosta o un piano di fuga . si sa spesso per un pazzo la solitudine è l’arma migliore per tessere pensare la sua vendetta! ma quanto tempo cè stato in cella sta volta? chi lo ha fatto uscire? che sia fuggito durante l’evasione dei mangiamorte? ma quanto cavlo è vecchio?

10/07/17, ore 22:57

Come sempre, ho letto con estremo piacere il tuo nuovo capitolo.
Mi piace come la storia stia prendendo una piega sempre più cupa e drammatica, senza perdere però alcuni angoli gioiosi e divertenti (è un dettaglio, ma immaginare le passaporte intercontinentali come dei grandi aeroporti con tanto di hostess e compagnie mi ha fatto sorridere).
Draco è di una dolcezza infinita, è davvero adorabile, così impotentr davanti al dolore e alla preoccupazione della sua Hermione.
Non oso immaginare come lei si sentirà quando scoprirá tutta la verità, e al tempo stesso sono molto curiosa di scoprire esattamente come i suoi genitori fossero diventati dei bersagli già un anno prima della follia di Ron.
Brava, come sempre.

09/07/17, ore 20:58

Mircalla carissima, hai appena sganciato una bomba di proporzione immane! Hermione ha un fratellino, MIO DIO😍😍
Non vedo l'ora che la storia prosegua, a presto!
Bacio, Grifone

06/07/17, ore 14:35

Ecco in ritardo la mia "attesissima" recensione, non perché non abbia letto subito il capitolo, ma perché mi ero messo in testa di averla già scritta, questa recensione, senza averlo fatto (maledetto alzehimer precoce). Loro sono dolci, non mi stancherò mai di dirlo, e super divertenti per quanto concerne "Il Mondo Sotto Le Coperte". Quindi la convivenza ci sta un sacco. Mi aspettavo questo risvolto per il neonato babbano e la sua famiglia. Cara Mircalla, sei proprio malvagia.
Vedere Rogers & Stein auror fa strano, uno strano piacevole (non vedo l'ora di vedere all'opera una Stein vendicativa). Piuttosto carino anche l'accenno all'odio dei Malfoy per i nati babbani, alla Banshee e, ovviamente, alle torture che ha subito Lybra. (Ormai tutto è scusa per far fornicare ... far fornicare ... ripetilo a voce per dieci volte, velocemente. Piuttosto ostico, neh? )
Mircalla, mi sei mancata da morire e spero che ci delizia presto con un altro sfogo della tua fantasia malata.
Alla prossima,
Marco.
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 03:11 pm)

05/07/17, ore 18:51

Se credevo di odiare luc e tom mi devo ricredere ron e il bastardo sono peggio, forse stanno facendo a gara per chi prenderà l’oscar del piu crudele !ma come non lo hanno ancora capito che il ministero è pieno di spie è peggio di un griviera quanto a buchi ! e si mai che imparino dal passato e si che lo hanno vissuto sulla loro pelle e dovrebbero aver sistemato il problema. Intanto i piccocini hanno trovato la loro modalità di vita di copia che non trascura ne lo studio ne il resto amici compresi e sempre più la riccia è stupita di come harry e dra stiano andando d’amore e d’accordo come se il passato non fosse mai esistito e fossero amici per la pelle da una vita .ma anche i due ex insegnanti desiderano veramente essere nonsolo dei guardiani ma anche amici , confidenti e punto di riferimento e di consiglio se occorre e alla fine herm deve cedere e dare del tu, cosa che dra ormai ha fatto da un pezzo , e anzi tra le due serpi cè una forte affinità, chissa che nell’ex docente dra non veda una guida , una figura paterna da imitare soprattutto ora che sev è morto.
Non c'è traccia di Weasley da nessuna parte. Hermione l'ha sicuramente ferito in modo grave con il Rito dell'Ariama nessun ospedale magico, né Medimago, né Guaritore gli ha curato anche solo una scheggia nell'unghia. Siamo sicuri che qualcuno lo stia aiutando e proteggendo, ma non sappiamo chi
E si alla fine ogni discorso arriva sempre su quel tasto dolente , nonnostante la grande squadra che king sta creando del rosso deficiente non cè traccia e si che herm lo aveva conciato veramente male , eppure nessuno ha fatto sapere nulla , qui i due piccioncini , decidono di rivelare le parole sibiline di sil , anche lui concordava con il fatto che ron non fosse solo e che anzi fosse solo una pedina non certo il cervello del piano . be su quello è poco ma sicuro. E del effetto Horcrux. Ma è certo che chi sta dietro a tutto li odia come non mai . ma il rosso non puo e non deve condizionare completamente la loro vita che sta procedendo infatti entrambi sono stati ammessi . intanto la squadra sta analizzando la lista dei sospettati con quella riguardante chi ha dei problemi o dei trascorsi, motivi per avercela con il ministero! Io ne direi uno tanto per dire dolores : quella è entrata a scuola come se ne fosse la regina certa di avere carta bianca ma nel trio ha avuto l’ostacolo che l’ha portata poi alle dimissioni, e di certo non credo che da all’ora la sua carriera sia stata più la stessa .ma marcus membro della squadra vedendo le foto ha un flash lui quella copia li conosce sa che è un altro il loro nome , e rivela quello che la riccia aveva fatto ai suoi per salvarli dalla guerra . sono tutti sconvolti soprattutto i due ex professori che con la riccia hanno un maggior rapporto quelli che credevano essere vittime innocenti casuali sono invece forse vittime precise , chi ha fatto quello scempio voleva anche colppire al cuore la leonessa .

-Sono catatonici, entrambi. Monica Thompson è arrivata qui al San Mungo già in queste condizioni, completamente muta e immobile. Il marito Wendell l'ha seguita pochi giorni dopo. Qualunque pozione o controincantesimo che abbiamo usato su di loro è stato inefficaceparte il fatto che non reagiscono ad alcun tipo di stimolo esterno, con loro dobbiamo andare particolarmente cauti. Non solo sono babbani, quindi potrebbero non tollerare la magia come noi, ma l'Oblivion a cui sono stati sottoposti è talmente potente che rischieremmo di ridurli in condizioni simili a chi viene sottoposto al Bacio del Dissennatore.- I signori Thompson hanno subìto uno shock nervoso gravissimo, ritrovando il figlio quasi neonato in... in quelle condizioni. Chiunque sia stato a cancellare loro la memoria, il risultato non cambia, signori- lo stroncò Lancet. -La catatonia è un meccanismo di difesa inconscia che i Thompson hanno adottato per non affrontare uno o più traumi psichici importanti. Tentare di rimuovere l'Oblivion sarebbe come puntargli una bacchetta addosso ad occhi chiusi e scagliare un Anatema che Uccide
Non c'è qualche speranza, anche piccola, che possano riprendersi da soli, col tempo
vorresti davvero distruggere la Granger? Vuoi davvero rivelarle che quell'infame del suo ex amico le ha sventrato il fratellino di nemmeno un anno, conducendo i suoi genitori alla follia? Le spiegherai che il suo tentativo di salvare loro la vita durante la guerra, cancellandone la memoria, ha reso un rischio qualunque incantesimo di guarigione abbastanza potente?
Tu hai ragione, ma... lei partirà insieme a Draco per l'Australia, a cercarli, e si dispererà non trovandoli
Ha vissuto nel dubbio fino ad ora, affrontando pericoli mortali, e riuscendo persino ad essere felice e realizzata. Lasciamole il beneficio dell'incertezzAmore mio, si spezza il cuore anche a me. Quella ragazza ne ha passate troppe. Però ricordati chi sei, e qual è il tuo compito fondamentale. Ti stai facendo trascinare dall'affetto che provi per Hermione, e in questo caso non va bene, perchè metti in secondo piano il tuo dovere
Metterò le mani su quell'immonda creatura di Weasley, e su chiunque lo stia aiutando e proteggendo. Giuro dinnanzi agli Dèi che li farò pentire di essere nati delle loro madri.-
E si la situazione è sempre piu delicata e complessa, apparentemente il gesto di herm che ha salvato la vita dei suoi in quel periodo è adesso la cosa peggiore che potesse mai fare. Certo che l’essere in quelle condizioni è orribile, ma forse meglio che ricordare di aver trovato il loro bambino in quelle condizioni, quel figlio che pensavano e credevano fosse il primo, ma che invece non conoscerà mai la sorella maggiore che di certo avrebbe fatto di tutto per proteggerli. Un gesto d’amore è adesso un ostacolo , è divenuto la difesa naturale della mente dei due sfortunati. Nessuna magia neppure la piu lieve può essere usata altrimenti il rischio è che rimangano veramente dei gusci vuoti senza mentte ne anima . la donna è preoccupata e una parte di lei vorrebbe o meglio si sente in dovere di rivelare la verita ad herm anche infrangendo il silenzio della procedura , ma il marito che da brava serpe sembra riuscire nonosatnte tutto a restare più lucido e distaccato la fa ragionare dirle ogni cosa la ucciderebbe, meglio lascirla nell’ignoranza o meglio nella speranza che un giorno possa ritrovarli , è forte ha passato e superato molto e adesso ha accanto a se l’amore della sua vita , ma di certo non reggerebbe alla notizia , hanno visto quanto male è stata quando ancora non sapevano la verità , di certo che se spaesse che proprio il suo ex amico le ha ucciso barbaramente il fratellino che era ignara di avere sarebbe crollata . la donna tacerà ma ha fatto una promessa solenne che se fossi il rosso non prenderei sotto gamba infatti ha promesso di trovare il deficiente e di dargli una lezione con i fiocchi . e si se prima herm era arrabbiata adesso se scoprisse la verità temo che del rosso non resterebbero neppure i pezzettini per l’identificazione.
E si ora piu che mai herm ha bisogno del sostegno di tutti gli amici e della sua seconda famiglia, che spero neppure loro sappiano chi sono in realta i due babani.
Ma quello è un mostro senza scrupoli , ha fatto bene suo padre a diseredarlo ,peccato che sia sopravvissuto alla prigione , e si l’erba gramma non muore mai , mi sa che la sua pazzia è arrivata intatta a bella !, l’odio di quell’essere è mustruoso , quindi l’uccisione di infanti innocenti non è solo del rosso, quello non è malato sa benissimo quello che fa , e anzi ci gode nel infliggere dolore , ha preso con la forza il frutto della sua insana fissazzione cosi tante volte da spegnere la vita che portava in grembo , ma non contento e per non rischiare di perdere troppo presto la sua preda la curava quando ormai era al limite un attimo prima di perderla dopo averla legata, la guardò sprofondare e morire lentamente. Colta dal primo e ultimo slancio di vero coraggio della sua vita, Lybra lo maledisse e gli promise vendetta
E si attento pazzo che le maledizioni di una donna morente soprattutto se in quelle condizioni e motivi non sono da prendere alla leggera, non sai qanto si presenteranno per chiederti il conto, ma lo faranno sia tra un anno o un secolo non importa : essa non dimentica ne perdona . intanto il vedovo e il cognato erano sconvolti ma decisi a ritrovarla o a punire il colpevole tanto da arrivare ad odiare i mezzo sangui che credevano responsabili dell’accaduto. Possibile che sia da questa morte , e da questa bugia che sia nato l’odio dei mlafoy? Possibile che l’amore, il dolore per una perdita siano divenuti l’origine di un odio che non solo è diretto verso il soggetto sbagliato ed innocente , ma che non porterà a neinte di buono se non ad altro odio, poiche esso puo richiamare solo se stesso. Chissa che un discendente dei mlafy si ritrovi non solo capace di amare ma addirittura trovi nela mezzosangue la sua meta , dando cosi il via alla maledizione e alla punizione che il destino ha deciso di infliggere a colui che senza ritegno alcuno crede di poter dominare la magia stessa e che ha violato ed infine ucciso la sua stessa sorella .
Io consiglerei di guardare al passato, forse ci sono reati come l’uccisione dell’unicorno e del infant egà avvenuti in passato. La storia è un ripresentarsi della medesima situazione con attori diversi . ma questo essere viscido quanto è vecchio? Possibile che abbia trovato il modo di allungare la propria vita ? fossi in lui non sottovaluterei la riccia piu la situazione diventa personale e piu la si sentirà urlare.

04/07/17, ore 22:30

Mircalla carissima, mi sei mancata! Mi spiace un sacco per il guasto al tuo pc, non ci voleva proprio!
Per quanto riguarda il capitolo è scritto bene come sempre, amo sempre di più Draco e Hermione. Però mi spiace per il destino dei genitori di Herm, sarà una botta assurda quando lo scoprirà e non so se tenerglielo segreto sarà una decisione giusta per il futuro, lo vedremo!
A presto, Grifone