Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

12/05/18, ore 14:21

Oddio che ansia che mi mette questa storia °^°
Sto adorando Lucius come non mai e la neo coppia Marcu x Eleanor è meravigliosa. Amo questa storia e ogni giorno aspetto un tuo aggiornamento *^*
Per il mago misterioso stavo pensando a Sirius ma non saprei, la bacchetta mi fa pensare che non sia lui e che sia un altro mago... poi chissà, magari ci ho azzeccato anche se ne dubito XD

10/05/18, ore 12:03

Allora Mircalla,

leggo la tua storia da un beeeeelllll po'... ma, come dici tu, sono una lettrice timida =P
La tua storia però merita una bellissima recensione =) E' BELLISSIMA!! Davvero mi piace un sacco!! all'inizio mi ha sconcertato un po' l'idea di un Ron cattivo (mi spiaceva x lui poveretto.. è sempre quello preso di mira da molti autori di fanfiction.. =( ) però ha saputo svilupparla in modo fantastico! per non parlare di Hermione e Draco

08/05/18, ore 20:44

A me piace moltissimo il modo che hai di spaziare da una scena all'altra all'interno del capitolo, spezzando così la monotonia di un'unica "situazione" per tutta la durata della lettura. Amore, azione, morte...
Hai donato ad ogni personaggio la sua complessità!
Sono d'accordo con il "niente dichiarazioni d'amore per un bel pezzo", perchè quando la storia esagera in miele e bacetti diventa monotona. Ci vuole anche un po' di sano tormento!!!
Alla prossima

08/05/18, ore 10:13

Finalmente riesco a passare a lasciare due parole :)
Niente, non posso che fare il tifo per la Constantstein (ok, è la prima volta che scrivo questo nome, mi si sono intrecciate le dita): Marcus è un personaggio fantastico, e ogni volta che scopriamo qualcosa di più sulla sua sfera personale mi viene voglia di prendere Elanor per le spalle, scuoterla e urlarle che ha davanti l'uomo perfetto. No, a parte tutto, mi sembra che tu abbia gestito perfettamente il rimorso e le insicurezze e i sensi di colpa di una donna che si trova a fare i conti con un'attrazione a cui forse non aveva mai prestato la dovuta attenzione, a poche settimane dalla perdita dell'amato marito. E Marcus mi fa una tenerezza infinita, innamoratissimo ma mai eccessivo, che sa perfettamente dove e quando fermarsi.
Di nuovo, mi piace molto il contrasto fra le scene leggere e divertenti del matrimonio (voglio sposare Charlie Weasley) e quelle decisamente più cupe e violente.
Ti dirò, non sono poi così dispiaciuta della morte di Rashid, ma ho il terrore di quello che combinerà Bilius, una volta tornato a Londra.
Quanto alla fine si Sabine, be', direi che lo scotto da pagare per il tradimento mi sembra in perfetto stile Lestrange, brava! E i nostri, nonostante abbiano fatto grandi passi avanti, sono comunque un passo indietro rispetto alla Congrega: Rashid è morto, Ron sta lasciando la Germania, Lestrange & Co. stanno abbandonando il loro rifugio... aiuto. Kleenex alla mano attendo i prossimi aggiornamenti.
Ah, tra prodi, proci e procioni, io all'inizio avevo letto solo porci. Ma mi tengo i procioni, che forse è meglio.

06/05/18, ore 16:04

..."Addio, miei coraggiosi Hobbit. La mia opera è terminata; qui, infine, sulle rive del mare, si scioglie la nostra compagnia. Non vi dirò "Non piangete"... perché non tutte le lacrime sono un male!" ... Gandalf è praticamente un fratello adottivo per me, un padre adottivo, una madre adottiva, un tutto adottivo insomma. Allora, Non pensare che nOn abbia seguito i capitoli scorsi, anzi, semplicemente noN riuscivo a trovAre qualcosa di significatiVo da scrivErti e non il solito "... tutto scritto Veramente benissimO ... ", che tanto lo sai. Dal primo capitolo in cui è comparsa ho Voluto l'Omicidio di quella Grassa, rugosa, Lagnosa, IdiotA di Sabine e questo mi ha dato grandi soddisfazioni. Un punto anche per Bilius, che è sempre meglio di Ron, cattiveria batte inettitudine alla vita, e una lacrimuccia per Rashid, che mi faceva sempre venire in mente Rashida di Masterchef. Big feels per il bacio bacioso fra Marcus e la Stain, MA SOPRATUTTO viVa il personaggio più FIGO di questa fan fiction: ANGELUS BADASS COSTANTINE!

05/05/18, ore 15:52

A parte la citazionissima dal finale de Il Signore degli anelli - il ritorno del re (sto piangendo al solo pensiero.)...capitolo spettacolare!
Amo Elanor e Marcus, alla follia proprio. Questo momento di tenerezza ci voleva proprio u.u anche se nessuno dei due ha perso completamente completamente la razionalità, è stato bello vedere questo tocco di romanticismo :)
Divertente il matrimonio con gli sposi ubriachi, i fratelli della sposa che pianificano qualcosa per ravvivare il tutto e la gelosia di Draco (che è sempre calzante)
Odio Ron/Bilius e quasi mi dispiace per Rashid (quasi).
Per Sabine uguale, anche perchè le torture inflitte da Angelus non devono essere proprio all'acqua di rose e nemmeno la punizione (bella idea, molto brava) di Lestrange deve essere piacebole da vedere o sopportare.
Quindi, bello bello bello e tu brava brava brava!
A sabato prossimo!
Baci Lagertha

03/05/18, ore 20:56

-Elanor! Per favore, fermati!- -Per tutti gli Dèi, sei una donna fatta e finita, non comportarti da bambina! -Ho bisogno di te- rispose Marcus, di getto.
-E perché non ti rivolgi alla tua stupida giumenta?- rispose Elanor con aria di sfida.
-Perché tu sei uno dei miei migliori ufficiali Auror -
Se lo meritava- borbottò il Capitano in risposta, imbarazzata.
-Tu mi farai impazzire, prima o poi, Stein-
be povero primo ministro prima di agguantare la sua auror ha dovuto correre come un matto , pregarla di ascoltarlo ancora un po e doveva pure inginocchiarsi per fermarla cosa che scuramente avrebbe fatto e si marc dovrà imparare a strisciare come una serpe in certe occasioni sopratutto se poi è in colpa e in doglio come ora. Aveva ben ragione suo padre , si è mosso tardi e ora gli tocca darsi ben da fare. È in doglio e osa pure dalrle della bambina , be certo non è che lei si comporti da adulta ma ricordiamo che è donna e vedova , senza contare che la vista le ha creato un certo turbamento un non so che , che non sa ancora spiegarsi , e poi ha un orgoglio e un caratterino non da poco , ecco perche la serpe del compagna riusciva bene a gestirla poiche si completavo a vicenda , adesso bisogna vedere se un vampiro mezzosangue avra la stessa capacità . l’unico modo per fermarla era ammettere di aver bisogno di lei cosa poi vera , ma per elan teme di essere la seconda scelta e la cosa non le va bene , che chieda aiuto a quella preziosa alleata tedesca , alla fine il ministro deve ammettere che è la migliore anche se sta volta cè andata giù un po pesantina con la bacchetta e con la lingua . E si poverino non sa piu da che parte prenderla e blndirla come auror o come donna ? M finalmente lo sta ascoltando e solo pe questo credo dovrebbe ringraziare merlino! La donna sa benissimo del’arresta fatto e immagina che i due debbano trasferirsi al manor come daltra parte pensava lui fin sa subito , ma il problema è che non essendo una malfoy il maniero puo respingerla o peggio , herm deve sposare dra prima di prima subito immediatamente ma urge una testimone per la sposa, dra avrà il padre, sa che la segretezza è la priorità assoluta ecco perche non possono essere altri a fare da testimoni
-Granger, per favore, calmati!
NO CHE NON MI CALMO!-
-Amore, ti ho spiegato che io stesso l’ho saputo poco fa, e non…-
-NON ME NE FREGA NULLA!
Ma… io… sognavo un matrimonio vero, con la dichiarazione e tutto il resto…-
-Ma io mi sono dichiarato- protestò Draco, indignato. -E sarà un matrimonio assolutamente autentico, te lo giuro. Certo, magari un po’ intimo,
appunto dra ha rivelato il tutto alla leonessa che come era normale non ha preso per niente bene la cosa , ne il fatto di aver perso nuovamente i suoi oggetti, ne tanto meno quel frettoloso matrimonio quasi fose riparatore. Dra sa come puo alterarsi la sua ex nemesi ma non si aspettava tutto quello , sopratutto il caro luc che ha sempre considerato la figlia saggia e respnsabile e vedendo come stanno andando le cose da brava serpe matura ha deciso di nascondersi, vero che senza la sua cissy la vita sarà un tormento, ma non vuole raggiungerla neppure troppo presto senza prima-aver mantenuto la promessa di proteggere i due . E si sarà pure la mente , la leonessa gerrera ma è anche donna e come tale da seme a sognato il giorno delle sue nozze , già sa che non potrà avere i suoi genitori a suo fianco, ma non avere neppur ela sua famiglia magica le sembra troppo! Dra però si impunta lui la sua dichiarazione d’amore in grande stile l’ha fatta eccome
 Se solo tu volessi ascoltarmi, mia cara, sono certo potrei spiegarti la situazione nel dettaglio. Certo, se tu non volessi vivere sotto il mio tetto o sposarti con mio figlio, capirei perfettamente. Nessuno di noi vorrebbe mai forzarti a compiere un passo del genere, te lo assicuro.-
-Oh, Lucius- esclamò Hermione. -Ma certo che voglio sposare Draco, e non ho nessun problema a condividere il Manor con lei! E’ solo che… è così improvviso… e così poco romantico… e senza nessuno dei miei amici…
Ma abbi fede in me: la vera necessità è che venga costituito un vincolo magico affinchè il Manor ti riconosca pienamente come una Malfoy , e io morirei se a te o Draco accadesse qualcosa di brutto. Ti prego, cara, non piangere-
Siete un ruffiano di prima categoria, padre- bofonchiò Draco, adirato. -Solo con mia madre vi ho visto comportarvi in modo così sdolcinato, e solo quando ne avevate combinato una particolarmente grossa.- -Figliolo, ricordati sempre ciò che ti dico: l’amore è una guerra, e per vincerla è necessaria una buona strategia più che gli attacchi frontali Impara da un maestro.
e si il fascino di uomo di mondo navigato sembra aver vinto sulla furia della leonessa . Luc ha deciso di mostrarsi nonosatnte la fifa. , il tono dolce e il fatto di lascirle apparentemente la scelta sembra funzionare , la riccia ama dra e non ha problemi a vivere con luc . Ancora una volta luc segue le sue ragioni ma la rassicura deve fidarsi appena si sara creato il legame lui sarà piu sereno poiche l’idea di perdere ancxhe uno solo dei due lo ucciderebbe , ma le promette che finita tutta quella follia avrà la festa piu sfarrzosa che una lady malfoy abbia mai avuto. E si dra è furioso sono le sue stesse parole ma sembra che il vecchio luc abbia deciso di rispolverae le buone maiere e fascino che usava solo con la sua adorata moglie . E si dra ha ragione un ruffiano come luc è unico e per fortuna , mi sa che tra le sue idee, e carattere temo che abbia dovuto usare forse parecchio questa strategia ecco perché è cosi ben relizzabile . E si luc ha anni di matrimonio alle spalle ,e in un litigio d’amore questo conta
lo stesso ministro è stupefatto del caos e penso che gli verra un colpo quando sapra che la’utrice è la donna che lui ritiene da proteggere e nascondere! Eppure credevo che collaborare con elan gli avesse fatto capire che le leonesse nonsono mai indifese solo elon comprende il livello di rabbia della sua pupilla , il ministro cerca di rassicurare dra sul fatto che sarà una cosa velce ma anche savolta la vedova a da rire , pessime parole da dire ad uno che sta per sposarsi , gli sottolinea nuovamente la sua mancanza di tatto . Dra teme che abbi accettato per via della situazione non vorrebbe mai forzarla , ma la donna lo rassicura una cosa l’ha capita della riccia ossia che non faceva mai nulla perche imposto o contrario alla sua volonta anche se questo avrebbe voluto dire restare senza protezione la cerimonia è decisamente ridotta all’osso solo un si da entrambe le parti . I due novelli spos tornano a fare gli invitati
Constantine, mi spieghi dove diavolo stai andando?
Il Comandante degli Indicibili deve interrogare la prigioniera. Devo e voglio essere presente.-
-Voglio esserci anch’io- disse lei, aspra.
-Temo che ciò non sia possibile.-
-Hanno ucciso Rogers- rispose Elanor, pallida ma decisa. -Voglio sapere tutto ciò che quella strega ha da dire. Devo vendicarmi. Me l’hai promesso, Constantine!-
-Manterrò la mia promessa, Stein; ti rivelerò tutto quello che la strega dirà durante l’interrogatorio  Oggi rilassati e sta’ tranquilla. Fammelo come favore personale-
e si il nostro ministro ha sperato di schivare la leonessa e andarsene in sordina come un ladro, ma non sa che le leonesse hanno sensi olto fini, e che se ti ha preso come preda non le sfuggi infatti , alla fine deve svelare il motivo della sua uscita di scena , peccato che non solo non ci sia riuscito ma che il motivo abbia fatto risvegliare lo spirito gierriero della vedova, vuole , pretende di essere li anche lei ad assistere all’interrogatori e gli rammenta la promessa di vendetta che inizialmente li legava è talmente furiosa che usa addirittura il cognome quasi reputasse quella questione pubblica , è la promessa del primo ministro non di uno qualsiasi , l’uomo promette che le fara sapere tutto ma di continuare a rposarsi per quel giorno e se non vuole farlo per il suo capo , non vuole vederlo come ordine che lo veda come consiglio da amico . Le affida i ragazzi sia perche sa quanto le stiano a cuore i due sposi sia perche ha fiducia nel suo giudizio , si fida dei suoi occhi come se fossero i suoi
. di certo non si aspettta il gesto rapido e voloce di lei ossia un bacio , cosa che lo lascia praticamente di marmo, un sogno che si avvera, qante volte ha sognato di ricevere un bacio da colei che ormai è la padrona del suo cuore, pecato che sia bloccato e che questo sia mal inerpretato dalla dona che si sente umiliata , è ancora vedova ,ama ancora il marito, eppure qualcosa la sta lentamete legando al marcus , quel qualcosa che si è mostrata nella gelosia dei sui recenti gesti destava l’idea di essere umiliata derisa . Una facile che appena puo si getta tra le braccia del primo che le capita , ma si sbaglia marcus sa benissomo che non è il tipo , proprio per qiesto è+ stupito sa quanto profondo fosse l’amore per il marito e che serve tempo per anche solo pensare di voltare pagina , guardarsi in giro , riaprire il proprio cuore ancora ferito , alla fine anche marc crolla e mandando a farsi benedire ogni ragione, dubbio , senso di colpa , ricambia il bacio entrando cosi in una bolla , in ul luogo solo per loro
intanto eul non ha peso per nulla bene l’inziativa , il colpo di testa della sua seguace che doveva solo osservare memorizzare e non certo attaccare i due, ecco il secondo errore non previsto ne immaginato, il primo la gelosia di ron e la mossa della gattaia che per poco non gli è costato larresto, e adesso questa sete di protagonismo che gli sta facendo remare contri il destino egli sa che presto la prigioniera parlarà, canterà e che quindi devono andarsene . Direi che il maestro di anime ha fatto cilecca una seconda volta e chissa che la cosa lo spostamento fatto di fretta e furia non possa fargli lasciare degli indizzi per i nostri eroi

30/04/18, ore 11:29

Ti risparmierò tutti i miei sproloqui pieni d'invidia per il viaggio agli Studiso (scherzo, sono davvero contenta per te, dev'essere proprio una figata!), e mi limiterò a commentare questo capitolo.
Di nuovo, mi è piaciuto molto come hai costruito il capitolo, alternando momenti più o meno leggeri alla festa di matrimonio a quelli decisamente più cupi e violenti dell'ira di Lestrange.
Povera Hermione, per quanto il mio ideale di matrimonio sia esattamente quello che hai descritto qui, un po' la capisco. Ecco, almeno un po' di preavviso, diamine. Spero davvero che tutto possa andare per il meglio e che questi due abbiano tempo e modo di godersi la festa promessa da Lucius (tra l'altro, mi ha divertito molto vederlo nascondersi sotto una scrivania e poi trasformarsi in gentiluomo superaffascinante per stregare Hermione).
E, per la miseria, il bacio di Elanor e Marcus! Non mi aspettavo sarebbe arrivato così presto, ma devo dire che hai fatto un ottimo lavoro. Partecipato, pieno di passione, per niente sdolcinato... insomma, l'ottima premessa per una crisi in piena regola, conoscendo la Stein (e come darle torto, povera...).
Bene, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà alla fine dell'interrogatorio di Sabine. Anche se la cosa mi fa molta paura, considerando che sono ben due capitoli che sogghigno leggendo, e non verso lacrime amare per i protagonisti (i servi brtualmente mutitali di oggi non contano, dai XD).
Ah, sono decisamente sollevata di rivedere Grattastinchi, sano e salvo in tutta la sua bellezza e socievolezza.

30/04/18, ore 10:56

FINALMENTE!
Era una vita che aspettavo questo momento e no, non sto parlando del matrimonio di Draco ed Hermione, ma del bacio (meraviglioso, agognato, desiderato) tra Marcus e Elanor. Sono qui che vorrei tanto alzarmi dalla scomoda sedia della biblioteca e mettermi a saltellare dalla gioia (nemmeno fossi stata io ad essere baciata).
Lestrange è proprio cattivo, vero? Cioè nemmeno con i suoi discepoli si fa scrupoli ad infierire...Povera Sabine, che cosa l'aspetta? Davvero è convinta che Lestrange sarebbe peggio di Angelus?
Aspetto con ansia (tanta) il prossimo aggiornamento!
Comunque brava brava, spero in uno sviluppo positivo della relazione tra Marcus e Elanor, anche se ho l'impressione che non sarà esattamente facile o rose e fiori.
Un bacio, la tua affezionatissima Lagertha!

27/04/18, ore 21:06

La serata tra maschietti a parte la breve parentesi panico di pansy è andata benissimo anche troppo direi, gli unici svegli sono il futuro spooso e la serpe che sta cercando di camarlo , e si potter che ha affrontato il signor oscuro se la sta facendo sotto dalla fifa all’idea del imminente matrimonio , e le battute sarcastiche del furetto non migliorano il suo umore o stato d’animo .
lei non è una Malfoy. Può rimanere in questa casa solo finchè io o mio figlio siamo presenti. Se, per un assurdo scherzo del destino, lei si trovasse da sola nel Manor… anche solo per un attimo… morirebbe. La magia del maniero la ucciderebbe Intanto i due vedovi stanno discutendo luc è spiacente per il morto ma adesso per quanto lo riguardava il problema era un altro dove mai sarebbero vissuti i due ragazzi il ministro e il vampiro la fanno semplice loro andranno a vivere al manor , la cosa certo riempie di gioa e felicità luc ma è anche consapevole che mai la riccia oserebbe mettere piede e tanto meno andare a vivere al mnaor per quanto grande esso possa essere , non li dove è stata torturata senza contae che lui era pronto ad invocare tom solo per dimostrae la sua superiorità e bravura , certamente per quanto buona, cara gentile herm potesse essere era veramente difficile che accettasse, certo sembrava considerarlo , confidarsi i problemi oscuri, e di certo per dra si era rivelata la medicina migliore , ma luc dibitava che potesse accettare di convivere sotto il medesimo tetto con lui E si se gli altri problemi ci si poteva anche lavorare su questo direi che è impossibile farci qualcosa e si chissa se il vampiro ci aveva pensato, è un prblema ma non insormontabile , basta un semplice matrimonio e la magia del manor non sarebbe piu un ostacolo
harry è in piena crisi di dubbi ha paura che la rossa non si presenti che all’ultimo minuto mandasse tutto al diavolo, ma il furetto lo rassicura primo non era dalla piatttola, quella se aveva qualcosa di ridere lo faceva subito senza tante cerimonie , secondo se non lo amasse non lo avrebbe aspettat per cosi tanti anni, insomma sapeva benissimo chi andava ha prendersi come sposo nel bene e nel male . Harry ha paura sa di averla fatta soffire non poco , insomma non a livello di dra con i suoi insulti ad herm , ma la strada era quella che era andata dall’invisibilità al ti mollo per proteggerti insomma non era certo stato un bravo corteggiattore, e anche adesso dopo le nozze le avrebbe dnato la vedovanza e se per puro miracolo non ci lasciava le penne con la congrega ci avrebbe pensata la sua dolce meta. Dra cerca di rassicurarlo la profezia non ha il suo nome scritto , secondo anche herm puo sbagliare terzo deve solo recuperare quella cavolo di pietra perché solo lui sa dove la lasciata un anno prima
sono arrivati tutti tranne la sposa , marcus sta ascoltando ma con gli occhi sta cercando l’unica donna che vorrebbe accanto a se ancxhe se prima dovra darle parecchi chiarimenti e scuse, ma prima deve dare la bella notizia almeno cisi a appare a lui al biondo testimone e si è certo che dra ed herm si sarebbero sposati ma più avanti invece forse il destino ha forzato un tantino la mano accellerando i tempi . Perfio art per e dalla gioa sembrava tornato quello di sempr speriamo duri , intanto prescelto e furetto stanno scambiandosi delle battute sull’aspetto di entrambi e si perche da quando è tornato anche dra ha una pessima cera e sta dividendo l’ansia del suo ex nemico .
-Avrei bisogno di conferire con lei qualche minuto, se non le dispiace.-
-Si, mi dispiace- rispose Elanor con una luce battagliera negli occhi verdi. -E, poiché sono stata sospesa dal servizio senza paga, e dato che mi trovo a partecipare ad un matrimonio da semplice invitata e non da Auror, direi che non può impormelo
-Elanor, per amor di Morgana!- esclamò Marcus a bassa voce, e si gettò sulla sua scia.
Le due leonese stanno parlando d cose da donne quando il ministro le nterrompe ha tutte le intenzioni di parlare con la donna che non sembra gradire la sua presenza ne l’intrusione , mar ha fatto appello al senso del dovere della donna peccato che in quel momento a lei non interesi un fico secco della gerarchia , adesso è in privato e come tale puo anche non parlargli evitarlo come intende fare e si è troppo incazzata anche solo per stare a sentirlo . E si quello che le corre dietro non è certo il calmo, compito ministro, ma un uomo innamorato e disperato che sembra forse aver capito il suo sbaglio e che vede diventar realta la premonizione paterna
Vieni, mio padre ci sta aspettando.-
Allora dimmi cosa sta succedendo! Sto impazzendo di ansia!
Granger, tu mi ami?- le chiese, e il nervosismo era palpabile nella sua voce.
-Cosa… ma certo che ti amo, sciocco!- rispose Hermione, confusa.
-E hai accettato di sposarmi quando te l’ho chiesto, giusto?-
-Ma… si, certo!-
-Bene, Grange Snake House è andata distrutta in un attacco della Congrega, ieri pomeriggio Dobbiamo trasferirci a vivere qui al Manor, ma perché sia possibile farlo in sicurezza… dobbiamo sposarci. Qui, e oggi- terminò Draco, lapidario.

Certo che è proprio un bel modo per chiedere alla prpria fidanzata di sposarlo! Ok che herm non è una che sogna le cose in grande ma magari sai come qualcosina per il suo matrimonio le sarebbe anche piaciuto farlo , come chesso scegliere l’abito, la torta , va bene che lochescion, e amici sono gli stessi e che qindi avrebbero risparmiato su quello e sugli inviti ma almeno una certa libertà di scelta . Come si puo dire ad una che ha gia perso tutto che il poco che è riuscita faticosamente a recuparare sia fisicamente , oggestettisticamnente, moralmente e a livello affettivo leè è stato tolto una seconda volta !? E si dra sa che lo ama ma sa bene che le cose sarebbero piu tranquille e facili se potesero fae con calma , teme che la pressione possa far fare un passo indietro alla sua riccia .e si herme harry si sono semper considerati come fratelli e credo che sposarsi insieme non farà altro che rafforzare tale legame

intanto la prigioniera era al buio e senza cibo ne acqua e solo l’ordine di Ang avrebbe cambiato le cose , poverina se spera che non abbiano capito chi sia si sbaglia , tutti sanno quanto sia preziosa come prigioniera ecco perche non abbasseranno mai la guardia e se spera di riuscire ad uscire indenne da un interrogatorio col vampiro si sbaglia di grosso, il fatto che sia una donna ai suoi occhi non cambia niente

27/04/18, ore 18:59

Lu 47
povero harry mi sa che preferisce quasi quasi incontrare il pazzo che andare dalla sua promessa sposa a chiederle scusa e si nulla è paragonabile alla rabbia, mista all’attacco di panico, uno sbaglio che si sarebbe grave se fosse un matrimonio tra babani , ma qui tra maghi non credo che sia cosi impossibile cambiare il colore delle rose sopratutto se cè la biblioteca ambulante della riccia . Be harry è sottoposto a parecchie pressioni e quindi può capire lo sbaglio la svista , cio che è grave è che invece di andae da gin a chiederle scusa e sperar di essere diventato abbastanza bravo da schivare gli attacchi della sua futura metà, che cosa pensa di fare la cosa piu assurda di tutte ossia chiedere ed ottenere asilo presso la tana del suo ormai ex nemico per confidare con lui le sue preoccupazioni , ormai credo che dra abbia accettato il ruolo di confidente intimo del prescelto , ma era certo che a lui non sarebbe mai successo una cosa del genere mai la sua calma tranquilla leonessa sarebbe andata fuori di testa per uno sbaglio cosi stupido ma credo che debba ricredersi dato la voce decisa e parecchio infastidita della suddetta e se la voce è quella non oso immaginare la postura e l’esperiione del suo viso , hai dra è meglio se non dai la calma di herm per scontata al vostro matrimonio !

Intanto dra ed herm sono da luc che viene informato dell’accaduto e concorda con la riccia niente va lasciato al caso in una situazione del genere presente è hanch harry che sulle prime sembra scioccato e un po stupito all’idea di mettere anche luc nella partita su quella stranezza ma se herm si fida che luc sia, e si chi meglio di un mangiamorte come lui puo capire se cè dietro qualcosa , se qualcosa puzza !ha intenzione di tenere i suoi figlipiu sicuro possibile . Ormai luc era cotto di herm tanto da chiamrsi per nome . Luc ha avvertito il vampiro che ha capito subito la gravita ma anche l’occasione di avere informazioni , qui due cominciano ad andare tropo d’accordo , entranbi vedovi ed entrambi preoccupati per i figli. Herm andrà alla tana nel tentativo di calmare gin, dra a prendere le fedi e il povero harry puo solo rigugiarsi al palas dimostrando la sua codardia o accettare di affrontare a testa alta la rossa ma in entrambi i casi è messo proprio male la comica è che ha tutto il sostegno e la compassione della serpe . Ormai le commissioni sono state fatte ora tocca a harry affrontare la rossa e sperare di calmarla, non credo che la sua fedele bacchetta ne il suo addestramneto potranno salvarlo molto dalla furia infatti è furiosa non solo per lo sbaglio ma per il fatto che invece di andare da lei e scusarsi ha preferito fae il coniglio andando dalla serpe per farsi supportare . Fortuna che alla fine il litigio è risolto e il matrimonio salvo per un pelo

E il Ministro cos’ha fatto?- chiese Elanor con finta dolcezza e un sorriso enorme.
-Niente, ecco cos’ha fatto. E’ arrivato fresco e tranquillo come una rosa, dicendo a noi di rimanere calmi. Poi l’ha presa gentilmente per un braccio e sempre gentilmente l’ha invitata nel suo ufficio. Ecco cos’ha fatto, il Ministro
sono felicissimo che sia qui- le disse. -E’ un manicomio, un vero manicomio. Non si riesce a lavorare, i SonnenKonige più che collaborare ci mettono i bastoni tra le ruote
Non preoccuparti, Andy. Ci penso io La vacanza mi ritemprato. Vediamo se riesco a spuntare gli artigli della dolce gattina.-
Intanto la stein aveva deciso di finire le vacanze partecipando al matrimonio dei potter ma prima passerà in ufficio , di certo non si aspetta il caos completo che trovera al suo arrivo e pensare che non è passata neppure una settimana, e si l’origine non è un attentato che solo lui potrebbe spiegare la cosa , ma niente, il male tace tranquillo , a mandare al manicomio gli auror basta la velaa che si è praticamente presa il comando del ministero e che vuole dirigere gli inglesi , tra i modi , l’apetto e i suoi uomini sta facendo strage di sanità mentale , ha cercato addirittura di prendere l’ufficio di stein , mentre ill ministro non dice ne fa niente per fermarla anzi sembra pendere dalle sue labra , attento marcus sarai pure un mezzo vampiro ma dalla sterin non ti salvi di sicuro . Infatti la donna incazzata , infuriata peggio di una benshii si sta recando dal ministro per dirgliene quattro , ma ha la prova visiva che le parole non erano malelingue , ma veritiere , il minostro pendeva dalla labbra oca
-No, non l’ho ammazzata, Ministro- sibilò Elanor. -Ho solo lacerato il suo potere magico. Si riprenderà nel giro di una settimana; nel frattempo, non potrà più nuocere ai miei Auror né incantarti con il suo bel faccino.- -Nessuno ti ha mai detto che l’apparenza inganna, Ministro?- sibilò sarcastica Elanor.
-Capitano Stein, hai decisamente esagerato!- urlò Marcus, fuori di sé. -Fai irruzione nel mio ufficio, aggredisci un ufficiale di polizia estera, ti…-
-No, signor Capo Dipartimento, sei tu che hai esagerato!- urlò a sua volta Elanor.
Non ti permetto di mancarmi di rispetto, Capitano- l’ammonì Marcus severo. -Forse non hai ben chiara la gerarchia del Dipartimento.-
-Invece a te non è chiaro il senso del decoro e del pudore, e il rispetto per i tuoi uomini e il loro lavoro- sbraitò Elanor per tutta risposta. -E non è un’ipotesi, è una certezza.
ono meno felice di chiunque altro per questa collaborazione forzata, ma ho le mani legate. Pensavo di averlo spiegato abbastanza chiaramente ai tuoi colleghi, ma evidentemente mi sbagliavo.-
-Dubito che un qualunque trattato tra Stati sovrani ti obblighi a… strofinarti sulla prima giumenta in calore che passa, Ministro!-
-Come osi… sei impazzita, Elanor?- boccheggiò Marcus, offeso. -E poi, da quando devo renderti conto della mia vita privata?-
-Da quando la tua vita privata la vivi in ufficio, al Ministero, Constantine E stai pur certo che, dopo aver lisciato il pelo a lei e ai suoi colleghi crucchi, la prima cosa che farò sarà di consegnarti le mie dimissioni
non posso che accettare le vostre dimissioni con sollievo. Non voglio lavorare con Auror che si dedicano al pettegolezzo e alla maldicenza. E adesso, per favore, vattene
e si elan è entrata come una vera furia mi sa che un altro di quegli ingressi e il ministero crolla! È di un abilità e di una velocita incredibile attento mrcus ! Invece di preoccuparsi e chiederle il perche lui lo scemo che fa si preoccupa per l’intrusa , attento ministro perche ti sta per giocare ogni passo avanti fatto fino a desso . Elan sta marcando il suo territorio peggio di una fiera , e non mi riferisco solo all’ufficio, agli auror, ma anche al ministro e non solo in quanto tala ma anche come uomo , sembra un po di vedere i litigi iniziali tra dra ed herm per intensita di sensazioni che emanano , entrambi sono orgogliosi in oltre non sia mai che marc voglia apparire debole, incastrabile, soggiogabile al fascino di una vela davanti non solo ai suoi ma sopratutto a lei , solo marc poteva tirare in ballo la gerarchia tipico del maschietto in torto marcio! Ai forse deve andare un po a ripetizione da dra sul come trattare con una leonessa! Lei ha visto bene o forse oltre a cio cè anche il fatto che la scena l’abbia infastidita e delusa parecchio!? Infondo marc è l’unico uomo con cui ha avuto un rapporto che sfiorasse l’amicizia da quando è vedova .quindi è un litigio si di lavoro ma che si mischia con la vita privata di entrambi , privato è casa , non ufficio , certo le darebbe fastidio sapere che si vedono in privato ma forse lo sopporterebbe se non dovesse vederselo sbattere in faccia ogni giorno. E se scopre che si è messa in mezzo quello sarà niente . Ai qui andamo troppo veloci parlano gia di dimissioni! E si entrambi guidati dalla rabbia hanno pestato l’accelleratore , dicendo cose che mai vorrebbero dirsi. Esi durante il suo attacco lampo la vedova ha provata una grande soddisfazione , be davanti ad una leonessa in piede di guerra non cè vela che tenga . Certo si è accorta che forse è andata troppo oltre ma la sua dignita le impediva di chiedere scussaComplimenti ministro, e si marcus sarà anche il primo ministro, ma in fatto di donne non ci capisce un acca ! E la previsione di Angel si è avverata in pieno e si che non è un veggente ,ma solo un ottimo osservatore
Il Capitano Stein ha voluto esprimere la sua opinione circa la collaborazione forzata con i Sonnenkonige.
-Ha fatto irruzione nel mio ufficio, ha affatturato tre SonnenKonige e anche il Capitano Kruger mettendola KO per una settimana o più, e me ne ha dette di tutti i colori. Principalmente, pensa che io sia un maniaco sessuale e un imbecille.-
LEcco perché in questo Dipartimento regna di nuovo la calma!- esclamò. -Credo di amare quella donna. Se avessi qualche secolo in meno la corteggerei spietatamente.- Io ti avevo avvertito, figliolo. Fatti mandare su un paio di Addetti alla Manutenzione, e pensa bene a ciò che fai- lo ammonì il vampiro.
-Padre, non ho mai fatto nulla di cui debba vergognarmi. Vi ho già spiegato che ho le mani legate
Cosa c’è, adesso?- sbottò il Ministro.
-Dovresti andare a scusarti con Elanor, Arkady, e spiegarle la situazione; e invece pensi bene di sospenderla. A volte mi chiedo se non ti sei bevuto il cervello.-
-State scherzando, mi auguro-
-Tu sei un imbecille che rischia di mandare in fumo la sua unica speranza di felicità, e io non posso aiutarti, Arkady. Tu, piuttosto, domani tieni gli occhi ben aperti. Dubito che accadrà qualcosa al matrimonio di Potter,
mi sa che se la faccenda non fosse cosi seria Ang si metterebbe a ridere a crepapelle , il primo ministro, suo figlio messo alle strette da una donna , una soltanto aveva fatto nell’ufficio e in lui un vero pandemonio. Be è stata anche troppo fine ed educata se fossi stata io avrei usata ben altri insulti e magari un bel ceffone mi sarebbe pure partito . Il vampiro non puo che ammirare l’opera della donna che in un attimo ha riportato l’intero ministero in ordine e tranquillità . Poi parla da padre se non si da una mossa qualcuno potrebbe anche avvicinarsi alla vedeva , e si se il cuore del vampiro non fosse morto con la sua sposa lui stesso si meterebbe in gara . Be mi sa che piu che un addetto alla manutenzione li serve un addetto ai problemi di cuore gravi . Ba sarà poi cosi vero? Concordo ancora con il vampiro prima le parla e si spiega e meglio è . anche in questo sembra che lui e luc abbiano similitudini la testardaggine dei respettivi figli nel ammettere i loro sbagli e nel chiedere scusa
teo, zabini dra sono con harry pronti a festeggiae l’addio al celibato , intanto alla riccia e alla rossa si erano unite luna, e le serpi daph e pansy che grazie a merlino non aveva rischiato l’uso delle gambe , ma dovendosi riposare per gli spostamenti usava una carrozzina, ma evidentemente quando si sta per diventare madri non cè rassicurazione medica che possa rassicurarci e ogni tanto cade in depressione pensando a tutto quello che non avrebbe potuto fare ma non è sola è circondata ada amiche che cercano di tranquillizzarla . Intanto luc si è messo in disparte assisterà da lontano nell’ombra alla cerimonia sa bene che la sua presenza altererebbe la calma , nessun luogo è iu sicuro del manor e della sua magia simile a quella dei malefoy in francia uno è stato pure re , insomma non c’era luogo piu sicuro in tutto il mondo magico. Luc si rende conto della sua follia per secoli i suoi per denaro e potere non hanno fatto gli schizzinosi, solo lui ha macchiato il suo casato sa di avere le amni sporche di sangue innocente compreso pure quello della sua adorata sposa , ma ha deciso che il resto della vita l’vrebbe dedicata a proteggere dra e la sua amata
intanto il piano trappola di Ange sta iniziando peccato che a parte l’aspetto i modi, i toni e le parole siano un pochino troppo zuccherose per gli originali ma sembra non causare grandi danni , anche se un morto cè stato , la strega ha cercato di uccidersi ma un auror ha prontamento evitato la cosa

26/04/18, ore 13:13

Oh, finalmente un capitolo del tutto privo di sangue e morti ammazzati, i novelli sposi se lo meritavano proprio (anche se finché non lo vedrò prendere la passaporta per la luna di miele sani e salvi non sarò del tutto tranquilla XD). Ok,c'è giusto qualche minaccia di morte e tortura a Sabine, ma insomma, anche quello non è che una fonte di gioia (anche se, lo ammetto, un po' mi fa pena, sapendo che verrà torturata e interrogata da Angelus in persona. Ma solo poco poco, eh).
Il matrimonio è stato proprio bello, perfetto per Potter e Weasley femmina (adoro questa definizione). Sono stati molto divertenti i momenti che ritraggono il prima, con Harry e Ginny circondati dai loro amici (più o meno coscienti). Tra l'altro, era una cosa a cui avevo già pensato nello scorso capitolo, ma poi non l'ho detto perché mi sembrava troppo un commento da prozia Muriel: ma non è che Ginny, con questi sbalzi d'umore, la voglia di svaligiare Mielandia, la nausea al mattino ci nasconde qualcosa? Ok, mu odio da sola per averlo scritto XD.
E per non dire della rivelazione finale! Ogni volta che qualcuno guardava il povero e terrorizzato Draco dicendogli che tanto non era lui a doversi sposare mi saliva un ghigno malefico. Ora voglio vedere assolutamente la reazione di Hermione, che poverina, non avrà il tempo di fare nemmeno una minuscola to do list per il suo matrimonio, potrebbe avere una crisi di nervi!
Ah, una cosa, ma Grattastinchi? Il fuoco di Sabine distruggeva solo la magia, giusto? O non ho capito nulla, e devo compiangere pure il gatto più brutto del mondo magico?
Brava, come sempre, davvero.

17/04/18, ore 21:20

Quasi non mi sembra vero, ma finalmente sono riuscita a mettermi definitivamente in pari con la lettura (e, lo ammetto, ora mi sento anche un po' orfana: era confortante sapere che c'era sempre e comunque un nuovo capitolo).
Ma bando alle ciance: ammetto di aver provato moltissima compassione per il povero Harry, non solo perché sta pensando di sacrificarsi di nuovo, ma nel frattempo deve pure affrontare quella pazza della sua fidanzata. Tra l'altro, mi pare perfettamente comprensibile una sua crisi isterica, con tutto quello che stanno passando. Chissà quando scoprirà quello che sta tramando il Due Volte Prescelto!
Mi piace molto anche il cameratismo che si sta creando tra Harry e Draco: non lo ammetteranno mai, ma sotto sotto è chiaro che stanno iniziando a volersi bene!
Elanor è il mio nuovo idolo indiscusso, punto. Direi che ha decisamente rimesso al suo posto la crucca, che soddisfazione!
E poi, il finale! Che sollievo sapere che i nostri sembrano finalmente qualche passo avanti ai servi di Lestrange... speriamo che riescano a trarre qualche utile informazione dalla cattura di Sabine, ma non so perché ho il vago presentimento che non andrà tutto esattamente come sperato.
Bene, al prossimo aggiornamento!

15/04/18, ore 17:39

Ci sono quasi, eh: ero tentata di buttarmi subito sull'ultimo aggiornamento, ma preferisco spendere due parole anche qui.
Ci voleva un capitolo tutto sommato più leggero (per i tuoi standard, almeno), e ammetto di essermi fatta anche qualche risata, in alcuni punti.
Oh, meno male che Hermione continua ad essere l'unica in grado di usare il cervello, avevo il terrore che, tutti presi com'erano dalla profezia, si sarebbero dimenticati della presenza di questa nuova e inquietante vicina di casa. Non che la cosa mi consoli molto, dato che la sua sola presenza continua a terrorizzarmi e spero che Lucius abbia il buon senso di chiudere a chiave Draco e Hermione nelle stanze più sicure del Manor, ma insomma, almeno ora forse hanno una mezza idea di essere ancora più vicini al pericolo.
Un litigio ci voleva, credo: una simile tensione logorerebbe chiunque, e, per quanto innamorati alla follia, Draco e Hermione hanno pur sempre dei caratteri molto diversi, credo sia normale che questo sfoci in qualche battibecco e incomprensione.
Ammetto che la scena da Elanor mi ha fatto ridere non poco, con tutta l'inettitudine di quel povero Auror di provincia. Ci volevano scene così per spezzare la tensione.
E Draco, mannaggia a lui, davvero si chiede che cosa potrebbe andare storto? Davvero?
Aiuto. Bene, ora vado a leggere l'ultimo aggiornamento, sperando di non dover scontare le risate di questo capitolo con altri fiumi di sangue e lacrime.

14/04/18, ore 14:11

Ciao Mircalla, credo sia la prima volta che recensisco la tua storia! L'avevo adocchiata, però me la sono dovuta leggere con calma dall'inizio, quindi ci ho messo un po' di tempo, anche perchè i capitoli sono abbastanza lunghi!
La trama è molto interessante, ci sono parecchi intrecci, e a me piace così perchè, in questo modo, le vicende amorose (in questo caso tra Draco ed Hermione) si snodano all'interno di una storia avventurosa, e che tiene avvinti i lettori, pure con la presenza di personaggi nuovi!
E' interessante la trasformazione che hai operato, soprattutto per Draco! Mi piace vederlo diverso dal bulletto bastardo che era a scuola!
E poi va beh... Io ho un debole per le Dramione!
Alla prossima, Riflessi