Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

18/12/18, ore 09:24

Ciao Mircalla,

ho riletto per la trecentesima volta la tua storia... ed è MERAVIGLIOSA!! Davvero è stupenda!! Eeeehhhh... Sirius<3 il mio Amatissimo Sirius è tornato!! (tu non vedi ma ho gli occhi a Cuoricini)...

Ti prego ti prego ti prego!! torna ad aggiornare questa fantastica storia!! non puoi lasciarci sulle spine così!! ho bisogno di sapere come va a finire!! prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, ma ti scongiuro... torna da noi e regalaci uno splendido finale!!! =)

Un Bacio!!

Lupacchiotta

13/12/18, ore 12:23

L'amico Guido ha già espresso tutte le mie perplessità.. a cui, tra l'altro, tu hai già risposto.. non mi resta che proseguire!!

13/12/18, ore 10:44

Allora.. premetto che la mia recensione dello scorso capitolo, sarebbe dovuta essere più puntuale e completa nel descriverti quanto le tue parole fossero andate incontro ai miei pensieri, ma purtroppo non ne ho avuto il tempo! Poco male.. cercherò di dilungarmi di più sulle prossime!! Come già ti hanno detto tutti, le descrizioni sono eccezionali.. hai talento si vede o meglio.. si legge! Le mie perplessità sono in parte quelle che qualcuno ti ha già espresso.. D. e H. si chiamano già per nome (anche se ammetto che in punto di morte tutto è lecito!) e, per quanto riguarda la sigaretta, mi stupisce di più il fatto che lei l'abbia accettata e fumata (ma nel contesto ci sta tutto!!). Aggiungo solo che la cosa che ha stupito di più me, è che già nel prologo siano presenti dei dialoghi fra di loro.. e non solo.. lei addirittura gli salva la vita.. più volte! Intendiamoci.. io non mi stupisco che lei in quella situazione gliel'abbia salvata e che poi ne siano nati quei dialoghi.. Tutto quello che hai scritto è piuttosto credibile. Quello che mi "dispiace" è che, in qualche modo, abbiano già creato un rapporto. Hanno vissuto insieme un'esperienza talmente grande che non si può rimuovere con un colpo di spugna.. sono già legati. Mentre, dopo aver letto la tua premessa, mi aspettavo un avvicinamento lento e difficile.. Detto questo, continuo OVVIAMENTE a leggere la tua storia. Quello che ti ho esposto è solo un mio pensiero.. non voleva essere una critica! :)

12/12/18, ore 20:01

Carissima Mircalla, sono finita qui a leggere la tua FF consigliata da un altro utente. Ho visto che la storia è aggiornata a questa estate ma, visto che mi è stata consigliata molto caldamente, ho deciso di tuffarmi in quest'avventura comunque. Il capito mi è piaciuto molto, ma ancora di più la tua premessa! Intanto proseguo!!

03/08/18, ore 12:13

Ciao mia cara Mircalla, chiedo venia con tutti i modi possibili per aver mancato la recensione al capitolo 57, ma prenditela con i maledetti operatori telefonici. Sempre colpa loro, non ho avuto linea per un mese capisci? E avevo finito anche il credito, uff. Comunque sono qui per recuperare alla grande. Ormai siamo ad un punto della storia dove la trama diventa fittizia, si deve stare attenti ai particolari e riuscire a collegare i vari avvenimenti che poi portano al risultato finale che è sempre lo stesso: capitoli bellissimi. Ti vorrei far seriamenre vedere il foglietto che mi sono preparata per rispondere a tutte le domande, ma non potevo perdermi niente. Certo su alcune cose sei crudele, ma questo lo avevo capito dalla premessa della storia, nei punti a piè di pagina quando descrivevi come si sarebbe svolto il tutto, e come sai ti ho adorata da lì. Allora per quanto riguarda Draco non posso e non riesco a dargli torto, la discussione è stata pesante e un po’ come nella realtà, quando si vivono traumi come quelli di Herm ad Hogwarts a causa di 2/3 dei Malfoy è difficile insomma non lasciar tornare tutto indietro di tanto in tanto. Mi dispiace immensamente vederlo così. Certo nemmeno lui brilla di gentilezza e delicatezza, è comunque un Malfoy ed una serpe, però non si può dire che non dia peso alle parole dopo tutto quello che ha passato. Il fatto che non le abbia passato il cappotto lascia riflettere molto, appunto, sul suo carattere, e mi ha lasciato un vuoto, oddio terribile. Certo uno immagina come andrà a finire, ma la tua scelta, giusta, di far capire che quando una persona sbaglia sbaglia, e che si può essere anche innamorati, ma il rispetto ci deve sempre essere. Quindi, assolutamente d’accordo e immagino già i miracoli che Herm dovrà fare per farsi perdonare. Andiamo avanti, Angelus è stato si una sorpresa. Un vampiro, che di umano non ha proprio più nulla, quello che non viene scalfito dagli avvenimenti, invece ovviamente prova amore per il figlio. Un grande amore, e questo non può che rendermi felice. Eppure secondo me qualcosa c’è. Per quanto riguarda Ronald gli hai dato finalmente l’importanza che merita (cosa che hanno trascurato nei film, parlo dell’importanza del personaggio ovviamente) anche se al momento negativa, ma ci sta. Perché questa storia ha molti protagonisti ma come è giusto che sia non dobbiamo dimenticare che tutto gira intorno a lui e Bilius. Conosciamo la natura di Ronald, e credo che tu non l’abbia scelto per il ruolo semplicemente perché è l’ex di Herm, ma perché più tra tutti è anche ingenuo ed ha un animo buonissimo, e quindi più manipolabile. Quindi coerenza perfetta con la sfera psico - emotiva che hai creato per lui, che mostra proprio la sua vera natura e quindi la sua battaglia. Se solo penso cosa ha vissuto sino ad ora, ahimè, lo riempirei di coccole. Ora il voto...si devo essere sincera, non me n’ero dimenticata ma no non l’ho associato al momento della quasi morte di Marcus. Non chiedermi perché pensavo fosse qualcosa legato al mondo vampiresco. Ma se ci pensi poi era così ovvio. Ma vabbe, un po’ se lo merita perché vedi a volte non sempre è sano di mente prendersi responsabilità così grandi, ma visti i punti interrogativi che ci hai lasciato per quanto riguarda la sua nuova ‘natura’ può essere che magari riuscirà a riscattarsi, chi lo sa. Sono felicissima comunque che tu non l’abbia fatto morire, non anche lui, non avrei retto. Mentre invece ho retto meravigliosamente il ritorno del nostro super figo Malandrino, una gioia nel cuore IMMENSA. E il motivo poi ancora di più, tu sei un genio del male, assurdo! Chi cavolo ci aveva pensato al velo?! Strabiliante! Si è aperto un universo, proprio come quando Harry è morto per mano di Voldemort e poi invece sappiamo com’è andata a finire, esultanza da stadio proprio. Invece per quanto riguarda il suo piano sinceramente ho qualche idea, ma preferisco rimanere col dubbio ed in silenzio sino alla pubblicazione. Proprio come te so per certo che questo weekend non ci sarò, quindi in caso anche se in ritardo ci sono sempre lo sai, lo vedi. Spero di trovare il capitolo al mio ritorno Lunedì, sennò fatti sentire presto mi raccomando. E spero anche di essere stata perdonata abbondantemente per la mia mancanza, non succederà più. A presto mia cara, tua fedele RupySlith.

27/07/18, ore 20:20

Eccoti!
Non sai quanto ti capisca sulla questione estate senza ferie, sono tanto tanto solidale con te, ahimè.
Sono però contentissima che tu abbia deciso di privarti del sonno (pazza!) per continuare a scrivere, perché siamo arrivati ad un punto della storia in cui proprio non ci si può fermare.
Come sempre, adoro come riesci a tenere insieme tante linee narrative tanto complesse, pur facendo risultare tutto estremamente chiaro.
Povero Draco, mi fa tanta tenerezza, con la sua rabbia... e lo capisco perfettamente. Però mi dispiace, perché in questi momenti in cui il pericolo è più concreto che mai è proprio una sofferenza vedere le persone allontanarsi da chi amano (anche se, purtroppo, direi che è estremamente realistico).
Però Sirius è tornato, ed è più affascinante che mai, quindi ti perdono qualsiasi cosa XD.
Scherzi a parte, sei stata un po' crudele a lasciarci sulle spine così, senza sapere che cosa il nostro Malandrino preferito abbia in mente...
E Marcus! Porca vacca, adesso che lo dici, mi sembra così ovvio che si trattasse del Voto Infrangibile, era proprio sotto gli occhi di tutti, ma non ci sono proprio arrivata. Certo che sei stata davvero crudele con lui (e da un lato, se non fossi terribilmente in ansia per lui, mi verrebbe da dire un bel "ben gli sta": così impara a fare la parte dell'eroe tragico e ad assumersi colpe e responsabilità che, francamente, nessun uomo potrebbe assumersi). Le reazioni di Angelus ed Elanor mi sono piaciute moltissimo, anche se non so ancora bene cosa pensare sul futuro di Marcus.
Adoro anche tantissimo come si sta evolvendo il personaggio di Ron, e anche qui, non vedo l'ora di vedere come continueranno a lottare Ronald e Bilius.
Mi hai fatto quasi dispiacere per la tettona mangiacrauti. Quasi, eh.
Bene, ora più che mai non vedo l'ora di leggere altro, quindi dammi l'indirizzo che sono pronta a mandare una Strillettera a quegli sfruttatori dei tuoi capi.
A presto, spero!

27/07/18, ore 14:49

Ciao forse non ti ricordi di me ma ti ho recensito la storia in uno dei primi capitoli (20/21)  ora io non sto più leggendo la storia perché sto aspettando che finisca  ma non perché non mi  piace più anzi non la leggo per poi leggerla tutta d'un fiato  e non riesco a leggere un capitolo solo e stare in ansia fino a quando non pubblichi un altro capitolo... e spero che non finisca mai questa storia...   mi ha preso un colpo un po' di tempo fa perché ho notato che non pubblicavi da un po' allora ti volevo dire che QUESTA È LA DRAMIONE PIÙ BELLA CHE ABBIA MAI LETTO... non scoraggiarti se non ricevi molte recensioni perchè ci sono molti lettori silenziosi come me che ti ammirano molto... pensa che ho salvato la tua storia non solo tra le preferite ma ho proprio salvato la pagina tra le preferite nel mio cellulare e ti seguo sempre... amo il fatto che sia lunga (quelle sotto i 20 capitoli non le leggo quasi mai perchè io amo alla follia i libri e vorrei che non finissero mai) e che non sia stupida perchè amo davvero tanto i protagonisti e odio quando vengono ridicolizzati... tu li rendi ancora più fantastici... grazie di avermi regalato grandi emozioni e tu sei una straordinaria scrittrice... dovresti pubblicarla ovunque...grazie perchè quando leggo io mi dimentico di tutto quello che ho intorno dei problemi che saranno ancora lì quando avrò finito di leggere, delle difficoltà che la vita ci pone davanti mi fai dimenticare di tutto e mi fai emozionare... grazie di questa storia perchè mi fa sognare, mi fa sperare nel futuro, mi fa credere nel perdono, che bisogna dare sempre una seconda possibilità, di credere nell'amore sempre e comunque anche se fa male e soprattutto mi fa credere che il Meglio Deve Ancora Venire... grazie ancora... e mi raccomando non smettere di scrivere questa storia e non smettere mai di scrivere in generale... con tutta l'ammirazione che ho per te... un saluto e mi firmo con il mio vero nome... Giorgia!!!

26/07/18, ore 21:31

Al manor tutti sembravano assrti in chiacchere e si che meno di un anno prima nessuno poteva immaginare di vedere seduti allo stesso tavolo e per di piu al manor dei malfoy serpi e leoni insieme tranquilli.
Sei sbronzo marcio, Potter- Weasley femmina non sarà molto contenta se ti troverà a vomitare in bagno.
-A Ginny non importerebbe nemmeno se mi trovasse assiderato in giardino. Mi detesta-
-Siamo una bella coppia di imbecilli, non è vero? -Lasciamo che ci strappino il cuore dal petto senza nemmeno protestare. Permettiamo loro di umiliarci e calpestarci a loro piacimento, e ci riteniamo persino fortunati. ho sempre pensato che la Granger fosse troppo per me. Troppo intelligente, buona, coraggiosa, eroica perché potessi reggere in qualche modo il confronto con lei. La Granger non sbaglia mai, che sia un test accademico o la formula di un incantesimo da duello. Avevo promesso di fare del mio meglio per farla felice, per amarla, ma credo non basti.- La verità è che non sono abbastanza per lei. Sono e sarò sempre un vigliacco ed un egoista. -Forse sarebbe meglio che la lasciassi andare… che la lasciassi libera. Quando eravamo a scuola ero convinto che tu e lei sareste finiti insieme, in un modo o nell’altro. Sareste una coppia perfetta. Due intrepidi e valorosi eroi di guerra.-
Harry ignaro della sua prossima paternita si sta dando alla sbronza nella speranza di dimenticare pecato che a controllarlo sia il suo ex nemico di sempre una certa serpe bionda che come il prescelto ha guai con la sua dolce metà e si nessuno dei due si aspettava dato i loro trascorsi di ritrovarsi in situazioni simili, ne di diventare l’uno il confidente dei dubbi e dele paure dell’altro segno che ormai il rosso è stato decisamente surclassato dal biondo nella gerarchia delle amicizie del prescelto . Due ex nemici che insieme si scambiano le pene d’amore e si entrambi herry con i gesti e dra con le parole hanno ferito le loro mogliettine che evidentemente sono ancora nere , ma se herm con il tempo potra capire e perdonare le parole di dra che altro non erano che un modo di difesa , temo che la rossa non avrà tutto questo tempo , almeno se harry intende mantenere fede al suo piano . E si anhce se strapazzati per bene si ritengono fortunati perche alla fine hanno scelto loro e non altri. Ma dra nonostante il suo mutamento non si sente e temo mai si sentirà all’altezza della moglie che gli appare perfetta in ogni campo certo ha promesso di renderla felice ma si chiede se alla fine l’unico modo per mantere tale promessa non sia quella di lasciarla andare, di darle la liberta . Anzi era certo che che hary e herm averbbeo potuto diventare una copia data l’affinita e la grande sintonia che li lega e credo che ne sia geloso . In amoer bisogna combattere e questo vale per entrambi. Harry ha poco tempo e sarebbe meglio che lo usase in modo migliore piuttosto che ubriacarsi come uno che non ha un domani. E si puo ancora salvare qualcosa del suo matrimonio e darle dei ricordi.ma la voce imperiosa preoccupata ed incalzante di sirius interrompe lo scambio di pene coniugali . Il nuovo arrivato è accolto con calore da tutti , è li per un motivo peciso avvisarli metterli in guardia dra subito cerca di capire se il lontano parente possa conoscewre il futuro cosa che decisamente fare loro molto comodo ma ahi me sir non ha quella capacità e dice che le onformazioni che sapeva le ha ricevute da tutti i defunti e sopratutto da una veggente oviamente la madre del nostro primo ministro , che chissa che anche da morta non intralci i piani del suo assassino e chissa che non avesse ancora qualcosa da riferire circa la profezia
fine di Lestrange pagherà i debiti di sangue che lui stesso ha contratto. Vi è un’anima morta che esige la sua vendetta su di lui, e altri gliela consegneranno. Solo quell’anima può ucciderlo, e facendolo la porta tra i due regni sarà chiusa.-
e si se ricordassero bene la storia dei malfoy capirebbero che è l ‘anima che puo uccidere lest è ovio che sia la sua vittima piu importante la donna di cui si era invaghito e che aveva rapito violentato ed infine ucciso . E si non si disturbano i morti il loro sonno e i loro corpi senza alla fine pagarne un prezzo e di certo quello di lest sarà parecchio alto , ha consegnarglielo credo che saranno harry in quanto signore della morte, la nera signora potrebbe essere desiderosa di fargli pagare il conto e porre fine alla loro caccia a cui lest fino ad ora è è sempre fuggito. I nuovi coniugi malfoy con il loro amore chiuderebbero il cerchio di quell’odio iniziato per colpa di lest
ron finalmente ha capito il suo errore e vorrbbe lasciare lest ma bas gli ricorda che un passo falso ed è un uomo morto è gia tanto se il boss ha creduto alla loro menzogna .e vorrebbe tantissomo tornare sui suoi passi gli andrebbe anche bene tronare ad essere l’amico poco sveglio di harry chiedere scusa a tutti compreso malfoy se questo potesse salvarli la pelle . Aveva compreso di aver allontanato tutti e si chiede ora per cosa , fama, denaro, potere? Certo la voce istigatrice di bas aveva lentamente preso il controllo , ma si era avvelenato da se e con le sue stesse azioni si era privato di ogni appiglio e possibilità di perdono e redenzione, ma si era accorto di aver gioito nel fare del male si era sentito potente giusto come un angelo vendicatore , punire per ogni volta che lo avevano guardato e considerato solo l’0amico sciocco di potter si era vendicato di herm per non averlo scelto per non averlo mai veramente amato . Hai ormai temo che il buon e vecchio ron non esista più.

Cosa significa che non puoi aiutarlo?! Che vuol dire?!
-Significa che nessuna creatura sulla terra ha il potere di sciogliere un Voto Infrangibile, donna E’ quello che lo sta uccidendo lentamente. Ha rotto la sua promessa Capisco bene da me cosa è accaduto-Lui ti ama moltissimo, da anni, Stein. Per Arkady, non esiste persona sulla terra più importante e preziosa di te. Solo tu potevi renderlo felice.Morirà felice- d-Morirà dopo aver conosciuto il vero amore -
l grande vampiro, il grande Indicibile, il mago che sa sempre quale incantesimo usare! Tu… sei… INUTILE! TUO FIGLIO STA MORENDO E TU STAI LI A SCUOTERE LA TESTA E PIANGERE COME UNA RAGAZZINA!- -E allora aiutalo, stupido vampiro! Fallo diventare come te!- urlò di rimando. -Così non morirà!-
-Ma questa… questa non è vita. Trascinarsi decennio dopo decennio, secolo dopo secolo, vedendo morire intorno a te tutte le persone che ami… vedendoti additato e rifiutato da tutti perché la tua pelle è fredda anche in pieno sole, perché il tuo cuore non batte, perché l’unico vero nutrimento di cui hai necessità è il sangue. Io non voglio questo per mio figlio, e non lo vorrebbe nemmeno lui. Non posso… non posso.-
Tu ami, potrà amare anche lui!-
Intanto ang ha ricevuto un messaggio confuso e decisamente preoccupante da una terrorizzata elon che riguarda suo figlio e sta volta non cè mondo che tenga e il vampiro scompare ma al suo arrivo si rende subito conto come la situazione sia alquanto grave e forse fuori dalla sua portata eloen aveva tentato ogni cura incantesimo curativo che conosceva ma senza successo . Per la seconda volta nella sua lunghissima vita Ang si sente inutile, e non solo ha la certezza di non poter neppure morire per riunirsi a chi ama . Putroppo nessu vivente puo sciogliere il vincolo che ora sta uccidendo il giovane , a fatica la rossa ricorda e si accorge di essere stata lei una delle cause che hanno portato marcus in quello stato, con lei l’ibrido ha conosciuto la vera felicita peccato che lo abbia fatto troppo presto, se lei non avesse forzato, praticamente convinto, irretito marcus, lui sarebbe ancora sano , la conferma del vampiro su quanto il figlio l’abbia amata da sempre non è certo una consolazione per la rossa che si vede portare via nuovamente l’amore dela sua vita . Sconvolta arrabbiata e ferita la donna osa dire cose che nessun mago avrebbe mai il coraggio di pronunciare a cui Ang non rispnde solo perche comprende il sentimento che spinge la donna , anche lui sta perdendo suo figlio, la sua unica ragione di vita , l’unica cosa che sorregge il suo lungo vivere e a cui non era preparato a separarsi non cosi presto, nuovamente non ha saputo difendere i suoi cari ma sembra che la rossa non abbia intnzione di lascirlo in pace continuad insisstere sa che cè un modo per salvarlo : ossia renderlo un vampiro per assurdo dovrebbe morire per dribblare il voto infrangibile . È disposta ha vederlo come vampiro pur di averlo salvo ma evidentemente non sa quella che sia la vita di un non morto e delle lunga sofferenza della sua nuova esistenza per sempre condannato a non vedere la fine dei suoi giorni e vedere , perdere i suoi cari ed essere allontanato rifiutato solo perche il suo cuore non batte , no come padre ecome vampiro Ang non augura quella sofferenza al figlio preferisce saperlo morto definitivamente e piangerlo piutosto che dargli quella dannazzione per salvaro poiche in essa vede un gesto di egoistico di chi non vuole perdere chi ama , ma la rossa insiste sa che cè la possibilita anche se rara che il carattere di marc rimanga uguale e l’ha davanti ai suoi occhi Ang pur vampiro sa amare e con tale sentimento ha generato un figlio si spera che egli sia al pari del padre che la purezza del suo animo possa salvare e mantenere intatta l’umanita del suo cuore. Adesso marc ibrido è morto e sta per rinascere come vampiro speriamo che prenda bene la cosa e non dia di matto anche per la sete. Speriamo che sappia accettare quella nuova condizione e che essa alla fine non alontani eleon o meglio non faccia allontanare amarc magari per paura del rifiuto, per non leggere l’orrore, o peggio la pieta negli occhi di lei per la sua nuova natura . E che marc non la consideri colpevole anche se in modo assurdo il suo è stata una richiesta dettata dall’amore. Speriamo ricordi che non è impossibile per lui amare ed essere felice anche adesso e si i voti vanno fatti con attenzione e non in momenti in cui si è sotto l'effetto di forti emozioni

25/07/18, ore 19:21

E si il nostro vampiro centenario ha fatto male i suoi conti e calcoli mi sa che in matematica non era un genio! Sta di fatto che le cose stiano precipitando velocemente, nulla di quello che doveva esser pronto esiste, e alla faccia di voler mettere i grandi maghi sotto protezione e scortta questi ignari di essere dei bersagli in movimento continuano tranquillamente la loro vita andando pure in giro per il mondo . Solo la morte di lest avebbe distrutto il suo tempio di oscurita ma eliminarlo diventa un vero problema il numero delle vittime innocenti che moriranno per fermarlo crescerà di sicuro .  convogliando il potere dei loro spiriti morti sul San Mungo. La Maledizione si autoalimentava: “Abyssus Abyssum Invocat” aveva cantilenato il Mastro di Anime, l’abisso chiama l’abisso. La disperazione alimenta la disperazione.L’Incanto Patronus era inefficace contro la Maledizione del Dissennatore.
Solo la suprema felicità poteva spezzarla.
E si anche il san mugol è uno degli obiettivi strategici che sono presi di mira ed è completamente sguarnito e senza alcuna difesa , male , neppure il vampiro nonostante i suoi tre secoli si è accorto della maledizione simile ai dissennatori che ormai circonda , impregna il luogo , anche erche la malattia e la conseguente stanchezza lo nascondono, e si sarebbe servito dopo l’attacco cercare un secondo luogo in cui portare i vari malati . l’indicibile con sua sorella sono arrivati ed è il primo a notare le stranezze del luogo nulla è come dovrebbe essere ossia caotico e in movimento anzi sembra che sia tutto stranamente rallentato silenzioso e questo decisamente non gli sembra normale . Fortuna che almeno lui ci è arrivato , ma purtroppo ecco cominciare il conto delle prime vittime innocenti, gente che stava lavorando , stava cercando di salvare delle vite e per questo sono decedute. La felicita di aver capito di amare marcus ha liberato eloen dalla maledizione purtroppo è impossibile crreare delle pozioni di felicità da distribuire ai pazienti e medici come cura

Ho paura di essere incinta- disse con voce tremante. -Ma non ho il coraggio di presentarmi davanti ad un Medimago e… e…-
-Harry lo sa?- -Perché non ne hai parlato con lui?- le domandò Hermione.
Ad Harry non importa nulla di me. Non si cura dei miei malesseri-A volte il suo sguardo mi attraversa come se fossi fatta di aria. A volte penso che non farebbe una piega nemmeno se mi vedesse fredda e immobile a terra.-
-Non sai quello che stai dicendo -Harry ti ama più della sua vita! Bacia la terra su cui cammini!-
Sai, se proprio devo averne conferma, voglio che accanto a me ci sia qualcuno a cui voglio bene.-
ntanto al manor gin per quanto presa di suo ha notato la stranezza della riccia e vuole sapere la verita e si l’amicizia tra le due è molto forte tanto da far si che capicano al volo lo stato d’animo uno dell’altrae si all’amica e sorella di sempre gin confessa il suo dubbio confermato dalla riccia i neo sposi potter sono in dolce attesa del loro primo bebe una femmina, ma la cosa non fa gioire la donna che ha taciuto ad herry la verita anche perche dato il suo recente atteggiamento freddo, distaccato quasi menefreghista che le rivolge le fa dubitare ancora di piu dell’amore che un tempo provavano e forse neppure la difesa accorata e calda dell’amica potra togliere questo freddo dubbio dalla neo mamma . E si harry sta faccendo un casino enorme ok proteggerla , ma fare come se non la vedesse, come se non ci fosse non è il modo migliore ,di agire, oltre al dolore della perdita gin conserverà solo pessimi orribili ricordi del loro matrimonio .

Al ministero decisamente le cose non si stanno mettendo per niente bene e la nostra tedesca con le sembianze di eleon non ha la minima possibilità di fuga ignara che le sembianze assunte saranno uno dei motivi della sua fine e si l’ex della rossa è tornato con l’intenzione di divertirsi con lei
lest ormai è giunto a scuola e senza tanti scrupoli o ripensamenti osa dissacrare la tomba di sil , in quel momento anche bas comincia ad avere il suo attimo di paura e di cagarella cominciando acapire con chi si è alleato o meglio dire a chi ha giurato fedelta ad un essere cosi pazzo che non teme neppure di disturbare i morti ron il caro vecchio ron fifone tornaa farsi sentire magare non è troppo tardi per tornare indietro chiede scusa e perdono tornare da herm certo che come sempre la riccia saprà farlo uscire dal guaio peccato che ogni porta e possibilità di aiuto se la sia chusa lui stessa con le sue mani la sua famiglia come minimo lo schianta, harry dopo un pestaggio lo arresterebbe senza tante storie ma sopratutto la cara riccia sfogherebbe sul rosso tutto il suo dolore e sconforto no sta volta la riccia invece che abbracciarlo come sempre lo attaccherebbe e di certo la sua magia druidica adesso farebbe decisamente piu male di prima . E si sembra che il destino del rosso sia segnato che cerchi di tradirlo o che torni dai buoni non cambierebbe molto min ha stento riconobbe il rosso, ma ancor piu spaventata fu quando vide il corpo senza vita di sil volteggiar eed ubbedire al pazzo

Ma la nostra copietta che fine ha mai fatto? E si sappiamo che casa per l’ibrido non è certo quelle quattro mura , ma è dove si trova il suo cuore dove si sente al sicuro e si sa solo la mamma puo dare quella sensazione di casa e di protezione ed è la dove è nato che ha condotto eleon . La donna sembra non dare retta ai mille impegni veri dell’uomo ma anzi è ben decisa a fare lei la prima mossa , altrimenti facciamo notte , infatti senza tanti pudori si sta spogliando davanti ad un ibrido che sta tentando in tutti modi di resistere alla tentazione pensando alle conseguenze e alla situazione ma per quanto ci riuscirà
e si da gentill’uomo all’antica sta cercando di fermarla certo che al risveglio non avrebbe per nulla gradito il fatto , troppo certo che lei non sapesse , ne fosse abbastanza lucida per decidere cosa fare , e quindi toccava a lui impedire il disastro, peccato che la leonessa appaia ben consapevole di quello che vuole forse per la prima volta dalla morte del compagno sa quello che vuole ed è decisa a prenderselo con la forza se lui continuerà a sfuggirle e temo che il tasso abbia ben poche possibillità di sfuggire ad una leonessain caccia . E si pur sognandolo da semre ha paura , teme di aproffittare della situazione ma alla fine deve cedereall’evidente passione della rossa e puo lasciare libera la sua di dimostrarle quanto la ama finalmente l’amore segreto di marcus è stato svelato e per sua immensa gioia è ricambiato completamente peccato che sul piu bello dopo essersi confessati il lro amore qualcosa di misterioso stia ferendo e forse uccidendo l’ibrido , a cui pero la rossa non intende rinunciare non perderà anche lui senza lottare e chissa che l’amore non vinca questo improvviso mal e
Amami-
Stein, io…- balbettò lui. -Ti prego,  non farmi questo. Io… io non…-
-Scaldami, Marcus-
Stein, tu non sai cosa stai facendo-
-Non sono mai stata più certa di qualcosa, invece-Oh, amore mio, si- Non smettere, non smettere mai!-
-Mai- le promise. -Ti amo, Elanor Stein.-
Anch’io- -Ti amo anch’io, Marcus
Ti amo- sussurrò piano. -Ti ho amata dal primo momento in cui ti ho vista.-
No, tu non puoi morire! NON PUOI MORIRE!

Intanto qualcuno ha gia varcato il velo ma per nostra fortuna è un amico giunto con lo scopo di avvisare e cercare di salvare il salvabilee chi se non felpato poteva compiere una cosa del genere!?
be la rapita è min si sa è la migliore in trasfigurazione .

15/07/18, ore 10:20

Aiuto, aiuto, aiuto.
La tua storia mi terrorizza, e al tempo stesso mi trascina in un abisso da cui non voglio più riemergere.
Come sempre, fai succedere così tante cose (eppure riesci sempre a risultare chiarissima... svelami il tuo segreto, che io riesco a rendere oscura e macchinosa pure una scena in cui il protagonista si fa il tè) che alla fine mi ritrovo a non sapere se lasciarti un commento a caldo, spizzicato e inconcludente, oppure rileggere tutto con calma.
Ho optato per quello a caldo, nel caso avessi dubbi.
Dunque, Marcus ed Elanor! Ma altro che il bastone e la carota, tu! Non facciamo in tempo a gioire un pochino che ci strazi il cuore. Ti prego, però, non far morire Marcus davanti ad Elanor proprio ora, altrimenti altro che tagliarsi le vene, questa poveraccia! E' crudeltà pura, la tua! Ammetto che il mio spirito da detective è un po' fiaccato: non ho la minima idea di che cosa stia succedendo a Marcus, ma sono comunque terrorizzata.
Non ho nemmeno capito che cosa ci facesse Angelus ad Azkaban, ma spero solo che sia stato richiamato dal patronus di Elanor che chiede aiuto per Marcus, che arrivi in tempo, sia il vampiro superfigo saggissimo e bravissimo che conosciamo, salvi suo figlio e spedisca lui e Elanor in Papua Nuova Guinea ad essere felici e fare tanti bambini.
Mi sa che invece ci saranno solo sangue e sofferenze, ma va be'.
Immagino che Alhague abbia rapito i genitori di Hermione... bravo, mi sa che ha trovato il tasto giusto per convincerla ad uscire allo scoperto. Mannaggia.
A proposito di genitori e figli, Ginny... uhm, stando a quanto mi hai detto, sono confusa. Che lo specchio c'entri qualcosa? Che l'incantesimo sia riuscito, ma che Hermione non abbia capito su chi l'ha davvero lanciato? C'è una viziatissima marmocchia bionda in arrivo? Mi sa che devo andare a rileggermi la profezia, a questo punto.
E insomma, ma quand'è che dedicherai fiumi e fiumi di capitoli al redivivio Sirius? Eh? Che qui siamo tutti in brodo di giuggiole, con lui.
Va be', spero che al lavoro ti diano tregua, per la tua sanità mentale, per la durata del tuo matrimonio e per la mia sanità mentale, perché a questo punto io ho bisogno di sapere che diamine sta succedendo.
A presto, eh!

12/07/18, ore 13:17

Dunque innanzitutto bonjour.
Poi, letta la premessa.. sì, interessante, un po' lontana dalle mie corde ma interessante. Genere erotico? non vi ho trovato nulla per ora...

07/07/18, ore 20:53

Ciao Mircalla, si finalmente ho tirato la testa fuori anche io facendo parte dei ‘lettori timidi’. Ma questo capolavoro di storia non merita realmente così poche recensioni, e non ho resisito oltre nel dirti la mia. Ok tolta la premessa, mi scuso ANTICIPATAMENTE per la lunghezza immane che (so per certo) questa recensione avrà. Da dove cominciare oddio, l’ho letta tutta d’un fiato. Avendo perso ormai speranze di trovare ancora persone che scrivessero così come fai tu nel 2018, su una Dramione poi, mi ero arresa nella ricerca. E invece poi ho trovato questo capolavoro. La Dramione è la mia ship preferita e tu, in questi capitoli la descrivi proprio come la immagino io. In modo eccellente, e credimi ne ho lette di storie (e che storie). Ti ho adorato già dalla premessa, quando hai specificato in modo imperioso che i personaggi restano fedeli agli originali. Molti creano Dramione semplicemente facendo redimere Draco, facendo spalancare le braccia ad Hermione, matrimonio, figli, ciao. Finché è scritta bene può passare, ma poi i veri Draco ed Hermione dove sono? Tu li hai centrati in maniera impeccabile, in ogni sfumatura, in ogni parte del loro carattere, maggiormente quando sono insieme. Due ragazzi forti, si con il loro passato (che comunque non si può ignorare) ma l’intreccio e l’intesa che vedo qui va ben oltre una semplice storia tra teenager. Tralasciando poi il contesto, mai banale, ma sempre pieno di sorprese, che ti lascia senza fiato (tipo questo capitolo). Io amo la cultura, ed amo qualsiasi cosa sia nuova per il mio cervello, che sia una nozione, una parola, tutto. Qui di cose nuove da sapere ce ne sono molte, parlando di civiltà druidica, magia elementale, e chi più ne ha più ne metta, cibo letale per il mio povero cervellino, il tutto contornato dal loro amore crescente, a tratti scontroso, ma vero, ed ineguagliabile (tanto da far sciogliere il cuore del nostro povero Lucius.) Per non parlare dei titoli, soprattutto quelli con le canzoni dei Metallica (che io amo). Un tripudio di emozioni insomma per me. Quindi tu sei la mia fonte inesauribile di saggezza e conoscenza sappilo, quindi ti prego, ti prego, continua a scrivere e ti prometto che recensirò ogni volta. Non mi tiro più indietro, promesso, te lo meriti. Perdona lo sproloquio spropositato, ma riconosco quando qualcuno mi fa stare bene, soprattutto grazie ad una storia. Per me è un periodo difficile, molto, e affogo tutto nella lettura. Soprattutto HP. Quindi grazie davvero di cuore da una semplice lettrice che fai stare bene con le tue parole. Un bacio a presto cara Mircalla.
Una tua fedele lettrice, RupySlith.
(Recensione modificata il 08/07/2018 - 07:29 pm)

30/06/18, ore 15:50

e si al manor ormai è arrivata tutta la compagnia ormai mista molly da brava donna di casa non puo che non complimentarsi con herm per come sia riuscuta a rendere il posto caldo ed accogliente, be piu che a lei dovrebbe rinraziare cissy che ha saputo mettere al lavoro quasi come un negro il marito e il figlio. Da madre si erqa subito accorta del gelo nei novelli sposi ma lo sguardo di freddo fuoco della figlia le ha chiuso immediatamente la bocca be che qualche cosa non quadrasse lo aveva capito anche perche harry non era minimamente capace di mentire ne dissimulare e aveva capito che i problemi coniugali e quelli del mondo magico fossero colegati ma sapeva che i due sposini sarebbero riusciti a risolvere i loro guai da soli , fosse in lei me lo auguro , cissy ormai aveva con herm un affiatamento e una complicita incredibile si capivano con lo sguardo e si sono troppo simili , se cissyy fosse vissuta mi sa che il manor sarebbe stato troppo piccolo per i due biondini .la riccia sistemati tutti e fatti i combenevoli vuole parlare con l’amico in privato e sta volta il prescelto parlera dicendole ogni cosa anche perche ha bisogno di sfogarsi
-Ginny vuole lasciarmi-Dice che non ne può più dei miei silenzi e dei miei sotterfugi, delle mie assenze improvvise e prolungate. Dice che si è stancata di aspettarmi, che da Hogwarts ad ora non è cambiato nulla.No, Hermione, è meglio così. Ho riunito i Doni, sono il Padrone della Morte. Adesso devo solo aspettare che si compia il mio destino.- -Se vuoi davvero aiutarmi, prenditi cura di Ginny e dei Weasley quando non ci sarò più- l Questo è l’aiuto di cui ho bisogno, Hermione, e non posso chiederlo a nessun altro se non a te.- be aveva capito che cèera sotto qualcosa ma non immaginava certo che quel matrimonio del sewcolo fose destinato ad essere cosi di breve durata , come se le difficolta del passato non lo avessero rafforzato . Be la rossa non ha poi tutti i torti , harry pur amandola sembra destinato solo a farla sofrire e piangere , sono piu le lacrime versate che i sorrisi , l’amore cè ma ad essere scomparsa è la pazienza , la forza di restare in dietro o meglio di essere lasciata indietro senza poter dire la sua come sempre. Herm cerca di farlo ragionare non puo arrendesi alla prima difficolta non dopo un passato burrascoso come il loro , ma sta volta il prescelto sembra essersi rassegnato all’evidenza del fallimento di quel matrimonio , d'altra parte sa che deve morire quindi sarebbe anche inutile continare quella farsa di vita coniugale di sogno e di speranza . Ora è il padrone della morte e come tale affronterà il suo destino e no sta volta non intende coinvolgerla in quella battaglia per lei la sorella l’amica , la spalla di sempre ha un altro compito, ha un ultima richiesta deve restare anche perche a lei ha affidato la donna che ama , solo la loenessa potra sostenere la rossa dopo la sua morte , dovrà esserle amica ppiù che mai , fare qualcosa di apparentemente impossibile spiegare convincere la rossa che la vita va avanti , che è bella e desiderabile come poche e che l’amore busserà ancora al suo cuore e lei dovrà solo aprirgli, non deve rifiutare una seconda possibilità per restare legata al passato, al suo ricordo , che devro lascirlo libero continuae a vivere anche per lui. Decisamente il compito che harry ha dato alla leonessa è gravoso e non da poco , come si puo fare , come reagira la rossa alla notizia della morte di harry, si incolperà per la sua freddezza per il fatto che i loro ultimi momenti da sposi sono stati distanti e senza calore, o al contrario la considererà come l’ennesima prova della sua teoria? Cerchera di vedere e trovare l’amore del marito anche i quei pochi giorni ?
Dra sta cercando la sposa e vedendola in lacrimesi preoccupa subito pronto a prendere a cazzotti san potter se necessario la donna gli fa il riassunto della situazione , e da li dra ha subito a che ridire sulla scelta del ragazzo anche lui sembra in qualcche maodo pensarla come la rossa sul fatto che potter voglia fare l’eroe soliario , il martire che allontana tutti per non metterli in pericolo , la donna ha si promesso di non impicciarsi , di restare inndietro, ma la cosa è contraria alla sua indole di amazzone guerriera e di amica
-A te non importa nulla- lo accusò. -A te non interessa di Harry, né dei suoi guai. Saresti pronto a lasciarlo morire senza alzare la bacchetta, purchè il tuo prezioso sangue puro non corra pericoli!- sibilò con rabbia. -Sei un vigliacco, Malfoy, esattamente come il resto della tua famiglia! Lo sei sempre stato e sempre lo sarai!- -Ma io non sono come te, io non lo lascerò solo a morire!-
be decisamente l’uscita di dra non è delle migliori , ma la sposa non ha capito che dietro a quelle parole che sanno di condanna c’è adesso una grande amicizia e un senso di impotenza , ma la paura , il dispiacere il senso di colpa mettono le cuffie al cuore della riccia che furiosa usa il marito come parafulmine e sacco rivestendo su di lui tutta la sua frustazione usando parole molto dure e che a mente lucida sa bene essere false . Certo non che i due si diano pacche sulle spalle continuamente , ma è anche vero che le serpi anche tra gli amici più cari tendono a dare scarse manifestazioni fisiche ma sono sempe pesenti pronti a difendersi e sostenersi tra loro e piu volte harry ha potuto avere conferma dell’amicizia del biondo . Certo la serpe per natura è autoconservatrice , ma dra sta anche mutando pelle, le spire stanno sempe piu diventando squame , e presto la serpe lascerà il posto al drago . Dra non cercava di sminuire la cosa o altro, ma ha ragione almeno per il bene di tutti quelli che erano all’oscuro dovevano continuare a comportarsi come se nulla fosse , come se fosse una semplice festa inn attesa del natale , poi lontano da occhi e orecchie avrebbero cercato una soluzione ecco arrivare luc che cerca di capire ma è subito zittito da un dra ferito e furioso deciso a render pan per focaccia alla moglie che ha deto chiaramente quelo che pensa di dolo ossia che sono dei codarsi e poi si allontana per intrattenere gli ospiti. A un luc preoccupato herm si allontana , il vecchio biondino grazie all’eta e all’esperienza matrimoniale ha capito che la donna deve restare sla per sbollie la rabbia e comprendere il suo errore, d’altra parte una reazione del genere era da aspettarsela da una come lei abbituata a conoscere, studiare ed affrontare il nemico e chiamrlo per nome e non certo a nascondersi come una serpe , lasciando agli altri il pericolo, e se lui e il vampiro speravano che studiare anche la magia druidica le sarebbe sembrato di essere utile si sbagliavano di grosso, la ricca ritiene utile lo studio solo se poi puo usarlo sul campo per salvare vite e forse perche no fare la diffeenza . Herm accumulava rabbia tensione e poi esplodeva e chi ci andava di mezzo era dra che praticamente sembrava vivere con lei in simbiosi . Era certa che la riccia non pensasse quelle cose ma anzi fossero un modo per attirare l’attenzione del compagno ed essere rassicurata coccolata , ma dra non sempre capiva poiche i suoi demoni e paure non erano morti , avrebbero dovuto trovare da loro la loro via coniugale

Intanto al mugos è arrivato un trafelato e disperato ministro ch stringe tra le braccia la donna della sua vita quasi morente sembra che sia un abitudine per i medici vedere quella scena , lui le sta sussurrando il suo amore chiedendole di resistere ma sembra che la rossa sia ormai priva di forze e anzi in piu di un occasione l’ibrido teme di averla persa marcus era certo che fosse solo un sogno dato dalla troppa stanchezza non poteva essere vero non poteva non essersi accorto delle intenzioni della rossa ma per loro fortuna i medici sono riusciti a riprenderla per il rottolo della cuffia ma sta volta il primario gli ordina il riposo o lo farà distendere lui su un lettino a forza e lo rassicura non puo e non deve incolparsi anche di questo gesto , nessuno che tenta il suicidio lascia tracce .sto medico ha inquadrato benissimo il soggetto , nonostante le varie urgenze trova sempre il tempo per dire due parole a tutti ottimo anche come psicologo! Conoscendo il soggetto gli permmette di restare anche perche dubito che marc si schioderà da li e sarebbe capacissimo di usare la sua autorita pur di restare , che resti e le parli ma guai a lui se dovese agitarla al suo risveglio Intanto l’indicibile sta cercando di far rinvenire la sorella sopratutto per dirle che la figlia anche se grave è ancora viva . Daltra parte si incolpava lui da indicibile avrebbe dovuto capire vedere se fosse morta non se lo sarebbe mai perdonato alla fine visto che anche lui è ferito decide di accompagnare la sorella all’ospedale . Ma li non sembrava certo andare bene era come se un asorta di follia collettiva avesse colto tutti rendendo quelle festivita parecchio pericolose
.Voglio andare via di qui-
Hai rischiato di morire. Sei ancora debole, il tuo cuore ha smesso di battere due volte, e hai perso molto sangue.-
-Non sono debole--Sto bene, Constantine, davvero. Ma se non mi porti via di qui impazzirò di nuovo!-
-Stein, ti prego, sta’ giù
Marcus, ti pregoTi prego! Toglimi via questi tubi, fammi uscire da questo posto!- Ma non lo senti?- chiese Elanor, disperata. -Non senti che qui c’è puzza di morte? Non capisci che ogni momento che passo in questo dannato ospedale è un’eternità, che mi sento andar via un pezzo dopo l’altro come se mi stessi disgregando?- Non sono pazza, Marcus- sussurrò Elanor, guardandolo negli occhi. -E’ questo posto, è il San Mungo. E’ come se mi avesse succhiato via la voglia di vivere un pezzo alla volta. Adesso me ne rendo conto. Vedevo tutto così grigio, triste, senza speranza… non riuscivo più a trovare un motivo per vivere, per continuare a lottare…Te lo giuro su quello che ho di più caro, sto bene. Ma se non mi porti via di qua al più presto impazzirò. Ti prego, portami in un posto sicuro. Portami a casa.Portami via- -Portami al sicuro.- - -
la nostra rossa sembra essere tornta al meglio dalla terra dei morti! E si come una fenice è risorta più viva e determinata di prima , ma sembra doversi scontare con un marc preoccupato, spaventao all’idea di perderla va bene che non cè due senza tre ma pensava di aver gia superato quel numero , e non farebbe mai nulla per metterla nuovamente in pericolo , mentre lui cerca ancora di tenersi al cognome ad un minimo di ditacco e autorita la donna ha mandato a quel paese le regole chiamandolo per nome era disperata si sentiva soffocare svuotare ogni minuto che passava , solo adesso che era quasi morta aveva capito e solo lei poteva dare l’allarme e salvare tutti
A quel punto il ministro comincia a pensare primo non era da eleon , la guerira cercare di togliersi la vita , secondo c’era un aria strana quasi viziata,,carica di tristezza , pesantezza , la tristezza che reganva nei suoi uomini in via di guarigione e su di lui quando entrava .sembrava assurdo se non lui suo padr4e avrebbe notato se ci fosse stato qualcosa di strano , secondo il suo paronus non è stato crporeo , ma credeva che dipenndesse dalla stanchezza, dalla preoccupazione . Hai mi sembra come se ci fossero mille e piu dissennnaatori pesenti non è che il il signore di anime ha trovato o peggio creato un incantesimo sottile e qasi invisibile che dava la setta sensazione dei dissennatori e si cè voluto il bacio appasionato di eleon per rimettere in sesto e in lucidita la mente di marc che poi scompare con lei e si solo l’amore è tanto forte da allontanare un dissennatore

intanto eul sta preparando i suoi uomini per un attacco simultaneo in piu punti ma ron riman ancora fuori lo rassicura nessuno scamperà alla loro vendetta , ma non intende distruggere il manor nel quale vuole insediarsi e usarre come sua dimora anche per sfruttarne l’immenso potere , dovranno solo far in modo che siano i due ad uscire e qui basta un esca appetibile , ai la scelta è assai varia speriamo che gin stia nel manor e che harry stia molto attento e non decidda di fare di testa sua . Ron è talmente stupido preso da se dalla sua vendetta da non aver paura di eul , mentre basilius ne ha una fifa matta be questo potrebbe sempre tornare utile . Alla faccia che avevano messo al sicuro ogni mago degno di nota e di capacità! Eul è riuscito a prenderli quasi tutti manca solo min , ma in compenso è riuscito a raggiungere la tomba di sil e profanarne il cadavere . Intanto la velaa tedesca non sembra decisa a mettere di provarci ed ecco fare l’ultimo tentativo con una pozione polisucco e un capello rosso si è recata prima a casa di marcus trovandola vuota per poi andare al ministero niente da fare , ma la donna non sa di essere stata seguita e che involontariamente ha condotto il nemico a casa di marc ma poi ha deciso di aspettarlo nel suo studio peccato che non sappia del prossimo attacco
i due stein sono andati all’ospedale al momentio opportuno poco dopo infatti la loro casa viene invasa dai cattivi che non possono fare altro che accertarsi dell’assenza dei padroni almeno loro al momento sono al sicuro anche se il mugos temo sia uno dei bersagli sarebbe meglio se i due si recassero al manor che forse adeso come adesso è l’unico posto sicuro . Giunto li l’indicibile nota subito che qualcosa non va come dovrebbe gli puzza di bruciato dove sono gli auror non sembrava un ospedale in cui era ovio si sarebbero dovuto sentire voci, urla , veder gente che correva medici nadare avanti in dietro, ma no sembravano tutti apatici calmi Lest e il rosso stanchei di aspettare si allontanano ma lestt ha maledetto la ccasa nessuno puo uscirne o smaterlializzarsi dopo di che usa l’ardemonio
intanto ormai lest era sempre piu padrone assoluto delle anime che dai loro giacigli si stavano svegliando
è certo che la tedesca abbia preso le sembianze di eleon, ma non sara sufficente anche perche dubito che riuscira a vederlo. Speriamo che i due stein siano cosi svegli da dare l’allarme e poi trovare un posto sicuro, e si temo che uno dei primi ad uscire alla vita sarà il nostro caro tom. Eloen ha chiestoa marcuss di portarla a casa ma sappiamo che la sua dimora non è il luogo che marcus considera casa o almeno è quanto lui ha detto. Speriamo che il ministro riesca a raggiungere il manor che ormai mi sa fungerà da baluardo e da campo base

28/06/18, ore 11:29

Perché ci sono i dissennatori a San Mungo? Perché tutti se la fanno addosso? La Stain ha per caso guardato la seconda stagione di Tredici? Perché Silente deve sempre rompere le scatole? Ma soprattutto, perché non ho preso 15/15 in prima prova? Risponderemo a queste ed altre domande nel prossimo capitolo di Luce e Ombra. Alla prossima ;)

25/06/18, ore 09:18

Sì sì, tu ci vuoi proprio far morire d'angoscia, questo è chiaro.
Innanzitutto, ti auguro buone vacanze: non so se alla fine di questo commento avrò ancora la lucidità per farlo, quindi lo faccio ora.
Decisamente ti sei fatta perdonare, con un capitolo così denso e lungo. Di cose ne sono successe talmente tante che nei prossimi giorni mi sa che mi concederò una rilettura, perché ho paura di perdermi qualche dettaglio fondamentale.
Che dire, nel capitolo scorso almeno ci hai provato, a cullarci in un senso di falsa sicurezza, mentre stavolta ci hai presi a pugni nello stomaco fin dall'inizio.
Ti prego, se Harry per qualche miracolo dovesse sopravvivere a tutto questo, giurami che tutti gli psicanalisti d'Inghilterra si uniranno e gli offriranno sostegno a vita. Povero, non riesco a vedere come possa uscirne sano (fisicamente, ma soprattutto mentalmente). E no, proprio non me la sento di giudicare severamente la povera Ginny... così come è impossibile essere severi con Harry, qui. Che ingiustizia.
Spero che Hermione e Draco abbiano tempo di chiarirsi, con tutto quello che temo stia per succedere... il piano di Lestrange e Ron mette letteralmente i brividi, e quasi non ho il coraggio di provare a ipotizzare quale sarà la loro prossima mossa.
Uhm, decisamente al San Mungo sta succedendo qualcosa di strano... cos'è, Lestrange ha infilato cuccioli di dissennatore nei condotti dell'aria? Non so, sembrano tutti così apatici e privi di un qualsiasi scopo, come se fossero circondati da qualcosa di simile ai dissennatori. Questo spiegherebbe anche con quanta facilità Elanor si sia arresa alla sua depressione, ma non capisco come sia possibile che nessuno li veda.
Non credo che tu abbia fatto arrostire Elanor e Marcus... non dubito che tu possa pugnalare i nostri poveri cuori facendoli morire di una morte orribile, ma non credo che li uccideresti così, fuori scena. O almeno lo spero XD. Che Marcus per "casa" e "posto sicuro" intenda la dimora di suo padre? Avrebbe anche senso, che in mezzo a tutte queste cose inspiegabili lui cercasse l'aiuto e il saggio consiglio di quel sant'uomo di Angelus.
Tra l'altro, il tentativo di suicidio di Elanor sembrerebbe essere stato provvidenziale per salvare la vita a Theodora e Bruno (per ora, almeno, visto che il San Mungo è uno degli obiettivi di Lestrange... aiuto).
La Kruger! Mannaggia a lei, abbiamo già abbastanza problemi nostrani, che caspita vuole anche la tettona mangiacrauti, ora? Ricordo molto bene che si era impossessata di un capello di Elanor, e ora spero solo che durante l'attacco al Ministero Lestrange and Friends la scambino per la vera Elanor e le facciano passare le pene dell'inferno, mentre la nostra cara Auror se ne sta al sicuro fra le braccia di Marcus. Sì, sono una persona orribile.
Aaah, aiuto, non voglio pensare a che cosa sia diventato ora Lestrange.
E direi che possiamo affermare con una certa sicurezza che il primo uomo ad uscire dal velo sia anche l'ultimo ad averlo attraversato, no? Rivedere Sirius potrebbe essere l'unica nota positiva nel disastro che sta per arrivare...
Ok, mi sa che mi sono dimenticata un sacco di cose importanti, ma il capitolo era troppo lungo per fare una recensione sensata.
Di nuovo, buone vacanze. Rilassati, divertiti, e torna un po' più buona, risparmia almeno qualcuno dei tuoi protagonisti, ti prego!