Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

04/07/17, ore 12:57

Che dire, l'attesa con te è sempre ottimamente ripagata.
Mi è piaciuto molto questo capitolo: la quotidianità di Draco ed Hermione è dolcissima, così piena di affetto e di momenti scherzosi (che, ahimè, immagino avranno vita breve). C'è un senso di calore e familiarità in quelle scene, è tutto estremamente dolce, ma non stucchevole.
E poi, Draco che ottiene un punteggio migliore rispetto ad Hermione in un test è un evento!
Non avevo minimamente visto arrivare la bomba sui genitori di Hermione: sono rimasta sconvolta, davvero. Che cosa orribile! E che cosa orribile che Hermione e Draco stessero così allegramente programmando di andare in Australia a cercarli... dopo tutto quello che hanno dovuto sopportare, sono obbligati a dover affrontare un altro orrore.
Le parti su Eleusthan mi metton sempre i brividi, sei bravissima a descrivere la sua lucida follia.
Come sempre, complimenti.
Jess

03/07/17, ore 21:01

Non o letto la storia ancora ma volevo commentare anche questo è la prima volta che mi fermo a leggere un angolo autrice scritto prima della storia, detto questo io non riesco a scrivere molto bene in italiano ma per problemi miei purtroppo capiti tardi quindi mi scuso se nei miei commenti troverai errori ma non vedo l'ora di leggere. Tutto questo papiro per dirti che anche se non ti conosco tu sei riuscita a cogliere la mia motivazione per leggere le dramione quindi grazie mille.

03/07/17, ore 13:59

come sempre capitolo bellissimo, mi ha fatto morire Draco mentre cercava di parlare dei visti per l'Australia e ho adorato la parte di Stein e Rogers auando scoprono che è successo ai genitori di herm... speeo di poter leggere il seguito al piú presto, ciao mirca :D

19/06/17, ore 13:06

Ci ho messo un po', ma alla fine sono riuscita a recuperare tutti i capitoli e a mettermi in pari.
Che dire, avrei tanto voluto lasciarti una recensione seria e ben strutturata, una volta messami in pari, ma il caldo e gli esami sono decisamente nemici della concentrazione.
In ogni caso, sono felicissima di "averti scoperta": scrivi meravigliosamente, sia a livello stilistico, sia a livello di costruzione di trama. Adoro quanto di originale c'è in questa tua storia, è davvero tutto molto curato e complesso, complimenti davvero.
Mi piace moltissimo come hai costruito la storia d'amore fra i due protagonisti, ma soprattutto adoro come la storia non sia solo un pretesto, una cornice per la storia d'amore, ma come sia ben strutturata e importante.
Brava, davvero.
Adesso non mi resta altro che entrare anche io nella schiera di coloro che aspettano con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
Jess

19/06/17, ore 00:15

Viva gli abbracci virili e i tipi disgustosamente malvagi (muahahah)! Ok, ieri ero impanicato per la mancanza di un tuo capitolo ma ora sto meglio e la morte ha ritardato la sua venuta (non vuoi che io muoia, vero?). Che dire? Mi sei mancata: era una settimana che mi riducevo a Dramione di terzo e quarto livello ... Come sempre scrivi in modo chiaro e piacevole anche se la sorella del Super Salvini non la pensa così, probabilmente. Draco secchione ė un concetto troppo difficile perché una mente inferiore come la mia riesca a concepirlo ma vedere Luna lontano da Neville ė semplicemente sbagliato. Tu uccidi i sogni, Marcella. I sogni!
Detto ciò, auguro sventura (e tanta voglia di postare capitoli) a te, alla tua mucca e alla tua famiglia.
Mille baci e a SABATO prossimo.
Marco.

Ps: non sono serio con questa cosa del ritardo ma rileggendo la recensione ho riso e quindi te la becchi così.

18/06/17, ore 23:10

Ciao Mircalla😊 Hermione e Draco vanno a vivere insiemeeee!! Sto esultando come una bambina, ma d'altronde sono troppo felice! Talmente tanto felice che quasi non facevo più caso alla parte oscura e malvagia ancora ben radicata e pericolosa.
P.S. Ho paura di quel che Eleusthan possa fare alla sorella! È totalmente pazzo.
A sabato prossimo, Grifone

18/06/17, ore 21:45

i mago sono alla porta e questo manda la riccia in alta tensione per la paura di non essere sufficentemente brava e preparata , mi sa che dra cosi nervosa non l’aveva ancora vista , passava da un attacco si isterismo al pianto e il poverino non sapeva mai che pesci pigliare , almeno i leoni erano abbituati alle sfuriate di herm pre esame , l’unica è ricorrere a nev e alla rossa gli unici che sembrano saperla trattare , ma con le maniere forti soprattutto la rossa . dra deve provare per la prima volta ad evocare il suo patronus ovvio che il pensiero piu felice è il riordo di loro due abbracciatti ed ecco comparire un bellissimo grifone argentato e si niente serpe , ma niente meno che l’emblema della casa dei leoni ma con i colori della serpi , l’argento quasi a richiamare il color edella luna e chissa se il patron di herm sarà la solita lontra o diventera magari una serpe d’orata o perché no un grifone d’argento?
vedendo la sua ragazza cosi preoccupata dra teme che ci sia qualcosa che non vada e vuole sapere ogni cosa , herm semplicemnte voleva chiedere a harry ospitalita , ma la cosa sembra alterare il biondo perche cavolo serve potter lei una csa cè la benissimo e non si riferisce a quella distrutta ma alla sua alla loro
-Una casa? Per quale assurdo motivo? C'è già una casa!- proruppe Draco indignato.
-E quale sarebbe, di grazia?- lo rimbeccò lei.
-La mia- affermò lui. -Quella in Diagon Alley. Vi ho imposto un Incanto Fidelius subito dopo che quell'infame di Weasley ha bruciato la tua. Sono io il Custode Segreto. Credevo di avertelo detto.-
-Appunto, la tua -Il problema è che... è che... tra dieci giorni ce ne dovremo andare di qui, per sempre, e tu non hai mai accennato nemmeno per sbaglio a cosa faremo dopo, a cosa sarà di noi, e io non so che intenzioni hai, non so se vuoi stare ancora con me oppure ti sei già stancato, ed io questa situazione non la tollero
Credi davvero che io voglia lasciarti? Pensi sul serio che possa esistere al mondo un solo, maledettissimo motivo per cui sarei disposto a lasciarti andare via, una sola dannata ragione per cui io accetti di separarmi da te anche una sola notte?- Tu devi vivere con me tutti i giorni, fare l'amore con me, svegliarti con il mio corpo addosso Non ne abbiamo parlato prima, perchè tu eri troppo impegnata a studiare fino a notte fonda e a svegliarti presto per studiare ancora, e a Schiantarmi quando il nervosismo ti spingeva sull'orlo di una crisi isterica. Ma non avrei mai pensato che tu, anche solo per un istante, avessi potuto dubitare del fatto che io sarò sempre e comunque accanto a te- le disse, carezzandole piano una guancia bagnata di lacrime. -Ti amo, Granger, e ogni momento che non passo vicino a te è un'eternità
E si forse tra lo studio e il matto dra si è dimenticato di dirle quel piccolo a apparentemente innocente informazione ma che per una ragazza significa parecchio. Herm ha paura tra loro le cose sono forse andate un po troppo velocemente , e poi il pazzo ha compliacato le cose , mettici pure la comune diffifenza paura di parlare dei loro sentimenti ed il gioco è fatto, senza poi pensare alla fama di don giovanni del biondo, ha paura di essere solo una delle tante ma se cosi fosse a lei non andrebbe bene. La serpe ammutolisce come puo solo aver pensato, speracato il suo famoso cervellino per ipotizzare dubbi supidi coe quellipoi. Adesso che ha trrovcato la sua meta non ha alcuna intenzione di perderla , dovrebbero prima ucciderlo ! insomma forse a parole non è un mito ma a gesti credeva di essere stato piuttosto chiaro sul concetto di un loro come coppia , del fatto che lei adesso è la sua famiglia .non puo pensare ad una vita senza di lei la dichiarazione avviene sotto gli occhi del professore che è il primo a congratularsi. Le vacanze sono iniziate e questo porterà ad un momentanio scioglimento del gruppo anche se promettono di scriversi e farsi reciproche visite , insomma adesso non riescono a pensare di passare troppo tempo separati soprattutto le due serpi femmine sono spiacenti di dividersi dalla riccia con la quale sono diventate grandi amiche
I piccioncini sono attesi da min li king e i due auror vogliono salutarli loro si occuperanno del caso del rosso
-Draco, so che hai imposto l'Incanto Fidelius su casa vostra. Approvo incondizionatamente. Come entrambi sapete bene, il pericolo che vi ha minacciato non è ancora passato. Vi supplico, ragazzi, di prestare la massima attenzione, d'ora in poi- disse Kingsley con aria seria. -Purtroppo non potrete più godere della protezione del castello. Ma sappiate che non vi lascerò soli: degli Auror preparati veglieranno su di voi ogni giorno-Ho predisposto il collegamento tra il vostro camino nell'appartamento di Diagon Alley e questo nell'ufficio di Minerva. Sappiate che, ad Hogwarts, chi cerca aiuto e rifugio lo troverà sempre; e il mio ufficio, per voi, è sempre aperto- affermò Kingsley, e gli occhi scuri si velarono di commozione. -Hermione Granger, Draco Malfoy, fatevi abbracciare. Che la benedizione di tutti gli Antichi Saggi e degli Dèi degli Elementi vi accompagni- disse, e li strinse a sé
Sia min che king hanno molto a cuore i ragazzi poiche sanno bene il passato che hanno subito e che in fondo amano quasi come due figli e pur essendo pronti a lascirli lasciare il nido non smettono con le rassicurazioni anche perche la minaccia non è finita , non sono soli entrambi gli uffici ssaranno sempre aperti per loro e soprattutto min pretende almeno una lettera a settimana e forse neppur4e quella potrebbe rassicurarla , si a le mamme o le nonne fanno fatica ad accettae il distacco .
Eul è decisamente andato fuori di testa peggio di tom , se consideravano quello il male peggiore dovranno ricredersi e alla svelta , la seta di conoscenza e di potere del ragazzo lo portano a cercare testo oscuri praticamente dimenticati ma purtroppo non bruciati , tanto da superare le tre maledizioni senza perdono , non voglio neppue immaginare cosa quella mente malataa abbia potuto partorire. Certe conoscenze , il passato non andrebbe mai dimenticato , rilegato in un angolo a prendere plovere e regnatele , ma tenuto sempre sotto stretto controllo , a vista , poiche se lontani dagli occhi è più facile dimenticare , e per ogni cosa , evento che si dimentica lo si mette a disposizione di matti e megalomani
Eleusthan non metteva mai in dubbio l'attendibilità delle voci che udiva, né provava alcun timore; si compiaceva di pensare che fossero le anime di maghi e streghe oscuri, morti ma ancora assolutamente decisi a compiere il loro destino aiutando chi, dall'altra parte del Velo, era deciso ad usare la magia per ripristinare il giusto ordine delle cose.
Ecco cosa si dceva se poi crede a quelle voci dire che è pazzo è decisamente poco. Sappiamo che i dissennatori lo evitravano come la peste , essi si nutrono di emozioni e sentimenti ma il nostro soggetto era come incapace di provarli e questo unito alla maledizione che gli ha certamente scumbussolato il cervello ha impedito ai guardiani di fare il loro lavoro , anche perche non c’era nulla apparentemente da attingere e quando alla pazzia il sooggetto era gia andato anche prima di essere incarcerato.
La storia sono eventi che si ripetono ciclicamente e che si possono se non evitare arginare con una buona preparaione storica tom ha ricalcato le idee di sal , ma non è detto che altri magari prima di lui ci abbiano gia provato senza successo. L’evento dell’unicorno è già avvenuto è su questa azione che dovrebbero concentrarsi e cercare altre azioni simili nel passato .
Ai l a povera lybra senza sapere ha ridestato la vecchia passione , ossessione del fratellastro che non ha smesso di pensarla e poiche la vendetta va gustata fredda ha atteso, ma adesso sembra ora che almeno prte della famiglia si riunisca . non solo cignus sta per fae il grande passo o meglio cambiare il cognome in malfoy dando cosi lui secondogento una nuova casata indipendente da quella francese sembra che la sorte fino ad ora gli abbia sorriso due maschietti e una piccina e un altro maschietto in arrivo insomma una numerosa e felice famiglia . o almeno era cosi fino a quel mattino quando le strade dei due fratellastri si sono riunite. Cosa mai potrà fare eleu a cole che per anni è stata la sua ossessione ? ma cirius e l’antenato di dra o cosa ?

16/06/17, ore 18:20

Mi è praticamente venuto un colpo quando ho letto che Draco era stato colpito dall'anatema che uccide, tant'è che mi sono spoilerata questo capitolo prima di chiudere perché non era concepibile la sua morte. Ovviamente non lasci nulla al caso ed è stata veramente una magnifica idea quella delle spille magiche.
Ron è manipolato da Dolores Umbridge zia di Eleusthan, una parentela che terrorizza più di quella tra Draco e Bellatrix.
Proprio a proposito di Eleusthan devo dire che mi ricorda molto Voldemort, le sue idee sulla purezza della razza, il suo odio verso i nati-babbani, babbani e magonò mi riportano alla statua al ministero della magia dove un mago e una strega sedevano su un trono schiacciando tutti coloro ritenuti indegni. Ci sono delle analogie anche per quanto riguarda la congrega e i mangiamorte: di nuovo la fissa per il sangue puro anche se cambia l'estrazione sociale. Insomma questo Eleusthan mi sembra un successore di Voldemort stesso.

16/06/17, ore 00:01

Il desiderio di compiacere i propri genitori, di renderli fieri e orgogliosi di noi, può talvolta portare a gesti estremi.
Draco, nonostante tutto, resta un ragazzo di 16 anni ( all'epoca dei fatti ) cresciuto senza mai ricevere un gesto di affetto da parte dei genitori che in più gli hanno inculcato le loro assurde opinioni sulla purezza del sangue e l'inferiorità dei nati-babbani. Draco per essere un degno Malfoy non può far altro che eseguire gli ordini, ad un certo punto però si accorge dell'assurdità di quello che gli impongono ma non ha la forza di ribellarsi ( da qui il suo sentirsi un codardo). Trova un mentore in Piton che gli insegna a mentire all'Oscuro Signore e sotto la sua guida aiuta molte persone. Nonostante tutto però il senso di colpa non lo abbandonerà mai e con esso anche la sua rabbia nei confronti dei suoi genitori i quali lo hanno dato in pasto a Voldemort ricordandosi di lui solo quando pensavano fosse morto.
Penso sia normale la sua paure di aver contratto "la malattia dei puri" anche se la differenza sostanziale (a mio parere ) sta nella redenzione del ragazzo: Draco capisce i suoi errori e fa ammenda, matura, cresce, cercando di migliorare.
Diverso è il discorso di Eleusthan che da quanto ho capito ha un'anima nera, di buono in lui non c'è proprio nulla nemmeno quando era bambino. Affascinato dalla magia oscura conduce varie ricerche e commette il più efferato dei crimini: uccidere un unicorno. Rinchiuso ad Azkaban scopre che i dissennatori non hanno alcun effetto su di lui!! Questa secondo me è una cosa spaventosa: Eleusthan non ha nemmeno un ricordo felice, nemmeno un briciolo di serenità, nulla, il nero più oscuro, tant'è che ride di fronte al cadavere del padre.

14/06/17, ore 23:53

Un capitolo davvero cupo! Dunque l'horcrux ha fatto più danni di quanto sia stato possibile immaginare, Ron un ragazzo allegro, imbranato, divertente covata sentimenti oscuri: un profondo senso di inferiorità e una forte invidia verso i due suoi brillanti amici. Il manufatto oscuro ha trovato quindi terreno fertile nella sua già fragile personalità, ha scavato a fondo nel suo cuore e nella sua mente fino a spezzare l'anima stessa del ragazzo, il quale si è macchiato di crimini davvero orrendi.
Ho notato però che Ron parla continuamente con Bilius (suo secondo nome) per cui ho pensato che soffra di un disturbo della personalità che lo porta a "sdoppiarsi", ciò significa che i suoi accessi di rabbia, la sua crudeltà nonché gli efferati omicidi che commette siano opera della sua parte oscura, Bilius per l'appunto. Ho notato infatti che subito dopo aver quasi ucciso Hermione, Ron si pente e vuole aiutarla mentre la sua parte oscura gli suggerisce come comportarsi.
È decisamente un ragazzo disturbato e manipolato dagli eventi in generale, e non posso fare a meno di dispiacermi per lui.

14/06/17, ore 08:32

e si ron sta volta l’ha fatta grossa . la rossa è corsa come un fulmine dall’amica per chiederle scusa di un gesto con cui lei nulla centra ma di cui si sente colpevole per il legame di sangue con il fratello che se potesse ucciderebbe molto volentieri e come dicevo deve mettersi in fila , spero per ron che non esista la ressurrezione se no lo ucciderebbero in tanti! La rossa vuole esserle vicino come farebbe una vera sorella perche legame con ron o meno per i rossi al completo lei è parte della famiglia , e si sa la loro foarza è il loro esserci per un membro in difficoltà
-Sai cosa mi fa più male?- -Vedere mia madre e mio padre spegnersi lentamente nel rimorso e nel senso di colpa. Credono che quello che è accaduto a Ron sia colpa loro: per non averlo amato abbastanza, per non aver compreso fino a che punto lui si sentisse inadeguato rispetto agli altri figli o a Harry. Ma sai cosa ti dico, Hermione? Se anche la Maledizione non fosse esplosa così di colpo, lui sarebbe comunque uno stronzo!- Credevo che la più debole sarebbe stata mamma: sai com'è fatta, urla e sbraita ma in fondo ha il cuore tenero. Ero dannatamente convinta che avrebbe provato a giustificarlo, chiudendosi in bagno a piangere di nascosto. E invece no! Mamma sta cercando di reagire, si dà da fare, va e viene da casa di Percy per dare una mano a Penelope; ma piange in continuazione, sai, quando pensa che nessuno la senta. Papà trascorre la maggior parte delle sue giornate seduto in poltrona, fissando il vuoto. Anche se gli parli risponde a monosillabi, non si siede a mangiare con noi, ormai non sta andando a lavoro da giorni; meno male che c'è Percy a sostituirlo, e Kingsley chiude un occhio. Maledetto Ron, ci ha rovinato la vita!-
E si la rossa puo finalmente toglersi la mascera di ragazza forte e coraggiosa e mostare il suo lato debole perche sa che l’amica puo capirla come nessuno. E si fa male vedere dei genitori attenti come i suo star male e domandarsi dove avevano sbagliato.certo forse lo hanno soparvalutato troppo ma qualunque genitore pensa sempre che suo figlia sia il miglore caricandolo forse di troppe aspettative. Ma lo hanno viziato , amato come tutti non è colpa loro se è cosi . e si avrei scommesso che a crollare fosse molly , invece da donna e da madre ha capito che la famiglia ha bisogno di un punto di riferimento stabile e forte, anche per via della prossima nascita , quindi stringe i denti e ogni mattina si alza , per poi piangere appena puo, sta volta il suo cuore dolce batte per tutto il resto della famiglia , ad averla presa malissimo o art che da preciso ed amante del lavoro si è fatto apatico , tanto da saltare pure il lavoro dove è sostituito da perci e dal fatto che king sappia la situazione e si sembra che ron si diverta a distruggere e rovinare chiunque abbia avuto la sfortuna di volergli bene . l’unica cosa positiva sembra l’amicizia che sta nascendo tra rossa e platinato.
Madre...?- sbottò Draco. -Cosa ci fate qui?-
-Draco, amore mio... sei vivo e stai bene
-Si, madre, sto bene. Grazie all'incantesimo d'amore della mia donna, o alla fortuna, o al volere degli Dèi. Ciò che non capisco è cosa vogliate da me- le disse duro.
-Figlio mio... ti prego..
-Pregatemi quanto volete, madre. Pregatemi come Hermione pregava vostra sorella, supplicandola di smettere con quella tortura, mentre voi assistevate impassibile e tenevate me sotto Imperio
-Draco... io lo facevo per proteggerti... non volevo che ti succedesse nulla... Voldemort e persino Bellatrix ti avrebbero ucciso, se avessero capito che avevi tradito la loro causa!- Narcissa tentava di allungarsi verso di lui, il cuore colmo di angoscia.
-Oh, madre, ma Voldemort mi avrebbe sicuramente ucciso, e poi avrebbe tolto di mezzo anche voi e vostro marito, perchè eravate ormai inutili. Non gli servivate più
-Io... io ti cercavo, Draco, figlio mio... ero folle di paura, non riuscivo a trovarti... perdonami, perdonami, Draco, non ho mai saputo scegliere ciò che era giusto o sbagliato, ma adesso ti supplico, lascia solo che ti abbracci
No, madre. Voi avete sempre avuto la possibilità di scegliere tra bene e male, ma eravate troppo piena di voi e delle idee folli di vostro marito, e avete preso la vostra decisione. Io l'ho subita. Adesso pretendo che voi accettiate la mia. Come vi dissi ancora mesi fa, non voglio più vedervi. Mai più
E si a fare il primo passo è stata cissy che ha saputo del rischio corso dal figlio ee vuole accertarsi che sia vivo e magari perché no abbracciarlo forse per la prima volta come una vera madre , ma deve scontrarsi con il muro di freddezza , rabbia, rancore del figlio che non le perdona nulla a salvarlo è stato la’more che herm gli ha insegnato , piu volte la lady lo prega di perdonarla ma non basterebbero mille e mille ti prego per pareggiare il conto che il figlio le ha mostrato il conto sono le urla della sua donna che chiedeva pieta , mentre lui non poteva nappure muoversi poiché sotto imperio e non gli interessa che la donna lo avesse fatto per proteggerlo da morte certa, anche perché era tutto inutile tom intendeva liberarsi di tutti i malfoy ormai inutili . cissy lo stava cercando preoccupata sa che non ha mai potuto veramente scegliere nulla , neppure da che parte stare in una guerra asurda , ma adesso lo prega di lascirsi abbracciare. Ma dra è irremovibile per una vita intera non ha fatto altro che subire le decisioni dei suoi ora tocca a loro accettare o meno la sua : ossia il fatto di non volerla piu vedere. E si dra è stato forse troppo duro con cissy che si ha le sue colpe , ma adesso rivangare il passato non serve a nulla , la lady non puo fare altro che andarsene con la morte nel cuore, chissa che una certa leonessa non sappia mettereuna parolina buona .
Hagrid sembrava lentamente riprendersi seguito con amore dalla sua gigantessa che non ha alcuna intenzione di lascirlo da solo e dalla visita dei suoi alievi serpi comprese , povero san mugol non sono pronti ad avere un paziente come lui !intanto proseguono pure i preparativi per il matrimonio di hag di cui harry e herm saranno testimoni, e se poi metti le due serpi all’opra chissa che festa che verra fuori . le indagini proseguono e si fanno sempre peggio per il rosso , di cui hanno trovato ed analizzato centimetro per centimetro la bacchetta che haimè rivela che sia il rosso l’autore di quegli orrori che dunque lo dimostrano come irrecuperabile oltre ogni possibile speranza ed è una bella botta soprattutto per art che solo la nascita del nipotino sembra riportare lentamente in vita . ma sembra che ci sarà un altro evento memorabile di cui il gruppo è artefice niente meno che la dichiarazione di potty! A cui alla fine la preside concede il lago nero infondo erano anni che nessuno faceva un gesto del genere li a scuola e data la tensione un po di buone novità non facevano mai male all’uomore.herm ha prelevato in tutti i sensi di peso la rossa che stava studiando . e si lo studio è importante e la riccia lo sa bene, ma diavolo una dichiarazione di matrimonio lo è decisamente di piu !

Volevo farti questo discorso in modo un po' più... intimo, diciamo, ed avevo progettato di tenerlo poco dopo Natale. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, e credo che in questo modo ti rimarrà un po' più... impressTi conosco da otto anni, Ginny, ma ne ho impiegato più della metà per accorgermi di essere innamorato di te. C'è da dire che salvarti la vita da Riddle e da un Basilisco imbizzarrito ha contribuito ben poco alla faccenda, dato che avevi solo undici anni ed io uno solo di più. Non sapevo cosa fosse una ragazza, all'epoca, figurati se pensavo a mettermici insiemeanche se ci ho messo parecchio, dato che su certe cose sono piuttosto tardo di comprendonio, mi sono accorto di essere innamorato di te. Molte tragedie ci hanno diviso, per qualche tempo, ma io ho sempre sperato di ritrovarti ad aspettarmi, e così è stato. Fin dal nostro primo bacio, Ginny, amore mio, non è passato istante in cui non abbia pensato a te. Sei la cosa più bella che mi sia mai successa, e non tollero il pensiero di passare lontano da te anche solo un giorno.- -Ginevra Weasley, vuoi sposarmi?- chiese, con voce gonfia di emozione.
E si decismaente quando fa le cose harry le fa in grande , anche perche se ci si mettono le serpi l’intimo è da escludere.attento harry che una fattura della tua rossa potrebbe sempre arrivarti anello o non anello ! be per lo meno è stato sincero che harry con il gentil sesso fosse imbranato era chiaro fortuna che non è stato contaggiato dalle maniere da elafante del rosso. Mi ha commosso come tutti credo , min compresa, certo era chiaro che sarebbero accaduto ma il vedere la relaizzazione di un amore tanto desiderato ed ostacolato avvverarsi fa sperare per il meglio , che il bene vinca nonostante tutto
Intanto lontano una strana e gentile ubrig consola il rosso che schifo una scena che fa vomitare ! come puo chiamare madre una pazza del genere è un mistero . ron ha si fallito, ma la colpa è del boss che ha avuto troppa fretta , dunque quella sarà la pace prima della tempesta , mai abbassare la guardia .
Intanto art e molly sembrano essersi ripresa anche grazie alla dichiarazione di matrimonio, forse avranno perso un figlio, ma ne hanno guadagnato un altro, senza contare che l’allegria e la determinatezza di gin insieme al piccolo stanno facendo da cura ad art . sono contenta si meritano di vedere ricompensati i loro aforzi genitoriali, non possono piu nula per ron, ma non possono lascirsi abbattare annientare dal dolore perche ci sono gli atri figli a portare loro gioa e per cui vivere .
Dunque cè una spia nel ministero e ti pareva , sembra che sia un groviera altro che un luogo segretissimo e protetto, male hanna che ci fai in quella gabbia di matti!. Inatnto il ritrovamento in paesi diversi e distanti di mangiaorte fuggiti , morti e sfigurati è un altro problema che sia connesso al rosso!
Be mettiamo il caso che i puristi si considerino gli unici veri eletti l’esecuzione e lo sfigguramento delle vittime potrebbe indicare che nonsoantete fossero purosangui si sono lasciati marchiare e comadare a bacchetta da un mezzo sangue lordando di conseguenza la purezza del loro ceto.
Basilius la voce che parla e che ron sente potrebbe essere come una seconda personalità diversa e distaccata da quella di ron , diremmo quella malata che poi essendo un mago e per via del medaglione ha preso una maggior consistenza e forza tanto da prendere il sopravvento del corpo del ragazzo ed agire come se fosse lui l’unico propietario, come se ron fosse solo uno spetttatore , come inuna sorta di incanto imperius , spero che sia cosi poiche questa sarebbe l’unica misera speranza di salvezza del rosso, anche se non so quanto del rosso originario sia rimasto tra maledizione e indottrinamento della pazza

13/06/17, ore 20:28

Un capitolo davvero emozionante!!! Draco nonostante il desiderio bruciante che prova per Hermione se dimostra un vero gentiluomo rispettando i tempi di lei e non facendole pressione. Il loro momento insieme è molto bello. Hermione ha avuto bisogno di un po' di alcool per lasciarsi andare.
In tutto questo non posso fare a meno di dispiacermi per Ron, si è comportato in modo spregevole ed è inqualificabile come essere umano, tuttavia è solo una pedina manovrata a piacimento da questi "nuovi amici" che ha.

13/06/17, ore 14:23

Penso che nonostante Hermione sia 'abituata a rischiare la vita almeno una volta all'anno', questo genere di pericolo sia diverso da tutto ciò che ha affrontato finora. Si ritrova in ospedale non ricordando assolutamente nulla, una volta guarita cerca di tornare alla normalità ma ancora una volta viene sconvolta. Scoprire che colui che è stato il proprio migliore amico per anni, una persona fidata di cui addirittura era innamorata, arrivi a bruciare la propria casa è devastante! Credo che 'sta calma' siano le ultime parole che Hermione voglia sentirsi dire, una furia ribolle in lei, non riconosce più il Ron dolce e divertente di un tempo, tuttavia la sua rabbia si trasforma presto in una profonda tristezza.

12/06/17, ore 23:16

La prima parte del capitolo è decisamente piccante, l'amore tra Ginny e Harry si avverte in ogni parola. Per loro che ci hanno messo tanto per stare insieme e che hanno sofferto la separazione dovuta alla guerra, è uno strazio doversi separare di nuovo proprio ora che si sono ritrovati. La descrizione della casetta di Ginny mi ricorda molto le case degli hobbit del 'signore degli anelli'.
Intanto il rapporto tra Draco e Hermione diventa sempre più profondo, studiano insieme e trascorrono molto tempo vicini, così vicini che quasi si baciano e addirittura lui si ingelosisce quando Mc Laggen le si avvicina, e decide categoricamente che Hermione andrà con lui (Draco) al ballo. Lei ne resta colpita e lusingata.
Mi piace molto come si sta evolvendo la storia, niente di troppo sdolcinato, tutto sta avvenendo in modo graduale, i ragazzi si stanno avvicinando ma senza mai uscire dai canoni caratteriali ai quali siamo stati abituati dai romanzi.

12/06/17, ore 20:31

Hermione si sente umiliata perché Ron, nonostante la lontananza, è riuscita a colpirla di nuovo; l'articolo sulla Gazzetta della scenata in Diagon Alley l'ha ferita profondamente e medita ogni sorta di vendetta. Malfoy preferisce limitarsi ad ascoltare la ragazza ritenendo più saggio non controbattere, piuttosto furbo direi!
L'amicizia speciale che lega i due ragazzi si evidenzia quando Draco viene colpito da un incantesimo e va in infermeria, Hermione resta con lui tutta la notte dietro specifica richiesta del biondo il quale mette un po' da parte il suo orgoglio serpeverde. È bella l'immagine di lui che svegliatosi la osserva accorgendosi di quanto sia bella lei sia esteticamente che come persona, lui stesso si sente diverso quando le sta vicino.
Mi piace anche la parte in cui Seamus chiede scusa pubblicamente, è giusto che abbia capito il suo errore così come è giusto che paghi!