Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

24/04/17, ore 18:09

Ciao Mircalla,
definirei questo capitolo come la quiete prima della tempesta. Mi è piaciuto leggere della notte di Natale narrata per i vari personaggi: dall'amore al mistero più assoluto.

24/04/17, ore 16:25

NUOVO CAPITOLOOOO😍😍 ammetto di aver passato quasi tutta la domenica ad aggiornare efp aspettando il tuo aggiornamento, ma pensavo che fosse successo qualcosa per cui quando ho visto l'aggiornamento oggi sono scoppiata di felicità 😍
Cosa dire.. è un capitolo che prelude sicuramente qualcosa di brutto per Hermione. Non oso immaginare cosa abbiano in mente Ron e i suoi amici, ma qualche idea ahimè me la sono fatta.
Per il resto sono molto contenta per Hermione e Draco, non nego che mi siano sempre piaciuti come coppia, e vedere l'amore che provano l'uno verso l'altro è una cosa fantastica!!
Come sempre ottimo capitolo, ma da te non mi aspetto di meno!
Baci, grifone💙

19/04/17, ore 23:04

Wow! Bellissimo questo capitolo: intenso ed emozionante <3
Lo adoro! Complimenti!
I due regali di Natale sono particolarmente significativi: la spilla (credo il racconto della strega della bancarella non si stato descritto per puro caso, giusto?) e poi l'anello. Precedentemente, Hermione aveva qualche dubbio sull'amore di Draco, ma direi che ormai può stare in pace con se stessa. E' un amore splendido e cristallino.
A presto.

19/04/17, ore 22:41

Ciao Mircalla,
ottima scelta quella di darci uno scorcio sul passato dei due professori, i due personaggi di tua creazione.
Un Serpeverde e una Grifondoro, così simili a Draco e Hermione. Hai avuto l'occasione per mostrarci un'altra via in cui due poli che sembrano così distanti si possono avvicinare ed innamorarsi. Non potevi trovare titolo del capitolo più azzeccato.
E ora proseguo con il prossimo capitolo.

19/04/17, ore 22:21

Ciao Mircalla,
capitolo scorrevole e di passaggio, ma con dettagli importanti.
Mi piace questo rapporto alla pari tra Harry e Draco... e poi matrimonio in arrivo per la piccola di casa Weasley?
Un'altra domanda sorge spontanea: quanto durerà la latitanza di Ron?

19/04/17, ore 22:06

Ciao Mircalla,
scusa il ritardo, ma rieccomi qua. Che bello! I nostri due piccioncini si sono dichiarati e sono una coppia a tutti gli effetti. Bene :)
E Harry è sempre nel mirino dei cattivi di turno....
Corro al prossimo capitolo per gli sviluppi.

18/04/17, ore 18:47

Tutti ormai sembrano aver preso conoscenza del nuovo amore nato tra quelle mure e di come il fatto stia lentamentre cambiando l’opinione di tutti riguardanti il furetto giacche ormai i futuri coniugi potter lo considerano di famiglia un amico , qualcuno su cui contare , e nev ha fatto a sua volta la voce grossa a favore del furetto e adesso sembra che la relazione desti su ancora stupore ma non sia piu vista come impossibile , hagrid è stato l’ultimo ad abbassare l’ascia , ma poi visto il comportamento di harry e la felicità sul volto della sua amica e il vero cambiamento ha deciso di dare fiducia anche lui al suo alunno più dispettoso , che ormai con la fidanzata è ospite fisso del gigante , sepre attento ad uscxire illeso data la scarsa capacità culinaria del gigante
Mi dispiace, per Ron, sapete. Nessuno se lo spiega. Come sia possibile che sia finito così, voglio dire. Ovviamente Silente ha la sua teoria, ma anche lui dice che non possiamo sapere come aiutarlo se lui continua a scappare!- disse infatti il mezzogigante.
-Silente? Una teoria?- chiese Draco stranito. -Ma Silente è morto!-
-Si, certo Malfoy, ma c'è il suo ritratto nell'ufficio della Preside. Certo, non è la stessa cosa che averlo qui, però i ritratti conservano gran parte delle conoscenze del loro soggetto, e la McGonagall fa spesso riunioni con i professori insieme a lui, perchè tira fuori consigli e buone idee! Mi manca, Silente, mi manca davvero tanto- disse Hagrid commosso.
-E' inutile crucciarsi per Ron- disse Hermione, seria, e il suo ragazzo la guardò incredulo. -Se potremo, gli daremo una mano ad uscirne, come abbiamo sempre fatto, perchè nonostante tutto è nostro amico e gli vogliamo bene. Ma lui deve darcene la possibilità, altrimenti qualunque sforzo da parte nostra sarebbe inutile.-
E si tipico che sil non avesse una mezza teoria oviamente strampalata in testa vorrei sapere cosa ne pensa sev delle ideee del preside conoscendo sev sarà sicuramente contrario . è ovio che hag manche ron , ma credo che presto impareà ad apprezzare il nuovo dra , be è ovio che lei e harry non vogliano aiutare coloro che i fondo considerano ancor aun amico , ma se lui non fa il primo passo abbassando le ostilità e la bacchetta dubito che si possa fare qualcosa . chissa se sil aveva presisto anche questo ennesimo guaio o gli fosse sfuggito il problema adesso è si beccare il rosso e renderlo inoffensivo , ma temo che adesso sia anche il problema minore mi peroccua di piu il matto che tira le file

Sia il drago che la fenice sono creature di fuoco, simboli di protezione e benevolenza. Se una delle due persone che la indossa si trova in pericolo mortale, la spilla la proteggerà da ogni male, in virtù dell'amore che la lega all'altra- spiegò la ragazza in un sussurro. -Naturalmente sarà solo una storia da imbonitore, le ho pagate appena due galeoni, però mi è piaciuto il simbolismo e ho pensato che...-
E si direi che piu adatti di quelli per loro non cè niente e non soottovaluterei neppure la leggenda che nasce sempre da una verità antica , e poi lei sembra rinascere cme una fenice dopo ogni colpo e perdita e di certo l’ultima trovata di ron è stata pesante , ecco perche vedo bene per lei la fenice .
Mi hai salvato la vita in molti modi, Granger Non solo da mia zia e dalla Carrow, non solo curando le ferite al mio fisico, ma anche quelle alla mia anima. Ho commesso molti errori imperdonabili nella mia vita, e anche se riconosco che in molti di essi la mia colpa è marginale, dovrò trascorrere la vita facendo ammenda per tutti gli altri.
Voglio che tu sappia, Granger, che i miei atteggiamenti nei tuoi confronti, in questi anni, erano dettati dall'invidia e dalla gelosia, oltre che dalle mie stupide idee sulla purezza del sangue. Per quanto io mi sforzassi, tu eri sempre venti passi avanti a me, in tutto. H sentire inadeguato e indegno, io, un Malfoy, ultimo discendente di una stirpe di Purosangue temuta e rispettata in tutto il mondo magico. Mai una volta hai avuto paura di me o hai abbassato la testa, mi hai sempre sfidato e hai sempre vinto. Tu e i tuoi amici, insieme Mia madre era atterrita, temeva per la mia vita, e mi supplicava di fare del mio meglio perchè temeva che finissi ammazzato anch'io. Mio padre mi rimproverava , dicendomi che lo facevo vergognare con la mia inettitudine e incapacità ancora una volta, oltretutto davanti al suo signore.
Ero solo, Granger, solo e spaventato, e non avevo nessuno con cui potermi sfogare. E con chi avrei potuto Mi fu imposto il Marchio Nero, come se fossi una vacca da mandare al macello, e mentre gridavo per il dolore e la sofferenza, vedevo i miei genitori che non muovevano un dito. Mio padre, reduce da Azkaban, sperava che potessi riscattare il suo nome e i suoi errori. Mia madre, tremante mentre cercava di non piangere, temeva per me ma temeva ancora di più la collera di Voldemort Ancora una volta fu Piton a salvarmi, rallentando la mia caduta appena in tempo. Ricordo che mi strinse forte a sé, pregandomi di non arrendermi, dicendomi che ero il figlio che avrebbe sempre desiderato ma che il destino non gli aveva voluto concedere; mi raccontò di Lily Potter, di quanto l'avesse amata, di quanto ancora la sua morte pesasse sul suo cuore come un nero macigno di rimorso e senso di colpa. Mi disse che la sua vita era ormai bruciata, ma la mia no, era appena all'inizio, e io avrei potuto viverla appieno conoscendo infine quell'amore che a lui era stato precluso. Andai al funerale di George, come sai, e tu eri così fragile e triste da spezzarmi il cuore. Mi ripetevo che ti volevo stare accanto e consolarti solo per ripagare quello che avevi fatto per me, ma non era vero, Granger. La verità è che volevo starti accanto perchè eri come una mano fresca che si posa su una fronte febbricitante. Mi trasmettevi un senso di pace e serenità, nonostante le tue lacrime e il tuo dolore, che mi spingevano a credere che quello fosse il mio giusto posto nella vita. Purtroppo non ero ancora libero di fare ciò che desideravo Non avevo il coraggio di venire a casa tua, temendo di trovarti in compagnia di quel Weasley. Non sapevo come stavano andando le cose tra voi due. Leggevo di te sulla Gazzetta del Profeta, e ti ho vista alla Commemorazione dei Cento Caduti. Mi sono accontentato di guardarti da lontano, mi bastava sapere che stavi bene. Passeggiavo spesso in Diagon Alley, sperando che prima o poi ti saresti fatta viva Sentire Weasley che ti insultava, vederlo tentare di metterti le mani addosso, mi aveva suscitato la voglia di farlo a pezzi. Nessuno può toccarti, Hermione. Nessuno deve osare anche solo guardarti di traverso Ti amo con tutto il cuore- le disse, porgendole finalmente la scatolina che aveva tormentato in mano per tutto il tempo. -Spero che mi ami anche tu allo stesso modo, altrimenti sarò costretto a metterti sotto Imperio e imbottirti di Amortentia ogni giorno. Buon Natale, amore mio.- Se anche tu mi ami, devi accettarlo- disse Draco. -Le rune incise racchiudono un incantesimo che ti lega a me con una promessa che nessuno, mortale o immortale, può spezzare. Indossandolo, giurerai di restare con me per sempre, e nemmeno la morte potrà separare ciò che ci unisce.- Draco prese con delicatezza l'anello e la mano sinistra della ragazza.
-Mi ami, Hermione?- sussurrò guardandola negli occhi, il cuore invaso da un soffio di fredda angoscia.
-Oh, Draco, si, ti amo! Per tutta la vita e anche oltre, amore mio!- rispose tra le lacrime.
Parole di verse da quelle di stev ma di certo sulla stessa lunghezza d’onda e di sentimento, entrambi hanno aperto il loro cuore mostarndo le debolezze e gli errori fatti, sapendo bene di non essere forse degni di quell’amore che ha voluto concedere loro il premio piu bello il cuore di coleiche si ama . di come l’odio mascerasse solo dalla gelosia per quel legame unico che li univa e che faceva uscire sempre indenni dai guai , e che da ogni guaio si arafforzava , di quanto lo avesse fatto sentire inferiore a lei, in tutto ecome ogni insulto fosse un modo di attirare la sua attenzione . di coem lei lo avesse salvato diventando senza volere la sua ancora di sanità mentale messa a dura prova dalla presenza di tom nella sua dimora e dall comportamento di luc che avrebbe fatto di certo molto di piu di quello ch ha fatto se fosse servito a riemergere agli aocchi del suo signore e di come per quanto preoccupata sua madre non avesse fatto nulla . di come sev si fosse dimostrato piu padre che padrino , i questo caso è stata una fortuna almeno ha avuto una figura paeterna che gli voleva bene sono certa che se sarebbe stato un ottimo padre , e come un vero padre ha guyidato e sorretto dra aiutandolo a camminar3e e a decidere da solo dandogli un esempio da seguire , un motivo per cui valesse la pena combattere e vivere e si sev rovedeva se stesso da giovane in dra e ha voluto salvarlo , chissa se sev avesse mai ipotizzato l’amore che il suo figlioccio provava per la sua leonessa , ma qualcosa mi dice di si sev è un gran osservatore e con l’esperienza che ha avuto credo abiia notato e riconosciuto i sintimi del male di dra , aiutandolo ad aver un finale diverso dal suo . lei è stata una medcina per le sue ferite per riprendere un po di forrze prima di affrontare il processo, m anche libero , la sua codardia non gli ha mai fatto fare il primo passo, fino a che vedendo il rosso metterle le mani addosso non ci ha visto piu. E si lanello o meglio le sue rune sembrarichiamare come incantesimo quello di cui sono impregnati il draco e la fenice , e tra il pazzo e ron instabile nei paraggi direi che piu protetti sono meglio è

18/04/17, ore 18:19

grazie per il bellissimo regalo di pasqua: ben 2 capitoli!!!
entrambi stupendi
l'ultimo in particolar modo...
hai scelto regali molto particolari, intendo le spille e l'anello entrambi intrisi di incantesimi
avranno qke funzione specifica più in là?
aspetto il prossimo aggiornamento
alla prossima

18/04/17, ore 18:11

A quanto sembra su alcune cose , situazioni la prof-auror ed hemrm sono siimili entambe sono cresciute in una famigliua pena di amore, ma si sono dovute subito risveglare bruscamente dall’idea che la viyta fosse sempre bella e giusta appena messe iede a scuola , ove incontrarono. L’umiliazione, la discriminazione gli insulti di chi si proferiva migliore solo perche credevano che il loro sangue era poiu puro, se ma a furia di sposarsi tra loro, sterilita, fatica di concepimento, figli deboli erano il prezzo che stavano e avrebbero pagato e si credo che la piccola stai memore anche del coraggio, del senso di onore e di giustizia di suo nonno non potesse non capitare tra i leoni. Chissa perche ma avevo ragione da giovane stev era identico a dra , li la somiglianza non è nei tratti fisici, ma nell’educazione malata , superata che vevniva loro impartita , steve ha fatto lo stesso percorso di dra , dall’odio e dagli insultiti , con le dovute vendette è finalmnnte arrivato a comprendere che lodio era una maschera per cercare di nascondere la curiosita verso la leonessa che è saltata fuori con una spintarella di verisenterum , stev l’ammirava e le invidiava una famiglia unita felice e colma d’amore cosa che a lui era mancata poiche nata da un matrimonio o meglio un accoppiamento tra purosangui in più detestava che lei non lo guardasse non cadesse ai suoi piedi come tutte insomma che gli tenesse testa , e che mentre le sue labbra pronunciavano parole ed insulti il suo cuoe volesse baciarla . insomma se si guarda i suoi motivi non sono poi cosi diversi da quelli del furetto . a differenze delle nemesi pero hanno avuto una tregua ma credo che la serpe non abbia mai snesso di controllarla e non credo abbia fatto i salti di gioia quando l’ha vista fare coppia fissa con un leone tra l’altro pure manolunga che si ritrova ad eser il bersaglio preferito degli insulti infuocati della serpe che gira e rigira lo vede come un rivale qualcuno che puo dichiararsi stare con lei a suo piacimento e come dra anche stev ha fatto conoscenza co la manina della sua leonessa , ma non certo con una carezza ma con un ceffone da primato , ecco un'altra cosa che le due coppie hanno in comune
Non la conosci? Mi vuoi dire che ti fai prendere da quello sfigato pezzente nella sala comune di Gryffindor? Oppure avete un posto segreto che io non ho mai conosciuto?- le chiese in tono velenoso.
-Come osi, miserabile stronzo! Mi fai schifo!- gridò lei, cercando di colpirlo. Lui le afferrò i polsi con le mani forti, immobilizzandola.
-Ti ho già detto che te l'avrei fatta pagare, Stein, quindi non provare di nuovo a colpirmi. Ho un paio di favori da ripagarti, e non ho problemi a Pietrificarti se non stai ferma e zitta
Cos'avresti intenzione di fare, vigliacco? Mi hai colpito alle spalle, mi hai preso la bacchetta, mi hai trascinata priva di sensi e rinchiusa in una... in una camera da letto! Devi avere davvero paura di me, ma d'altronde sei una patetica imitazione di uomo! Slytherin vigliacco!- gli sputò lei in faccia, folle di rabbia e paura.
scusa, scusa, mi dispiace, sono un mostro
e si stev era sul punto di comportarsi come suo padre ma poi il ricordo della madre e le lacrime di lei lo bloccano rivelando il buono che cè in lui sepolto socco un mare di idiozzie . anche perche se sapesse che la sua bella è ancora pura e intatta come un giglio e che i suoi insulti e amili pensieri sono inutili gli verrebbe un acca, e si disarmata , legata ma non piegata le laaenessa ha ancora parecchia energia almeno per un insulto finale prima di piangere come ogni qualsiasi ragazza sana di mente. Alla fine libera invece di scappare ed accusarlo la loenessa lo abbraccia rendendosi conto quanto solo e in cerca di affetto sia la serpe e tra le zampe di una leonessa come un cucciolo stev racconta ogni cosa
Mi dispiace, Elanor- le sussurrò staccandosi da lei, gli occhi bassi. -Hai ragione, sono un codardo ed un miserabile. Mi faccio schifo, ed è giusto che tu sia disgustata da me. Andremo dal preside Silente e ammetterò tutto quello che ti ho fatto. Accetterò la mia punizione, e ti giuro su quello che ho di più sacro che non ti darò mai più fastidio. Io mi sono sempre comportato da stronzo, nei tuoi confronti, mentre tu oggi mi hai ascoltato. Se non altro, te lo devo per questo
E si stev ha preso la sua prima decisione da uomo maturo accetterà la pena per i suo gesto, ma credo che desideri che lei non sia disgustata da lui e dalle sue azioni, il giovane non si aspetta certo la rezione di lei che alla fine cede all’amore baciando la nostra serpe sempre piu stupita
Elanor- le sussurrò -ne sei sicura? Lo vuoi davvero?-
-Si- rispose lei in un soffio -solo... per favore... sii delicato. Io non ho mai... non l'ho mai fatto- ammise sottovoce.
Lui si paralizzò, folgorato da quella rivelazione. Elanor- le disse con tutta la dolcezza di cui era capace -non così. Non adesso.-
-Perchè?- proruppe lei, gli occhi verdi che si riempivano di lacrime.
-In questo momento le mie ragioni non sono chiare nemmeno a me, ma posso dirti che in sostanza non me la sento- le disse con sincerità.
-Avevo creduto... per un istante... di piacerti...
Elanor- le sussurrò all'orecchio -ti prego, ascoltami. Girati verso di me.- -Oggi ti ho detto molte cose su di me, ma anni fa mi hai strappato il segreto più inconfessabile con il Veritaserum. Tu mi piaci, mi sei sempre piaciuta fin da quando ti ho vista trotterellare verso il Cappello Parlante per essere Smistata. Mi sei sempre sembrata inarrivabile, non mi sono mai sentito alla tua altezza, così ho sempre cercato di portarti al mio livello umiliandoti ed insultandotiNon ci sono mai riuscito, e la cosa mi faceva infuriare. Quando ti sei messa con Druitt, ho creduto di impazzire di rabbia. Avevo voglia di farlo a pezzi perchè lui poteva tenerti per mano, baciarti, parlare con te, e io no. Quando lo immaginavo intento a far l'amore con te, soffocavo a stento la voglia di ucciderlo- confessò in tono amaro.-Adesso. Io ti trovo immensamente bella, affascinante, intelligente e desiderabile. Ti voglio, Stein, ti voglio solo per me con tutto me stesso, ma non voglio che tu sia spinta solo dalla compassione nei miei confronti, o dall'attrazione fisica. Ho sempre voluto conquistarti, ma non ho mai capito nulla, e ci ho provato confusamente nei modi più sbagliati che potessi trovare. Ora voglio imparare a conoscerti, a possedere la tua mente e la tua anima prima che il tuo corpoNon puoi immaginare quanto sia difficile per me parlarti così a cuore aperto, Stein, né quanto mi costi supplicarti di darmi una possibilità. Permettimi di redimermi ai tuoi occhi, ti prego. Non sopporterei di vederti uscire dalla mia vita insieme ad un altroAdesso ci rivestiamo, e per oggi io mi accontenterò di cercare di annegarmi nel bagno dei Prefetti. Tu pensa alle mie parole. Da domani si cambia registro.-

Quella che era partita come una vendetta si è trasformata i una rivelazone di un amore che entrambi credevano impossibbile , per la serpe sapere di essere il romo è un colpo , anche li aveva offeso offuscato dalla gelosia , e si cn le altre anche se vergini non si trattavano della donna che ami e per questo motivo riesce a riprendere la ragione adesso nonostante il volere di lei sarebbe comunque quasi una forzatura piche ancora troppo scossi entrambi dalle rivelazioni della giornata e lui ha paura di forzarle la mano , ma questo passo indietro di lui le fa rammentare il fidanzato direi che quella dichiarazione si addicerebbe benissimo anhche al furetto e si entrambi hanno capito di aver sempre voluto quello che dicevano di odiare e di aver sempre usato il modo sbaliato per arrivare a loro, ma adessso basta se avrà la sua occasione stev userà altri mezzi per cnquistarla , ma prima ancora che il suo corpo vuole conoscere il suo cuore e rivela la gelosia che per poco non lo hafatto fare degli sbagli tipo stranolare il rivale le lascerà il tempo per pensare una notte , ma di certo da domani avrà difronte a se un altro steve
Ma si sa il leone perde la etsta ad essere rifiutato e si da a parole poco gentili ea colpi che la fanna cadere a fermarlo è lo stesso preside inorridito , poverino se sta male per una cosa del genere come ragirebbe sapendo le vere intenzioni di tom che di certo non sono meno gentili di quelle del leone che viene espulso immediatamente e stive fu di parola tanto che alla fine preside e professori iniziarono a fare il tifo per quella starna ma splendida copiia i genitori della serpe non hanno retto per niente bene alla notizia e da bravi purosangui hanno cancellato il ragazzo dall’arazzo di famiglia lo stesso destino di andromeda black che al sangue ha sclto il cuore

16/04/17, ore 21:46

Oddio Mircalla! Quanto miele in questo capitolo! Non ho nulla da dire sulla scrittura ma ti prego, mai più tirate sentimentali del genere o morirò di diabete.

Con affetto e sinceramente tuo,
Marco ;)

16/04/17, ore 15:59

Allora partiamo dicendo che due capitoli di questa storia sono un fantastico regalo di Pasqua 😍😍😍 per quanto riguard ala storia ti dirò, sinceramente, che mi sono commossa per il racconto di Draco a Hermione! Veramente fantastico
Ho amato anche la storia di Rogers e Stein! E come sempre sei bravissima a scrivere
Complimenti💙

11/04/17, ore 16:06

Ciao Mircalla,
Sto leggendo la tua storia è la trovo molto interessante...è tutto perfetto ma vorrei farti una domanda!!perchè metti i cognomi e i nomi delle case in inglese e nn in italiano??io nn ho mai letto i libri in inglese perche nn lo ho mai studiato per questo alcune volte trovo difficile capire di chi stai parlando...ti ringrazio...e ancora complimenti per il racconto che stai facendo...
Ciao anna

10/04/17, ore 21:37

E cosi la riccia e la bionda piu svampita della scuola hanno qualcosa in comune i ricordi di una madre amorevole che giocava con loro sotto la neve , e chissa che anche l’intelligenza per cosi dire stravagante della corvetta non possa essere d’aiuto per fermare la minaccia del rosso e company .chissa se questo piccolo incidente è veramente dovuto alla stupidita adolescenziale o non nasconda ben altro, nonostante la guerra , e l’aver visto dove possa portare la stupidita,sembra che i ragazzi abbia sempre voglia di scherzare , e siano rimasti sempre gli stessi , e che l’adolescenza come momento di ribelione sia rimasta . oddio uscite pubbliche con guardie al seguito sai che spasso ! be direi che dra non era poi cosi triste all’idea di non poter uscire visto che ormai sapeva bene come ammzzare il tempo con la sua riccia . e cosi le due donne riescono a seminare i due maschietti infondo entrambe devono fare una commissione urgente e vitale ma la presenza dei due era decisamente di troppo . la proff ammira lo spirito, la capacita combattive della riccia che potevano dirsi quasi pari a quelle di un auror in servizio da un po , e si sai comè fare da bebysitter, salvavita del prescelto implica una certa capacita di intuizione, saggezza, e abilità . be pare che tra le donne i maschietti del gruppo ci sia già un buon spalleggiamento di genere, tanto che sembrano coppie di amici per compere o meglio costretti ad accompagnare le loro meta per negozzi , sono un quartetto comico ! e si credo che dra e herm possano travoaer in loro dei buoni consiglieri .direi che i due ormai sanno comprendersi al meglio ma è anche ora che pensino al futuro
Sai, dopo i M.A.G.O., quest'estate... ecco, io vorrei andare in Australia, a cercare i miei genitori. Mi mancano moltissimo- ammise lei con un sospiro tremante.
-Mi sta bene, ma ad una condizione- le disse, e la guardò negli occhi. -Io vengo con te, altrimenti non se ne fa niente. Gryffindor come sei, ti perderesti nell'outback australiano nel giro di due giorni.- La strinse più forte
Ma Draco... e la scuola di MediMagia? Se non facciamo in tempo?- gli chiese.
-Vorrà dire che la inizieremo l'anno dopo, insieme- rispose lui, e la baciò
E si la riccia esprime il desiderio piu che naturale di andare a cercare i suoi e poterli riabbracciare certa che la guerra e ogni suo strascico fosse finito per sempre , ma non credo che si aspettasse che il biondo non solo fosse concorde ma che addiritttura volesse accompagnarla, ovio che deve un po sfottere, è pur sempre una serpe e difficilmewnte ammetterà che non puo starle lontano , ma credo che sia anche per fare le cose per benino e secondo le regole anche babane ossia presentarsi al padre della sua donna come compagno con idee ben certe e sicure sul loro sentimento .
E cosi il ballo è iniziato e due ormai evidenti ex nemici stanno discutendo su un problema comune capire cosa fosse capitato al rosso ,che la soluzione la trovasse la serpe era scontata , ma ora che accadrà
Ne sei sicuro?- chiese.
-Certo che no, Potter. Ho semplicemente trovato quella nota in un libro che si intitola “Segreti della Magia più Oscura”, alla fine di un capitolo sugli Horcrux,- rispose Draco a bassa voce. Diceva che talvolta gli oggetti usati come Horcrux non si limitano a contenere il frammento d'anima del loro creatore, o a tormentare chi vi si avvicina troppo emotivamente; se l'atto necessario alla loro creazione è stato particolarmente perverso, riescono a contaminare con la loro malvagità il cuore dei più deboli.- -Comunque potrebbe non significare nulla. Non ho voluto dirle ancora niente per non turbarla proprio a ridosso del Natale. Te l'ho accennato perchè sei l'unica altra persona che può sapere se sia importante o meno.-
Su lui ed Hermione quell'oggetto aveva avuto l'effetto di un Dissennatore: li deprimeva, toglieva loro la speranza, poi lo allontanavano e stavano meglio. Per Ron,invece, era stato devastante.Harry si rese conto con un sussulto di un parallelismo: l'amico li aveva abbandonati furibondo più o meno per gli stessi motivi per cui li odiava adesso.

Credo che alla riccia scoprire di aver saltato non visto quella nota ora cosi importante le farebbe venire un senso di colpa.harry sembra preoccupato e con ragione , anche da morto tom e i suoi maledettissimi oggetti continuavano a creare danni , anche se distrutti. Che tom per farli abbia fatto azioni mustruose era evidente , e si sa anche che per volonta , determinazione, resistenza e potere magico harry ed herm siano piu forti , e si la carenza di ron lo ha reso prima un bersaglio perfetto per il medaglione e adesso un atrettanto perfetto burattino . e si ora piu che mai harry si rende conto che il cambiamento dell’amico è iniziato tempo prima lentamente e in modo subdolo e nesuno nemmeno loro più vicini se ne erano resi conto . sapevamo che ron era facilmente influenzabile basta pensare al torneo, gia quella doveva essere una prova sulla sua scarsa fiducia e fedelta , e lealtà , ma adesso che la cosa è chiara come agiranno, cè un anti incantesimo o il rosso è perduto per sempre? Harry ed herm da quella guerra e pericolo sono sempre stati pou toccati e coinvolti avendo parenti non magici, e di consequenza impossibilitati a difendersi, lei ha rinunciato alla famiglia spedendoli smemorati e lontani , mentre ron ha sempre avuto il sostegno e la presenza della famiglia cosa che è sempre mancata ai due , e questo credo abbia rafforzato e consolidato l’amicizia di harry e herm che credo essere più forte e profonda di quella che harry ha con il rosso. I due sanno consolarsi, rassicurarsi a vicenda e questo h a permesso loro di condividere le paure e le voci del medaglione , che si è dovuto scontrare con un sentimento di amicizia fortissimo e un desiderio di proteggere chi si ama e si sa anche un dessinatore davanti a questo batte in ritirata . ron invece non è mai stto veramente sicuro , ne aveva un compito e un ruolo peciso ne in famiglia ne tra i tre , harry era quello che attirava i guai , herm quelli che li salvava ogni volta con il suo cervello , il rosso si è sempre trovato in mezzo all’azione senza avere possibilità di fare niente di utile , ripeto lo stesso nev sarebbe stato un sostituto migliore. Harry deve mettersi l’animo in pace il rosso era ed è un palla al piede e adesso anche pure pericolosa .
Al ballo ormai cè un tavolo di coppiette e anche di amici misti i futuri coniugi potter, e malfay per poi passare alle altre due coppie serpeversi zabini daph, e theo con pansy e a loro si uniscono la nostra coppietta mista in incognito e si se sil li vedesse ne sarebbe felice il suo sogno si sta lentamente realizzando e tutto merito dell’amore . to sta volta ad harry gli occhiali sono serviti peccato che non so se siano collegati al cervello, infatti co una scusa è prelevato dal professore che gli rivela la verita lui e l’altra prof sono sposati e anche auror in incognito per meglio proteggere i due ragazzi ma guai se si fa scappare il segreto . sembra che la coppia di professori riscuota parecchio successo tra gli alunni e prevedo parecchie bocciature in arrivo se i bollenti spiriti non si placano
Vi voglio bene, ragazzi. Ci vediamo tra una settimana a Hogsmeade, mi raccomando. Salutatemi Arthur e Molly, e ovviamente il resto della banda Weasley- disse Hermione, trattenendo le lacrime. Harry la salutò, quindi si diresse verso Draco e gli porse la mano.
-Auguri di buon Natale, Malfoy, ci vediamo presto. So di lasciarla in ottime mani, quindi non ti farò raccomandazioni- disse in tono amichevole.
Il ragazzo annuì. -Spero che passiate delle buone feste, Potter, ve lo meritate. Specialmente i signori Weasley.-
-Sappi, comunque, che sto riflettendo su quello che mi hai detto. Vedrò cosa riesco a scoprire. Tu fai in modo di saperne di più, se riesci- gli disse.
-Farò il possibile, Potter, non temere. Solo che prima o poi dovremo dirglielo- sussurrò Draco, facendo un cenno verso Hermione.
-Aspetta a farlo almeno fino a sabato prossimo, Malfoy. Fammi chiedere la mano di Ginny in santa pace e poi ci dedicheremo al resto- disse Harry sottovoce. Lo Slytherin ghignò.
-E bravo, Potter, almeno hai buon gusto in fatto di ragazze.-
È il momento dei saluti e dra si sente di troppo, la riccia manda i suoi saluti a quella che considera la sua seconda famiglia , mentre harry stringe la mano al biondo sta volta nessuna ramanzina sa bene che sarà al sicuro , ormai l’ascia di guerra è sepolta e i due ex nemici sembrano capirsi molto bene anche con poche parole e chissa che dra non possa sostituire il rosso come amico. Il furetto stra dimostrando quanto sia cresciuto in cosi breve tempo ed inizia apermettere al suo io di manifestarsi piu frequentemente anche con chi non è ancora un amico da una vita , st mostrando qel lato black che luc aveva creduto di aver cancellato e che una certa leonessa ha riportatoa galla harry sa che deve parlare all’amica e che se lo scoprisse da sola farebbe una scenata da oscar ma almeno vuole chiedere prima la mana della rossa in santa pace per poi con il cuore al sicuro dedicarsi alla cattura del nuovo nemico e alla ricerca di colui che un tempo era un fratello
sappiamo che dra non è bravvo con le parole ed è più per i segni pratici, forse però lei potrebbe rinfrescargli la memoria , di certo non si è ne pentito o altro solo non è abbituato a dirlo continuamente

10/04/17, ore 12:16

Sarò ripetitivo: sempre eccezionale, sempre pulita, sempre dannatamente avara di dettagli succosi (Ma non di quelli succHIosi. Battuttaccia). Aspetto domenica prossima con impazienza. Una sola domanda/osservazione/richiesta: sarebbe interessante vedere finalmente un vampiro in questa saga: se ne parla spesso ma non se ne vedono mai.
A prestissimo.

09/04/17, ore 13:46

😍😍😍😍😍 non riesco a spiegarti quanto questa storia sia assolutamente fantastica!! Aspetto con ansia ogni settimana  la domenica per leggere un nuovo capitolo😍😍 veramente bellissima! Sono contenta per il rapporto che si evolve sempre di più! Ormai Hermione prende l'iniziativa😏
Comunque ancora complimenti
_grifone31