Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

04/06/17, ore 11:58

Ciao Mircalla! Allora innanzitutto sono super contenta che siano tutti vivi! Immaginavo che fossero le spille! Per il resto quella brutta rospa della Umbridge è sempre in mezzo! La odio proprio, non ce la faccio ahah Comunque come sempre ottimo capitolo!
P.S: per il tuo problema col codice ASCII su internet ho trovato questo:
file recuperato con winrar (sotto winzozz); ho aperto il file dopo aver modificato l'estensione in .zip; poi, selezionando il famigerato file "data" (nella cartella database) ho dato (con tasto dx) recupera file (o simile, non ricordo più). Quindi ho modificato nuovamente l'estensione in odb ed il file si è aperto normalmente.
in tuo caso è file di impress ma procedura è anche simile
se non risolve almeno quando apri file zip c'è dentro cose da recuperare
(non è scritto molto in italiano)😂
Baci, grifone

03/06/17, ore 20:19

Lo sapevo che era la spilla, lo sapevo! Anche se, devo ammettere, quando Hermione ha raccontato la sua leggenda, mi aspettavo che brillassero gli occhi della compagna, in modo da avvertire che l'altro possessore fosse in pericolo (generico). Invece mi hai stupito creando uno scudo: brava! Anzi, doppiamente brava perché non mi aspettavo il "ritorno" della Umbridge.
Complimenti, un altro fantastico capitolo.
A presto.
~ Mirae ~

01/06/17, ore 19:09

Ciao! Sono felice di aver scoperto questa tua fanfiction, che ho letto tutto d'un fiato. Da autrice di Dramioni so perfettamente quanto sia difficile scrivere di questa coppia. Ecco, a questo proposito ho notato che, rispetto a quanto hai scritto nella premessa, l'avvicinamento di Draco a Hermione è stato – forse – troppo veloce. Un'altra cosa che mi ha fatto reagire è stato il comportamento di Stein nei confronti di Rogers quando lui l'aveva portata nella Stanza delle Necessità: ecco, lì avrei preferito che la ragazza si limitasse a consolarlo senza cercare il contatto carnale e che questo avvenisse da parte di lui come risposta al comportamento di lei. Ma forse sono io che, crescendo, sono diventata troppo cinica da ricordarmi com'ero a diciassette anni. A parte questi due particolari, che comunque si perdono nella bellezza della storia, condivido il tuo pensiero su Ron e sulla sua invidia latente. Venendo, infine, al capitolo in questione, OTTIMO finale.
Ora vado a cercare una soluzione diversa dalla maledizione del Medaglione per il "mio" Ron: certo che abbiamo avuto la stessa idea! Se ti va, passa da me.
Un bacio.
~Mirae~

01/06/17, ore 18:04

ciao mircalla
ho trovato la tua storia interessante e travolgente l ho letta tutta d un fiato, mi piace come hai costruito i ricordi dei personaggi soprattutto quelli del super cattivo, sono in ansia x i due i protagonisti,non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere come andrà a finire.

31/05/17, ore 12:39

Porca miseria, ogni volta che penso "ok, è fottutamente brava" leggo un capitolo che supera il precedente ... tutto figo anche se Ron che colpisce un Auror è poco credibile. Altra cosa: Eleusthan è un transgender? Perché o ha cambiato sesso, o c'è una villain che non conosco ancora (o mi sono perso). Ricordo un Ronald che si lamentava con una strega della Congrega nei primi capitoli ... boh.
Sempre più entusiasta,
Marco.

29/05/17, ore 22:25

Ciao Mircalla,
eccoci ad un nuovo capitolo, il cui titolo preannuncia ciò che accadrà, ma non di certo mi aspettavo che una delle persone ferite sarebbe stato proprio Draco. Perché il nostro protagonista è solo svenuto, giusto?!? L'Incatesimo Scudo ha svolto il suo compito, non è vero?
Mi ha stupito questo attacco diretto, senza tanti preamboli. Hermione ha mostrato il lato vendicativo di una vera leonessa, mentre Ron è oramai irrecuperabile.
Sono troppo curiosa di conoscerne gli sviluppi.

28/05/17, ore 09:14

Ciao Mircalla! O mio Dioooo! Non puoi farmi questo😭 No dai non è morto ahah mi auotvinco! Sto per andare a una fiera di Harry Potter e ammetto che questo capitolo mi ha scioccato un po' ahah per un'oretta rimarrò sotto shock😂😂 comunque come sempre ottimo capitolo! Non vedo l'ora del prossimo
Baci, Grifone

27/05/17, ore 19:48

La pace sembra regnare la nostra copietta sta vivendo la sua normalità che però temo di breve durata .
E si decisamente questo last fa apura perfino ai dissennatori che sembrano inutili, come neppure fossero presenti , nessuno osa avvicinarsi al prigioniero che non sembra invecchiare ne rinsentire dellea compagnia delle sue guardie dissennatrici . infatti il ragazzo aveva pevisto il peggio anche di essere arrestato e spogliato di ogni abito e privato di bacchetta , insomma ha previsto pure il peggio del peggio e si è premurato di non essere veramnnte indifeso. Durante i suoi giri con l’inganno ha finto di aiutare una strega a salvare s estessa e il piccolo che portava in grembo, ma invece della salvezza ha guadagnato solo la morte e la perdita della bacchetta che ora si trovava sull atesta del ragazzo nascosta come un capello !
Intanto qualcuno e noi sappiamo purtroppo bene chi stava attaccando la copia di giganti , be solo il rosso poteva essere cosi pazzo , ma sta volta sembrava essere in vantaggio, dra vedendo che le cos e non quadravano ha deciso di andare a controllare troppe volte è rimasto indietro nelle retrovie , ma adesso basta , ma le due serpi ormai redendente forse non basteranno e di certo la scena è orribile max priva di bacchetta immobile e il rosso su quell che fino a pochi mesi prima era un amoco con un coltello in mano
Decise di andarsene, e di affrontare l'ira di LEI piuttosto che quella di una ventina di insegnanti inferociti. LEI l'avrebbe punito severamente, e a ragion veduta, ma non lo avrebbe fatto rinchiudere ad Azkaban. udì la voce che detestava più di ogni altra chiamarlo per nome. Folle di ira, si voltò per affrontarlo.

-Weasley! WEASLEY! Fermati, imbecille! Possiamo aiutarti!- gridò Draco con tutta la voce che aveva in corpo, per farsi sentire al di sopra della bufera. Era così vicino, dannazione!
Vide Ron voltarsi verso di lui, e l'espressione di odio viscerale e follia che aveva stampata in volto gli tolse il fiato che ancora gli restava. “Hermione, ti amo” pensò, e poi sgombrò la mente da ogni altra immagine, pronto a combattere per salvarsi la vita.Weasley voleva ucciderlo, non aveva dubbi.
E si sembra che ron abbia perso l’occasione d’oro , o meglio forse per la missione ma non certo per la sua vendetta! Ma non sono poi cosi sicura che lei ci andrà leggera e poi che è sta lei ? possibile che sia il capo dei matti? Draccerca di trattenerlo facendogli capire che cè ancora una speranza per lui, peccato che a dare tale notizia sia lui, una o meglio la miccia che ha fatto andare in tilt la bomba ron vedendo quello sguado di rabbia odio, misto a follia dra comprese che avrebbe combattuto per la sua vita , e che il rivale non avrebe badato ad essere onesto nel duello , e che era eidente volesse la sua pelle , infatti nonosatnte lo scudo del pro dra viene colpito e cade apparentemente morto , l’uomo cerco di femare il rosso solo per essere a sua vlta battuto in quel mentre ecco giungere herm che vedendo l’uomo che amava morto era come impazzita , da quel momento in avanti non avrebbe avuto piu alcuuna pietà, nessun legame con il vecchio amico, che hai suoi occhi era morto prima del suo ragazzo, quel corpo quel rosso che si muoveva avrebbe subito tutta l’ira e la collera il dlore di una leonesa ferita , ma decisa a vendicare il suo amore e si sa non cè magi piu potente dell’amore , attento rosso
-Amore mio, non andare dove non posso seguirti... non lasciarmi... Draco, aspettami. Arriverò tra poco- disse, e si volse ad affrontare Ron. I capelli le si sollevarono intorno al viso, ma non era per via del vento. Gli occhi si scurirono, diventando di un profondo nero. Guardava Ronald Weasley con l'omicidio nel cuore.
-Amore? Tu lo ami?- chiese Ron, la voce incredula. Credeva di odiarla, ormai, ma la sua vista gli aveva mosso qualcosa nel cuore. Non gli era mai sembrata così bella e desiderabile. -Tu devi stare con me, 'Mione. Tu sei mia, tu ami me- disse, e il suo tono era lamentoso, simile a quello di un bambino che non può mangiare altre caramelle. “Merda-di-Draco le avrà fatto un incantesimo, per questo ti sembra strana” gli suggerì Bilius nella mente, e Ron annuì. “Adesso devi solo prenderla e Smaterializzarti lontano da qui, la cavalleria è quasi arrivata. Sbrigati, Ronald!” lo esortò la voce mentale.
-Non ti preoccupare, 'Mione. LORO ti cureranno, e poi potremo stare insieme. Vieni con me- le disse.
Morirai, bastardo, ma prima devi soffrire mille anni di dolore
E si ron è andato gli sembra il momento di fare delle pretese su di lei, non aveva possibilità prima figuurati adesso , herm sembra decisa a seguire l’amato ma non prima di aver fatto giustizia o meglio vendetta , per un attimo un barlume del vero ron sembra fare la sua comparsa sottolineato dal nome mione e dal tono lamentoso ma subito viene zittito e allontanato dalla maedizione . e si sembra un bambino che ha scoperto che il suo giocattolo che lui ha allontanato adesso appartiene ad un altto, se pensa che lei lo seguira è piu pazzo di quel che sembra infatti herm non sembra piu neppure lei dall’odio che le raspare dallo sguardo. Amore, dediderio di vendicare l’amato deceduto unito alla magia antica ed elementare non puo che essere uno spettacolo di potenza , sono certa che lei sapra controllare il tutto, ma non credo che il rosso ne uscira tanto bene infatti venne colpito in pieno dalla forza del gelo e solo in quel momento vide gli occhi neri colmi di odio della riccia che erano andati a sostituiore il solito caldo , rassicurante color dell’oro di sempre in quel momento capi che sarebbe morto che non lo avrebbe risparmiato per nessuna ragione al mondo e a fatica si smaterializzo
Herm vorrebbe morire con dra , ma chissa che il furetto non sia ancora vivo e che tra lo scudo e la magia antica dei gioelli che portano addosso unito all’amore non abbiano salvato il furetto facendo di lui un secoondo sopravvissuto all’anatema. Mi space da morire per la riccia e capisco il suo dolore e la sua voglia di vendetta e desiderio di ricongiungersi all’amato, soprattutto se si pensa a quanti anni hanno spercato ad odiarsi. Ma si sa l’amore è la magia e il mistero piu forte che esista ? chissa che accada un miracolo . adesso il rosso esa qanto potente puo diventare la riccia

25/05/17, ore 22:26

Ciao Mircalla!
Che capitolo intenso! Complimenti, continua così!
Da un lato, troviamo la lettera, dove Narcissa ribadisce il suo affetto per il proprio figlio (chissà se Hermione riuscirà a metterci lo zampino per riavvicinare Draco ai suoi genitori), dall'altro lato, invece, iniziamo a conoscere il mistero che avvolge i cattivi della storia.
Mi è piaciuto molto conoscere la prima parte della storia dell'antagonista Eleusthan e sono curiosa di conoscerne il seguito.

25/05/17, ore 18:45

Natale orribile e tale sarà amche il vecchio anno, speriamo nel nuovo. Decisamente non è il momento di chiedere la mano della sua rossa , che di conseguenza si vede all’ontanare la dichirazione che attende da una vita
Le due nemesi che a conti fatti sono quelli piu portati per i libri e le conoscenze stanno settacciando ogni libro e angolo della biblioteca , ma piu pennsa alle parole del vecchio e peggio dra si sente, infondo la pazza di famiglia era sua zia e suo padre di certo se non pazzo era cinico quindi cosa impedisce che anche in lui scorra la medesima pazzia
Pazzia, tutto quello che i miei genitori mi hanno sempre inculcato era pazzia le sue manifestazioni cambiavano spesso da mago a mago, ma l'incapacità di amare e discernere tra giusto e sbagliato accomunava tutti coloro che ne erano colpiti Negli ultimi due secoli il problema era diventato talmente grave da spingere i migliori pozionisti ad elaborare rimedi contro la follia generativa causata dalla Maledizione: se si interveniva in tempo, infatti, le pozioni curative assicuravano una vita dignitosa e quasi normale a chi ne era affetto. Purtroppo per Ron, però, sembrava fosse già tardi; le sue raccapriccianti azioni lo ponevano ormai al di là di ogni possibile aiuto, e tutto ciò che si sarebbe potuto fare per lui sarebbe stato attenuare i sintomi peggiori della Maledizione.
Io credevo a tutte quelle fesserie sulla purezza del sangue e sulla superiorità dei maghi di sangue puro! Ho apprezzato la compiacenza di Voldemort! Ho ordito piani per uccidere Silente!- ripeteva lui alle obiezioni della ragazza.
-Maledetto zuccone, eri solo un tronfio, imbecille figlio di papà che voleva stare al centro dell'attenzione e sentirsi importante! Un adolescente che si fidava dei suoi genitori e tentava di compiacerli e proteggerli!- protestava Hermione con gli occhi fiammeggianti. -Alla fine hai compreso qual era la via giusta da seguire, hai messo in pericolo te stesso per salvare le vite di altri! Hai scelto di stare con me! Non c'è nulla che non va in te, Draco!-
Be se in lui ci fosse stato tale germolio con quello che ha visto e vissuto decisamente sarebeb impazzito prima , e poi anche da ragazzino era stato diverso da tom che era crudele e pazzo già da piccolo dato quello che aveva combinato prima di scoprire di essere un mago! Dra era solo un ragazzino stupido, mal indirizzato, guidato e cresciuto con ideali errati, un piccolo e normale bulletto , è normale credere nei proprio genitori e volerli rendere orgogliosi imitandoli da che mondo e maondo è sempre stato cosi e sempre sarà , ma alla fine il bambino e diventato adulto un giovane uomo capace di pensare con laprporia testa e camminare sulle sue gambe sulla strada che i suoi valori hanno creato
. intanto il povero king non ci capiva piu niente sembrava impossibile che un imbranatello, come ron riuscisse a sfuggire ad auror esperti , era come volatilizzato, non sapeva piu da che parte sbattere la testa poverino e giustamente cerca aiuto, sostegn o in harry che a sua volta non perde occasione di informare i due . e si herm ormai ha il cervellino in pieno regime , cosi visto che era evidente una possibile battaglia pensa bene di studiare ancora di piu , quante volte il suo studio prolungato ha salvato le loro vite? Mentre ci siamo dato che sembra avere una memoria fotografica immensa pensa bene di studiare incanti potenti, tanto per essere al sicuro. Ma si sa herm non è solo cervello e anche il corpo ha bisogno di scaricaare la tensione e non cè niente di meglio delle pulizie e nel farlo trova e legge una lettera di dra da parte di cissy. La donna gli augura buone feste anche se sa che quasi sicuramente quella letterà verà bruciata ancora chiusa. Ha fatto visita a luc che non è messo per nulla bene , mi dispiace per lui, ma chissa che questa prigionia non lo faccia rinsavire , infatti chiede continuamente del figlio , si informa orgoglioso di lui, vorrebbe vederlo forse per l’ultima volta. La donna sa chi sia la sua ragazza è non puo esserne piu felice perché certa sia la meta che il fato ha deciso per lui
Trattala con gentilezza e rispetto, perchè lei sarà il tuo tesoro più fragile e prezioso. Impara dai tuoi errori, molti dei quali in realtà sono miei e di Lucius, e non ripeterli mai più; ama la tua donna con tutto il cuore, proteggila da ogni male, e lei lo farà con te; non permettere a nessuno di rubarti sogni e futuro, difendili con gli artigli e con le zanne, amore mio. Impara da ieri, cogli a piene mani oggi, e sogna domani. Draco, figlio mio, dimenticare è impossibile e poco saggio; imparare ad affrontare i propri dèmoni è da uomini. Tu ce la stai facendo. Sono molto orgogliosa di te. ma spero che qualcosa dei miei pensieri ti giunga almeno attraverso il sonno, e che tu dorma cullato dall'amore di tua madre oltre che da quello della tua donna. Una volta ho letto che l'amore di una madre è la magia più potente di tutte, ed inizio a pensare che ci sia del vero. Ti voglio bene, amore mio, e poiché sono simile a Lucius continuo a sperare di vederti prima o poi sulla soglia del Manor, magari per mano alla tua donna, a concedermi l'ultima possibilità di essere la madre che hai sempre desiderato e che non sono mai stata. Darei qualunque cosa, figlio mio, per accarezzare il tuo viso un'ultima volta, e per ripeterti che sei la cosa più bella e preziosa che la vita mi ha donato.Perdona, Draco, gli errori di una sciocca. Ho tentato di proteggerti come meglio potevo, ma mi rendo conto di non aver fatto abbastanza. Hai dovuto salvarti da solo, e questa è la cosa che mi fa più male.Ti supplico, figlio mio adorato, sii un uomo migliore di quanto io o tuo padre meritiamo. Regala un ultimo istante felice a due stupidi accecati dall'orgoglio e dai pregiudizi. Perdonami, Draco, perdonaci.

Cissy sa che gli errori di dra piu che suoi sono di luc e della sua mancanza di amore manifesto, purtroppo non si puo dimenticare il passato, ne è giusto poiche nel bene e nel male è cio che fa di noi la persona che siamo, ci ha formati, sta a noi impedire che intralci il nostro presente e futuro , che impari dagli errori della sua caasata di suo padre, che tratti con amore e rispetto la donna che ha ha affianco poiche lei farà altrettanto , che le serpi usano gli artigli i denti e visto che è un grado che sputi pure fuoco a difesa della sua felicità e dei suoi sogni ,e che sarà sempre orgogliosa di lui, anche se sente la sua mancanza , sa che essa è dovuta al suo comportamento poco materno , e chissa che non sia stato l’amore di cissy anche se non manifestato ad aver protetto dra , magari anche dalla possibili conseguenze di un educazione cosi severà , chissa se luc reggerebe alla vista del suo erede , figlio mano nella mano con la mezzosangue , cissy ci riesce perche madre e perche vuole cosi almeno in parte riscattare i suoi errori , ma il vecchio luc, saprebe accettare , approvare questo legame se fosse magari l’unico modo per riavvicinarsi al figlio? E si adesso cissy e luc non sono piu dei fieri purosangue ma solo due genitori che hanno aperto troppo tardi gli occhi e si sono accorti che hanno perso il figlio e che mai lo hanno veramente seguito e cresciuto. E forse chissa solo la riccia puo far mutar pare al compagno .
Perchè non mi hai detto nulla, Draco?- gli chiese.
Lui distolse lo sguardo, e restò in silenzio per qualche minuto. Hermione temeva che non le avrebbe risposto.
-Hai già abbastanza pensieri e preoccupazioni per il momento, Granger. Questa è una cosa che posso risolvere da solo. E comunque non ho la minima intenzione di vedere mia madre, men che meno mio padre- Siamo o no una coppia, Draco? Perchè mai dovresti risolvere qualunque problema da solo, se ci sono anch'io accanto a te? Non tenermi fuori dai tuoi pensieri, ti prego. È vero, ho tanti preoccupazioni in testa, ma è altrettanto vero che tu sei più importante di ogni altra cosa. Davanti a te, nient'altro conta. Parlami, Draco, per favore- gli sussurrò con dolcezza.
-C'è poco da dire, Granger. Io ho fatto decine di errori. Sono stato accecato dai miei pregiudizi e dalla mia invidia. Ho fatto del male a molte persone, e da bravo vigliacco ho impedito che ne venisse fatto a molti altri. Non voglio assolutamente dare le mie colpe ad altri, o tentare di giustificarmi. Ma quelli erano i miei genitori, Granger. Avrebbero dovuto proteggermi. Avrebbero dovuto comprendermi. Avrebbero dovuto guidarmi e indicarmi la giusta via, e non l'hanno mai fatto,

Herm chiede scusa a dra per aver letto la lettera , lei non sa dove siano i suoi, e darebbe oro per riabbraciarli vederli parlargli ma non puo, lui ha ancora una possibilità certo è dura per lui affontare anche solo l’argomento, ma non è solo, sono una copia e affronteranno tutto insieme, magari potrebbe iniziare con un semplice passo ringrazziando la madre per la lettera e gli auguri, un piccolo inizio per poi lasciare il vero cammino una volta lasciatesi la storia alle spalle . gentile ma anche da viggliacco poiche se pensa che nascondendo no parlando quel problema scopaia o si risolva da se sbaglia di grosso anzi diventa solo piu grande , con suo padre potrei anche essere concorde , ma cissy ha fatto quello che poteva, certo magari, evidentemente è stato poco ma era quel poco che poteva fare . accettare ed accolarsi i proprio errori è un segno di matuità , ma è anche evidente che se le sue colpe per quanto grandi siano mlto piu piccole di quelle dei suoi
Non preoccuparti, Draco, mi dicevano, ci pensiamo noi. Non preoccuparti, Draco, se per te non esistono abbracci o carezze, se per te non esiste tenerezza. Tieni, ti regalo delle scope da corsa Stai tranquillo, Draco, tua madre e tuo padre sanno cosa è meglio per te. Sposerai una deliziosa, stupida erede di qualche famiglia Purosangue, una ragazzina bella e vuota che ti darà rispettabili eredi Purosangue. Non importa, Draco, se non provi nulla per lei. Non importa se non l'hai mai vista, se non ci hai mai parlato. Il matrimonio c'entra poco con l'amore, e l'amore non è una forza, ma una debolezza. Tu sei un Malfoy, Draco, e farai ciò che ci si aspetta da un Malfoy- Tu, Granger, che hai sempre avuto l'amore e il sostegno della tua famiglia e dei tuoi amici, non puoi capire. Sei una creatura della luce, non hai mai vacillato confusa sul ciglio di un precipizio, e se mai ti è successo, hai sempre avuto qualcuno pronto a tirarti dalla parte sicura. Io no, Granger, non l'ho mai avuto.-
Oh, Draco, mi dispiace... ma avevi i tuoi amici...- balbettò.
-Amici? Quali amici? Crabbe, Goyle? La Parkinson, che usavo per scaldarmi il letto o poco più? Zabini, che aveva paura di me, o tutti gli altri che mi venivano dietro solo perchè ero ricco, stronzo, in grado di ottenere tutto ciò che desideravo Stavo in mezzo agli altri e mi sentivo solo. Parlavo, e tutti accorrevano, ma avevo l'impressione che nessuno mi ascoltasse davvero. Nessuno ha mai voluto cercare o vedere il vero me, quello che scacciava le ragazze dal suo letto perchè il sesso non riusciva a lenire il freddo che sentiva dentro Io ero Draco Malfoy, e a me qualunque cosa era consentita. E proprio per questo non riuscivo ad accettare un rifiuto, o il fatto che qualcuno potesse essere migliore di me in qualcosa; e meno lo accettavo, meno mi sentivo in grado di riuscire ad arrivare dove gli altri giungevano senza sforzo.
Di certo le idee e l’educazione dei suoi era sbagliata, ma perche cosi erano stati cresciuti loro stessi, stavano ripetendo gli errori dei lori genitori da generazione. Luc non ha mai dato peso e volore alle carezze ai segni tangibili di affetto che invece venivano sostituiti con oggetti. Si sa che l’amore e la parola purosaunge non vanno mai a braccietto, purtroppo, se si pensasse di più alla purezza del cuore e dell’anima inve che a quella del sangue non ci sarebbe certostata sta piaga , sta maledizione , come se tramite essa l’amore volesse farsi sentire, punire per non aver scelto la sua strada. L’apparenza è come una foglia che un vento piu forte puo staccare da ramo lasciando il ramo, la persona nuda senza maschera . di certo herm non puo capire ha sempre avuto tutto quello a cui dra ha sempre sognato e che non ha mai avuto . ma qui dra si sbaglia ha degli amici , se solo aprisse gli occhi e smettesse di fare a vittima isolata da tutti, pansy daph, theo , zabini sono suoi amici lo erano prima certo non si sa all’ora il perche ma adesso decisamente lo sono veramente dato che il suo nome non è certo piu pullito di prima ne potente come in passato, dalla guerra sono tutti cresciuti e forse un amicizia nata magari per compiacenza si è trasformata in qualcosa di slido e vero , ma se lui per prima dubita non saprà mai , infondo se non fossro suoi amici non si preoccuperebbero per herm
Più mi frustravo, più mio padre sottolineava i miei limiti e le mie manchevolezze. Non ricordo di aver mai ricevuto un bacio o una parola affettuosa da lui. Adesso che si trova ad Azkaban, solo, senza nulla, punito per i suoi crimini, ha scoperto di amarmi tantissimo. Beh, scusami tanto Granger, ma non ci credo.-
Sono corsi dentro a cercarti, Draco, la notte della Battaglia. Non hanno pensato a combattere, nemmeno a salvarsi, ma solo ad assicurarsi che tu fossi vivo e stessi bene. Harry mi ha detto che l'unica preoccupazione di tua madre, mentre Voldemort pensava di aver trionfato quando lui era steso come morto a terra, sei stato tu. Solo tu, nient'altro
Certo, hanno dovuto attendere che io rischiassi di morire per accorgersi che mi volevano bene. La cosa mi consola moltissimo- ribattè lui sarcastico. -Non si sono presi cura di me quando ne ho avuto più bisogno, quando Voldemort mi ordinò di uccidere Silente. Anche mia madre, non credere. Lei ha chiesto a Piton ciò che avrebbe dovuto fare lei: prendersi cura di me, proteggermi. Non mi aspetto che tu capisca, Granger. Se tu sei una creatura di luce, io sono fatto d'ombra. Se non fosse stato per Severus, e per te, io sarei annegato nel buio.-
-Sai, Draco, credo che tu sia masochista. Che ti faccia del male gratuitamente. Che tu ti ponga al di fuori dell'aiuto e della comprensione degli altri di tua volontà -Sei un imbecille, Malfoy. Io sto con te perchè mi sono innamorata di te. Conosco i tuoi pregi e i tuoi difetti. So cosa hai fatto, ricordo perfettamente cosa mi hai fatto, e sinceramente non me ne importa un fico secc -Io non ho bisogno di salvarti, se non dalle tue manie di persecuzione. Ti sei salvato da solo. Hai toccato il fondo, ma invece di rassegnarti alla tua sorte, ti sei rimboccato le maniche e ne sei risalito. Tu dici che io vivo nella luce, e tu nell'ombra. Ma sei uno stupido, Draco Malfoy, e un superficiale.Nessuno di noi è solo bianco o nero, buono o cattivo in ogni momento della nostra vita, in ogni scelta, possiamo decidere da che parte stare. E non ricominciare con la storia che sei una persona orribile, perchè NON E' VERO, in nome di Merlino!- -Cosa devo fare, Hermione, ti prego, dimmelo... fa così male...- mormorava.
-Andrà bene, fidati di me. Andrà tutto bene. Ce la faremo, insieme. Te lo prometto

Sto ritornello comeincia a stancare veramente anche me! E si dra ha bisogno di una bella scrollatina per lascirsi alle spalle il pietismo che detesta ma che continuando cosi puo suscitare, lei lo ama ecco prche sta con lui, non ha bisogno ne di un angelo salvatore ne di nessuno, è riuscito da solo a salvarsi corpo e anima e poi ognuno è un mex di bene e male luce o ombra sta a noi decidere a chi dare piu importanza, il passato ha dimostrato piu volte come bene ne male siano anche dove nessuno se lo aspetta , minus leone ma traditore, sev serpe ma fedele all’unica donna che ha amato, ron leone ma decisamente ora è peggiore di qualsiasi altra serpe .
E ti pareva che non ci fosse di mezzo lo zampino di qualche lastrang. To librrà è stata fortunata un matrimonio d’interesse tramutato in uno d’amore, rabas la trattava come una sua pari anche se donna, e sembravano molto legati tanto che il ragazzo era sempre pieno di premure ed affetto, ma l’ultimo genito haimè qui andiamo male , tanto è socievole , amabile il primo, tanto è chiuso apatico incapace di sentimenti ed emozioni il secondo e se iniziamlmente era visto come un pregio alla lunga il padre si è accorto quanto pericoloso fosse infatti è sulla stessa strada e pericolosità di tom , senza contare che a quei tempi i libri proibiti non erano poi cosi protetti e al sicuro ma anzi poco mancava che fossero alla portata di qualsiasi studente, di bene in meglio, cominciamo bene . intanto il fratello maggiore cresceva e diventava sempre piu il pupillo e la gioia del padre e anche per lui si prospettava un matrimonio d’amore, insomma due matromoni su tre figli direi che qui l’amore sta cercando di recuperare, peccato per l’ultimogenito . prima cosa durante l’estate c’erano sempre delle sparizioni, di creture magiche o altro e poi la figlia e aveva anche capito perche la sua figlia non veniva mai d’estate ,era vecchio si ma non scemo ne cieco,e nonostante fosse sposata l’ultimo genito sembrava non riuscire a togliersi dalla testa la sorella che era spaventata a morte , e quindi anche per la sua sicurezza si era privato cosi presto della sua compagnia
Prima che ti fustighi così tanto da lasciarti solo un briciolo di vita dentro, dimmi il motivo per cui non hai presenziato al matrimonio di tuo fratello!- sibilò Sebasthan, gli occhi colmi d'ira e la bacchetta levata. Eleusthan lo fissò con distaccato disgusto, come se il padre fosse un inutile insetto indegno della sua attenzione. Rimase in silenzio. per la prima volta dopo molto tempo gli occhi neri si empirono di un sentimento caldo: odio.
-Non osare guardarmi così, ragazzo. Ho cavato gli occhi a uomini migliori di te per molto meno- disse Sebasthan in tono basso eppure vibrante di collera. -Dov'eri?-
-Nella brughiera. Ho perso la cognizione del tempo
Hai mi sa che padre e figlio sono ormai giunti ai ferri corti piu di cosi non sa se si puo tirare la corda infatti nonosatnte tutta la sua attenzione il ragazzo viene beccato e colto sul fatto con le prove del reato in mano , sangue di unicorno , che lo prtotano direttamente in cella , la sentenza è rapida e sbrigativa come se non ci fosse neppure ragione di discutere il carcere era la sentenza
Non era spinto dalla vergogna o dall'orgoglio ferito, come tutti credevano; era sinceramente atterrito e nauseato per via dell'ignobile azione compiuta dal figlio, e per le follie contenute nelle decine di pergamene fitte di appunti che aveva infine trovato in camera sua. Sapeva che qualcosa in lui non andava fin da quando era appena un bimbetto, barcollante sulle gambe paffute eppure col faccino sempre serio e attento; sapeva che, a volte, la Maledizione dei Puri colpiva due generazioni consecutive, con effetti devastanti che si manifestavano fin dalla più tenera età; aveva visto i segnali, ma non li aveva colti. -Mi disgusti- esordì l'uomo, guadagnandosi un sorrisetto sprezzante. -Mai ti avrei creduto capace di una cosa del genere, anche se sono stato un ingenuo.-
-Il sentimento è ricambiato, padre Siete un debole, esattamente come la quasi totalità degli altri maghi che ho avuto il dispiacere di conoscere. Dovreste utilizzare la magia per dominare ciò che vi circonda, e invece ne avete paura; utilizzate incantesimi e pozioni banali, temendo e rigettando l'enorme potenziale che avete avuto in dono.
-Tu non hai la minima idea di cosa stia parlando, ragazzo- sibilò Sebasthan. -Credi di essere talmente furbo e intelligente da poter usare magie oscure più grandi di te, e di saperle controllare; ho letto i tuoi appunti, ho visto quali oscenità ti affascinano. Sei uno sciocco, se pensi di poter manipolare sconsideratamente leggi naturali più antiche dell'uomo, e soprattutto se credi di poter usare a tuo vantaggio il dolore e il sacrificio di povere vittime. Pagherai. Prima o poi ne pagherai le conseguenze, ma prima di allora rovinerai degli innocenti.- Sono venuto per informarti che ti ho diseredato -Quando uscirai di qui -perchè tu sei così folle e senz'anima che i Dissennatori non possono avere alcun effetto su di te- sarai solo, povero, senza un posto dove andare. Sarai un reietto. Non ti permetterò più di avvicinare la nostra famiglia, e se appena ci riesco, nemmeno il resto del mondo magico.-
-Il tuo nome cadrà nell'oblio, ma il mio sarà ricordato per sempre. Mi vendicherò di tutti i torti subiti, non temere... padre
E si l’uomo ha aperto gli occhi troppo tardi, e come quando scopri che cio che credevi buono, magari si un po particolare, solitario , difficile da gestire era in realta una minaccia che aeva gia dato cenni della sua futura pericolosita e lui da padre non ha visto , nonosatnte tutto non lo credeva capace di tanto e si forse solo lui puo capire come si sente adesso il povero Art enytrambi padri che hanno dedicato attenzione alla cura di ciascun figlio, ma che non hanno saputo vedere cogliere le piccole ma continue manchevolezze , stranezze che alla lunga hanno portato alla pazzia . questo è pazzo come tom e bella messi insieme , potrebbero fare benissimo il trio dei folli, mi chiedo e mi preoccupo se questo è solo il braccio destro stile luc, come debba essere il capo ! la magia è un dono e bisognerebbe usarlo con rispetto, e ringraziare per la concessione avuta , non usarlo a piacimento perche magari anche in fututo lontano ma ci sarannno sempre delle ripercussioni , la magia è un po come la vita e l’amore sono cose che non si possono controllare e gestire . l’uomo ha fatto un gesto importante che certo gli è costato ma lo ha fatto per il bene della famiglia che gli rimane e per il mondo magico verso cui si sente in debito e in difetto se avesse visto e compreso meglio prima il figlio non sarebbe arrivato a quel punto , ne oltre. Purtroppo mi sa che neppure il dissennatore piu fuori di testa osa avvicinarsi alla cella del ragazzo che ha giurato vendetta sul padre morente
E putroppo per noi anche se didiredato e solo il pazzo ha trovato altri seguaci e soprattutto un suo uguale

23/05/17, ore 18:18

Sarà pure un capo anziano degli auror ma all’ora non ha capito con che studenti ha a che fare non i soliti , ma la mente del trio e il principe delle serpi, e il prescelto con la sua dolce meta qualcuno che ha vissuto e convissuto con il male e la morte fin dal suo primo giorno a scuola, insomma hanno purtroppo le spalle larghe , e occhi che hanno visto cose che dei ragazzini non dovrebberò mai vedere ma che però li hanno resi forti tanto da poter sentire e soprattutto dire la loro visto e considerato che le due ex nemesi sono il bersaglio principale insieme a potter, e nessuno conosce il vecchio ron meglio di loro . certo che ce ne vuole di stomaco per sentire, ma come si puo uccidere un infantee addirittura con la magia oscura e profanarne il corpo prelevandogli il cuore, e tale pazzia sembra non essere finita , la morte di un magono avvenuta anchessa per opera della magia oscura , chiunque sia il responsabile ha dato prova di aver perso ogni legame con la ragione di essere oltre ragionevole e possibile recupero . e per la povera bestia non è andata certo meglio appeso come carne da macello in attesa che si prosciugasse decisamente una lenta e dlorosa agonia possibile che nessuno abbia sentito i lamenti ? i centauri che sembrano cosi decisi a rivendicare il ruolo di protettori della foresta dov’erano? Vicino a dei ragni che schifo , ma non era forse la paura assoluta del rosso ,? Se è riuscito a vincerla all’ora siamo fritti. Certo il corno è stato spezzato il che indica che poteva contenere le impronte o tracce dell’aggressore e di conseguenza è un atto premeditato, di chi vuole nascondere la sua identita e questo restringe il campo a chi o è ricercato o peggio ha qualche legame con il ministero ! senza contare che sono riusciti non solo a dare l’altezza e il peso, ma hanno trovato pure dei capelli aimè rossi , ma non un rosso qualsiasi ma il tipico rosso dei “weasly” . quindi potrebbe essere benissmo ron. Herm ha perso i sensi anche per lei è decisamente troppo , prima le barbarie e poi le prove che in modo chiaro indicano il vecchio amico sono troppo da gestire, chi come hag che ha conosciuto il vecchio ron non riesce a credere che sia lui, lo ricordano impacciato, sempe secondo, buono, generoso , anche se non brillante . ma come hanno preso la cosa la famiglia dei rossi sempre più preoccupati per quel ragazzo diventato cosi schivo chiuso , ribelle in poco tempo.
Potresti ripetere, per favore? Non ho capito.-
-Ho detto che comunque non avete prove indiscutibili contro mio figlio. Esistono centinaia di maghi con i capelli color carota. Hai scatenato una caccia all'uomo, Shacklebolt, ma non hai la certezza che sia lui il colpevole. Cosa farai, se qualcuno di loro l'ammazza e poi scopri che, dopotutto, era innocente?- gli disse il signor Weasley, con le lacrime agli occhi.
-Arthur, so che per te è difficile affrontare questa situazione. Ti ho già spiegato che non si tratta solo dei capelli, ma del quadro probatorio nel suo insieme. Quando troveremo Ronald, ti giuro su ciò che esiste di più sacro che verrà trattato con equità e giustizia, potrà dire la sua, e che se non c'entra nulla con questi delitti potrà tornare tranquillamente alla sua vita. Non amo mandare in galera gli innocenti, e tu lo sai- rispose in Ministro in tono calmo e conciliante.
-La sua vita? Mi prendi in giro, Shacklebolt? È stato marchiato come pazzo furioso, e adesso tutti diranno che è un assassino! A quale vita dovrebbe tornare, Ministro?- chiese in tono amaro il signor Weasley. -Per te potrà anche essere diventato peggiore di Voldemort, Shacklebolt, ma per me è il bambino che correva in lacrime tra le mie braccia quando si sbucciava un ginocchio- concluse l'uomo, pieno di rabbia.
-Lascialo stare, Arthur, non è colpa suaLui sta facendo solo il suo dovere. Io sono sua madre, l'ho tenuto in grembo per nove mesi, l'ho cullato, l'ho visto crescere per diciotto anni. Lo sai anche tu, qualcosa dentro di lui si è lacerato. Io non voglio credere che abbia ucciso un bambino, però capisco le ragioni di Kingsley.-
E si al povero art è venuto un colpo e come padre non riesce a darsi pace e accusa il veccchio amico di una caccia alla strega, al fuggitivo , il suo cuore di padre ha il sopravvento su quello di legge , ma è normale chiunque difenderebbe il figlio fino e anche difronte alle prove piu schiaccianti. Certo di rossi ce ne sono, ma con le caratteristiche fisiche e problematiche simili , no purtroppo direi di no! vOrrei che non fosse cosi , ma per il momento suo figlio è decisamente sulla lista nera dei ricercati degli auror con massima priorità . è ovio che kig lo voglia vivo sia per avere informazioni sia perche lo conosce fin da ragazzino, ha combattuto con lui, lo conosce e anche lui nonnostante tutto fa fatica a credere alle prove , ma prima di salvarlo di cambiare se puo il suo destino deve prima catturarlo , avrà un giudizio equo che verra ascoltato e aiutato oltre ogni possibilità, insomma se cè anche un solo modo per farlo tornare qello di prima lui lo troverà e lo farà. Be vita tranquilla direi che ciao ciao, come dra deve sopportare il marchio di mangiamorte , il rosso devà sopportare quello di pazzo. E si le visioni dei due uomini pur essendo cllegate alla stessa person a sono diverse per kin è come se vedesse tom prima che diventi vol, non ha potuto nulla all’ora ma sta volta agirà e sradicherà il male alla radice, mentre per art è semplicemnete e sempre suo figlio. Molly stranamente sembra condividere e comprendere le ragioni del ministro , e lei stessa come madre si è accorta che qualcosa in quel suo figllio si è rotto .
Intanto lontano qualcuno sta preparando una pozione antica e pericolosa mi sa che la carne sarà quella di ron , forse è meglio avvertire il rosso in romania di tenere d’occhio i suoi draghi! Ma la piuma di fenic dove la trovano, fanni sembra sparita dopo la morte di sil !
Deve soffrire- rispose. -Deve piangere di dolore e gridare di terrore. Deve essere punita severamente. La stupida sgualdrina. Hermione So-Tutto-Io Granger. La costringerò ad amarmi. Lei mi amava una volta, sai, Bilius? Può amarmi di nuovo. Deve amarmi di nuovo. Se non lo farà, ammazzerò anche lei insieme al resto di quella maledetta feccia- disse Ron Weasley, e sorrise felice.
-Bravissimo, Ronald. Sono diciotto anni che ti ripeto che puoi fare grandi cose. Ci aspetta un futuro luminoso- esclamò soddisfatta la voce rauca di Bilius.
Hai ma all’ora è prorpio andato di brutto, questo non lo recuperiamo piu, mi spiace per art e molly ma loro figlio è morto e sepolto qui cè solo un corpo vuoto che cammina con le sue sembianze , neppure l’amore di una madre potrebbe essere abbastanza forte da farlo rinsavire. Mi sa che piu che amore herm provava solo una forte amicizia che spesso puo essere confusa con la prima parte dell’amore, l’innamoramento o cotta , ma poi se non curata con attenzione passa , l’amore non risponde a nessuna legge ne umana ne divina , ne di maghi, fa quello che vuole non si puo imporre chi amare, mi sa che è come la madre di tom. E si ron non brillava in pozioni eppue dovrebbe sapere che l’amore non si imbottigli, ne si copia. Ma chi è so deficiente disgraziato che gli da corda!
E si potter si è ripreso ed è deciso a cercare di risolvere il problema da solo cercando di convincere la serpe ha collaborare, e ti pareva che non aveva perso il vizzio di cercare i guai, invece di aspettare gli va incontro come se fosse ansioso di rischiare nuovamente la pelle , cosa che il furetto non sembra intenzionato ok la sua metà è la leonessa ma la sua natura di serpe cè ancora! Herm non prende bene la scoperta fatta dai due maschietti e il fatto che ne fosse all’oscuro, harry cerca di rabbonirla , prendendosi ogni colpa ma lei accusa anche il fidanzato che sta contando fino a cento prima di andarsene , fortuna che cè una testa rossa che funziona , gin sembra essere diventata una molly in miniatura e se è cosi povero Harry
! Sarà anche tuo amico, ma è MIO FRATELLO! Se c'è qualcuno qui che ha il diritto di perdere le staffe, è la famiglia di Ron, e non tu! La devi finire di caricarti responsabilità che non ti competono, devi toglierti dalla testa di poter salvare il mondo! Ron non è diventato così, né ha fatto quello che ha fatto a causa tua! Mettitelo in tasca, ragazza mia, e soprattutto piantala di maltrattare il ragazzo che ti ama e che farebbe qualunque cosa per proteggerti, persino lasciarsi gridare in faccia insulti e falsità, solo perchè tu sei così testarda e orgogliosa da non ammettere che sei impotente come tutti noi!-
Ecco appunto mancava lo sfogo della piccola di casa che piu degli altri fratelli ha vissuto con il trio cnoscendone bene le dinamiche interne . e anche se i rossi le vogliono bene come una figlia questo è un dolore una preoccupazione che solo coloro che hanno il medesimo sangue o capelli possono permettersi di infuriarsi . herm sembra voler portare i pesi del mondo e delle responsabilità di tutti ma non è possibile ognuno è responsabile per le propie azioni lei non cenra nulla con quello che è accaduto a ron e dovrebbe badae di piu al suyo meraviglioso ragazzo che con l’orgoglio che ha è però rimasto a farsi insultare per amore

“A Colui che ritrova l'Horcrux:Attento! Non solo recipiente, ma veicolo; non solo custode, ma pericolo. Né debolezza d'animo, né viltà, né codarda gelosia troveranno albergo in Colui che gli si avvicina, pena lo spezzarsi della mente sua.
Guardati, tu che allunghi la mano verso di esso: tanto più diabolico il delitto, quanto più salda la sua presa. Attento, pellegrino dal cuore debole: come ladro corromperà l'anima tua. Guardati, postulante: il sangue versato chiama altro sangue; l'abisso spalancato attrae abisso. Attento, traditore: né più viso di madre o mano d'amico riconoscerai. Guardati, anima perduta: non solo lacrime di rimpianto dovrai versare, ma sincero perdono supplicare. Attento, sfortunata creatura: alfine nemmeno la ferma volontà potrebbe più bastare.”
Se queste parole non fanno il ritratto di ron ! possibile che ogni cosa che creta tom deve dare rogne anche se è morto !aimè ron non brilla per coraggio e per saldezza . mi sa che il cappello lo ha smistato li vedendo il colore dei capelli ma ha fatto un flop colossale, meglio tra i tassi magari non faceva danni li! Che fosse geloso di hary è evidente fin da subito ma poi al torneo siamo all’apice, coraggioso d’animo quando se alla prima difficolta li ha mollati in mezzo al nulla per tornare a casina al calduccio e al sicuro da mammina!mi sa che tutti si sono sbagliati e hanno considerato ron forte, determinato, coraggioso solo per via dei capelli perché sempre pensato all’interno della famiglia, ma mai preso singolarmente dove evidentemente le mancanze balzano agli occhi ron ha versato del sangue compiuto azioni nefaste come tom quindi la sua anima potrebbe essere persa per sempre cosi come la sua ragione , e mi sa che è gia nella fase di non riconoscere piu gli amici dovrà pianngere tutte le sue lacrime e supplicare ogni crreatura vivente ma non è detto che ciò basti , se poi l’ultima speranza è la ferrea volontà se sua andiamo bene!
Be è ovvio che la parla con sil la prenda la riccia è la piu esperta , effettivamente il potere e l’intelligenza non sarebbero male , ma è impossibile che ron sia la mente portante , il fulcro di questo purttroppo genioso piane criminale , di conseguenza è una pedina di qualcuno . anche lui lo ricorda come buono ma molto tormentato, schiacciato dall’evidente senso di inferiorita e di eneguatezza rispetto agli amici e alla famiglia che forse troppo pretendevano da lui e confuso come lo era draco, il vecchio è felicissimo di vederlo con la riccia neppure nei suoi sogni e visioni più rosee aveva potuto prevedere una cosa del genere
-A onor del vero, il signor Malfoy ha avuto due cose che al signor Weasley non sono state concesse: un'eccezionale tempra caratteriale, e una guida salda che lo aiutasse a superare gli ostacoli. Mi trova quindi d'accordo con lei, signorina Granger: il contatto prolungato con un manufatto tanto carico di malvagità ha spezzato un equilibrio già di per sé precario, portando alla luce qualcosa che si annidava comunque dentro di lui. Questa cosa sarebbe potuta restare silente per sempre, o forse il Fato l'avrebbe fatta emergere in ogni caso, per altri motivi. I Babbani la chiamano pazzia; ma nel mondo magico è nota come Maledizione del Doppelganger. Che ne è colpito può essere curato e aiutato, e avere una vita normale, senza mai fare del male ad un vermicolo; talvolta però non accade. Sembra essere un male degenerativo piuttosto comune nelle stirpi di Purosangue;
e si dra ha avuto una tempra forte resa tale dai continui, trattamenti di luc che non lo hanno spezzato ma rafforzato , fino a quando una luce calda è arrivata ad indicargli la via da seguire , per una volta il controllo tanto caro a luc è servito .e si ron se fosse stato figlio di luc sarebbe crollato, spezzato fin da piccolo, ma il risultato è stato un ragazzo piu fragile di quello che era veramente , e se ad esso si unisce la malvagita del ciondolo il risultato è stato un far riaffiorare qualcosa che era già presente , latente e che era tenuta tale dalla situazione generale , ma prima o poi sarebbe apparsa ron era una bomba ad orologeria , e si che i suoi erano dei purosangue anomali, se è di questa portata con lui , cè da chiedersi se la pazzia di bella non dipenda anchessa da tale maledizione

Non dovete farvene una colpa o un cruccio, ragazzi miei. A volte le cose vanno esattamente come devono andare, e tutti i rimorsi, i sensi di colpa e le buone intenzioni del mondo non potrebbero bastare a modificarle; e forse questo è un bene. Nemmeno i saggi conoscono tutti gli esiti, è mia personale convinzione che sia intervenuto qualcuno, un fattore esterno, che abbia agito da catalizzatore, forzando gli eventi. Non ho idea di chi o cosa possa essere stato, e nemmeno se si tratti di una sola persona; ma non riuscirei altrimenti a spiegarmi come uno studente decisamente poco brillante abbia scoperto da solo della Terribilis Mirabilis, né di come abbia messo le mani sulla sua maledetta formula. O perchè Ronald Weasley si sia rivoltato non solo contro quello che considerava un vecchio nemico, ma persino contro le persone più care che avesseE forse, chissà, farete qualche passo avanti per aiutare il vostro amico.-
E si tutti in primis harry sente di non averlo mai conosciuto , forse lo ha identificato, visto, guardato sempre all’interno della famiglia , ma mai veramente da solo. Sil ha ragione nessuno poteva fare nulla o meglio quel poco che potevano fare lo avevano fatto tutti, parlargli, cercarlo di farlo ragionare , ascoltarlo , preoccuparsi, ma alla fine non si puo neppure aiutare uno che non vuol farsi aiutare . che qualcuno abbia forzato le cose è evidente , ron non è un genio come herm o tom , insomma è bravo a seguire gli ordini come un cagnolino, non ha pensare di testa sua e questo unito alla malattia e magari all confundus o all’imperio potrebbero essere le uniche carte da giocare in un futruro tribunale quando tutto sarà finito

21/05/17, ore 13:06

Sai cos'è Kuro shitsuji? Perchè il protagonista di quel manga/anime mi ricorda moltissimo il piccolo Eleusthan. Che dire? Non posso dire di aver apprezzato troppo la prima parte; nello specifico i "tua donna", "tuo uomo", ma la seconda parte ... penso tu ti sia superata, cara Mircalla. Sono finalmente riuscito ad apprezzare il tuo "villain" e in mezzo capitolo hai dato più carattere ad un personaggio di quanto la Rowling abbia fatto con Riddle in sette libri. Non lo puoi vedere ma sto applaudendo.

Ansioso, come sempre, di poter leggere il prossimo capitolo,
Marco.

21/05/17, ore 11:27

Un nuovo capitolo🎉🎉 Devo ammettere che ero quasi in astinenza ahah comunque..
Ciao Mircalla! Capitolo come sempre molto bello, mi piace molto il fatto che tu abbia raccontato la storia del nostro nuovo "megacattivone". Inoltre la storia prende sfumature sempre più dark e la cosa mi piace! Continua così, alla prossima!!

10/05/17, ore 21:36

Ciao Mircalla,
che bel capitolo coinvolgente!
Ron è considerato il presunto responsabile di questi terribili avvenimenti (addirittura l'uccisione di un bambino). Se così fosse, credo proprio che si tratti del "Ron" più malvagio e crudele che abbia mai letto nelle fanfiction.
Che shock per Hermione, ma da brava Grifondoro è riuscita a riprendere in mano la situazione, anche se credo che dentro sia piuttosto scossa e fragile.
Spero di poter continuare a leggere della nascente collaborazione tra Draco e Harry. Adoro le loro battute.
Mi ha inquietato leggere uno degli ultimi ingredienti mancanti della pozione: la carne dell'amico. Chi sarà la prossima vittima?
Al prossimo capitolo!

07/05/17, ore 16:33

Come sempre semplicemente bellissimo... mi piace un sacco ed hai descritto bene anche il fatto del quadro di Silente... mi piace anche tutta la "storia di Ron" perchè non è una cosa scontata anzi è proprio quando succede l'inaspettato che il tutto diventa ancora più bello, anche l'unione tra Harry e Draco che si difendono a vicenda è straordinaria insomma non vedo l'ora che arrivi domenica <3
complimenti Giorgia