Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

30/01/18, ore 11:42

titolo azzeccatissimo.
e si il tempo passa anche per le lady se poi si aggiungono tutte le preoccupazioni, le ansie dovute ad una situazione familiare precaria è ovvio che i segni aumentino per fortuna cissy è una maga e può fare qualche ritocco , ma di certo non può cancellare le rughe dell’anima. luc è evidentemente cambiato , per una volta sembra essere tornato in se senza piu l’oscura pressione e aura di tom a comandargli il cervello che finalmente ha cominciato a ragionare da solo, cambiando finalmente e si spera non troppo tardi le priorità della sua vita non più la fama o la gloria il potere, ma solo la salvezza dei suoi cari di quella moglie che ha rischiato di perdere , e di quel figlio che a condannato ad una vita da schiavo e reietto. cissy è riuscita con il tempo, pazienza e testardaggine a riallacciare il rapporto con l’unica sorella ed ora insieme crescono il piccolo ted su cui cissy riversa il suo amore di madre mancato. e si se puo scrivere e vedere il marito, ma non puo avvicinarsi al figlio neppure di un millimetro, sa che sono fuori dalla sua vita , da quella vita che sta liberamente creando con colei che ama e con nuovi amici, loro possono solo gioire per lui da lontano sperando in un segno di perdono, magari facilitato dalla leonessa . una lettera importante ed urgente giunge si alla destinataria che pero non la legge dando la priorità alle urla del piccolo nipote , cosa avrà mai scritto di cosi urgente ed importante luc, qualcosa che magari potrebbe essere prezioso per i nostri eroi? i nostri priimi grifoserpe stanno partecipando ad una riunione ad alitissimo livello e possono perfortuna dare delle buone nuove ossia hanno rintracciato la spia ma cio che il mezzo vampiro ha scoperto lo è ancora di piu e chiarisce cosi le difficoltà avute nel ritracciare i fuggiaschi, e i mangiamorte morti è opera di vendetta anche se maghi puri lo hanno tradito e sarebbero capaci di rifarlo, quindi sono solo un peso . l’idea della grifona è ottima prima salviamo luc e forse potremo avere anche le informazioni su questo tizio! anche perche in questo caso luc sarà felicissimo di cantare tutto quel che sa visto che cosi eliminerebbe il suo incubo personale! è necessario mettere in campo tutte le forze disponibili l’ordine compreso . ma sul piu bello ecco entrare praticamete a forza il nuovo trio magico dei miracoli , il prescelto, la mente, e il drago ognuno di loro soprattutto i maschietti hanno parecchio da riferire . rogers e king sono felici di vederli anche perché hanno visto di persona cosa sono capaci i tre .
tutti ascoltano sbalorditi quanto hanno da dire i due ragazzi cost pensa di dare un contentino ai due per toglierseli dai piedi certo le informazioni cosi come il loro agire passato è stato molto imortante ma adesso dovevano lasciare tutto in mano a loro i grandi !herm ha capito che molto è stato loro nascosto e che dovranno agire da soli. la leonessa è partita in quarta e non gli interessa se è il suo superiore insomma gle ne canta quattro a cui si uniscono le altre del marito senza contare che non è normale ricevere tali sogni se poi ad averli sono i due nemici giurati per anni, ed ora amici per la pelle la cosa è ancora piu pericolosa non sono maghi qualsiasi , ill mezzo vampiro incassa anche perché sa che in parte hanno ragione , ma adesso serve la lucidità mentale che i ragazzi non hanno. povero fesso herm non è mai stata cosi lucida come adesso e sono certa che arriverà alle informazioni che hanno nascosto anche senza l’aiuto dei grandi!. e di certo non ha il supporto di king che piu di tutti conosce l’abilita e le potenzialità dei tre e se fosse per lui direbbe ogni minimo dettaglio certo che herm alla fine saprebbe trovare il filo conduttore. infatti la riccia ha gia messo in piedi il piano servono informazioni e la biblioteca del manor è il luogo migliore, non che dra faccia questi salti di gioia all’idea di tornare a casa e cerca di dissuadere la fidanzata ma quando si fissa su qualcosa niente la smuove
il rosso sembra aver superato la crisi che peccato! e anzi sia piu lucido di quanto appaia una volta solo ha trovato la bacchetta e degli incantesimi . decisamente herm ha avuto un ottima mira , e molta potenza visto che la sua ferita non si è mai rimarginata del tutto , l’odio verso il mondo e verso di lei ha però avuto una conseguenza inattesa e inimmaginabile dare la voglia di studiare al rosso! voglia che sarebbe stata meglio avesse avuto a scuola !
il pazzo sembra nutrirsi al massino della sofferenza e del dolore che impregna l’aria tedesca nella seconda guerra che per lui sono balsami per la sua zucca bacata bramava il contatto con i Veggenti
to cè qualcosa che non sa fare! attento a quel che si chiede perche non sempre sapere il futuro puo essere piacevole la gitana capisce subito che colui che ha davanti non è normale che poco lo diversifichi dal diavolo in persona , ne sente l’oscurita , la morte la pazzia che lo accompagnano qualcosa mi dice che l’uomo in questione potrebbe pure essere il padre di marcus visto che comunque gli ha gia dato la caccia e qualcosa mi dice che la veggente sia la madre di marcus se è cosi attento eul perche non ci sarà posto sulla terra dove protrai nasconderti dalla furia e dalla ricerca di un marito e di un fiiglio a cui hanno sottratto l’amore. le parole della zingara si avverano senza che lui possa fare nulla per fermarlo. ok la umbrig è veramente fuori e facilmente raggirabile come un calzino accecata dalla rabbia e dalla delusione e dalla frustrazione ha svelato al pazzo il segreto piu importante permettendogli cosi di arrivare allo scrigno
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 07:16 pm)

29/01/18, ore 21:30

Ciao! Volevo solo dirti che non appena sarà terminata, leggerò la tua storia! E cambierò questa prima recensione ;) volevo solo dirti che non sto seguendo in silenzio, sto proprio aspettando che sia finita per leggerla tutta. Buona continuazione!

29/01/18, ore 08:55

Mihahohohoohoho anche a te! Capitolo di passaggio o meno a me è piaciuto un sacco: E. mi piace parecchio sul trono di velluto verde, Herm è sempre una forza della natura e Draco è lo snob più sexy del mondo mmmaggico. Il Team Dolores mi fa 'na tenerezza assoluta: so' tutti poracci con le pezze al c*lo è fantasie improbabili. Non vedo l'ora di vedere il piano di E realizzato e di scoprire perché vuole tanto finire Potter di persona (non ha mai portato bene 'sta roba).
Aspetto con anZia il prossimo capitolo ;-)

Baci & Abbracci,
Marco.

PS: quanto so' ggggiovane!
La prossima recensione sarà in italiano, lo gggiuro.

26/01/18, ore 19:07

Ciao! Sto seguendo da un po' la tua storia ( ho iniziato a leggerla quando eri già al capitolo 31 se non sbaglio), perciò, come forse avrai capito, io leggo (ed apprezzo) la tua storia in silenzio... mea culpa, sono un po' sfaticata da questo punto di vista :P. Ad ogni modo, nelle note a fine capitolo mi sei sembrata un po' demoralizzata e per questo ho deciso di recensire, anche perchè mi spiace che questa meravigliosa storia sembri così poco considerata, ancor di più quando vedo invece degli obbrobri improponibili ricevere complimenti (immeritati, a mio parere) a non finire. Premesso ciò ti dico subito che penso che la tua storia sia tra le long più ben scritte, non solo dal punto di vista grammaticale, lessicale e stilistico, ma proprio per ciò che concerne la trama in sè per sè, assolutamente verosimile e ben incastrata nel mondo di Harry Potter; mi piacciono i personaggi inediti da te creati, ben caratterizzati, in particolare il personaggio di Eleusthan, con la sua storia inquietante ma interessante, ben strutturata e narrata con dovizia di particolari ; mi piace la storia di tua invenzione dietro la Terribilis Mirabilis; mi piace il fatto che, al contrario di quanto accade in molte ''Dramione'', tu abbia trovato spazio per quei personaggi importantissimi nella serie canon, in particolare mi riferisco ad Harry e Ron, che spesso vengono declassati a mere comparse che non hanno assolutamente alcun fine o significato ai fini della storia. Mi piace invece un po' meno il ''carattere'' eccessivamente OOC di Draco (che ha davvero subito un evoluzione a 360° che, da una parte, posso giustificare con i trascorsi da lui vissuti durante la guerra ma, dall'altra, mi sembra snaturi fino al midollo il personaggio originario, del quale qui non si ha il benchè minimo sentore) ed Hermione (che mi sembra meno ''tosta'' di quella della Rowling, diciamo più propensa ad ammettere le proprie debolezze, a sfogarsi anche piangendo, ma ciò potrebbe essere la conseguenza del vedere per la prima volta Hermione in una relazione e quindi il suo lato più spiccatamente romantico e sentimentale). Infine mi spiace un po' per il ruolo che ricopre il personaggio di Ron, che siamo abituati a conoscere come il burlone del trio, forse il meno brillante, ma sicuramente dal cuore buono, tuttavia capisco e accetto che qui faccia parte (anche se quasi incosapevolmente) dei cattivi.  In sintesi quindi: la trama è coerente e ben sviluppata (tra l'altro, sono felice che i buoni abbiano iniziato a capirci qualcosa e che non brancolino più nel buio!), la scrittura fluida e piacevole a leggersi. Complimenti e al prossimo capitolo! :)

13/01/18, ore 19:19

e si il detto che la notte porta consiglio sembra vero , nessuno dei nostri eroi ha avut un sonno tranquillo, prescelto e furetto hanno avuto entranbi pessime notizie
la rossa ha un modo tutto suo per calmare e tranquillizzare il prescelto e per un po sembra funzionare , ma nel bel mezzo della notte harry è perseguitato dai brutti sogni come quando condivideva il legame con tom , e sta volta il motivo della sua tristezza e senso di colpa è la prematura scomparsa del suo padrino semmai avese ascoltato herm ora sarebbe vivo. l’uomo lo rassicura non è colpa sua la sua dipartita e che non potrebbe mai avercela con lui, che è li per avvisarlo di un tremendo pericolo , e che ancora una volta dovrà essere lui il salvatore del mondo e di come loro siano con lui in ogni singolo momento o azione e che sempre ne saranno fieri Innocenti moriranno, e tu non potrai impedirlo: non devi pensare alla loro salvezza, ma ad adempiere alla Profezia. Sei stato rimandato indietro dalla Morte perchè il tuo compito non è terminato: la Profezia dev’essere compiuta. Ritrova ciò che hai smarrito nella Foresta, Harry: questo è il primo passo per adempiere alla Profezia. Solo tu sei il Padrone, Harry: riprendi ciò che hai lasciato cadere, o non potrai adempiere alla Profezia.”
primo spiega che ron è una semplice pedina dello stesse male che corruppe lo stesso tom, e che è fuori da ogni salvezza anzi lui stesso si è reso irrecuperabile. nessun umano per quanto potente puo pensare di comandare la magia e neppure lest lo puo! sta volta dora accettare quelle morti innocenti, penso che si riferisca alla pietra il secondo dono della morte. iniazialmente la rossa non sembra ne preoccuparsi, ne dargli peso, ma il giovane le ricorda il loro essere maghi e che forse quello che ha ricevuto puo essere un messaggio dall’aldilà
adesso tocca al furetto fare il suo incubo gli sembra di essere tornato nel passato
-Non lasciare che mi prenda, ti prego! Salvami
Ti salverò! Non aver paurDove sei? Mi senti? Vengo a cercarti, amore mio!-
Puoi combatterlo, Draco, ma devi fare in fretta, o la Profezia non potrà compiersi- disse Hermione, incredibilmente calma. -Lei può aiutarci, ma tu devi fare del tuo meglio. Sii uomo, Draco, e combatti da uomo! Non arrenderti, non stavolta!- lo incitò Hermione,
Lei ci aiuterà, Draco, ma tu devi fare in fretta; devi adempiere alla Profezia, o sarà la fine per tutti noi- gli disse Hermione tranquilla, mentre la Banshee, con i capelli smorti e stopposi come paglia vecchia, emergeva dalla pozza nera e circondava Hermione con le sue braccia scheletriche.
-No... no.
come sempre la paura peggiore per dra è perdere la sua riccia che intende proteggere ad ogni costo se servisse con la sua vita ha smesso di essere il coniglio codardo ora è un drago che saprà fare fuoco efiamme se serve la lei in questione potrebbe sia riferirsi a cissy sia alla vittima che giace nella palude , anche perche una palude sembra quella del sogno del biondo. e dal racconto di dra direi che almeno la banscee del sogno abbiamo capito chi sia possibile che sia lei herm che il signore di anime voglia per se? siamo sicuri che lest cederà veramente la leonessa a ron per la sua patetica vendetta quale parte della profezia deve adempiere il biondo? e cosi prescelto e furetto divideranno come amici alleati e compagni il peso della salvezza del mondo

ora sappiamo che puo anche riferirsi a tom per il numero di sconfitte, ma temo che sarebbe troppo bello dunque non resta che lest e si chi troppo pensa di poter controllar non si rende conto che alla fine il vero controlato è lui, figurati se esseri praticamente secolari si fanno manovrare da un mortale. sembra indicare il sostizio di primavera ma chi è il primigenio che rigurdi harry o il furetto entrambe le loro famiglie sono molto antiche ma l’arma è veramente u arma fisica vista che le parole sembrano quasi riferirsi piu a qualcosa di spirituale o intangibile sembra che qualcuna potrebbe restar in cinta delle tenebre la riccia o una possibile rossa? e chi è il padrone della dama oscura si riferisce alla morte? possibile che solola vendetta possa chiudere questa follia
padre e figlio stanno cercando di capire qualcosa della profezia

Immagino che il Figlio della Notte sia Lestrange- disse ad un certo punto il Capo Dipartimento, e Angelus annuì. -Mi pare di capire che lui costituisca un tramite, o un ponte, per l’Orda dei Dannati; ma non riesco a immaginare cosa essa sia, nè a cosa si riferisca l’Oceano di Tenebre.-
-Tu conosci la storia della Stanza della Morte? Arco del Giudizio fu edificato dagli antichi Druidi all’epoca di Stonehenge, per giustiziare i maghi e le streghe che si macchiavano dei crimini peggiori. Fu Merlino a decidere di abolire quel metodo di esecuzione, istituendo il primo Wizengamot e erigendo Azkaban su un isolotto del Mare del NordE sai perchè Merlino fu così saggio, o per meglio dire spaventato, da prendere tale decisione?- I maghi e le streghe che venivano condannati all’attraversamento del Velo morivano a questa terra, certo; ma vedi, figlio mio, la loro non era una fine naturale. La loro anima viaggiava nell’Annwynn insieme al loro corpo, dunque la loro sopravvivenza era non solo spirituale, ma anche fisica; Arawn, re degli Dèi dell’Annwynn, non poteva pesare le loro anime con le sue bilance d’oro, dunque essi non potevano vagare nelle Terre della Delizia, nè essere condannati all’eterno lamento dell’Oblio- illustrò Angelus. -Così gli Dèi dell’Annwynn li confinarono in un limbo senza tempo, sospesi tra il nostro mondo e l’Oltremondo, non morti ma nemmeno vivi; ciò non fece altro che accrescere la loro furia e il loro odio, e il loro desiderio di vendetta. Prova ad immaginare quanti di essi abbiano attraversato il Velo, in quasi quattromila anni. Se l’Orda avesse trovato la Porta per il nostro mondo, avrebbe invaso la Terra riversando su di essa e sui suoi abitanti un’eternità di buio, supplizi e sofferenza: l’Oceano delle Tenebre- affermò Angelus con espressione inquieta.
-Merlino entrò nell’Annwynn? Co
bene non bastava un matto ci mancava pure la stanza della morte! almeno su quancosa siamo arrivati il nome della porta ! ma bravo merlino prima prepari una prigione di cui tu stesso sei dubbioso e poi lasci ai posteri il modo di distruggere ciò che ai creato ! tipica azione da serpe! dunque quelle anime sono vive con un corpo e presumo siano parecchio incazzate nere e se già da vivi non erano degli stinchi di santi, mi immagino adesso dopo millenni di prigionia come siano pacifici! nessun problema vogliono venire qui solo per far quattro chiacchere amichevoli sgranchirsi le gambe al sole e poi tornare buoni buoni nelllimbo! poveri noi non so se la fortuna sfacciata di harry unita alla conoscenza oscura di dra saranno mai sufficenti. l battaglia è decisamente a svantaggio numerico per il bene, che so non è possibile che anche le anime dei defunti buoni tornino in questo mondo cosi magari da aumentare un po le schiere del bene?
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 09:37 pm)

07/01/18, ore 12:23

Oi Oi bellezza! Allora, partiamo carichi carichi: il sicario di Riddle non mi fa impazzire, soprattutto perché non capisco cosa ci sia di speciale in Narcissa, ma apprezzo questa sua lucida follia, che, diciamocelo, sta bene un po' ovunque.
Marcus si sta sviluppando parecchio e suo padre mi sta molto molto simpatico. Quando ho letto la parola profezia confesso di aver accostato El Nombre de Dios ad animali più o meno simpatici, ma ammetto che da un nuovo tono molto epico alla faccenda. C'è anche la questione della pazza ladra (gazza ladra+pazza= pazza ladra= sono un cretino) ma sinceramente la odio con tutto il mio cuoricino e le auguro di essere beccata dal "Figlio della Notte" e non dagli autori. Pain!!!
Detto ciò, Carmilla cara, ti saluto tanto tanto.

Baci,
Marco.

Ps: non ho scritto che è scritto bene perché ormai lo do per scontato. (Ma meno metafore!!!)
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 12:30 pm)

06/01/18, ore 21:54

angelus era veramente preoccupato per le condizioni de figlio che semma avesse avuto ancora un cuore caldo che batteva nel petto sicuramente gli si sarebbe farmato in quel momento, infatti temeva di perdere anche il figlio come la moglie ancora frastoranto conferma di aver visto l’uomo vivo e vegeto e di come sia solo oscurità senza fine , sta volta alla faccia dell’indicibile cost come ogni padre prende in braccio il fio nuovamente svenuto. intanto eleu non ha gradito ed ha deciso di sfogare la sua rabbia con il muro di casa
Sanno della Congrega!- urlò Eleusthan, e tra i suoi capelli crepitavano scariche elettriche. -Sanno della Congrega, e tutti i miei piani sono stravolti!- -Si, qualcuno pagherà. E’ deciso
intanto un padre sta cercando di comprendere cio che è acaduto al figlio E’ stato come se qualcuno, o qualcosa, disincarnasse parte del mio spirito per trasportarlo in altro luogo. Una parte di me era lì, ad osservare Lestrange che... che si accoppiava con una donna. E lui mi ha visto! O per meglio dire, si è accorto della mia presenza. Ha tentato di colpirmi con qualche maledizione oscura, ne sono certo. Non avevo mai sentito un incantesimo del genere!-
-Lestrange ha sempre trafficato con la peggiore magia oscura. Non mi stupirei se avesse esumato antiche maledizioni, o ne avesse create di nuove- disse Angelus, e beve un sorso di sangue. -Continua. Cos’è accaduto dopo?-
-Sono precipitato in un luogo oscuro, che puzzava di marcio e umidità -Ho sentito una voce di donna- disse infine. -O almeno, credo che lo fosse. Era così rauca, così... aliena, in un certo senso; non credo che esista essere sulla terra che parli in quel modo. In ogni caso, mi ha detto...
-Tu sei il tramite, Marcus Arkady Constantine: tu sei colui che ascolta.-
-Chi sei? Dove mi trovo? Lasciami andare!- bisbigliò Marcus, carico di terrore superstizioso.
-Molta fatica mi sta costando parlarti, Veggente: tu rifiuti il Dono, ne hai timore, non hai voluto udire ciò che ti ho sussurrato dal Velo. Taci, dunque, adesso: il mio tempo e le mie forze si stanno esaurendo.- Odi dunque, Arkady, il cui nome significa paradiso: nessun vivente che calchi questa terra potrà consegnare l’anima immonda del Figlio della Notte al giudizio dell’Annwynn. Egli è uno ma anche molti, e il suo potere arriverà presto al culmine, e non vi sarà magia alcuna che potrà fermarlo: non volontà, nè coraggio, nè sacrificio o amore potrà nulla, ed egli riverserà sulla terra le orde infernali, e non vi sarà più pace nè consolazione: solo buio, e sangue, e dolore, e finanche gli Dèi dell’Annwynn saranno impotenti davanti a lui.- evi adempiere la Profezia, Arkady. Se vuoi vivere, e non condannare te stesso e l’umanità all’Oceano di Tenebre, devi adempiere la Profezia. Anche se ti sembrerà terribile, anche se innocenti soffriranno e periranno: tu devi adempiere la Profezia, Arkady
e si cè una sola persona che potrebbe avere la pazienza e la forza e un motivo per pregare , chiedere aiuto, l’anima innocente della sorella di elu che lui stesso rapi violento ed uccise per poi lascirla morir nella palude , ma attento anche tu porta maledetta non puoi uscire indenne dalla maledizione di una donna morente . e si sembra che markus sia un pochino restio ad ascolare la voce che deve fare ricorso alle sue ultime forze per avvisare del pericolo e del ruolo che markus volente o nolente dovrà prendere su di se se vuoe salvare il mondo
-La Profezia... tua madre aveva ragione. Il momento è giunto- mormorò.
-Padre, ti prego, non parlare per enigmi. Tu conosci la profezia di cui ha parlato la voce?- lo implorò Constantine.
-Se la conosco, dici? Certo. L’ho udita io stesso. Fu l’ultima cosa che ascoltai dalla bocca di tua madre mentre moriva tra le mie braccia.- A
intanto in cella luc ha visto l’ultima persona che mai avrebbe pensato di ritrovarsi tra i piedi quello che nell’ultimo periodo della sua vecchia vita è stao il suo incubo, l’essere che temeva piu del suo stesso padrone. il soggeto non era un mago noto o abile ma era scltro, violento, senzaalcun cedimento ubbediva agli ordini cecamente insomma era in braccio destro il vero braccio desto di tom , melino li ha accoppiati benissimo
Ho ucciso tutti i tuoi vecchi amici! Li ho trovati nelle tane in cui si erano nascosti come scarafaggi, e come scarafaggi li ho schiacciati!- urlò, fuori di sé. -Lo avrei fatto anche gratis, solo per il piacere di vedere la vita lasciare i loro occhi terrorizzati mentre mi supplicavano di avere pietà di loro!- Tu… tu sei il mio ultimo compito, l’ultimo nome sulla mia lista. Quando avrò finito con te, andrò a cercare tuo figlio, e cancellerò la dinastia Malfoy dalla storia magica!- promise Caster, spruzzando bava dalla bocca come un cane rabbioso. Quando tu sarai carne morta sotto terra, e tuo figlio ti avrà seguito nella tomba, Lady Narcissa sarà mia. Proprio come Lui mi ha promesso!- disse William, e scoppiò a ride
e si carter sembra essere sempre stato l’assassino a sangue freddo del suo signore e luc è l’ultimo dell’elenco e questo crede possa dargli il diritto di prendersi con la forza cissy. anche in passato luc era stato geloso dello sguardo volgare che l’uomo rivolgeva alla sua sposa che intendeva proteggere , anche perche aveva sentito che will in cambio del servizio ossia la cattura di potter aveva osato chedere a tom narcisa , tom non si è fatto molti scrupoli ad accettare purche risolvesse lui ogni questione . da allora lentamnte luc aveva inziato a odiare tom e a sperare che quel ragazzino e quel suo benedetto dono lo salvasse dalla cattura per mano di wil, anche se ha capito bene che cissy ne dra sarebbero stati al sicuro fino a che quel pazzo regnava. e cosi tom non si è reso conto che l’amore anche sta volta ha mutato il cuore di un alro dei suoi fedelissimi
intanto il segugio ha seguito le tracce ed ora sa chi sia il nome della ladre che è riconosciuta come la spia la notizie è portata al volo ai grandi capi. almeno sappiamo che è il nemico e questo è gia tanto

06/01/18, ore 21:19

come dico bene ok concentrarsi sul megaplrblemone , ma per diventare tale da qualche parte deve lasciare delle tracce delle piccolo molliche di pane, che se uno è un funzionario attento e ligio quasi ossessivo se vogliamo puo trovarle , ed infatti sembra che la nostra spia si stia lasciando dietro una scia di indizi che hanno destato l’attenzione di un pignolo apparentemente sembra un furto di generi alimentari, ma si sa anche il male deve pure mangiare e se lo stomaco del rosso non è cambiato ce ne vuole per riempirlo! intanto furetto e potter sono ormai molto in sintonia e credo che il biondo abbia sostituito rapidamente il rosso , tanto che il principe osa presentarsi da un prescelto praticamente dormiente versione zombi che cammina e prenderlo pure in giro e sembra anche fare passi da gigante con la rossa , se le ha affidato la direzione di un evento cosi importante implica la stima e la fiducia che lei ha saputo prendersi –
Granger- le disse ad un tratto. Lei si voltò a guardarlo con un'espressione interrogativa in viso. -Sei felice con me?- le chiese esitante.
Hermione lasciò cadere sul letto il tailleur blu notte che intendeva appendere, e gli si avvicinò prendendogli le mani.
-Moltissimo- gli rispose sottovoce, guardandolo negli occhi. -Sei il regalo più bello che la vita potesse farmi. Ti amo- sussurrò Hermione con intensità. Lui la abbracciò stretta, affondando il viso nei suoi capelli, mai sazio di averla vicina.
e si dra non riesce ancora acredere che lei la sua ex nemesi sia ora la sua ragazza colei che ha destato, scongelato ed insegnato al suo cuore abattere e teme che lei possa avee qualche ripensamento, soprattutto visto il loro passato, ha bisogno dell’eterna conferma di non star sognando il suo sogno più vero ormai il vecchio odio se mea è stao vero odio è divenuto amore. soprattutto il male cambia nome, regole ma la matrice originaria rimane la stessa ed in questo caso occorre cercare informazioni anche da chi ha vissuto con un pazzo razzista o da chi per sua natura puo aver avuto esperienza diretta di qualcosa che puo interessare e chi meglio di un vecchio vampiro? e si padre e figlio un mezzovampiro e un vampiro completo 5oo enne capo degli indicibili decidono di unire le forze sperando in un mezzo miracolo o anche di una piccola traccia e si sembra che padre e figlio insieme siano a buon punto ma cosa centra jajk lo squartatore, storia sia magica che babana . detto cio l’uomo pardon il vampiro racconta di Eleusthan Lestrange infine a narrare il mistero che gravava sulla sua morte ad Azkaban.insomma la storia come sappiamo non è certo ne bella ne piacevole ma la sua morte è il mistero più grande come se avesse raggirato gli stessi dissennatori poi recuperati i suoi appunti decise di riservare la vendetta alle nuove generazioni per arrivare nel continente e ricreare la sua squadra di matti mentre la sua dimora originaria diventava piu bela e impregnata della magia stessa del folleIl livello più basso, a circa cento iarde sotto terra, ospitava il sancta sanctorum di Eleusthan: un’immensa camera del tesoro, protetta da magie micidiali a cui lui solo al mondo poteva accedere, e il suo laboratorio. In esso catalogava e riponeva le pergamene e i grimoire su cui riusciva a mettere le mani; il banco da lavoro era ingombro di alambicchi, beute e fornelli; vi erano tre focolari principali, in cui poteva collocare uno dei grandi calderoni di peltro, rame o oro; le alte pareti erano coperte di scaffali su cui erano allineati centinaia di barattoli, fiale e contenitori di metallo colmi di ingredienti più o meno rari.
Ma, padre, come può aver ingannato i Dissennatori? Come è possibile che sia sopravvissuto alle acque tempestose del Mare del Nord, che circondano Azkaban per miglia e miglia?- chiese costernato.
-Non sono mai riuscito a spiegarmelo, Marcus. Non ho nemmeno una prova tangibile, inconfutabile, che sia ancora vivo, dopo tutti questi anni; la sua organizzazione, la Congrega, rinacque come una fenice dalle ceneri, e fu solo con grande sforzo e gravissime perdite che riuscimmo, nel 1945, ad eradicarla completamente. Io allora non ero un Indicibile, ma un semplice Capitano degli Auror, e fu necessario uno sforzo enorme per coordinare le forze magiche di nove Stati europei allo scopo di abbattere i Puri-
be siamo nel mondo magico dove anche l’impossibile puo diventare reata , basta possedere , la conoscenza, la forza mentale d addestramento per fare di tutto come anche essere vivo , il vampiro sconfisse una volta la congrega anche se il prezzo in fatti di uomini fu alto e ci erano riusciti perche lo hanno affronato come un problema europeo sol l’unione ha vuto la meglio o cosi speravano . mark è come rapito da una visione un uomo e una donna ma lui sembra notarlo e scacciare lontano l’invasore l’nopportuno e si eleu non si aspettava certo l’arrivo di queso guardone
intanto in cella certo luc non se la passava bene , ma adesso che provava il dore che aveva inferto per anni agli innocenti si rende conto di quanto sia stata sbagliata e sprecata la sua vita e ora accetta il tutto in silenzio per rimediare
scusa il ritardo ma la febbre mi ha messa ko e tu poi hai preso la rincorsa
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 09:45 pm)

06/01/18, ore 14:00

Nonostante l'assenza di Draco e Hermione, l'ho trovato un bel capitolo. Mi è piaciuta molto la parte riguardante Lucius, trovo che anche questa possa essere un'interpretazione alternativa plausibile a quanto descritto nella storia originale (mi riferisco, in particolare, al rapporto Lucius-Voldemort e al distacco maturato progressivamente da Lucius nei confronti dell'Oscuro Signore). Inoltre, secondo me, in parte rispetta anche la versione data da J.K. in cui si percepisce l'affetto (se pur non 'convenzionale', magari) che lega Lucius a Narcissa e Draco.
Davvero bella anche la parte riguardante Costantine, devo ammettere che leggere:
'-Dove mi stai portando, padre?
-Nel luogo in cui tutte le parole dei Veggenti vengono conservate. Ti porto nella Sala delle Profezie.-'
mi ha provocato un brivido, in ricordo di quanto letto in HP, è stato come ritrovare un 'vecchio amico' che mi fece provare delle forti emozioni.
Sono curiosa di sapere quello che si cela questa volta, in questa nuova avventura, in quella stanza.

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Veronica

03/01/18, ore 22:55

Hi Carmilla! Come stai? Tutto bene? Ho aspettato per settimane questo capitolo e l'attesa è valsa parecchio. Mi piace sempre di più il nostro villain: la sua storia, il suo potere, i satanisti torinesi (grazie <3), la sua psicologia, ... insomma, mi piace tutto. L'unica nota grigia è la sua cattiveria fine a sé stessa. Non ha nemmeno un chiaroscuro, unilateralmente malvagio, un cattivo caotico. Mi piace ma voglio di più. Sono un goloso. Per il resto mi va bene tutto: Draco l'ho sempre amato, amo i mezzivampiri, i vampiri e i satanisti torinesi. Amo anche il tuo stile. Spero di vedere presto ( ma capisco perfettamente ogni ritardo: la vita è una m*rda) un nuovo capitolo. Baci, Marco.

02/01/18, ore 14:20

Ho cominciato a leggere questa FF pochi giorni fa e, pur avendo letto meno di quanto avrei voluto (causa studio), l'ho divorata in pochissimo tempo.
Trovo che tu scriva molto bene, e ho intuito che la tua storia mi sarebbe piaciuta già dalle premesse del Prologo.
Mi sono piaciute molto le ragioni che hai espresso per spiegare il motivo della Dramione, le condivido pienamente, e mi sono rispecchiata molto anche in quello che hai detto riguardo come ti sei sentita alla fine di HP e i Doni della Morte.
Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il rapporto iniziale tra Draco ed Hermione, senza farli cadere, in modo del tutto insensato e privo di fondamenta, immediatamente l'uno nelle braccia dell'altra.
Mi piace moltissimo anche il fatto che la tua non sia una storia che si limita a descrivere lo stravolgersi progressivo e il maturare del rapporto tra due persone che si sono odiate per anni (e che io amo, non a caso leggo quasi sempre Dramione), ma che attorno a questo, che è indubbiamente il perno centrale della FF, tu ci abbia costruito un nuovo mistero, una nuova sfida che ciascun personaggio deve, ognuno secondo il proprio ruolo, affrontare per permettere al Bene di trionfare di nuovo.
L'unica cosa che spero possa cambiare (ma se così non fosse andrebbe bene lo stesso) è il ruolo che Ron riveste in questa storia. Pur non essendo il mio personaggio preferito, pur non gradendo affatto l'idea della coppia Ron-Hermione, e riconoscendo i limiti che nella storia originale questo personaggio ha, gli sono comunque affezionata e mi ha fatto sorridere in molte occasioni con le sue uscite stravaganti. Riconosco ovviamente i suoi errori (vedi quanto accaduto in HP e il calice di fuoco, o in HP e i doni della morte), però nonostante gli sbagli si è sempre dimostrato una persona in grado di riconoscerli ed è sempre tornato dalle persone a cui vuole bene. Insomma, spero che ci sia posto per il suo 'riscatto' anche in questo caso, chiaramente senza dimenticare ciò che ha fatto o perdonarlo incondizionatamente. Fermo restando che lui non è assolutamente adatto per Hermione, in questa FF più che mai, e che lei, strega formidabile, brillante, intelligente e pura di cuore, debba assolutamente stare con Draco che, finalmente, ha avuto la sua PRIMA possibilità di un riscatto.
A proposito di Draco, ho adorato il modo in cui sei riuscita ad incastrare all'interno della storia originale gli iniziali cambiamenti di questo personaggio, avvenuti soprattutto grazie al supporto e all'aiuto di un altro formidabile personaggio, Piton, e di come non sia per niente difficile poter credere che le cose sarebbero potute andare esattamente come tu le hai descritte. Lo amo.
Per quanto riguarda gli ultimi capitoli... ho un presentimento su chi possa essere la donna bionda della visione dell'auror e di quello che potrebbe accadere in occasione della festa per la proposta di matrimonio che Draco intende fare a Hermione. Spero di sbagliarmi e la parte romantica di me spera che questi due giovani possano godersi un momento bellissimo che tanto meritano (soprattutto Draco che di gioie ne ha avute davvero poche nella vita).
Trovo, in conclusione (dato che lo studio mi chiama ancora una volta a sè), che la tua storia meriterebbe molte più recensioni e apprezzamenti. Veramente merita. Complimenti.

Spero di vedere un aggiornamento a breve!

A presto,

Veronica

20/12/17, ore 22:58

povero harry ai preparativi e alle mille chicchere della futura sposa circa il loro imminente matrimonio credo preferirebbe affrontare tom una seconda volta! si sa è un maschietto e non pensa ne guarderà minimamente i piccoli dettagli che adesso sembrano mettere ansia e dubbi alla sua rossa , che essendo poi circondata da maschi ha ben poco supporto morale e pratico , santa molly e d herm! harry riesce a farle ricordare la brutta situazione dei loro amici ed il fatto di non poterli aiutare e stare con le mani in mano non gli pace per nulla , distratta da quei pensieri la rossa fa tirare il fiato al fidanzato e si deve da migliore amica sorella della riccia deve aiutare dra ad organizzare il piu bel momnento per farsi avanti con la proposta di matrimonio . povero platinato è messo davvero male se ha chiesto aiuto alla rossa! e si cosa non si fa per amore!anzi harry sembra cadere letteralemnente non dalle nuvole ma dalla sua scopa da quando il biondo vuole sposare quella che è per lui è una sorella e da quando la sua rossa lo ciama per nome insomma quando hanno deposto l’ascia di guerra diventando cosi amici e confidenti, possibile che si sia perso un momento cosi importante , possibile che il suo mondo adesso girasse al contrario e nessuno lo avesse avvertito . intanto nonosatnte il dispiegamento di forze e mezzi, e uomini che forse nemmeno al tempo di ton cè mai stata in molti soprattto i due ex professori temono che non servirà a nulla
Constantine aveva raccontato a Kingsley circa la sua visione dell’edificio crollato e la donna bionda morta. Le urla, i capelli sparsi al suolo, le bacchette abbandonate a terra lo stavano tormentando; era come se qualcuno – qualcosa – stesse disperatamente cercando di avvisarlo di una tragedia incombente. La visione era talvolta così vivida che Marcus riusciva a fiutare l’odore di sangue e polvere.
-Quello che mi dici mi fa decisamente preoccupare, Marcus- disse Shacklebolt. -Dobbiamo fare qualcosa.
-Sono molto teso anch'io, Kingsley. Cerco di stare sempre in allerta, ma potrebbe non bastare. La Stein ha ragione: più di quanto hanno già fatto lei e il marito, non era possibile ottenere- rispose l'uomo.
Il Ministro riflettè a lungo. -Non potresti, che ne so… concentrarti, evocare una visione più dettagliata, per capire dove e quando quei folli colpiranno di nuovo?- chiese.
-Credo che sia addirittura controproducente
e si effettivamente piu di quello che era stato fatto era impossibile fare , e tutti avevano una voglia matta di trovare quei tre e soprattutto il rosso per chiudere i conti definitivamente .da auror sono piu abituati alla lotta all’azione e non certo a quella snervante attesa con le mani in mano che logora i nervi gia tesi. in piu per king è ancora peggio quasi una cosa personale conoscendo il rosso e sentendosi responsabile per il dore che ha causato ai suoi amici al momento che lo h adichiarato ricercato . deve essere orrribile vedere le cose che accadranno e non poterle cambiare , ma ancora peggio se è cosi nebulosa ma chissa che ad ogni visione questa non diventi naturalemnte più nitida e precisa . e si manca che le cose peggiorino per stare allegri! le due nemsi si stanno godendo la loro pace mentre la rossa con il benestar e i galeoni del biondo sta preparando il grande evento a cui la stesa min sarà presente emozionata ed orgogliosa di quella coppia che ha visto nascere dalle ceneri del vecchio odio secolare tra case , intanto dr agia è pronto a spedire la rossa al cimitero semmai si dimenticasse l’anello che ora è al palas , se harry dee ancora digerire pienamente la notizia , almeno è grato al iondo di distrarre cosi la rossa dai preparativi del loro matrimonio , mi sa che dovrebbe ringraziare la serpe per la pausa concessa . e si dra è felice ce ci siano anche i due prof pouche considera l’uomo una sorta di fratello maggiore , infondo lo ha preceduto sulla strada dell’amore amando e sposando una grifona proprio come lui drago stava per fare a breve Si sarebbe sposato, sperabilmente nel minor tempo possibile, con la donna che amava; ma suo padre e sua madre non sarebbero stati con lui. Benché la rabbia contro di loro gli incendiasse ancora le vene, non potè fare a meno di sentirsi incredibilmente triste. Non riusciva a perdonarli, nessuno dei due; ma allo stesso tempo avrebbe desiderato che potessero essere accanto a lui, condividere quei momenti speciali, la sua felicità. Desiderò intensamente che Lucius e Narcissa fossero stati genitori diversi, genitori migliori.
be è normale ogni uomo il gorno del so matrimoni vorebbe avere accanto a se i suoi genitori , non deve ascoltare ancora la rabbia che ha gia parlato e comandato troppo , è ora che ascolti la sua tristezza per il perdono cè tempo soprattutto luc deve guadagnarselo in quantità maggiore rispetto a cissy , ma sono certo che se si ostina a non volerli quel giorno poi se ne entirà per il resto della sua vita ,il passato nn si puo ne cancellare ne modificare ma cè ancora un futuro da scrivere e la possibilità che siano genitori migliori , ormai credo che luc abbia capito che sia la fiamma che ha conquistato il figlio e lo abbia accettato e che anzi sia in ansia per entrambi. in certi momenti cosi incerti è meglio avre tutte le carte migliori in mano e avere a portata dimano chiunque abbia una qualsiasi minima conoscenscenza di magia oscura , luc potrebbe esser e mille volte iù tile libero che in cella almeno visto la situazione . il nemico usa magia oscura essia faremo lo stesso e chi meglio di luc potrebbe essere forse il jolly del bene ?
intanto la spia sta pagando per i suoi errori , inatnto ron stava evidentemente peggiorando anche la spia se ne è accorta e ne ha paura ma la pazza sembra non darle peso e anzi è sempre pià materna e dolce con il rosso e anzi pretende che la ragazza si occupi di ron . sia per necessita sia per liberarsi per un po del’ospite sgraita viene mandata a fare compere nonosante l’avviso di ricerca su di lei

“Il piccolo, sudicio traditore del suo sangue e la Sanguemarcio che si sposano... potrei vomitar
“Appena posso, me la batto via” si promise. La situazione stava diventando davvero insostenibile.
Avevamo bisogno di notizie fresche oltre a formaggio e carne essiccata.-
-E sei riuscita ad apprendere qualche novità?- chiese la Umbridge, sorseggiando il the con il mignolo elegantemente -secondo lei- sollevato.
-Diciamo di sì. Le indagini sono state affidate a Constantine- affermò Olga, e alla strega andò di traverso un sorso.
-Sudicio ibrido... quel mezzovampiro... Come osa
Q uel miserabile del piccolo Malfoy e la sgualdrina Sanguemarcio si fidanzeranno ufficialmente la sera del 31 agosto, al pub di Madame Adams, in Morning Crescent. Pensa un po'! Chissà che piccoli mostri ne verranno fuori!-
-Immagino che ci saranno tutti i loro amichetti, compreso quell'orribile e odioso ragazzo. Forse persino la scimmietta ammaestrata che è stata eletta Ministro della Magia! Che tempi, mia cara Olga. Non avrei mai creduto di dover assistere a certi eventi così raccapriccianti nella mia vita
“Mione, la mia 'Mione. Con quel sacco di merda di Malfoy.”
“Non possiamo tollerarlo, vero, Ronald?”
“Certo che no, Bilius. Va punita, punita severamente. Lei, e tutti i suoi amichetti. La costringerò a guardare mentre le uccido il ragazzo, e poi ammazzerò anche lei.”
“Severo, ma giusto. Dobbiamo solo pensare a come prendere la nostra bacchetta. Sta' tranquillo, Ronald, elaborerò un piano. Non ti preoccupare, non la passeranno liscia!” es i la neus non piace alla spia , che una volta a casa considera semrep di piu l’idea di andarsene dopo l’ennesima ricaduta del rosso e si l’odio e la mancanza di rispetto per chi non è un essere puro della pazza si mostra in tutto il suo libero odio, ma attenta a non sottovalutar troppo il nemico solo perché ibrido.
e si è un vero peccato che olga sia uscita proprio adesso , ora il nemico sa il giorno e l’ora in cui attaccare rovinando cosi il giorno dei due innamorati , poiche è certo che saranno tutti presenti auror, insegnanti, e primo ministro che potrebbe adddirittura officilaizzare il fidanzamento , che porre fine ale idee di voldy. peccato che anche il rosso nonostante il suo stato alterato dalla malattia abbia sentito ed evidenemente non ha preso bene la cosa , anzi è piu ncazzato di prima , poi la rospa gli da manforte sostenendo le sue iidee di vendetta . possibile che la bacchetta di cui parlano sia quella di san buco di sil , ma non sanno che è in fondo al lago e quindi difficilmente recuperabile?
io mi auguro ch e qualcuno abbia l’idea di parlare con luc e chidere un suo pare e cosi magari farlo entrare nella sguadra dei segugi, solo uno che conosce il male ne sa sentire le traccie anche se fievoli
certo che se la donna non parlava e trattava l'evento come uno qualsiasi nulla sarebbe successo spero che non sia questa la visione di costantine

19/12/17, ore 23:59

Bellissima storia, mi sn appassionata in un giorno e ho letto tutti i capitoli, aspetto con ansia i prossimi. Voglio la super proposta,anche se ho paura che ci sarà un colpo di scena! Bravissima complimenti

15/12/17, ore 18:56

siii, finalmente si stanno per sposare * - * spero tutto vada bene... e ovviamente quando ron non dovrebbe sentire è peggio delle orecchie oblunghe dei gemelli....
complimenti bellissimo capitolo :D
ciao mircalla :D

19/10/17, ore 11:55

Be', come Hermione ha detto che sarebbe stato un anno tranquillo, mi son detto che doveva succedere qualcosa di grosso prima della fine del capitolo: siamo nel mondo di Harry Potter, porca miseria, non puoi tirar fuori questo genere di ultime parole famose senza attirarti addosso qualche rappresaglia celeste immediata e devastante!
E infatti...
Qualcuno dovrebbe spiegare a Harry che esordire con "stai calma" è uno dei modi migliori per gettare la gente in preda al panico... ma poveraccio, stava cercando a sua volta di contenere il proprio, immagino.
Be', qualunque sia il piano oscuro in gioco, sembra che stia procedendo molto rapidamente. Auguro a Ron di sopravvivere e rinsavire, magari perfino di trovare qualcuna che lo sopporti ("Dio li fa e poi li accoppia", sta scritto)... ma, in questo momento, non scommetterei mezzo Zellino bucato sulle sue possibilità di non morire, se incrocia Hermione nei prossimi, uhm, facciamo dieci capitoli.