Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

07/05/17, ore 15:30

Accidenti, sono solo la seconda recensione. Beh, bentornata Mircalla, mi sei mancata da morire. Che dire!? Figo, figo, figo: non so se Ron sia così per la pozione che la Congrega gli ha somministrato gradualmente, per l'Horcrux, o entrambe le cose, ma se Ronnie è riuscito ad uccidere un bimbo allora trovo che la sua situazione sia più disperata del previsto. Questa storia è particolare per me perchè è per la prima (che io ricordi) volta in vita mia che io stia tifando per i buoni. Ecco, da qui posso trarre due conclusioni, valide entrambe:
1)I protagonisti mi piacciono un sacco.
2)I bad guys non mi ispirano per nulla. Mi spiego meglio: devo ancora trovare il villain carismatico-ironico-cinico-stronzo che mi faccia innamorare <3 <3 <3
Aspetto con ansia la prossima domenica ;)
Marco

07/05/17, ore 09:12

Buongiorno cara Mircalla!
Allora che dire.. la storia sta prendendo sfumature sempre più dark e la cosa mi piace 😍😍
Si preannunciano giorni duri e bui a Hogwarts!
Sempre complimenti per la storia!!
Baci,grifone

04/05/17, ore 18:34

Altro che di paura io direi di terrore ! e si la povera cooma non è compresa infatti almeno sta volta ha ragione anche se di certo non è il massimo come augurio per un giorno di festya . il nemico non risparmia neppure la santita del natale infatti hag avvisa di aver trovato un unicorno morto senza piu sanguee tutti ripensano al tempo di tom ma chi è cosi folle da farsi dannare per l’eternita poiche questa è la pena per l’uccisione di un unicorno ? come s equalcuno stasse cercando di tornare, anche sta volta sembra che parte delle informazioni la sappia luma , in passato c’èera un incantesimo pozione ma cosi potente e ericoloso che venne distrutto affinche nessuno potesse riusarlo e il folle che lo aveva cercato aveva ceduto dopo pesanti torture venne ucciso ma la sua oscurita era tale che anche adesso nulla cresce sulla sua tomba insomma cè di mezzo un matto piu matto di tom evviva allegria!?

04/05/17, ore 18:26

E si la famiglia non è solo quella del sangue ma anch quella del cuoee degli affetti , ma anche della follia, e della stupidità come nel caso del rosso che ha voltato le spalle a tutto per considerare dei pazzi criminali la sua nuova famiglia e amici. .
Ron aveva pure provato a ragionarci, ad aprirle il suo cuore, sperando scioccamente che lei fosse in grado di ricambiarlo, ma 'Mione era cambiata.Era diventata cattiva e sprezzante, sembrava quasi odiarlo; lo aveva provocato a tal punto con i suoi insulti che Ron aveva perso la pazienza e l'aveva colpita un paio di volte, giusto per farla stare zitta e insegnarle a portargli un po' di rispetto. Non era servito a nulla. 'Mione continuava a trastullarsi con quell'infame Mangiamorte
Spero che molly e art non lko scprano mai se no ne morirebbero di dolore. Lui fatto di tutto per diventare un auror lui sforzi e sacrifici ? ma non sanno neppure dove stanno di casa , lo studio, non era certo il suo primo pensiero ne l’ultimo ! ma se appena poteva copiava di sana pianta dalla povera herm che alla fine aveva ceduto . essere auror vuole dire impegno, sacrificio, dedizione , desiderio di proteggere il prossimo più di se stesso, e neppure harry ha avuto alcuna agevolazione nonosatnte il suo nome, e il suo ruolo, quindi cme poteva pretenderne di averne lui che non ha fatto un tubo? E si i capo era quasi sicuro del fallimento di ron e gli fa male avergli dato quella possibilità forse proprio in nome di quel legame con harry , ne ha digerito le sue esperessioni dui suoi compagni e superiori .ron gia prima era privo di tatto figurati adesso lui non sa ne si puo ragionare ne parlare quello che è camiato è lui mica lei. E dovrebbe sapere che l’amore non si puo ricreare , non si convince nessuno a forza di pugni e calci , e il rispetto lo si deve guadagnare . dra ha mutato pelle scoprendo le squame di drago , mentre il rossooro del rosso ha ceduto il passo al nero piu oscuro
Cosa vuoi farci, ragazzo, sono donne. Trattarle con gentilezza, riempirle di attenzioni, rivelare i tuoi sentimenti ti farà apparire ai loro occhi come un debole, uno sciocco. Prenderanno da te tutto quello che possono, ti strapperanno via il cuore, e ti abbandoneranno come una scarpa vecchia non appena troveranno qualcun altro di loro gradimento-Quella piccola sgualdrina opportunista non ti merita, ragazzo mio. So che sei ancora innamorato di lei, è inutile negarlo, ma prima di riprendertela devi vendicarti per ciò che ti ha fatto passare. Devi punirla. Devi spezzarle il cuore e portarle via ciò che ha di più caro, come ha fatto lei con te. Deve capire che razza d'inferno ti ha fatto passare. Non sei d'accordo con me?
Ma questa è matto come bella e tom messi insieme! Direi che anche lui ha avuto qualche problemino con una lei, ma se il carattere era gia questo direi che la ragazza che avrebbe mai potuto interessarsi al matto è andata via a gambe levate prima di impazzire .
Intanto min sta parlando con sil ed entrambi hanno una bruttissim pessima sensazione, quello che avevano passato con tom poteva non essere niente , e che un altro male forse peggiore stava facendo i suuoi passi nel mondo possibile che anche questo nuovo matto sia gia noto !?
Intanto i nostri piccionicin hano fatto il grande passo diventando veramente una cosa sola
Cosa è successo possibile che si sia ripetuto un evento un crimine orribile simile a quello che ha reso famoso ed orfano harry ? chi è quel bambino e che centra povero innocente

03/05/17, ore 22:32

Ciao Mircalla!
La tranquillità a Hogwarts sta svanendo e una nuova misteriosa minaccia è già in agguato. Sono troppo curiosa di conoscerne il seguito.
Dato che conosciamo gli "ingredienti" della pozione, mi domando come agiranno i vari personaggi sulla base di queste informazioni.
E poi, come ha fatto questa "presenza" ad addentrarsi nella Foresta Proibita? Si tratta magari di un personaggio che è già all'interno di Hogwarts?

03/05/17, ore 11:17

Come sempre sto leggendo con molto trasporto ed interesse la tua storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... spero solo che non muoia né Draco né Hermione, altrimenti sarà l'ennesima delusione e ritirerei tutto quello che ho detto su di te!!! Bravissima con sempre anche in latino e ho capito finalmente anche la scena del bambino!!! Davvero tutto molto bello fino ad adesso sei la migliore !!!
Un saluto Giorgia

03/05/17, ore 01:10

È troppo bellooooo!!! Sei bravissima ti adoro !!! Amo Draco ed Hermione e spero che la loro storia non finirà mai !!! Non mi sono mai piaciuti Ron ed Hermione... Non ho ancora capito l'ultima parte e spero di capirla presto...

a presto giorgia

02/05/17, ore 23:14

Ciao Mircalla,
Sto leggendo la tua storia è la trovo molto interessante anzi è meravigliosa e non riesco a smettere di leggerla...è tutto perfetto ma vorrei dirti una cosa che trovò un po' fastidiosa perchè metti i cognomi e i nomi delle case in inglese e non in italiano??io nn ho mai letto i libri in inglese perche nn lo ho mai studiato per questo alcune volte trovo difficile capire di chi stai parlando...sono abituata ai nomi che hanno tradotto... ti ringrazio...e ancora complimenti per il racconto che stai facendo...
Ciao Giorgia

02/05/17, ore 09:46

ed ora iniziano i guai!
mi è piaciuto l'aneddoto dell'unicorno: riporta al 1 libro della saga (chi beve il sangue di unicorno per sopravvivere è dannato)
bel capitolo davvero
attendo il prossimo

02/05/17, ore 09:35

Eccomi qua come promesso, adoro vedere Ron esternare il suo vero io, che come ti ho già detto secondo me non è tanto grifondoro.
Forse ti cosniglierei di essere un po' più lenta in queste cose, ora per carità ci sono altri 20 capitoli e magari più avanti sarò diverso. Però ora sto leggendo questo quindi parlo per questo :)
Spero di non essere pensate e su non offenderti con i miei pensieri :)

02/05/17, ore 09:24

Eccomi qua come ti avevo promesso ;) ho letto questo primo capitolo e non l'ho trovato male, sinceramente non mi piace il fatto che si chiamano Draco e Hermione, sono del parere che anche in una situazione come questa mantengano il Granger/Malfoy semplicemente perché penso che l'uso dei noi di battessimo per loro due è una specie di vittoria nel rapporto, una cosa che arriva con sudore e che significa tanto, non so se mi sono spiegata bene :)
Un altra cosa che non mi sconffiffera tanto è il fatto che Draco si pianga così subito addosso, penso che Draco si si penta però non così, io avrei usato un altro modo.
Per il resto mi piace tutto, e ammiro tanto chi riesce a mettere le proprie storie sul sito,io ne scrivo tante ma non ho abbastanza autostima per poterle mettere xD
Ci sentiamo al prossimo
Buon lavoro :)

01/05/17, ore 14:14

Guarda sono pienamente d'accordo con te con tutto ciò che hai detto di Ron è Hermione, tu pensa che nonostante sia una coppia con tanti fan io non mi capacito che piaccia alla gente! La stessa Rowling ha ammesso che li ha fatti finire insieme "perche così doveva essere" no perché loro erano destinati a stare insieme a anche ammesso che Hermione era perfetta X Harry i loro caratteri insieme creavano la coppia perfetta ma la gente voleva Harry e Ginny e Ron e Hermione, quindi eccoci qua con Ron e Hermione a fare terapia di coppia e io che mi chiedo sempre di più PERCHÉ
E vado alla ricerca di persone che la pensano come me.
Come te non sopporto Ron penso esattamente le stesse cose e in più io ho sempre avuto un pensiero,una convinzione fissa e ogni volta che la espongo a fan mi vogliono quasi trucidare ma a me non importa e io non cambierò mai questo mio pensiero,ovvero che secondo me Ron non è un vero Grifondoro, e non mi importa della spada ecc io penso con tutta me stessa che una persona come Ron,che ha tutti quei sentimenti e pensieri negativi non possa essere un Grifondoro,non dico che è cattivo dico solo che non è un Grifondoro! Che magari come tante persone finiscono a Serpeverde per un cognome forse anche Ron è un Geifondoro perché è un Weasley, credo che sarebbe un buon Tassorosso ma Grifondro no! E non cambierò mai idea e come hai detto tu basta vedere l'esempio degli Horcurcx, se lui fosse stato " puro " il medaglione su di lui non avrebbe avuto quel effetto.
Sono d'accordissimo con te anche per Draco, non l'ho mai detestato è mai lo farò,penso che meriti tanto e che lui e Hermione insieme siano stupendi.
Mi dissocio dal tuo parere di Narcissa,secondo me è una donna fantastica che per suo figlio farebbe di tutto e secondo me ha fatto di tutto, una Madre diversa da Lily e Molly ma è sempre una madre e anche lei per suo figlio a sacrificato tutto, in più anche per il marito.
Sarò sempre convinta che attorno ai Malfoy c'è una storia immensa, che lo stesso Lucius sia molto di più di un mangimorte ( ricordiamoci che la Rowling disse che i mangiamorte non sanno amare tranne Severus e Lucius ) , zia Ro dovrebbe scrivere un libro su di loro penso che nascerebbe una storia stupenda.La gente critica sempre certi personaggi senza mai soffermarsi a pensare chissà cosa è successo nelle loro vita per arrivare a ciò.
Anche io come te leggo tante fan fiction alcune stupende altre meno,e proprio cercando una nuova storia mi sono imbattuta nella tua :) appena smetterò di scrivere andrò a leggere il primo capitolo,dal prologo premette bene e spero vivamente che tu non faccia come tante persone che scrivono storie stupende e poi le lasciano lì incompiute e tu povero lette o rimani come uno stoccafisso.
Beh che dire torvo le tue motivazioni super valide e ora ti saluto che vado a leggere la tua storia ;)

01/05/17, ore 11:18

Ciao cara Mircalla! Allora cosa dirti? Sinceramente è un capitolo che mi ha messo un po' d'ansia perche questa pozione non porterà a nulla di buono sicuramente! Ho come un presentimento su questa potente pozione di magia oscura che spero non si avveri sinceramente 😅
Come sempre bravissima nella scrittura, anche in latino!
Complimenti! Baci, grifone

01/05/17, ore 02:06

... finalmente qualche nessuno sulla condizione di Ron. Goblin, molto ignorati nella serie, ... chissà che sorprese ci regalerà domenica prossima?

26/04/17, ore 09:15

L'uomo senza cuore è deliziato per la dedica quanto per il capito. L'uomo senza cuore vive ancora, ... con molta fatica.