Against fate
di Sarastar88

30/04/17, ore 19:43

Ciao finalmente riesco a lasciarti la mia recensione... Devo dire che è stupendo.. Voglio anch'io una mamma come quella di Bunny... È veramente una donna meravigliosa.. Che da consigli e aiuta sua figlia. Mi è piaciuta la parte del diario... Si intravedevano i sentimenti di Bunny x seiya.. Ma lei è un pò stordita e non l'ha capito.. Sono curiosa di sapere come va il loro Week.. X me puoi fare la shot sul diario è sul compleanno di Seiya.. Al prossimo capitolo un abbraccio

30/04/17, ore 02:34

Ma quanto è dolce Seiya, proprio un ragazzo d'altri tempi, non ne fanno più così, vuole che la prima volta della sua testolina buffa sia un esperienza indimenticale e credo che sarà molto romantica.
Ho apprezzato sia la madre che avendo il radar delle mamme aveva già capito tutto su Mamoru e  Seiya che le amiche di Usagi che in fondo vogliono solo la felicità della loro amata principessa, soprattutto ho apprezzato il discorso di Ami. Anche se sono davvero curiosa di sapere come la prenderanno Haruka e Michiru e Setsuna (le temo)
Ogni volta che scrivi di Usagi e Seiya mi commuovo di fronte a cotanto amore e dalla tua capacità di farti sentire dentro la scena, sono perfetti, perchè non sono così troppo simili da  non complentarsi a ma neanche così diversi da non capirsi. Bravissima...Ti abbraccio

30/04/17, ore 01:38

Ciao, nonostante tutto provo un pizzico di dispiace per Mamoru, ma lui ha trascurato troppo Usagi, anche prima della sua morte, quindi la colpa è anche sua  per l'allontamento della sua fidanzata, non mi è mai piaciuto il suo modo di trattare Usagi nelle piccole cose quotidiane anche prima dell'arrivo di Seiya. Seiya ha fatto scoprire un nuovo modo di amare a Usagi.
Io se fossi Mamo non la rivorrei indietro una donna solo per farci un figlio, non è giusto fare un figlio (in questo caso figlia) solo per tenermi stretta una ragazza; credo che un figlio vada concepito per amore e non per il destino, io vorrei una donna che mi voglia perchè ama me, solo me. Con tutte le cose che sono cambiate con l'arrivo di Chibiusa già della seconda serie mi sono sempre chiesta se il futuro non sia mutato drasticamente
Seiya e Usagi sono sempre più vicini e innamorati, non c'è niente da fare Seiya è l'anima gemella di Usagi, probabilmente come Endymion lo era di Serenity in un passato lontano che non è giusto far rivivere se non  intenso e verocome allora e soprattutto se il cuore di uno dei due appartiene ad un altro.
In questa tua FF Usagi è innamorata di Seiya a tal punto da rinunciare alla sua adorata piccola lady quindi è giusto che viva il suo amore, che viva la sua storia d'amore come un'adolescente qualsiasi poi quello che accadrà accadrà. ma se deve tornare con Mamoru (nooooooooooooooooooo) deve essere per una scelta spontanea e non perchè costretta.

Ho letto il titolo del prossimo capitolo mi intriga non vedo l'ora di leggerlo mi intriga ^_^

Un abbraccio e come al solito (come sono ripetitiva) ti rinnovo i miei complimenti.

29/04/17, ore 15:02

Accidenti Seiya, ma come 6 romantico, quanto amore provi x la nostra Usagi. Ma temevo che Mamoru non si sarebbe dato x vinto, infatti era strano che si mettesse da parte senza battere ciglio, e povera Usagi, ha assistito involontariamente al battibeccho tra i suoi due amori. Chissà come andrà a finire ora? Spero che il loro week end non venga rovinato dai sensi di colpa. X quanto riguarda il diario scrivi ciò che hai in mente e poi prosegui con la storia. A presto, baci.

28/04/17, ore 21:45

Ciao Sara!!!
(Ovviamente lo scrivo per me)...certo che voglio leggere la shot sul compleanno del nostro dolce rockettaro!!!!! Anzi non vedrei l'ora di scoprire le emozioni che potrebbero suscitargli le parole della sua testolina buffa... ahhhhhh...
Tornando invece alla storia, ecco il confronto/scontro tra testosteroni. Anche se ho visto sia l'anime che letto il manga (e dopotutto preferisco e amo Seiya) devo dire che mi dispiace per Mamoru. Ma solo perché soffre sia chiaro! Per me la bionda è SOLO di Seiya!! Comunque mi sono piaciute le risposte che ha dato Seiya, del resto lui non ha mai dato Usagi per scontata, Mamoru invece l'ha sempre fatto e forse proprio per questo l'ha persa. Seiya ogni giorno la fa sentire amata e desiderata come una vera donna merita e lei lo merita! Giustamente non li hai fatti venire alle mani, anche perché Mamoru non penso l'avrebbe mai fatto e Seiya non lo farebbe solo per la sua amata ;P
Mi è piaciuto tantissimo invece il rapporto più approfondito tra mamma e figlia, l'ho adorato, ci stava tutto... anche perché credo che adesso Ikuko sarà un'ottima alleata del moro pazzo scatenato.
Yaten si sta sbottonando eh... mi sa che voleva chiedere news sulla bella Senshi protetta da Venere.
Ma la ragazza nascosta a fine capitolo... mi sa che è la nostra povera Usagi. Chissà che la vacanza con Seiya le faccia bene!
Continua così che vai alla grande!!! Un bacione, Sakura
(Recensione modificata il 28/04/2017 - 09:54 pm)

28/04/17, ore 20:05

Ciao ... sarò sincera l inizio del capitolo era troppo sdolcinato ..tipo storie delle favole per bambini ... e stavo per smettere di leggere ma sono contenta di aver continuato perché la storia vista dal punto di vista di seiya é stata bella e interessante e lo scontro fantastico ..Mamoru ha detto delle cose forti e belle e seiya ha risposto a tono anche se non ho capito chi era la ragazza nascosta ...forse chibiusa dal futuro?.... io sono propensa a leggere capitolo exstra di usagi ... ☺

28/04/17, ore 17:43

Cara, cara, carissima Sara! Ogni capitolo mi stupisci sempre più e mi hai spiazzata con il confronto tra i due mori: Seiya sempre sicuro di sé, Mamoru rigido nel suo personaggio. Dov'è il combattimento tra i due galli del pollaio? Eh? Eh? Eh? Eh? No dai, Mamoru qui è troppo "appollaiato", gli hanno rubato la donna e la figlia e l'unica cosa che fa è restituire gli effetti personali di lei? All'ex suocera? Si, anch'io al suo posto avrei restituito la scatolina a Usagi, ma IN FACCIA! No davvero...non si fa cosi! Poi la sua frase "goditela fin quando è con te" come è venuta fuori? Mica è un giocattolo! Poi ok, Seiya è arrivato ma a mente lucida mica è colpa sua eh? È stata Usagi a tradirlo! La colpa è sua se ora sta male, perché oggi è Seiya, domani potrebbe esserci....che so, Umino? No, no, no. Ora ti torturo perché devo sapere come finisce quindi....movite!!! (Detto da me poi che sono in straritardo sulla tabella di marcia...) E con questo ti mando un abbraccio! P.S.: non riuscirai mai a farmi innamorare di Seiya, sarò io a trascinarti nel mondo di Mamoru. Non conosci ancora il manga quindi....occhio all'erta! Ahahahah! Ma Luna? (Ormai è il mio saluto....ahahahah)

28/04/17, ore 16:53

Saretta mia ogni capitolo ti superi! Diventi sempre più brava! :))) la parte dello scontro tra i due mi è piaciuta molto, anche se ho temuto che volassero pugni XD sono curiosa di leggere le prossime mosse di Mamoru, Yaten inizia a scoprirsi eheheh, e finalmente Usagi inizia a raccontare tutto alla madre, per quanto riguarda il sondaggio io posso dirti che sarebbe carina una oneshot al riguardo :)

27/04/17, ore 19:15

Ma tu mi vuoi morta? non si possono interrompere così e anche Seiya se continua così scoppia.
Scherzo ma in fondo è giusto così prima deve chiarirsi con Mamoru, il tradimento non è mai una cosa giusta anche se spinta da un forte sentimente. Usagi deve prendere una decisone e portarla avanti.
Loro due insieme sono bellissimi mi  piace come descrivi i loro gesti e le loro emozioni, , non c'è due senza tre, spero che la terza occasione, sperando che ci sia, sia quella buona.
Un abbraccio

27/04/17, ore 18:55

Ma no ora non sono contenta che siano stati interroti così dai genitori di Usagi come lo fui quando lo fecero con Mamoru ma sono felice di questo sblocco di Usagi nell'aprirsi sui suoi sentimenti con Seiya.
Seiya è stato così romantico a tatuarsi il numero 105 e nel dire che l'amava di nuovo sapendo di poterla perdere definitivamente, sapendo che, secondo lui, il suo è un amore a senso unico, queste cose mi fanno capire quanto sia profondo il suo amore per Usagi.
Sono preoccupata per Chibiusa e mi chiedo se Usagi per amor suo rinuncerebbe alla sua felicità, ma penso che il destino non sia scritto cambia attraverso nelle nostre azioni nel presente.
ps. Far nascere Chibiusa con l'inseminazione artificiale e poi stare con Seiya? no dai stavo scherzando XD.
Al prossimo capitolo (sto cercando di mettermi in pari con i capitoli spero di riuscirci presto)

27/04/17, ore 18:30

Eccomi qui, sai avrei voluto lanciare virtualmente qualcosa a Rei dato che ha in interroto un possibile bacio tra Seiya e la sua testolina buffa, uffa, ma per ora l'importante e che Usagi non sembra che avrebbe opposto resistenza.
Dopo loro risveglio sembravano  una vera coppia e non certo di amici.
Qualcuno li sta seguendo, al supermecato ho pensato un paparazzo dato che Seiya è famoso, ma ho dei dubbi su Mamoru per quanto riguarda la presenza avvertita da Usagi la sera. Sono davvero curiosa di andare avanti nella storia.
Un abbraccio.

27/04/17, ore 14:23

Non puoi nemmeno immaginare che sollievo ho provato quando i due sono stati interroti dai genitori di Usagi, ho sempre sperato e immaginato che la prima volta di Seiya e Usagi sia insieme, meno male che tra poco Mamoru se ne va.
Mi ha divertito molto il fatto che mentre Mamoru se ne sia dovuto andare per la notte Seiya ha avuto la possibilità di dormire con la sua Testolina Buffa, eh già Usagi non si può dire di no a Seiya. Mi ha fatto riflettere che dopo aver quasi consumato con il proprio fidanzato Usagi pensi a Seiya guardando il suo meraviglioso dono, spero che faccia ordine nei suoi sentimenti.
A presto
Ti abbaccio.

27/04/17, ore 00:35

Ciao!!!
Finalmente riesco a mettermi davanti al PC.
Allooooora, che dire? Andiamo con ordine partendo proprio dall'inizio senza pietà!

1) Ikuko: dunque, la figliola è stata per anni fidanzata con il genero perfetto amatissimo dalla suocera (o almeno questa è l'idea che è trapelata dall'anime, Ikuko amava Mamoru) e alla notizia della rottura con questo ragazzo, lei non si scompone. Allora, se un giorno la mia figliola mi torna a casa e mi dice “ah mamma, sai che mi sono mollata con X con il quale stavo da 5 anni e ora sto con Y? Ah, mi presti un po di trucchi che devo uscire col nuovo ragazzo?” io MINIMO la inchiodo alla sedia per un terzo grado. Prima di tutto vorrei sapere tutto sulla nuova frequentazione (nome, cognome, fedina penale, gruppo sanguigno, esame del sangue compreso HIV, foto segnaletica, come/dove/quando si sono conosciuti). Cioè...ricordiamoci che “questa casa non è un albergo” e la mamma deve essere aggiornata su TUTTECCCCCOSE.
Lei che accoglie a braccia aperte il nuovo ragazzo....boh! Qui l a cara Ikuko ha un debole per i bei ragazzi, ripeto, minimo lo avrei preso da parte per un interrogatorio in perfetto stile “Ti presento i miei” di Ben Stiller. Poi...vede Usagi tirata a lustro e si commuove per vederla così bene. Eh, perchè quando andava a sere galanti con Mamoru si vestiva con sacco dell'umido? Eh? Eh? Eh?
Ikuko, sei una venduta!!!!!! Ahahahah

2) Le ragazze: le guerriere sailor che praticamente “si sciacquano le pa**e” di Mamoru e sono felicissime per Seiya. Eh sì, perché lui non era il vostro futuro sovrano, non era un vostro amico che vi aiutava con i test scolastici, dubbi esistenziali, il vostro MOTIVATORE con le rose rosse in stile indiano al ristorante. Anche durante la sua incapacità di ricordare, vi ha parato il sedere con la sua proiezione da Mago Othelma di bianco vestito! Eh...via un ragazzo, se ne fa un altro!
L'unica sensata è Ami, la mia piccola e cara genietta che ha colto il punto focale: Il futuro? Chibiusa? Il XXX secolo? Come dice lei, magari Seiya sarà una dolce parentesi per poi ritornare sulla retta via. O Mamoru sarà solo “un donatore biologico” per il concepimento, oppure nin zo!

3) Domanda: ma Luna come l'ha presa?

4) Seiya: Eh, bel maialino! L'ormone è bello alto, il testosterone pure, la voglia di levarsi la verginità (come cantava De Andrè in “il Gorilla”) è tanta ed è proprio schiavo. Non ce la fa più, porello! Poi ammettiamolo, essere interrotti sul più bello è alquanto frustrante, figuriamoci se questo accade durante la prima volta con la persona della tua vita, il bel pasticcino che hai osservato dalla vetrina per ere geologiche sbavando peggio di un San Bernardo in calore, l'ultimo Mon Cherì pronto da scartare, che hai levato solo la prima cartina trasparente e stai per levare anche quella rosata e TAAAAAC, interruzione! Prima la madre, poi i fratelli Kou, domani i testimoni di Geova e infine i venditori della Folletto. Sto poraccio finirà che si sparerà un colpo in fronte!
ECCCCOMUNQUE lui ha una bella fortuna. Conosce Usagi da pochi mesi ed è lì lì per “quagliare”, invece Mamoru è lì da anni che si sta sparando docce fredde per calmare i bollori perchè lei non si vuole sbottonare. Infamella che sei te! XDDDD

5) Yaten: lo adoro! Fine!

6) Ma Luna?

7) Usagi: ecco, lei qui è una vrenzola, una sciacquetta, una....stronza! Come se non si fosse mai fatta bella per Mamoru. Ma per favore! Lo sanno anche i sassi che sbavi dietro a qualsiasi bel ragazzo che ti si pianta di fronte! I cantanti, attori, fotografi...persino il dentista nella quarta serie! Lei, assassina di cuori maschili, ha infranto l'anima di tanti ragazzi, ha distrutto i sogni proibiti dei poveri adolescenti che le sbavavano dietro....ha fatto soffrire anche UMINO!
Si mette pure i trucchi della madre come se fosse la prima volta davanti ad uno specchio per imbellettarsi...ma va là!

8) Mamoru: Eh...sul mio carissimo Mamoru ho ben poco da dire. Carissimo, ti conviene tornare a frequentare la tua carissima amica Federica che di certo non ti tradirà mai!

9) Sì, ma Luna???

Ora, i passiamo ai commenti seri:
Adoro come scrivi e articoli i testi, mi immedesimo nei personaggi. Sarà il tuo modo di scrittura, sarò l'uso della prima persona e i vari punti di vista. Non lo so, ma è tutto così scorrevole, liscio, ben fatto che è impossibile annoiarsi!
Poi sai che patteggio per Mamoru e quindi soffro quando lui sta male, però questo è solo un dettaglio sul gusto personale, la trama è molto bella e avvincente, gli eventi sono ben descritti e i vari momenti tesi sono intervallati da battutine e siparietti che smorzano il tutto.
Mi piace, mi piace e mi piace.

Poi, che non ami Seiya è un dettaglio così come alcune idee che ho su Usagi: l'ho sempre ritenuta un po' frivola e bandieruola al vento, nell'anime era più civettuola, nel manga un po' meno, ma la natura muccosa rimane...EHEHEHEHEH!
Mi raccomando aggiorna presto eh? Intanto chiedo scusa per l'enorme ritardo (ma questo già lo sapevi) ed eventuali errori di battitura/lessico/grammatica/sailcazzoneso. Sono totalmente cotta!

Un bacio enorme!

Amnisya
PS: Luna???

27/04/17, ore 00:10

Ciao per me leggere questo capitolo è stato un sogno. Quando si incontrano la prima volta mi è sembrato di rivivere la scena di quando lei va a chiarirsi con lui  alla radio, ogni volta che vedo quella scena il mio cuore si scoglie, il loro sguardo trasmetteva tanto amore (devi sapere che amo quella scena) Loro due insieme sono meravigliosi in questa storia (ma pe me anche nell'anime) hanno un feeling e una complicità che manca completamente con Mamo.
Il sogno di Seiya mi ha spiazzato,i, un sogno premonitore? La bambina ha i capelli i corvini, Seiya e i suoi fratelli sono a Crystal City, cambiamenti in vista? (magari)
Quello che mi piace di più di questa storia e come riesci a trasmettere i sentimenti dei personaggi, soprattutto di Seiya, il suo amore e la sofferenza che prova, ma anche come riesci a far capire che Usagi si sta accorgendo di quel che prova per il nostro bel cantante. Ciao alla prossima.

25/04/17, ore 22:36

Eccomi qui.
Beh, che dire... quando ho letto della collana ho subito pensato a Seiya.
E Mamoru manco si è accorto di nulla, lo scemo.
Finalmente si sono incontrati.
La sofferenza di Seiya è la mia, povero amore mio. Ama così tanto la sua testolina buffa che si accontenta di vederla da lontano.
Mi hai fatta commuovere.
Baci