Against fate
di Sarastar88

13/12/17, ore 19:21

Ahahah grande Ikuko che ha sgamato i nostri piccioncini, a lei non la si fa! D’altro canto anche lei è così affascinata dal nostro adorato moro che non se la prende poi tanto, che carina. Quindi vai tranquillo Seiya, Usagi avrà il permesso di venire con te nel weekend. Comunque questi ragazzi sono troppo onesti e sinceri. O ero io ad essere pessima a raccontare un sacco di balle ai miei??! Mi stai facendo sentire in colpa XD Ad ogni modo la verità paga sempre, non mi aspettavo questa reazione di Ikuko alla confessione di Usagi riguardo all’ospite notturno, di certo la nostra testolina buffa ha dimostrato molta maturità nell’essere sincera, sta crescendo. Mi viene da sorridere a pensarla nella prima serie quando era ancora veramente infantile. Ti ho già ringraziato per questo? Intendo per avermi regalato questa evoluzione dato che nessuno ha voluto far proseguire l’anime e io ho eletto la tua storia come continuazione ufficiale, sappilo! Apprezzo tanto l’assenza (temporanea o meno non so) di battaglie perché questa normale quotidianità dà modo di esplorare aspetti che non sono mai stati approfonditi. Seiya che si rivela il vero ragazzo perfetto che tutte le madri vorrebbero al fianco della figlia, Ikuko sua complice, Usagi campionessa di Monopoli (il mio gioco preferito poi). E poi il balcone di Usagi, dove si svolgono le scene più dolci, altro che quello di Giulietta! Lo so, te l’ho già detto, ma le idee che hai avuto mi piacciono davvero molto. Mi chiedevo effettivamente che fine avesse fatto Mamoru e mi aspettavo un incontro tra lui e Seiya, doveva esserci, ma non riuscivo a pensare dove e come potesse avvenire. Ho trovato geniale che li abbia fatti incontrare proprio a casa di lei, in sua assenza. E addirittura che sia Seiya ad aprirgli la porta. Immagino lo stupore, la rabbia e il dolore di Mamoru nel trovarlo lì e l’imbarazzo della povera Ikuko. E qui di nuovo Mamoru mi fa arrabbiare. Non appena inizio a dispiacermi per lui se ne esce con l’amore epico e il destino e bla bla bla... Niente, è più forte di me. Per fortuna Seiya non mostra l’insicurezza causata dalla storia dell’immagine di Chibiusa e gli risponde per le rime “il destino è da perdenti”, già. E’ molto più semplice accettare un ruolo che qualcun altro ha scritto per noi che fare le nostre scelte e rompere gli schemi. Ancora una volta Usagi ha mostrato tutto il suo coraggio. E non ha motivo di sentirsi in colpa perché ha solamente seguito il suo cuore.

12/12/17, ore 16:55

Che belli i momenti madre-figlia tra Ikuko e Usagi, mi sarebbe piaciuto averne di più nell’anime quindi sono contenta che tu abbia voluto approfondire questo aspetto. E mi piacciono anche quelli tra fratelli, Seiya e Yaten in particolare, sono davvero divertenti. Complimenti anche per come intrecci le storie dei personaggi tra loro portando avanti parallelamente le storie di tutti. Nonostante Rei avesse già dato il suo appoggio a Usagi, avevo un po’ paura che le ragazze non avrebbero accolto bene la novità, invece mi fa piacere essermi sbagliata e anche se la reazione di Ami è un po’ più rigida (ma la nostra genietta sta iniziando a sciogliersi eheh) è perfettamente in linea col personaggio. Bello il richiamo all’ultimo concerto prima dello scioglimento, come dimenticare quella dichiarazione in camerino, così dolce, sincera, appassionata e, purtroppo, vana. Usagi non era ancora pronta per un nuovo amore. Ma adesso finalmente sì e può godersi una serata da ragazza normale col suo bellissimo fidanzato che ci tiene a far bella figura coi suoi genitori e la riporta a casa prima del coprifuoco. Salvo poi balzare direttamente in camera sua. Questa cosa mi fa tanto sorridere e anche stare con l’ansia che possano essere scoperti da un momento all’altro! Un altro dei miei momenti preferiti è quando Seiya ferma Usagi dall’andare oltre il limite avendo appreso che per lei sarebbe la prima volta. Immagino quanto gli sia costato fermarsi, ma come al solito il suo lato dolce ha prevalso.

10/12/17, ore 19:54

Ed eccoci alla parte dolorosa. Anche se sono contenta della piega che hanno preso gli eventi è chiaro che non è facile affrontare Mamoru, le scelte che facciamo hanno sempre delle conseguenze sugli altri e spesso la felicità che ci costruiamo va a discapito di qualcun altro e Usagi si è appena scontrata con questa triste realtà. E’ preda dei sensi di colpa. Ha capito di amare Seiya e quasi le sembra impossibile che quel che c’è stato con Mamoru sia finito così improvvisamente. Tremo con lei leggendo le sue sensazioni dietro la porta. E per la prima volta mi spiace per Mamoru, la sua delusione e il suo dolore sono più che comprensibili, anche la sua rabbia. Io l’ho sempre criticato per quel suo dare per scontata Usagi, ma forse questo era l’unico modo che lui conosceva di amare, chissà. In fondo anche quando usciva con Rei era sempre abbastanza freddo e distaccato. Peccato però che subito dopo mi faccia arrabbiare di nuovo. Ma porca miseria, vedi le foto della tua fidanzata con Seiya e non ti degni di fare una telefonata? Non per fare una scenata, ma anche soltanto per avvertirla, boh. Non sei geloso perché ti fidi di lei, ma almeno per farvi due risate glielo vuoi dire? No. E poi lei viene da te e non menzioni la cosa fino a quando non ti molla? Ma davvero? Qui non si tratta di dare per scontata una persona o di star tranquillo perché il destino è già scritto, qui si tratta proprio di essere anaffettivo, figlio mio! Bah, per una volta che me lo stavo prendendo a cuore mi fa arrabbiare ancor più di prima. E allora, sai che ti dico, ben ti sta. Era ora che Usagi aprisse gli occhi! E non mi sta bene che le parli in questo modo, ora fai la vittima, sarebbe bastato esser poco più presente prima. Magari proprio come Seiya che non se lo fa dire due volte e ad un semplice sms si presenta in camera della sua amata! Mi fa morire questo ragazzo, è così avventato, e se qualcuno lo vedeva? Pazzo scatenato! Ma allo stesso tempo dolcissimo. Si rende conto che Usagi è molto provata dal confronto con l’ormai ex e, pur avendo una voglia matta di stringerla a sé, si limita a dei dolci e casti baci senza forzarla ad un contatto più intimo né al racconto dell’incontro con Mamoru. Ma io adoro Seiya anche per il suo lato vanitoso e quel “Vuoi consumarmi a furia di guardarmi?” mi ha fatto morire dalle risate, è proprio da lui! Riesce ad essere dolce, stronzo, divertente, provocatorio e pazzo. Pazzo perché quel “Nonostante Chibiusa” equivale a un suicidio. Eppure non si trattiene dal farle quella domanda perché il saperla felice supera l’immenso desiderio di stare con lei. Se la felicità di lei fosse essere separati, lui si farebbe da parte, morirebbe dentro, ma lo farebbe perché la ama infinitamente.

07/12/17, ore 17:36

“come se da questo contatto dipendesse la sua vita” WOW! Cominciamo bene! Usagi prova delle sensazioni nuove e sconosciute, dovute al contatto col bellissimo moro, e per la prima volta si lascia andare completamente senza pensare a nient’altro. Niente più futuro, Serenity, regina, solo Usagi, adesso. Ripeto, adoro questo nuovo aspetto della sua personalità. Esilarante Seiya che in quattro e quattr’otto riesce a imbambolare i genitori di Usagi, Ikuko poi è già cotta di lui, ahahah! Hai reso benissimo i pensieri di Seiya mentre si dirigono a casa, felicità mista a tanti dubbi, ma un’unica certezza: lui sarebbe stato al suo fianco a prescindere da ciò che avrebbe deciso lei. Il modo in cui la ama quando sono in camera sua, il pensiero costante che un giorno, forse l’indomani stesso, potrebbe perderla ma nonostante ciò il desiderio di amarla, tenerla vicino, unirsi a lei. E’ così adorabile quando si ferma per cercare di capire cosa vuole lei, non c’è niente da fare, lo amo! Comunque sei veramente un po’ sadica, povero Seiya, interrotto sul più bello per ben 2 volte nella stessa giornata, mi chiedo come faccia a sopportarlo! Ahahahah! In realtà apprezzo anche questa scelta di non farli andare fino in fondo, uno perché la loro prima volta dev’essere speciale e due perché in effetti il povero Mamoru inizia a farmi un po’ pena. Non che cambi molto tra quello che c’è stato e un rapporto completo, però diciamo che così è un pochino più accettabile. Anche Usagi se ne rende conto e questo mi piace. Grande Yaten che dopo aver preso in giro il fratello si mette in camera a suonare per permettergli di continuare!

07/12/17, ore 13:16

Siamo arrivati al capitolo per me più bello in assoluto di tutta la storia. E’ stata una continua emozione, ho riso, pianto, tremato insieme ai personaggi, ho sentito lo stomaco in subbuglio e il respiro farsi veloce per poi bloccarsi. Con la scena sul balcone poi hai davvero toccato la vetta, ti meriti tantissimi complimenti! Ma andiamo con ordine. Che tenera Usagi in preda alla confusione, quel suo bisogno di sentire vicino il suo Mamoru per restare ancorata alla normalità, alla sua vita di sempre. La voglia di avvicinarsi a Seiya con la consapevolezza però che si tratta di qualcosa di sbagliato, la paura di far una sorta di salto nel vuoto. Il suo struggersi tra quel voler rispettare il suo fidanzato e le regole e dall’altro lato quel desiderio di provare emozioni nuove con una persona che la fa sentire speciale come mai prima di allora. Il rammarico provato alla risposta di Mamoru e poi ancora tanta confusione senza trovare il coraggio di guardare in faccia quel ragazzo che l’aveva causata. Ed eccoli sul balcone. Finalmente soli, finalmente senza interruzioni, finalmente senza più filtri o finzioni, finalmente liberi di mostrarsi l’uno all’altra per quel che realmente sono e provano. Quando Usagi gli chiede perché stia passando tanto tempo insieme a lei, perché abbia scelto come ricompensa della scommessa una giornata insieme e, soprattutto, quando lui le chiede cosa lei vuol sentirsi rispondere mi emoziono come una bambina. Mi blocco e continuo a leggere e rileggere quel passaggio col cuore che mi batte fortissimo e qualche lacrima che fa capolino. Sei riuscita a farmi immedesimare completamente creando una scena dolcissima indipendentemente dal punto di vista da cui si legga. Ripeto, è in assoluto il momento più bello della storia. La sincerità di Seiya, la semplicità della sua dichiarazione lo rendono felice per aver finalmente rivelato i suoi sentimenti ma allo stesso tempo gli causano mille dubbie la paura di perdere la sua testolina buffa; su Usagi invece hanno l’effetto di sciogliere una volta per tutte quel nodo che aveva stretto fino a quel momento il suo cuore e diradano quella nebbia che l’aveva resa cieca, incapace di vedere che di fronte a lei c’era un ragazzo che l’amava più di se stesso, ma soprattutto che nel suo cuore quel ragazzo occupava un posto ben più importante di quel che aveva sempre creduto. Per questo motivo risulta assolutamente credibile e tremendamente dolce il fatto che lei, pur rendendosi conto di non agire razionalmente, soffra nello staccarsi da lui e gli chieda di non lasciarla e anzi lo porti in camera dei suoi per addormentarsi tra le sue braccia. Meraviglia pura! Odio quell’incubo sul futuro e odio Chibiusa, mi dispiace troppo che Usagi debba soffrire così e sentirsi tanto combattuta, ma si sa, la strada per la felicità è irta di ostacoli. Mi è piaciuta molto invece, e devo dire che non me l’aspettavo, la reazione di Rei. Ha analizzato perfettamente la situazione e sostenuto la sua amica nel migliore dei modi rinsaldando quel legame già forte tra le due ragazze facendole capire chiaramente che l’avrebbe appoggiata qualunque fosse stata la sua decisione. Che dire poi della scena in camera dei genitori, anche qui complimenti per la descrizione, hot e romantica allo stesso tempo. Usagi è sempre più audace, Seiya è felice e incredulo al tempo stesso e adoro il suo modo di amarla, è propri da lui. Peccato per la brusca interruzione...

07/12/17, ore 11:44

No vabbè, prepara pure la colazione... Ho già detto che amo questo ragazzo?! Che tenero quando cerca di indagare sulla presenza di Mamoru quel giorno e cerca di infilarsi nella giornata di Usagi provando (e non riuscendoci del tutto) a nascondere le proprie emozioni. E’ proprio cotto!! Uguale uguale a Mamoru che non può staccarsi dallo studio neanche un’ora nell’arco di un’intera giornata, che nervi! La scena del supermarket mi fa venire in mente quella nella seconda serie insieme a Mamoru e Chibiusa (proprio i miei preferiti... sì, come no!) quando dovevano comprare gli ingredienti per il riso al curry. Se ripenso che la mocciosa e il futuro padre se ne vanno mollando Usagi da sola mi sale di nuovo il nervoso, capisco che la roba è andata a male, ma non è un comportamento da persone normali! Vabbè, lasciamo perdere. Finalmente Usagi racconta alle sue amiche di Seiya e mi piace molto la loro reazione che dice tutto. La simpatia di Yaten quando arriva da Usagi è adorabile, quasi quanto la faccia tosta di Seiya che si autoinvita insieme ai fratelli e si inventa pure la scusa per restare a dormire prendendosi pure il merito di farlo per Taiki e Ami! Pur di stare con lei chissenefrega delle buone maniere, così si fa! Mica come quell’altro che deve studiare. Ma poi dico io, che studia a fare se tanto nel destino c’è già scritto che diventerà il sovrano di stoc.. cioè di di Crystal Tokyo!!! Si godesse la vita almeno! Comunque mentre lui se ne sta sui libri, il nostro bel moro sta facendo degli altri passi in avanti. Adoro la sua sfrontatezza, questo mostrarsi sicuro di sè nonostante dentro abbia mille dubbi, anzi, la certezza che lei non lo ricambi. Eppure non può far a meno di starle vicino, di stuzzicarla, di fare una scommessa e chiederle un’intera giornata insieme, di arrivare quasi a baciarla... Se solo Rei non avesse bussato...
(Recensione modificata il 07/12/2017 - 11:49 am)

07/12/17, ore 10:55

Dopo questo capitolo adoro ufficialmente i genitori di Usagi, mi sono sempre stati simpatici ma adesso li adoro! Grandi Ikuko&Kenji! Continuate a telefonare non lasciate che vostra figlia faccia qualcosa col carciofo!! Povero Mamoru però, devo dire che immagino la sua frustrazione, è sempre stato praticamente il classico ragazzo amato dai genitori della fidanzata e loro non si fidano minimamente. Però mi scappa da ridere lo stesso!! Comunque una piccola bugia potevano anche inventarsela questi due, alle 23 bastava dire a mamma Ikuko che Mamoru era andato via e che Usagi stava andando a dormire quando in realtà lui era ancora lì. Se ripenso a tutte le volte in cui ho detto a mia madre che restavo a dormire da un’amica e non era vero!! Come, se si tratta del tempo passato con Seiya la nostra biondina è in grado di dire le bugie mentre se si tratta di Mamoru no? Allora forse devo pensare che in fondo non le importava poi molto restare sola con lui libera di fare quel che gli pare... In realtà voglio convincermene per sminuire ancor di più la loro relazione, ahahah!! Mi piace molto questo lato più disinvolto di Usagi, si vede che sta crescendo e che finalmente non ha nemici a cui pensare e può finalmente godersi la vita come una ragazza normale. E mi piace molto anche come hai descritto la scena hot, dissipando così quel mio pregiudizio iniziale che ti dicevo nella prima recensione. Ma veniamo a Seiya, che bello lo scambio di sms con lui che continua a firmarsi, adoro quando battibeccano così, specie se poi chiudono il tutto con robe che possono apparire sdolcinate tipo “guardavo la tua collana” e “guardavo il tuo quadro”, mi fanno passare dalle risate allo sciogliermi in un secondo! Comicissima la scena del cane. E anche qui vorrei dire che è logico spaventarsi per dei rumori e non chiamare il proprio fidanzato bensì un amico... (Usagi, SVEGLIAAA!!!) Amico che arriva e ovviamente è furioso, quanto lo amo quando si preoccupa per lei!! Chiaramente lui è più furbo dell’altro e quindi trova comunque una scusa per restare vicino alla donna che ama, del resto è arrivato dopo mezzanotte! Ancor più chiaramente a lei sembrava maleducato mandarlo via, certo certo... (Usagi, SVEGLIAAA!!!) In ogni caso la notte che passano insieme in quel modo è davvero dolcissima e quando lui si sveglia e la trova appoggiata sulle sue gambe, beh... mi fa sciogliere!

06/12/17, ore 15:15

Comincio col dirti che il capitolo non è affatto ripetitivo. Gli episodi sono gli stessi, è vero, ma avere entrambi i pov arricchisce di molto il racconto, inoltre riesci a bilanciare perfettamente momenti comici e momenti tristi cosicché la lettura risulta sempre scorrevole e avvincente.
Finalmente l’incontro tanto atteso, il lungo abbraccio, i cuori impazziti, gli sguardi, le prese in giro, la rivelazione sulla collana, la notizia che stavolta lui sarebbe rimasto, la lotta con se stesso di lui per trattenersi dal baciarla... un’emozione unica! Chiaramente Seiya decide di non restare alla festa, un po’ meno chiaro è il perché Usagi nasconda agli altri di averlo incontrato e questo la dice lunga. Quando la mattina dopo si ritrovano insieme a giocare, scherzare e punzecchiarsi come sempre sembra che in mezzo non ci sia stata una battaglia per salvare il mondo né una dolorosa separazione, questa normalità tanto desiderata è in realtà molto speciale. E’ così dolce il rispetto di Seiya nei confronti di Usagi, nonostante stia impazzendo dalla voglia di baciarla e stringerla a sé, si trattiene dal farlo perché sa/crede che lei non vorrebbe questo tipo di contatto. Lo capisco benissimo essendomi trovata nel suo stesso ruolo, ti accontenti di stare vicino a chi ami e di vederlo felice e te lo fai bastare pur sapendo che non sarai mai ricambiato... Ah, se potesse avverarsi il sogno che ha fatto! La sua gelosia nei confronti di chiunque (povero cameriere!) è divertentissima e tenerissima così come lo stupore per il cellulare, è una scena buffissima!! Subito dopo però Usagi si rende conto forse per la prima volta che, per quanto bello e pieno d’amore, il suo destino non è poi così entusiasmante, forse proprio perché è già scritto. Le sue certezze, dalla sera prima, hanno iniziato a vacillare e adesso è confusa, tace alle sue amiche e a Mamoru sul ritorno di Seiya e si interroga sulla natura delle sensazioni che prova con lui.

06/12/17, ore 13:12

Anche se non ho mai amato molto Minako sono felice per l’opportunità che ha avuto, per certi versi la farà diventare più adulta e questo aspetto mi piace molto. “Casualmente” (grazie principessa Kakyu per le tue farfalle rosse!) Seiya finisce per ritrovarsi sempre negli stessi luoghi in cui è anche Usagi, vuoi vedere che il vero destino già scritto è il loro? Magari! Altro che Mamoru! Mamoru! Mamoru! Per una volta che avevi avuto un’idea mezza decente, la cenetta tete à tete, viene fuori che non era vero. Ora io capisco che la festa con le amiche sia piacevole e che non serve fare grandi cose e l’importante è stare con chi si ama, ma porca paletta la festa al tempio l’aveva già fatta per il 15esimo compleanno, potevi impegnarti un po’ di più. E poi checcavolo, non capisci che lei vuole portare la vostra relazione al “livello successivo”? Sì ok, avete avuto tante rogne, ma state insieme da quasi 3 anni, vuoi smetterla di vederla come una bambina a cui comprare i palloncini e iniziare a considerarla una donna?! O ti unirai a lei solo una volta per fare Chibiusa e poi chiuderai bottega?! No, per sapere... E che cosa le regalerai, il Cicciobello?? No, io non lo reggo! Bellissimo invece il pensiero di Seiya, sia la collana in sé che il messaggio che il modo in cui glielo regala. In effetti nell’anime Usagi non gli dice mai che Testolina buffa è il nomignolo che già le aveva dato Mamoru, per questo Seiya crede di essere stato esplicito. Ma ovviamente quell’adorabile sbadatona non riesce a fare 2+2, luna&stella, e non capisce niente! Che poi, ogni volta che si sente triste o sola finisce per pensare a Seiya ma non capisce che “forse” ne è già innamorata, adorabile! "Grazie per il tuo regalo, lo accompagnerò sempre al mio miglior sorriso." se qualcuno a cui non ho ancora dato un mio regalo mi dicesse una frase simile gli chiederei a cosa si riferisce ma Mamoru no, lui non capisce proprio, non si fa neanche venire il dubbio, non si accorge nemmeno di una collana nuova al collo della sua fidanzata che, per carità, potrebbe essere anche un regalo di genitori, non dico che deve esserci per forza qualcosa da nascondere, ma in quanto a fare 2+2 neanche lui è una gran cima! E non sopporto quando la prende in giro, le stesse frasi dette da Seiya mi strappano una risata, dette da lui mi innervosiscono “e sei ingrassata” “e sei pasticciona” e tu sei un carciofo!! GRRR Le sensazioni provate da Usagi quando riconosce Seiya le ho provate anch’io, le hai descritte perfettamente. “Mi sarei accontentato di guardarla sorridere da lontano, perché il suo sorriso era la mia forza; avrei combattuto mille battaglie per non farglielo perdere.” come si fa, come si fa a non amarlo??!  La sua missione è di farla sorridere sempre, saperla felice anche a costo di distruggere il suo cuore in mille pezzi. Lei prima di tutto, lei da amare, da adorare, da proteggere sì, ma non tenendola sotto una teca di vetro o trattandola da principessa passata o futura bensì come Usagi, una ragazza di 17 anni che vive nel presente e il cui sorriso, il più bello della galassia, illumina le giornate di chi le sta vicino.
(Recensione modificata il 06/12/2017 - 01:16 pm)

06/12/17, ore 13:10

Premessa: sarà una recensione chilometrica!
Da dove cominciare? Forse da un semplice ma immenso GRAZIE. Grazie per aver creato questa storia di cui  sentivo proprio il bisogno. Ho recentemente rivisto Sailorstars dopo tantissimi anni e rivederla da adulta è stato un po’ come vederla per la prima volta. Ho sempre preferito Seiya  a Mamoru, ma adesso me ne sono profondamente innamorata. Lo so che dovrebbe essere il contrario, a 14 anni ti innamori di un cartone animato, a 34 neanche dovresti guardarli più. Eppure è così perché Seiya è speciale, il suo sentimento per Usagi è qualcosa di meraviglioso, il modo in cui la guarda, il modo in cui la tratta, le cose che le dice e anche quelle che non le dice, è impossibile non amarlo. L’ultima puntata quindi mi ha lasciato un po’ un senso di vuoto ed è per questo che mi sono messa alla ricerca di qualche fan fiction.
Non ho mai amato questo genere di racconti, infatti non ne avevo mai letti. Ne ho trovati alcuni su questo sito e devo dire che non mi sono dispiaciuti, però nulla di che. Sul tuo poi avevo mille riserve, il fatto che fosse etichettato come erotico mi faceva pensare che fosse una scusa per un racconto porno usando i nomi dell’anime, infatti non avevo neanche creato l’account che mi permettesse di leggerlo, avevo un stupido pregiudizio. Ho però letto lo spin-off Pagine di diario e quello sì mi era piaciuto molto. Ho amato il fatto che mettesse in evidenza come Usagi fosse già innamorata di Seiya senza rendersene conto, è quello che ho sempre pensato/sperato anch’io. Ho quindi seguito il tuo consiglio di non leggere l’ultimo capitolo, ho finalmente fatto il mio account e iniziato a leggere la tua storia. L’ho iniziata una sera sul tardi e l’ho finita l’indomani mattina, in pratica l’ho divorata, mi ha presa completamente.
3 cose ho adorato e adoro: la prima è il modo di narrare le vicende usando i pov dei protagonisti, te li fa sentire vicini, ti sembra di conoscerli meglio ad ogni parola; la seconda è che hai trovato delle soluzioni molto intelligenti per spiegare alcune cose o andare avanti nella storia (vedi ad esempio la motivazione per far tornare le Starlights sulla Terra o l’assenza di Luna e Shingo); l’ultima, e non è poco, è che non hai snaturato i personaggi e quindi la storia risulta perfettamente verosimile, anche quando più avanti verranno fuori dei lati caratteriali, per forza di cose inediti, risultano comunque credibili e niente affatto forzati.  Senza contare che amando Seiya non posso che adorare la storia, ma questo è soggettivo. Sui primi 3 punti invece credo non ci siano dubbi a livello oggettivo, quindi BRAVISSIMA!
Dopo la prima lettura, ho voluto farne una seconda con un po’ più “calma” che mi permettesse di capire meglio alcuni passaggi e infine volevo leggerla una terza, stavolta capitolo per capitolo in modo da poter finalmente lasciare le mie recensioni. Beh, non ci sono riuscita, anche la terza volta l’ho riletta tutta d’un fiato XD
Ma adesso ci siamo, quindi, era ora, ecco il mio commento per il primo capitolo (giuro che nelle prossime recensioni scriverò meno, ma ci tenevo a dirti queste cose!) a cui pian piano seguiranno gli altri.
Primo tuffo al cuore quando Usagi si gira verso Seiya per commentare l’esito del compito in classe, impossibile non pensare a quelle spensierate scene a scuola. Tutt’altra emozione mi provoca l’entrata in scena di Mamoru, non l’ho mai sopportato. Scusa tanto, invece di stare un’ora fuori dal cancello di casa perché non sei andato al Crown se immaginavi Usagi fosse lì? No ma perché, stattene lì imbambolato tanto è tutto scritto nel destino e blablabla... GRRR!!! Ma poi dico, seriamente hai la faccia tosta di chiederle se le va bene che tu vada in America? Dopo tutto quello che è successo? Dopo tutto quello che ha dovuto affrontare da sola? Ma sei completamente idiota o solo tremendamente egoista? Cosa vuoi che ti risponda? E’ chiaro che avresti dovuto rifiutare la proposta del preside e ciao, mamma mia quanto mi dà sui nervi questo qui!!! Che meraviglia invece poter leggere i pensieri di Seiya che invece di essere felice per la salvezza del suo pianeta non riesce a dimenticare quella testolina buffa che tanto ha amato e ama ancora, quel sentirsi incompleto, quel voler nascondere a tutti i suoi veri sentimenti (anche se non è un segreto per nessuno) sapendo che quell’amore lo accompagnerà per tutta la vita.  Mi è piaciuto molto anche Yaten che, nonostante non voglia, decide di obbedire alla sua principessa mostrando come sempre la sua totale devozione.

27/10/17, ore 18:05

Se devo cominciare a leggere di Haruka che strozza il MIO Seiya, SI! Cominciamo male, molto male! 😤😤😤
Sta a vedere che le truppe le raduno io… ma sotto casa tua per menarti come si deve!!!!😝
Poi che cazzo vogliono queste? Arrivano che manco sono invitate, fanno come se fossero a casa loro (vorrei ricordare che la casa è della futura regina!!!! Bussare almeno? Faceva brutto vero?) rompono i coglioni, urlano e vengono pure alle mani. Ma ‘na manciata de cazzi propri???
Non potevano starsene tutte dove erano, a limonarsi e a crescere la sailor della distruzione del mondo? Magari insegnandole di non distruggerlo sto benedetto mondo, ma di distruggere solo quello dove sta il pinguino sposato con quella che ormai non dovrebbe più essere la sua sposa?
E l’unica che ha un briciolo di intelligenza è quella che, dal distacco della queen dal pinguino, ci ricava un mondo tutto suo visto che è dall’alba dei tempi che questa se lo vuole spupazzare come in 50 sfumature di grigio! E diamole “na gioia” a questa (che del “mai na gioia” è la fondatrice indiscussa) povera sfigata che come lavoro fa la portinaia del tempo e dello spazio…😂
Oh che peccato… non nascerà ChibiUsa??? Eh va beh, me ne farò una ragione!😂😂😂
Mina sta sclerando perché dovrà cantare con quello che è la sua “nuova ossessione”… e come puoi stare tranquilla quando c’è Yaten Kou nei paraggi!!😬
Ancora all’attacco tornano ste due? Ma andare a casa e fare un po’ di sano friki friki non andava bene ad Haruka? No! Deve andare a rompere le zucche di halloween a Seiya proprio prima del concerto. Come se in mattinata non avessero già rotto abbastanza!
Sei la sua evasione? L’unica cosa di evasa è il cervello dalla testa di questa! Mi sa che dopo tutte le sue nuotate nella piscina che hanno nel loro schifosissimo attico, il suo cervello stando troppo in ammollo si è lessato!😂
Sei un mitooooo, sei un mito per me… Sono anni che ti vedo così irraggiungibileeeee GRANDE SEIYA!!!!!
2 calci in culo al tavolo delle outhers stronze prego!!!!😂😂😂
Parole sante! Quel cazzo di principe che non è manco capace di combattere per la donna che ama. Servono le guardiane del sistema solare esterno per riportargliela tipo pacco regalo, ma dimmi te sto morto di merda!😡😠
In questi casi Seiya è davvero un alieno… ha capito tutto. Ha già capito cosa frulla in quella testolina buffa e per non farla stare peggio si comporta come se, invece, non ne fosse a conoscenza… IO LO AMO!!!!!😍😍😍😍😍😍
La canzone è davvero perfetta per loro, soprattutto per dichiarare apertamente l’amore di Seiya verso Usa ma anche per sfogare, anche se in modo celato, il sentimento di tristezza e dolore che il bel moro prova essendo già a conoscenza del suo non futuro con Usa.
Si sente tutto l’amore ma anche la tristezza, ma soprattutto si sente che Seiya da dov’è non si muoverà MAI! Lei, sarà sempre nel suo cuore e da lì lui non la lascerà andare via!😭😍
Adesso aspetto solo le gioie se no qui torniamo al club del “mai na gioia”!!!!
Un bacione!😘

23/10/17, ore 17:36

E no😡😡😡 xke Non lo fai morire quel Pinguino cosi facciamo finita #SeyaBunny 😍

23/10/17, ore 15:01

Ahaha e bravo Seiya, mi è piaciuta molto la sua reazione seguita da "vi ha salvato il culo". Quelle due, Haruka e Michiru, non mi sono mai piaciute, troppo presuntuose x i miei gusti. Ma dici che ci saranno delle gioie. A prestissimo.

23/10/17, ore 14:37

Ciao prometto che heles e Milena mi piacciono... Soprattutto nel anime anni 90.. In cristal non mi piacciono x niente. Qui l'ho trovate antipatiche.. Che cavolo volete da Bunny!!!?? Lasciatela vivere il suo amore.. Sempre in mezzo uffa.
Setsuna mi fa tenerezza perché è l'unica capire la situazione..
Mi dispiaciuto che hotaru piange x chibiusa.. La loro amicizia è molto salda.
Minako e yaten spero che si dichieranno... Sono molto testo mi quei due.. Ma come si dice l'amore vince su tutto.. Stupendo il pov di Seiya.. Si vede che è innamorato che sa cosa l'aspetta.. Mi rende tristissima.. Speriamo che non si lasciano... Al prossimo capitolo un abbraccio
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 02:42 pm)

18/10/17, ore 19:34

Devo farti i miei complimenti sia per il modo semplice con cui scrivi, sia per le sensazioni che riesci a trasmettere. Adoro questa modalità di leggere i vari punti di vista dei protagonisti, distinguendo perfettamente caratteristiche e personalità di ognuno. La storia è ben riuscita. Ottimo lavoro!