Against fate
di Sarastar88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
28/03/17, ore 21:37

Ciao questa volta hai pubblicato prima... Che bella sorpresa.. Mi piaciuta molto.
Che dire del capitolo stupendo.. Usagi sta iniziando a provare qualcosa x Seiya.. Non pensa più a mamo come prima.. Questa cosa mi fa molto piacere..
Chi sarà questo personaggio che ha fotografato loro due.. Sarà un nemico oppure uno che cerca notorietà.. Lo scopriremo nei prossimi capitoli..

27/03/17, ore 16:07

Grandissimi!!!!!!!! Sono dalla parte dei genitori di Usagi.
Hanno fato 1000 telefonate per fa si che non si dessero alla pazza gioia e ci sono riusciti per un soffio.
Solo Seiya può toccare e avere l'onore della prima volta di Usagi! E su questo non si transige, vero??? Dimmi che è così... te prego!
Comunque si vede la differenza tra Mamoru e Seiya. Mamo sembrava non vedesse l'ora di combinare (va beh che posso capirlo, sai che è la donna della tua vita (a meno che qualche autrice non ci metta lo zampino eh eh), la madre della tua futura piattola.. eh volevo dire figlia!...) quindi è più che normale che voglia consumare. Ma vuoi mettere Seiya e la sua dolcezza, la sua gentilezza, il suo mettere sempre lei prima e sopra ad ogni cosa? Questo si che è AMORE con tutte le lettere maiuscole.
Solo perché il destino era già stato scritto non vuol dire che non lo si possa cambiare, e su questo pensiero c'ho scritto anche una storia su UsaxSeiya quindi parliamone mio caro Mamoru!
Bene direi che ho finito di spararne per oggi!! Alla prossima, ovviamente non mancherò a nessun capitolo sia chiaro!
Ciao ciao, Sakura

27/03/17, ore 15:49

Eh ma che pizza!!!! Doveva uscire proprio in quel momento Rei??? UFFAAAAAAA!!!!
Va beh dai, si sono rifatti con la giornata di shopping... ahahahah Usagi che vuol far comprare a Seiya tutto quello che vede! Spassosissima!
Alla fine Seiya le compra pure la coperta, è un vero tesoro! Però, povero lui immaginava che il quadro fosse per il suo Mamoru, invece ci resta di sasso quando Usa glielo regala a lui, e poi quando vede il paesaggio gli viene ancora più voglia di baciarla e di stringerla a se.
Quanto vorrei anch'io un Seiya tutto per me... (occhi a cuore)

27/03/17, ore 15:42

Come dicevo la trama sta diventando sempre più interessante. Che bella la collana! E' davvero azzeccata per i nostri due piccioncini... la stella è Seiya e la luna è Usagi, sei stata molto romantica.
Peccato che Usa non ha capito che la collana è un regalo di Seiya, ma pensa sia di Mamoru. Certo che anche Seiya, firmare il biglietto gli faceva schifo?!? ;D
Ma adesso che si sono incontrati cosa succederà???? Direi che vado subito a scoprirlo...

27/03/17, ore 15:36

Finalmente un'altra fan della UsaxSeiya!!!!
Adoro leggere e ovviamente anche scrivere su di loro, anche se è da un po' che non pubblico una storia...tempo tiranno purtroppo...
Ma passiamo a cose serie...la tua storia mi piace, ci sono degli erroretti che con una riletta secondo me ti saltano subito all'occhio; noto che le preposizioni come la "e" tu usi spesso la "è" che non c'entra niente.
Ma come dicevo basta stare un po' più attenti.
La trama al momento è interessante e sono sicura che lo sarà sempre di più.
Mi è piaciuta molto la scena dove Usagi si gira per parlare a Seiya e trova il banco vuoto; si capisce che era abituata ad averlo intorno! Che carinaaaaa. Bene passo ai prossimi capitoli!! Un saluto, Sakura

27/03/17, ore 13:40

Ciao carissima, ho trovato un pó di tempo per lasciarti una recensione. Ti dico già che leggere la tua storia è difficile per me perché il personaggio di Seya non mi convince un granché, però non è bello avere i paraocchi e mi sono buttata dell'avventura! Allora, oltre ad avermi fatto sudare sette camicie per la scena di Usagi e Mamo, scritta benissimo, mi viene da chiederti con chi sarà la prima volta di Usagi...io sinceramente una gioia a Mamoru gliela darei dunque che dopo sarà scaricato il tronco XD Cosa che adoro della tua storia, a differenza di molte altre storie di UsaXSeya è che lo stai costruendo il loro rapporto che poi si evolverà in amore e non che di punto in bianco Usagi si sveglia la mattina e dice "Mamo mi sta sul cazzo mo mi metto con Seya" ed è per questa considerazione che cercherò di leggere la tua storia... Non ti prometto niente! È ti assicuro che è la prima storia su Seya che leggo, magari dopo ciò riuscirò ad "apprezzare" il tuo amato Seya XD. Però su Mamo voglio un uscita di scena dignitosa e ti prego non farlo mettere con Sestuna o Rei, lo fanno tutti e secondo me con loro manco ci sta bene... Seya che sclera mi ha fatto ridere! Ti mando un bacio e spero di scriverti presto una nuova recensione...♡

26/03/17, ore 23:26

Oplá! ho trovato un po' di campo 😄
dunque...mi hai fatto sudare freddissimo! le interruzioni con le telefonate sono state una tortura cinese, io al loro posto avrei fatto tutto di fretta o avrei fatto pernottare  Mamoru in barba al divieto. no no no, sei stata cattivissima e spero in cuor mio che Mamoru sia il primo a pucciare il biscotto (e diamo la sta gioia porello!)
Seya mi ha fatto morire dal ridere, me lo sono immaginata alle prese con lo smartphone esaltato come un bambino! ahahahahahahahah! é assurdo il comportamento di Usagi....è la salvatrice dell'universo e ha paura di un ipotetico ladro? trasformarsi e agire?
dai, a parte gli scherzi mi piace molto e sono curiosissima soprattutto per la tua " vendetta"!
un bacio!!!
(Recensione modificata il 26/03/2017 - 11:32 pm)

25/03/17, ore 13:09

Ciao bel capitolo... Meno male che i genitori di Usagi hanno interrotto...
Sono più contenta che la prima volta sia con Seiya..
Alla fine dorme con seiya e non con mamo, che smacco. Però sono contenta.
La canzone mi è piaciuta molto... Speriamo che si avverrà.

20/03/17, ore 17:07

Ciao hai pubblicato prima che bello:)
È stupendo finalmente si sono visti e sono stati insieme una giornata.
Bunny si sta accorgendo piano piano dei sentimenti verso lui..
Poi questo sogno chissà cosa vorrà dire.. Lo scopriremo solo leggendo la storia. Al prossimo capitolo un abbraccio

19/03/17, ore 23:54

Bello, molto bello il confronto dei due punti di vista. Allora...i sentimenti di Usagi sono un bel mistero, non era forse contenta del ritorno di Mamoru? Qui mi sa che scatta un bel cornino con Seiya...ehehe! Sono molto curiosa dei prossimi sviluppi soprattutto di un ipotetico confronto tra i due uomini. Come dire...qui l'unico uomo dei team sailor "il triangolo non l'aveva considerato". Mi piace e attendo il prossimo. Mi raccomando...non maltrattare il mio mamoru 😂

15/03/17, ore 08:39

Ciao cara :) Mi sono piaciuti i due capitoli, la trama è lineare, semplice e ben strutturata. Premetto che sono una fan della coppia Mamoru/Usagi e spero sempre che la loro relazione non venga mai intaccata, ma il fattore "Seiya" è molto interessante e lo stai sviluppando bene mantenendo a pieno il suo personaggio. Sono molto curiosa del seguito, della reazione di Usagi che sarà comunque un po' scontata e da quella di Mamoru. sarebbe interessante leggere un confronto tranquillo tra i due uomini, magari con le dovute presentazioni e una punta di gelosia di Mamoru 😁 Attendo il seguito, sono molto molto curiosa! :)

15/03/17, ore 00:58

Ciao ho aspettato tanto il capitolo...
Bella la collana che ha fatto Seiya, peccato che l'ha scambiato X un regalo di Marzio...
Mi spiace tanto che Marta è partita.. Però diventerà famosa..
Bella la festa a sorpresa, ma Bunny poteva immaginare che la facevano. Finalmente ha visto Seiya chissà cosa succederà..

13/03/17, ore 13:14

Ho aperto la storia principalmente perché è una Seiusa e io amo questa ship.

Hai un problema con i verbi: passi dal passato al presente.
[...]La mamma mi chiamava dalla cucina, ma non sapeva che la sua figlia ritardataria questa mattina si era svegliata di buon umore e pronta a vivere la sua meritata tranquillità.
Sistemato il fiocco sulla divisa scendo le scale per fare una nutriente colazione e per
qui un esempio.
Poi prosegui al passato. Devi decidere: o passato o presente, non puoi alternarli ogni due righe.

"Usagi, finalmente, lo sai che è un'ora che ti sto aspettando? Dimmi un po' eri come al solito a far merenda con le altre?"
In grassetto le correzioni: una virgola e il po', che si scrive con l'apostrofo e non con l'accento e che considero un errore gravissimo, visto che si impara alle elementari.

girare per il giappone Giappone.

perchè perché

Non era la prima volta che pensavo a lui oggi.
"E' una notizia fantastica, sono veramente felice per Minako". La voce di Mamoru mi riportò alla realtà. "Si, lo siamo anche noi" aggiunsi io.

[...] che pensavo a lui quel giorno. Così suona meglio.
Si scrive È, non E', e il "sì" affermativo vuole l'accento.

a spreparare
È un termine dialettale, vero? Dovresti usare "sparecchiare".

Su quel tetto, l'ultima volta che la vidie le che non l'avrei mai dimenticata, e purtroppo sapevo che sarebbe stato veramente così. Potevo solo essere grata di averla conosciuta e di aver scoperto cosa significasse la parola amore anche se era a senso unico. Sapevo che sarebbe stata felice perchè il suo amato Mamoru era tornato da lei, e la sua felicità era la sola cosa che contasse.
Altre correzioni. Occhio alla concordanze dei verbi! Succede perché, come già detto, passi dal presente al passato. Basterebbe rileggere più e più volte per trovare gli errori.

Un'altro un'altro? "Altro" è maschile e l'apostrofo non serve!

Alla fine, nell'ultima frase, c'è un gueriere invece di "guerriere", questo potrebbe essere un semplice refuso.

Passiamo ad altro: la trama promette bene, i personaggi non sono piatti, non ci sono errori super gravi (tipo se io avrei, h mancanti) ma gli errori ci sono.
Zoppichi un po' con la punteggiatura, in particolare con le virgole.
Basterebbe rileggere diverse volte e usare un correttore ortografico che segnala tutti gli errori, sopratutto i vari accenti acuti e gravi, le parole scritte in modo sbagliato e i pò al posto di po'.

La recensione è neutra per questo motivo.
E continuarò a seguire la storia perché sono curiosa.

08/03/17, ore 14:45

e wow, cioè mi piace. anche come scrivi, è molto fluido e so, per esperienza, che scrivere in prima persona è molto difficile... ora attendo il seguito!! smack!!!!

07/03/17, ore 23:31

Ciao complimenti bella storia.. Molto fluida da legge.. Errore grammaticali non ce ne sono..
Amo la coppia Seiya/Bunny., ci voleva una bella storia su di loro.. Non sono molto amante di Marzio..
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.. Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]