Dean
di Spensieratezza

27/03/18, ore 22:11

Sarà il famoso quinto mondo? Sam e Dean saranno fratelli finalmente nel verso giusto? Dean il maggiore e Sam il minore? Oppure sto prendendo una cantonata e Jared si sveglierà dal comitato dopo aver rischiato di morire affogato?
Questo sequel è davvero bello e stupefacente, questo capitolo poi è davvero intrigante.

27/03/18, ore 18:37

Anche questo capitolo è davvero bello e interessante, ci sono tanti dettagli, secondo me qualche indizio lo lasci qui è lì, con il procedere della lettura tutti i pezzi si metteranno al loro posto.
Rinchiusi in una fiaba era davvero bella, ma i sequel sembravano almeno per ora non centrare con la storia principale, tu dici che fa tutto parte del tuo piano è che alla fine si capirà. Per quel che mi riguarda sarei passata direttamente da rinchiusi in una fiaba a Dean, parlavi della perdita dell'amato fratello e qui in questa storia stai approfondendo quel doloroso ricordo. A me piace molto "Dean" ha senso, è la vera continuazione, sono loro i protagonisti delle vicissitudini che racconti e dai un'altro spessore alla storia. Leggere più di trenta capitoli tra Aladino e Cenerentola, farebbe perdere la voglia di leggere a chiunque, spiegare va bene ma così è diventato pesante,ed è un peccato perché questa storia è appassionante.

27/03/18, ore 17:58

Non credo che hai fatto fare una pessima figura a Dean, stiamo parlando di un adolescente che parla con un ragazzo altrettanto giovane mentre stanno scherzando, ha avuto paura di fraintendere, che se avesse risposto sarebbe stato preso in giro, anche jared poteva essere più convincente ma anche lui ha avuto paura dell'effetto delle sue parole. Sono così dolci e giovani come si fa a non amarli nelle loro insicurezze.

27/03/18, ore 17:53

Questo vuol dire che dopo non ci sono più stati baci? Dean ubriaco ha baciato jared che poi ha fatto finta che non fosse successo nulla, quindi vuol dire che non hanno ripetuto la cosa?
Jared aveva paura, era il fratello maggiore, immagino che affrontare una cosa del genere con il proprio fratellino non sia stata facile, così ha scelto di far finta di nulla, speriamo bene.

27/03/18, ore 17:48

Dean è innamorato ed ha fatto una scenata per gelosia. Jared ha capito che non sarebbe andato con la ragazza anche se non fosse mai successo poiché si stava rendendo conto anche lui di provare dei sentimenti per il fratellino, a questo punto forse la sceneggiata è servita per fargli pensare durante la notte a cosa provava e del perché avrebbe sempre scelto suo fratello per primo.

27/03/18, ore 17:44

Dean ha ragione, è andato alla festa solo per volere di jared, e lui lo ha mollato lì senza segnarlo di uno sguardo per tutta la sera, e poi voleva pure lasciarlo per una ragazza. Se voleva andare a fare conquiste doveva lasciare Dean a casa e poi avrebbe potuto condurre la serata come preferiva. Cosa si aspettava che Dean sarebbe rimasto lì a reggere il moccolo o gli avrebbe battuto il cinque e poi se ne sarebbe tornato in hotel solo soletto, ha solo 15 anni e jared da che ha molti problemi, stavolta è stato indelicato, ha fatto bene ad andare a scusarsi con lui in tutta fretta.

27/03/18, ore 17:38

Cosa sta succedendo a Dean? Sembra di ripercorrere lo stesso problema di jared, cupo, chiuso in se stesso e arrabbiato con il mondo, ma qui si intuisce che jared ne è uscito poiché va ad una festa tutto contento di partecipare mentre per Dean è come se lo accompagnassero al patibolo, ci va solo perché glielo chiede jared. Povero, deve stare malissimo.

27/03/18, ore 07:33

E dopo che penso che il ricordo del bosco sia il capitolo più bello, ecco che arriva questo con l'arrivo di Richard 😍😍😍 che belle scene, che belle parole!! La storia si infittisce e personaggi sempre più interessanti arrivano nella storia 😍😍 Richard sembra dalla parte dei due cuccioli e vuole aiutarli. Chissà questo ricordo misterioso cosa cela 😍😍😍 non so cosa abbia fatto questo Richard ma è stato davvero dolcissimo quando si è scusato 😍
(Recensione modificata il 27/03/2018 - 07:34 am)

27/03/18, ore 07:22

Decisamente la storia è cambiata, ha perso quel rincorrere le fiabe per diventare qualcoca di più profondo e sentito. Chiaramente il punto cardine è la morte di Dean, qui si stanno ripercorrendo i punti salienti della loro storia di fratelli. Mi chiedo perché Jensen sapendo che sarà lui a morire pensi di essere colpevole, di aver fatto del male a suo fratello. Perché era così triste in macchina, e cosa avrà scritto nel diario, se in un primo momento pensavo che iniziasse a parlare dei suoi sentimenti ho poi pensato che lui è ancora troppo piccolo per poter già classificare cosa prova per jared ma deve aver visto qualcosa, chissà.

27/03/18, ore 07:11

Capisco il ragionamento della madre, io sono la terza di tre figli, pur essendo molto legata a loro fidati che alle loro festicciole adolescenziali la sorellina piccola non l'avrebbero voluta fra i piedi. Pur facendomi conoscere i loro amici, ma più quando venivano singolarmente a casa.
Questo denota quanto jared e dean siano legati, mi dispiace per jared quanto sia solo perché se pure il fratellino minore si accorge dell'ipocrisia dei finti amici c'è solo da essere tristi per lui che non ha potuto provare la vera amicizia.

27/03/18, ore 07:04

Quanto mi mancava la dolcezza fra i due fratelli, anche se qui lo sono soltanto durante i ricordi poi tornano più o meno a essere se stessi se così si può dire, perché lo sono anche quando sono imparentati, va bene ok mi hai capito 🤣🤣🤣
Già altre volte avevi accennato ai temi del bullismo a scuola, posso solo dirti che fai bene a parlarne poiché mi trovi assolutamente d'accordo sul sensibilizzare il più possibile le persone. Complimenti.

27/03/18, ore 01:06

Basta! Io ci rinuncio! XD sul più bello che mi sembrava di star capendo qualcosa, mi sono persa di nuovo! Dx che pizzaaaaaa! XD oltretutto qui tutti si divertono a parlare per enigmi! Ma a questo punto dite tutto quello che c’è sotto a Jared e Jensen! Sto giro di ricordi omai mi hanno incasinata! XD alla prossima! Ciao ciao xD

26/03/18, ore 21:00

Ciao😍😍
O my Chuck!!! Sconvolta!!!
Ma come fa la donna a governare e controllare tutto?! Da dove trae i poteri? Oddio! Dalla rabbia che prova verso Jared?!
E sto tizio, Richard? È un angelo? Perché ha dei poteri pure lui per far vedere questa cosa e instillarlo nel subconscio di jared! Cavoli!! Che gli ha fatto vedere e provare?! Una vita passata?!
Ma quello che non capisco perchè subito ricorda che è stato Dean a convincerlo a mettere la pozione nell'acquedotto quando invece è stato Richard a dirgli di farlo?
Oddio aiutami!!😭😭
Aggiorna presto!
P.s. Jensen che chiede di lasciarli in pace alla pazza mi ha fatto tanta tenerezza. Cucciolo!! Quanto è dolce!😍😍
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 09:18 am)

26/03/18, ore 18:23

Sinceramente questo sequel mi sta piacendo molto di più dei due precedenti. Mi piace la tua idea di esplorare il passato di dean e dare risalto alla sua situazione, era stato lasciato un po' in disparte come avevi scritto nel capitolo precedente era invisibile ed ora è giusto dargli la priorità.
Ecco la donna dai capelli rossi che lascia la scelta a jared su come seguire il suo amore e lui non si è tirato indietro, mi piacciono quando si dicono tutte queste cosine dolci, mi mancavano, nei precedenti sequel non avevano mai tempo.

26/03/18, ore 18:15

Santo cielo, Jensen ora è Dean, il fratellino di jared ed è ringiovanito ulteriormente. Questo si che è un colpo di scena, oltretutto si sente di nuovo girare la testa, non è che mi ringiovanisce ancora?