In secondo piano
di OttoNoveTre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
11/11/12, ore 17:10

Superba, semplicemente superba. Carlisle così pacato, ma sicuro di ciò in cui crede. La sua forza che risiede tutta nell'istinto di credere, in fin dei conti, in un mondo migliore. In un mondo dove prima delle proprie necessità c'è sempre il rispetto del prossimo. La frase finale poi mi ha messo davvero in crisi, la più semplice delle verità poteva essere detta soltanto dal più grande personaggio (a mio avviso) dell'intera saga di Twilight. Mi inchino davanti a una drabble così magnifica.

19/01/12, ore 10:53

Non penso che Aro metterebbe manifesto con Su scritto "Cercasi bella donna disposta a diventare complice di pluriomicidi.Ps gruppo sanguigno 0 negativo".Ma megalomane com'è...MIA ma.mma fa la segretaria,quindi ho pensato "e se fosse mia mamma al suo posto?Sarei orfana da un pezzo".In New Moon Felix le fa l occhiolino poco prima di portarla dai MAGNIFICI 3 quindi forse faranno "sport impegnativo di coppia" xD.Sono in attesa per farmi una TAC al cervello,ora è il mio turno quindi to devo lasciare.Un bacio.

18/12/11, ore 22:24

Ciao!!! Ho letto tutti i capitoli della tua drabble. Mi sono piaciuti tutti ma in particolar modo il capitolo riguardante Felix. Lui e Caius sono proprio come me li immagino io!!! Bravaaaaaaaaaaaa

08/07/11, ore 20:55

ho letto "landa" e ho pensato "si... come Hans Landa delle SS..." giuro! ahah
Io adoro Felix e adoro i Volturi. Forte come mini (extra mini) dialogo :)
ciaooo

11/05/11, ore 18:52

Ragazzi, voi mi state facendo diventare un’appassionata.
No, non un’appassionata di vampiri. Non diventerò mai un’appassionata di vampiri. Sto diventando una Volturi Addict, e ciò è cosa buona e giusta. Colpa di Dragana, che mi ha iniziato. Così mi sono messa in caccia per la rete in cerca di altre storie sui Volturi e sono incappata nella tua raccolta di drabble.
Mi sono piaciute tutte e di tutti mi sono piaciuti i piccoli spaccati di vita, però ho i miei prediletti.
Renata con i suoi gatti (sempre colpa di Dragana. Oltre che dei gatti. Non resisto ai gatti ^___^), con una frase finale bellissima e acutissima.
Felix, e anche se sono un po’ condizionata dal Felix marinaio di Dragana, ammetto che il soldato tedesco o il guerriero celta (ma più il soldato tedesco) mi piacciono da matti.
Demetri. Che dire, adoro gli uomini cacciatori e intelligenti e Demetri è il cacciatore di elezione di un gruppo di predatori e mi dà l’impressione di avere un bel cervello. Inoltre, il suo disegno è una meraviglia.
Gianna. Perché se mezzo mondo sbrodola su vampiri che piangono e frignano perché vorrebbero essere umani e magari per questo sono disposti a fare fuori altri vampiri, io mi prendo il diritto di sbrodolare su una donna umana che si dà da fare per essere vampira e magari lascia che per questo ammazzino altri esseri umani. E’ solo una questione di punti di vista e di reciprocità.
Soprattutto, mi ha conquistata Caius, crudele con Felix, ma sono certa che quei due vanno d’accordissimo, dopo lo scontro iniziale. Si può dire che sia stata cattiveria a fin di bene, visto che alla fine, Felix ci ha guadagnato. Se nel processo si sono divertiti, beh, che c’è di male?
Il perché ha scelto Athenodora ha lusingato la mia vanità femminile, che, da qualche parte, perso fra le frattaglie, esiste ancora. Perché in quella sua frase così ‘virile’ e diretta, c’è un complimento molto più grande di qualsiasi sdilinquimento. L’amore è qualcosa che colpisce senza che ci si possa fare niente. Non si ha molta voce in capitolo, quindi, alla fine, amare non è né un merito né una colpa. Questa di Caius, invece, è consapevolezza. E’ riconoscere il valore di chi si ha di fronte, non dare voce a un impulso su cui non si ha controllo.
Cosa che c’entra poco, ma hai visto la serie televisiva ‘Roma’? Caius per me ha l’aspetto di Pullo. Oppure quello di Magneto di Jim Lee. Conosci X-Men? Non i film, per carità. I fumetti. Bene, se sì, sai di cosa parlo. Se no, dovresti cercarti una immagine di Magneto come lo disegnava, appunto, Jim Lee. Magneto o Pullo che sia, Caius non ha lamentarsi, giuro. Niente a che vedere con l’efebico bamboccio candeggiato del film.
Alla fine, Sua Maestà Aro e Signora. Io devo essere una delle cinque persone in croce che se ne infischiano di Didyme (cioè, una che si fa ammazzare da un fratello che conosce da millenni si merita la fine che fa. Quanto a Marcus, se soffre tanto può sempre uccidersi) ed sono convinte che Aro e Sulpicia si amino. Non ‘mi ami ma quanto mi ami’ o qualsiasi forma di amore romantico come noi lo intendiamo. Non è mica una cosa universale, questa. Ci sono state e ci sono società dove quell’idea idea di amore sarebbe considerata una pericolosa deviazione sociale. Non è che devono per forza avere torto. Anche perché in questa cose non c’è giusto e sbagliato (immagino qui Carlisle, con la sua virtuosa certezza del bianco e nero, che strilla come un tacchino alla vigilia di Natale. Anzi, visto il disegno, alla vigilia della Festa del Ringraziamento). Aro e Sulpicia li immagino così. Si amano, non del ‘nostro’ amore, ma del ‘loro’. E se non lo si capisce, la limitazione è di chi legge, non loro.
Mi si può dire quello che si vuole, farmi tutte le obiezioni, dirmi che lui la ucciderebbe senza esitazione. Sìsì, ne sono convintissima anch’io. E allora? Il fatto di amare una persona non vuol dire che questa sia al di sopra di ogni cosa. Quella è schiavitù mentale. O ossessione. O entrambe. Non cose sane.
Mi si può parlare di maschera che nasconde l’infelicità interiore e blablabla.
Io dico una cosa sola: 3000 anni e sono ancora insieme.

Bene, termino qui con i miei più sentiti complimenti, sia per le storie, che per i bellissimi disegni ^___^

11/01/11, ore 21:43

Sai comincia a piacere anche a me questo personaggio che sei riuscita a "creare" facendolo uscire da un nome scritto su una pag. Il personaggio che hai ritratto, è cosi anonimo sia nei vestiti che nel viso, un atipa comune che non noteresti mai per strada, eppure c'è qualcosa nel complesso, che mi attira e mi affascina, vorrei proprio saperne di più, spero tu decida un giorno di scrivere una storia più lunga sulla sua vita all'interno della casa dei Volturi, ho gia letto quella della trasformazione ad opra di Santiago,latinlover. By linn86 P.S. complimenti per le drabble e i disegni, sono bellissimi.

11/01/11, ore 21:28

Ciao, sempre io, ora che ho iniziato a leggete le tue storie sui volturi non riesco a smettere, perchè dici che i disegni non sono allineati, a me picciono, sembre quasi che Jane e Alec siano stati ritratti in uno dei pochi momenti i cui fanno vedere il loro lato ancora innocente (bambino), quanod giocano sul lettone dei genitori mentre aspettano che qualcuno legga loro la favola della buona notte, magari il caro zio Aro :) linn86.

07/07/10, ore 15:11

Troppo tardi per lasciare una recensione, vero? Chissenefrega....alla fine l'importante è dirle, la cose.
E sopratutto i complimenti...è una raccolta drabble assolutamnete stupenda, impareggiabile nel descrivere in maniera così realistica e sintetica questi personaggi sconosciuti.
L'ho trovata assolutamente x caso ieri sera e l'ho già riletta almeno una ventina di volte...sono analisi che sfiorano la psicologia, alcune inquietanti altre assolutamnte tenere...sei la prima persona che è riuscita a farmi credere per un istante che Caius possa essere tenero, quindi grandissimi complimenti...e io che mi credevo che fosse una missione impossibile.
Riguardo all'inquietante ....al primo posto ci sono assolutamente i gemelli, am non tanto x il fatto che dovrebbero essere piccoli innocenti quanto per quel finale...casca la terra, tutti giù per terra...bella trovata...terrificante....brrrrr
Il personaggio in cui mi sono ritrovata di più però è Renata, sarà un po' che ci assomigliamo... la trovata dei cuccioli è interessante, davvero...
In conclusione, ancora complimenti, complimenti e complimenti....e già che ci sono bellissima anche la ff sui gemelli....Aro è terribile, come al solito...Marcus invece era...perfetto!!! Sono anche andata fuori tema...complimeti ancora e brava anche x i disegni
Ciao ciao

04/07/10, ore 10:09

Il nostro pacato -e bellissimo- vampiro biondo, nel tentativo di dare una spiegazione alla sua partenza, ci ha visto giusto: Aro è troppo egocentrico per capire gli altri. Basti pensare al suo comportamento nei confronti di Didyme e Marcus: non appena ha visto il legame che si stava creando fra di loro, ha ucciso senza scrupoli la sorella e condannato l'amico alll'infelicità eterna.

04/07/10, ore 10:05

Che dire: Chelsea sarebbe una perfetta sensale di matrimoni, un pò alla Hello Dolly, magari senza quell'orrido vestito. Anche se, non so perchè, non ce la vedo a svolazzare fra i membri della guardia dando consigli e aiuti non richiesti sulle unioni...

04/07/10, ore 10:02

Brr... tutti allegrissimi i membri della guardia voltura,eh? Forse però il potere di Afton è terrible, ma in qualche modo si ritorce contro il suo eterno utilizzatore: ricordando e ffacendo provare alle sue vittime la morte, mette in luce ciò che lui non potrà mai avere. Bellissima resa, molto azzeccata la prima persona per rendere la psiche del personaggio.

03/07/10, ore 18:05

Heidi, molto diversa dalla sua omonima svizzera, è quel personaggio che secondo me più si avvicina ad una Willi: un essere fatato, o un fantasma, nella tua storia, che attira gli uomini per portarli alla rovina... o ad essere il proprio spuntino di mezzanotte, a seconda del caso. Hai reso bene anche la sua ineffabilità, il suo essere fra mito e realtà.
C.

03/07/10, ore 17:58

Felix è uno dei personaggi più scontati e allo stesso tempo complessi della Meyer: se da un lato può sembrare un Rambo dotato di denti affilati e poco intelletto, dall'altro trova nel combattere, non importa per chi o per quale causa, la sua ragione d'esistere. Come lo detesto quando uccide Bree in Eclipse!
Caius è il suo alter ego al potere: menefreghista, ma meno acuto di Aro, sadico e potente.

C.

03/07/10, ore 17:53

Fumare nuoce gravemente alla salute, ma per il nostro Santiago ciò non rappresenta un problema dal punto di vista fisico- il disclaimer che si trova su ogni pacchetto non presuppone consumatori accaniti con la pelle incorruttibile di granito che non necessitano di respirare, risolvendo il problema del cancro ai polmoni. La sigaretta-vessilo, a quanto emerge dalla tua drabble, è il simbolo della conquista delle donne da parte del Santiago umano e della prede da parte dello spietato vampiro. C.

03/07/10, ore 17:38

In questa drabble hai deciso di analizzare una degli sconosciuti della guardia dei Volturi, una delle "ombre", dei burattini del grande teatro che Aro si è costruito a suo diletto e consumo. Dalla tua drabble, che è inquietante e colpisce allo stesso twmpo, emerge un personaggio completamente nuovo, una ragazza che trova nella sua sventura -non essere mai riconosciuta- un modo e motivo di rivalsa e vendetta. C.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]