Phoenix Company
di Padme86

13/12/10, ore 14:07

Eccomi qui, un pochino prima del solito ^^!
Allora, parto con alcune considerazioni da far:
-il titolo del capitolo non è corretto: la famiglia De Monti in inglese si traduce come De Monti family ^^. Ho controllato per essere sicura ^^"; Ci sono alcune sviste, te le riporto qui così che tu possa risistemarle con più facilità quando avrai modo e tempo:
-La casa di Frankie in confronto sembrava un monolocale in confronto a questa, e dire che mi sembrava una reggia.;
-tenendo ben salda la mia adorata pistola nella mano: è più corretto in mano in questo caso;
-Papà scusami se ti disturbo, ma vorrei chiederti se posso usare una delle tue valigie per il viaggio d domani
-“Davvero? Ma voglio farti una domanda, ragazzo? Uccideresti davvero il padre della tua donna?”- ho sottolineatao quel punto interrogativo perchè non ha senso nella frase... Lì ci vorrebbe un punto o un punto esclamativo.
Bene, passo senza troppi convenevoli al capitolo. Ma quanto è bello vedere Seraphichan (della serie: l'ha nomignolata, doveva farlo prima o poi :D) che si prende gioco di Kei <3<3<3<3??! Oh, ma sono divertita come non mai nel vedere come la sadica e pazza giudice si diverta con il suo giocattolino preferito: è talmente inquietante da affascinare e mi ha colpita quando ribatte a Kei, chiedendogli se lei è pazza... Molto sottilmente, in questa domanda, c'è tutto quel discorso sul "cosa significa essere pazzi" che dovrei aver fatto nell'apparizione di Seraphiel, probabilmente. Comunque, per ricordare cosa avessi detto, era il solito discorso del tipo "qui non c'è nulla che si possa davvero definire sano di mente o non, semplicemente ognuno vive secondo le proprie regole. Vi sono regole che valgono maggiormente d'altre perchè accettate da una popolazione più vasta, ma alla fin dei conti non si può misurare il grado di normalità di una persona, quando è già di per sé difficile dire cosa sia normale". Ed io, con un discorso del genere, non voglio giustificare proprio nessuno, ma odio quando, in generale, si usa la parola pazzia in modo superficiale. Inoltre, sotto molti punti di vista, Kei era come Seraphiel, è inutile che faccia finta di dimenticarsi del suo passato. Beh, e poi godo a vedere quel tizio nei casini perchè ha perso tutta la sua dignità davanti a me, quindi u_ù. Mi spiace, ma è così: attualmente non mi fa nè caldo nè freddo come personaggio, Kei, ma tutto questo è dato dall'evoluzione avuta nel corso della storia e ribadisco che anche saper far rimanere indifferente o far disgustare un personaggio ai lettori significa essere riusciti a dare una certe percezione introspettiva di quel personaggio.
Sul colpo di scena finale... A parte che già lo sapevo (uff u_u"), non mi avrebbe sconvolto più di tanto, mi aspettavo che qualche altro membro della famiglia di Frankie fosse dietro alla questione. Beh, aspettiamo l'epilogo in trepidazione (non è vero, aspetto altro io, dato che so già tutto, porca malora, ma vabbé)!
Bye bye chu!
*Sebaschan ammicca con sorriso obliquo*

08/12/10, ore 15:30

Ciao amore!!! :) Dai, ho fatto presto. Ho visto l'aggiornamento poco fa e mi sono fiondata nella lettura... Dopotutto mi occorreva una pausa, e cosa poteva essere + appagante di una sana immersione nel mondo dei Phoenix Company? :D
Parlando in generale, posso dirti che il capitolo, benchè breve, è davvero molto bello: intenso, travolgente, ricco di suspance e di tensione più che palpabile. Insomma, l'ho trovato stupendo proprio perchè sei riuscita a concentrare tutto in un unica breve, ma sconvolgente, sequenza di azioni e sentimenti. Dal punto di vista dello stile, posso ripetere che ormai hai maturato un lessico asciutto, ma mai sterile, ricco di frasi che s'imprimono nella memoria perchè sono "a brucia pelo" - Insomma, nulla di troppo ricercato, ma sicuramente questo è esattamente lo stile che meglio si addice a questa storia. Comunica rapidità, immediatezza, respiri trattenuti e menti che elaborano strategie all'impronta, in una sequenza di colpi di scena. L'unico appunto: "da" quando non è preposizione, si scrive con l'accento.
Andiamo con ordine nello specifico, analizzando i vari tasselli di questo capitolo: la parte introduttiva è perfetta! Kei sfoggia tutta la sua abilità di killer. E' preciso, rapido, meticoloso e prudente, analitico nelle sue osservazioni, gelido nei ragionamenti. Mi è sfuggito un sorriso quando si è introdotto nella camera da letto ed è stato fregato da Seraphiel; quest'ultimo è un altro personaggio che mi intriga tantissimo. E' completamente folle, sensuale, una tigre in gabbia pronta ad affondare le fauci nella tenera carne della preda. Stavo quasi per applaudire quando ho letto di lei che baciava Kei, anche se mi è piaciuta la reazione del ragazzo! :) Parlando di Frankie... Come si dice? Le donne capiscono sempre tutto! Poveretta, non sa che fare... Meno male che c'è Dreven ad infonderle forza e coraggio. L'amicizia fra queste due ragazze così diverse è davvero un esempio per tutte le coppie di amiche e di amici che non hanno nulla in comune ma che, a parte tutto, si adorano! E poi la rivelazione scioccante: il boss è il padre di Flaminia e di Frankie! Chissà cosa risponderà il nostro caro Kei... Secondo me gli conviene infiltrarsi ^^
Mi ha molto colpito il modo in cui Flaminia è stata accolta dal padre e da Seraphiel; è come se non si rendesse conto di vivere nella tana del lupo.
Fantastico!^^
Cara, questa storia è un continuo giallo, dall'inizio alla fine. E posso dirlo con certezza visto che ormai siamo agli sgoccioli :)
Brava, continua così e stupiscici ancora!

06/12/10, ore 17:40

eccomi! scusami il gigantesco ritardo, ma tu sai perché, quindi sono perdonata, vero? *occhioni da gatto con gli stivali*
okay, okay, passiamo alla storia xD
a parte alcuni errorini di distrazione che ti consiglierei comunque di correggere -cose di poco conto comunque- questi due cap mi sono piaciuti tanto *_*
a partire da Drew, che a paura di perdere Frankie che adesso sta con Kai, anche se non penso che succederà mai. Frankie ha dimostrato anche nel cap precedente che per lei l'amicizia è davvero importante, e sicuramente non permetterà di rovinare quel fortissimo legame fraterno che si è istaurato fra lei e Drew, neanche adesso che sta col cricetino.
poi mi è piaciuto tantissimo il faccia a faccia fra Frankie, Karina, Boris e Kai.
è stato tutto veloce, e per questo molto realistico, di questo mi complimento molto.
sapevo che Karina aveva qualcosa che non andava e che stava nascondendo qualcosa a tutti, ma non mi sarei mai aspettata fosse lei il killer dei De Monti. forse sarò l'unica, ma mi hai sorpresa, quindi brava!
inoltre anche se all'inizio sembrava apparire come il classico personaggio negativo, alla fine hai mostrato che non è così. Karina non voleva uccidere Frankie e sono certa ch se Kai non fosse arrivato e l'avesse fatto -anche se non credo che l'avrebbe fatto- l'avrebbe fatto solo per paura, per paura di essere uccisa a sua volta.
è stato bellissimo il pezzo fra lei e Boris. sono così innamorati, così carini. sono contenta che lei sia viva e che adesso possano provare a stare insieme tranquillamente, perché davvero trovo che Karina e Boris siano stupendi insieme <3
poi dovremmo tornare a Kai. quello che ha fatto lo capisco, eppure è avventato. andare da solo poi, è un suicida. e come se non bastasse, c'è anche Seraphiel che lo aspetta. cosa succederà?
Si spera in bene, naturalmente. sono curiosa *-*
quest'ultimo capitolo è stato molto sentito in tutti i sensi. era come se Kai stesse dicendo addio a tutti, ma spero fortemente che non gli succeda nulla di grave.mi ha fatto tenerezza e tristezza. Lo sta facendo per Frankie e lo capisco, eppure continuo a pensare che sia uno stupidotto.
mi piace sempre di più l'amicizia fra Dreven e Frankie poi!
beh, aspetto con ansia il seguito e scusa ancora per il ritardo.
un bacione enorme e tantissimi complimenti.
Asuka

06/12/10, ore 14:04

Non perdo a commentare il mio ritardo, passo subito al capitolo!
Ci sono alcune sviste quì e là, ma nulla di particolare. Per il resto il capitolo è scritto bene, salvo alcune ridonandanze di concetti che mi rallentano la lettura ma sapendo che è parte del tuo stile, sorvolo.
Una cosa che mi è piaciuta di questo capitolo, è il repentino scambio di battute fra Karina e Kei in un frangente della scena che li vede come protagonisti. Generalmente non è un espediente letterario che mi entusiasma molto se tirato per la lunga, ma in questo caso i dialoghi sono così ben strutturati ed equilibrati in toni, da potersi immaginare nettamente i due squadrarsi con risolutezza e ribattersi velocemente. Mi ha colpito questa parte, è vivace e particolare, ben resa.
Non ho mai espresso sin d'ora un effettivo mio parere sul personaggio di Karina... E' un personaggio molto ben strutturato, certamente, ha un suo carattere fiero e forte, dai toni grezzi e freddi di chi sa il fatto suo. In questi tratti lentamente s'insinua la scia dell'amore e, come ti ho ribadito più volte, la coppia KarinaBoris è in assoluto la mia preferita. Il loro rapporto sembra essersi evoluto quasi per caso, senza che i due ne capissero le motivazioni e come possa essere successo... Ed è bello quando Karina dice a Boris che lui, per lei, è stato un meraviglioso imprevisto: racchiude perfettamente tutta l'evoluzione del loro amore. Ed ovviamente mi ha reso felice il bel happy end sui due ^^.
Tornando comunque a Karina, mi haè\'e8 una marionetta. Ora, la mia mente non \'e8 quella di un killer, non conosco killer, mi faccio solo un'idea generale della situazione e tale idea si associa a quella di Kei. Ma a parte questo, Karina è Karina, ed imparando a capire il suo modo di agire, si sapeva che di lei ci si poteva aspettare solo questo. Ed è per questo che, alla fine dei conti, è un gran bel personaggio.
Passiamo dunque a Kei in partenza... Si sente bene nell'aria l'addio che tutti colgono, sembra proprio che lui vada a morire in battaglia e la cosa spaventa un po' o_ò... Un po' di fiducia, gente oOo...! Anche se è Kei... Un po' di fiducia oOo"...!
Io il Kei di questa storia non riesco a figurarmelo in moto XD. Sarà che l'ho sempre visto scorrazzare in macchina o su delle navi, ma in moto non me lo ci vedo affatto XD. So anche, forse, i reali motivi della mia affermazione, ma non è materia da esporre qui, quindi mi limito a concledere, attendendo il penultimo capitolo X3. Bye, see ya <3!

26/11/10, ore 22:38

Allora eccomi qui! Ribadisco il concetto espresso pochi istanti fa...Una Harley Davidson!! Mi sono ritrovata a ripulire la bava colante con lo straccio! Davvero una bella sorpresa, devo dire che in questo capitolo ho percepito molto l'Atmosfera, e i particolari come la foto di Palermo di notte e la moto di Kai hanno contribuito a donare al capitolo un'Atmosfera viva a presente, percettibile in ogni sua sfumatura. L'immagine di Kai che sfreccia per le strade notturne di Palermo con questa meraviglia, e le immagini dei suoi amici che gli dicono, ciascuno a modo suo, di tornare presto da loro ha dato tanto l'aria cinematografica del film d'avventura! E quello stato di calma negli istanti precedenti alla sua sfrecciata mi hanno tanto suggerito la quiete prima della tempesta...E tempesta sarà, anche perchè Frankie non sa tutta la storiaXD
Comunque ognuno di loro ha dimostrato a Kai il proprio affetto per lui, e ovviamente il nostro russo l'ha percepito, anche se non lo ammette xD
Dalle battute spiccate di Dreven (la adoro non c'è niente da fare!) alla sicura affidabilità di Luke, alla pazzia di Drew (guarda che me lo curo il riccio!! xD) all'affetto fraterno di Rei...E ovviamente l'amore di Frankie.
Sono entusiasta per i nuovi avvenimenti! Non vedo l'ora!!
Ma tranquilla non ho dimenticato il pezzo di Karina...E come potrei? Io amo la coppia BorisxKarina, ritengo che sia una delle più belle e Boris diventa ogni parola in più sempre più interessante! Mi ero già affezionata a Boris, ma con la phoenix stai ulteriormente incrementando il mio amore per questo personaggio...Forte, debole, vivo, completo di pregi e difetti..Un uomo.
E il pezzo con Karina è stato FAVOLOSO! Lei mi è piaciuta moltissimo...Uno straordinario imprevisto...Una denominazione bellissima complimenti! Guarda nonostante non sia accaduto nulla di avvincente, è stato un capitolo che mi è piaciuto molto, ricco di sentimenti, di Atmosfera come ho detto prima e di quell'aria di novità che mi viene sempre quando in un anime il protagonista fa una svolta che lo porta verso il sicuro ignoto...Hai presente? Beh comunque si avverte l'aria del caos e non vedo l'ora che arrivi!!
Sei stata veramente Brava...E non aggiungo altro perchè diventerei monotona xD
A presto tesoro! Bravissima, ti voglio bene, Baciuzzi Avly

24/11/10, ore 16:44

Ciao carissima!!! Innanzitutto, perdonami se non mi son fatta sentire, ma la sottoscritta non ha soldi e purtroppo la tua previsione è giusta: i libri mi hanno inghiottito. Infatti tra un po' devo tornare a studiare...
Comunque sia, sono felice che tu abbia aggiornato. Questo capitolo, seppur breve, è denso di significato e ricco di sentimenti e rivelazioni inaspettate. Davvero molto bella la parte iniziale: il confronto fra Kei e Karina è stato chiarificatore; Karina ha dimostrato di non essere una mera assassina senza cuore, ma una ragazza che si è trovata travolta dagli eventi, dal lavoro, e anche dall'amore. Immagino che la vita di Karina non debba essere stata semplice; non so perchè, ma pensando a lei mi viene in mente una bambina che ha vissuto in un mondo ingiusto, e che, nonostante le apparenze, si è dimostrata a conti fatti estremamente fragile e bisognosa di affetto. E così, Kei ha capito che la sorella di Frankie si trova nella cosca dei rivali ed ha intenzione di indagare, eh?^^ bene bene! Mi piace questo Kei battagliero e fiero come un vero guerriero pronto a tutto pur di proteggere la sua donna. In effetti, dopo aver rischiato di perderla in più di un'occasione, mi sembra anche logico. Sono felice che Kei e Boris si siano chiariti e mi fa piacere che i miei sospetti sulla falsa rabbia di Boris siano stati fondati: immaginavo che lui comunque avesse i paraocchi per via dell'amore, ma apprezzo anche che si sia dimostrato disposto a conoscere la verità. Molto bella anche l'espressione di Karina "un meraviglioso imprevisto" - questa coppia spacca! c'è poco da fare!
E così Kei è partito a bordo della moto... Mi è piaciuta molto la scena finale, perchè presagisce chissà quali altre avventure ^^ e sono certa che saranno tutte coinvolgenti ed esilaranti come quelle passate.
Un bacio, cara.
Posso solo dirti che sei diventata una scrittrice bravissima!
Ti voglio bene :)

15/11/10, ore 14:03

In ritardo come sempre, ma ora ci sono!
Vedrò di recuperare presto anche il Daywalker in questi giorni, appena ho un po' di tempo...
Ma ora veniamo a noi. Parto col dirti di riguardare il capitolo in quanto vi sono diverse sviste e mancano tutti gli accennti ai sé e ai sì... Tolto questo, il capitolo mi è abbastanza piaciuto, l'avrei apprezzato di più se fossi stato all'oscuro del ruolo di Karina...XD Ma vabbè, c'est le vie -ecco perchè ti ho detto di non dirmi più nulla riguardo alle storie ed a Pheonix, soprattutto X3.
Andando per gradi... Mi ha piacevolmente sorpresa il pov iniziale di Drew! Dire che ho imparato ad amare questo personaggio durante il corso della storia è dire poco! Non so il motivo, ma mi piace questo ragazzo ed ho trovato in linea con il suo modo di essere i crucci mentali che si fa riguardo la situazione evolutasi nelle ultime ore. Drew non è solo pazzo, sballato e maniaco, è anche una persona che tiene ai suoi compagni, i quali alla fine sono davvero la sua famiglia. A volte penso che si sia attaccato molto a Frankie perchè è la prima donna a trattarlo come un essere umano e non come una macchina da sesso... Mi sbaglierò, ma questa è l'idea che, in generale, mi sono fatta X3. Chissà poi... Magari Drew ha sempre avuto un rapporto controverso con le donne °ò°!
Dopo di che abbiamo lo scontro Boris-Karina-Frankie-Kei... La situazione è stata descritta bene, anche la conseguente atmosfera densa di dubbi, confusione e rabbia che segue il momento in cui Kei spara a Karina. Ho apprezzato soprattutto il diverbio fra Kei e Boris, in quanto trovo che tu abbia descritto le emozioni di Boris in modo eccellente, seppur mantenendo il punto di vista di Frankie. Anzi, forse è stata propria l'ottica della ragazza a trasmettere al meglio le emozioni che hanno pervaso questa parte di capitolo, regalandogli un tono cupo, triste, sentitamente sofferto... E sofferenza stessa la si è letta negli occhi cangianti di Karina, nella sua voglia di vivere. Quando lo urla, davvero, mi si è accapponata la pelle. La libertà è un sentimento devastante, la voglia di vivere altrettanto.
Infine, la decisione di Kei... Azzardata, ma da lui. Non mi dilungo oltre, aspetto di vedere che farà e... Voglio il Giudice, voglio il Giudice, voglio il Giudice *O*!
Detto qusto ti lascia, aspetto il prossimo capitolo con grande curiosità!
A presto, il Maggiordomo <3

09/11/10, ore 14:36

Ahaaaa! Io lo sapevo! Lo sapevo che era Karina (me l'ha detto un uccellino >_>)
Comunque sia, l'effetto "colpo di scena" l'hai reso davvero molto bene; mi è piaciuto il fatto che Frankie ci abbia messo un po' a capire che l'uomo dei De Monti era davvero la bambolina di Boris. Una scena a dir poco cinematografica: l'esitazione di Karina, la disperazione di Boris, l'arrivo di Kei... Tutti tasselli perfettamente incastrati l'uno con l'altro, ad opera d'arte, per formare un quadro della situazione davvero meritevole di un applauso! Capisco bene la reazione di Boris e devo dire che è stata "proprio da lui" - lui è impulsivo, testardo come un mulo, piuttosto aggressivo anche con gli amici, è chiaro che si sia voluto fare le proprie ragioni anche sulla base dell'aria fritta ma, come ha detto lui, è follemente innamorato. Molto più razionale e logica invece la reazione del nostro Kei: tenta di far ragionare Boris, ma sa bene anche lui quanto sia impossibile far ragionare uno che non vuole capire di sua spontanea volontà. Comunque, sono sicura che anche Boris si rende perfettamente conto della situazione; è solo che è troppo orgoglioso per buttare fango su Karina davanti agli altri. Sono certa che non pensa quello che ha detto a Frankie. Frankie è stata molto morbida in questo capitolo, ma me l'aspettavo, insomma: ormai la conosco abbastanza bene da riuscire ad entrare nella sua testa; e comunque questo è possibile perchè le hai dato un carattere molto lineare, senza ombre, che sai sempre esprimere senza rendere il suo personaggio piatto; perchè Frankie non è piatta: è solo molto dolce. Un po' troppo per i miei gusti, ma comunque le fa onore. Approvo la decisione di Kei: molto cavalleresca e decisamente da lui; e mi è piaciuto anche il modo in cui il Boss si è messo subito a sua disposizione. Interessantissimo il pov di Andrew: non me lo sarei mai aspettato, ma in fondo se c'era quello di Rei perchè Drew doveva essere tagliato fuori?^^ L'ho trovato davvero tenero, sai? Geloso della sua sorellina, per la quale nutre un affetto sincero e fraterno. Alla fine si vuol mostrare sempre come un assassino menefreghista, ma anche lui, come tutti, ha bisogno di qualcuno che lo apprezzi e lo faccia sentire una persona speciale, più speciale di quel che è davvero.
Bella mossa^^
Splendido capitolo, cara :) aggiorna presto
Il tuo stile continua a migliorare
Un bacio

07/11/10, ore 21:04

Eccomi qui, perdona il ritardo, ma ho lasciato solo ora la scienza del corpo umano al suo atroce destino per potermi dedicare alla lettura di questo capitolo^^
Or dunque bene bene...Io lo sapevo che il mio Drew ci avrebbe cominciato a pensare! E' da notare come la sua mente sia "intastabile" (nel senso positivo e buono del termine), cioè che magari uno stato d'animo anche profondo riesce a manifestarsi solo per pochi attimi in lui, prima che la sua spiccata personalità ed il suo dannato umorismo finiscano per far degenerare anche i pensieri più nobili. Non so se si è capito il senso di quello che intendevo, ma ciò che volevo dire è che anche lui ha realizzato che gli manca una persona, come Kai ha Frankie o Rei Niki...Però non è riuscito a tenersi il buon pensiero per più di tre minuti che subito il suo essere un maniaco depravato ha preso il sopravvento^^ Dai Drew forza e coraggio che prima o poi la trovi anche tu una Santa che ti sopporta! xD
Devo dire che mi è piaciuta tanto la mini-introspezione di Drew, che a rigor di fatto rimane l'unico single della combriccola xD
E ora arriviamo al punto Karina...Allora che doveva avere un ruolo poco chiaro e magari losco all'interno della faccenda mi era chiaro e anche il fatto che fosse un'assassina mi era noto, certo non mi aspettavo che avrebbe esitato davanti a Frankie^^ Già con la chiacchierata che aveva avuto con Kai, avevo capito che Karina doveva avere qualcosa di oscuro addosso, e devo dire che tutto quello che è successo ha reso il personaggio di Karina ancora più interessante! E poi Boris...Cavoli che mito! In questo capitolo devo dire che l'ho adorato da morire, e la scena in cui lui e Kai si prendono a cazzotti è stata stupenda! Ecco in questo capitolo nonostante fosse incentrato particolarmente su Frankie, mi ha dato la possibilità di saggiare con entusiasmo il personaggio di Boris che a mio avviso è stato reso molto bene!
E Kai...Beh figo da far paura...Oddio ora tenta il suicidio con quella pazzia dell'infiltrarsi tra i De Monti...E Seraphiel è in agguato! Certo che si prospetta un nuovo capitolo da paura!! Ci speravo in un ritorno di Seraphiel! E soprattutto speriamo che Karina si riprenda! Non sopporterei che Boris rimanesse solo, che Karina muoia per mano degli assassini dei De Monti...No dai che si salva!!
Su Pad, a questo punto non mi perdo una puntata xD Voglio che tu sappia che apprezzo molto questa storia, e che il ritmo serrato di quest'ultimo capitolo è stato davvero gradito...Sei stata oltremodo brava a gestire i pensieri di parecchi personaggi, e non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
PS:grazie per il blu nella risposta alla recensione^^
Complimenti Pad, bravissima!
Ti voglio Bene, Baciuzzi Avly

06/11/10, ore 15:44

*Cammina a testa bassa con un nuvoletta nera sopra la testa*
Mia Dolce Pad, è una cosa vergognosa! Ho saltato un capitolo! Spero di avere il tuo perdono supremo! ç.ç
Passo a recensire...
Il capitolo precedente è stato molto dolce, l'idea che hai avuto per il compleanno di Frankie è stata carinissima ed inspettata, non solo per la diretta interessata ma anche per la sottoscritta! =) Complimenti!!
Poi, finalmente quelle due anime in pena sono riusciti a raggiungere il culmine del loro amore e questo rende me felice come una Pasqua!! ^^
Non aggiungo altro perché diventerei ripetitiva... X°D
Passando a questo capitolo... AMMAZZA!! O.O ----> Questa è stata la mia faccia quando ho scoperto la vera identità di Karina... E chi l'avrebbe mai immaginato che era lei l'uomo dei De Monti... Ora posso confermarlo come si deve: Amo Karina e la coppia che forma con Boris!! Molto protettivo il russo, forse un po' troppo brusco anche se ha delle ragioni per reagire in quel modo contro Kai...
Forse sono rimasta un po' perplessa dal cambiamento di Karina... Essendo lei un'assassina, le parole di una ragazza che è ancora una novella nel mondo della mafia non dovrebbero avere un tale impatto, a tal punto da farla desistere all'uccidere la sua vittima designata, anche se c'erano comunque dei precedenti... Non dico che non sia possibile, abbiamo avuto la prova con Kai e perfino con il boss Tornatore, ma pensavo che la nostra infermierina avesse un po' più la mano ferma... Evidentemente il potere che Frankie ha sulla gente è infinito! XD
Sia chiaro che non è una critica nei tuoi confronti, tu per me sei sempre bravissima! ^^
Passando a Kai... Mi è diventato suicida! Ed egoista anche! Capisco che tu voglia proteggere la donna che ami ma andandoti ad ammazzare non è che mi risolvi granché la cosa eh... Attenderò questi sviluppi! V.V
Ti chiedo ancora scusa per la mia dimenticanza e per la recensione chilometrica, sperando di non aver tralasciato niente di niente... ^^
Un bacione fortissomo dalla Lu! =* <3

31/10/10, ore 01:26

0.38...Anzi visto che a breve dovrò cambiare le lancette dell'orologio potrei anche riportare indietro il tempo fin da ora, ma è questa l'ora da segnare, poichè Ora ho finalmente recuperato Tutti i capitoli! *Ovazione*
Una storia che ha avuto il potere di intrufolare nella mia mente immagini e personalità di vari personaggi, far scorrere vicende ed intrighi amorosi per una bellissima terra come quella della Sicilia, in un mondo malvagio e d'onore come quello della mafia (mondo su cui fra l'altro ho letto/visto l'impensabile)...Insomma una vera e propria Bomba. Ecco io userei questa parola per descrivere la Phoenix Company...Una Bomba.
Ma ora passiamo ad una vera recensione...Già perchè questa era solo la premessa xD
Come ti stavo dicendo, una cosa che ho molto apprezzato è stata la gestione del luogo e degli spazi...Hai creato luoghi fissi e reali in cui i personaggi si muovono in assoluta libertà e con scioltezza, andando da una parte all'altra molto rapidamente. Le descrizioni paesaggistiche, come quella del mare dove Kai e Karina vanno a caccia di diamanti, la casa di Rei, Drew, Kai e Frankie, il Tulipano Nero, l'Ospedale Nero..Insomma tutti luoghi che sono entrati nell'abitudinario, e che quindi ogni volta che vengono nominati riportano direttamente ad una chiara e specifica immagine, senza bisogno ogni volta di aggiungere descrizioni in più.
Parlando dei personaggi principali, devo dire che hai dato una buona caratterizzazione psicologica a tutti, sfruttando molto bene i caratteri "originali" dei nostri lontani blaider e cercando in linea di massimo di rimanere ancorata alle loro personalità. E' normale che dopo un po' ci si discosti...Ci mancherebbe altro! Insomma dopotutto Kai Hiwatari nell'originale era un ragazzo che tirava le trottole, non un caricatore di una calibro 38^^
Ma ora i personaggi:
Frankie: sicuramente un personaggio dolce e romantico, quasi l'elemento di disturbo, la gemma in mezzo alla pece...Insomma una ragazza che almeno inizialmente ha poco a che fare con il mondo della mafia, ma che col tempo impara a viverci, a sopportare i suoi ritmi, e dai...Anche ad amare ciò che la mafia le ha dato la possibilità di conoscere xD
Personalmente non sempre ho appoggiato le sue decisioni, in effetti si è fatta troppi problemi in troppe occasioni, e spesso la sua gentilezza mi stonava un po', ma indubbiamente mi è risultata una ragazza simpatica e dolce, una che dona il proprio cuore con naturalezza e sincerità...Insomma mi è piaciuta, nonostante alcune volte la avrei voluta tanto prendere a sberle xD Il mistero che si sta addensando circa la sorella Flaminia è forse una delle cose che mi attirano maggiormente e spero vivamente di sapere preso qualcosa in più.
Sul suo rapporto con Yuri e Kai...Beh questa è stata forse la parte in cui mi sono trovata più in disaccordo con lei, ma alla fine ha capito^^Insomma bella mia si vedeva lontano un miglio che il criceto era cotto di te!! E poi diciamolo...Ma che fondo! Aveva tutti e due gli strafighi che le facevano la corte! *Invidia!!* xD
Comunque sia ora lei sta Ufficialmente con Kai (era ora^^) e speriamo che ci restino...XD
Kai: oh beh...Dovrei portarti una denuncia cara Pad, poichè il tuo Kai sta avendo effetti collaterali sulla mia mente già malata di suo...Insomma, ma è un figo da paura! Dire che è il mio preferito è dire poco! Vero, diretto, umano, forte, spietato, uomo d'onore...Insomma completo, un personaggio analizzato da ogni lato e prospettiva, un ragazzo di cui abbiamo potuto scorgere i veri tratti del suo carattere e percepirne nitidamente i pensieri. (E' un figo!!)
Yuri: il mio dottorino!! Ecco cosa non dovevo dimenticarmi di dirti...L'associazione perfetta dei ruoli! Yuri come dottore dell'Ospedale Nero ce lo vedo da morire! Mi è piaciuto molto sai? Sarà che Ivanov è sempre Ivanov, ma mi è piaciuto! Ok ammetto che il pezzo in cui l'ho preferito è stato quando risponde male a Frankie (quando sono vicino al letto del Kai collassato per intenderci), e quando parla con Maddy...Mi è dispiaciuto per la delusione di Yuri, ma sono troppo felice per la neo-coppia che hai creato, ovvero la Yuri/Maddy...Ecco a loro auguro davvero il meglio perchè mi piacciono!
Maddy: su di lei c'è ancora poco, ma devo dire che mi è piaciuto che nonostante i suoi occhi non potessero vedere, lei è stata quella che è riuscita a scorgere meglio di chiunque altro le profondità dell'animo di Yuri, riportandolo a galla dopo la sua delusione. E' un bel personaggio, e spero che le darai spazio.
Rei: il mio micio!! Solo lui poteva essere il capo! Ha troppo quell'aria responsabile e "diplomatica"...Certo come riesca a sopportare Drew e Kai è un mistero, ma il buon Rei ha il pugno di ferro su certe cose..Su altre perde invece facilmente la pazienza..Come quando rivede Niki xD Comunque felice che anche per loro ci sia (per il momento) l'happy Ending.
Drew: io lui lo stimo troppo e con questo ho detto tutto! Ecco sì...Ma Drew una ragazza la troverà mai?
Dreven: su di lei non posso non spendere due paroline...Come ti ho detto più di una volta, adoro follemente questa ragazza! E' un genio, un mito in tutti i sensi! Non solo è perspicace e sveglia, ma ha anche un caratterino niente male! E con Luke fanno una bella coppia^^
Penso che con la creazione di questo personaggio tu abbia fatto uno splendido regalo a chi di dovere, poichè Dreven è Davvero la dimostrazione tangible dell'affetto e dell'Amicizia che lega te alla persona a cui è dedicata. La cosa che piace maggiormente di Dreven è (oltre al suo carattere) il fatto che è un'ottima ascoltatrice, una vera amica, sia per Frankie che per Kai, il quale dice tanto di odiarla, ma la rispetta e la stima...E questo detto/pensato da Kai vale molto^^
Boris: bellino!! Da emerito donnaiolo a uomo innamorato! Ecco Boris è un altro che alimenta notevolmente la mia mente malata xD
Karina: sorprenderò tutti con questa rivelazione, ma tra tutti i personaggi femminili, lei è uno di quelli che ho preferito...Anzi lei è sicuramente quella in cui mi identifico maggiormente e con cui ho spesso pensieri affini. E' un personaggio ancora oscuro, e con una caratterizzazione psicologica complessa. Mi piace tantissimo ed è di sicuro quella in cui ritrovo molti miei atteggiamenti, quindi la metto sotto la mia ala^^ Spero che le donerai molto spazio, perchè è un personaggio che a mio avviso può dare molto.
Anche i personaggi lampo come Elena, Martina e Seraphiel sono stati ben caratterizzati, e spero che sarà lo stesso (e non ne dubito xD) per Flaminia.
Bene, termino qui la mia prima trance di recensione...Francamente devo selezionare gli argomenti da trattare perchè ci sono così tante cose da dire che rischio di fare un fritto misto. Dalla prossima spero di essere puntuale con le recensioni xD Pad, sei stata oltremodo brava, questa è una vera e propria Bomba...Non ho neanche le parole per descrivere l'effetto esplosivo che ha avuto questa storia, ma è...Innovativa, fresca, diversa, esplosiva appunto. Davvero Pad BRAVISSIMA.
Non ho parole sufficienti per renderti l'idea, ma spero che tu sia riuscita a percepirla comunque xD
Complimenti vivissimi e alla prossima^^
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

21/10/10, ore 18:45

oh, che capitolo delizioso <3
il velo comico che segue tutte le vicende è stato assolutamente azzeccato, e devo dire che una bella risata ci voleva.
poi immaginare i casini che hanno fatto per preparare la stanza così com'era nella sua casa è stato stupendo.
anche l'idea di Kai, molto bella e romantica.
che bravo, e chi si aspettava che fosse in grado di fare una cosa così carina, anche se per Frankie questo ed altro eh? bello,bello, bello.
bella anche la lemon, giusta. perfetta. romantica, passionale. finalmente ci sono riusciti, che dire, sono contenta per loro v.v
e poi all'inizio, quell'imbarazzo fra i due, come una dolce coppia di fronte a piccoli problemi quoidiano...dolcissimi.
un capitolo bello bello e rilassante da leggere, non c'è che dire.
mi è piaciuto molto, complimenti.
un bacio e a presto, ti voglio bene <3
Asuka

20/10/10, ore 20:49

Ed eccomi quiiii :)
Dai, ce l'ho fatta a recensire in tempi umani (pensavo peggio!) e posso ritenermi soddisfatta. Ecco, diciamo che è questo capitolo la mia soddisfazione! Finalmente Kei e Frankie ce l'hanno fattaaaaaaaaa!!!!! *stappa lo spumante e spara fuochi d'artificio a manetta* In effetti, spumante e fuochi d'artificio erano l'unica cosa che mancava a questa magica serata :)
Ma andiamo con ordine: il sogno erotico di Kei a me fa sorridere ^^ è tenero che un killer come lui si imbarazzi a far sogni del genere; onestamente io non ci vedo nulla di male, anzi, credo siano una cosa normalissima. Insomma... Chi è che non ne fa? E giustamente Frankie glielo ha fatto notare. In questo capitolo ho apprezzato particolarmente questa scena in cui Frankie si mostra molto più matura di Kei ed ha abbandonato un po' il suo ruolo di "santa" per sfoggiarne uno da "vera donna" (è stata una crescita lunga, ma finalmente siamo arrivati ad un risultato davvero soddisfacente!).
L'idea di Kei è stata davvero molto carina. La parte in cui si reca con gli altri a casa dello zio di Frankie è stata grandiosa *soprattutto ho apprezzato Luke e la mia adorabile Dreven* (quando amo quella donna!!!! *ç*) che minacciano l' "affettuoso" zietto della nostra protagonista indiscussa. L'idea di ricreare l'ambiente casalingo di Frankie è stata molto tenera, anche perchè è un po' come dirle "puoi sentirti veramente a casa" e posso ben immaginare lo stupore e la meraviglia della festeggiata :)
La parte in cui il micio e il riccio devono montare l'armadio è divertentissima :) mi ha fatto piacere leggere di questo scorcio simpatico.
E poi finalmente arriviamo alla crème de la crème ^^
Allora, se devo essere sincera, della parte clou del capitolo ho veramente apprezzato con tutta me stessa alcune frasi. Mi è piaciuto quando Kei realizza che Frankie ha detto di volerlo amare per sempre, così come mi è piaciuta la parte in cui entrambi scoppiano a ridere (non so gli altri, ma io credo sia molto realistico che due amanti ridano mentre si concedono l'uno all'altra). Mi è piaciuta anche la sincronia con i rintocchi delle campane che segnano la maggiore età di Frankie: decisamente, i suoi 18 anni non potevano iniziare meglio di così ^_______^
La parte della descrizione dell'amplesso, invece, mi è sembrata un pochino frettolosa, ma non credo dipenda dalla scena in sè ma dal fatto che ho aspettato con tanta ansia questo momento che mi è sembrato sia finito troppo presto. Ma comunque, don't worry: il capitolo è (e resta) bellissimo.
Un bacione forte, tesoro.
E complimenti

Bye :)

20/10/10, ore 00:45

E mi sa che stavolta, anche se non sembra vero, sono prima XD!
Innanzitutto, mi mancava un pò il tuo tocco di stile da commedia e trovo che in questo capitolo tu lo abbia calato bene nel contesto della storia. Insomma, anche per preparare un compleanno, la nostra gentaglia fa grandi casini XD! Sì, l'intera preparazione del compleanno è stata gradevole da leggere ed immaginare. L'idea di Kei l'ho trovata molto carina anche se... Camicia bianca, belva, non blu u.u Cielo, tutto io devo insegnargli u.u Ci ho goduto sul fatto che abbia dovuto raccontare a Frankie dei sogni erotici ed al tempo stesso è stata una scena particolare da leggere perché colma di una timidezza quotidiana di coppia molto ma molto carina. Mi è piaciuto l'accento sul 'voler attendere', sono riflessioni sulle quali mi trovo concorde. Ed il tutto poi è culminato nel momento tanto atteso dai nostri protagonisti X3!
Un bel capitolo, è stato bello leggerlo! Ti consiglio solo di riguardarlo per via di diverse ripetizioni di parole e di concetti -troppe volte Kei ha ribadito di star apprezzando Luke, alcune frasi mi sono parse di troppe, già si era capito a sufficienza che gli va a genio X3 Questa è la mia opinione, eh X3!
Bon, ti lascio, l'ora indica che dovrei essere già a dormire...XD Love u, il Maggiordomo>.

18/10/10, ore 10:25

Non commento il mio ritardo, passo subito a recensire u_u. Stilisticamente vi sono alcune sviste: il 'si' affermativo ed il 'ne' di negazione vanno accentati; vi sono ripetizioni in qua e là e 'un assassina' vuole l'apostrofo.
Il capitolo mi è abbastanza piaciuto. Mi è piaciuto come Frankie, finalmente, stia cercando di adattarsi DAVVERO a quel mondo che ripugna la sua innocenza e la grinta dimostrata le ha regalato senz'altro molta più dignità e sicurezza. Da notare, poi, come il suo istinto -e non la razionalità- l'abbia portata a uccidere quello dei Neri. Qualcosa in lei sta cambiando ma non certamente in peggio... Anzi, appoggio le parole di Yuri in proposito. La riconciliazione fra Frankie e Yuri è stata fatta al momento giusto e nel modo giusto, mi è piaciuto. Chi non mi è piaciuto affatto è Kei. Ormai sopporto poco la sua presenza... Ho trovato incoerente oltre ogni misura questo suo non volere che Frankie si unisse al gruppo, che sentisse questo o quello e così via... Capisco, è la sua donna. Ma prima di tutto è stato lui ad invitarla, quindi è giusto che Frankie inizi a badare a sé -e se non fosse stato per Frankie, anche in questo capitolo... Addio!-. Non ho nulla contro la storia, assolutamente: semplicemente Kei non mi va a genio.
Karina e Boris mi sono piaciuti anche se non sopporto quel 'bambolina'... Vabbè, son gusti ^^'. Bon, ho finito. A presto!