Phoenix Company
di Padme86

06/10/10, ore 13:55

Oh mia dolce Pad! L'influenza ha raggiunto anche te? Siamo nella stessa barca ma sorvoliamo sui i miei problemi di salute che stanno divertando all'ordine del giorno e non interessano a nessuno... Un capitolo interessante, molto curato e preciso! La descrizione di Palermo è bellissima, sembrava di starci dentro! Finalmente, Frankie mostra il suo lato nero e devo dire che preferisco molto di più questo che il suo visiono d'angelo... Poi, Yuri e Maddy sono una coppia molto tenera e dolce, sono contenta che per il rosso non sia solo una consolazione ma qualcosa di più profondo perché la ragazza se lo merita! Finalmente hanno anche fatto pace e quindi siamo tutti felici e contenti! XD Boris e Karina! *-* Ti dico solo che sono la mia coppia preferita e basta, diventerei ripetitiva! XD Comunque, ora scappo che devo soffiarmi il naso e prendere la mia dose giornaliera di aspirina! Continua così mia dolce e cara amica e scoglimi tutti i dubbi che mi stai lasciando nella testolina! A presto dolce! ^^ Un bacione fortissimo dalla Lu! =* <3

05/10/10, ore 21:22

ed eccomi, questa volta prima del solito. anche per farmi perdonare per l'ultima volta ma soprattutto perché questo capitolo merita e mi è piaciuto tanto.
innanzitutto, Frankie ha dimostrato di essere molto più che determinata e sono contenta che finalmente si sia fatta valere. certo, c'è il senso di colpa, ma questo perchè lei non è un'assassina e dopotutto ha ucciso un uomo. ma quel mondo è difficile e lei purtroppo deve capirlo è imparare anche a farsi valere, anche perchè le palle ce l'ha e qui l'ha dimostrato. spero solo che trovi al più presto la sorella perchè per lei non deve essere facile e beh, a questo proposito ai dato un sacco di curiosità al riguardo.
sono poi contenta anche per il chiarimento fra Yuri e Frankie. forse la vicinanza di Yuri a Maddy è stata troppo veloce ma tu qui hai dimostrato che è sincera e sarebbe stato stupido far continuare le scaramazie e l'odio di Yuri, soprattutto visto che la piccola aveva evidentemente bisogno di parlare. percui, bravo Yuri, ha fatto la cosa giusta consigliandola, ascoltandola e dandole una spalla su cui piangere, quello di cui Frankie aveva bisogno.
bella anche la scena con Boris e Katrina. finalmente anche lei ha detto che lo ama ma la strana domanda che gli ha fatto prima avrebbe lasciato interdetto anche me. e poi è fin dall'inizio che Karina non me la conta giusta <.< vedremo, vedremo.
sai che la descrizione di Palermo era molto bella?
mi è piaciuto molto questo capitolo. era significativo ed importante per più cose ma soprattutto per Frankie. resterà per sempre pura e cristallina a modo suo ma ora che vive in quel mondo non potra più essere incontaminata come vorrebbe Kai. certo, vederla con qugli occhi così simili ai suoi mentre spara deve fare il suo effetto ad uno come lui ma ci stava completamente.
e quanto mi piace la figura di Drew-fratellone? tanto!
anche Maddy mi piace molto, ma questo lo sai già. è un personaggio intenso.
brava quindi, davvero complimenti. spero che ti deciderai presto a rispondere alle nostre domande XD e che quei due poracci potranno fare cio che ambiscono da capitoli senza successo XD
un bacio, ti voglio bene <3
Asu

05/10/10, ore 14:51

Hola, chica! :) Ho fatto presto vero? Volevo recensire già ieri sera ma non mi sentivo per niente bene e se lo avessi fatto di sicuro avrei dimenticato di dirti qualcosa di fondamentale. Allora, andiamo con ordine: innanzitutto, nel suo complesso, questo capitolo presenta dei notevoli cambiamenti anche dal punto di vista stilistico; infatti, lo ritengo più accurato dei precedenti perchè mai come questa volta la lettura è stata -non solo fluida- ma anche impreziosita da alcuni particolari che hanno contribuito a dar maggior spessore alle diverse parti di questo racconto.
Il cambiamento di Frankie è significativo: era da un bel po' che viveva con la Phoenix Company e non riusciva ad abituarsi alla violenza, eppure l'esperienza dello stupro, la freddezza di Yuri e la memoria di sua sorella hanno finalmente dato i loro frutti. Apprezzo decisamente di più questa Frankie che, pur essendo comunque sempre un personaggio positivo, sa anche reagire nel modo adeguato quando si presentano situazioni pericolose. Gli occhi di vive circondato dalla violenza, seppur pieni di luce, non potranno mai essere privi di macchie. Quindi: pollici in su per il lato oscuro di Frankie :P
In particolare, è stata bella la riflessione che ha fatto su Palermo. Mi è piaciuta tantissimo quella parte... Era molto "poetica" e veritiera. Per quanto riguarda Yuri, sono veramente felice che questo povero cristo abbia finalmente trovato una ragazza come Maddy, con la quale può condividere se stesso senza vedere negli occhi dell'amata il riflesso di un altro uomo... Con tutte le coincidenze del caso XD Credo che il personaggio di Maddy mi piaccia anche perchè è cieca; infatti questo le ha conferito una propria forza intrinseca e una maturità invidiabile che ha dimostrato nel momento in cui si è presentata a Frankie. Il comportamento di Yuri, ancora una volta, è stato quello di un vero "signore" - Frankie ha dato nuovamente sfoggio del suo lato infantile, andando proprio da lui, ma in questo capitolo ci stava veramente bene: hai mostrato entrambe le facce di Frankie, e l'effetto sarebbe stato ancora migliore ed appagante se non avessi esasperato la sua bontà nei capitoli precedenti. Comunque, pollici in su anche per questa scena.
Mi è piaciuto il disappunto di Kei al sol veder la sua ragazza così battagliera :D che c'è? ha paura di farci una brutta figura? Chissà, magari un giorno lei diventerà anche + brava di lui con le pistole. Mi dispiace che non siano riusciti a fare l'amore nemmeno in questo capitolo. Poverini :'( ma sono certa che quando quel momento arriverà sarà unico e speciale, degno di non esser mai dimenticato nonostante tutto ciò che i nostri eroi dovranno affrontare in futuro... E a proposito di futuro: Flaminia è la sorella di Frankie e vive nella cosca nemica? :D
E' il caso di dirlo: MIIIIIINKIAAAAAAAAAAAA XD
Benissimo. Splendido capitolo ^^ Continua così e aggiorna + presto che puoi :)
Un bacione!!!

04/10/10, ore 23:19

LE PUBBLICHI OGNI 50 ANNI E COME SE NN BASTASSE ANCORA DEVI METTERE I COMPLEANNO DI FRANKIE =(

04/10/10, ore 22:40

*Si guarda attorno circospetta ed esulta* sono la prima *O*!
Allora,allora,allora...
In primis sono contenta di aver notato che Frankie ha tirato fuori le palle; era ora, cavolo .-.! Ovviamente il senso di colpa ora la starà divorando, il che è comprensibile perché lei, in fondo, non è un'assassina. La voglia infrenabile di scoprir qualcosa di più sul suo passato la spinta al punto di perdere completamente il lume della ragione... Tutto questo è a dir poco affascinante e... Interessante *w*. Sai che mi piace analizzare la psiche dei personaggi (mi piace anche giocarci, onestamente XD. Vedesi Dimitriy in Apocalypse XD).
Come ti ho già detto, sono lieta di aver visto che hai seguito il mio consiglio inerente alla scena tra Yuriy e Frankie: molto realistica la reazione di Yuriy. Frankie gli ha spezzato il cuore, lo ha ferito, lo ha fatto sentire tradito... E' normale che sia un po' titubante nel parlare con lei.
La scena tra Karina e Boris è stata una delle più belle, a mio parere. Mi ha riportato alla memoria lontani ricordi che di conseguenza mi hanno strappato un sorriso =).. Tu sai quanto tengo a questa coppia, e il modo in cui la caratterizzi e la poni mi piace moltissimo.
Ora sono curiosa di scoprire che cosa succederà nel prossimo capitolo >__<. Non tenermi troppo sulle spine, eh? Mi arrabbio u_u.
Scherzi a parte, ti faccio i miei complimenti per la riuscita di questo capitolo=). Per ora è quello che più mi è piaciuto, sia per quel che narra e sia per come lo hai curato.
Bravissima tesoro, complimenti ^w^!
Alla prossima,
Tua PICH (la tua Dj :P)

03/10/10, ore 21:14

Dire che Kai che fa sogni erotici con quelli di fianco che se la spassano allegramente è da 10 e lode più bacio accademico!
E così anche il micio si è trovato una ragazza eh! Quand'è che vedremo anche Andrew sistemato? Manca solo lui ormai!
Ma bando agli incroci amorosi, questo capitolo è stato forse più soft rispetto agli altri (escludendo l'attacco omicida di Katrina.), ed è un bene che anche nella vita di un gruppo di corrieri mafiosi ci siano giornate tranquille.
Inutile dire che non vedo l'ora che sia il compleanno di Frankie per vedere cosa le regalerà il nostro Kai, dato che lei ha in mente di fargli un super regalone con i contro fiocchi u.u
Un bacione cara, alla prossima!

01/10/10, ore 15:37

eccomi qui!
a parte un paio di frasi leggermente strane, devo dire che il cap mi è piaciuto.
Kai è un porco, anche se penso che fare certi sogni sulla propria ragazza sia normale mentre senti due darci dentro nella stanza accanto avere tutta questa fretta e rischiare di impazzire, parole sue, è esagerato. penso che non si dovrebbe decidere un giorno prestabilito per far l'amore, sarebbe più romantico, dato che vuol renderlo speciale, se fosse istintivo. calcolarlo e programmarlo non è bello.
Rei e Niki sono dolcissimi e sono contenta che si siano rimessi insieme. ottimo anche come ingresso del nuovo POV.
anche il modo in cu hai descritto Katrina mi è piaciuto. spero capisca infretta di tenere davvero a Boris nel modo in cui dice Kai. Perchè Kai e Frankie hanno ragione deve solo capirlo ed ammetterlo anche lei.
Boris l'accetterà sicuramente come l'ha accettato Frankie. infondo saranno pure assassini ma sono sempre loro.
scusami per la brevità ma...beh, mi farò perdonare, solo che ero in ritardo.
un bacione, ti voglio bene <3
Asu

23/09/10, ore 15:02

Bon, eccomi qui!
Dunque, saltando le note "tecniche" già sottolineate, passo direttamente alle considerazioni in generale sul capitolo!
Prima di tutto, come ti avevo già detto nel capitolo precedente, apprezzo questo tuo soffermarti su Rei il quale, nonostante sia un personaggio di contorno, anche in questi pochi sprazzi a lui dedicati riesce ad emergere ^^.
Mi piace la sua caratterizzazione, davvero.
Tranquilla e pacata, davvero molto simile all'originale e tale da rendere il caro Kon quasi reale.
Passando a Kei, bhé, sbaglio o è da un bel po' che pensa solo ed esclusivamente con le regioni inferiori del suo corpo XD?
Il cervello mi sembra l'abbia mandato a farsi benidire da un po' -che i suoi ultimi sani neuroni siano morti con la mazzata di droga finale?
E' una dubbio che divorerà in eterno il nostro pensiero, già...
Bhé, sta di fatto che, tuttavia, io resto un'anti KeiFrankie convinta U_U.
Le mie motivazioni già le ho date, e Kei in ogni capitolo non fa altro che darmi nuove conferme U_U.
Il sogno erotico di questo capitolo ne è una, ad esempio u.ù!
Bene, a questo punto non posso che aspettare il prossimo aggiornamento, eh uwù! Mi raccomando, fa presto uwù!
Un bacione!
Iria.

19/09/10, ore 21:23

Quoto Dreven per le segnalazioni delle frasi con poco senso, ma per il resto non posso fare a meno di farti i miei complimenti perché questo capitolo è stato a dir poco avvincente e ricco di sorprese.
In primis, apprezzatissima la decisione di dare un POV anche a Rei. Mi spiego meglio, perché so che dopo questa mia affermazione sgranerai gli occhi sorpresa (XD): non ho apprezzato questa tua decisione per un'improvvisa simpatia nei confronti di Rei, bensì perché è lodevole lasciar un po' di spazio anche ai personaggi secondari, che quindi sono destinati ad essere meno trattati rispetto a quelli primari/principali.
Il dibattito tra Kei e Karina è senza dubbio una delle mie scene preferite: descritto perfettamente, con una punta forse di pentimento e di paura in quel che Karina è costretta ad essere. E' stato un dialogo sincero, dove due persone della stessa natura si sono ritrovate a confrontarsi faccia a faccia con parole dirette.
A proposito di Kei... Dio, che perverso -.- ora si è messo persino a fare sogni poco ortodossi e decisamente hard sulla sua ragazza. E' evidente che stia aspettando con tanta ansia il compleanno di Frankie ò__ò. Ma dico io, datti una calmata, belin! A parte il fatto che questa è un'azione a cui non si dovrebbe prestabilire una data, deve essere naturale. Insomma, deve essere un gesto istintivo, non forzato. Sarebbe più opportuno se entrambi riguardassero questa decisione .-. Alla fin fine, comunque, non si può neanche fare una colpa a Kei: non è colpa sua se la sua mente è perversa e lo porta all'eccitamento totale, dopo tutto.
Passando a Frankie, posso dire che in questo capitolo non è stata il massimo a parer mio. Ti consiglio di renderla meno 'santarella', di mettere un po' in evidenzia la parte 'cattiva' che ogni donna ha. Non dico che sia una Mary Sue, però ci è vicina. Questa storia è molto belle ed originale e con una Mary Sue come protagonista si rovinerebbe, il che sarebbe un vero peccato.
Detto questo, attenderò con ansia il nuovo capitolo che sono sicura sarà bello quanto questo se non di più ;).
Tanti cini,
Tua PICH.
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 09:26 pm)

18/09/10, ore 14:51

Bellissima, tu mi metti in imbarazzo!! ^///^ Se il mio moroso leggesse la parola "dolce" affiancata al mio nome si farebbe una sana risata! XD
A perte gli scherzi, sono molto ma molto soddisfatta di questo capitolo! ^^
La natura di Karina sta piano piano uscendo allo scoperto e quasto non può far che piacermi, aumentando la mia curiosità e la mia completa devozione verso questo personaggio che AMO! *-*
Sono rimasta molto soddisfatta del micio. Hai perfettamente ragione: si è fatto una sana scopata dopo tanto tempo con la donna che ama e che ricambia, dopo vari salti mortali. Sono veramente carinissimi insieme, non pèotevi scegliere una compagna migliore per lui! Mi piace anche Niki come personaggio!
Ma la parte migliore è Kai.... Muahahahahahah!! Mi sta andando completamente fuori di capa! X°D Addirittura eccitarsi al tal punto per un sogno è veramente una cosa assurda e malata! O.O Non pensavo che potesse ridursi così, in un mado che ha davvero poco da figo e da assassino! Ancora stento a crederci! XD
Cara mia, questa fic è un continuo scorrersi di azione, di divertimento, di sentimenti e chi ne ha più ne metta!!
Mi dispiace che debba finire prima o poi... =( Ma per ora, mi godrò questi tuoi capitoli che sono una perla dopo l'altra in una collana meravigliosa!
A prestissimo carissima!
Un bacione fortissimo dalla Lu! =* <3

18/09/10, ore 12:32

'Ammetto che in un mondo normale sarebbe ci avrei fatto un pensiero'
'volevo avvisarti che è Niki ha preparato la colazione'
Queste due frasi sono un poco strane, ti consiglio di riguardarne la forma o.ò...
Allora!
Sì, Kei è un porco schifoso -passatemi il termine, pardon- se ora si ritrova pure a fare sogni tremendamente hot sulla sua ragazza in attesa di questo dannatissimo compleanno o.ò. Certo, posso capire che è bello fare l'amore con il proprio patner... Ma questa sta diventando un'ossessione e fatico a digerirla.
Vedo che Frankie ha ancora alcuni dubbi sul mondo della mafia... Insomma, dopo tutto quello che ha vissuto finora credevo avesse capito ormai come giri quella realtà, ma a quanto pare, vedere un vero ASSASSINO -e qui parlo di Karina- all'opera la sconvolge ancora...
Karina mi è piaciuta particolarmente. Ha manifestato il suo essere un poco in bilico fra umano ed inumano, un aspetto che io generalmente associo ai killer professionisti che ancora non sono diventati pazzi a causa del loro lavoro, ma riescono ancora a provare sentimenti.
Il mistero ancora l'avvolge, però, sono curiosa...
Rei e Niki: dolci. E con questo ho detto tutto. Sono LA coppia, sono perfetti assieme. Mi piacciono tantissimo <3
Well, attendo il prossimo aggiornamento!
Love <3
Ika

18/09/10, ore 00:03

Waaaaaaa!!!!
Più o meno è questo il verso che ho fatto quando ho visto il capitolo!!
Bellissimo!! Ricco di suspance ma anche con un'indimenticabile ritorno di fiamma! Rei è tornato con il suo perduto amore, e questi ricongiungimenti un pò mi commuovono! *.*
Invece povero Kaiuccio sta messo proprio male... Speriamo davvero che arrivi presto il compleanno di Frankie! >.O
Questa Karina un pò misteriosa, un pò innamorata mi incuriosisce un sacco, spero dirai presto qualcosa in più sul suo conto!
Bacio grosso!!!
A presto!! ^^

17/09/10, ore 20:57

Uhuhuhu *_* capitolo decisamente singolare, ma chèrie! Finalmente abbiamo avuto il piacere -ma che dico!? L'ONORE!!!- di deliziarci con l'inaspettatissimo POINT OF VIEW del dolce micetto che -a dispetto di quanto si potesse pensare- non solo è un tombeur des femmes, ma fa anche le fusa quando dorme! Ho decisamente apprezzato l'idea di dedicare un pov anche al nostro Rei, dopo tutto, dopo la bellezza di un numero considerevole di capitoli era anche giusto dedicargliene uno; alla fin fine il leader della Phoenix Company è sempre lui :)

Niki è una donna intrigante *.* Mi piace questo suo modo diretto di comportarsi, ma allo stesso tempo l'ho trovata forse esageratamente impulsiva; immagino sia uno dei tanti lati del suo carattere, ma forse il cambiamento fra la sua comparsa e i suoi saluti finali è davvero troppo abissale. Nonostante tutto, da amante dei lieto fine quale io sono, non posso fare a meno di apprezzare l'happy ending che c'è stato fra lei e Rei. Spero di rivedere questo personaggio in futuro, così da valutarlo nel suo complesso; un capitolo è troppo poco per capire a pieno un personaggio sconosciuto, ma le do fiducia :) dopotutto, una che gestisce un bordello, una mama-san, come minimo deve avere dei buoni attributi degni di una cacciatrice!

E il povero Kei sta uscendo scemo appresso a Frankie. E' diventato un Santo XD tra poco lo incoroneranno Papa, ne sono sicura XD ti giuro, non vedo l'ora che ci sia la festa di Frankie: a questo punto è d'obbligo! Immagino già i fuochi d'artificio, le battute di Dreven, e le frecciatine di Drew per la tanto attesa occasione *_* Mah, speriamo bene, perchè un Kei così compromesso, con l'alzabandiera e tutto il resto proprio non ci fa una bella figura. Eh no! Dai Frankie, daglielaaaaaaaaaa :D

Frankie... Ok, ora non ti piacerà quello che dirò, ma tu mi conosci e sai che non sono in grado di non essere sincera con te: in questo capitolo è stata veramente il prototipo della Mary Sue. In realtà, c'è stata solo una scena che me l'ha fatta scadere, che poi sarebbe quella in cui concede del tempo a Niki e Rei... Ma è bastata. Insomma, Frankie è sempre troppo buona. MA IO, DA ESPERTA VEGENTE (!?) SO DI PER CERTO CHE PRESTO VEDREMO DEI GRANDI CAMBIAMENTI CHE LA COINVOLGERANNO IN PRIMA PERSONA. E sai già cosa penso in proposito di quelli (e li attendo con moltissima ansia!), quindi io mi mordo la lingua e la chiudo qua mentre gli occhi mi sbrilluccicano già al pensiero del capitolo in cui lei e Kei finalmente avrano il tanto agognato tète-à-tète *_*

Per quanto riguarda la sintassi invece posso dire che in questo capitolo hai dato veramente il meglio di te stessa: uno stile conciso, chiaro, coinvolgente, che sembra quasi andare a ritmo di musica per quanto è perfetto. Davvero molto adatto ad una storia d'azione e amore come Phoenix Company.
Detto questo, ti rinnovo i miei ormai consueti complimenti e spero di poter leggere al più presto possibile il nuovo capitolo ^_^
Un bacione

16/09/10, ore 21:27

eccomi qui! visto,ce l'ho fatta e sono sicura appena in tempo,al solito XD
da dove iniziare? da Kai per esempio.
ho apprezzato molto il fatto che abbia pensato prima di tutto a Karina e poi hai soldi della ricompensa. perlomeno a fatto l'uomo. quindi ho apprezzato molto la sua decisione.
mi è piaciuta molto anche la parte in cui si riferiva a Boris. non so, sono sempre stata una non poco fissata con questi generi di rapporti d'amicizia, e mi piace xD
stessa cosa non posso dire con Frankie, invece. insomma, capisco il desiderio carnale e tutto il resto, è normale stando sempre a contatto con la donna che ami. ma che fretta c'è, santo uomo? insomma, Frankie sta con te ormai, aspetta un attimo e mettiti il cuore in pace no? bah, uomini v.v
continuo a dire e continuerò a farlo, che Kai e Frankie sono dilcissimi e insieme stanno benissimi.
ma comunque ribadisco che il fatto che Frankie abbia perdonato così facilmente Kai non mi sconfinfera affatto. si sarebbe meritato un bel cazzotto. e poi continua a giustificarlo, questo è assordo o.o Kai non ha giustificazioni per quello che ha fatto, diavolo!
e poi c'è Yuri e Maddalena.
lei è dolcissima, tenerissima e innamoratissima, e mi piace parecchio.
non ho però apprezzato più di tanto il comportamento di Yuri.
fino a due righe prima diceva che Frankie gli mancava, che l'aveva amata, che si sentiva ancora ferito e usato e non riusciva ancora a passarci sopra e blablabla...e poi fai sesso con Maddy? ancor di più visto che lei ti ha appena aperto il suo cuore? la scena era dolcissima e ti faccio i complimenti, ma la cosa non mi ha convinta più di tanto.
spero che Yu non stia facendo lo stesso errore inconscio di Frankie. stare con Maddy per dimenticarla. lei non se lo merita, è un personaggio che mi piace molto!
e poi passiamo a Rei. povero micio, non meritava di essere mollato in quel modo. il loro monto è difficile, è vero, ma loro potevano farcela sicuramente.
si aspetta con ansia uno scontro fra i due ex *__* anche Rei ha diritto ad un suo spazietto, finalmente!!!
beh, carissima, mi scuso ancora per il tremendo ed imperdonabile ritardo e di dò appuntamento al prossimo capitolo, che aspetto con ansia e curiosità *__*
e per rispondere a Frankie: datti pure pace cara, non c'è speranza di vivere tranquillamente in quel mondo XD
un bacio, Asuka <3

11/09/10, ore 00:23

Questo capitolo è la prova che i maschi, in qualsiasi rapporto, pensano solo al sesso o_ò. Mi spiego, prendendo singolarmente i due casi, Kei e Yuri. Riguardo Kei: lui ha già Frankie. Lei è SUA. Okay, comprendo il pensierino di fare 'quel passo' con la persona che si ama, ma considerarlo una sofferenza, caro Kei, è ridicolo o.ò. Sai che è stata strupata, ma calma quella pistola fumante che c'hai fra le gambe, santo cielo! Va beh, e intanto Frankie -che, davvero, grazie alla belva non fa altro che farsi seghe mentali in più di cui non ha bisogno- gli ha promesso che lo faranno il giorno del suo compleanno oOo. Inizio a farmi il segno della croce oOo. Parlando di Yuri... Allora, nella scena con Maddalena si percepisce una strana dolcezza mista a tristezza e calore assieme. Certamente commuove questa ragazza la quale, nonostante il suo handicap, ama più di ogni altra persona. Ogni suo senso è portato oltre il limite, lei sente ciò che altri non sentono. È un bel personaggio, mi piace molto e vorrei che Yuri non la usasse per dimenticare Frankie. Poiché qui... Beh, le ultime sue frasi mi hanno fatto pensare a questo. Forse mi sbaglio, si vedrà.
Ora voglio vedere la litigata fra i due ex oOo!
Intanto che aspetto l'aggiornamento, preparo i popcorn oOo!
Tua Ika in fase sclero totale