Phoenix Company
di Padme86

18/01/10, ore 10:10

Im here ^ò^!
Allor...
Stavolta vorrei partire con alcune note negative, che vogliono solo essere consigli per il futuro e non ammonizioni vere e proprie ^^. Innanzitutto, attenta ad alcune ripetizioni: talvolta ripeti spesso diverse frasi, accentuando un concetto che è già stato chiarito inizialmente in modo perfettamente conciso, quindi non c'è bisogno di ripeterlo pi volte ^^. Non è grave, solo che a mio giudizio appesantisce un poco la lettura in alcuni punti. In secondo luogo: io non smetterò mai di ripetertelo finchè sarò viva -__- Metti dei '..' a fine di frasi che necessitano, invece, di punti o di virgole o di due punti. In questo modo, si evita la mezza sospensione dei '..'
Bene, detto ciò iniziamo la recensione ^ò^!
Oh, finalmente un po di sana azione +o+! Tutta la scena della sparatoria mi �piaciuta molto, specie le parti in cui Drew lanciavi coltelli e sgozzava gole...+o+ Mi eccitano queste scene, lo sai eccome XD!
Ne voglio altre e più sanguinolente, sì sì sì +o+!
Passiamo ora al triangolo creatosi di colpo o.O!
La prima cosa che ho pensato, è stato: Kei ha un complesso d'inferiorità nei confronti di Yurij. Perchè il suo infuriarsi è dettato dal fatto che nutre una speciale e particolare ossessione/possessione verso Frankie, ma dal fatto che si senta in competizione con Yurij. Probabilmente i due si rispettano reciprocamente, ma vogliono campeggiare luno sullaltro per ragioni loro. Questa è l'impressione che ho avuto, non so se corretta.
Sta di fatto che Yurij medita di portarsi a letto Frankie, è troppo attratto da lei =_= Lupo rosso in calore sempre allattacco XD! Scherzi a parte, per ora è un personaggio che mi piace: è coerente in tutto ciò che fa e dice, meticoloso, abbastanza giudizioso e capace di gestire alla perfezione ogni situazione. Un personaggio ben equilibrato, direi ^^.
Kei Okay, io ci sguazzo felice e contenta sui personaggi altamente incoerenti e fuori di testa Ma lui proprio fatico a sopportarlo =_= Amore, datti una calmata, Frankie è mia e tu vai al diavolo ^O^ -detta anche fin troppo semplicemente. Tornando seri, è contraddittorio dire che io sono possessiva ma odio la possessività vero? Bene, io sono incoerente. Kei, idem, su questo fatto: il mio odio nasce da quello __u. Comprendo le sue ragioni e la sua confusionema opprime troppo Frankie, in un certo senso. Lei, invece, è ben più razionale di lui e lo dimostra la sua frase: qualunque cosa accada io sarò sempre tua. Tu mi hai a mi avrai sempre in un modo in cui nessun altro potrà mai avermi.. Ecco, lei sembra aver capito bene quale sia il loro attuale rapporto, Kei invece no. E temo che proprio da qui nasceranno tanti ma tanti casini.vero maga dei miei stivali con i pennarelli magici che non funzionano XD?!
Bien, attendo nuovo capitolo (-5 al decimo!) ^_-!
Smackone,
Ika

14/01/10, ore 15:00

Terza per la seconda volta -.-' vabbè, meglio tardi che mai .-.
Beh, almeno sono riuscita a recensire, quindi sono perdonata ù__ù!
Che bel capitolo qui =).
Il dialogo finale tra Kei e Frankie mi è piaciuto molto. E' ovvio che tra i due nascerà qualcosa, il che non mi dispiace anche se, onestamente, lo trovo un po' scontato.
Te l'ho già detto che Yurij romantico e dolce mi fa uno strano effetto, vero? :-S Non sono abituata a vederlo così ò___ò''
Frankie dovrebbe dare un'opportunità a Yurij, dopo tutto se la merita, no? E poi, cazzo, si sta comportando così bene con lei. Quindi perché no? Potrebbe almeno provare e vedere come vanno le cose.
Cambiando argomento, devo farti i miei complimenti per i dialoghi; adoro il modo in cui fai parlare i personaggi. Ognuno parla, si esprime e atteggia a seconda del proprio carattere.
Inoltre riesci sempre a esprimere i sentimenti dei personaggi al meglio, il che è una cosa più che buona :D. Forse è tutto dovuto dal fatto che tu sei estremamente sentimentale, ne? XD
Fai molta attenzione alla punteggiatura. Purtroppo sono d'accordo con quello che ha detto ELiVANOV: non ha senso 'mutare' i punti di sospensione. Mi sembra che te lo abbia già fatto notare una volta. Ma questo è un errore meno 'grave' di quello della lettera maiuscola. Non esiste eccezione, dopo un punto va sempre, e dico sempre, la lettera maiuscola.
Direi che è tutto.
Attendo il prossimo capitolo, dunque aggiorna presto.
Bacioni grandi,
PICH.
(Recensione modificata il 14/01/2010 - 03:03 pm)

14/01/10, ore 13:24

Eccomi!
Ma ciao XD
Stranamente sono puntuale, quindi esigo un premio!!!
Scherzi a parte e commentiamo questo capitolo.
Abbiamo un bel capitolo qui, scritto bene, caratterizzato da dialoghi realistici e ben elaborati.
I sentimenti non mancano mai.
Beh, che dire? Un "brava" ci sta tutto.
Tuttavia ho alcuni appunti da farti notare, non so se sono esattamente errori, ma di certo non sono correttezze della grammatica italiana.
Ho notato che, oltre ad inserirli spesso, metti solo due puntini di sospensione (Vedesi: ..), il che, sotto un punto di vista pignolo della grammatica, non è corretto. Non rappresenta una sospensione, bensì viene quasi etichettato come errore di battitura. Non ha senso "dimenticare" un punto anche perché ne cambia il significato, dunque non sembra quasi più una sospensione.
Inotre dopo averli messi sarebbe bene riniziare la frase con la lettera maiuscola.
Non ti scoraggiare e non fraintendermi: non è mio intento offenderti o abbatterti, ma ci tengo che tu scriva bene, quindi prendi fai tesoro di questa recensione e bada bene a quello che ti ho scritto sopra.
Attendo il prossimo capitolo.
Bacioni grandi ^*^.
(Recensione modificata il 14/01/2010 - 01:26 pm)

14/01/10, ore 07:32

ed arrivo anch'io alle 7.23 di mattina! :D sì sono già sveglia, come puoi vedere (devo studiareeeeeeeeeeeeeeee ç_ç) ne approfitto anke x kiederti scusa se non mi faccio mai sentire ma in questo xiodo è già tanto se mi ricordo di respirare e di andare in bagno... Sxo di poter rimediare il prima possibile^^

Ma come vedi non dimentico mai di recensire le tue sorie...

Andiamo avanti....
Allura allura allura... c'è un po' da dire. Come sempre il tuo cavallo di battaglia sono i dialoghi, molto realistici, ben equilibrati, non schematici e sempre molto elastici, nel senso che si adattano alla persona che parla, al suo modo di ragionare e al suo carattere. Insomma, sembrano dialoghi reali e non sceneggiature di una telenovela da quattro soldi!
Inoltre, ad accompagnare questi dialoghi così perfetti ci sono emozioni e descrizioni di sentimenti e situazioni che rendono dinamica la vicenda, sia da un punto di vista sentimentale che da quello (chiamiamolo così) "coreografico" per quanto riguarda la dinamicità dei fatti.
Tra Kei e Frankie sta accadendo qualcosa di strano, stanno entrambi scoprendo nuovi sentimenti e sono entrambi "nuovi del campo" e non sanno precisamente come comportarsi. Questa situazione va benissimo ed è realistica ma non portarla troppo a lungo (altrimenti finisce come Ranma e Akane: 400 puntate senza una dichiarazione XD) skerzi a parte... aspetto sviluppi e devo dire che mi piace come hai impostato il loro rapporto (in particolare la gelosia di kei mi è piaciuta).
Ma dopo la gelosia di Frankie e quella di Kei mi aspetto quella di Yuri!^^
Devo dire ke è il mio personaggio preferito in questa fic xkè è il più determinato. è l'unico lì in mezzo che sa quello che vuole e che si mette davvero in gioco per ottenerlo (Senza contare che se non fosse stato x lui frankie sarebbe bella che andata! XD) Quindi io quoto x Yuyu e spero che Frankie gli conceda un'opportunità, xkè ...povero lupacchiotto, se la merita!
Rei e Drew in questo chappy sono stati personaggi marginali ma come sempre non manchi di dar loro una parte dignitosa.
Per quanto riguarda la vicenda in sè... beh, situazioni in cui la bella di turno deve essere salvata non mancano in nessuna fic, ma tu riesci sempre a rendere il tutto "non banale" e ripeto, perfettamente incastrato nel contesto mafioso.

Un bacio forte tesoro
Mi dispiace ancora di essere sparita, ma ricorda che t penso^^
Tvttttttttttb
Continua così!

Ps: tesò sto aspettando che commenti Doomsday, altrimenti aggiorno domani sera^^ Tvb

Si diceva del progresso? =)
Data la delusione che ti ho dato, ritengo necessario ora soffermarmi come si deve su questo bel capitolo.
Innanzitutto, complimenti per il paesaggio: lo descrivi poco, ma quanto basta. Sento il caldo, vedo il mare, percepisco l'atmosfera...è una bella sensazione.
Spesso ci si dimentica di quanto sia bella la Sicilia, come paese, e per questo spero che tu non dimentichi mai di lodarla nella sua essenza.
La mafia è l'erbaccia che la deturpa, ma non tutto il terreno è marcio.
Ora... Mi piacciono le considerazioni di Franky riguardo a Rei e a Yuri (al momento sono molto simili, quindi li accomuno): insomma, dichiara apertamente l'impressione che si fa il lettore.
Andrew io non l'ho mai amato come personaggio, e non penso si possa collegare con gli altri pg, eppure nella sua estraneità è necessario. Se da una parte non c'azzecca nulla, dall'altra è fondamentale. Bellissima la sua entrata in casa XD
Poi... Beh, tutta la scena della colazione me la sono goduta, ASSAI. XD
E lo stesso per il mercato...Il cinese mi ha fatta schiattare X°D
Una cosa che colpisce è come Kei abbia descritto i Demolition Boys, e come si ostini a chiamarli "stronzi" X°D “A stasera, brutti stronzi.”
Ecco, quest'affermazione mi ha fatta schiattare X°D
Ah, in particolar modo mi entusiasma come tu descriva bene il loro lavoro: l'ospedale nero, le armi, gli incarichi...
Boris...Che maniaco T_T'' Però penso che i peggiori maniaci siano, per le ragazze che rispettano, i migliori amici. A mio parere Frankie e Boris andranno d'accordo, dopotutto =)
Stai delineando bene il rapporto tra Kei e Frankie... Quell'intesa tanto particolare nata dal nulla.
Ah: Kei sclerato di prima mattina è un incanto =^_^=
Lo stile di questo capitolo è decisamente migliore, non ho NULLA di brutto da dirti =)
Contenta?^^
Kissone
Tua Syb che non vuole deluderti più

02/01/10, ore 21:26

Ciau =)
Recensione veloce, ho altri 3 capitoli davanti a me ^_-
Kei è un mito X°°°°°°°°°D Me fa morì!
Rei ti gusta proprio come pg eh? Il capo...wow, e chi l'avrebbe mai detto????
Drew...Lo odio solitamente, ma finchè scassa le balle a Kei mi va bene =^_^=
Frankie... Personaggio interessante. è forte, ma fragile, sicura, ma sempre incerta...
Ho trovato un po' strani i loro cambiamenti improvvisi d'umore (Kei improvvisamente buono mi è parso irreale, ad esempio), e probabilmente io avrei un po' calcato sulla sparatoria, e sul suo orrore...
In generale Frankie mi è sembrata troppo tranquilla, ecco tutto: porca miseria ragazza, eri sotto sequestro e volevano ammazzarti!
L'interpunzione è decisamente da migliorare, mi dispiace =(
Ciò non toglie che questa tua storia sia decisamente inusuale per te ;)
Ah, una nota d'apprezzamento per la precisione delle descrizioni delle pistole, e dell'afa. ^^
Al prossimo capitolo ^O^
Kissone
tua Syb all'opera

22/12/09, ore 21:43

Anf anf, eccomi qui finalmentee! Mi spiace aver fatto così tardi, ma sembra proprio che il destino non volesse farmi recensire >__> Ma bando alle ciance ed alle mie manie di persecuzione, questo capitolo e splendido! Mi è piaciuto come hai fatto evolvere la situazione fra Key e Frankie. Stiamo pian piano scoprendo una parte del carattere del nostro bel tatuato che non lascia la 'macchietta' indifferente (e chi rimarrebbe impassibile con uno che ti parla così?! *-*)!
Grr, Andrew arriva sempre a guastare i momenti migliori proprio! E questi gemmelli della "Black's Gang"? Frenkie incontra sempre degli affamati che se la vogliono portare a letto, è peggio delle api con il miele proprio!
Be' mia cara, il mio dovere l'ho fatto :p Non vedo l'ora di vedere un nuovo aggiornamento! Alla prossima, un bacione^^

22/12/09, ore 15:05

Se Kei ammazzasse Yurij farebbe un piacere all'umanità =).
Bhé, si aspetta che lo faccia per la fine della storia.
Well, well, well...
Where do I begin?
Prima di tutto, Kei e Frankie... Eccola qui, la coppia dell'anno! Si prospetta essere la fonte di succosi gossip e follie...
Bhé, per come gira la testa di Kei immagino che la seconda ipotesi sia piuttisto fattibile XD!
La scelta della canzone è molto azzeccata, una buona colonna sonora per questo capitolo in cui... Ma si dai, scopriamo qualcosa in più sui sentimenti dei nostri protagonisti, che vanno maturando.
E per fortuna,aggiungerei.
Cos'altro aggiungere?
L'impostazione del capitolo è stata buona come al solito, ovviamente aspetto trepidante la vera azione...
Che non tarderà a venire, immagino =).
Ti saluto ora, un bacio, alla prossima ;P!
Iria.

15/12/09, ore 13:11

Finalmente ci sono ^O^!
Allor…
Parto col dire che se Hiwatari non la pianta con quel “piccola”, posso ammazzarlo XD Ma tanto mi hai promesso tante belle cose, quindi vedrò di star calma e sfogarmi con altro u.ù –oggi è in fermento la vena sadica/cattiva-
Hiwatari ha proprio la meravigliosa dote di far incazzare la gente un minuto sì ed uno no, in special modo la povera e ormai fin troppo imbarazzata Frankie XD!
Azz… due volte stavano per baciarsi OoO! Ero già, in attesa fremente che le labbra dei due giovini si unissero ed invece… Aaaaah, che sfortuna T_T!
Parlando seriamente mi è piaciuto soprattutto la scena del secondo “probabile bacio”: intensa e suggestiva, romantica al punto giusto. Intervallare attimo per attimo con le strofe della canzone –che o mi passi o scarico UoU- è stata non solo un ottima idea, ma ha reso il tutto ancor…più armonioso e melodico. Sì, è la parte che più ho apprezzato.
Alla domanda di Frankie Come può dirmi che gli piaccio e poi subito dopo dirmi che ha intenzione di non pensare più a quello che è successo tra noi? ammetto che sono rimasta un po’ basita, poiché a me la cosa appare abbastanza limpida: a Kei lei piace per quello che è, non è necessario che Frankie gli piaccia perché vuole che stiano insieme. Le persone possono piacersi anche senza stare insieme e, dal mio punto di vista, se un ragazzo ti dice una cosa del genere è già un gran bel passo avanti.
E infatti ciò lo dimostra anche il sei mia di Kei nei confronti di Frankie: generalmente è una frase che odio perché le reputo troppo ossessivamente possessiva, ma in questo caso era, invece, velata da un tono protettivo e dolce, non troppo marcato. Sì, è la prima volta che gradisco una frase del genere ^^.
Uh, la Banda dei Neri **! Mi spiace che siano comparsi così poco, spero di rivederli in azione, perché sembrano personaggi interessanti…
Ed ora, dopo che Kei –X°°D- è stato costretto a stipulare la promessa con Frankie, vediamo come si svolgerà il lavoro *O*!
Love u
Your Mad Hatter, Ika

14/12/09, ore 14:54

ciao Pad! stavolta non sono poi così in ritardo dai XD
meno male che Kai alla fine ha chieto scusa, anche se col caratteraccio che si ritrova l'ha fatta arrabbiare due secondi dopo -_- ma ne valeva la pena visto come stavano facendo pace XD accidenti a quel riccio inglese, si stavano baciando!!!! non poteva scegliere momento meno opportuno!!!
per due volte si stavano quasi per baciare...possibile che gli debba andare sempre male? XD che jella XD
però sono stati dolcissimi in macchina. bella la scena in cui difende Frankie. s appartengono a vicenda, sono fatti l'uno per l'altra!!
Frenkie mi piace sempre di più!
bella anche la Banda dei Neri, fantastiche le scene.
e Rei...carismatico e professionale, giusto ma dolce. ma se non ci fosse lui Kai ne combinerebbe di tutti i colori, mi saXD
sono curiosa di vedere come si svolgerà la situazione.
bravissima
kiss

14/12/09, ore 14:25

Eccomi!
Ci sono,anche se sono in ritardo,ma vabbè,l'importante è che sono riuscita a giungere ^^.
Bel capitolo,in particolar modo mi è piaciuta la parte in cui Frankie e Kei ascoltano la canzone in macchina.
E' una canzone a dir poco stupenda,che ultimamente è al TOP della classifica del mio mp3.
Purtroppo sono costretta a lasciarti una recensione breve,la febbre mi impedisce di dire cose sensate @___@.
Sono curiosa di vedere come procedono le cose e di come si comporterà Frankie ora che fa parte definitavamente nella Phoenix company.
Un capitolo scritto molto bene,complimenti.
A presto,bacioni!

12/12/09, ore 14:13

Wacciwà, eccomi qua!
Questa volta sono terza XD! Sto perdendo un po' di colpi, ahia!
Tralasciamo, passiamo subito a recensire questo capitolo.
Allora, la scena che ho preferito di più è stata quella in cui Frankie e Kei ascoltano la canzone. E' una canzone che a me piace moltissimo e ogni volta che l'ascolto una sensazione di serenità mi assalta, dunque puoi ben immaginare quanto sia importante per me quella canzone.
Il caro Hiwatari si è scusato con Frankie, bene. Al suo posto non lo avrei fatto, ma si sa che io ho un carattere particolare XD
Frankie si sta ambientando bene alla vita di un 'mafioso' e la scena della Banda dei Neri era fantastica! Mi è piaciuta molto!
Un capitolo scritto bene, come sempre (;
Attendo il seguito con ansia.
Bacioni enormi,
PICH.

11/12/09, ore 14:38

Sono la prima!!! Almeno spero XD!! E bravo il mio criceto tautato *^^* ti sei scusato! Bravo!! - Tira fuori gli striscioni con scritto: evvai l'iceberg si sta sciogliendo!! - (simpatica =____= ndKei) Frankie mi piace sempre di più così timida, dolce ma quando vuole sa tirare furoi la grinta!! Sei grande!! (grazie ù___ù ndFrankie)La secna in cui Kei prende le sue difese l'ho letta due volte *____* certo quel bastoncino findus (O.o ndTutti) ci sa fare con le ragazze o.O credevo che le usasse solo per una cosa (O____O ndTutti) (... grazie tante! ndKei)eddai Keiuccio in fin dei conti è vero ^______^ (bhè.. mica ha tutti i torti ^^''' ndYuri) (<___< senti da che pulpito! ndKei) ohhh Yu caro, amore mio bè questa volta concordo con l'orso polare ^^ (e chi sarebbe l'orso polare? O.o ndTutti) ma è naturale: Kei ^_________^ (questa mi mancava =___= ndKei)
Evvai non vedo l'ora di vedere la foca tatuata geloso!! >//< (foca tauata?! O__o ndTutti) (ne hai altri di nomignoli?! >__< ndKei) ohh si!! Tu nn sai quanti ^_____^ (... ndKei)

E Rei... lui è sempre magnifico *____* <--- occhi che sbrilluccicano. Così serio e professionale *____* Lui che mette in riga Kei *______* Lui così buono, quando c'è da esserlo, è chiaro ù___ù. Con la "Banda dei Neri" la quale mi è piaciuta la loro descrizione, è stato a di poco FAVOLOSO!!! *________________________________________* (Grazie ^//^ ndRei)

Continua che voglio sapere!!! ^____^

Un kissolo grande Kelly ^.^

11/12/09, ore 13:58

Ed eccomi quiiiiii ^O^
aspettavo con ansia il nuovo chappy :) e già non vedo l'ora di passare al prossimo. Comunque sia, ti faccio ancora i complimenti x il modo in cui unisci l'introspezione alla descrizione delle azioni. Davvero un bel mix, scritto con cura e in modo elegante.
Il personaggio di Frankie come sempre è eterogeneo, capace di alternare fasi di dolcezza a fasi di acidità, ma allo stesso tempo è sempre diplomatica. Sono felice che finalmente riesca ad ammettere con kiarezza i propri sentimenti e che il suo rapporto con kei stia iniziando a prendere forma.
Kei: il solito acidone, ma anke lui grazie alla vicinanza di frankie sta iniziando ad addolcirsi a poco a poco. Molto bella sia la scena del "quasi bacio" sia quella in cui minaccia Dino. Bella bella bella^^
Rei: ripeto, l'hai reso molto più IC di quanto credi. Mi piace il suo ruolo e la sua diplomazia.
Drew: anche se appare poco, è stato fondamentale in questo chappy.
La scena migliore: l'ultima :D
kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
aspetto con ansia il seguito

10/12/09, ore 14:33

in ritardissima, ma ci sono. anche tu mezza sicula?^^
beh, passiamo al capitolo.
Frankie si è dimostrata sveglia e intelligente, ha tenuto perfettamente in mano la situazione e testa a Boris. brava ragazza! solo...la sua sitazione mi è parsa esagerata. voglio dire, è normale che le abbia dato fastidio vedere Kai con quella, perchè dopotutto lui le piace molto e si vede...ma Kai non ha alcun legame con lei e si conoscono appena, quindi è giusto che anche lui si svaghi un pò come quei due playboy di Bo e Drew, no?
almeno Kai a domostrato di tenere davvero molto a lei!! ho apprezzato Rei, che gli ha fatto da 'coscienza' diciamo così. tant'è che Kai è tornato indietro per chiederle scusa! ora vedremo come come si farà perdonare!!
e Yuri? Frankie sta male e lui ci prova? peccato gli sia andata male XD ma la nostra Frankie nn è quel genere di ragazza. non mi pare ci sia rimasto molto male, però..e invece a aperto gli occhi a Frankie.
poi c'è il Tulipano Nero. molto suggestivo, devo dire!!
bravissima, Pad!!!
kiss