Cinderella Boy
di serelily

28/07/12, ore 15:34

Finito *-* Quanta dolcezza in questo capitolo, ho immaginato subito che fossero andati a vivere insieme perché il padre di Stefano lo aveva ripudiato, ma intanto Christian aveva recuperato i suoi soldi, no? Hanno aspettato apposta, almeno avevano un paracadute dalla loro XD E così, ora vivono con i soldi di Christian, almeno finché Stefano non sarà laureato e comincerà a lavorare, quindi poi si divideranno le spese.

Sono contenta che abbiano deciso di portare Carolina a casa loro, mi sembra giusto così, la ragazza si era ritrovata vittima del complotto della madre, alla fine.

Mi spiace un po' per il preside omofobo, ma credo che comunque per loro sia finita più che bene.

Ti lascio una lista di errorini per questo capitolo:
- Stefano chiuse la porta di casa dietro di se
- delle persone che le vogliono bene attorno a se»
- Sorridendo felice, abbracciò stretto a se Christian e sospirò

Dato che è sempre lo stesso errore che si ripete, ovvero l'accento sul sé, te lo dico una volta sola XD

Alla prossima storia.

28/07/12, ore 15:19

Che bello, finalmente sono una coppia vera. Ora spero che nell'epilogo ci sia il coming out, così da risolvere anche questa faccenda.

Mi è piaciuta molto questa storia dolce e romantica, un bello svago dal lavoro e dall'apaticità che ultimamente ho quando leggo alcune storie. Stefano è riuscito a farsi perdonare, Christian ha ricominciato a studiare senza altri problemi per la testa ed è tornato con voti decenti, finalmente. Direi che è la giusta conclusione per tutto, un lieto fine degno di una favola :)

Mi manca solo l'epilogo e poi ho finito, quindi direi di non dilungarmi troppo e passo oltre.

Solo un paio di errori:
- «Ti disturbo» gli faccio, ma lui fa no con la testa. [...] «Perché invece non rimaniamo un po’ qui» faccio io, riprendendo a baciarlo prima che abbia il tempo di rispondermi. <-- sono due errori ma in realtà è uno solo. Perché non metti i punti interrogativi nelle domande? XD

28/07/12, ore 15:07

Evviva, finalmente tutto è uscito allo scoperto. Stefano è riuscito nel suo intento e Anna Maria è stata arrestata per truffa, credo, così tutti gli averi di Christian torneranno al suo proprietario *-*

Ora non resta che risolvere le cose con Stefano, che ha dimostrato in qualche modo di tenere a lui, anche se ora crederlo non sarà tanto semplice. Christian è stato parecchio ferito da lui, non penso basti questa cosa per fargli dimenticare quanto successo.

L'unica cosa che mi chiedo è cosa succederà a Carolina, l'unica che sembrava essere dalla parte di Christian. Lei è minorenne, al momento, quindi dovrà essere affidata a qualcuno, no? Cioè, lei non c'entra nulla con il complotto della madre e della sorella.

Comunque, passo a leggere l'ultimo capitolo, e poi l'epilogo ^^

28/07/12, ore 14:51

Ed ecco che escono fuori gli altarini, Anna Maria ha architettato tutto per avere l'eredità, quella bastarda, arrivando anche ad uccidere il marito, con dosi di sonnifero .-. Accidenti, che brutta cosa, mi fa star male solo al pensiero che qualcuno possa arrivare a fare una cosa simile .-.

Comunque, ora ci sono le prove che incastrano sia lei che l'avvocato, e le giuste conoscenze di Stefano sono in grado di sistemare le cose, ridando i soldi a Christian ed eliminando la strega cattiva.

Finalmente un po' d'azione, ora non resta che risolvere tutto e farli tornare insieme.

Vado avanti.

28/07/12, ore 14:34

Odio Caterina -.-" Cioè, tutte le volte che vedo qualcuno mandare un altro a picchiare un gay mi vengono i peli dritti per la rabbia. Ma come si fa? Con un fratello, poi? Cioè, ma io li manderei contro di lei quei tizi, così capisce cosa si prova.

Almeno questo fatto ha fatto uscire allo scoperto il vero carattere di Carolina, che si mostra dalla parte di Christian, finalmente, e non solo perché sta con Riccardo. Una persona dalla sua parte, in casa, non è male, sicuramente lo aiuterà a ribellarsi a quella madre a cui interessano solo i soldi XD

Ok, passo al capitolo dopo, noto che sono sempre più corti e risulta difficile recensirli.

Solo un errore di battitura:
- carezzandomi piano la schiena per fermi sentire al sicuro. <-- farmi e non fermi.

28/07/12, ore 14:27

Ecco, lo sapevo che sarebbe successo. E scommetto pure che ora che la verità è venuta a galla, Stefano si pentirà di averlo trattato così, ed inizierà a pensare che suo padre non può dirgli con chi può o non può stare, che Christian lo ama e che quindi deve farsi perdonare in qualche modo. O almeno spero che succeda tutto questo XD

Perché da buona romantica, deve esserci una cosa simile, voglio che qualcuno punisca Caterina, sembra proprio che l'abbia fatto apposta a portare Christian in quel locale, per fargli vedere l'altro lato di Stefano.

Vado avanti a leggere, questi capitoli cortissimi si leggono velocissimi, ma prima un errorino:
- Dio quando è bello questa sera. <-- penso sia "quanto" XD

28/07/12, ore 14:08

Primo capitolo hot e qualche appunto da fare. Non so se è Christian che è così, ma non si è accorto di un po' troppe cose. Non te ne sarai resa conto, ma hai detto più e più volte la frase "senza accorgermene", solo per sbrigartela nella descrizione di una lemon in prima persona (roba complicatissima XD).

Comunque, come prima lemon è carina, forse un po' veloce, ma carina. Altro appunto che ti faccio è: il preservativo!!! Ok, staranno pure bene, ma direi che alla prima volta, almeno, dovrebbero usarlo :/ Sarò paranoica, mi ci hanno fatta diventare, ma ora mi sembra strano che alla prima volta tra i due non lo usino.

Per il resto, bel capitolo, ora vorrei sapere se Stefano rimane quello che è oppure no.

Ti appunto anche un errore:
- perciò rispondo facendoli scorrere le mie sulla schiena, a disegnare piccoli cerchi immaginari. <-- hai messo facendoli, ma direi che il li non ci va, al max gli XD

28/07/12, ore 13:38

Questo capitolo mi piace e non mi piace. Mi piace perché Christian è riuscito, finalmente, ad uscire di casa, vedere Stefano e godersi una serata libera. Non mi piace perché Stefano sta dimostrando di non volere una storia seria, purtroppo, e mi sa che Christian non l'ha capito questo. Si sta illudendo, temo, di aver trovato un ragazzo, finalmente. Speriamo che Stefano cambi idea, nel frattempo, che decida di avere comunque una storia seria con lui, anche se esce ora da quella con Jessica.

Molto puccioso, Christian, che non vuole farlo all'aperto, nonostante siano in un posto completamente isolato XD Tenerissimo *-* Ma come si fa a non innamorarsi di lui? XD Stefano dovrà cambiare idea, per forza, anche perché solo lui può aiutarlo a lasciare quella terribile famiglia XD

Vado avanti, ho superato la metà, ormai, e vedo che i capitoli sono molto corti, quindi faccio anche in fretta a leggerli.

Un piccolo errorino:
- Gli accarezzo distrattamente i capelli mentre continua a parlarmi di se. <-- manca l'accento su sé.

28/07/12, ore 13:15

Avrei potuto approfittare di quell’isolamento per studiare e rimettermi in pari, ma riesco in alcun modo a concentrarmi.

Oh, ci si stacca dalla storia originale, finalmente, ritrovando una sorellastra molto meno stronza dopo essersi innamorata del fratellino di Stefano *-* Evviva, qualcuno in quella casa è dalla parte di Christian, allora XD

Certo che la punizione è pesante. Nemmeno a scuola può andare, e neanche a lavorare. La matrigna non perde i soldi dello stipendio? Caterina, invece, è veramente stronza. Prima dice di non essere interessata a Stefano, perché bisex, e poi fa quella scenata con la madre. Vabbè, ma avranno la punizione che si meritano, spero XD

Vado avanti a leggere, voglio finirla entro oggi.

Ma prima gli errorini :)
- Lei si infila una mano nella tasta dei jeans e ne estrae un piccolo cellulare che so di per certo non essere il suo. Me lo porge. <-- penso fosse "tasca" XD
- «Si si» tentenno io. <-- mancano gli accenti ç_ç
- «Che giro» faccio io ridacchiando, un po’ sollevato sentendolo dire che voleva sentirmi «Come mai Carolina ha accettato?» <-- In parecchi punti, manca il punto di fine frase. Prima del secondo discorso diretto, ad esempio, ci andrebbe.
- È lei che ti ha creato sto casino, vero?» <-- "sto" sta per "questo", quindi va apostrofato " 'sto "
- «Ok, piccolo. Ora vado, fa sogni d’oro stanotte» <-- "fa" in questo caso sarebbe "fai", quindi anche qui ci va l'apostrofo " fa' "

Ok, passo a quello dopo.

28/07/12, ore 12:39

Ho deciso che oggi mi dedico a questa storia, voglio arrivare in fondo, per poi passare ad un'altra delle tue storie (altrimenti non recupero più XD).

Sono contenta che Stefano abbia cambiato idea, quando ha baciato Christian non l'ha fatto per rompere con Jessica, come era intenzionato fino a poco prima, ma perché lo voleva. Ok, ancora non si è capito se vuole semplicemente una relazione fisica o meno, ma almeno non lo sta completamente prendendo in giro.

E così Jessica è eliminata, ma Caterina ora sa tutto (cosa? Che è gay o semplicemente che se la fa con Stefano?) e ora Christian deve andare di corsa a casa (comunque non ho capito, o forse non ricordo, se Anna Maria sa che Christian è gay).

In questo capitolo viene fuori la scarpetta di cristallo *-*, ovvero la catenina con le fedi dei genitori, fedi che, se vanno bene come taglia, potrebbero essere anche riutilizzate XD

Vado avanti, i capitoli sono corti e credo di riuscire a finire di leggere abbastanza in fretta.

Come al solito segnalo gli errorini, che sono pochi stavolta:
- «Certo che i tuoi standard sono proprio calati, Arsei» fa una voce che non è certamente quella di Jessica. Con orrore vedo la testa di Caterina Spighi entrare a fianco di quella di Jessica ed osservarci piena di disgusto «Non sapevo te la facessi con i pezzenti» dice la poco di buono, prima di sparire portandosi via una Jessica indignata. <-- qui manca solo un punto, dopo "disgusto".
- Quando non mi sente, gli allontano le mani e glieli allaccio io i bottoni, sospirando spazientito. <-- questa non l'ho capita, cioè, l'ha sentito o no? Mi sa che è un po' confusa.
- «Non fare il melodrammatico, sono solo due sfigate. Dai lascia perdere e torna dentro con me» <-- Qua manca una virgola dopo "Dai".
- Incuriosito, mi avvicino al fuoco e leggo all’interno della prima Alberto 22/10/1990 e della secondaVirginia, 22/10/1990. <-- qui le due citazioni devi metterle tra virgole (e manca pure uno spazio).

Ok, ho finito, passo al capitolo 7.

28/07/12, ore 12:26

Finalmente inizia la festa (il ballo) e incontriamo la fata madrina (Arturo) che fornisce al nostro Christian i vestiti sostitutivi per andare alla festa XD

Festa che si rivela molto sfarzosa, fin troppo per Christian, forse. Comunque, non so che altro dire, in questo capitolo c'è giusto l'inizio della festa, credo che la parte interessante sia nel prossimo, che è dal punto di vista di Stefano.

Spero solo che Stefano si dia una regolata, però, perché sta giocando con Christian al momento, lo sfrutta solo per allontanare Jessica e ho paura che lo faccia soffrire, ed è l'ultima cosa di cui ha bisogno in questo momento.

Boh, ti lascio, indicandoti qualche errorino che ho trovato :)

- se Caterina, Carolina ed io saremmo stati presenti al compleanno di suo figlio <-- non ci va "saremmo" ma "fossimo"
- sono state stranamente lasciate in balia del chihuahua di Caterina, che li ha ridotti a brandelli. <-- parlavi dei vestiti, maschile, e poi hai messo state e lasciate, al femminile XD
- e nonostante sono sicuro che la gente arriverà più o meno come gli pare, mi da fastidio non essere stato puntale. <-- metti "sia sicuro" e non "sono sicuro, è più corretto. Poi manca l'accento su "dà fastidio"
- uno degli sdrai <-- questa è strana, perché ho sempre detto "delle sdraio" e non "degli sdrai" XD

Boh, ho finito.

SNeppy,

26/07/12, ore 09:00

Povero Christian, oltre ai problemi familiari, pure il principe azzurro stronzo si doveva trovare. Cioè, Stefano al momento lo sta corteggiando per liberarsi della pseudofidanzata, anche se sa che, se dovesse lasciarsi andare con Christian, rischierebbe di farsi coinvolgere in una storia seria.

Sono curioso di vedere cosa accadrà alla festa, ma prima credo che ci sia l'ostacolo del chiedere il permesso alla matrigna di andarci (al max scappa di casa, no?)

Scusa la recensione breve ma con il cell è complicato recensire.

25/07/12, ore 08:59

Finalmente riesco ad andare avanti, ormai credevo di non riuscire più a ritagliarmi del tempo per farlo.

Scopriamo finalmente cosa ci faceva Christian dal preside, semplicemente la strega non le aveva pagato la retta della scuola. Ma perché non si ribella? Cioè, possibile che lo controlli in tutto e per tutto, senza che lui riesca a nascondere da qualche parte un po' di soldi?

Comunque, l'invito ufficioso alla festa è arrivato, ma credo che quando ci sarà quello ufficiale ci sarà da penare.

Ora ti lascio, magari riesco a leggere un altro capitolo.

P.S. Alcuni errorini:
- "la governate" <-- manca una n
- AH si <-- la forma corretta è "Ah, sì"
- dietro di se <-- ci va l'accento su sé

20/07/12, ore 00:37

L'alternarsi dei PoV l'ho adorato e allo stesso tempo odiato nella mia storia, quindi spero che tu l'abbia gestita meglio di me XD

Conosciamo Stefano, figlio del preside, con il divieto di rimorchiare maschi della scuola (ma se è consenziente che male c'è?) e con un amore spassionato per il fratello. Mi ricorda un po' il personaggio di un manga che ho letto tempo fa, il fatto di essere bisex e fare apprezzamenti ad entrambi i sessi me lo ricorda. Credo che sia una piccola peste, dev'essere un po' il cocco di papà, forse per mantenere le apparenze, e credo anche che ci abbia preso gusto.

Io penso che a quella festa potrebbe finirci anche Christian, ho questo vago sospetto, e forse lì succede qualcosa tra i due. La festa sarebbe il ballo di Cenerentola per caso? E Stefano è un vero e proprio principe azzurro, devo dire (però non credo che Christian avrà la fata smemorina che gli darà un vestito stupendo e le scarpette di cristallo XD).

Bel capitolo, andrò avanti sicuramente appena ho un attimo di tempo.

18/07/12, ore 00:03

Era da un po' che mi incuriosivano le tue storie, finalmente sono riuscita ad iniziarne una.

Che dire, il titolo si capisce perfettamente, il nostro protagonista è una specie di Cenerentolo, con una matrigna e due sorellastre. Il principe azzurro, invece, è questo ragazzo misterioso con il quale ha avuto solo uno scambio di sguardi.

La storia promette bene, anche se, forse, in alcuni punti avrei approfondito di più. Ad esempio, hai detto che le sorelle sono due, ma hai parlato di una sola O.o Anche solo per accennarla, dovevi dire qualcosa anche dell'altra XD

Comunque, andrò avanti a leggere (con calma, ma ce la faccio) e ti dirò meglio.