Cinderella Boy
di serelily

17/04/12, ore 09:55

Eh nooo lo sapevo! Caterina la zoccola, scusa eh ma stavolta non mi trattengo!
Jessica, vieni qui che ti spezzo le braccia anche a te?!
Due stronze, poco di buono, e quanto di peggio possa esistere!
Christian vieni qui che ti difendo io... cioè dai è un amore quel ragazzino, e poi Anna Maria che lo fa lavorare da morire prima di mandarlo alla festa, santo Arturo che per fortuna arriva a salvarlo...
Una cosa dolcissima le fedi dei genitori, credo siano dei genitori no? Povero piccolo ç_ç
Vado a leggere l'altro capitolo, so già che Anna Maria romperà le scatole a causa di quello che Caterina racconterà, perché figuriamoci se quell'arpia sta zitta!

17/04/12, ore 09:47

Stavo guardando le foto e guarda caso quella di Caterina non funziona più, non la apre! Ahahah è destino, io non devo vedere la faccia di quella ragazza, potrei menarla.
Comunque capitolo super fluff, che dolci che sono! Christian lo amo, l'ho già detto? Di sicuro, ma ecco devo ripeterlo, è così spontaneo, dolce, e soprattutto così fuori luogo in mezzo a quei figli di papà con la puzza sotto al naso.
L'idea del divanetto a "grotta" ci piace xD
Un po' di privacy ci vuole oh... poi Stefano che con il suo fare diretto scombussola tutti i sensi di Christian... devo andare a leggere il prossimo, sono curiosa :D

17/04/12, ore 09:40

No cioè Stefano fammi capire:  È solo perché è veramente carino e innocente, tanto che verrebbe a chiunque la voglia di sbatterlo sul bancone per smaliziarlo un po’.
Ma come puoi razza di cretino dire che è carino e innocente e un secondo dopo volerlo sbattere sul bancone?! Questo pervertito xD

Comunque, ciao :)
Altro capitolo che mi è piaciuto, e non preoccuparti è normale che io parli con i personaggi eh, li sgrido, ci parlo... ormai sono partita di cervello.
Questo capitolo è dolce, perfetto, e l'ultima frase fa già capire che magari col tempo potrà innamorarsi di lui (anche se secondo me succederà già da prima) ma inevitabilmente in qualche modo lo farà soffrire, anche se spero di no... però poi parlo io che nelle mie originali faccio succedere ogni cosa possibile, quindi sono dell'idea che un po' di sofferenza deve esserci, sperando poi nel lieto fine.
Vado a leggere il prossimo!
Complimenti ancora.

17/04/12, ore 09:33

Eccoci al terzo...
Qui è tutto corretto :)
A parte mezza cosa:  Anna Maria pensa che io stia ingrassando e che io possa saltare qualche pasto ogni tanto, per cui non mi ha lasciato i soldi per mangiare.

Dovrebbe essere: Anna Maria pensa che io stia ingrassando e che quindi possa saltare ecc ecc...perché quell'io ripetuto suona male.
E poi: Forse la sua intenzione è di farmi bocciare per avere ancora possesso su di me. Basta togliere il su (davanti al di me) ed è corretto.
Allora, Anna Maria è una okey mi censuro. Ma come può essere così? Christian è un pasticcino e lei lo fa lavorare, non gli paga la scuola, gli prende lo stipendio e non lo fa mangiare?! Dico scherziamo? Io spero che davvero reagisca o che ne so, che esca fuori un testamento segreto dove suo padre gli lascia i soldi in eredità o che Stefano da stronzo azzurro si trasformi in principe azzurro e salvi la sua principessa.
Arturo, così si chiama giusto? Sant'uomo, meno male che c'è lui e che c'è la governante.
Stefano che tranquillamente va dritto al punto eh xD Cioè un sacchettino di cavoli suoi insieme ai libri non lo poteva comprare? No eh?
Va beh, comunque la tensione c'è, l'attrazione pure... aspetto solo il momento in cui scatterà la scintilla!
Vado a leggere il quarto :)

17/04/12, ore 09:22

Ciao, eccomi qui per il secondo capitolo..
Dico subito che la trama è bellissima, ho letto alcune storie in cui grosso modo scopiazzavano film come cinderella story, ma qui è tutt'altra cosa! La trama è più interessante,anche solo i particolari la rendono molto più interessante.
Ti dico anche che io amo già Ricky e Christian, e spero che diventino amici, ce li vedo proprio.
Detto questo, pure qui devo farti notare delle cose, se ti va di correggerle, altrimenti fa nulla, è che so per certo, perché tempo fa anche io pubblicavo su questo sito, poi ho cambiato, che le persone se trovano una storia scritta bene tendono di più a voler recensire, altrimenti evitano.
Parto dall’inizio dicendo che hai ripetuto Ricky due volte, scrivendo: non so perché oggi ho accompagnato Ricky a scuola. Non lo avevo mai fatto, ma è il compleanno di Ricky e mi va di stare un po’ con lui.
Qui al posto di ripetere Ricky due volte, dì “ma è il suo compleanno, e mi va di stare un po’ con lui”
Poi poco più sotto “Quella mattina lo accompagno fino all’entrata e rimango a chiacchierare con lui fino al suono della campanella, fumando la prima sigaretta del giorno.” Quando dice quella mattina lo accompagno è come se dovesse ancora succedere, come se dicesse che so “sì papà questa mattina lo accompagno io” quando in realtà lui è già lì con suo fratello… per cui è “Questa mattina l’ho accompagnato io, fino all’entrata, e sono rimasto a chiacchierare con lui (per non ripetere la parola fino qui si cambia) aspettando il suono della campanella. Fumando la prima sigaretta del giorno.
Poi arriva Christian, e il commento di Stefano è: È un ragazzo carino; ha il fisico asciutto ma ben allenato, i capelli color biondo miele e gli occhi grigi. Indossava la divisa della scuola, deve essere sicuramente uno di quinta, visto che dimostra diciotto o diciannove anni.
Qui invece di dire indossava, stai parlando al presente, dì indossa, quando parla della divisa.
Dopo Stefano pensa/dice: “Quando si accorge che anche lo sto osservando” hai dimenticato un io. Quando si accorge che io, credo volessi dire questo.
Dopo ancora quando parla Ricky: Come mai ridacchi, Ste? mi chiese mio fratello perplesso.
Qui dici mi chiese, poco sotto Stefano quando risponde dice “dico io” per cui nella parte di Ricky invece di parlare al passato, dovrebbe dire Stefano “mi chiede”.
Stefano poi parla di Caterina: “una sciacquetta che proprio non sopportavo” qui è non sopporto, perché la descrive sempre al presente. Che poi oddio Ricky sembra tanto dolce e ha una cotta per la sorellastra di Christian? Anche se da come hai descritto Carolina sembra essere meglio di Caterina. XD Già immagino le scene.
Dopo parla di Anna Maria, che già non sopporto .-. ma credo sia normale, è la classica matrigna stronza. (Povero Christian).
E Stefano dice: Anna Maria, la loro madre, fino a pochi anni fa aveva sperperato tutto il suo patrimonio, poi aveva accalappiato un pollo che, poverino, era morto sei mesi dopo il matrimonio lasciando tutto a lei.
Mentre per essere corretto dovrebbe dire: Anna Maria, la loro madre, pochi anni ha aveva sperperato tutto il suo patrimonio, accalappiando poi un pollo che, poverino, è morto sei mesi dopo il matrimonio, lasciando tutto a lei.
Dopo parla della scuola di suo padre, alla faccia della scuola, sembra un castello! ;)
E dice: L’ufficio di mio padre è maestoso e imponente come tutto il resto di quella scuola. Le pareti sono completamente ricoperte di libri e appesi qua e là vi erano i ritratti di famiglia. Chissà perché quando si è ricchi, si tendeva ad includere nel nucleo famigliare gran parte della discendenza, invece che soltanto i parenti stretti?
Qui anche c'è lo stesso errore, che poi non sono errori di battitura, è semplicemente il cambiare i tempi.
Dovrebbe dire: L'ufficio di mio padre è maestoso e imponente, come tutto il resto di questa scuola. Le pareti completamente ricoperte di libri, e appesi qua e là ci sono i ritratti di famiglia. Chissà perché quando si è ricchi, si tende ad includere nel nucleo familiare (non famigliare) gran parte della discendenza, invece che soltanto i parenti stretti?
Parlando sempre dei quadri dice: ma ci sono uno stuolo di zii, cugini e parenti alla lontana che non finisce più.
Invece di finisce, dovrebbe essere che non finiscono più, sono al plurale.
Immaginando questa scuola cavolo, dev'essere anche inquietante,  tutti i ritratti e i ragazzini poveri che devono passargli accanto ogni giorno xD
Adesso Stefano parla di una possibile nottata con Christian (se si azzarda lo faccio diventare biondo platino) Christian è così tenero, già ha la matrigna e le sorelle rompipalle, ci si mette pure Stefano?
Comunque dice: ma ho deciso tempo addietro che gli studenti di mio padre sono off-limits, a meno che non fossero ragazze.
Qui invece che fossero, devi scrivere a meno che non siano.
Quando parla di suo padre dice: Forse non crede davvero che sia andato lì a trovarlo.
E dovrebbe essere invece: Forse non crede davvero che sia venuto a trovarlo. Sempre presente.
Dopo ancora: «Oh, signor Cameron, è già arrivato!» disse il vecchio rivolto al biondino, per poi dirmi «Stefano, puoi aspettare qualche minuto, ho una cosa veloce da discutere con il signor Cameron e poi sono subito da te».
Invece di dire disse il vecchio, è dice il vecchio, perché poi con se stesso parla al presente.
Oddio Christian ha il solito cognome di un mio personaggio! *-* amo quel cognome alla follia davvero, anche se il mio pg si chiama Lucas, ma Christian Cameron suona bene.
Qui Stefano dice: Passa un buon quarto d’ora prima che la porta dell’ufficio di mio padre si riapre, per far uscire il vecchio e il biondino.
Invece di si riapre, dovrebbe essere prima che la porta dell'ufficio di mio padre si riapra.
Siamo arrivati al punto in cui dice: C’era un motivo preciso se sono venuto fin qua per salutare il mio paparino. Anche qui deve parlare al presente, quindi c'è un motivo preciso ecc ecc..
Okey, non c'è altro... ah sì mezz'ora si scrive con l'apostrofo.

Ora dopo aver rotto le palle per tutto sto tempo, ti ripeto, non voglio farti da maestrina, se a te interessa correggerli okey, altrimenti dimmelo pure che io non ti dico altro, cioè recensisco semplicemente dicendo cosa penso della storia, senza badare agli errori. (Oppure se preferisci recensisco qui il capitolo e in privato te lo posso correggere. Con alcune mie amiche faccio così, almeno pubblicano direttamente il capitolo betato) Beh, fammi sapere tu, comunque ripeto, la trama è davvero bella, e già immagino il casino che succederà al compleanno, perché Stefano sembra proprio il tipo che ha voglia di spassarsela alla grande, e questa Jessica vorrei proprio vederla, sicuramente apparirà più avanti.
Complimenti ancora, mi piace davvero :) Vado a leggere il prossimo.

_Brit.

16/04/12, ore 22:41

toh, che matrigna crudele!
Ho notato che chris sarebbe l'attore che da bambino ha fatto peter pan. Che gnocco pazzesco.
Comunque questa storia è molto carina. Si, certamente c'è già il filo conduttore universalmente conosciuto ("che sarebbe quello di cinderella" disse capitan ovvio) che porta ad un fighissimo lieto fine, ma sai rendere la vicenda comunque interessante e indubbiamente nuova ( yaoooooi!! *Q* )
aggiorna, ti preeeego! D:

See ya (:

16/04/12, ore 18:48

Mmmm, le cose si fanno interessanti, e i piani malefici per mettergliela a quel servizio a quella strega mi piacciono da morire muahahaha XD
Capitolo denso di sorprese, ma adesso voglio assolutamente leggere la scena in cui Big Arsei andrà finalmente a trovare Chris (immagino già come si farà perdonare... hehe).
Sempre a patto che faccia in tempo, le minacce di Anna Maria non mi sembravano proprio campate in aria.
Per favore, non farmi preoccupare =)
Con affetto.

Lelle

16/04/12, ore 17:51

Stefano sta riguadagnando punti... È stato molto tenero e romantico. La sorella grande è antipaticissima e str**** spero che tu le faccia fare la fine che merita. Andrà complimenti per la storia. È dolce e curiosa allo stesso tempo

16/04/12, ore 17:41

Datemi una pistola, una cesoia, una falce, qualunque cosa che devo fare una strage. Chris poverino. Vita di m**** e principe idiota. Stefano se vuoi un consiglio datti una svegliata e comportati da principe!

16/04/12, ore 17:30

Arturo, ma che razza di fata madrina sei? Il principe al momento è tutto meno che "principe". Qualcuno gli dia una botta in testa o lo Strozzi con il suo bel maglio fino a v . Chris non ci cascare, dagli un calcio lì dove non batte il sole e scappa. Devo dire che scrivi proprio bene. Complimenti ^^

16/04/12, ore 17:14

Ho cambiato idea. Stefano tu fatti la bottata, Chris scappa! Ma si puó? Sa benissimo che il poverino se la passa male e lui vuole comunque portarselo a letto per vendetta? STA LONTANO DA LUI! Comunque stavo pensando, se questa è una Cenerentola versione yaoi Stefano sarebbe il principe? Spero che inizi a fare presto il "principe". Baci

16/04/12, ore 16:57

Il destino ha parlato ragazzi. Vi siete incontrati tre volte in pochissimo tempo e siete già attratti l'un l'altro. Bravo stefano! Invitali alla tua festa e se proprio devi andare con la sorella bottata vai a letto con lui •_• La storia fin qui mi sta piacendo da morire. Complimenti davvero. Al prossimo capitolo ( cioè tra dieci minuti) p.S. Mi serve una corda più lunga, anche se la matrigna più che da legare è da abbattere
(Recensione modificata il 16/04/2012 - 04:58 pm)

16/04/12, ore 16:49

Ok ok ok non resisto! Devo leggere ORA! Stefano è un mito, bastardo ma pur sempre mito. Scommetto quello che vuoi che non ci metterà molto ad innamorarsi (hihihihihi). Chissà perchè ma ho anche la sensazione che la sorellastra bottana fará danno. Se ci prova l'appendo a testa, ho giá la corda pronta....

16/04/12, ore 15:44

O mio Dio cos'ho scoperto!!! Perchè scopro questa storia solo ora? Certo che sono proprio tonta certe volte XD. La trama già mi intriga parecchio e il protagonista dimostra già di avere un bel caratterno ( io sono una fan dei caratteri forti) preparati perchè stasera mi metto d'impegno leggo tutti i capitoi. Un bacio

16/04/12, ore 15:42

ooh, ecco svelato il mistero legato al patrimonio! finalmente il nostro cucciolo sarà libero da quelle arpie
*____* aspetto l'aggiornamento!
un bacio^^