Il segreto di un'abbraccio
di Ely_Dan_Potter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/09/19, ore 14:47

non mi piace l'infantilizzazione di harry: ha 15 anni, perdinci, nessun adolescente di quella età accetterebbe di farsi imboccare. Mai. Trovo anche noioso l'autoritarismo di Piton e Silente perché harry non ha tre anni e loro hanno caratteri più sfumati di così; alla fine con un po' più di cura non è difficile creare degli scambi un po' più realistici e rapresentativi del rapporto tra un adolescente maltrattato e un adulto.
Giocare tutto sull'estremizzazione del carattere di piton e sull'infantilizzazione di harry è un modo rozzo di raccontare una storia che avrebbe potuto essere interessante. Denota a mio avviso una mancanza di idee e stile che porta a un lavoro a mio avviso mediocre.
Ci vuole molto di più per scrivere una storia degna di questo nome.
So che per farlo bisogna investire tempo e risorse ma alla fine nessuno ti obbliga a farlo.

Scrivere è molto diverso dal vomitare su carta la prima cosa che ti passa per la testa. Scrivere necessita capacità di osservare gli altri e raccontarli con le proprie parole, revisioni continue per asciugare la storia e renderla più incisiva e tante altre cose che sono mancate in questa storia.

Non mi è piaciuta.
Magari puoi riprovarci dedicando più attenzione alle dinamiche dei personaggi e agli scambi fra di loro. Magari puoi provare a conoscere e realzionarti con degli adolescenti nella vita reale per osservare e vedere il modo in cui si relaziono con te e con gli altri adulti, le strategie che utilizzano per affermare se stessi e il loro modo di fare. Alla fine per scrivere bene bisogna essere capaci di osservare gli altri e raccontarli nei libri prendendo quindi spunto dalla vita di tutti i giorni.

la penso così.

26/02/18, ore 13:33

un po' lapidario severus, ma d'altronde non deve prendersi cura di ron ma di Harry!!! riusciranno a parlarsi?? spero di si!!! non ho ben capito cosa intendeva voldemort ma penso sia giusto così... se dici tutto subito che storia è?! XD

21/02/18, ore 20:53

Allora devo dire un capitolo a mio parere mi posso permettere di passaggio ma altrettanto emozionante la Cinzia e l'ho trovata molto dolce si vede come Harry sente sente il bisogno di stare con lui la parte di mezzo sicuramente anche a molte domande a cui credo che presto potremo avere le risposte la parte finale invece mi fa pensare a Severus Piton al salvataggio complimenti ti faccio sei davvero bravissima

21/02/18, ore 13:40

sono felice che severus abbia capito il dolore di Harry anche se lui non ha detto niente!!! magari sfrutteranno il tempo per conoscersi meglio e andare d'accordo!!! :3

21/02/18, ore 01:31

Siiii continua a scrivere! Noto con piacere che questo ultimo capitolo è scritto anche molto meglio rispetto ai precedenti!
Aspetto con ansia gli altri :-)

20/02/18, ore 11:55

Ciao Allora inutile dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto da morire Mi piace come riesci a distinguere severus da professore a tutore L'unica cosa che posso dirti e che mi piacerebbe molto che il loro rapporto cresca al punto tale che harry arrivasse a chiamarlo papà se posso permettermi di chiedertelo volevo sapere se la tua storia ripercorrerà la trama Originale o sarà una storia a sé

19/02/18, ore 13:46

bentornata!!! :3 non facevo Harry così remissivo, spero la punizione vada meglio!!! XD almeno potranno parlare e forse chiarirsi!!! bella idea!!! :3

19/02/18, ore 10:44

Ciao Volevo farti sapere che la tua storia mi piace molto Adoro la coppia di personaggi che stai usando soprattutto perché severus piton è il mio personaggio preferito sono molto curioso di sapere adesso cosa succederà Spero che il loro rapporto migliori e soprattutto spero che severus non sia troppo Severo riguardo al mantello

24/06/13, ore 14:57

Oddio! Mi immagino la scena Piton che imbocca Harry!!!!!! E Silente che imbocca Harry!!!!!!! Mi hai fatto sbellicare dalle risate, comunque perché tratti così male Harry?? E poi Madama Chips riesce a curare TUTTO!! E una Medimaga esperta, una bronchite non è così, grave, è una malattia Babbana!!!! Va bene, probabilmente l'hai fatto apposta, quindi metto opinione positiva!!!!!!!!!!
Tua
Chiara

24/06/13, ore 14:48

Ok, come vuoi tu! Povero Harry, non so come tu faccia a scrivere su questo pairing però se ti viene l'ispirazione... comunque Piton tratta davvero male Harry, e anche tutti gli altri lo trattano sempre malissimo tipo i suoi zii!!!!!! Mi ha fatto un sacco pena!!!!!!!! Spero tanto che Severus cerchi di non distruggergli la vita più di quanto non l'abbiano già fatto i suoi unici parenti!!!!!!!!!!!!
Tua
BlackLestrange4ever

13/05/13, ore 22:28

Ciaoooooooooooo
1- la prossima volta aggiorna prima u.u ;)
2- io sono neutrale u.u Sia Harry che Sev hanno ragione u.u Uno cerca di proteggere l'altro, ma il giovanotto non doveva dire quello che ha detto u.u
3- mi pare un po' corto come capitolo, no? Cioè, io l'ho letto in cinque minuti, cinque perché sono un po' stanca sennò due minuti ed avevo finito u.u
Comunque continua così

Baci
Eli

02/05/13, ore 11:55

è bello rivederti!!! adoro harry ma temo di dover dare ragione a severus, lo fa solo per proteggerlo e harry potrebbe anche sforzarsi di capirlo!!! dolcissimo quando lo prende per mano e severus lo guida agli appartamenti senza dire niente!!! ahhhh!!! sospirone estasiato!!! XD

01/05/13, ore 16:40

Non posso fare a meno di dire che questo capitolo mi ha davvero stupita... in positivo! Mi è piaciuta moltissimo l'idea di parlare di un momento difficile nel rapporto tra Harry e Severus. Questo capitolo mi intriga moltissimo perché non so come potranno reagire questi due personaggi così diversi tra loro... Sei davvero riuscita a dare una svolta piena di suspance, che non è una cosa facile... Non so davvero cosa dirti apparte che sei davvero brava e che aspetto con ansia un altro capitolo!!! Continua così <3
Baci, Lucy :*

01/05/13, ore 01:22

Mi piace troppo questa fanfiction!! È davvero tenera e amo molto il rapporto padre e figlio tra harry e sev ! Spero che tu aggioni presto.... Voglio troppo leggere come continua!

12/04/13, ore 12:52

Ho appena letto questa storia e... mi ha emozionato TANTISSIMO!!!!!!!!! Sei brava e devi assolutamente continuare! La storia è bellissima e riesci a gestire benissimo i rapporti tra i personaggi senza focalizzarti troppo sui protagonisti... Trovo infatti che tu abbia inserito alla perfezione Madama Chips: io adoro questo personaggio e, anche se non è uno dei principali, penso che sia molto utile in questi casi. Ho letto molte fanfiction in cui Harry è stato abusato dai Dursley ma spesso e volentieri Poppy o viene scartata oppure diventa terribilmente OOC... Tu invece sei stata davvero grande e sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo!!! Questa storia è stupenda e sono convinta che potrà solo migliorare!!! Continua così <3 Sei bravissima! *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]