Recensioni per
Ciao Isabellino
di gaccia

Questa storia ha ottenuto 273 recensioni.
Positive : 273
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/04/12, ore 13:14

Buongiorno!
Come primo capitolo mia cara non c'è male...abbiamo molta carne sul fuoco..e molte domande senza risposta per adesso!
Quella principale già si sà che riguarda il comportamento assurdo di Edward nel lasciarla con un misero sms....c'è altro sotto...lui che decantava tanto il suo amore per lei...uhmmm..non mi convince!
Pregusto già capitoli esilaranti con la trasformazione della nostra matrioska sotto le grinfie di Napoleone & Co.....quindi già mi preparo psicologicamente..hhahahahah!
Guarda sarebbe grandioso che lei venisse assunta e casualmente Edward dopo la fine degli studi diventassero indirettamente colleghi...hhahahahah...come se si ribaltassero le situazioni....all'inizio nasce l'amicizia e poi lui si innamora di lei pur essendo un uomo..ihihihi..guarda che da te mi aspetto di tutto!
Ora dobbiamo scoprire che funzione hanno i personaggi nominati nel capitolo,da James (uomo piattola)che cerca in ogni modo di uscire con lei..sempre se le sue intenzioni sono buone..a Tania (fragolina) che è ancora da scoprire come: nuova fiamma,cugina lontana,amica,scopatina di passaggio,collega universitaria!
Per ultimo..ci chiedi chi possa essere l'uomo misterioso che si avvicinava a lei!?
Io francamente opterei(dato che Eddino è escluso)..o Ben o addirittura Emmett(che si trovava al locale per puro caso)...potrebbe essere anche Jacob..lo vedremo presto..spero!
Alla prossima mito. Kiss ;)

Recensore Master
27/04/12, ore 12:26

anche secondo me quello che consola bella è jake,ma xchè bella non esce x davvero con james???? in fondo tutti si sono rifatti una vita, lei è l'unica ancora a becco asciutto quindi non vedo che ci sia di male, io il vaso di fiori l'avrei tirato in faccia al signorino e tanti cari saluti a tutti,adesso voglio proprio vedere che cosa s'inventeranno napoleone e company x far diventare bella un uomo, mi sà tanto che il bello deve ancora venire vero??????? UN bacione grandissimo ciao *____*

Recensore Master
27/04/12, ore 11:56

Certo che, sinceramente, se io mi fossi trovata al posto di Bella e la mia migliore amica mi avesse "tradita" chiamando chi non volevo vedere credo che non l'avrei presa per niente come l'ha presa Bella. Lei si è calmata quasi subito, io mi sarei incazzata a morte e non le avrei parlato per giorni. Risulterò forse un pò drastica, ma una persona che mi vuole bene sa che certe cose mi danno fastidio, perchè me le deve fare? Non lo trovo molto rispettoso. però va detto che Angela sapeva anche dell'affetto che legava Bella ad Alice e company e che con loro non era giusto avercela. Infatti, Bella sorride subito quando li vede.
Mentre faceva i suoi commenti per la trasformazione mi è tornato in mente Edward coi suoi... XD vuoi che a Bella non venga in mente come poteva essersi sentito lui nelle mani dei parenti? XD XD ehehe
Poveretta, però, ci credo che è fuggita quando lui è arrivato al ristorante di Ben e Angela.
Quello che penso è che chi si è avvicinato per consolarla sia James oppure Ben, visto che dici che non è Edward.
E a proposito di James devo dire che è un bel furbino. Ma anche un gran pettegolo, però! Ahhh... gli uomini!
Baciotti, grazia! =) (adesso vado a farmi torturare dal dentista... ! ç__ç)

Recensore Master
27/04/12, ore 11:36

Ok, la sparo:  è Jacob???
Passi famigliari, non è Ed, non è Emmett (che la chamerebbe "Bellina"), non è una donna...

Fossi in Bella,  i vedeo della depilazione semi- integrale di Edward li guarderei, giusto per ridere un po' di lui alle sue spalle!
Sul serio l'ha lasciata così, con solo un messaggio sul cellulare e senza diritto di replica???
Se non sono stati omessi altri dettagli, o cose da Isabella sulla fine della loro storia, Edward è proprio un grandissimo stronzo!!! Enorme stronzo!

Tanya... E' la solita ragazza rompiballe, oppure è una cugina , magari dal lato materno che nessun altro cugino Cullen conosce??
Difficile che sia una semplice amica...

In fondo, Bella potrebbe sfruttare James a suo vantaggio, facendo credere a Edward di essere tranquillamente andata avanti con la sua vita sentimentale (senza il suo onnipresente fantasma)...
Nascondersi dagli ex- ragazzi o dai "persecutori" è una cosa che, in genere, riesce bene a tutte le ragazze e le donne!
Nonostante i piccoli incidenti che possono capitare ... Io, nella foga della fuga, ho preso in faccia una porta!!

Non so se la storia sarà meno divertente di "Dina", perchè le tue sono sempre un "work in progress", quindi non sapremo mai con certezza dove andrai a parare prima di aver letto il capitolo!!
Ma... Isabella ce la farà a mettere su un po' di muscoli in una sola settimana???
Un bacione, a presto cara!

Cornelia

Recensore Veterano
24/04/12, ore 22:53

Ed eccomi anche di qua...potevo mancare??nahh...
direi che già il titolo è una garanzia...come l'autrice!
allora direi che qui la storia si fa interesante..partiamo con una Bella che lotta nel mondo del lavoro e che si è lasciata alla spalle (almeno così sembra) il nostro amato Edwardino e Dina annessi...ma cos'è successo??perchè lei non ne vuole sapere?
troppo cose in sospeso gi dall'inizio..ma ho fiducia!
aspettiamo di entrare nella storia e so già che ne vedremo delle belle!!!


al prox capitolo!
baci baci
Moni

Recensore Master
23/04/12, ore 23:24

Ciao...io sono veramente allibita per le scoperte fatte...quindi tra Bella e Edward non ha funzionato perchè lui è andato in Europa a studiare...chissà come sarà stata dure per Bella prendere la decisione di lasciarlo...sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti la faccenda...e sono anche sicura che ci sarà da ridere...visto chi è Bella e che carattere ha...e poi sono curiosa di sapere chi entrarà nella sua via adeso...quale sarà l'uomo che le porterà via il cuore... si sono poprio curiosa...mi ha fatto piacere moltissimo sapere che Ben e Angela addirittura aspettano un figlio....staremo a vedere nei prossimi capitolo cosa succederà...1bacio alla prossima

Recensore Master
23/04/12, ore 23:23

Oooh ben bene..
Ecco cosa è accaduto tra quei due poveracci...
Edward che parte per l'Europa... mmh non ci vedo chiaro.. ma è queslla è un'altra storia...
Adesso siamo qui per parlare di Lino... oddio già al solo pensiero rido...
Non oso immaginare cosa accadrà... donne.. uomini... se la nostra Bellina è andata in crisi per aver baciato Dina, non oso immaginare se si dovesse trovare davanti una mandria inferocite di cromosomi XX. oppure qualche cromosoma XY truccato a festa...oddio non ci poso pensare...
Tu forse avrai detto che questa sarà una storia leggermente più seria... ma io non ci vedo nulla di serio... anzi... prevedo guai all'orizzonte, oltre una carrettata di risate...
Alla prossima... ;)

Recensore Junior
23/04/12, ore 21:53

Come promesso eccomi qui a recensire questo capitolo.... la maggior parte delle cose l'ho già detta nella recensione all'ultimo capitolo di "Ciao Edwardina"...cmq ho ancora moolte cose da dire... innanzitutto se ho capito bene dalla risposta alla mia vecchia recensione questa storia si trova a metà tra la fine di "Ciao Edwardina" e l'epilogo, per cui posso ancora sperare...non vedo l'ora di leggere tutti gli altri capitoli per vedere come si evolve la situazione, conoscendoti mi divertirò tantissimo.!!:D
Come suggerimenti devi assolutamente inserire una scena con Bella travestita da uomo che va in bagno...immagina l'imbarazzo...per adesso non mi vengono altre scene da proporti, ma appena mi arriverà l'illuminazione ti avviserò.
Adesso devo farti una domanda che non centra con questa storia, ma bensì con "AAA moglie in affitto", perchè non aggiorni più la storia???Se avevi già qualche idea in mente mi potresti dire come pensavi di concludere la storia?Anche se una vaga idea ce l'ho...:D non mi faccio nessun problema per gli spoiler :D
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la risposta alla recensione...
ciaociao

Nuovo recensore
23/04/12, ore 21:37

Ciao, questa fan fiction si preannuncia bellissima. Ho sempre adorato le storie in cui le donne diventano uomini ( basti pensare che il mio film preferito è "La Papessa" e altri di cui ho momentaneamente scordato i nomi, ma che sicuramente ricorderò non appena finirò di scrivere la recensione ), hanno un non so che d'intrigante.
Comunque sono contenta che tu abbia deciso di fare un seguito di "Ciao Edwardina", avevo scoperto la storia un paio di giorni fa e me la sono letteralmente divorata.
Comunque per quanto riguarda la trasformazione di Isabella in Lino, in un video ClioMakeUp ( http://www.youtube.com/watch?v=LfE6Rz_AwcY non so mettere i link XD) diceva che se si applicava la terra partendo dalla base delle tempie fino alla bocca si creava un effetto da maschio sul viso femminile o qualcosa del genere, mi pare che lo dice verso i 9 minuti e 15 o giù di lì; e poi secondo me dovrebbe rifoltire le sopracciglie e lasciarsi crescere i peli. Sinceramente non so che altri consigli darti, non mi sono mai soffermata troppo a immaginare come si fa a far cambiare sesso ad una donna ( e se per questo neanche ad un uomo) XD
La storia è bellissima e la seguirò con piacere e spero tante che sia divertente come "Ciao Edwardina"
Al prossimo capitolo
Baci
Infea
(Recensione modificata il 23/04/2012 - 09:40 pm)

Recensore Junior
23/04/12, ore 00:16

Rieccoci impalagati in un nuovo viaggio...dove credo fermamente che Isabellino sarà tosta tanto quanto Edwardina!
Incominciamo alla grande eh...

Anni di studio, anni di sacrifici, ore di sonno perse, turni massacranti alla tavola calda e al ristorante, lezioni ascoltate al volo con un occhio all'orologio, anni di clausura senza lo straccio di un ragazzo!
Sono diventata una esperta nell'uso del vibratore, riesco a farmi godere e soddisfare in due minuti netti... anche per quello ho fretta!

..hahahha..sei una sagoma!
Torniamo seri...andando al prologo mi è parso di capire che quindi Isabella ha problemi a trovare il lavoro che le compete!
Bè quì siamo all'ordine del giorno tesoro mio....dalle mie parti essendo sicula..più che essere maschio ,direi che se non hai una bella raccomandazione non vai da nessuna parte!
Quindi se deve trasformarsi in un uomo..che ben venga allora!
Cosa dovrebbe fare per essere più credibile?!
A parte schiacciarsi le tette con delle bende e un calzino nelle mutande per evidenziare il suo lato maschio...potrebbe imparare più facilmente stando a contatto con un uomo prima(magari Ben)...che le faccia un corso accellerato di comportamento!
Che ne sò...imparare a ruttare dopo aver bevuto la birra...urlare nei finali delle partite...farsi meno docce...camminare senza ancheggiare...sputare la gomma dalla bocca con meno classe..che inserisca parolacce in ogni frase...hahahaah..ti stò disegnando un animale in poche parole..uno a caso..un porco!
Altra cosa che si è capito...è che la loro storia è durata l'arco di una primavera/estate e poi è finita a causa di un impellente viaggio studio all'estero di lui?!
Ma credo che anche in questo ci sarà una spiegazione...a prescindere che la nostra orgogliosella non ha dato possibilità di replica a tutta la famiglia cullen..e lui in primis..ma di questo ne riparleremo dopo!
Ancora auguri per questa nuova storia....e che le risate abbiano inizio! Baci ;)

Recensore Master
22/04/12, ore 22:47

Cosa succederà mai ad una donna che si finge uomo????
La cosa più importante è che non dovrà più depilarsi e potrà anche lasciare i baffetti intonsi!!!
Poi, se si segue la regola "l' uomo deve puzzare" (in dialetto non la so dire!), può anche evitare docce/ creme/ esfolianti... Però questa fa proprio schifo!!!!
In fondo, però, potrebbe essere positivo, per una ambientalista come Bella, ridurre il numero di docce per salvaguardare le riserve idriche del pianeta e diminuire l'inquinamento ambientale!!
NB: lo dico, ma non lo penso, perchè non rinuncerei mai a lavarmi!!!

E' vero, la questione della discriminazione sul posto di lavoro è ancora oggi un problema spinoso...
Da noi (in Italia) è ancora più forte che in altri stati occidentali...
Basti pensare che qui, i posti dirigenziali occupati da donne sono solo l'11%, in America sono già il 49%!
Scusa, non devo fare politica, ma l'argomento mi coinvolge da sempre!

Angela ha trovato un ottimo escamotage per la sua amica...
Certo, rendere una ragazza femminile (come corporatura e lineamenti) come Bella un maschio, sarà ben più complesso che rendere Eddy femmina!

Sono sicura che Bella veda la quastione solo dal suo punto di vista (per la "rottura" con Edward), che lui, per quanto ex- stronzo, avrà avuto i suoi motivi e le sue ragioni...
Che credo ci svelerai solo nella storia!!

Ho delle idee per rendere Bella uomo...
Ma credo che questa recensione sia già fin troppo lunga!!!
Ti contatto privatamente!
Intanto ti dò un consiglio: prova a guardare il film "She's the man", in cui lei si finge lui per poter prendere il posto del fratello...
Un bacione, ti mando più tardi le varie idee!

Cornelia

Recensore Master
22/04/12, ore 22:40

Penso che ci faremo delle belle risate anche con questa.
Sono curiosa di vedere come si sono svolte le cose tra Edward e Bella
Alla prossima, grazie e ciao

Recensore Junior
22/04/12, ore 22:04

da dina a lino! ahahah si preannuncia un seguito molto divertente! :D
ma sono ansiosa di scoprire come mai edward ha lasciato bella per andare a studiare in europa... bhe prima o poi verrà tutto a galla X) e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!:3
alla prossima
magy

Recensore Master
22/04/12, ore 21:33

Olleee! E d è arrivato Lino! O almeno sta per arrivare. Comunque, che vgliano solo maschi in certi lavori, nonostante la par condicio, è vero anche adesso. Mettici, per esempio, i metalmeccanici o progettisti / disegnatori meccanici e via dicendo. Magari faranno pure i colloqui per legge, ma alla fine sceglieranno sempre un uomo.
Sono curiosa di scorpire, però, che cos'è successo tra Bella e Edward: ma come? Lui è andato in europa così, mollandola lì tranquillamente e se n'è fregato? Oh, Eddy, ti taglio qualcosa sai! Il cactus non si tocca.
Quanto a far passare una donna per un uomo, sono d'accordo: è molto più facile. Specie se la donna non ha un seno tanto prosperoso che si schiaccia abbastanza con una fascia.
Ah si, questa mi sa che mi piacerà forse anche più di Dina, che già mi piaceva tanto! Ohi, dopo che li hai fatti lasciare viglio sperare che me la metti almeno con un figone ultra che sia dieci volte più bello di Edward, ok? =)
Bell'inizio. Sono proprio curiosa. =) Baci! R

Recensore Master
22/04/12, ore 20:00

oddio... forse con questa ci facciamo ancora più risate rispetto all'altra perchè è più strana... infondo di uomini che si travestono da donne se ne sentono ma il contrario non si trova spesso... per quanto riguarda la storia di Bella, poveraccia, non deve essereun granchè vedersi soffiare via il posto di lavoro solo perchè è una ragazza dopo tanti anni di studio...
non vedo l'ora di leggere il primo capitolo
baci
M_96
P.S.: ho notato che Ben e Angela rimangono coppia indissolubile...