Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

25/06/12, ore 22:48

Hello^^ Hai fatto bene a iniziare il capitolo con Goku, almeno possiamo avere un'idea di cosa stia combinando anche lui. Ma sono stata anche parecchio contenta che poi l'attenzione si sia spostata sui due capitani. Quella scena mi ha preso tantissimo, leggevo, leggevo e non staccavo gli occhi dallo schermo. Soprattutto mi è piaciuto quando hai sottolineato che i vestiti usati da Bulma erano sì da uomo, ma molto attilati per una donna. E che poi Vegeta gliene ha tagliato qualche pezzetto. Questa parte è molto realistica. Alla fine però, il temibile capitano ha avuto la meglio. Non sapeva però che sotto la chioma castana se ne nascondeva una mooolto diversa, che l'ha parecchio turbato xD Come sempre tu finisci sul più bello!! E adesso cos'accadrà al Capitano Bulma ora che è prigioniera?! Me tanto curiosa xD Anche di leggere i loro battibecchi xD Di Yamcha non mi interessa niente, puoi anche lasciarlo crepare nella nave... ahahahahaha :) Sì, sono un po' cattivella!! A presto,

18/06/12, ore 09:55

Eccomiii *_* Sono un po' in ritardo a recensire, ma proprio questa mattina mi sto rimettendo in pari con ogni storia che seguo, lasciando il mio commento!!^^
Allora allora...ho visto che alla fine hai deciso di iniziare il capitolo con il tenente Son Goku, che hai descritto davvero bene ahahh mi sono fatta anche due belle risate al suo ingenuo tentativo di farsi serio e formale...Ebbene è servito come tranquillante dopo la suspance del precedente capitolo!! Uhh mi è piaciuta molto la parte in cui narri un po' dal punto di vista di Vegeta, cioè come vede lui le cose, l'aspetto di Bulma, i suoi pensieri (perfettamente IC) e i dialoghi...muahah non so neanche io quando ci ho riso...però le frecciatine che si sono scambiati sono state buffissime, degne di loro, non oso immaginare cosa succederà nei prossimi battibecchi ora che lei è diventata sua prigioniera O.O ohh cavoloo!!
Comunque...ehh il nostro bel capitano si è goduto bene il panorama, perchè già da ora non è rimasto indifferente all'aspetto della nostra bella avventuriera...chissà chissà!!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, non farmi aspettare troppoo ti prego!!! A presto! Baci ^^

17/06/12, ore 21:36

Wow, questo capitolo è davvero eccezionale! Ho adorato troppo il dialogo tra Vegeta e Bulma! Finalmente quest'ultima comincia a usare quella spavalderia che la caratterizza, rispondendo a tono! Vegeta ovviamente non si fa di certo impressionare, anche se la cosa lo infastidisce, e non poco ;) Bellissima la scena in cui Bulma sgancia la parrucca per sfuggirgli! Il disegno è davvero bellissimo! Sia quello di Bulma che quello di Goku.. entrambi sono come li avevo immaginati grazie alla tua dettagliata descrizione! Fai di nuovo i complimenti a tua sorella ;) A proposito di Goku... "ho avuto una ventata prima di partire" ahaha è sempre il solito! Cerca di essere serio e composto, ma alla fine ne combina sempre una delle sue xD Le cose, comunque, si fanno sempre più emozionanti, soprattutto ora che Bulma è diventata prigioniera di Vegeta! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Complimenti ancora,

17/06/12, ore 10:44

Wow! Parecchio elettrizzante! ;)
Innanzitutto complimenti per l'intera storia! All'inizio temevo che i personaggi sarebbero cambiati completamente, dopo averli trasportati in una location così diversa e invece hanno mantenuto intatte le loro caratteristiche... e diciamocelo: Goku è identico!! :D
Commento banale, ma necessario: scrivi davvero bene, adoro le tue descrizioni e quelle di Vegeta sono davvero stupende!
Passiamo finalmente al capitolo! ;) Yamcha è un idiota, questo ormai è evidente a chiunque, e, se non fosse stato per lui, Vegeta non avrebbe tartassato la povera, "rompipalle" spadaccina di dubbie capacità, Bulma... ma chi vogliamo prendere in giro? Lo avrebbe fatto comunque!! xD
Gli scambi di occhiate e battute finali mi sono piaciute un sacco! Hai descritto perfettamente la tensione!
E adesso non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo di vedere come andrà la "convivenza" ( "spossante tortura" ahahah),e di scoprire il segreto di Bulma... non mi resta che aspettare (immaginati una pazza sulla sedia a dondolo che accarezza continuamente un gatto spelacchiato xD)
Un bacione e complimenti ancora! (anche alla tua disegnatrice :))

16/06/12, ore 12:47

Ma ciao^^ ma sììì, ma che bello, mi sono svegliata con un nuovo capitolo piratesco! E meno male!
Dunque dunque, ti faccio notare subito un errore di battitura perchè senò me lo dimentico: " mentre nella mano libera le unghia quasi gli si conficcarono nel palmo".
Veniamo al cepitolo... io avevo avuto il trailer in anteprima (eheheheheh ^_^) quindi ero curiosa di vedere cosa avresti combinato in tutto il resto. Quell'impiastro di Yamcha è proprio una mezza calzetta, speriamo che si levi presto dalle ballz. Per il resto, Bulma è perfettamente IC e lo stesso vale per Vegeta: istintivo, pericoloso, sanguigno ma acuto ed intelligente; tratti che hai perfettamente messo in mostra in poche battute.
La povera Bulma ne ha prese parecchie, ma la scena che riesce a sfuggirgli sganciando i fermagli è fenomenale: meglio svelarsi che crepare così, senza nemmeno provare a sfuggire al temibile capitan Vegeta.
Questa scena mi è piaciuta tantissimo:
"Contenne uno spasmo di eccitazione. “Troppa grazia”, obiettò pessimisticamente. Aveva dato la caccia ad un colore simile innumerevoli notti, sondando bramoso il blu profondo.
Troppo FACILE, troppo ASSURDO che l’avesse proprio lei " ( Ebbene sì! E ora???!!)

Moooolto nteressante la questione del sangue da non sprecare: "... o sarebbe stato condannato per sempre" ( mmm... novità in arrivo, presumo! Che bello!)
Come sempre un gran lavoro! Non vedo l'ora di leggere il seguito, di scoprire qualcosa di più su questo pirata "trasformista" notturno e mostruoso, e perchè no, anche sulla nostra sirena azzurra che sicuramente darà parecchio filo da torcere a Vegeta! :) Brava!
Bacionzi ^^ 22volteME

09/06/12, ore 19:37

Confermo, è il capitolo più emozionante che tu abbia scritto! :D
La descrizione della battaglia è stata a dir poco straordinaria, mentre leggevo, mi sembrava di poterla vedere da vicino tanto è realistica!
Bello, davvero bello! Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo, e il finale è stato ancora più sorprendente! Certo, è finito proprio sul più bello, ma la frase che hai scelto è a dir poco perfetta: "Vi stavo aspettando, donna". Uhh com'è intrigante la cosa! ^^ Va bene, mi calmo xD Il disegno è veramente bellissimo! Fai i complimenti a tua sorella, perché è davvero brava! Non vedo l'ora di vedere quello di Bulma! :D
Ma torniamo alla battaglia ^^ Voglio farti i complimenti per come hai descritto Yamcha: si ostina a provarci con Bulma e fa di tutto pur di ottenere qualche attenzione in più, anche se fa sempre brutte figure xD A proposito, bellissimo lo scontro tra lui e Vegeta. Anche se breve, è stato molto profondo ed è servito a descrivere ancora meglio il nostro caro pirata! ^^
Davvero, complimenti. Spero ci saranno altri capitoli d'azione, perché sei davvero brava nel descriverli ^^
Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere cosa succederà tra i due :D
Detto questo, ti saluto, promettendo di essere puntuale al prossimo aggiornamento :)
Un bacione,
LadyInDark.

Ps: Ottima idea quella di inserire la definizione di quei termini nautici che, lo ammetto, mi erano ignoti xD

09/06/12, ore 16:21

...Scusa, ma sto ancora cercando di riprendermi dopo aver visto l'immagine *Q*
Bene, credo di essere tornata normale, procediamo!^^
Che meraviglia leggere questo capitolo interamente dedicato a Vegeta! *-* Mi è piaciuta molto la parte in cui hai parlato della sua infanzia e di come sia costretto ad obbedire a Freezer. Sono a dir poco curiosa di scoprire in cosa consiste la maledizione! ^^
La parte iniziale, quella in cui descrivi la "caccia" di Vegeta è davvero bellissima! Le parole scelte sono perfette ed ognuna è al proprio posto! Bravissima, mi hai davvero colpito^^
Poi, l'introduzione di Oscar è stata divertentissima! Ed era perfettamente IC, tanto che mi sembrava di star vedendo una puntata! ^^
Alla fine, Bulma ha capito finalmente che non deve scherzare troppo con Vegeta.. e sono davvero ansiosa di vedere come sarà il loro incontro!^^
Bravissima, come sempre :D
LadyInDark.

Ps: Bellissima l'idea della bussola cerca-sfere!

09/06/12, ore 14:49

Come promesso, eccomi qui a recensire ^^ Terribilmente in ritardo, si xD
Allora, devo dire che la trama diventa sempre più intrigata, e non so proprio cosa pensare su Bulma.. o meglio, su quello che ha in mente. Per quanto riguarda Goku, e sempre lo stesso, ingenuo e prevedibile! Ma a noi piace così, giusto? ^^
A proposito, i personaggi sono perfettamente IC, tranquilla ;)
Per quanto riguarda lo stile, è sempre impeccabile, è davvero piacevole leggere questa storia, con descrizioni così dettagliate. Ah! Mi è piaciuta molto la descrizione di Bulma e del suo abbigliamento, rigorosamente piratesco! xD
Beh, che dire, non mi resta che andare a (ri)leggere i prossimi capitoli, e scoprire come si evolvono le cose ^^
Un bacione, e ancora brava ;)

08/06/12, ore 23:35

Ciaooo XD Ok, questo capitolo mi aveva incuriosito già dal titolo e, finalmente, sono riuscita a leggerlo *.* Devo dire che con l'azione ci sai proprio fare, ho mantenuto il fiato sospeso per l'intera lettura. Non vedevo l'ora che i due capitani s'incontrassero, anche se, nel più bello, il capitolo è finito >.< Molto belle le descrizioni, sembrava proprio di vivere le scene sotto gli occhi. Mi piace anche che hai inserito Yamcha e che Bulma l'abbia spedito a cercare le sfere. Missione andata assai male -.- Ma va beh, stiamo parlando di Yamcha XD Ma scusa, per andare nella nave del nemico si è teletrasportato?? XD Bello l'incontro con Vegeta, poretto, non ha avuto il minimo scampo. Ma cos'è questa nuova arma che Bulma vuole utilizzare? XD Spero di leggere presto il seguito, sono taaanto curiosa :D Bacioni,

Fede
p.s.: dì la verità che l'idea della sostanza urticante dei cannoni di Bulma ti è venuta in mente per far spogliare Vegeta?! XD Scherzo :P

07/06/12, ore 23:34

Ciao carissima! Eccomi qui, finalmente posso commentare il nuovo capitolo in santa pace! :D
Noto, e con grande piacere, una "elevazione concettuale" micidiale! Presto dovrò eliminarti per mantenere il primato delle frasi complesse. ahahaha va beh... però se proprio devi ammutinarmi, non gettarmi agli squali. Comunque, ho trovato questo nuovo capitolo molto ben fatto. Nonostante la complessità - tecnicità del linguaggio utiliazzato, non ho trovato la narrazione pesante. Sai cosa, in alcune parti non ho minimamente capito cosa diavolo stessero facendo! Io conosco solo tre termini: gomena, poppa e prua. Fine. Magari se usi un termine tecnico, fai un asterisco o simili e metti la spigazione (per le ignoranti come me è utile!). Tipo, cosa diavolo è il bompresso? sappi che so cos'è il cassero solo perchè a bologna c'è un locale che si chiama così!!! :D
Ad ogni modo, bella l'immagine del tridente che trafigge un cuore gocciolante su sfondo giallo ed ottima la figura di Vegeta: tenebroso e spocchioso al massimo.
"Come ladruncolo non te la cavi male, ma con la spada sei davvero scarso" (ahaahahahaah XD sììì)

A parte il fatto che Yamcha fa schifo (in senso buono per te, s'intende), nel senso che è proprio sbavoso come una lumaca (e Bulma non ne vuole mezza, poveretta) ma sembra anche un pò bugiardo... mi ha dato questa impressione, ma probabilmente sono io che vaneggio.
Bulma è perfettamente IC: coraggiosa quanto basta, ma anche donna e quindi quando la paura fa novanta, non si scappa molto lontano. ho notato con piacere che hai inserito di nuovo il particolare della parrucca;bel problema d'ora in avanti nascondersi da Vegeta!
Ma l'ultima invenzione che Bulma voleva usare qual'era? Un'altra capsula tipo quelle che a contatto con il bersaglio si aprono rilasciando un’indefinita sostanza collosa e corrosiva?
p.s. L'ultima frase è fantastica : Vi stavo aspettando, donna. (e adesso so ca** tuoi) ahahahah
p.p.s. un terzo contendente... interessante...

N
on vedo l'ora di leggere il seguito! Bacionzi, a presto

06/06/12, ore 21:41

Heylà Capitano FannySparrow!!! LoveKath al rapporto!
Il titolo del capitolo è azzeccatissimo!! Tutta questa azione...O.O...mi sono divertitia un sacco al leggerlo! Anche il linguaggio ''piratesco'' caratterizzato dai termini nautici mi
hanno davvero portata all'interno della scena, così come il paesaggio marino e tropicale descritto all'inizio! Inutile dire che la trovata della ''capsule esposive'' è stata geniale, daltronde
l'intelligente Capitano Brief doveva pur far valere il suo ingegno! I personaggi in generale sono stati perfettamente IC sopratutto Vegeta, l'ho trovato a dir poco affascinante e sexy così come
la sua presentazione agli occhi di Bulma, la quale ha dimostrato anche in questo capitolo tenacia e coraggio! Ahahaha la scena con Yamcha mi ha diverita molto ''Te ne prometto due se torni col trofeo'' gli assicurò con un furbo occhiolino!! Si può dire che oltre ad essere attaccata a lui, seppur per amicizia, Bulma sfrutti questa debolezza di Yamcha per indurlo a fare quello che vuole lei...in un certo se n'è approfitta, anche se sono sicura che lo faccia in un certo senso a fin di bene, sappiamo che non è una persona cattiva, un po' ammaliatrice e furba ma pur sempre una brava ragazza!! Uhhhh l'ultima frase...uhhh Vegetaa O.o, non vedo l'ora che pubblichi il prossimo chappy, vedi di non farmi dannare a lungo!!! A prestooo :DD

ps: auguri per domaniiii

27/05/12, ore 20:50

Oh bene XD Ho talmente tante cose da dirti che non so da dove iniziare :D
Per prima cosa non c'è bisogno di ringraziarmi... Seguo la tua storia dall'inizio e con tanto interesse perché la trovo davvero bella e piena di colpi di scena, ed è scritta molto bene. Anche se questa volta non sono tanto puntuale con la recensione eheh XD Ah ti faccio anche un grosso in bocca al lupo per gli esami, spero vadano bene.
Eh finalmente torna lui: Vegeta. Mi è piaciuto davvero molto il pezzo dedicato a lui. La parte in cui parli della sua infanzia sopratutto. Questo legame con l'anime è perfetto, insomma legare il mondo dei pirati con l'universo DB non è un'impresa semplice, ma tu ci stai riuscendo. Da quello che ho capito, Vegeta non è proprio un pirata, ma ha un qualche titolo nobiliare, principe o qualcosa di simile, ma è sotto il controllo di Freezer. Quando pensa a Bulma mi fa troppo ridere, non vedo l'ora che i due si incontrino, e da quello che ho letto, quest'incontro è abbastanza vicino :D Me felice!!
Il mozzo che gli ha parlato di Bulma, pensavo fosse Jirobai XD Comunque mi ha fatta troppo ridere la frase: È una gran figa, ma non la dà a nessuno! XD No, ma davvero... bellissima XD Chissà che con Vegeta non cambi idea XD
Bella anche l'ultima parte, con Bulma che capisce che tra poco incontrerà il suo rivale. E che io, non so se l'hai capito, non vedo l'ora di leggere *-*
Beh ora ti saluto :) Baci,

26/05/12, ore 22:18

Eccomii capitano!! Non vedevo l'ora che aggiornassi, mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto il tuo messaggio!*-*
Bene bene... in questo capitolo vedo che hai avuto modo di parlare di Vegeta, del suo passato, presente, e i vari sentimenti che lo assalgono; la prima parte l'ho trovata molto...complessa, direi che l'aggettivo adatto, dotata di un lessico alquanto profondo anche i periodi più lunghi...scorrevole e articolato! Ho aprezzato anche le varie immagini della notte alquanto tormentata del pirata, poi mi sembra di aver letto di una certa ''maledizione'' che Freezer ha lanciato su Vegeta???!! O.O Possibile?? Sono davvero curiosa di scoprire cosa ti inventarai, in questo capitolo hai lasciato una grande suspance a causa di questo colpo di scena, che io personalmente adoro; i misteri, gli accenni per me non devono mai mancare così che man mano andando avanti con i capitoli potrai riprenderli tutti e svelarli!! Guarda... per quello che è sembrato a me Vegeta è perfettamente IC per ora, non devi precoccuparti, il difficile sarà quando i due protagonisti si incontreranno a mio parere, e francamente mi sto rosicando le mani per la curiosità!!! Ti pregooo non farmi aspettare troppo!! Ah...un'ultima cosa...sbaglio ma Bulma nell'ultima parte è sembrata meno...sicura di sè, timorosa, preccupata?! E' bello scavare bene dell'animo del personaggio affrontando ogni aspetto del suo carattere! Ben fatto! Mi è piaciuto davvero questo capitolo!! A presoo! Bacii

26/05/12, ore 19:54

sììììììì finalmente!!! Attendevo con ansia questo nuovo capitolo... dunque, dunque... come mi avevi detto, hai lasciato nell'ombra la questione della maledizione, il che è perfetto: si svelerà un pò alla volta ed in tal modo permetterai a noi lettori di seviziarci il cervello con le possibili soluzioni. ho notato un cambiamento di linguaggio, più digressivo e complesso all'inizio, più scurrile - rispetto ai precedenti capitoli- alla fine. ho riso per mezz'ora al " È una gran figa, ma non la dà a nessuno! " XD comunque, sono proprio curiosa di sapere come si svolgerà il primo incontro tra i due! Bulma comincia a diventare iper-agitata e non la biasimo, avrà una bella gatta da pelare! circa Vegeta, mi è sembrato alquanto IC, il suo carattere è stato spiegato in relazione all'infanzia, travagliata e triste; in compenso non mi aspettavo la morte di freezer! ma è giusto così!
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, bacionzi ^^

21/05/12, ore 14:44

Eccomi!^^ Eh, ma che simpaticona che è bulma! una furbetta con la lode. La mia bandiera è più che verde, il capitolo è scritto molto bene e i personaggi sono molto, molto, molto IC. Qual'era il dubbio??? Hai trasmesso perfettamente il sentimento che provano vicendevolemente, i dubbi ed anche i timori, nonostante la figura di Bulma appaia più incline al tradimento che non alla vera amicizia. Ad ogni modo, l'intercalare i pensieri di Goku a quelli della ragazza è riuscito perfettamente. Finalmente appare Crilin e... il capitano Muten? muahahaha XD (il vecchiaccio pervertito!). Cooomunque, è uscito fuori un gran bel capitolo e lo stesso vale per la chiusura, avvenuta con l'apparizione di Yamcha che ovviamente esegue gli ordini della nostra diplomatica donna azzurra. La mancanza di Vegeta non si è sentita troppo, nel senso che ora l'adrenalina sale perchè si vuole proprio sapere cosa succederà al capitan sayan! Se verrà fregato o se la caverà! ( Bulma malvagia...). Non farmi penare troppo per il seguito! ^^ bacionzi