Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

25/07/12, ore 21:51

Ma ciao carissima!!!^^ Mi hai fatta aspettare una bella mezz'oretta prima di pubblicare, ma intanto mi sono consolata con le patatine!!:P
L'ho già detto, ma lo ribadisco: adoro il modo in cui descrivi l'ambientazione, che in questo caso è la cabina della nave Bloody Wench! Ti sei soffermata sia sulla caratterizzazione degli oggetti (come la bussola, o le mappe) sia sugli odori, i colori e persino sui materiali: '' una tenda scarlatta di seta trasparente ''. In particolare mi è piaciuta molto una frase che ho trovato semplicemente divina: ''L’arredamento pesante e tetro comprendeva un mobilio barocco dai colori sulfurei, brutalmente scheggiato in più punti e decorato con teschi e pezzi di ossa; vi erano anche parecchi candelabri e bottiglie di varie dimensioni sparse sul pavimento o su altri ripiani.''...davvero perfetta, dotato di un linguaggio unico e curatissimo; persino uno scrittore vero non avrebbe potuto fare di meglio!
Comunque ritorno al vero succo di questo capitolo, cioè i nostri due protagonisti! Bulma e Vegeta si sono trovati faccia a faccia, ognuno ha studiato l'altro e alla fine sono giunti ad un accordo pacifico fino al ritrovamento delle sfere! Sono rimasta sorpresa leggendo una frase: '' La persistente attrazione che gli suscitava corroborò, con sua contrarietà, che doveva essere proprio lei quella creatura imprendibile che stava braccando; altrimenti non l’avrebbe trovata così desiderabile.'' e qui il mistero si infittisce!!!O.O L'odore di lei, la sua bellezza innaturale per un'umana fanno scattare in Vegeta istinti predatori a quanto ho capito...(doppio O.O)...e questi colpi di tosse frequenti, il bruciore palcato da certe foglie che a quanto pare riescono a confonderlo e dissuaderlo dal ucciderla!!! Insommaaaaa ora scleroooo perchè voglio sapere che succedee!!...Ok mi calmo, va tutto bene! Concludo dicendo che hai reso ben tangibile la tensione tra i due, l'attrazione e allo stesso tempo la repulsione, che mi fanno pensare ad una cosa sciocca ''due cariche elettriche di segno opposto si attraggono''...non so perchè ahhaah!!! Non vedo l'ora di scoprire il seguito del mistero di entrambi i capitani! ps: non ho trovato Vegeta OOC, più che mai confuso sulla situazione venutasi a creare con la sua nemica!!A presto cara (su fb)XD!! Bacioni^^

xoxoLoveKath
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 09:54 pm)

25/07/12, ore 21:01

Finalmente!!! Mi hai fatto aspettare quasi un mese per sapere cosa comminano questi due XD
Scherzo ovviamente, io so perfettamente perché nn sei riuscita ad aggiornare, visto i due esami di questo mese!
Sai benissimo k ho letto tutti gli altri capitoli, questo è il primo ke recensisco, ma vale per tutti dire che sei bravissima a descrivere qualsiasi situazione, la fai uscire dallo schermo e il tuo stile è rimasto indelebile sin dal primo capitolo :D ...
Gli scontri tra Vegeta e Bulma si fanno sempre più "bollenti"! Bene mi fa piacere...nn poteva essere altrimenti :P
Le loro battute sn perfette e il capitano non mi è sembrato così OOC come dici nell'introduzione,
L'immagine è molto suggestiva, complimenti per ki te l'ha suggerita :)
Naturalmente adesso mi aspetto un aggiornamento più rapido!

25/07/12, ore 20:43

Buonasera! A parte che l'immagine è strafica, opera di tua sorella o tua? :-p
Allora ti rinnovo i complimenti per le accurate descrizioni degli ambienti, ogni angolo viene da te accuratamente descritto, dai colori ai materiali. Noto che ci tieni affinchè la tua nave sia disegnata nelle menti dei lettori! u.u Posso dire che quando si leggono tali descrizioni sembra di trovarsi in quell'ambiente, si focalizza ogni cosa come se si fosse lì, e questo è un pregio di uno scrittore oltre che, in certi casi come il tuo, anche una peculiarità e una caratteristica del proprio stile narrativo.
Passando invece ai fatti, beh devi dire hai saputo magistralmente far rapportare i due protagonisti e beh, inizia a farsi chiaro il vago interesse che Vegeta prova per Bulma.
A parte il discorso sul profumo di Bulma che voglio immaginare in quell'ambiente maschile pieno di fetore si colga come un aroma che non può non essere colto. Profumo di donna! il solito effetto per stroncare un uomo abituato ad annusare puzza di ascelle, sudore e aliti belli pesanti da alcolizzati... ahhaha bleah.
Ciò rende più sensuale la loro attrazione e inoltre, come tu giustamente hai detto: che doveva essere proprio lei quella creatura imprendibile che stava braccando; altrimenti non l’avrebbe trovata così desiderabile.
Parole che ho trovato perfette, inserite in una frase tanto fluida che lascia intendere un significato intenso e di chiaro interesse. <3
Che dirti, continua così, sono curiosa di andare avanti.

p.o.
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 08:44 pm)

25/07/12, ore 18:52

Aspettavo così tanto un aggiornamento, e finalmente eccolo qui!
Che dire, è tutto assolutamente perfetto: le precise descrizioni degli ambienti e di ogni piccolo gesto, i due pirati da soli a discutere in un sfarzosa camera che Ho perfettamente materializzanto nella mia mente, l'attrazione che Vegeta prova per questa donna testarda e sfacciata. E poi c'è il tuo stile, preciso e scorrevole, con una moltitudine di termini tipici dell'epoca dei pirati.
Inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, e che non vedo l'ora di leggere l'evoluzione del rapporto tra il bel capitano e la sua prigioniera.
La frase finale di Vegeta mi lascia sperare in qualcosa di sorprendente!
Alla prossima,
Melly.

P.S l'immagine a fondo pagina è bellissima. È una tua creazione? :)

22/07/12, ore 17:09

Oooh che dire... Bel capitolo davvero! Trovo davvero ben presentati i personaggi, perchè nonostante il contesto AU davvero li stai rispettando.. Questo merita gran stima. Inoltre.. Passiamo al capitolo: pieno d dettagli e riccamente descritti i personaggi come le ambientazioni. Il barcone, gli ambienti chiusi ed evocativi di ambientazioni antiche, te lo ribadisco lo trovo davvero affascinante!
Mi piace il parlare dei capelli di Bulma come qualcosa d eccentrico che per lei é come fonte di imbarazzo.. Chissa' se creerai qualcosa di romantico riguardo.! Altro punto che ho apprezzato e' stata la scena finale. Mi ricorda peter pan ahah peró lo trovo perfetto come atteggiamento quello che ha vegete nei panni di pirata...in fondo nasce come mercenario in DG e nei panni di un bruto capitano ci sta a pennelo! Quindi t porgo i miei complimenti. Attendo curiosa il prossimo capitolo!
Clapclap continua così!
P.O.
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 08:14 pm)

20/07/12, ore 23:52

Benbenebene, eccomi qui. Sono riuscita ad arrivarci a questo! mi sono ritagliata del tempo e sono contenta di essere arrivata fin qui.
Che dirti, tante risate mi sono fatte in certi tratti..la commedia ti riesce proprio bene. E' difficile trovare storie di questo genere così piacevoli da leggere, te lo assicuro. L'aspetto realistico si intreccia con quello comico, battutine qui e lì che rendono tutto divertentissimo.
Tipo... ecco un pezzo che mi ha fatto piegare: C’è altro di rilevante che devo sapere?
Il goffo marinaio roteò gli occhi come a mostrare di pensarci, poi si lasciò uscire un sorrisetto malizioso: - È una gran figa, ma non la dà a nessuno!
 ahahahahahah ci rido ancora, sarà stato per l'effetto così diretto! ad ogni modo mi manca poco a finire la lettura, anche questo capitolo non è stato così scontato.
La scena dei capelli mi è piaciuta, perfetta, il punto più esotico di Bulma colpisce Vegeta, indirettamente, in quale..nota subito alcune caratteristiche.
Mi porto avanti piano piano nella lettura ma ti supporto nel continuare a scrivere questa fanfic originale e piratesca!
merita! ^^ e poi è scritta anche molto bene quindi... davvero continua così.

16/07/12, ore 00:27

Eccolaaaa che arriva, leggo capitolo per capitolo quando posso e ci tengo a farti sapere che ne penso.. inizio dal dirti che la parte di Chichi è stata troppo divertente. IC Goku, che sgattaiola via e viene colto in fragrante! e anche il movimento del suo corpo in risposta, mani giunge, flessione delle ginocchia, haha molto da lui! stile..scemo
haah scusa ma Goku mi fa quest'effetto. Comunque, tornando al capitolo in generale, ho trovato carino tutto, scritto bene ed anche fantasioso. I personaggi vengono da te inseriti molto bene in questo contesto AU e piratesco, sembrano esser davvero usciti da lì e non da Dragonball! chissà cosa mi riserbertà il prossimo capitolo...
vado a leggere ^^

15/07/12, ore 18:59

Salve Capitano!!!^^
Sono un po' in ritardo per recensire, ma per fortuna non hai ancora aggiornato il prossimo capitolo!!
Allora mi sono riletta il chappy con le modifiche che hai apportato sullo stile, e devo dire che ora si legge molto meglio, le scritte sono più grandi e hai persino diviso le scene!
Come ti ho già detto in privato, quello che mi piace di te, è come inizi ogni capitolo; è come vedersi un film, tu sei la telecamera e riprendi partendo dal luogo, poi piano piano arrivi ai personaggi, alterni i dialoghi con i pensieri di questi e concludi, come in questo caso, con una cosa divertente e che ti lascia un po' in sospeso!
Bulma mi è piaciuta molto, combattiva, intelligente, insomma...semplicemente lei! Yamcha invece, questa volta ha rischiato di brutto, per fortuna c'è ancora il suo capitano a pensare come salvargli la pelle! E come ultimo, ma non meno importante...anzi, Vegeta, cinico, tagliente, che segue solo le sue regole, è stato perfettamente IC a mio avviso!
Aspetto con pazienza il tuo aggiornamento cara, non vedo l'ora di vedere cosa faranno i nostri eroi! A presto! Baci^^

xoxoLoveKath

06/07/12, ore 00:39

Hola, capitan stefi, eccomi qui. A rapporto!
Mi è stato davveor gradito anche questo capitolo! Più descrittivo ma comunque importante per le basi della storia.
Bulma mi ricorda la sè stessa della prima serie di Dragonball, più scaltra, più...capricciosa, ma sempre lei. Vegeta è descritto perfettamente. Anzi..Capitan Vegeta hahaahah, molto divertente sentirlo chiamare così!
Poi ho trovato belle e veritiere le descrizioni sull'ambiente, sulla nave, sugli abbigliamenti, insomma, cioè che rende chiara l'immagine piratesca della situazione.
Interessante..andrò avanti e ti farò sapere u.u

04/07/12, ore 23:43

Hai un linguaggio completo, appropriato e molto raffinato. Questa fic è travolgente e interessante. I personaggi sono molto ben caratterizzati. Ottima idea per la storia. Complimenti! Vorrei avere la tua abilità nella scrittura.
Ciao

02/07/12, ore 16:41

Eccomi! ^^
Ammetto che per un attimo ho davvero creduto che Yamcha sarebbe stato buttato giù xD Per fortuna è stato risparmiato! Sarà, ma a me piacciono molto i suoi "battibecchi" con Bulma! Ma passiamo al resto: gli incontri fra Vegeta e Bulma sono quasi sempre prevedibili, ma tu riesci a sorprendermi ogni volta! Descrivi in modo a dir poco perfetto i sentimenti che provano! Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale, quella in cui Bulma è un po' giù di morale, dimostrando di essere comunque un essere umano. Ma poi alla fine si riprende, più forte che mai! Evitando di farsi mettere i piedi in testa da qualcuno! Beh, diciamo che Vegeta è riuscito a farlo, ma sono sicura che non mancheranno colpi di scena ;)
Come sempre, bravissima ^^ La storia diventa sempre più intrigante!
Al prossimo capitolo ^^
LadyInDark.

01/07/12, ore 21:09

Eccomi u.u avevo detto che avrei letto, volevo farlo tutto in una volta ma farò volta per volta... questo primo capitolo che si pone come incipit mi è piaciuto particolarmente, ti soffermi sul paesaggio e sulla tua truppa o meglio ciurma, di piratacci. ahah,  evidente la vanità di Bulma, che se si può dire, se la tira palesemente con il suo "sono passata di qui !", perfetta ed IC con il personaggio delinato da Toryama nella prima serie di Dragonball e agli inizi della serie di freezer.
Benen bene, mi ha molto invogliato questo primo passo, andrò avanti appena posso continuando la lettura...
sono proprio curiosa...

30/06/12, ore 15:33

^^ noooo io yamcha lo facevo finire giù per davvero! muahahah XD Bulma mi è sembrata più combattiva in questo nuovo capitolo, il che ci sta; comincia ad usare un pò l'ingegno, anche se in effetti l'incontro con Vegeta non è di certo andato per il meglio. Anch'io mi aspettavo minimo 2 sfere...mm...Un punto per Bulma! Sai cosa, Vegeta mi è sembrato troppo buono, ma comunque ponderato. Nel senso, meglio farsi dire tutto e poi accoppare yamcha, che sprecare un'occasione; anche se non me lo vedo così buono. Immagino che non possa morire yamcha, ci serve! magari potresti farlo picchiare... un pochino??eh? no?! :D alla prossima, bacionzi
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 03:34 pm)

30/06/12, ore 14:47

Ciao! :D Mi scuso se non ho potuto recensire gli scorsi capitoli, ma ero così presa dalla lettura che me ne sono accorta ora che ho finito! E' una bellissima storia, molto originale devo dire, scritta bene.. e in più i personaggi sono i miei preferiti! Meglio di così non la potevi certo fare! ;) E in più vorrei anche fare i complimenti a tu sorella .. è veramente bravissima! sono rimasta senza parole .. be, che dire, ti faccio ancora tanti complimenti per la storia stupenda!!
Aspettando con trepidazione il tuo prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere..Un grosso bacio! Continua così!
A _Classic_GiRl !!

26/06/12, ore 19:12

Non lascio una recensione da molto tempo perché sono stata occupata con lo studio, ma tra ieri ed oggi mi sono aggiornata con i capitoli e ti rinnovo i complimenti.
Questa fiction è davvero bella ed intrigante, ricca di suspance e colpi di scena. Adoro l'accostamento mondo Dragonball-Pirateria ( sono una grande ammiratrice di questi vili filibustieri )ed adoro il modo in cui tu hai tenuto fedeli i comportamenti di Vegeta, Bulma e il resto della truppa nonostante averli catapultati in un altro mondo.
Non vedevo l'ora di leggere l'atteso incontro tra Vegeta e Bulma, e tu hai esaudito le nostre richieste presentandoci un capitolo colmo di azione e, si capisce,  c'è quel pizzico di "attrazione" già nata tra i due che aspetta di esplodere ( a breve, si spera! ).
Infine ho particolarmente apprezzato il - Capitano, prego. - esordito da Bulma che ricorda vagamente il nostro caro Capitan Sparrow ed il successivo gesto del dito poggiato sul petto di Vegeta, che richiama il celebre episodio di Dragonball in cui il principe torna alla C.C dop il suo viaggio nello spazio.
Non so se questa cosa è voluta, ma resta comunque un delizioso accostamento :)
Aspetto impaziente il prossimo capitolo.
Un bacio,
MellyVegeta.