Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

15/11/12, ore 21:33

Rieccomi nel mondo di Dragon Ball! Quanto tempo è passato...XD
Comunque come hai detto tu non succede niente di rilevante, ma è ugualmente un buon capitolo per conoscere in nuovi personaggi, introdotti in maniera molto nitida. Originale la scelta dei numeri dei fratelli (17,18) e appena ho letto capelli rossi, ho pensato subito : Aaaa il povero c16! Anche Freezer mi è piaciuta come descrizione, anche se già me l'avevi un po' anticipata... I caratteri sono molto IC , nonostante siano figure che non avevi mai trattato....
Ok...allora aspetto la prossima, magari con il ritorno di Goku , chissà ;)

25/10/12, ore 12:12

Buongiorno, eccomi arrivata finalmente!^_^
Allora come sempre apprezzo molto l'accuratezza con cui descrivi ogni dettaglio e con cui ci documenti lo scenario in cui sono inseriti i personaggi.  Altra ottima caratterizzazione è certo quella dei personaggi. Yamcha continua a rimanere se stesso nel suo essere un personaggio di contorno, ma pur sempre presente e che fa un po' da spalla alla protagonista. Vegeta invece è splendido e ricalca perfettamente il ruolo che ricopre con il suo carattere forte e sicuro. Bulma dunque ha perso tutto, il suo ruolo, la sua nave, per raggiungere il suo scopo, per togliersi di dosso quella natura, quella maledizione che le pesa sempre più. Potrebbe anche usarla per sconfiggere Vegeta una volta per tutte!XD Per il resto la ragazza sente per Vegeta un odio inusuale, un astio che la trascinerà inevitabilmente in un sentimento che sarà quasi una maledizione per loro... Beh, mi sto facendo mille congetture, ma non posso far altro che aspettare il prossimo aggiornamento!^_^
Brava, un bacione
Yori

24/10/12, ore 21:54

Bella idea il tangram! Ottimi capitoli come sempre, anche se la storia sta "rosolando" a fuoco "mooolto" lento. Chissà come andrà a finire!

17/10/12, ore 12:23

Ciao, eccomi di ritorno tra le pagine di efp finalmente!^_^ Ne avevo proprio voglia e trovare storie intriganti come la tua è sempre un piacere!
Mi piace molto il ruolo di Bulma, il suo essere sfrontata ed arrogante anche davanti a un pericolosissimo pirata mi pare appropriato al suo carattere e modo di essere originale. Mi piace come stai svolgendo la vicenda, l'inserimento di Yamcha come personaggio spalla mi diverte molto, le scene tra lui e Bulma sono ben gestite e mi sovvengono dei dubbi sulla domanda ipotetica che pone a BUlma " mi ami?" beh, Bulma sicuramente non lo ama, forse ne è invaghita, ma di certo non lo ama altrimenti si arrovellerebbe molto di più il cervello dietro quel bacio non dato... Certo è sicuramente ormai abbattuta da questa "maledizione" che si è abbattuta sul suo corpo e sa perfettamente di non poter amare, sa perfettamente di non poter avere un vero contatto fisico e ormai abituata a questo fatto indiscutibile sa che non può far diversamente, certo io mi chiedo: e quando si innamorerà davvero? Riuscirà un giorno a spezzare questo terribile sortilegio? Non poter amare o aver contatti fisici è davvero terribile!
Beh, concludo facendoti i complimenti e alla prossima!^_^
Kiss Yori

15/10/12, ore 17:32

Ciao! Scusa se ciò messo così tanto a recensire, ma avevo un mucchio di cose da studiare.
Il capitolo è bellissimo, Bulma è la solita vanesia e Vegeta il solito scontroso, soprattutto mi è piaciuta la descrizione di Bulma che guarda la sua nave bruciare, poverina.
Speriamo che riesca ad avere la sua rivincita prima o poi!
Brava, continua così!
By Teremir_96

15/10/12, ore 12:38

" Languore. Formicolio. Pulsazioni. Il corpo le inviava chiari segnali ogni volta che la distanza fra loro si assottigliava. Percepiva qualcosa di tremendamente ostile che andava oltre la pura antipatia, intorbidandosi con una scriteriata attrazione."
Vedo che la reciproca antipatia tra i due pirati va assopendosi sempre di più; la convivenza porta ad affrontarsi sempre più spesso e tramite questi continui e divertenti battibecchi i due pirati cominciano a "conoscersi" meglio.
La storia inoltre si infittisce, con le Carte del Supremo e la comparsa di questo misterioso Tangram di cui non conoscevo l'esistenza ^^"
Come sempre la lettura è scorrevole e piacere, il tuo stile è alto e colto ma questo non ostacola minimamente la lettura, anzi crea un atmosfera quasi sognante e le descrizioni sono così accurate che ti trasportano nella storia. Sono ripetitiva ma è così, e non riesco a non farti i miei complimenti :)
Anche a me l'Università ruba molto tempo, e ti capisco... ma attenderò il capitolo successivo con moltissima ansia e curiosità!
Alla prossima Fanny,
Melly.

15/10/12, ore 11:43

" Vado a CACCIA. Quella petulante bisbetica mi rende estremamente irritabile e quando sono irritabile divengo estremamente VORACE. O vuoi offrirti come cena, per caso? "
Ehm ehm...cosa avrà voluto dire!!!???!! XD
Allora, molto bello questo capitolo e ti spiego subito cosa ho apprezzato: innanzitutto, i riferimenti alle carte e alla bussola ( un enigma che si sta intricando e rendendo sempre più avvincente ) ; originalissima la scelta del tangram! a me non sarebbe MAI venuta in mente una cosa del genere, e hai fatto bene a spiegarlo, perchè io non sapevo nemmeno cosa accidenti fosse. Altro elemento interessante, i dialoghi. Si stanno '' incendiando '', diventano sempre più forti, diretti, d'impatto, coloriti, allusivi di nature più misteriose ( come quelli di Vegeta. A proposito, se spingessi molto su questo dettaglio credo che verrebbe fuori qualcosa di diabolicamente fascinoso perchè lasci indizi su indizi che vanno raccolti strada facendo - un pò come avevi fatto per la parrucca di Bulma all'inizio). Insomma, questa è una cosa che apprezzo molto, perchè anche le comunicazioni stanno assumendo vita propria, divenendo al cento percento espressioni da pirati-dragonball. IC al massimo, nell'uno e nell'altro senso, soprattutto Bulma ( terrorizzata, ma ostinata! ) - È capitan Brief, comunque! –
Ovviamente, il mio spirito curiosone vuole proprio sapere se Vegeta la beccherà mai nella vasca-salina... Alla prossima, bacionzi! ^^
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 11:46 am)

13/10/12, ore 20:58

Anch'io ultimamente mi ritrovo pochissimo tempo a disposizione, soprattutto per leggere fanfic!Questa è ormai la sola che sto contiunando a seguire (tanto le altre che seguo non aggiornano...quindi), però non c'è paragone ; è l'unica in cui riesco perfettamente ad immergermi, senza perdere un immagine, grazie ad ogni singolo dettaglio che riporti! E' fondamentale questa certosina descrizione secondo me, per appassionare veramente un lettore ...
Comunque per il resto, mi piacciono questi dialoghi sempre più diretti e infuocati sia di rabbia che di passione (inconsapevole ?) fra Vegeta e Bulma.
Poi questa idea della mappa è davvero originale... quando i professori dicevano che la matematica serve nella vita, intendevano anche per scrivere della fanficiton piratesche su Dragon Ball? Chissà. XD

ps: Adesso che Vegeta conosce il punto debole di Bulma (il povero Yamcha), succederà qualcosa a questo povero disgraziato?

13/10/12, ore 18:38

Benebenebenebene, anche questo capitolo assolutamente perfetto! Adoro come proponi i personaggi:
Ecco, questa è la vera Bulma Brief! – esclamò con suscettibilità, indicandosi teatralmente con un ampio gesto del braccio, passando le dita sulla tesa del cappello e poi allontanandosi.
- Che insopportabile vanesia! – bofonchiò Vegeta, braccandola visivamente nella sua bizzosa andatura tra le combriccole di pirati disseminati intorno ai falò. Ogni fibra del suo corpo la voleva livida e morta.
Non so spiegarti quanto mi piaccia il tuo modo di riproporli, pirati ma IC, ma sopratutto lo stile, semplice, accurato eppure colto al punto giusto senza appesantire la narrazione, piacevoli e ironici i dialoghi, ma anche ben studiati. Tutto mi sembra stilisticamente perfetto. Sono proprio curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi, adesso Bulma come e dove si trasformerà nella notte?
Spero di leggere presto l'aggiornamento. Voglio proprio vedere come andrà avanti questa storia...
Brava cara, continua così! a presto!

p.o.

09/10/12, ore 17:29

ciao
che fantastica storia
scusa non sono riuscita a tradurre il titolo...potresti dirmelo

02/10/12, ore 18:05

Ciao! Mi è assolutamente impossibile dire qualcosa di negativo su questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo! Per cominciare mi sono molto incuriosita riguardo la creatura a cui associ Vegeta, sembra davvero un predatore terribile! Povera Bulma non sa con chi ha a che fare, nonostante lei stessa sia letale. Mi divertemolto la scena in cui, ubriaca, afferra i "bicipiti ferrei" di Vegeta e concordo con Nappa nel dire "sfrontata la ragazzina!". Mi piace soprattutto come hai reso il carattere di Vegeta, soprattutto per le battutine!
Fai i miei complimenti a tua sorella per il disegno, è bellissimo!
By Teremir

02/10/12, ore 13:03

Eccomi qui, dopo una giornata un po' movimentata di ieri, oggi trovo il tempo per commentare la tua fanfic !
Aggiornamento rapido, ma nonostante ciò, la scrittura e le descrizioni non appaiono meno ricercate del solito, anche in così poco tempo, riesci sempre a inserire le parole giuste ad ogni rispettiva situazione della storia.  Inoltre hai aggiunto dei dettagli che rivelano la figura "mostruosa" di Vegeta ( ad esempio il fatto che abbia un olfatto più sviluppato) e anche il lato più rispettoso e romantico di Yamcha. Bulma ubriaca è davvero divertente XD, sospettavo che poteva compartarsi in maniera più sfacciata! Però è anche vero che In vino veritas, quindi la sua attrazione per il capitano è più che una sbronza ;)
ps: la citazione di Jack Sparrow l'avevo intuita, a differenza di quella del capitolo precedente di Ramsey!

02/10/12, ore 12:04

Ciao Fanny!
Quando ho visto che la storia era stata aggiornata ho sussultato dal piacere, l'aspettavo così impaziente!
Il capitolo come sempre compensa l'attesa; ogni descrizione, ogni piccola parola si incastra alla perfezione nel contesto della tua storia. Inutile ripeterti che adoro il modo in cui scrivi, perchè è così preciso che sento di trasportarmi nella cabina di capitan Vegeta o sul ponte tra lerci pirati ubriachi. Inoltre la scena tra Vegeta e Bulma è davvero un colpo al cuore! Lei che gli si avvicina sensuale e si "permette" di cingergli le spalle possenti... ora davvero non sò come farò ad aspettare il prossimo capitolo!
Ma attenderò ansiosa l'aggiornamento.
Un bacione, continua così che sei bravissima.
Melly

01/10/12, ore 18:30

Allora...non so come iniziare ma mi sono fatta tante di quelle risate... Ace, tu sei molto ironica e nelle tue storia trapela tale lato, evidente quindi il tuo essere tanto "simile" a Jack u.u
Passando al capitolo. Divertentissimo ed  ironico. Il fatto che bulma abbia dormito nel rum...beh direi che si vede, è più sfrontata, sorridente, sembra quasi voler sedurre  Vegeta, il suo aspetto frivolo che è ben presente nella prima saga di dragonball è un lato che hai reso e mantenuto continuamente IC." La Brief lo scrutò inclinando la testa quasi lusingata e addolcita, fantasticando chissà quale romantica motivazione all’origine di quel divieto" ahahahah fantastico, è proprio lei! Molti si dimenticano che Bulma è una romantica, scrivono di lei quando è già una donna matura e la immaginano diversa quando si lega a Vegeta, oscuro e orgoglioso. Tuttavia rimane costante tale caratteristica anche se viene oscurata durante le saghe successive, dacchè cambian tutto l'assetto del manga: le guerre si fanno cruente, ci sono lotte più brutali e ai limiti dell'inverosimile, rimane la comicità ma le eroine vengono messe più in ombra... insomma... Alcuni aspetti di Bulma sembrano morire, io sono convinta che lei sia maturata nel momento del suo interessamento al saiyan ma riconosco e sono certa sia rimasta una donna svampita e romantica, un pò frivola (ricordo una delle ultime puntate quando entra nella gioielleria... voleva comprare tutti i gioielli! cioè...se non sei frivola tu!haha)
Passando a Vegeta, lo vesti nei panni di pirata mantenendolo davvero lui, rispettando il suo carattere anche se gli hai conferito più gli aspetti della saga di Bu (quindi meno durezza e più predisposizione al dialogo), ma è perfetto così, non lo hai alterato, mi piace un sacco.
Inoltre voglio elogiare il tuo modo di scrivere, un tipo di narrazione che mi ripeto è molto descrittiva ma davvero corretta e piacevole! Descrivi i dettagli, ti soffermi sulle sfumature degli ambienti con stile accurato e terminologia studiata. Mi piace molto, sei brava davvero.
Continuerò come sai a seguire i tuoi aggiornamenti, curiosa di sapere le evoluzioni, sapendo che questa tua storia, nel pizzico di dramma che possiede, rimarrà un ironico viaggio alla caccia alla sfere come nel lontano inizio di dragonball.
Vai così! ;)

p.o.
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 06:32 pm)

01/10/12, ore 16:55

Ma ciao ^^ Oh, da dove iniziare? Mmm, voglio essere schematica... tre cose:
1. Ottime le descrizioni. Noto con piacere che hai lasciato il dubbio sull'identità mutante di Vegeta, il che ci lascia immaginare e nulla più; va bene è proprio quello di cui avevamo parlato Ho apprezzato moltissimo le sue riflessioni sul mare, sui profumi e soprattutto il modo vivido di presentare i suoi pensieri, come qui: " Dei suoi conservava il ricordo del tanfo fosco, marcio, lacerato e bruciato, che gli aveva riempito le narici mentre lo vedeva crepare. Pur confondendolo con un diafano e attraente aroma, continuando a respirare ad occhi chiusi ebbe la sensazione di avvertirlo anche ora. Era stata un’impressione momentanea ed imprecisa, ma giudicò ugualmente di non trascurarla " Le immagini, le cose che hai descritto mi passavano davanti. 30 e lode.
2. Perfettamente IC entrambi. Bulma è sveglia, ostinata, caparbia, testona, audace. Vegeta è complesso, complessato, scorbutico e tremendamente pensieroso. Ho trovato IC anche Yamcha: è un mollusco premuroso!! XD
3. La storia delle carte e della bussola, si fa sempre più intrigante. Vegeta vuole lavorare da solo, ma sa perfettamente che non può farlo. Lui e Bulma sono molto simili da questo punto di vista: opportunisti fino al midollo, ma per uno scopo più '' alto '' di quello che può sembrare (il che ci lascia giustificare le loro immorali scelte di sfruttamento)
La scena in cui Vegeta continua a sentire odore di rum, mi ha fatto ridere tantissimo. Ma come, Radish e Nappa se n'erano andati! Ahahah, povera Bulma, chissà se recupera la vasca!! p.s. mi auguro che lei e Vegeta trovino il modo di convogliare '' a contatto ''; lei sarà pure velenosa, ma non è forse questo qui il bello? In fondo, lui se le mangia le sirene, no??? :) mmm, interessante...
a presto, 22volteME