Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

31/01/13, ore 19:31

Wow che capitolo movimentato! Hai inserito molti elementi di azioni davvero efficaci, naturalmente è più facile seguire una scena di avventura in un film, ma grazie alla tua preparazione di vocaboli sempre azzeccati, riesci a rendere nitide queste sequenze.
Mi è piaciuta molto l'alternanza di aggettivi per descrivere i luoghi e i rumori presenti in essi.
La ciurma si sta dimostrando sempre più animalesca ahahah, specialmente Vegeta che addenta il povero Nappa!
Il suo lato "bestiale" è ben caratterizzato e diventa sempre più evidente. Bulma continua a rimanere assolutamente IC, perfetto mix di vanesia e astuzia , e anche Yamcha, nella sua breve apparizione, risulta essere sempre il solito fesso che nessuno ascolta XD

Al prossimo capitolo :)

30/01/13, ore 22:55

"Non c’era un alito di vento e il vascello non oscillava. Erano arenati, apparentemente in mezzo al nulla: l’odore del mare era una parvenza impalpabile, lontana." Già da qui, mi inchino, hai reso la bestialità del lato incontrollato di Vegeta angosciante, almeno per me, nel far percepire che la barca è persa nel nulla, ferma, e che per loro non c'è scampo, se Vegeta perde il controllo sono fregati tutti. La tua costante ironia invece mi fa morire, ti cito un pezzo tanto per, " Familiarizzate con la vostra dimora, perché qui resterete finché creperete di stenti " ahahhahaha, non so se era comica, ma a me fa ridere, sarà che mi immagino uno sguaiato che grida alla ciurma, frustandola con le parole.
Il contesto triviale o di rozzi personaggi mi ha sempre fatto assai ridere. Inoltre di nuovo ti dico che adoro come presenti le descrizioni "Non. Muovete. Un ciglio – bisbigliò l’azzurra sollevando lentamente i palmi da terra - Siamo sulla lastra di un minerale fragilissimo ed estremamente sensibile a qualsiasi vibrazione. Ogni variazione di pressione potrebbe frantumarlo …- Muscovite?! – domandò Vegeta alzando di un tono la voce. Avvenne in una frazione di secondo: il pavimento litico fu innervato da spaccature più larghe e crollò di colpo, catapultandoli nell’oscurità più insondabile." Hai reso come in un film l'effetto della lastra che si rompe e di loro che ci finiscono dentro, veramente una gran maestria nel saper usare il linguaggio alternandolo a termini più studiati ed eruditi, sapientemente scelti ne sono certa, che danno a tutta la narrazione uno spessore che discosta la storia da una semplice commedia campata per aria di soli marinai, una cosa sempliciotta per capirci, ma l'attenzione ai dettagli rende il racconto creato più affascinante e complesso. Inoltre trovo favoloso ciò che hai creato con i due protagonisti, contrapponendo la bestialità di Vegeta (in linea col personaggio originario) già nella trasformazione, alla vulnerabilità di Bulma (che invece diventa sirena), oltre ad aver sempre cura dei loro caratteri, mantenendo le loro "caratteristiche" di base perfette. Bravissima! Continua così! Te lo griderò continuamente, Capitan Sparrow. So che sembra riduttivo metterla in questi termini, ma penso che te la stai cavando benissimo in questo esperimento nel fandom di dragonball. I tuoi timori sono sempre infondati! ^^ Per questo ti dico continua, perchè sei ai dei dubbi... Sono certa che non meritano tante preoccupazioni. Te la stai cavando non bene, ma alla grande ;)
p.o.

(Recensione modificata il 30/01/2013 - 10:56 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 10:57 pm)

30/01/13, ore 19:26

Bellissimo capitolo! E'stato un piacere leggerlo! Ottimo disegno! Non pensavo che Vegeta fosse così bestiale da mangiare un braccio di Nappa. Mitico

09/01/13, ore 20:19

Bellissimo capitolo! finalmente si innamorano! Mi chiedo cosa succederà con le sorellle da risvegliare.

06/01/13, ore 16:08

"Razza d’imbranata! Avete la grazia di un leviatano" haahahahahahha, neppure di un orso, io ti giuro che ti adoro, hai un senso dell'humor così delicato e sottilmente ironico che mi fa ammazzare dal ridere.

Inoltre lo inserisci nelle battute dei personaggi, e dei ruoli che ricoprono, con maestria e perfezione.

Ancora ti dico che ciò che ammiro del tuo stile è la capacità descrittiva precisa e fluida, cit. "Le movenze fluide e flessuose con cui l’azzurra gattonò verso di lui contraddissero immediatamente l’irriverente insulto che le aveva lanciato.(...) Il suo ginocchio, insidiandosi distrattamente a sfiorargli l’inguine, fece deglutire ad entrambi un denso e caldo grumo di saliva. Quell’eccentrica spavalda stava rischiosamente esagerando con i contatti ravvicinati, attentando alla sua stessa integrità." Devo dire che è favolosa, anche la scena che temevi stonasse e che invece te lo ripeto, sottolineo, e ingradisco è perfetta!

Stai giocando con i personaggi magnificamente, di che ti preoccupi?  Sapienza del linguaggio marinaresco ben mischiato a quello della narrazione che io ritengo favolosa proprio perchè non è pesante. (Hai mollato gli imbandi e ti stai lasciando andare agli avvenimenti della storia senza forzare il timone cara fanny! u.u
Al di là delle mie esperienze in campo nautico sto apprendendo da vera discepola attingendo dal vocabolario che fornisci precisa e puntuale a pià capitolo... Ti sto dando soddisfazione Prof? Sono una buona alunna, discreta, o una sufficienza che diavolo me la darà!?
Inoltre hai offerto squarci su vari personaggi e momenti tra cui ciò che avviene all'esterno, quando il capitano esce. "Vegeta si limitò a serrare forte un pugno, anche se gli avrebbe volentieri spaccato il naso. Oltre vent’anni di carriera marinaresca nelle ossa, e ancora quella rapa non sapeva nominare un ciclone quando ne scorgeva uno." haha, a parte la comicità intrinseca del pezzo, trovo anche molto d'effetto che tu misceli le varie parti contrapponendo la tensione del momento d'incontro e di contatto tra i due protagonisti e quella successiva con gli altri co-protagonisti di contorno. E la perla, (che riguarda la scena finale [di chiusura del cap] che vede oggetto d'azione Bulma e Vegeta) e che ho trovato perfetto da usare  nella parlata di un pirata, oltre che in generale di un uomo (più d'altri tempi che di questi odierni a cui sarebbe sfuggito un semplice: cazzo - seguito da epiteti pesanti), è stata il "farci risucchiare da quella tromba come fosse la bocca di un’ingorda puttana". Oltre che sottilmente comica, non l'ho trovata per niente volgare ma solo forte, incisiva e perfettamente inserita nel contesto, e come parolaccia da pirata mi è stata proprio gradita, perchè non sei stata scontata con dei banali bestemmioni spesso attinti soprattutto dal linguaggio morderno che poco si prestano all'ambientazione e che io in molte storie con questi due personaggi non trovo troppo adeguato.

Non finirò di dirti che stai svolgendo davvero bene il tuo scritto sui pirati ambientato in dragonball, inoltre ti voglio ringraziare per le note, secondo me sono importanti, per chi legge attentamente, dacchè fornisci l'opportunità di amplificare l'immedesimazione e la comprensione del testo...e a chi gli piace particolarmente può anche rileggerlo dopo le note per comprenderlo meglio!

Continua così! non ho altro da aggiungere!

Stai navigando a gonfie vele!

(Recensione modificata il 06/01/2013 - 04:09 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 04:11 pm)

06/01/13, ore 11:59

Eccomi di nuovo! Anche questo capitolo è molto coinvolgente grazie alle scene descritte, sempre minuziose! I loro battibecchi continuano imperterremi e mi sa che ancora ne avremo parecchi, visto i caratteri infiammabili di entrambi !XD
Poi finalmente c'è il ritorno di Goku, che tanto l'avevo aspettato in questi mesi ;)
E menomale che appunti a fine capitolo questi termini marinareschi, perché in effetti sono una vera esperta può capirli, e poi mi stupisce che riesci sempre a trovarne di nuovi! Peccato che io dimentichi facilmenti queste parole, forse perché troppo lontane dal mio linguaggio! -.-' ... a malapena riesco a ricordare quello che ho mangiato ieri, quindi non mi stupisco più di tanto! XD
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 07:52 pm)

05/01/13, ore 18:57

Ciao e buon anno nuovo anche a te!
Spero che almeno un po' te le sia godute le vacanze, anche io ho avuto una marea di cose da fare, ma almeno un po' di riposo lo si deve per forza avere, se no a cosa servono le vacanze!
Comunque mi è piaciuto anche questo capitolo, come al solito riesci sempre ad appassionarmi alla lettura.
Mi è piaciuta specialmente la parte in cui i due capitani si punzecchiavano a vicenda, erano un vero spasso!
Devo ammettere che mi è piaciuta la descrizione del ciclone, mi sembrava di essere nel mezzo della scena, zuppa d'acqua salmastra e con l'agitazione che aumentava all'avvicinarsi della nave al ciclone.
C'è solo una domanda che vorrei porti, se posso, ma quando Goku verrà a sapere che la nave di Bulma è stata distrutta, la prenderà tanto male la notizia?
Buona fortuna con l'inizio delle lezioni e stammi bene!
Un saluto da Teremir_96

18/12/12, ore 11:09

Ciao! ^_^ Eccomi! Che bello questo misto pirati-dragonball! Lo trovo molto fascinoso!
Dunque, parto col dirti che mi è piaciuto tantissimo questo nuovo capitolo, le tue descrizioni hanno avuto il potere di " trascinarmi a bordo "! Ambiente tempestoso, ombre, mare agitato, tutti elementi molto forti che mi hanno fatto immaginare la scena come se la stessi vivendo in prima persona. Non c'è che dire, descrizioni stupende.
Altra nota, e vuoi non notarlo, la somiglianza tra Vegeta ed il mare! Azzeccatissima!
" Il suo umore era sempre stato volubile, in perfetta simbiosi con l’andamento della marea."
" ...Il mare lo sento" (da brividi, visto e considerato il contesto)
E la descrizione del suo atteggiamento: "Vegeta era proprio lì fuori, inerpicato in cima all’asta della banderuola segnavento. Pencolava come un famelico rapace nella spasmodica attesa di ghermire l’ignara preda in una letale morsa. Quella era la sua postazione prediletta, lo infatuava di detenere lo scettro del puro dominio su quella distesa infinita e sulle vite che vi orbitavano."
Davvero ben fatto.
Modalità Prof. - on: "Mi state saturando di domande, credevo fosse voi a dovermi svelare la ragione"

Davvero singolare il tuo modo di trattare delle Carte del Supremo e dei meccanismi che vi ruotano attorno. Sono curiosa di sapere come evolverà la situazione, la Terra del Sole Morente e l'ambigua frase in lingua latina mi fanno pensare ad azione ed avventura. Brava!
p.s. la fame di Vegeta sta quadruplicando....ahi ahi ahi

Al prossimo aggiornamento, 22volteME

17/12/12, ore 12:47

Uffa, voglio sapere di più!
Il capitolo mi é piaciuto tantissimo e ti ringrazzio di aver messo le note a fine pagina, se no mi sarei persa in mezzo a tutte quelle parole tecniche, ma il finale così, interrotto proprio sul più bello... hai ottenuto quello che volevi, non vedo l'ora di saperne di più!
Comunque è un piacere leggere le tue storie, perchè ogni volta il mio vocabolario si arricchisce, tra un po' inzierò a parlare come un pirata!
Non preoccuparti se non hai tempo per scrivere, è un periodo pieno di impegni scolastici per tutti questo.
Buona fortuna e come ho imparato da te "al prossimo approdo"!
By Teremir_96

17/12/12, ore 09:36

Balorda! Che tu sia maledetta malefica piratessa senza nave, come puoi avermi lasciato così, sul punto più bello (e da che pulpito...) Improvvisamente la nave abboccò* e prese l’abbrivo*, incanalandosi in un vortice di corrente dall’immane potenza. E il turbolento scossone subito dallo scafo li scaraventò l’una a ridosso dell’altro. Dopo la tensione che hai creato tra loro e quel  “Mordete il cuore della tempesta senza speranza e senza paura, e vi apparrà la terra mai desta, che nessun’anima rilascia sicura” – sillabò conficcando i liquidi tizzoni su di lei che detto da Vegeta mi suona da super sbav  e non solo... da colto signore dei mari che ... *__,* Me sbavante... Ma se ti conosco bene, Ace, tu combinerai qualche marachella... Sono finiti uno contro l'altro ma... Sento che la tua scaltrezza ci farà penare! ahah
Ma passando alla narrazione, non smetterò mai di dirti quanto tu sia portata nelle descrizioni che ti riescono magnificamente: Quel galeone era austero e quasi inabitabile: lei era abituata ad essere circondata da tante comodità che si era inventata per raddolcire i lunghi mesi in mare aperto, non ultimo un sofisticato sistema di riscaldamento che si incanalava fino al suo alloggio partendo dal braciere della cambusa.

Negli ultimi due giorni di navigazione le condizioni meteorologiche erano peggiorate, la temperatura era vertiginosamente precipitata, ma la Bloody Wench manteneva faticosamente la rotta prefissata, seppure in balia di correnti vorticose e giganteschi marosi che minacciavano di sconquassarne la resistenza dello scafo e stracciarne la velatura.
Assolutamente favoloso da leggere, secondo i miei studi e il mio modesto intuito lo trovo perfetto in prosa, nel suono ma anche nella costruzione e i personaggi li hai mantenuti perfettamente nei loro ruoli e nei loro caratteri, senza sbilanciarti. Come hai potuto pensare di non poter gestire tale genere leggermente più sentimentale? Ti sei giocata questa possibilità magnificamente, dimostrando favolosa maestria anche nel giocare con i sentimenti più romantici o inclini ai romanticismi, anche se non ti sei addentrata nei dettagli più viscerali dell'amore o di altre emozioni. Davvero mi è piaciuto un saccco questo capitolo e ti porto nuovamente i complimenti!
Spero che non ti farai altre pippe mentali riguardo, ma sarò felice di sfatare le tue ansie e di dirti sempre che tanto i tuoi capitoli mi piacciono continuamente, sopratutto perchè mantieri i veri caratteri, i modi di fare in una commedia piratesca che non riguarda per niente Dragonball ma che tu hai reso adatta a farci rivivere tali personaggi!  ;)

p.o.

(Recensione modificata il 17/12/2012 - 09:38 am)
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 09:38 am)

16/12/12, ore 13:32

Eccomii! Per prima cosa, devo dirti che hai fatto bene a specificare in fondo alla pagina, questi termini tecnici navali, perché alcuni sono davvero incomprensibili per noi comuni "terrestri" (gente di terra appunto che non vive sul mare XD). Per il resto, il linguaggio rimane sempre molto elaborato, ma allo stesso tempo lineare e scorrevole. I due protagonisti li vedo finalmente collaborare tra loro, non senza qualche attrito e tensione però, ormai è inequivocabile che questi due si desiderano l'un l'altro! Sono curiosa su chi farà il primo passo, visto i caratteri forti e orgogliosi di entrambi ;)

18/11/12, ore 00:47

Eccomi qui! Innanzi tutto, il tuo stile narrativo mi piace così tanto da rendere questi corposi capitoli scorrevoli nella lettura e veloci da leggere, davvero è un pregio secondo me, perchè non sono pesanti, anche se nulla di sostanziale a livello d'azione è avvenuto. Avevi preoccupazione che tale capitolo non ci piacesse? Ti sbagli! Hai buttato luce su altri personaggi che fan parte della storia, proprio come un  libro a più capitoli non tratta sempre e solo degli stessi personaggi.
Hai fatto bene, dai alla storia più sfaccettature, la cosa è solo positiva! Tra l'altro hai trattato benissimo tutti i cyborg-pirati, 18,17 e 16! Originale la tua trovata, il tuo conferire a 16 quello sprazzo di umano, di cedevolezza oserei dire, contrapposta al sadismo dei due gemelli! Mi è piaciuta particolarmente tale frase: "E per una ragazza di ferro i legami erano corrosivi come la ruggine, o anche peggio; la vita da piratessa, però, le aveva insegnato che anche la salsedine possedeva l’inarrestabile capacità di sgretolare poco a poco le navi più munite e resistenti, qualora non si calafatassero con periodicità. Si allagavano e andavano a picco." Fantastica! Davvero, un'immagine che si inserisce bene in questa metafora, giusto? XD io con le figure grammaticali mi confondo sempre sebbene le abbia studiate centinaia di volte! Poi, ho trovato molto carino anche questo spunto: "È senza dubbio opera di Vegeta. Ha sempre avuto manie incendiarie quel ragazzo" Ahahahaah, non sono fa ridere ma è anche calzante! Proprio come Re Yammer nel cartone dice che Vegeta è una testa calda, quando gli distrugge "lo studio" d'ingresso al paradiso, nella saga di MajinBu.
A quanto pare Bulma e Vegeta sono uniti dal desiderio di sciogliere la stessa o simile diciamo maledizione, legata ad una trasformazione del corpo, ho capito bene? Vegeta è sottoposto ad una maldezione, si parla anche di domare la bestia.... Si parla del suo essere scimmione!? O___o Non mi pare l'avevi già scritto in altri capitoli, o ricordo male? Altrimenti dovrò rileggerli..
Ad ogni modo trovo la cosa spassosa, interessante e perfetta, da' alla tua storia un tocco di originalità a tema perfettamente Toryamesco, oltre al fatto che è scritta benissimo. Il comico lo gestisci bene, riesci ad inserirlo a sprazzi nel contesto marino e fantasioso alleggerendo la narrazione. Stai continuando bene, non potrai fare che di meglio nei prossimi capitoli!
P.o.

17/11/12, ore 22:23

Che meraviglia! Che magnificienza! Ottimi personaggi, ottima trama, ottimo TUTTO!  Stupefaciente! Non si può aggiungere altro!

17/11/12, ore 14:27

Ehilà! Bene, bene...ci sono davvero un sacco di cose da dire su questo capitolo. Penso che sia uno dei migliori che ho letto fin'ora, ma forse questa scelta è dettata dal fatto che la figura di Freezer così come è stata presentata, è davvero fantastica. Molto misteriosa.
La descrizione dello yo-yo è davvero azzeccata, insomma: una rotellina d’osso legata ad uno spago... è un'idea geniale!
Tornando ai personaggi qui presenti, non mi aspettavo minimamente di trovare anche Babidy! Lo odio profondamente, è un personaggio subdolo e spocchioso che non ha molto a parte la magia, ma credo che con Freezer stia bene, anche se sinceramente - e non so perchè - mi aspetto che faccia una pessima fine magari proprio per mano dello stesso Freezer!
C'è anche Zarbon a servire e riverire un capitano... mmm... ferito, deforme? Morto e sopravvissuto? Riportato in vita? Salvato al pelo? Mmm...Moolto interessante. Aumenta la curiosità, soprattutto dopo che scopriamo che Freezer cerca vendetta. ( Sale...sulla...coda! )
c17 e c18 non mi piacciono molto come personaggi, preferisco di gran lunga c16, ma è questione di gusti e comunque va bene il fatto che li ritroviamo al posto della solita squadra Genew ( Oh, davvero una triste dipartita! )
E comunque, sei riuscita a dare una personalità interessante anche a questi due gemelli in " Continua contraddizione ". c17 e c18 hanno anche dei pensieri molto profondi e questo me li rende digeribili!
" Aveva gettato via la chiave dei ricordi e tumulato l’emotività sotto granitiche stratificazioni di livore e indifferenza, sciorinando un’alterità e un’introversione che tenevano alla larga la gente comune, capace solo di coltivare i propri asfittici pregiudizi. Talvolta si ritrovava ad invidiare le persone semplici e spontanee, che non si creavano tutti quei problemi nell’immediato quotidiano vivere. Che non ne avevano. "
" ...esisteva un’implicita intesa interiore tra loro due. Il gemello la accontentava sempre. Dispettoso, lavativo, irrisorio, non le faceva di certo mancare le occasioni per indurla a scatenargli contro la sua intemperanza e la sua rabbia repressa. "
Ammirevole, visto che io, ad esempio, non riesco a delinearli come vorrei. Mi riesce facile c16, ma quei due... proprio No!
Il linguaggio è sempre molto tecnico, adeguato ed incisivo.
Ben fatto! :)
Bacionzi, a presto

16/11/12, ore 17:23

Ciao, sei mancata anche a me, ben tornata!
Ho notato che in questo capitolo hai usato dei termini più ricercati, rispetto agli altri capitoli, e questo, secondo il mio parere, non fa altro che aumentare il piacere di leggere.
Mi è piaciuto in particolar modo come hai descritto le personalità dei personaggi, sembrano molto più realistici e convincenti.
Mi ha stupita, sapere che ci sono anche Babidi e il dottor Gelo, anche se solo accennato. Questa storia sta diventando sempre più interessante, continua così, sei bravissima!
Stammi bene, by Teremir_96