Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

29/01/15, ore 22:34

Ciao! Anche se ho già commentato il cap 22, ho preferito rileggermi bene tutti i capitoli, così da non perdere i minuziosi particolari che in realtà sono tasselli importanti e che andranno ad incastrarsi nella trama principale...
Di questo capitolo, che posso dire? Adoro che sia stato inserito il lato "bestiale" di Vegeta (giusto da richiamare il manga) ed anche la descrizione del suo passato la trovo perfettamente IC :D
Unico dispiacere (ma poco, dai...) trovare un Re Vegeta cui non importa nulla del figlio, lo detesta ed infine lo svende a Freezer... quando invece, nell'anime, sembra l'unico a tenere a lui, tanto che vuole sconfiggere la lucertola per riprendersi il principino... Sarà che ho sta fissa, visto che è dal 1999 (ho iniziato presto, eh?) che leggo FF di BV, e sto personaggio lo trovo quasi sempre che detesta o trama contro il figlio... T_T sia in FF ora che eng...
Ok, chiusa parentesi, che questa era solo una mia preferenza, tutto il resto è perfetto *_* - anche Vegeta che sclera e Radish che lo riporta coi piedi per terra!

28/01/15, ore 15:30

No, no momento, momento, momento, frena. Cosa? Bulma è una sirena? Sono un po' incredula questa cosa è inaspettata.

Ciao Fanny, scusa la mia irruenza ma uno: sono contenta che tu abbia aggiornato, due la spiegazione è troppo bella, no sul serio, è incredibilmente plausibile e te lo dico da conoscitrice di questo cartone.
e tre: Wow, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, è strano ma ci sta in un mondo marinaresco e piratesco soprattutto.
Ti dirò è una buona idea quella di far parlare i personaggi, è una bella mossa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo lo aspetto.
A naturalmente mi è piaciuto, lo trovato molto interessante e per niente difficoltoso da leggere.
Ti saluto.

22/01/15, ore 16:13

Ehilà, allora non ti è finita l'ispirazione per questa fanfiction!
Nonostante sia passato tanto tempo ho trovato il racconto scorrevole e comprensibile come sempre e anche i personaggi non hanno perso il loro smalto.
Goku l'ho ritrovato naif come al solito; mi è piaciuta la parte in cui ammette di aver letto tre pagine (rappresentazioni comprese xD) ! Yamcha, anche se non mi sta molto simpatico, in poche righe sei riuscita ad esprimerlo al meglio. Per un attimo mi ero dimenticata chi fosse Giuma aahahahah.
Comunque penso che in questi giorni mi andrò a rileggere qualche capitolo, giusto per non perdermi qualche passaggio.
Alla prossima, allora mi aspetto un "rapido" aggiornamento rispetto all'ultimo visto che ci lasci un po' con il fiato sospeso xD

21/01/15, ore 16:34

Holà Fanny. Sorpresa. Era un po' che leggevo i capitoli di questa tua fanfiction sai? Sono cresciuta con questo cartone o anime e quando ho visto una tua storia su questi personaggi però in ambito piratesco ho detto wow. è veramente bella e sono contenta che tu l'abbia aggiornata e questo capitolo è stato all'altezza degli altri che ho letto, sul serio. eh.
Quindi aspetto il prossimo capitolo e arrivederci.

21/01/15, ore 15:19

Ciao! Sono davvero contenta di vedere questa FF aggiornata dopo così tanto tempo! Pensa che qualche giorno fa mi è tornata in mente e sono andata a rileggermela: sono capitata nel tuo profilo e ho visto che comunque tenevi aggiornamenti di altre FF, quindi ho pensato "dai, forse un giorno la conclude!" e poi mi è caduto l'occhio sulla scritta "in revisione"... "Ok, non l'ha buttata nel dimenticatoio..."
Sooorpreeeesaaaaaaaa *_* mi trovo l'aggiornamento 2 giorni dopooooo!!!
In breve, per chi non l'avesse ancora letta, fatelo!
Il modo di scrivere e la trama sono avvincenti, i personaggi molto ben caratterizzati, il tutto contornato da uno stile "toriyamesco":come l'omonimo l'autore riesci ad inserire scene esilaranti anche nei momenti in cui la trama prende una brutta piega!
Adesso ti prego, tempo ed impegni permettendo, non farmi aspettare altri 2 anni per un aggiornamento, non lo sopporterei! XD

20/01/15, ore 14:47

Ciao, mia cara!
È la prima volta che recensisco questa storia.
L'ho letta molto tempo fa, e quando ho scoperto che l'avevi aggiornata di nuovo dopo tanto tempo, non ho esitato a rileggere il nuovo capitolo che hai pubblicato.
Bello, bello, bello! Mi piace sempre di più l'evolversi di questa fanfiction.
Già quando lessi la trama, mi sono incuriosita parecchio, inoltre quando ci sono Goku e Chichi, ci sono anche io.
Amo questa coppia, e adoro il modo con cui hai inserito tali personaggi in un contesto del tutto differente dal suo manga.
Goku nelle vesti di un tenente è "Cool".
Hahahaha, scusa tutte le mie fantasie!
Comunque, con quest'ultima frase, concludo la mia recensione e (se ti fa piacere) ti sprono a continuare questa storia, complimenti!
Ti aspetto sempre!
Didolinasissy
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 02:47 pm)

05/06/13, ore 21:29

Ciao cara,
dopo mille anni ritorno a scriverti!^:^ E non sai quanto ho apprezzato questa splendida Au dalle caratterizzazioni perfette, inerenti all'anime, alla splendida e soprattutto credibile ambientazione che hai creato. Non finirò mai di dirti quanto apprezzo questo tuo modo di scrivere così preciso che lascia poco al caso e molto all'immagine: si perché ogni scena è perfettamente descritta che mi appare davanto!XD Ho apprezzato la presentazione di tutti i nemici della serie originale che mi ha incuriosito non pocoXD Ho apprezzato la caratterizzazione di Bulma intelligente e provocatrice e soprattutto scaltra, proprio come l'adoro io!XD E poi Vegeta splendido malvagio, astuto e super sensuale come sempre!XD Noto finalmente che tra i due qualcosa si sta muovendo... mmmmmm E non vedo l'oraaa!!
Un bacioneeee,
Yori

02/04/13, ore 00:15

Ehi carissima, chiedo venia per il ritardo! Pietà! Io questo periodo ho avuto veramente un sacco di impicci ma non manco mai di arrivare, come sai ^^
Anche questo capitolo non si smentisce: accurate le descrizioni, originali, rocambolesche situazioni stanno rendendo questa piccola opera una specie di mobydick su pirati con personaggi non originali che però è davvero originale nel suo genere, anche per com'è scritta! Per gli amanti delle AU stai regalando qualcosa di davvero unico, anche se non romantico, ma hai sicuramente la dote di saper divertire e di saper unire, quando serve, un pizzico di sentimentalismo e di malinconia (anche se giustamente, tu prediligi il genere che più ti si confà o meglio ti viene naturale, l'ironica e pungente commedia avventurosa).
Io, parlo per me, ti dico che questa è una delle poche AU che gradisco, che stai lavorando bene coi personaggi protagonisti e di contorno, inserendoli in questa cornice marina e fiabesca, ma dandogli loro lo spessore giusto, i caratteri più veritieri, snocciolati da un eccessiva introspezione che renderebbe tutto più complesso e pesante, ma centrando i loro caratteri grezzi, lei frivola e infantile, romantica e testarda, lui duro e antipatico, scaltro e determinato, ma ad entrambi hai aggiunto quel pizzico di consistenza giusta che li rende entrambi dannati senza però appesantire la narrazione ^^ Il fatto poi che attorno a loro si muova un mondo di personaggi, rende tutto più divertente, realistico e avventuroso.
Ti porgo sempre i miei complimenti, approdo volentieri in questo porto   :-p e da qui, ti seguirò in quest'avventura!
un bacione!
p.o.
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 12:18 am)

28/03/13, ore 20:19

Ottima continuazione del capitolo precedente, che non delude le aspettative, anzi si arricchisce di nuovi elementi che rendono la lettura ancora più coinvolgente e piacevole, mi riferisco soprattutto all'ultima parte, dove finalmente inizia un inevitabile avvicinamento fisico, che però saggiamente lasci a metà, per aumentare la suspense XD.
Per il resto, sempre buoni i dialoghi, molto credibili quelli della ciurma, che non perde occasione nel mostrarsi rude e rozza e ho apprezzato il lato stakanovista di Bulma, che ha dimostrato di essere molto più abile rispetto a tutti gli altri uomini presenti in nave. Impeccabili le descrizione e ben raccontata la situazione dell'emarginato Yamcha, che torna a "importunare" emotivamente la Brief, ma senza grossi risultati (naturalmente) e assiste impotente all'intesa tra lei e Vegeta.
Nel prossimo capitolo mi aspetto dunque un ritorno degli altri personaggi, specialmente di Goku XD
Alla prossima ^_^.

12/03/13, ore 18:04

Il capitolo è molto scorrevole. Mi piace molto la parola "Tintinichi". Il testo è descritto in modo molto dettagliato e minuzioso. I personaggi sono resi molto bene. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

12/03/13, ore 15:45

Mi inchino davvero alla tua maestria nelle descrizioni miscelate alla commedia e all'horror e devo dire che le gestisci magnificamente,  Ho visto il brulicare dei topi uscire dal buio, con gli occhietti scintillanti prima che mostrassero gli affilati canini rivelandosi come bestiole affamate e letali. Ho vissuto anche la fatiscenza e la misteriosità della "cappella" diciamo, ritrovata colma di cadaveri come una corte dei miracoli!
Fantastico questo capitolo, hai gestito inoltre magnificamente i personaggi, lo ripeto, sono loro, i loro caratteri e le loro personalità infilate in questo contesto alternativo che gli calza, come tu riesci a fare, a pennello senza svilirli così come gli calzano addosso gli abiti da pirati che tu gli cuci a pennello sopra, abile come una sarta.
Il pizzico di suspance e horror dona alla narrazione più adrenalina e ti assicuro sei riuscita a rendere il capitolo scorrevolissimo da leggere e davvero apprezzabile nei dettagli! Dall'aspetto più insignificante, i foderi delle pistole sotto le ascelle, agli ambienti dove li hai collocati, tutte queste sfumature in un magico dipinto ^^.
Davvero bravvisima, questa storia è certamente una perla originalissima da mettere in evidenza in questo fandom!
p.o.

11/03/13, ore 18:53

Ecco un altro capitolo all'insegna dell'avventura e dell'azione! XD
Ormai ci sono sempre più elementi che riescono a rendere questa storia molto intrigante e originale, nonostante i personaggi siano già noti, a volte ho quasi l'impressione di leggere un vero e proprio copione di un film! Complimenti come sempre per l'ottima attenzione di tutti i dettagli, e per i mille modi di dire che trovi per enunciare un dialogo e la corrispodente intonazione o gestualità del personaggio interessato.
Bene, allora mi aspetto un aggiornamento quasi lampo, anche perché l'hai lasciato troppo in sospeso stavolta ;)

11/03/13, ore 17:44

grandissima bel capitolo!:) ma che schifo tutti questi topacci! e nel frattempo il capitano ammazza a più non posso la sua ciurma!xD chissà cosa si studia bulma adesso:) continua così confido in un aggiornamento rapido rapido sono prorpio presa!:) SilviettaDbz

11/02/13, ore 10:50

Ciao! :) Eccomi!
Allora, parto dicendoti che mi ha colpito molto l'inserimento della Muscovite: rende la situazione più interessante. Anche se la scena mi ricorda il film, penso che un tocco di pericolo in più non guasti mai: il cristallo non è una prerogativa de " Viaggio al centro della terra "!
Se c'è una cosa che sai fare bene, quella è dare corpo e forma ai capitoli con il linguaggio forte; per capirci, usi termini d'impatto, ricercati, che stimolano l'immaginazione anche se forbiti. Un dettaglio che mi piace molto. Le descrizioni quindi sono sempre molto precise, un'altra cosa che apprezzo perché mi permette di addentrarmi nella narrazione come se stessi vivendo la scena in prima persona.
Originalità massima in alcuni punti, come qui:
" Il resto del tragitto non si rivelò meno impervio e sfavorevole; il gruppetto fiancheggiò una corolla di geyser che movimentarono leggermente quella statica atmosfera mortuaria, in cui poco o nulla sembrava mutare da quando una violenta eruzione vulcanica aveva sepolto ogni rigoglio di vita, soffocandolo nel fuoco e nella cenere... ...Il paesaggio riarso e spoglio incastonato da macigni bruniti, appariva ora una landa completamente piatta e incolore che stringeva il respiro di inquietudine e malinconia. Lo snervamento e lo spossamento degli avventurieri divenivano sempre più persistenti: non si scorgeva nulla di rilevante. "
"... albe e tramonti non si alternano. I raggi del sole giungono troppo deboli e trasversali per permetterlo. " ( Mmm… sarebbe davvero interessante vedere Bulma trasformarsi proprio davanti a lui. Se la mangerebbe?)

Lo stile mi piace perchè è fluido e, come dicevo, corposo. Molto IC tutti i personaggi, soprattutto Vegeta che se la ghigna sempre alle spalle della povera Bulma, e che ha sempre un caratterino docile come quello di una tigre affamata.
Modalità profssa: " Bulma, boccheggiò contrariata e sconcertata dalla riconferma di una palese ed avvilente verità… " Eliminerei la virgola.

Detto questo, perdoni il ritardo, CapitanSparrow.
Alla prossima, 22volteME - … Che attente il suo Jones! é.é

01/02/13, ore 17:52

Ciao e ben tornata!
Questo capitolo l'ho trovato molto avvincente e realistico, riuscivo quasi a sentire l'ostilità del posto.
Povero Vegeta il suo io interiore è messo proprio a dura prova, per poco non si mangiava il povero Napa.
Anche Bulma comunque non scherza con i suoi starnuti corrosivi, è difficile decidere chi dei due sia più pericoloso per i marinai, anche se tra di loro si sa che avrebbe la meglio Vegeta, molto probabilmente.

Mi hanno incuriosita le "fluorescenze di un acceso color rubino", chissà che strane creature possono vivere in un ambiente del genere.
Complimenti e vai avanti così, sei grande!
Stammi bene da Teremir_96