Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

21/05/12, ore 13:44

Eccomii *-*! Uh davvero un bel capitolo!
Mi è piaciuto questo approfondimento sull'amicizia tra Goku e Bulma anche se...ho notato dell'imbarazzo tra i due, più che mai dalla parte del ragazzo, spero di non essermi sbagliata,
ma mi sembra di aver colto una sorta di rimpianto da parte sua?? Ho visto che hai anche deciso alla fine l'abbiagliamento da piratessa di Bulma, appena ho letto ''corsetto'' ecco la mia faccia
*-* (gusti personali, ma io li adoro)!! Anche la descrizione del paesaggio e dell'ambiente l'ho apprezzata molto, anche due righe per me sono abbastanza, questo vuol dire che uno ci tiene
davvero ad arricchire il tutto! Ti ho già detto che adoro il personaggio di Bulma che hai credto?? Perfettamente IC; una ragazza scaltra, intelligente, coraggiosa...ha detto anche una piccola bugia,
ma in fondo fa parte del suo fascino da avventuriera! Spero di leggere presto un tuo aggiornamento, questa storia mi sta prendendo molto!!
A prestoo! Bacioni

xoxoLoveKath

20/05/12, ore 19:40

Salve^^ In questa giornata piovosa e noiosa speravo di trovare qualche aggiornamento ed è arrivato il tuo. Sono contenta che in questo capitolo sia stato approfondito il legame tra Goku e Bulma. Ho notato che in alcune parti Goku se la stava letteralmente mangiando con gli occhi, è una mia impressione o hai voluto darci volontariamente quest'idea? Infatti, pur sapendo la vita che fa non l'ha mai arrestata, anzi l'ha aiutata a scappare e a restare in libertà. Certo l'ha fatto perché è sua amica, ma anche per qualcosa di più. Che poi, ripensando all'altro capitolo, e al rapporto che lo lega a Chichi da te descritto, credo sia proprio così. Bulma la trovo perfettamente IC, somiglia molto alla Bulma della prima serie. Ha detto delle bugie, però c'è sempre un che di buono in lei. Trovo che sia stata molto furba a voler lasciare le sfere a Goku e poi a bloccarlo, grazie all'aiuto del fido Yamcha, a terra. Anche nel caso delle sfere Goku non batte quasi ciglio, e questo avvalora ancora di più la mia teoria XD Adesso è pronta a prendersi le sfere che sono in mano a Capitan Vegeta XD Non rischia di perdere le sue e non rischia nemmeno l'intrusione di Goku. Complimenti per la trama che è sempre più interessante e spero di rileggerti presto XD Baci,

Fede
p.s.: a un certo punto scrivi ma essendo una donna (o quasi)... O_o che vuol dì?! Mille dubbi si fanno strada nella mia testa XD

18/05/12, ore 12:00

Ciao. Che bello leggere un tuo aggiornamento, soprattutto in questo caso, in cui introduci un nuovo personaggio. Devo dire che la tua descrizione di Goku e del suo rapporto con Chichi la trovo molto somigliante a quello che è nell'anime. Come del resto anche per gli altri personaggi, e sei davvero brava in questo, perché mantenere i personaggi IC è già di per sé difficile, in più quando si tratta di catapultarli in un universo diverso, a parere mio, lo è ancora di più. Il finale del capitolo mi ha lasciata con un sacco di domande XD Dunque per tutto il capitolo avevo come un'idea di Goku che non fosse un pirata e poi alla fine incontra Bulma e si scopre che si conoscono da anni. Non ho capito se mi sono persa qualche passaggio io :P Cosa molto probabile, oppure se è una tua scelta per far salire ancora la mia curiosità :) Aspetto presto il seguito :)

17/05/12, ore 23:08

Eccomi :D finalmente posso commentare il tuo nuovo capitolo in santa pace...
allora, la prima osservazione che mi viene spontanea è che Goku è perfettamente IC. Molto IC. Lo hai inquadrato benissimo e la cosa è evidente, ci sono molte frasi che permettono di identificarlo caratterialmente. Ne ho segnate alcune di grande rilevanza:
1. Spericolata. Così, sin dall’infanzia, aveva immaginato che sarebbe stata la sua vita: ogni giorno una SCOPERTA, ogni giorno una BATTAGLIA, un POSTO NUOVO da esplorare, mille PERICOLI da SUPERARE per crescere e fortificarsi, e un paio di buoni amici su cui sapere di poter contare nei momenti più difficili.
2. - Goku? Perché stai cercando di ANDARE VIA COME UN LADRO? (ahahaah tipico di Goku XD)
3. Certi pensieri maliziosi non lo sfioravano mai: il suo peggiore difetto era quello di essere autenticamente dedito al suo DOVERE militare, mettendolo davanti a tutto il resto.
4. la puzzola!! muahahahah ho riso per mezz'ora.
Nel complesso il capitolo è scritto molto bene, sai cosa mi sono un pò incasinata con il cambio improvviso di copione (goku - bulma - goku e bulma); io personalmente avrei separato le sequenze, mettendo Bulma e poi solo Goku o Goku e poi Bulma - che, non so, vede goku da lontano e decide di andargli incontro- (dedicando il capitolo dopo al loro incontro, magari dalla parte di Goku), ma perchè io sono piuttosto schematica nella testa e quindi anche negli avvenimenti delle ff. ...mmm lascia perdere, non so nemmeno se sono riuscita a spiegarmi, faccio una grande confusione in questo periodo!! o_O Ad ogni modo, sono proprio curiosa di vedere come evolverà la situazione... il rapporto tra Bulma e Goku sarà un vaso di pandora, chissà che non racchiuda grandi novità! p.s. e... Vegeta???? Ti prego, inizi il nuovo capitolo con la sua trasformazione???? dai dai dai dai dai dai dai dai :D a presto, bacionzi.
p.s. dai dai dai dai dai dai dai dai

17/05/12, ore 15:36

Salve! ^^
Che sorpresa, non avrei mai immaginato che questo capitolo parlasse di Goku! Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la storia tra lui e Chichi, soprattutto il matrimonio, che è qualcosa di cui non è ancora pienamente convinto! Spero che riesca a tornare in tempo per vedere nascere suo figlio! E poi, anche per Chichi, poveretta, che deve affrontare tutto da sola. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo è scoprire qualcosa di più sull'amicizia tra Goku e Bulma ;) Bellissima la battuta della puzzola morta xD
Complimenti, come sempre!:)
Alla prossima,
LadyInDark.

16/05/12, ore 18:39

Wow non posso crederci di non essermi accorta di questa stupenda ff prima d'ora!! Ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato e devo dire che questa storia è davvero entusiasmante!
Vegeta nei panni di un pirata spietato e sexy probabilmente alla ricerca delle sfere del drago per chiedere l'immortalità (correggimi se sbaglio) trovo che sia un'idea alquanto originale.
Bulma invece, la trovo uguale all'anime, perfettamente IC, temeraria, avventuriera, e irruenta come hai fatto presente tu! Ahahah ancora sto ridendo per la battuta finale di Goku
''Ma perché ti sei messa quella puzzola morta in testa?''...ahahah bellissima, questo sayan è davvero senza speranze!!
Non vedo davvero l'ora che Bulma e Vegeta si incontrino, cosa alquanto inevitabile perchè entrambi possiedono delle sfere... immagino che ci sarà da divertirsi!
Aspetto con ansia l'aggiornamento! A presto! Baci

xoxoLoveKath

12/05/12, ore 15:01

Mmm la storia è sempre più intrigante! Sulla forma ho trovato qualche imperfezione rispetto al primo capitolo, che infatti mi è piaciuto di più (A proposito... occhio che in nota hai scritto "un pò" con l'accento... da te non me l'aspettavo!!! >_<). Comunque capitolo bellino ed interessante. Chiarisce alcuni passaggi del primo e credo che sarà sempre così procedendo. E poi... quelle descrizioni di Capitan Vegeta... che ometto adorabile ^_^

01/05/12, ore 11:08

Mmm! Originale questa ff!
Premetto che è la prima AU che leggo in vita mia (in via di principio non amo questo tipo di ff). Però devo ammettere di averla trovata interessante e molto particolare. Amo le ambientazioni piratesche (e Capitan Jack Sparrow è uno dei miei fidanzati immaginari ^//^ Cosa poco apprezzata da quello reale, parentesi chiusa) e si nota la tua passione e la tua preparazione in materia.
Più di tutto il resto (oltre a "maledetta puttana!" e "era fisicamente la metà di loro" che mihanno fatto luccicare gli occhi xD) ho apprezzato l'Italiano corretto. Hai usato un linguaggio abbastanza elevato e curato e questo non ha potuto che farmi piacere.
Bandierina verde! ;)

30/04/12, ore 19:09

ohh!! Una storia che fa capire quanto ci tieni alla coppia Vegeta-Bulma, non è forse così Capitan Fanny?
AH! Colpita e affondata! Ma ricorda, per quanto tu possa farmi invaghire di questa meravigliosa coppia, il mioo cuore apparterrà sempre e per sempre a Will-Elizabeth!!
Ma torniama a noi: hai " Piratizzato" Dragonball? Perché se è cosi meriti l'Oscar degli Oscar, il Nobel per la miglior testa piena di fantasia che esiste sulla faccia della terra!!! C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!
Baci
Foxx

29/04/12, ore 14:25

Per prima cosa grazie a te che ci fai leggere una storia originale, intrigante e scritta magnificamente!!!

Mi paice moltissimo questa Bulma forte, decisa, esuberante e come hai detto tu IRRUENTA !

So che dovrò attendere per il prossimo capitolo, ma lo aspett con ansia :)

Un bacio,osaki

29/04/12, ore 11:54

'' Il signor Brief socchiuse le palpebre, stanco e rassegnato di fronte all’esuberanza di quella strana figlia che era proprio INDOMABILE e IRRUENTA come i FLUTTI dell’oceano. '' (STUPENDOOOOOOOOOO, lo sai che mi piacciono un sacco questi paragoni marittimi)
Capitolo eccezionale mia tesora! Brava! ^_^
Direi che una delle frasi più significative è proprio quella che poc'anzi indicato, ma non è di certo l'unica. Bulma è perfettamente IC, lo stesso vale per Yamcha ed il breve accenno a Vegeta è formidabile: '' Un tipo che non temeva niente e nessuno, intelligente, astuto, crudele e assetato di potere '' (Una descrizione più che veritiera, seppur breve, alquanto incisiva!). Ho apprezzato la prima parte, in cui metti in evidenza alcuni tratti del carattere dei personaggi tramite una reminescenza. Bene, bene... Ora voglio conoscere il diabolico piano, aspetto il seguito :D bacionzi

29/04/12, ore 10:32

Non mi aspettavo di leggere tanto presto il secondo capitolo! E un piacere sapere che sei ansiosa di farci leggere tutte le tue idee su questa bellissima storia! :)
Prima di tutto, complimenti per l'ottima descrizione di Bulma! Devo ammettere che all'inizio, quando ho letto dei capelli castani, per un attimo ho avuto il sospetto che non si trattasse di Bulma xD Ma poi menomale ho scoperto che si trattava semplicemente di una parrucca! Anche se dietro ad essa c'è un grande mistero, visto che Bulma è costretta ad indossarla per chissà quale motivo :) Non vedo l'ora che Bulma e Vegeta si incontrino! Una così determinata a portare a termine la sua missione, e l'altro così spietato :D Non aggiungo altro, se non complimentarmi nuovamente per la trama così originale e intrigante e per lo stile impeccabile :)
Al prossimo "piratesco" aggiornamento ;)

LadyInDark.

Ps: è un piacere recensire storie così belle, che raramente mi capita di leggere ;)

29/04/12, ore 02:10

Ciao.
Mi sono imbattuta in questo tuo progetto, e che dire... Mi ha incuriosita molto!
Iniziando col dire che scrivi davvero bene, la lettura è fluida e piacevole e lo stile impeccabile, sono particolarmente attratta dalla combinazione tra mondo pirata e mondo Dragonball; hai dimostrato di possedere una grande fantasia, e siccome mi hai incuriosita molto, seguirò l'evolversi della storia con vivo interesse.
Non sono amante delle AU, ma tu sei stata la mia prima eccezzione ;)
Al prossimo capitolo,
MellyVegeta.

28/04/12, ore 21:02

Eccomi qui XD A recensire il secondo capitolo. Innanzitutto non c'è bisogno di ringraziarmi, la tua storia mi ha attirata fin da subito e devo dire che promette davvero bene. Con la presentazione del personaggio di Bulma si iniziano a conoscere più cose. Anche se per alcune c'è ancora un velo di mistero, come tu stessa dici a inizio capitolo. Non capisco perché porti la parrucca, infatti, nelle prime righe, leggendo capelli castani ho storto un po' il naso, ma poi tutto si è sistemato più avanti, quando ho letto che è una parrucca. Non credo lo faccia per non farsi riconoscere, credo ci sia qualcosa sotto di più difficile, spero che lo scopriremo presto XD Mi è piaciuta anche l'introduzione del pg di Yamcha, l'innamorato respinto XD e del padre di Bulma malato. Ho pensato che uno dei desideri che intende chiedere al drago sia proprio quello di farlo guarire, mah... Credo di sbagliarmi XD Intanto deve recuperare ancora un bel po' di sfere e incontrarsi con il famigerato Vegeta, sono curiosaaa >.< Beh spero di leggere presto il seguito e ancora complimenti per questa storia che sono sicura diventerà una delle mie preferite :)

24/04/12, ore 00:31

inizio intrigante, trama originale, grammatica perfetta, lessico ricercato e che posso dire?

Bravissima e complimenti!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo:D:D

A presto,osaki