Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

27/08/12, ore 19:20

Ehii eccomi di nuovo!Sono un po' in ritardo, ma non ho avuto proprio il tempo materiale per leggere questo nuovo capitolo!
Allora in effetti il fatto di alzare il rating penso sia una buona idea, visto l'argomento trattato (cannibalismo), anche se a me non impressiona molto, ma mi rendo conto che per qualcuno può sembrare un tema adatto sull'arancione.
Detto questo, il capitolo come sempre mi è piaciuto e poi finalmente si stanno scoprendo un po' le carte in tavola, riguardo Vegeta e Bulma circa i loro segreti! (anche se già sapevo che Bulma era una sirena, perché me l'avevi anticipato XD)
L'idea del veleno e l'aggiunta dei flashback da un tocco sicuramente più intrigante alla storia!

ps:la scena del "banchetto" mi ha ricordato quella de " La maledizione della prima luna" con Barbossa ed Elizabeth, non so se sia una cosa voluta o semplicemente una mia fantasia!
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 07:21 pm)

26/08/12, ore 16:35

Buondì, allora Bulma è una sirena! Ma se i suoi umori sono velenosi Vegeta non muore se li mangia? La strega ha mentito! Oppure no?
Bellissimo il Flashback, il piccolo Larry soffocante... ok non il solito flashback idilliaco dove tutto andava bene. Secondo me Bulma si nutre delle pellicine delle unghie, o magari di pesce ( forse più probabile) o di qualche intruglio che il padre le ha creato, ma non riesco a vederla a sgranocchiare qualcuno. Però mi dispiace tanto che non è riuscita a dare un bacetto a Yamcha!

19/08/12, ore 11:04

No il grande Frigorifero è tornato! Giusto dobbiamo dare la possibilità a Goku di diventare un eroe e distruggere l'ego di Vegeta. Bellissimo capitolo! Sembrava di stare tra le onde con loro!
Be grazie al cielo non ci sono Licantropi/Vampiri e visto che siamo in ambito marinaresco *si infila un cappello piumato* Corpo di mille balene! (Desideravo taaaaanto dirlo/scriverlo ^^)
A parte la mia scemenza acuta vedo che ci sono pure i ue cyborg, che non saranno cyborg....marionette? O soltanto gelidi assassini? O peggio, gelide marionette assassine nelle mani del grande Frigorifero! O.O
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!

p.s. Domandina Crilin ha il naso?

Adios!

09/08/12, ore 23:15

Inutile esordire col dirti, (anche se è inutile lo ribadisco) che le descrizioni dettagliate donano un realismo alla storia unico. I personaggi di dragonball sono veramente ben inseriti, magistralmente incastrati in quest'universo alternativo così accuratamente descritto!
La nuova nave "ice" sarà mica guidata da Freezer? eheh, interessante anche la tua presentazione di 17 e 18, definiti come "pericolosi fuggitivi dall'isola del non ritorno" ^^ La tua fantasia piratesca è davvero piacevole e ricca! Rievoca un misto tra la fantasia di peter pan ed il realismo di un racconto di vascelli del 700.
Continua così davvero. Sono sempre in attesa dei punti forti della storia.. sarà un bel racconto ne sono certa!

P.o.
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 11:16 pm)

09/08/12, ore 20:23

Wow !!! Questo capito mi è piaciuto tantissimo! Sarà che è ritornato Goku, sarà che si mescolano degli elementi fondamentali per catturare un lettore : azione, mistero, tensione, umorismo ecc... Li hai messi tutti in questo capitolo, era già successo in altri...ma qui c'è l'introduzione di nuovi personaggi che arricchiscono ulteriolmente la storia e la rendono più intrigante. I personaggi continuano ad essere molto IC, ,il carattere di Goku, maldestro e spavaldo si contrasta perfettamente con quello del suo amico Crillin, che invece appena vede delle vele teme possano essere nemiche e si spaventa ahahahh! Mi è piaciuto anche lo spazio riservato al vecchio maestro Muten anche lui perfettamente IC nelle sue visioni ;)
Appena ho letto il nome della nave ho subito pensato a Freezer!
Sono curiosa di sapere cosa commineranno  Mistress 18 e Mister 17 alias C18 e C17 e se soprattutto quest'ultimo dirà : "Mi annoio"! (frase tipica che ripete nella serie televisiva)
Nonostante sia un po' più lungo il capitolo è sempre scorrevole e si lascia leggere con piacere :)
Aspetto allora il prossimo aggiornamento, che a quanto ho capito non sarà a breve, ma va bene lo stesso XD

07/08/12, ore 10:36

Bonjour!!^^ Eccomi anche qui a lasciarti un mio costante commentino!!
Beh vediamo di iniziare dall'alto:...la scena rappresentata anche nel disegno (complimentoni all'artista :D) è stata davvero divertente, il modo poi in cui l'hai descritta ha reso ancor di più l'idea degli sguardi che si lanciavano a vicenda e la frase ''- Ne dubito. Io sono una signora e qui vedo solo luridi briganti, buzzurri e fetidi! – proruppe con accento stridulo e bizzoso'' detta da lei mi ha dato il colpo di grazia facendomi rotolare per terra XD!!! E il gesto di Vegeta di tirare fuori la pistola dalla giacca è stato davvero innaspettato, non credevo che l'avrebbe mai fatto, fortunatamente ha mancato il colpo altrimenti Bulma ci avrebbe davvero lasciato le piume, o meglio dire... le squame ahahahahah!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che a quanto pare, pur non includendo scene con i due capitani insieme sarà importante...chissà che non venga fuori qualcosa in più sulla loro vera natura!!
C'è stata in particolare una frase che mi ha colpito ''Lei, prima che fosse notte, qualcosa confidava che se la sarebbe inventata, ma c’erano anche altri prigionieri in balia dell’oscuro volere di quello squilibrato''...non vorrei sbagliarmi ma è possibile che quel ''prima che facesse notte'' abbia a che fare con la maledizione??? Spero di non aver frainteso niente...
Come sempre ti faccio i miei complimenti per il tuo stile, la tua bravura e la capacità di rendere così vivide le immagini del racconto! Il personaggio di Vegeta, seppur bastardo, è caratterizzato anche da un'ironia che non lascia indifferenti e le battaglie verbali a suon di cannoni con Bulma sono tutte divertenti: non si sa mai chi ne uscirà vincitore!! Ci sentiamo presto Capitano!! Baci

xoxoLoveKath

06/08/12, ore 14:49

Bel capitolo, anche se di transizione! E un bellissimo disegno, riferiscilo a tua sorella Valeria! Be che dire, non vedo l'ora di poter leggere il nuovo aggiornamento, non sto piu nella pelleee!! Questa storia mi piace sempre di piu, forse perche mi ricorda in parte pirati dei cqraibi, che io amo tantissimissimissimo! *.*
Bravissima, come sempre. Un grosso bacio!
A_Classic_GiRl ¡

06/08/12, ore 13:23

Hanno strettto alleanza finalmente! Ma francamente non mi fido un grqn che di capitan Vegeta..anzi! Poi con la sua ultima "battuta" anche di meno.. Perdona il ritardo con cui recensisco, ma sono stata fuori casa per 2 settimane! Vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo..continua cosi! ;)
Tanti baci
A_Classic_GiRl

04/08/12, ore 11:42

Ciao Fanny!
Ho appena finito di leggere il capitolo e cosa dire se non rinnovarti i complimenti?
Adoro il tuo stile, è così corretto e scorrevole, nulla è inserito tanto per.
Riguardo al capitolo, ho semplicemente adorato Vegeta ed il suo essere rude; è attirato dalla bella Bulma, ma allo stesso tempo la tratta come farebbe con qualsiasi altra donna.
Adoro anche i loro battibecchi, sono geniali.
Era da tanto che aspettavo di leggere una long-fic dalla trama intrigante che potesse appassionarmi così tanto.
Inutile dirti che attendo con ansia il prossimo capitolo! :)
Un bacio,
Melly.

03/08/12, ore 11:18

" In giro non c’era una sola faccia nota che conoscesse, era sparito anche Yamcha. La ragazza inorridì: - Oddio … non avrete … - "
E invece sììììì! sì, sì, sì, sì! Oh, oh, oh! A noi due! Bene, bene, questo capitolo è molto interessante. Noto con immenso piacere che quel disegno in fondo alla pagina è mozzafiato. Un grandeeee complimento all'autore. In questo nuovo capitolo ci sono molte scene divertenti, la vena comica è sempre molto ben accetta, anche l'ultima in cui lei rifiuta l'alloggio offerto... "Radish vi mostrerà il vostro alloggio. Restateci e fatemi il favore di non starmi più tra i coglioni." ahahah XD è sempre così simpatico Vegeta!
Ho apprezzato due cose: i riferimenti marini, sai che mi spupazzano un sacco; e questo continuo accenno alla natura contorta e misteriosa di Vegeta. Voglio proprio scoprire qualcosa di più su di lui, solo che ora sarebbe anche il caso di concentrarsi su Bulma, per ora il suo segreto è stato solo accennato. Lo riprenderai? :) bacionzi, a presto 22volteME

03/08/12, ore 10:21

Arrrh! E qui finisce il mio vocabolario piratesco, lasciamo perdere, la storia mi sta prendendo molto, é avvincente e parla della mia coppia preferita!
In cosa si trasforma Bulma? Sirena? Trota? O brilla? o.o ok l'ultima me la potevo risparmiare...spero davvero non brilli, anche perché sarebbe come una palla strobosferica. E tutti a ballare!
A parte questo anche Vegeta é un pochettino strano....lupo di mare? Una specie di cane marino? Basta con le domande, la storia mi piace tanto! Al prossimo aggiornamento!

(Recensione modificata il 03/08/2012 - 10:31 am)

03/08/12, ore 09:05

Alla buon'oraaaaaa! trombe e tamburi, mi sono letta il tuo piacevolissimo aggiornamento di prima mattina ^^, fluidamente scritto, curato nei dettagli come sempre e beh, anche i botti e risposta fra i due li ho trovati davvero calzanti!  "Io sono una signora e vedo solo pirati luridi e fetidi", qualcosa del genere, perfetta per Bulma, ma le aimagino davvero dirlo con tono stridulo. ahahah e direi proprio di si XD
L'unica annotazione la devo fare per il cazzo. Non lo trovo molto adatto al contesto, è un'esclamazione e parolaccia moderna...io ci avrei visto più un'esclamazione come "Per tutti le maledizioni!" o un solo "Maledizione" (è un esempio ovviamente XD, fa schifo lo so).
Comunque un bel capitolo anche questo. Aspetto il prossimo quando finalmente sarai entrata nel fulcro della trama!
p.o.

02/08/12, ore 23:42

Bello! Mi è piaciuto anche questo :D Stavolta hai aggiornato in fretta....
Anche se , come dici tu, non succede niente di rilevante i dialoghi sono comunque ben scritti e coinvolgenti. I loro battibecchi sono molto divertenti e coloriti XD
La tensione che riesci a creare tra i due è molto realistica e percepibile.
L'immagine è perfetta per rappresentare quella scena! Sempre brava Valeria e anche tu ovviamente :)

31/07/12, ore 15:30

Wow, che storia intrigante! Sono curiosa per il seguito. Ti chiedo di raccontare un po' su Goku perchè è da un po' di capitoli che non viene nominato nonostante sia un personaggio abbastanza importante per la storia. Complimenti per le immagini messe, sono meravigliose.

27/07/12, ore 11:06

"E mezza umana!" ...oh...Vegeta se la mangia di traverso! E neanche a farlo apposta (ovviamente è ironico) Bulma ha paura di " incorrere nelle fauci della morte che lui incarna" ...eh, Bulma, mi sa che hai ragione! ^^ ciao cara! questo capitolo è molto affascinante! Immagine a parte, le spiegazioni che finalmente sono state date (per lo meno, alcune) fanno dissipare un pò la nebbia. Le carte del Supremo e la bussola sono elementi complementari molto pirateschi, hai reso l'intrigo più fascinoso. "Le carte, tuttavia, non presentavano alcun vuoto apparente in cui incastonarla; perciò o aveva sbagliato lei a fabbricarla, oppure la leggenda era una menzogna" mmm...
Elementi interessanti anche alcune descrizioni che io, personalmente, ho trovato molto azzeccate. Questa: "...che tutta l’aria che inspirava gli appiccava un incendio nelle vene" Questa: " Le era parso che quei pozzi di inchiostro nero che vi spiccavano fossero dilagati fino ad invadere le sclere e che non ci fosse più uno spiraglio di chiarore in essi " Oppure: "Masticandole, tuttavia, riusciva a smorzare e confondere i sensi omicidi (aiuto, bisogna darsi una calmata!! o_O) che lei, senza saperlo, gli aveva con virulenza rinfocolato."
La figura di Bulma è complessa: si confonde, ha paura, ma tenta di mantenere il dominio; tipico di lei! IC! L'ambiente descritto mi sembra ottimo, lugubre e scuro, come Vegeta. L'unico elemento che mi ha spiazziata, è la tenda di seta rossa ( perchè la trovo più femminile che maschile). Per il resto, mi auguro che a breve Yamcha faccia una pessima fine! p.s. la storia del 'sonno agitato' potrebbe essere approfondita... la storia diventa sempre più interessante... :) a presto, bacionzi