Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
23/04/12, ore 21:02

URCA!!!!! che prologo! ^_^
No vabbè, ma allora dillo che sai scrivere dei capolavori anche se il protagonista è Vegeta! :D
Allora... il mio commento si divide in due parti: nella prima, affronto la questione stile-grammatica ecc., nella seconda invece il mero aspetto contenutistico.
Sulla prima parte non ho niente da dire: scrivi molto bene e ho letto il prologo tutto d'un fiato, non è pesante nè digressivo nonostante sia intriso di descrizioni.
Sulla seconda parte volevo solo mettere in evidenza alcune frasi che ho trovato divertenti e\o utili - a farci capire come ragionano i protagonisti di questa storia - :

1) '' Soltanto compiacendolo e ossequiandolo senza battere ciglio potevano aspirare, forse, a ricevere parte della favolosa ricompensa che sarebbe derivata da quella noiosa e misteriosa ricerca in cui li aveva trascinati da qualche tempo. E non era neanche detto che sarebbe stato disposto a graziare tutti e due. Nappa e Radish, attraversati da questi pensieri, si guardavano in cagnesco mentre annaspavano sotto il sole rovente in coda al gruppetto di quella sottospecie di uomini, manovali più che veri marinai, reclutati a poco prezzo e certamente sostituibili, anche se al momento indispensabili, perché loro non intendevano abbassarsi a simili compiti degradanti... ''
2 ) '' La parete rocciosa in quell’area era più chiara e tenera e qualcuno aveva avuto la vanità di imprimervi, scalfendola, una frase derisoria: “Bulma Brief è passata di qui!”
( AHAHAHAHAHAHAHAH maledetta Bulma! )
3 ) In quell’istante avrebbe preferito sparire che dover affrontare gli sguardi meschini della ciurma. Impugnò sveltamente le due pistole celate nelle fondine e, voltandosi verso il manipolo di uomini rimasti immobili alle sue spalle, aprì senza avvertimento il fuoco trucidandone crudamente la maggior parte, mentre rincorse quelli agonizzanti finendoli a fil di spada.

Ho notato che hai chiuso il prologo con una frase d'effetto, il che è ottimo!
Come ben sai mi piace il tuo stile e so che verrà fuori un capolavoro, perciò mi troverai qui a leggere e commentare al prossimo aggiornamento.
Mi auguro di leggere presto il seguito... a presto, bacionzi 22volteME
p.p.s. grazie della citazione!
(Recensione modificata il 23/04/2012 - 09:06 pm)

23/04/12, ore 20:47

Ciao. Devo dire che l'introduzione di questa storia mi ha parecchio incuriosita e quindi sono corsa a leggere. Per il momento hai introdotto solo tre personaggi: Vegeta, Nappa e Radish e devo dirti che io li trovo perfettamente IC, soprattutto il principe. Ti faccio i complimenti sia per quest'idea sia per il fatto di aver mantenuto il carattere dei pg, almeno per ora :) Una cosa che ho notato leggendo questo primo capitolo è la tua capacità di descrivere i luoghi e i paesaggi, sei molto brava in questo, sembra che anche chi legge si trovi lì, insieme ai pirati :) Volevo dirti che sono curiosa di leggere come svilupperai questa storia, dal momento che sono in due a cercare le ambite sfere. E che questi due sono proprio Bulma e Vegeta, tra l'altro non ho capito che genere di desiderio voglia esprimere Vegeta. Credo che ce lo farai scoprire più avanti. Metto la storia tra le seguite ;) A presto,

Fede

23/04/12, ore 20:44

Questa storia promette davvero bene! Mi incuriosisce molto l'idea di un universo piratesco!
Il tuo modo di scrivere è impeccabile, mi ha particolarmente colpito la dettagliata descrizione che fai dei luoghi e dei personaggi :) Il ruolo di pirata sanguinario non poteva essere più perfetto per il nostro caro Vegeta :D
Da quello che ho letto, puoi tranquillizzarti, perchè i personaggi sono perfettamente IC ;)
Complimenti, davvero un'idea originale, che seguirò con piacere :)
Alla prossima, capitano! ^_^
LadyInDark.