Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

27/09/12, ore 11:50

E io lo riscrivo da capo, vedrai...
Due cose mi sono piaciute di questo capitolo e me le ricordo perfettamente: la prima è la ( ri ) comparsa di Goku, perchè comunque ci stava. Almeno, io mi stavo chiedendo come procedeva il suo viaggio. Sarà che mi era venuta la malinconia, ma ho trovato la scena molto ben fatta e Goku sembrava molto più intelligente del solito.
Genialata numero due: Bulma e il rum. La scena era descritta in modo molto particolare. Certo, ora Yamcha sa del suo piccolo problemuccio. Ehm ehm.
Tra l'altro Bulma mi è sembrata molto calcolatrice e molto ( tristemente) fredda, visto che pensa che ha bisogno di lui vivo. Ad ogni modo, la trasformazione mi ha intrigato parecchio, la storia delle conchiglie al posto dell unghie è molto originale. Ho letto qualche storia di sirene quà e là, ma questo è un dettaglio che hai inserito solo tu, perciò 30 e lode in Fantasia & Pirati con spennellata di DBZ (che quasi quasi potrebbe diventare materia di studio all'università).
Mi ha lasciato malissimo ( in senso buono! ) la frase '' devo correggere un desiderio ''. Iper intrigante, anche se mi viene un dubbio atroce: non può essere stato Vegeta, giusto? Insomma, lui le sta ancora ripigliando le sfere e gli altri nemmeno gli credevano. Vero è che lui ha bisogno di Bulma per rompere la sua maledizione. Oddio, allora chi è stato? Freezer? mmm. Bulma stessa? Questo è un argomento che andrebbe approfondito e magari accennato di tanto in tanto per creare '' dubbi e schizzi '' tipo i miei attuali. Evvabbè.
Alla prossima ;) bacionzi

26/09/12, ore 21:10

Carino questo capitolo! Dopo tanta serietà, ci voleva un po' di tranquillità! Non vedo l'ora di vedere come sarà la caccia alle sfere.

24/09/12, ore 14:19

Ciaoo Fanny!! Eccomi qui...questa volta non ho voluto aspettare oltre per recensire nonostante io sia indietro un sacco su ogni tipo di storia!!
Te l'ho già detto, ma lo ribadisco: questo capitolo è stato stupendo!!! Sotto ogni aspetto!!
La scena che riguarda Yamcha e Bulma, in particolare quello in cui lei rivela finalmente a qualcuno (anche se forse non è il primo a saperlo) la sua vera natura, mi è piaciuta molto!!! Lei ha bisogno di una persona amica che l'aiuti, è in una situazione disperata e non vede altra via di scampo! Alla fine...come mi pare io ti abbia già detto in chat con la frase “Mi servi ancora vivo” troviamo una sirena alquanto egoista che pensa a sè prima di tutto (mi fa pensare questa cosa molto a Katherine *_* ahah) e non so se la cosa sia stata messa lì volutamente che invita il lettore a fare attenzione a queste creature mitologiche e al loro carattere/natura...in tal caso fremo dalla voglia di scopire presto di più su di di loro, oppure magari sia solo un lato di Bulma uscito perchè si trova in una situazione disperata...vedremo!!! Yamcha però, devo dirlo a tutti i costi, mi è piaciuto qui, anzi, dirò di più, l'ho trovato davvero adorabile ahahah (non uccidermiii)!! Non vedo l'ora di rivedere il mio bel pirata brontolone nel prossimo capitolo!!!!Attendo con ansia l'aggiornamento! A presto!!Baci :*

ps: mi aspetto una Bulma brilla che va a buttarsi tra le braccia di Vegeta nel prossimo capitolo eh...(se...sogna va...-.-'')XDD

xoxoLoveKath

23/09/12, ore 20:42

Non ti devi affatto preoccupare, il capitolo è bellissimo! Mi piace il fatto che hai un po' ripreso a raccontare il viaggio di Goku, sinceramente stavo iniziando a chiedermi che fine avesse fatto. Mi piace molto anche il fatto che si riescono a vedere un po' di più tutti gli intrecci. Per quanto riguarda i personaggi sembra di star guardando un episodio di Dragon Ball, perché sei riuscita a rifare i vari caratteri dei personaggi, come ad esempio Bulma con il suo bel caratterino e Yamcha con i suoi commenti fuori luogo. In questo capitolo mi ha molto incuriosita la storia tra Crilin e C-18, spero che C-18 si faccia presto perdonare per l'essersi imbarcata con Capitan Freezer. Sono ansiosa di vedere il tuo prossimo capitolo e di veder ricomparire Lui! By Teremir_96

23/09/12, ore 19:46

Davvero un bel capitolo, anche se non c'è LUI, sopravviverò!
Goku è intelligente! Miracolo! *prende una spara coriandoli ed inizia a correre*
Così astuto da nascondere le sfere nella culla del suo futuro figlio, almeno per alcuni mesi saranno al sicuro!
Spero che la storia Crillin/C 18 si sviluppi, magari durante un arrembaggio finito a male o ..... ok non mi viene niente in mente.
Spero nel prossimo capitolo che LUI ci sia, magari scopre pure che il Grande Frigorifero lo sta aspettando!
Adios

P.S. Quando ho letto viaggio di sola andata mi sono immaginata Muten sul sito della Rayan Air O.O

P.P.S. Ma se Bulma si immerge nel Rum quello saprà poi di pesce?

P.P.P.S. Scusa per le domande idiote =P

23/09/12, ore 14:32

E noi dovremmo detestarti per questo capitolo? Io l'ho trovato davvero molto bello ed introspettivo!
Adoro l'idea di immaginarmi una Bulma succube di chissà quale sortilegio ( o errato desiderio ) e non vedo l'ora di scoprire quali siano i suoi piani. In questo capitolo abbiamo visto quanto Yamcha si preoccupi per lei e quanto ne sia realmente attratto ( o innamorato ), nonostante è chiaro che Bulma non lo consideri altro che un amico e suo primo ufficiale.
Indispensabile è stata la scena in cui Goku e il Capitano Muten parlano delle Sfere del Drago; ciò ci suggerisce un imminente intreccio tra storie e voleri diversi, collegati tra loro dal comune intento di ritrovare le leggendarie sfere. Ho inoltre particolarmente apprezzato il "bivio" interiore di Goku, la cui vita è stata segnata da due donne molto importanti per lui; anche qui sei riuscita ad integrare la trama di Dragonball ( e quindi l'adolescenza di Goku e Bulma ) con l'originalità della tua fiction. In conclusione non posso che ripeterti quanto tu sia brava a scrivere, elogiare il tuo stile sempre impeccabile e la tua fantasia, e dirti che aspetto con ansia in prossimo capitolo; la storia si affittisce e la curiosità diventa davvero snervante!
Un bacio ed alla prossima!
Melly

23/09/12, ore 12:10

E' passato quasi un mese, però l'attesa ne è valsa la pena! Bel capitolo (come sempre direi).  Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra Yamcha e Bulma, soprattutto la parte dove lo scemo pensa di buttarla in mare ahahah
La trasformazione è abbastanza originale, specialmente il fatto che al posto delle unghie le compaiono delle conchiglie! Se non ci stava attenta poteva fare un'altra cicatrice al viso di Yamcha XD
Pensavo che volesse esprimere il desiderio di tornare umana, ma c'è qualcosa di più segreto a quanto pare, visto che vuole correggerne uno! Bho chissà vedremo allora prossimamente ;)
Mi aspetto nel prossimo capitolo una Bulma un po' brilla, visto che è finita in un barile di rum ^_^

22/09/12, ore 16:26

E tu... tu avevi timori? Stolta piratessa senza naveeeee io ti affondo. Questo capitolo è bellissimo, per ora è quello che mi è piaciuto di più.
Partendo dalla trasformazione che ho trovato gradevole e affascinante, le unghie di conchiglia! *__* che cosa originale! Poi quella parte in cui Yamcha l'assiste nella trasformazione e "Bulma gli si negò, coprendogli la bocca con una mano, premurandosi di non graffiarlo con le conchiglie affilate che le ornavano le unghie. “Mi servi ancora vivo” pensò drammaticamente tacendogli tuttavia la mortalità della sua natura: - Direi che si tratta piuttosto di correggere un desiderio".
Dunque, non mi è chiaro tale periodo eclettico, lei aveva già espresso un desiderio? è qualcosa che spiegherai successivamente? Ad ogni modo, anche l'idea della vasca col rum è fantastica, ahah, e comunque in questa Bulma testarda e in quella risposta "lo so che mi ami" - "Yamcha! Puoi smetterla per un momento di comportarti da idiota!" haha riconosco dell'Ace in lei... d'altronde i nostri personaggi risentono sempre un pò di noi autori che li muoviamo! Comunque le tue paure erano infondate, è il capitolo che in assoluto mi è piaciuto di più, la fantasia si intreccia alle descrizioni degli ambienti della nave, l'originalità tanto ben scritta rende tale storia una piccola perla di mare.
Non avere dubbi! La stai scrivendo egregiamente! ^^

p.o.

18/09/12, ore 10:08

Ciao!^_^ Finalmente ho finito di leggere la storia per lasciarti un commentino!XD
Allora che dire scenario interessante ma soprattutto appropriato. Mi è piaciuto inizialmente il fatto che Vegeta e Bulma fossero entrambi capitani di una nave pirata. Adoro vederli in contrasto, adoro vederli sullo stesso piano a battersi. Insomma mi piace che Bulma non sia sottomessa o continuamente con le lacrime agli occhi, non le si addice per nulla. Quindi mi piace molto questa scelta, soprattutto poi quella di renderla una sirena e soprattutto con un gran bell'asso nella manica! La storia davvero è molto, ma molto interessante e come tutti gli Au mi piace a priori mettendo da parte Bulma e Veget!XD
Ho apprezzato molto il fatto che hai ripercorso la storia di Dragon Ball, facendole incontrare pian piano tutti i personaggi e per primo Goku (ah, apprezzo molto che dica che Chichi non gli manca affatto e che cmq adora di più il suo lavoro!XD E' azzeccatissimo e ricalca perfettamente Goku. Si vede che prima di scrivere ti sei studiata i personaggi!^_^)
Il ruolo di Yamcha è stato perfetto, ci prova poverino a far le cose ma alla fine risulta sempre un po' incapace!XD
Sento aleggiar nell'aria Freezer e non vedo l'ora di veder cosa farai fare ai protagonisti e come sarà quest'amore "velenoso" tra Bulma e Vegeta. Si innamoreranno?
Beh, che dire se non alla prossima,
Yori

14/09/12, ore 00:04

ma voglio dire, io manco per un pò e tu mi tiri fuori il canniblismo?? mioddio, sì! il tocco dark! il raiting puoi lasciarlo così, infondo non si capisce bene cosa mangiano, se mangiano cosa o chi, perciò...
dunque, parto col dirti che la prima parte mi è piaciuta un sacco perchè le descrizioni sono molto belle, hai davvero un tocco marinaro!, e stai plasmando un Vegeta tutto tuo tremendamente IC, ma anche pirata il che è fantastico perchè io personalmente non l'avevo mai immaginato in quest'ottica. tra l'altro, poveretto, con questo segretuccio da nascondere sta impazzendo.
le ultime righe mi hanno affascinato tantissimo, soprattutto queste:
Il piombo e l’acciaio cozzavano, fumo e bolle, corpi che sprofondavano, schizzi sul viso &
Fendeva carni bianche, stillavano rivoli rossi. Galleggiava, perdendosi in un anestetizzante azzurro.
Mi sono immaginata un sacco di cose! la mia testa ha tirato fuori di tutto perciò questo significa che hai scelto dei termini azzeccatissimi!
altra osservazione, poi me ne vado o forse no visto che c'è stirrings trallalà, è su Bulma : sembra molto più sicura di sé e molto più spigliata. la trasformazione finalmente ci lascia col fiato sospeso, sono troppo curiosa di sapere come la descriverai nello specifico, se lo farai.

p.s. ...Straordinariamente intensi. Il suo istinto e la sua mente le suggerivano con insistenza una spiacevole e angosciante sensazione: sembrava volersela letteralmente mangiare. (maddai???!!!!) ahahaha :D
a presto, 22volteME

05/09/12, ore 12:01

La tua storia é bellissima, sei bravissima a scrive e riesci pure a creare una suspense che mi toglie il fiato. Sto impazzendo dalla vogli di sapere come continuerà la storia. Scusa se non ho recensito prima, ma mi sono appena iscritta a questo sito. By Teremir_96

30/08/12, ore 10:37

Ciao cara!!:D Beh devo dire che questo è stato il capitolo più emozionante, mi è piaciuto un sacco senza contare il lessico perfetto!! Hai avuto un'ottima idea nell'affidarti alle vecchie leggende riguardanti le sirene mangiatrici di carne umana, sono rimansta a bocca aperta quando l'ho letto, per non parlare della maledizione di Vegeta, che per essere spezzata dovrebbe divorare una creatura del mare!! *__* La scena del banchetto è stata elettrizzante, avevo sempre di più la sensazione che qualcosa sarebbe storto per Bulma, che non vedeva l'ora di ritirarsi nella sua stanza, e devo dire che nel momento in cui ha assiaggiato quei bocconi di carne che le ''ricordavano qualcosa di antico e dimenticato'' credevo che si trasformasse in una creatura mangiatrice di uomini sotto gli occhi di Vegeta!!! Insomma dai...ad ogni riga mi dicevo ''leggere o non leggere?? ho pauraaa di scoprire il seguito O.o'' Entrambi i flashback sono stati molto coinvolgenti, in particolar modo quello di Bulma che svela un particolare alquanto spaventoso sulla sua natura ancora tutta da svelare: i suoi baci mortali per gli umani, ma probabilmente in grado di aiutare Vegeta con la sua maledizione! Diciamo che mi sono fatta un'idea tutta mia di quello che potrebbe succedere: sono sicura che la vecchia anziana abbia mentito, magari per ordine di Freezer e il l'unico modo di guarire è di ricevere un bacio da questa creatura del mare!!!!! *________* bastaa sto fantasticando troppo!!! Cmq ci sentiamo presto cara, non vedro l'ora di leggere un'altro capitolo emozionante come questo! Ps: ottima suspance finale :P Bacioni

xoxoLoveKath

30/08/12, ore 00:02

Ma ciao! Sono venuta a leggere i capitoli che m'ero persa e... Wow! La.storia sta acquistando sempre più fascino e suspance! Bulma si scopre essere una sirena dalle labbra avvelenate, Vegeta deve mangiare le sue carni per stroncare il maleficio, e l'atteso capitan Freezer farà la sua comparsa. Hai una fantasia invidiabile, davvero. Nulla da dire sul tuo stile, impeccabile come sempre. Adoro questo tuo Vegeta, bastardo ed odioso proprio come piace a me :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetterò con ansia! Continua così che sei davvero brava; autrici come te mancavano qui nel fandom! Un bacio, Melly.

28/08/12, ore 15:16

Impeccabile lo stile. Fantasia e realismo miscelati in questo vascello. Maledizioni che gravano su di loro e iniziano a farsi luce mentre i due protagonisti scoprono lentamente una reciproca attrazione.
Purtroppo sono collegata dal cellulare, sono riuscita a stento a caricare la pagina e ci tenevo a dirti che il capitolo mi è piaciuto, negli spunti, nelle descrizioni ben descritte e nei dialoghi, ben calibrati e calzanti ai personaggi in tono, maniere e arcaicità dei termini.
Continua così! :)

p.o.

27/08/12, ore 22:45

Storia molto intrigante!! Scritto con stile. Non sono riuscita a capire il finale. Ho capito solo che cerca di fuggire mentre si trasforma in sirena ma sviene mentre qualcuno con i denti aguzzi (molto probabilmente Vegeta) si avvicina a lei. Poi nell'altra scena Vegeta cerca di prendere sonno  nonostante l'odore di lei. Mi chiedo se Vegeta l'abbia già sbranata o ricondotta in camera.  Sono un po' confusa!