A Change in The Weather
di cacophonylights

21/05/12, ore 16:57

me ritorna di nuovo^^
voglio sposarmi alla Dalton *-* so che centra un fico secco ma guarda qui http://www.facebook.com/photo.php?fbid=408846342488960&set=a.213887078651555.57004.213880425318887&type=1&theater *___*
ma lo sai k teoricamente io nelle recensioni nn potrei raccontare di fatti personali??l ho scoperto da poco...perciò sto facendo qualcosa di illegale...che figo mi sento come la pantera rosa^^ (nd coscienza: ma quando sei idiota???io in prigione con te nn ci vengo ù_ù nd me:che esagerato ù___ù)
sì adesso recensisco anche il chappy don't worry^^
ok io Blaine l'ammazzo lo resuscito e l'ammazzo di nuovo!!!ma che razza di bastardo cronico!! minchia manco un consiglio puoi dare???cactus ti si è ristretto il cervello per caso???o ancora meglio te l hanno completamente asportato per un esperimento e l'hanno sostituito con quello di un ameba acciderbolina!!voglio picchiarlo é__é
ok mi calmo forza El fai dei respiri profondi stile parto.....ok sono calma ma se mi nomina un altra volta Blaine do fuoco al personaggio....e Kurtie pure si dispiace ma come si fa??T__T io gli avrei scaraventato quel cellulare del menga in piena faccia..anzi facciamo direttamente nelle parti basse...e in più domani è l ultima puntata di Glee e ci credo poco k ci sarà un kiss perciò sono doppiamente incazzusa <.< (nd coscienza: ti sta per scoppiare la giugulare....) mmm Kurt che vuole far colpo sui genitori di Sebby *-* il primo passo verso il baratro^^ o meglio verso l amuur^^ (nd coscienza:beccati questo Anderson...si mi sto appassionando anche io ^_^) quanto adoro i battibecchi tra Kurt e Bas *spuntano degli adorabili occhi a cuoricino* che pucciosiiiii *-*
tanti complimenti all'autrice e a te che traduci dear <3

21/05/12, ore 16:24

Ho appena trovato questa storia e ho letto d’un solo fiato i primi tre capitoli.
La traduzione è davvero ben fatta e anche la trama è davvero bellissime, di quelle che ti fanno venir voglia di sapere subito il continuo senza dover aspettare.
Il comportamento di Blaine nel primo capitolo mi è stato davvero su e non posso che non provare un sorta di simpatia per Sebastian. Non ho capito se è una Klaine o una Kurtbastian ma penso di volerlo scoprire continuando a leggere la storia. L’idea dell’Hudmel era carina, mi ha fatto sorridere e Finn ‘cuccioloso’ è adorabile xD E quando Puck si mette quasi a piangere perché loro due si sono lasciati mi ha fatto commuovere anche a me, si vede che lui è sempre stato un loro forte sostenitore.
Comunque mi dispiace per quella cosa della NYADA che è successa a Kurt e ovviamente per il fatto che Blaine abbia preferito passare l’estate ad un campo musicale (anche se è stato mezzo e mezzo costretto) piuttosto che con lui. Resterò fedele alla Klaine per sempre perché sono fluff allo stato puro ma Kurt e Sebastian mi attirano sempre di più.
Complimenti per la traduzione, alla prossima :)

21/05/12, ore 14:59

Per prima cosa ti vorrei ringraziare per l'impegno che stai mettendo nel tradurre questa storia, è veramente bellissima. È appena iniziata ma già mi sto affezionando e non sto più nella pelle di leggere il seguito. Il rapporto che si sta creando tra Seb e Kurt mi incuriosisce tantissimo e devo dire che questa è la prima storia su Glee che leggo in cui Blaine mi sta antipatico. Alla prossima ^^

21/05/12, ore 14:44

ma che bello, mi piace un sacco questa storia...
che bello si scoprono gli altarini, tra gli Anderson e gli Smythe, ci sono degli artriti, una storia tra Cooper e Julian, interessante..
Sebastian ha scoperto che Kurt e Blaine si sono mollati.... vediamo un pò che succede a questa cena, l'estate è lunga e il termine x la NYADA arriva..
grazie tante x il capitolo... al prox

21/05/12, ore 11:59

Oddio Blaine è uno stronzo in questo capitolo!
Sebastian e Kurt mi intrigano sempre di più!
Non vedo l'ora che si danno da fare
Baci aggiorna presto
Ci vediamo su FB (tipo adesso) xD
#perledy is endgame

18/05/12, ore 08:39

No ma giuro io ti faccio una statua!!!
Amo questa fic è una delle migliori che abbia mia letto è tu la stai traduzendo ** tanto tanto amoro!

15/05/12, ore 11:49

interessante come storia, Kurt e Sebastian che fingono di stare insieme, è come vivere in un mondo parallelo...
conoscere i suoi, povero kurt....
è davvero bella questa storia

13/05/12, ore 22:53

mamma quanto mi piace...
mi intriga davvero parecchio... a presto allora
sono curiosa di questa prima cena in famiglia

13/05/12, ore 19:41

Iniziamo ad entrare nel vivo. Oh, adoro quando litigano all'inizio! XD Non vedo l'ora di leggere la traduzione della cena, sto già esultando al pensiero. (Sebaaastian, come fai a sapere che caffé ordina Kurt? :P Non ce la racconti giusta! XD)
A presto, complimentoni!!!

13/05/12, ore 19:01

Questa storia mi ha gia' rapita!!!! sono bastati due soli capitoli!
Credo (anzi sono certa) che parte del merito è attribuibile alla tua traduzione.
Tantissimi complimenti anche all'autrice! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
grazie per il tuo lavoro e a presto!
BP

13/05/12, ore 16:31

okay lo so che non dovrei dirtelo perchè mi assillerai tutto il tempo! ma te lo dico solo perchè ti amo...
questa storia mi sta piacendo tanto anche se è kurbastian! (oddio perchè l'ho detto)
Forse c'e' la farai a farmi ripiacere questi due! (anche se sarò una Klainer 4 ever)
Aggiorna presto ti prego!
Baci ci sentiamo su FB
#Perledy is Endgame

13/05/12, ore 12:02

ammoreee ma allora nn sn l unica a piangere come un fontana quando ascolto a drop in the ocean??!!!T__T xo nn morire come faccio io senza di te????vengo lì ovunque tu sia (nn so neanche dove abiti k stalker del ciufolo!) e ti resuscito claro??chiamo la San di Back To Heaven!!ehmm già Elisa concentrati sù!passo al chappy:
“Ho bisogno che tu sia il mio ragazzo” quando ho letto avevo più o meno questa faccia O_O che si è sostituita molto velocemente ad un sorriso da ebete...molto by me x intenderci XD (ma k sto dicendo?? nn mi capisco manco da sola!) cmq l'autrice è un genio *-* Adesso si che la cosa si fa interressante *faccia sadica*
mi raccomando dear aggiorna soon;))
PEACEandLOVE a entrambe <3

13/05/12, ore 01:49

Ok *_* io ho adorato questo capitolo e da tradotto lo adoro ancora di più. E' davvero splendido e leggere delle loro interazioni sapendo quale piega prenderà la storia mi fa davvero ridere! Non posso che dirti di nuovo che sono davvero felice che tu la stia traducendo. Fai tantissimi complimenti a cacophonylights.
Un bacione,
Franci <3

12/05/12, ore 23:00

Tan tan taaaaaaaaaaaaaan!
Kurt Hummel ti sei appena fottuto con le tue mani xD (tralasciando i possibili doppisensi che possono nascere da quest'osservazione)
Anyway, Edy, ti ho già twitterato (due volte, mi pare) quanto io ti stimi per questa traduzione....e niente, sto organizzando il gruppo scultori per fare una statua a te e a cacophonylights che, seriamente, è un genio.
Giusto per dimostrare che ho letto la storia con la dovuta attenzione per accorgermi di certe cose, passiamo alla parte dove critico ampiamente grammatica e cazzi vari. Peccato che non possa criticare nulla, perché, levando i possibili errori di battitura, non ci sono errori grammaticali. Anzi, voglio lodare anche la forma sintattica del testo : penso sia una grande idea quella di scrivere al presente, che, come dirò sempre, è cento volte più coinvolgente del passato. Una traduzione fatta benissimo, poi, i miei complimenti.
Penso di non dover dire nient'altro di particolare.

See ya' soon,
Robs.

P.s : sono in fissa con A Drop In The Ocean, adesso, fanfiction maledetta! xD

12/05/12, ore 22:23

Ok, intato ti dico grazie per la traduzione che stai facendo. Purtroppo non sono molto brava in inglese ragion per cui non giro molto nei siti di fanfic inglesi, per questo ringrazio sempre quelle che come te si prendono la responsabilità di una traduzione.
Parliamo invece della fic. Da Klainer assolutamente convinta prendo la lettura di questa storia come una mia sfida personale, anche perchè lo ammetto sono davvero curiosa di sapere cosa aspetterà a Kurt in questa incursione nella famigla Smythe.
Ed intanto mi chiedo se dietro la proposta di Blaine non ci sia altro dietro...Vabbè lo saprò solo leggendo, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 10:31 am)