A Change in The Weather
di cacophonylights

31/10/12, ore 15:59

Eccomi qui, te l'avevo detto che prima o poi avrei recensito anche questa e lo sto facendo proprio ora.
Che dire? Cacophonylights ormai è diventata parte della nostra vita, non chiediamo più aiuto a nessuno, ma, rivolgendoci al cielo, chiediamo aiuto a lei, perchè ha sempre una soluzione!
Che dire di questo prologo? E' magnifico.
No è troppo poco!

Non si possono esprimere i sentimenti che sto provando in questo momento per Kurt, più che compassione *come mi sta suggerendo quella malvagia di Alessandra a telefono* è comprensione, perchè io mi ci sono trovata in quella situazione e so cosa significa, anzi a lui è andata meglio, cioè ha trovato un Sebastian Smythe sulla sua strada!
Cosa vuole di più dalla vita? Un lucano forse?

Ivan si è ritirato nelle sue stanze comunque, non voleva saperne nulla di questo prologo, perchè ha detto che dall'alto della sua intelligenza aveva già letto ACITW in lingua originale, ma poco ci credo perchè non sa neanche chi è Julian, cosa che io so perchè, quest'estate, mi hai raccontato la trama per farmi addormentare, ma non ci riuscivi, perchè io volevo sempre sapere come andava a finire e non dormivamo mai. Poi la nonna veniva e ci sgridava ahaha.

Ok, basta, è un prologo fantastico e corro a recensire tuuuuutto quello che mi sono persa, che è fin troppo!
I<3U
#LoverLover
- strifylover

30/10/12, ore 23:05

Questo capitolo è snsdjhdah <3
Ma il messaggio di Kurt a Blaine? ma perchè deve essere così stupido!? ha l'amore lì a un passo e pensa a Blaine?! MA DAI!
Va beh la smetto se no questa cosa potrebbe andare avanti millenni!

30/10/12, ore 20:55

In questo capitolo ho adorato Julian, é dolce con Kurt e per quanto abbia fatto soffrire il fratello si vede che ora gli vuole bene. E poi è bellissimo quando kurt gli chiede se amava Cooper e lui gli riaponde lo amo, anche kurt ci rimane male. Capitolo fantastico come poi tutti gli altri, anche se si sente la mancanza di Seb. Ah, per ultimo Blaine è un cretino e spero che quando torna Kurt non sia più disponibile!

30/10/12, ore 19:58

Sono riuscita a finire il capitolo senza piangere, ma la parte finale è praticamente straziante! Ma andiamo per gradi e cerchiamo di fare una recensione il più coerente possibile.
Innanzitutto ancora non mi capacito di come faccia questa storia, una delle più belle e particolari Kurtbastian che siano state mai scritte, ad avere così poche recensioni. Cioè, okay non sono nessuno io per lamentarmi di questa cosa ma non è proprio giusto confrontandola con altre storie scritte male con trama inesistente che risquotono tanto immeritato successo. Anyway lasciamo da parte le polemiche che non servono mai a nulla ma quello di prima è stato un mio personalissimo sfogo perché non posso sclerare con il mio cane che già mi ritiene pazza (ed ora anche chiunque stia leggendo questa rece lo farà immediatamente) per parlare di questo straspettacolare capitolo.
Innanzitutto ho adorato la scena iniziale durante la quale stalker Seb non riesce a togliere gli occhi di dosso al bell’ addormentato Hummel è così tenero e inquietante allo stesso tempo. Mi ricorda un Edward Cullen, altrettanto sbrilluccicante ma decisamente più sexy e meno gay XD.
Certo però la fuga mattutina se la poteva pure risparmiare ma grazie a lui abbiamo potuto assistere alla migliore colazione di sempre. Cioè ma cosa sono Julian, Greg e Kurt insieme? Mi hanno fatta ridere per tutto il tempo ci vorrebbero più scene del genere al mondo!
E poi il cambio repentino di tono durante il ritorno a casa Kulian (io e i nomi delle ship, una battaglia persa in partenza) dove lo lasciamo? Lì si che mi sono emozionata veramente e la curiosità è arrivata alle stelle. Chissà cosa avrà fatto Julian al fratello! Mah
Mentre la scena tra Puck Finn e Kurt sul divano è la cosa più fluffosa del mondo, ma te li immagini? Che ciccini *-*
Per poi finire con la chiamata, con cui ho iniziato la recensione. L’aprire il suo cuore di Kurt l’ho molto apprezzato e, tra le righe, si poteva anche notare il fatto che nel soprano qualcosa sia cambiato negli ultimi tempi, per lui Blaine è ancora importante ma Sebastian si sta ricavando un posticino importante nel suo cuore. Per me era bivalente il messaggio, da una parte era chiaramente una richiesta affinché la Klaine non cessi di esistere ma dall’ altra è una base spettacolare per giustificare l’inizio della Kurtbastian *-*
Anyway il prossimo fine settimana è vicino, menomale *_*
See you soon
XOXO

(Recensione modificata il 30/10/2012 - 08:00 pm)

30/10/12, ore 17:22

Capitolo principalmente di transizione ma che aiuta a capire un po' meglio il comportamento tra Sebastian e Julian, anche se non ci è ancora dato sapere cosa cavolo e succeso tra quei due >-<, quando riuscirà ad andare avanti con la storia sono certa che c'è lo dirà ^^
Certo che in questa storia kurt e Seb mi danno tante emozioni ma anche Coop e Julian **
C'è quel si lo amo al presente..ahh
certo che rileggiendo adesso la storia e sapendo cose di capitoli futuri mi viene una rabbia, per tutta la sofferenza che sta provando Kurt, anche per come si sta rapportando con i sentimenti che sta iniziando a provare per Sebastian, ahhh
non vedo l'ora di (ri)leggere il prossimo capitolo

30/10/12, ore 13:29

Julian mi ucciderà! Oddio amo quel personaggio. Mi fa ancora strano sapere che anche Cooper è gay ma vabbé. La telefonata di Kurt mi ha uccisa. Adoro la storia ma poi appena leggo di Blaine comincio a star male(sono sopratutto una klainer nonostante ami questa storia)
Sono curiosa di sapere cosa è successo tra Seb e Jules

30/10/12, ore 11:10

la perfezione non so se esiste, ma questo capitolo gli si avvicina parecchio!
cioè!
le prime righe, la prima parte mi ha fatto sciogliere in un modo informe ai piedi del pc, è una cosa dolcissima, anche il fatto che Bas sia così tenero, significa che anche lui ha dei sentimenti :)
poi se ne va, per avere tempo e spazio per sè, lasciando solo Kurt con la sensazione della serata appena passata ... povero micetto tutto solo in un letto così grande, troppo per lui ;(

la seconda parte, la chiaccherata con Julian, il fatto che questo si sia lasciando andare leggermente, raccontando una parte di ciò che è successo, mi sono venuti i brividi per quando è dovuto andare in quella clinica, lo fa sembrare molto più umano e interessato al fratello che quando eravamo all'inizio, cioè, Julian in questo capitolo è molto più protettivo nei confronti del fratello. ci siamo capite, no?
tutto è stato coì perfetto, così pieno di sentimenti e segreti non ancora del tutto capito e detti.

l'ultimo pezzo mi ha fatto venire un piccolo magone, Kurt ha paura di star cominciando a vivere e stare bene senza Blaine, e questo fa paura anche a lui.
ma il fatto che dice che saranno sempre qualcosa l'uno per l'altro mi ha tranquillizzato, non saranno semplici estranei quando Blaine tornerà.
un ultima cosa prima di andarmene via da questa roba che ho scritto.
Julian ha detto che ama Cooper, non che amava. quindi lo ama ancora, quindi prova ancora qualcosa per lui, quindi dentro di sè non ha ancora dimenticato nulla di ciò che erano, veramente wow ragazza! complimentissimi!

mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo!
non vedo l'ora di sapere altro *-* si ciò che diventeranno Bas e Kurt
alla prossima!
see ya e kiss&hugs :)

30/10/12, ore 08:33

Lasciarsi andare e non controllare ogni cosa fa paura... Davvero...
Ma a volte è la sola cosa che si possa fare....
Adoro davvero questa storia...
Grazie per la traduzione :)

30/10/12, ore 01:40

La prima scena di loro due a letto è terribilmente dolce ** Adoro julian..sfrontato ma profondo (il tizio che è stato scelto per "impersonarlo" però non mi piace per niente -.-) arrogante ma sensibile allo stesso tempo..meraviglioso E infine Kurt..tutto il suo messaggio finale a Blaine è così intenso e consapevole e vero che mi è scesa una lacrimuccia quando l'ho letto.. Traduzione ottima come al solito ** Love <3

27/10/12, ore 12:48

Storia stupenda! La scrittrice è davvero brava e la tua traduzione è perfetta! La storia mi piace molto e spero che Kurt alla fine stia con Seb e non ritorni con Blaine. Adoro Livvie e Julian e vorrei che tornasse con Cooper. Dimmi che è così! Grazie per aver tradotto questa storia, è magnifica!

15/10/12, ore 12:23

Ok, sto decisamente amando la tua idea di tradurre questa storia...è troppo dolce e Seb...me lo state facendo adorare! E' troppo cotto, si capisce benissimo ma mi piace il modo in cui ha paura di ciò che prova e del modo che ha di proteggere Kurt, lo trovo molto realistico!

13/10/12, ore 23:03

Avevi proprio ragione nel tuo commento iniziale del capitolo, questa parte della storia è decisamente la più bella fino ad ora. La storia è sempre più un crescendo di sentimenti ed emozioni che riescono a coinvolgere a livelli diversi il lettore.
Da un inizio divertente e spensierato come può essere il parlare con uno dei propri genitori sui progetti futuri come il matrimonio (Sebastian imbarazzato dalla propria famiglia è splendido) passando ai ricordi non troppo felici che riguardano la storia di Kurt con Blaine, anche se, ho notato in questo capitolo che, la presenza di Sebastian, rende meno dolorosi i processi mentali di Hummel quando ricorda il suo passato con Anderson.
E poi che dire della scena del succhiotto? Naturalmente, ormai, si è capito che per Kurt la sua con Sebastian non è più ne semplice amicizia ne tanto meno pura attrazione fisica ma è qualcosa di più.
Ma ha letteralmente adorato il pezzo in cui Sebastian ritorna ubriaco dal suo appuntamento. È finalmente vulnerabile e, anche se non riesce a cerare processi mentali sensati, tutto quello che dice su Kurt appare abbastanza chiaro. Si sta legando talmente tanto a lui che gli fa male non averlo sempre accanto e cerca di allontanarsene per non soffrire per un suo rifiuto.
Troppa tenerezza nella scena finale, il mio sorriso ebete ne era la prova *-*
See you soon
XOXO

13/10/12, ore 16:12

Hey ciao questa storia è davvero bella.... Certo non mi ha fatto piangere come tu hai scritto nella tua prima nota ma cmq mi ha emozionata molto!
Dato che ho continuato a leggerla in inglese non faccio molti commenti altrimenti va a finire che faccio qualche spoiler e non voglio rovinare la festa a nessuno!
Mi chiedo una cosa ma da quanto è che non pubblica l'autrice? Perché sul serio non ci può lasciare con quel capitolo!
Ok questo è quanto... Tu continua a tradurre che stai facendo un ottimo lavoro, e se ti serve un aiuto con le traduzioni fai un fischio!
Baci

08/10/12, ore 14:27

ma percho efp mi cancella sempre le recenzioni prima che le finisco T___T che odio >_____>
comunque, dicevo Asdfghjklkjhgfdfghj penso che siano sempre i termini migliori per descrivere capitoli di questa fic **
Sebastian è palesemente partito per il nostro Kurt, anche lui non da meno e sono più che evidenti i segni di cedimento XD
La scena del succhiotto *_____* giuro che quella donna prima o poi mi ucciderà!
L'ultimo pezzo poi è troppo amore...perchè tu non c'eri...aaaaaaah non mi stancherò mai di dirlo questa è LA fanfiction per eccellenza **
è amo il fatto di poterla rileggere in italiano quindi grazie! ♥

08/10/12, ore 00:56

ciao trovo la tua storia stupenda, e sono decisamente impazzita dopo aver letto quello che ha detto sebastian "Continuo a cercarti, e tu non ci sei mai"......ma quando si mettono insieme per davvero sono semplicemente stupendi insieme.....per non parlare della gelosia che sebastian nutre nei confronti di kurt...e a proposito di kurt quando smetterà di pensare a blaine e a quello che faceva con lui e lasciarsi andare?......