Nuove prospettive
di JessL_

31/05/12, ore 15:51

ahah io dovrei ovviamente studiare ma diciamo hce sto facendo una luuuunga pausa quindi leggo il tuo capitolo sisi.

Teee non mettermi contro tutte le tue fan! Io sono solamente preoccupata per la tua salute fisica per questo ti dico che dovresti dormire un po' di più che le tue solite 4-5 ore a notte! Ingrata! (sto scherzando ovviamente :P)

Ok... venti minuti per come sono io, soprattutto se attendo una persona che tra l'altro nemmeno non mi piace, sono veramente troppi! Ma che vada direttamente a quel paese!
Ti prego... dimmi che non è una di quelle che fa trucco e parrucco perfino per andare a buttare lo sporco ti prego! Potrei mangiarla viva!

Cioé è più paranoica di me! Vabbé che su queste cose io non mi faccio scrupoli e probabilmente le avrei dette al diretto interessato ma mi sembra che il suo comportamento sia falso, come se lei in realtà volesse farl litigare pure Jess con Franci. Le sta praticamente dicendo che vuole che sia lei ad allontanarsi da lui! è una grandissima puttana! Posso prenderla a pugni? Ti prego ti prego! Fammela prendere a pugni ti scongiuro!
Dio il suo discorso non sta né in cielo né in terra. Se ha così paura che si stia allontanando da lei vuol dire che ha la coda di paglia e che si è resa conto che il sentimento non è più lo stesso! Cristo dice lei stessa di averlo usato come zerbino e ora vuole dare la colpa a Jess se quel povero cristo le mente! Mamma se voglio prenderla a pugni.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii viva l'immaturità ci piace!

Io nervosa a causa di un esame? Ma cosa dici! In questi giorni potrei solo sbranare qualcuno! Capovolgo pure io il mio per evitare di vedere che si illumina e solitamente lo disperdo così non mi distraggo XD
Ecco vedi? Pure la mia IO scritta da te sa che è necessario che dorma circa sei-sette ore se non vuole sembrare uno zombie!
Uhhh sono stra cattiva nei confronti di Elisa mi piace! Però continuo a dire che voglio tirarle un pugno!
Ahah sì purtroppo sono effettivamente così, soprattutto se l'esame è il giorno dopo.
E, sì sarei anche così stronza da lasciarti lì da sola ad affrontarlo, non m'immischio io!

Ohhh, che tenero! è preoccupato per lei! Però cavolo! Potevano esserci un sacco di motivi per cui non rispondeva: era senza soldi (cosa vera poiché tu sei sempre senza soldi XD) il telefono era scarico o disperso chissà dove (io lo disperdo sempre u,u) non bisogna agitarsi solo per un paio d'ore sennò vuol dire che c'è sotto altro.

Andiamo direttamente al punto eh? Il ragazzo è anche intelligente. Da quando i ragazzi hanno un cervello?
Però ha ragione. Jess è la sua migliore amica che l'ha ignorato volutamente è giusto che voglia saperlo da lei.
Anche perché Elisa è una stronza puttana che ribalterà la situazione a suo vantaggio dando la colpa a Jess.

Ok ora la pianto e torno definitivamente alle mie fotocopie.
Ti voglio bene
Madda
Ps. specifica perfavore che sono così stronza solo durante gli esami!

31/05/12, ore 15:22

ovviamente da elisa non ci aspettavamo nulla di diverso... è ridicola, è stupida tanto tanto stupida e invece di provare a fare qualcosa per recuperare il rapporto col suo ragazzo (anche se dopo tre anni la vedo difficile) che fa? chiede a jess di farsi da parte -__-
ma un bel ceffone no eh? due mani al collo? hahah guarda sono senza parole e magari elisa la sopporto così poco perchè nella situazione di jess ci sono passata anche io...
fra è troppo carino a presentarsi a casa di jess e lei decisamente ha fatto benissimo a non dirgli il motivo per cui elisa le ha chiesto di vedersi
bellissimo anche questo capitolo :) un baciotto

20/05/12, ore 18:28

Ciao, migliori amici...chiara (fallsofarc) ne ha scritte storie di amici che poi. Diventano qualcosa di piu', ma a volte non e' cosi. Si puo' essere molto amici di qualcuno dell'altro sesso? Nella tua storia al momento sembra di si...non si sa mai...vedremo!

16/05/12, ore 19:16

Eccomiii quiii!! Ciao Bellissimaaa..AAAwww..Sono felicissima,di sapere che FINALMENTE ho trovato qualcuno che adori il mio cantante preferito.Stavo per perdere le speranze(oltre a mio zio-e la cosa è molto deprimente,per quanto io lo possa adorare e venerare-) Non ho trovato nessuno che adori Liga.Quindi grazie di farmi sapere che non solo l'unica anima in pena che adora quel gran pezzo-in senso musicale- di uomo.Per quanto riguarda la mia così detta "cotta" lasciamola perdere.Penso sia più un ritorno per così dira al passara che un vero ritorno di fiamma.Stare soli a volte può confondere certi atteggiamenti,prima inesistenti e che adesso ci sono,con qualcosa che di pù di una semplice amicizia.Per quanto riguarda la mia vita sentimentale lascia le mani al così detto "destino".(Anche se non sono molto sicura della sua esistenzaxD).Grazie di sopportare le mie così dette "pippe mentali" è che non vorrei essere invasiva. xD
Allooooraaaa..Parliamo di cose più serie,tipo..tata..tata..taaataaaa..Il capitolo...xD
Inizio con il dire che io sono dalla parte di JESS!! In quanto migliore amica di un ragazzo, la capisco al 110%.
Capisco cosa vuol dire avere un amico maschio e sentirsi oppressei dagli altri, perchè, per loro c'è sempre qualcosa di più,mentre per noi è solo ed unicamente amiciza.Cavolo è quell'amicizia così vera,speciale,indissolubile,unica e specialmente con scarsa attrazione chimica.Io so cosa prova lei nel sentirsi dire sempre che è una miniccia per la ragazza del suo migliore amico,perchè il feeling che hanno non è normale per una coppia di amici.Invece è così.Il problema è che gli altri non riescono a vedere la line sottile che li divide.L'amore è si feeling..specialmente mentale..ma p anche passione,sconvolgimento,sensazioni,brividi,emozione.Invece l'amicizia con il proprio migliore amico è feeling e basta.Il miogliore amico è quella persona che ti è accanto nel bene e nel male.Io penso che sia ovvio che Jessica venga prima di Elisa.Anche il mio migliore amico fa così.Mi dice sempre,TU sei la prima,le altre vengono dopo.E' perchè il sentimento che lega Jessica e Francesco è forte e sincero e..credimi so quello che prova Jessica anche se sto straparlando.Sinceramente non mi sembra giusto che venga attaccata come
 "La migliore amica,che sfascia la relazione",perchè la ragazza è intimorita dal sentimento che lega Jess e Fra.Lei non è quello,lei è la SUA migliore amica,cioè..Lei essenziale per lui,come lui per lei.E' una "Linea Sottile" e ben visibile...Ma qella linea è IMPORTANTE!E mi dispiace che Elisa non lo capisca,e che nessuno comprende quel che prova Jessica.Cioè ma..mi dico,mettetevi nei suoi panni,che avreste fatto voi al suo posto?Avreste lasciato stare il vostro migliore amico,per le insicurezze e le paure della sua così dette "Fidanzata"..(e..sinceramente se stanno insieme da tre anni, non avrebbe nulla da temere,se crede nella loro storia).Io sinceramente ci sono nei suoi panni e posso affermare che mi comporterei esattamente come lei.IO non lascerei mai LUI per dei capricci di una ragazzina..(E credo che sia anche per questo che le sue ragazze siano scappate-anche se non ne vedo il motivo-)Comunque io sono pienamente dalla parte di JESS-ma credo che si fosse capito-.Perchè come migliore amica,capisco perfettamente quello che passa.E sono anche sicura del fatto che se una persona è la migliore amica di qualcuno, è la migliore amica e basta.E che quindi- quelle oche starnazzanti- di ragazze che i nostri migliori amici si ritrovano,devo smetterla di dire O me o Lei!Perchè è una cosa innaturale.Anche perchè sceglieranno sempre noi..U.U xD...O.o mi sono appena accorta di averti scritto un poema.D:Scusaaa..è che questo argomento mi sta a cuore e mi prende parecchio..Credo che tu abbia toccato il mio tasto dolente.COmuqnue come sempre Il capitolo è stata bellissimo,e tu NON MI DELUDI MAIIII!! <3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo.Un bacione Deb
Ps:Credo..anzi no sono sicurissima..Di aver sproloquiato troppo...!!Davvero non sei costretta a leggerla tutta D: E' che quando si parla di Migliore amiche che si trovano nella mia stessa situazione..Mi agito.Perchè sinceramente non riesco a capire perchè le ragazze dei migliori amici si agitino tanto,se uno a un tipo di rapporto con loro.Con gli amici maschi non fanno queste polemiche.Bah! D:
OOOOoook ora ti lascio..Scusa ancora per "lo sfogo" xD Apresto.Spero *-*

16/05/12, ore 09:37

Oddio mi sono ritrovata benissimo in questa storia!
sembra la mia vita.... almeno fino ad ora!
complimenti, mi piace tanto :)
al prossimo aggiornamento!!!

Carola

16/05/12, ore 08:37

Mmmm.. è il primo capitolo e siamo già entrati nel vivo della storia praticamente! scontro diretto tra le due.. chi ne uscirà vincitrice?? XD queste cose non portano nulla di buono... cioè.. Elisa non può pretendere di "copiare" quello che c'è tra Francesco e Jess...mi piace il loro rapporto.. è bello avere qualcuno,anche solo un amico,che termina le frasi per te,che sa quello che stai pensando,che sa tutto di te! Io ho letto storie di amicizia tra ragazzo e ragazza... però non avendola mai provata sulla mia pelle non so mai che pensare.. in questa storia poi siamo all'inizio! sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti! praticamente mi sto facendo film sulla parte finale della storia!! ahahahaahahhaahah XD è che ora entrambi dicono che è solo una bella amicizia.. come andrà avanti? come si evolverà il loro rapporto??? vedremo tutto nelle prossime puntate!!!! XD oddio è sono le 8.37 del mattino e io sto già sclerando! no buono buono!!! :P
Aspetto con tanta impazienza il prossimo capitolo! dacci sotto Jeeeeeeeeeeee!!! :P
un bacione tesoro mio <3

16/05/12, ore 00:01

Ma com'è che io mi ero persa il fatto che tu avessi postato questa meraviglia? Sono sempre la solita distratta...
Ho visto solo oggi, scorrendo i post nel gruppo, il link alla storia xD
Un ritorno meraviglioso nelle originali, mi intriga già un sacco questa storia! Dal prologo si intuiva solo qualcosa, ma questo primo capitolo...*___*
La protagonista è simpatica ed è facile immedesimarsi in lei, anche se...permettimi di dirlo, è un po' ingenua ;)
Sembra anche a me, come a Lea e Rebecca (tu hai chiamato un personaggio Rebecca?*__* Waaa, è la prima volta che trovo una Rebecca in una storia, mi sto entusiasmando :P), che questa amicizia sia un po' sospetta...C'è molta affinità, molta complicità fra i due, cosa di cui, giustamente, Elisa è gelosa.
Ti dirò, non riesco nemmeno a odiarla o trovarla antipatica per ora, la capisco...poi magari quando entrerà in scena si rivelerà una stronza cosmica, aspetto di "conoscerla" meglio per giudicare!
Mi è piaciuto molto come hai introdotto le tre amiche all'inizio e mi è piaciuto molto il messaggio che Francesco ha lasciato a Jess: mi ha fatto tanta tenerezza Fra, poveretto era disperato per la lite con la sua ragazza e ha subito pensato a lei.
Muahahah, mi spiace per Elisa, ma la mia parte shippatrice (?) della Jessco...? Franjess? Lasciamo perdere, io 'ste cose di mixare i nomi non le so fare xD Comunque, dicevo, la mia parte già shippatrice della coppia ha gioito*_*
Aspetto di vedere gli sviluppi fra i due e il famoso incontro fra Jess e Elisa!
Un bacione tesoro e complimentissimi!
Bec

PS: figurati per il prologo, sono contenta di essere stata d'aiuto ;)

15/05/12, ore 23:22

Ciao questa è la prima tua storia che leggo e mi paice già tanto anche se siamo solo al secondo capitolo, e adesso mi metterò a leggere anche le altre :))
comunque tornando a questa mi scoccia ammetterlo però, anche se sto già adorando Jess e le sue amiche Lea e Rebecca perchè le trovo simpaticissime, in un certo senso capisco un pò anche la gelosia di Elisa, è normale che quando si è fidanzate con un ragazzo ci si senta gelose e minacciate dalle amiche donne soprattutto nel caso in cui l'uomo in questione si confidi solamente con la sua amica e tagli fuori completamente la sua fidanzata da certe cose...insomma il rapporto tra Jess e Fra mi sembra stupendo veramente però sento che in realtà non si tratta solo di amicizia ma penso che lui provi qualcosa di più per lei e che Elisa abbia questo sentore e sia gelosa di lei anche se non lo vuole ammettere..il fatto che abbia detto a lui di andare a parlare con Jess significa che lei ha capito che lui tiene molto di più all'amica...
Questo non cambia il fatto che io adori già Jess e le sue pazze amiche che non riescono a mettersi daccordo sul consiglio da dare a lei sull'andare o meno all'appuntamento con Elisa...
Non trovo giusto che Elisa la voglia incontrare senza dire nulla a lui, penso che appena lo verrà a scoprire si incavolerà tantissimo e sono sicura che Elisa in qualche modo riuscirà a farli allontanare :(
Un bacione :*
ps. spero aggiornerai presto con il nuovo capitolo :)
-Deby-

15/05/12, ore 20:03

Lo sapevo già.. ho letto il capitolo in anteprima.. ma leggere il mio nome, sapere che ti sei ispirata a me per questo personaggio mi rende così fiera della nostra amicizia..!
ma veniamo a noi.. adoro il personaggio di Rebecca.. rispecchia esattamente la persona a cui ti sei ispirata! xD
quando poi ho riletto la scena dei pop corn son scoppiata di nuovo a ridere!
per il resto il capitolo lo abbiamo già commentato assieme..
Sai cosa penso sulla storia e sui personaggi!
mi piace da matti!
siccome sai anche che io le recensioni non le so scrivere perchè son più brava coi fatti ti saluto!
ciao piccina mia!
ti voglio bene
tua Lea <3

15/05/12, ore 19:55

Ti metto in soggezione quando recensisco? Addirittura? Ma no, non sono poi così terribile e, soprattutto, non sono una paladina della grammatica.
In questo capitolo ci hai messo un pochino in contatto con la protagonista e i dialoghi mi sono piaciuti: sono frizzanti, realistici, ti prendono, MA... Ci sono due grossi MA.
- I dialoghi li adoro, e lo sai, come te anche io quando parto non la finisco più, però bisogna moderarsi. Non sai quanti dialoghi ho tagliato nel corso delle mie storie, perché una storia non può essere costituita al novantanove percento da dialoghi. Non sappiamo praticamente nulla della protagonista, ci hai messo solo in contatto con lei facendoci conoscere il fulcro della faccenda: come vede il protagonista.
- Non ci sono descrizioni, non capiamo nulla del contesto in cui la protagonista si relaziona e non sappiamo proprio nulla delle sue altre relazioni.
Confesso, insomma, che questa focalizzazione spietata sui pensieri della nostra protagonista sul nostro tipo mi ha fatto un po' storcere il naso. L'idea di "Travolgimi" ad esempio era partita con un'originalità sorprendente nonostante la trama, poi ti sei focalizzata quasi soltanto su Elise-Alex e Alex-Elise. Tutto il resto l'avevi messo in ombra. E se in "Travolgimi" la cosa sia risultata accettabile, in fondo (cioè, Alex mi sta sulle palle, ma sopportavo la sua presenza), qui forse lo è un po' meno, perché credo in questa storia e in questa trama.
Le fanfiction con trame semplici e apparentemente lineari possono risultare terribilmente originali e tu hai le capacità per fare in modo che sia così.
Ti ho bacchettata, scusa, (lo sai che se non ci tenessi non lo farei, passerei proprio oltre) ma ora arriviamo ai punti positivi: ho notato un miglioramento nello stile non indifferente e più freschezza nella narrazione. Qui mi complimento davvero e mi complimento - nonostante, ripeto, siano troppi - per la "disinvoltura" dei dialoghi. La protagonista, basandomi sui dialoghi, mi ispira tenerezza e, come già ti ho detto, la cosa continua ad essere strana, ma anche interessante.
Aspetto il prossimo capitolo, darling!
Un bacio!

15/05/12, ore 19:26

mitiche le coinquiline xD
elisa mi sta già sulle scatole, se non è riuscita a creare un rapporto col suo ragazzo in tre anni ancora non si rassegna? che poi vuole parlare con jessica...ma dimmi tu -__- sono proprio curiosa di vedere che ha da dirle
bellissimo questo primo capitolo :) un baciotto

15/05/12, ore 19:10

Ciaooo! Macche teneraaa :D Nella storia abiti con Lea e Rebecca! Ahaha mi fanno troppo scassare xD La scena del chiedere un consiglio e ognuno di loro due ha idee diverse mi ha fatto scassare xD Ricorda me e le mie amiche xD
Elisa di certo è gelosa, come non potrebbe? Vede un feeling che esiste fra Jess e Fra cosa che tra lei e Fra non esiste. Insomma, anch'io sarei gelosa XD Dipende tutto da Jess forse perché è lei che si deve decidere se fare un passo avanti fra lei e Fra? Però Jess non lo fa, cioè da quel che ho capito lei tratta lui come migliore amico e basta però quando ha titubato di fronte alla domanda di Lea: << Una volta mi hai detto: “Io e Fra abbiamo questo bel rapporto perché non proviamo attrazione l’uno per l’altro”. Lo pensi ancora? >> Abbasso lo sguardo osservando il pavimento, ma infine mi giro; di certo Lea non avrebbe mai accettato una risposta senza che io la guardassi negli occhi.
<< Sì, lo penso ancora. >> , ho capito tutto :P Forse durante gli anni passati qualcosa è cambiato ma lei lo nasconde perché appunto lui è fidanzato e lei cerca di ricordarsela sempre reprimendo ciò che prova, come ragionamento funziona? :P

Beh, hai ragione devo farmi perdonare per il raduno mancato :( Lo organizzate di nuovo a giugno? Di sicuro ci sono ahaha :P
Complimentiiii
Alla prossima :)

15/05/12, ore 18:50

È interessante come storia... Mi piace (: Mi incuriosisce. Vedremo un po' cosa dirà questa Elisa a Jess... Se devo dirla tutta a me non sta simpatica per niente Elisa xD Vabbè....vediamo vediamo xD Alla prossima Cris.

15/05/12, ore 18:49

Uh mi sto auto imponendo di studiare storia, ma non ho voglia quindi leggo u,u è molto più istruttivo che studiare le brigate rosse. Sisi
Jess avevo capito che Veronica era Federica -.- ho un cervello sai? E ogni tanto lo uso anche. So che può sconvolgere ma lo uso, non resta lì solo a prendere la muffa. Ok la pianto di dire cretinate
Sì sarebbe proprio da te stressare per una segreteria -.-
Ma tu bevi caffè? da quando? Oddio però sì ci immagino tranquillamente con Lea che ci fa da mammina e noi che cospiriamo alle sue spalle sisi la cosa si piace! Mi sembra quasi di sentire la sua voce mentre dice "potrò farti un po' anche da mamma, ma non lo sono".
Uh Lea stra cattiva! Lea stra cattiva! Ahah sì dai sono d'accordo con lei Jess potrebbe essere uno dei problemi, noi donne siamo sociopatiche.
Al momento dato che la storia è all'inizio non posso sapere se ha ragione e si nascondono ma spesso è vero e poi Lea non sbaglia mai u,u E poi sta facendo un'analisi mooolto chiara è corretta. Sisi ha ragione.

Oddio ma anche lui è psicopatico per caso? Che cazzo di senso ha farle il terzo grado? è da mandare a quel paese punto!
Ok Jess inizia ad andare a dormire un po' prima perché non è bello se collassi! (messaggio per la vera Jess ovviamente riesco a capire le cose tra le righe io u,u)
Odio quelle relazioni in cui continuano a litigare per qualsiasi stronzate ma nonostante tutto stanno insieme per abitudine... Non le sopporto. Falli lasciare! Subito! Ora!
Tra l'altro mi sembra davvero sociopatica! Perché mettere in mezzo Jess?

Uhh Rebecca studia! non mi sembra una novità soprattutto in sto periodo del cavolo -.-
Oddio è ora perché Elisa vuole parlare con Jess? E perché sembrano tutti accusare Jess? Che palle facciamo fuori sta tipa che mi sta sulle scatole!
Dio che palle! Io dico che se il feeling e l'intesa non si creano in tre anni non si creeranno mai! Quindi che non rompa le palle!
E Veronica inizia a starmi sulle palle anche lei! Cazzo tesoro è anche colpa tua se si sono rivisti! Assumiti le tue colpe bella!

Ahah lo sapevo che ci saremmo coalizzate contro Lea lo sapevo!! Uhhh è la cosa più bella di tutto il capitolo!
Io non sorrido in maniera cattiva! Io sono Snow Withe. Dolce, casta e pura non sorrido in maniera cattiva! Punto!

Ok ho finito di sparare stronzate torno a storia -.-
Un bacio
Ti voglio bene
Madda

10/05/12, ore 20:39

Ok non ho voglia di dilungarmi perché come sai sono in piena giornata NO. e poi non è che ci sia molto da dire quindi sarà sintetica al massimo!
Non è male, come inizio è intrigante e scritto bene, mi piace. Conosco i tuoi tempi quindi non mi farò problemi se sarei in ritardo. Solo una cosa: piantala di scusarti! è giusto che ti fai una vita e tutto il resto, è giusto uscire e se non hai tempo per scrivere fregatene! Deve essere un hobby non un peso.
Chissà perché Veronica mi ricorda qualcuno ma va beh.
Ok vado perché se resto faccio qualcosa che non dovrei fare
Ti voglio bene <3