Montgomery's friends
di LaniePaciock

12/07/12, ore 23:31

Verde, assolutamente verde e splendidamente verde brillante e smeraldo e meravigliosa... e mi fermo!!!
La prima parte, Rick e Kate, la dolcezza e la tenerezza di lui e la consapevolezza di lei di potersi fidare in assoluto sempre e comunque... e poi...
Martha e Alex!!!
Bellissimi...
Martha innamorata ancora come una ragazzina, che racconta del piccolo Richard Alexander, del suo dolore di non avere un padre, del suo cercare sempre una giustificazione alla sua assenza (e averlo fatto capire anche a lui, che inconsapevolmente, non lo aveva mai capito). Il loro dirsi ti amo dopo anni, dopo una vita intera, il loro "Always"...
Capitolo splendido Lanie...
Complimenti

12/07/12, ore 20:05

Ciao Lanie, e ce lo chiedi? È assolutamente fantastico! L'equilibrio tra la vicenda di Kate e Rick e quella di Martha ed Alex è davvero perfetto. Questa digressione era assolutamente necessaria per rasserenare l'animo di Martha. Ne aveva diritto. In fondo è lei ad aver generato Rick e noi glielo dobbiamo. La delicatezza con cui sono affrontati i loro sentimenti e le loro emozioni è davvero bella. Ti faccio i miei complimenti. Hai saputo descrivere i loro sentimenti senza renderli ridicoli e mostrando molto rispetto per la loro età ma rendendoli umani, come sono le persone della loro età. L'amore non ha età e questo non va dimenticato. Hai avuto una delicatezza che ho visto raramente. Quanto alla prima parte la descrizione delle interazioni tra Kate e Rick era certamente più facile ma anche la reazione di Kate, i suoi timori e le rassicurazioni di Rick, sono espresse con delicatezza e sensibilità. Sei proprio brava e questa capacità non deriva solo dalla tua bravura come scrittrice ma anche dai principi che ti hanno cresciuta. Hai ricevuto in dono il rispetto per gli altri e lo dispensi anche nelle tue opere. Brava. Beckett66

12/07/12, ore 17:39

*___________________* = riassunto della mia espressione durante il capitolo xD
Carissima Lanie! Che piacere vedere un altro capitolo online! *-* Mi sono collegata prima, per puro caso, e ho visto la tua storia in cima, segno che avevi aggiornato e... sembravo un cane che aveva appena ricevuto un osso! :P XD ahahahah lo sai che aspetto sempre i tuoi capitoli perché tu scrivi benissimo e perché adoro seriamente questa storia! *-*
Partiamo dall'inizio! Come avevi già detto non avevi intenzione di alzare il rating, per cui va bene così : D mi è piaciuta tanto la scena in camera. Quando Kate ammette che ha dolore alla spalla e Rick le dice quelle parole dolcissime e, beh, il tutto è contornato da qualche battuta poco "casta" da parte del Dottor Castle! XD E poi la parte in cui lei si copre quando si accorge che Rick sta osservando i suoi lividi. E' un comportamento molto da Kate, pur sapendo che per Rick è, e rimarrà, la donna più bella e perfetta del mondo. Adoro quello scambio silenzioso di sguardi dove si dicono tutto senza in verità dirsi niente *-* ed è dolcissimo il modo in cui lui si prende cura di lei. In effetti anche io ho pensato inizialmente la stessa cosa di Kate "Ma non aveva intenzioni caste e pure?" xD e ha sorpreso entrambe, ancora una volta, facendo capire quanto pazzamente e totalmente innamorato sia della bella detective! *-* Quel uomo è un tesoro! Non fartelo sfuggire, ragazza! ù.ù
La scena di loro a letto insieme è così "familiare" che mi ci potrei abituare a vederli così : D
Ma ora passiamo alla parte che, per quanto dolce sia è anche "dolorosa" e triste... Rick che si alza per prendere un semplice bicchiere d'acqua e che invece rimane a guardare Tully e Martha ballare, attraverso lo spiraglio della porta. Sembrava di essere proprio lì, insieme a lui, a guardare la stessa scena *-* e... mi ha emozionata! Cioè... a parte che Martha e Tully sono AAAAAW allo stato puro, proprio! *-* Così innamorati nonostante tutti questi anni... stupendo! Lei che spiega il dolore di Rick, Alex che ha paura che non lo perdonerà mai e... Rick che ascolta ogni singola parola e scopre così che la madre ha aspettato lui, quel uomo, suo padre. Ha aspettato lui perché è l'unico di cui è realmente innamorata... *___* che cosa dolcissima! Quel "SEMPRE" di Martha ha fatto sussultare anche me, insieme a Rick. E quel "Ti amo" di Tully mi ha letteralmente sciolto il cuore *-*
Ma quello che vorrei prendere in considerazione nella scena è il nostro Rick. Lui che guarda e ascolta in disparte, non visto, ed è costretto a fare qualche passo indietro nel suo passato, ricordandosi realmente perché immaginava quei lavori strani affibiati a suo padre. Era convinto di aver saputo mentire, invece Martha l'ha scoperto.
Io spero che tutto questo si aggiusterà, confido nelle tue mani e nella tua fantastica immaginazione : D ... Tanto sono sicura che con Kate al suo fianco, ce la farà : )
A presto con un altro capitolo! : D
Bacioni Lanie! : ) <3

12/07/12, ore 14:13

Direi molto buono anche questo, mi è piaciuto molto come hai descritto la scena tra kate e rick, tutto estremamente molto dolce, delicato, tenero, da quando sono entrati nella stanza fino a quando rick va a prendere il "famoso" bicchier d'acqua. Mi è piaciuto particolarmente quando kate si accorge che rick la stà fissando e si copre con le mani abbassando lo sguardo temendo di non piacere al propio uomo, hai creato un' atmosfera particolare, inoltre lui è stato fantastico sia nel massaggiare la spalla di lei che quando cerca di farle dimenticare a modo suo il dolore per i traumi subiti.
Tenera anche la seconda parte dove è rick questa volta a spiare il padre!!!! il discorso tra i due genitori è stato molto toccante, e le spiegazioni che hai dato alle varie invenzioni di rick riguardo i suoi padri immaginari è stata fantastica, non l'avrei mai analizzata in questo modo. Perfetto-
Man mano vai avanti sono davvero sempre più belli questi capitoli.

12/07/12, ore 13:42

Mi è piaciuto n sacco il capitolo. E tralasciando la parte dolciosa tra Kate e Rick, quella finale èstata fantastica.
I racconti di Martha sul piccolo Richard che fantasticava su chi potesse essere suo padre, quel "sempre" alla fine... Credo che sia qualcosa nel DNA!!! Ahahah
Comunque nn penso che tu debba alzare il raiting, ma anch io non sono proprio pratica...
Baci

08/07/12, ore 14:41

*__________________________*
ovvio dire ke ho adorato l'ultima parte qnd Castle
cerca di convincerla a restare...
e mi sn rotolata dalle risate quando Martha e Tully
fanno battute maliziose!! xD xD

ecco!! e poi tt si ostinano a dire ke la Gates non ha cuore..
secondo me nn ce l'hanno ancora fatta conoscere bene nl
telefilm... si vede ke l'adoro?! xD xD

bene io spero ke almeno x la notte il nuovo cecchino li lasci
stare.. :D e fateli riposare un pò no?! xD xD

bravissima come sempre.. questa storia è sempre + bella..
aspetto il prox capitolo!
sbaciotti ;>

07/07/12, ore 21:35

Lanie, ho adorato Kate nella sala relax, la sua dolcezza, la sua malinconia, il suo amore... bellissima! E Rick un cucciolotto arrabbiato, ma che alle parole destino e universo non può che capitolare!
E la fine? Uguale alla scena di Kate al contrario, in questo caso la dolcezza personalizzata è lo scrittore...
E poi Alexis con tutte quelle domande, l'invito a casa... reazione di una ragazzina curiosa di conoscere una parte del suo passato, quella curiosità che non sembra toccare Rick... a prima vista!!!

Aspetto il giorno dopo *-*
>3 R

06/07/12, ore 23:15

dopo questa giornataccia, mi sono completamente tirata su di morale con il tuo capitolo.
Che dire, oramai non ho più parole....però posso dirti che è davvero una storia molto, ma molto convincente, adesso è stata la gates ad essere messa in crisi con la rivelazione sul drago.
Chissà se alex riuscirà a tornare intero dalla banca per consegnare finalmente quei preziosi documenti.
Le parole di kate a rick sul fatto che lui ha una seconda possibilità con il padre, mi ha messo la pulce nell'orecchio, che forse potrebbe goderselo per poco, in quanto potrebbe lsciarci le penne, ma spero di sbagliarmi.
Alla fine comunque forse un po' merito anche degli atteggiamenti tra i due, durante l'interrogatorio con alex, ma javi e ryan mi sa che hanno capito che i due stanno insieme, a meno che non fosse la solita battutina buttata la per punzecchiarli.
E che dire del dolce finale, dove kate accetta dopo un bellissimo discorso, di rimanere a casa castle????
troppo perfetto.

06/07/12, ore 22:48

fosse stato per me a Tully avrei dato il benservito U.U accoglierlo in casa? ma dico siamo matti? si è allontanato dalla sua famiglia ed ora torna così, in un soffio? mi sorprendo che Alexis non si sia opposta... io credo che la famiglia sia una cosa bella da vivere, ma è anche un dovere, e lui se ne è tirato fuori in pratica... ora torna e tutto a posto... per me Rick poteva dire che Tully poteva stare a casa ma che lui avrebbe passato la sera e la notte da Kate così non lo avrebbe dovuto vedere u.u muahaha che cattiva che sono.
a parte questa cosa sulla quale non concordo molto il capitolo è bellissimo, soprattutto i momenti strettamente Caskett :) ma che dolcè è lui quando le chiede di restare? *-* mi sono scioltaa!!!
aspetto il prossimo capitolo! Bacione!
-V-

06/07/12, ore 21:24

Ciao LaniePaciock, credo di interpretare il pensiero di molte nel dire che si spera ardentemente - in tutti i sensi - che la notte non finirà qui. Bellissimo capitolo. Sei sempre molto brava. Fai delle descrizioni fantastiche. Sembra di essere presenti alla scena e di vedere e sentire i personaggi. Si riescono a percepire le sensazioni dei protagonisti e resta comunque spazio per la nostra immaginazione. Anche i dialoghi sono inseriti con parsimonia in modo da non turbare l'atmosfera ma conservano una grande incisività e rendono l'idea del clima che si sta vivendo.Brava, brava, ancora brava! Beckett66

06/07/12, ore 20:41

Storia fantastica!non vedo l'ora di leggere il seguito..oddio!non fare morire Tully....

06/07/12, ore 19:36

Lanieeeeeeeeeeee! *-* Aspettavo questo capitolo da quando mi è arrivato il messaggio privato! :P ahahah
Ok, il caso è stato messo un po' da parte in questo capitolo, ma a noi non dispiace affatto! Intanto veniamo a scoprire qualcosa in più su quella donna di ferro chiamata più comunemente Gates... insomma, signori e signore... il nostro capitano ha un cuore! :') non è una notizia straordinaria!? XD
A parte gli scherzi, ci stanno i dubbi visto che il "drago" da giovane ha salvato la vita al padre della Gates, ma sono sicuro che Alex non menta. Lo spero per lui, insomma! ù.ù
E ora si va dritti a casa... e Martha e Alexis giustamente invitano Alex a casa ma Rick non è d'accordo (sempre giustamente!) ... quindi arriviamo ad una bellissima scena: Kate che trascina il nostro Rick in sala relax e gli dice quello che pensa su questa storia. In poche semplici parole riesce ad arrivare al cuore dello scrittore. Lui può ancora avere una possibilità con il padre, mentre lei non può più avercela con la madre. Ho trovato molto dolce questa scena.
Kate che lo lascia riflettere e intanto va dalla Gates dove scopriamo che sotto quell'armatura di ferro ha un cuore che batte e si preoccupa. Cosa da rimanerci secchi, proprio u.u (lo so che prima o poi quella donna nel telefilm ci stupirà! Lo spero, più che altro! Mi è piaciuta nell'episodio della quarta dove lei lavorava a "stretto contatto" con Kate, mentre i "bimbi" erano a vestirsi da Elvis xD, per dire ahahah)...
Rick raggiunge il gruppetto e, grazie al, come hai detto tu, SUO universo, si convince a far rimanere Tully a casa sua! Dolcissimo quando dice a Kate che non lo chiamerà "papà"... mi ha fatto tenerezza! L'ho visto tipo un bimbetto *-*
E poi arriviamo a casa, questa scena dove c'è la famiglia a completo, diciamo... : ) Rick che fa finta di niente ma che capta ogni informazione, e Kate lo sa.
Ehi, alla fine hai messo davvero una battutina da parte di Alex Tully su quei due! XD ahahahah è proprio vero comunque: lui e Martha sono anime gemelle con l'alcool! XD
Passiamo all'ultima scena quella che... AAAAAAAAW *_____* non saprei neanche descrivertela a parole! *ò* STUPENDA!
Lui che la porta in disparte e le dice tutte quelle cose dolcissime mentre Kate si scioglie come un calippo al sole (o come me, visto i 40 gradi -.-) e che riesce a convincerla a rimanere... Parliamoci chiaro! Dopo un "discorso" del genere, avrebbe convinto anche me! ù.ù Datemi un Rick! ç_ç
Insomma, sarà la similitudine tra i nomi, ma io e Kate abbiamo una cosa in comune: siamo complicate! xD
Ok, Lanie... il tuo piccolo spoiler mi dice che il prossimo capitolo sarà interessante! : ) Quindi, inutile dirtelo, lo aspetto con ansia!

Ah, dimenticavo: ma quanto sono dolci Ryan ed Esposito!? *-* (nonostante il velo di malizia xD)
PS: Finirò di scriverti papiri, prima o poi!? ._. xD
Bacioni
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 07:40 pm)

06/07/12, ore 19:18

Effettivamente Kate è davvero il miglior detective di New York!
"non lo chiamerò papà" tenerissimo Rick qui, e anche quando chiede a Kate di restare *.*
Per la Gates un po' mi dispiace, insomma, credeva che quell'uomo fosse un eroe, non certo un poliziotto corrotto e un assassino!
Alla prossima
Baci

02/07/12, ore 19:19

wow, ho letto questa ff oggi nella pausa pranzo dal lavoro e me ne sono innamorata *.* ora che finalmente sono a casa, eccomi qui a recensire :-D
mi piacciono un sacco Kate e Rick, io li amo *.* (bhe io amo Nathan Fillion in generale, anche nel film Waitress, sebbene il doppiatore italiano gli abbia dato una voce ridicola e fastidiosissima)
comunque, mi sta piacendo la tua storia, piena di colpi di scena :-)
non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto
Sophie

02/07/12, ore 14:43

Non sei stata decisamente noiosa, ed anzi il capitolo è bellissimo con tanto ma tanto contenuto da far invidia ad un episodio di Castle!!!!!
Scrivi benissimo, inoltre la lettura mi è risultata particolarmente veloce e scorrevole.
Caspita come si è arrabbiato rick ma ha avuto decisamente una reazione giusta secondo me, tenerissimo il momento nel quale kate gli si avvicina dopo lo scatto d'ira per consolarlo e lo accarezza dolcemente pur essendo al distretto, e quindi davanti a tutti.
Certo che con tutte queste rivelazioni, anche la gates e gli altri che erano dietro lo specchio si saranno rimasti di stucco nel venire a conoscenza di determinate cose, soprattutto dell'identità del drago!!!!!!!!!
Come procederanno ora che il mistero è svelato?????
é troppo fantastica questa fan, mi ha preso propio, sei grande.