Montgomery's friends
di LaniePaciock

02/07/12, ore 02:06

ajksdhsjkdsjkfhskjdfhdjkfhds... questo è tutto ciò che c'è nel mio cervello in questo momento! O.O *____*
Ok, inutile dirti che aspettavo con ansia il continuo visto che controllavo ogni giorno XD ahahah poi... Io dovrei sul serio commentare questo capitolo!? Sono un po' senza parole [e fai conto che tra poco ti scrivo un papiro, me lo sento! .-.] e per ora riesco a dirti solo: WOW! e BELLISSIMO! *-*
Ora faccio un respiro [anche se non si respira per il caldo! D:] e ti faccio il commento vero e proprio!
Come sospettavo Rick non ha reagito molto bene, anche se, a dirla proprio tutta, mi aspettavo facesse più scenate! : D ma lui è un uomo meraviglioso e nonostante l'incazzatura [se fossi stata in quella stanza anche io mi sarei messa paura! Richard incazzato (si può dire? XD) non vorremmo mai vederlo!], che comunque ci stava tutta, è riuscito a calmarsi. Anche ad un "richiamo terreno" da parte di Kate, in quanto lui non dava segni di vita. Che tenerezza che mi fa quando chiede "scusa" alle sue donne [Kate e Alexis in questo caso, visto che Martha se la vorrebbe mangiare!]... Un appunto su Martha e Alex Tully: non possono stare lontani, nonostante i 42 anni passati! *-* E' una cosa dolce! Anche se flirtlare davanti a Richard, mentre racconta la storia, non è una cosa buona, povero xD
Dal racconto del signor Tully veniamo a conoscenza di diverse cose... Del perché ha "abbandonato" Martha e il figlio. Mi ha un po' commosso questa parte della storia! Da quando dice che il giorno in cui è nato e ha capito che Rick era suo figlio l'ha preso in braccio e l'ha cullato *-* e poi racconta che anche se non l'ha mai visto c'è sempre stato! *-* Certo, averlo presente sarebbe stato molto meglio, sicuro. Insomma, anche io come Kate penso che "l'indifferenza" dello scrittore sull'argomento "Papà", è una finzione. E' bastata una sola frase di Sophia nel telefilm a far capire che la questione non gli è del tutto indifferente! E questo mi dispiace : (
Quello che posso dire per certo è che, caratterialmente, adesso sappiamo da chi ha preso Rick! XD ahahah
Tornando alla storia... è bello il fatto che lui ci sia sempre stato, anche se nell'ombra! Quindi suppongo che il padre sappia anche della famosa PRIMA NOTTE tra quei due testoni! *-* (e qui, se fossero state circostanze diverse, avrei voluto sentire una sua battuta a riguardo XD con quelle successive di Ryan ed Espo :P ahahah) Chissà se anche lui ha urlato "ALLELUIA!" XD e... quel "Sono fiero di te", mi ha fatto letteralmente sciogliere *-* penso che anche nel cuore di Rick sia scattata qualcosina a quelle parole. Non c'è niente di meglio quando i tuoi genitori sono orgogliosi e fieri di te! Certo, nonostante i fallimenti amorosi di Richard, penso che anche Tully ha capito che il figlio ha trovato l'amore della sua vita! La donna giusta per lui.
Ma adesso arriviamo al succo! E che succo! O.O
Finalmente scopriamo chi è il drago e.......... cavolo! O.o .... sono senza parole! Cioè, mica è un "giudicello qualunque", o quant'altro dei piani alti... no, è direttamente il capo della Polizia di New York!! O.O MA BENE! Il prossimo capitolo sarà da cardiopalma? ù.ù Te lo chiedo subito, per sicurezza xD eheheh
Detto questo, vado a letto! : D I miei commenti sono sempre ad orari strani, come del resto quello che scrivo "a caldo", dopo aver letto XD
Un bacione, Lanie! A presto! ; )

PS: Te l'avevo detto che avrei ritrovato le parole per scriverti un mezzo papiro XD ahahah

02/07/12, ore 01:28

La storia di Martha e del suo amore sconosciuto!
Una storia molto credibile, direi, raccontata per bene e per niente noiosa (se mi posso permettere, solo un paio di errorini, dovuti forse alla fretta, per il resto perfetto) perfetto soprattutto nella narrazione del racconto, intervallato dalle reazioni e dai movimenti, soprattutto di Rick.
La sua rabbia è stata totale, appena si è reso conto che lui sapeva di essere padre e quindi lo ha abbandonato con volontà, ha urlato perfino contro Martha, ma lei alla fine, davvero non sapeva chi fosse.
Il racconto del giorno della sua nascita e anche di quella di Alexis è davvero toccante, egoista ma tenero quest'uomo, ha scelto la carriera alla famiglia, non so fino a che punto si possa giudicare.
E infine il nome del drago: il capo della polizia! Bei pezzi grossi che abbiamo messo in mezzo Lanie :)

Al prossimo.
Buona notte <3

01/07/12, ore 21:52

Ciao Lanie, capitolo strepitoso, davvero bello, descritto nei minimi dettagli e davvero coinvolgente. La reazione di Rick non c'entra assolutamente nulla con il Rick che conosciamo e così deve essere. Lui si trova davanti una realtà che non solo è completamente diversa da quella che gli era stata raccontata ed attorno alla quale si era costruito la vita ma che è sconvolgente per il modo in cui si è svolta. Lui ha sempre avuto un'ombra di cui non si è accorto. La sua vita è stata sempre osservata da una specie di grande fratello che lo fa dubitare anche dei traguardi che ha raggiunto e che era certo di essersi guadagnati da solo. Questo è davvero un brutto colpo per la sua autostima. Di fronte ad una realtà così diversa e sconosciuta il solito Richard non regge e la rabbia di tanti anni di abbandono percepito esce. Tutti sono sconvloti dalla sua reazione ma nessuno tranne Kate sembra capirne le ragioni. Alexis è spaventata da quello che vede ad anche Martha resta sconvolta. Solo Kate capisce e questo dimostra che lei sola è "the one". Brava, davvero. Beckett66
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 09:53 pm)

01/07/12, ore 20:33

Caspita! Che storia particolare quella di Tully...
Il fatto che sia sempre stato attento a suo figlio e alla sua vita è molto tenero!
Ma la fine del capitolo è la parte migliore. Il drago è il capo della polizia... Assurdo e fantastico!
Alla prossima
Baci

27/06/12, ore 19:01

hahaha io l' avevo capito quando Rick aveva notato "qualcosa di familiare" in Kastor... ;)
però complimenti, non ci sono molte persone che introducono il personaggio del padre di Castle nelle loro ff! e bella scelta del nome, completa la dinastia: Alex- Alexander (anche se è il secondo nome)- Alexis. peggio dei Luigi, dal primo all' ultimo XD
mi spiace che Esposito e Ryan abbiano scoperto che loro 2 stanno insieme, mi piaceva il fatto che fosse un segreto, però il bacino sulla guancia era troppo tenero e sono sicura che l' avrei messo anch' io ^ ^
quindi, dopo questo commento sconclusionato, ti saluto! al prossimo capitolo!
Bacione! -V-
P.S: complimenti per le +300 visualizzazioni :)

27/06/12, ore 16:10

Lo sapevo!!!!!!! Cavoli se lo sapevo...ogni volta che leggevo di questo Max pensavo che ci fosse sempre qualcosa più in comune con Rick....e ci ho azzeccato!!! XD
Ora sono proprio curiosa di sapere come reagiranno Rick & Co. ma soprattutto Rick, insomma è una rivelazione bomba quella che ha appena ricevuto, anche se qualcosa secondo me si immaginava e stava anche lui ricollegando i tasselli.
Sono troppo curiosa!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sere

27/06/12, ore 15:22

Evvai! Stavolta ci ho azzeccato! *-* Kastor è realmente "papà Kastor(o)"! : D
Non so perché ma... quando ho saputo che che nel telefilm, Castle si chiama Richard Alexander, ho sempre immaginato che il secondo nome Martha l'abbia messo in onore del vero padre di Richard... xD quindi Alex Tully ci sta alla perfezione direi! : D
Sono felice di aver indovinato ma passiamo a cose più serie...
Ho immaginato l'espressione di Rick quando Kate dice di volerci pensare sul fatto di conoscere o meno l'identità del drago XD e devo dire che ho trovato carina la scena in sala interrogatori quando Kate da il bacino sulla guancia a Rick senza ricordarsi di essere al distretto e davanti ai mitici detective Esposito e Ryan XD ahahah
Molto dolce Rick che porta il cibo a "Kastor"... quel piccolo momento mi stava facendo avere la conferma, grazie allo sguardo che quel uomo rivolgeva a Rick.
E poi ecco che arriva la parte "WOW O.O" del capitolo! : D
Martha e Alexis che vanno a trovarli al distretto per sapere come sta Kate e... chissà per quale motivo... avevo già pregustato il momento dopo: Martha che vede "Kastor"! Pensavo lo avrebbe visto passare invece ha visto la fotografia e... è stata una scena bellissima! L'hai scritta perfettamente e me la sono proprio immaginata... Mi sorprende che Richard non ci sia arrivato subito. Ma se è stato uno shock per Kate quando ha capito, figuriamoci se lo avesse capito lui! Sarebbe stramazzato al suolo senza riuscire a spiccicar parola! xD
E' una scena carica di emozione. Dall'entrata di Martha, il loro primo sguardo e le emozioni successive all'abbraccio carico di affetto con conseguente rivelazione shock! Come la prenderà Rick? Insomma... sono passati 42 anni, mica 1 o 2... Lo "perdonerà"? Penso che il fatto che facesse parte della CIA sia un punto a favore del signor Tully agli occhi di Rick XD eheheh ma... sarà facile o difficile riuscire a passare su una notizia così dopo 42 anni?
Ho sempre pensato che il padre di Rick se ne sia andato per proteggere la sua famiglia, all'epoca Martha che aspettava il suo bambino e che sia rimasto nell'ombra a "seguire" la vita di suo figlio in disparte. Ecco perché lo sguardo orgoglioso che gli ha rivolto. Un famoso scrittore di gialli, un uomo in gamba anche se a volte sembra un bambino pronto a prendersi le proprie responsabilità quando si tratta della famiglia, delle persone che ama.
Secondo me non reagirà molto bene... ripeto: 42 anni non sono cose da niente. Ma adesso Rick ha Kate al suo fianco e credo che tocchi a lei consigliare e consolare il suo amato scrittore.
Come sempre, ti faccio i miei complimenti! : D Come vedi quando inizio a scrivere difficilmente riesco a fermarmi D: XD a volte è un bene, a volte no!
Lanie, sei davvero bravissima! Inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo! *-*
Un bacione, a presto! ; )

27/06/12, ore 13:24

Fa bene Kate a voler riflettere, è una scelta importante, che condizionerà la sua vita ancora di più di quanto non sia già stata condizionata fino ad ora.
Quando Martha è rimasta immobile a fissare le foto mi si è accesa una lampadina, e avevo ragione! Kastor (anche se non è questo il suo vero nome) è il padre di Catsle!
Povero Rick, in quella stanza tutti lo sapevano e ci erano arrivati tranne lui :(
Chissà come reagirà...
Baci

27/06/12, ore 09:06

Fantastico, un capitolo coi fiocchi, bellissimo l'inserimento di Martha ed Alexis, e questa volta persino la figlia di Rick ci arriva prima di lui!!!!!
capitolo molto interessante e molto bello, come sempre daltronde, sono rimasta basita dal fatto che kate non abbia detto si subito per scoprire il nome del drago, però penso che sia una buona cosa.
Bello anche come javi e ryan scoprono che kate e rick stanno insieme, hai creato una scena molto dolce, lei che da un bacio di ringraziamento a rick senza pensarci troppo, l'ho trovato veramente bello.
Mi sa che presto saremo alla fine, ma spero di sbagliarmi, i tuoi capitoli sono davvero fantastici.
La prossima volta forse ci aspetterà la presa di scoscenza di rick con quello che è saltato fuori e finalmente il nome del drago svelato.
Complimenti e alla prossima, ciao

27/06/12, ore 08:52

Ciao Lanie, mi fa piacere averci azzeccato: un po' per orgoglio personale ma soprattutto perché questo è la prova provata di quanto tu sia brava. Questo capitolo è veramente bello, ben scritto e ben strutturato. I dialoghi sono pochi e scarni come deve essere in queste circostanze. La reazione di Kate all'inizio è molto verosimile, credibile. In effetti un conto è cercare qualcosa per anni e trovarlo poco a poco, altra cosa è ritrovarselo davanti di punto in bianco. Kate ha bisogno di metabolizzare questa possibilità.
Molto divertenti anche i dialoghi intermedi tra la reazione Kate e la reazione di Martha. È come se avessi voluto stemperare il clima prima di accelerare il battito del nostro cuore di nuovo. Questi due avvenimenti non potevano essere messi altrove. Dovevano essere nello stesso capitolo perché sono due parti della stessa cosa: è la svolta, il cerchio che si chiude, l'amore e la vita che vincono sempre contro la morte e l'odio. Brava, davvero sono ancora commossa. Beckett66

27/06/12, ore 02:00

Lanie! Ci ho preso, ci ho preso (in fin dei conti di papà io me ne intendo ahhahah)
La dolcezza di Martha è disarmante, che emozione che provato. E da questa emozione, posso supporre che comunque non si sono lasciati male, cioè, lui è soarito per il suo lavoro, ma lei non l'ha mai dimeticato (come potrebbe, è il padre di suo figlio!)
Certo che Rick, quando è necessario, è proprio tonto!!!
Kate, perfino Alexis ci stava arrivando, lui... de coccio! Ma forse era così coinvolto, che anche l'ovvietà, non è riuscito a notarla, mentre chi guardava dall'esterno poteva capire...
Voglio proprio conoscere la storia dall'inizio :)
Buona notte

23/06/12, ore 22:22

Oh... io non ho nessuna intenzione di ucciderti, anzi!!! Voglio sapere come continua, e per rispondere alla domanda di Kastor, io sono pronta a sapere chi è il drago, anche perchè al momento non ne ho idea, ma mi piacerebbe sapere anche chi è realmente Kastor e perchè si rivolge a Kate e Rick con tanta dolcezza (me potrebbe avere una teoria :p)
Il discorso di Kastor è stato perfetto, ha spiegato per filo e per segno tutto, ha svelato la sofferenza per la morte dei suoi amici, ma alla fine non ha detto niente di compromettente o veramente importante...
Brava Lanie <3
Buona serata!

22/06/12, ore 08:44

Caspita che capitolo, bellissimo, me lo sono gustato dall'inizio alla fine, ben descritto e molto veritiero, eccezionale!!!! non so come ti vengano tutte queste idee insieme, ma ti assicuro che spacchi alla grande.
Mi piace il piano C, ma non è che con tutti questi indizi suglio occhi, vuoi farci pensare che lui è il padre di Castle???? o è un'idea che è lampata solo a me?????
Ma a parte questo piccolo dettaglio, tutto il resto si interseca perfettamente, bello il modo e come parla Kastor ai due, ed altrettanto interessanti le reazioni di rick e kate a tutto il discorso.

Decisamente non ti ucciderò----- perchè altrimenti perderei l'occasione di leggere questi bei capitoli!!!! Considerati perdonata.

21/06/12, ore 22:50

bello bello questo capitolo, gran bel riassunto su tutto quello che è accaduto! mi piace, continua così!=) aspetto il prossimo capitolo! ciao

21/06/12, ore 19:50

Bello, bello, bello!
Ma sono troppo curiosa, non puoi lasciarci in sospeso così! Sì, penso che Kate sia pronta per sapere quel nome...
Il signor Kastor... Occhi azzurri, sprizza felicità nei momenti più seri, alcune frasi misteriose, dà del tu a Castle e lo chiama Richard... Ok, è suo padre???
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo!