Montgomery's friends
di LaniePaciock

21/06/12, ore 15:18

Non ne so il motivo ma mi sta troppo simpatico Kastor! Sarà il nome... Bah
Lei è pronta a scoprire chi è il drago? È hanno che cerca di capire chi ci sia dietro la storia id sua madre, ma ora... Ora che c'è quasi è proprio certa di essere preparata?
Spero di si, perché la voglio vedere mentre prende il drago a calci nel sedere!
Alla prossima
Baci

21/06/12, ore 09:40

Ciao LaniePaciock, ma quanto sei brava!?! Sembra di essere nella sala interrogatori del 12mo. Questo signor Kastor mi piace molto e mi è venuto un terribile sospetto: lui segue e protegge Kate non solo per salvaguardare la sua vita ma anche perché un padre protegge sempre i suoi figli. Sono così emozionata dopo aver letto questo capitolo che ho quasi bisogno di tempo per metabolizzarlo esattamente come la nostra Kate. Questo capitolo, pur essendo dal punto di vista degli avvenimenti un capitolo di transizione, è un capitolo di grandissima intensità emotiva e di crescita da questo punto di vista. Brava ancora. Beckett66

21/06/12, ore 02:04

Quanto sono "malata" nel commentare a quest'ora? XD ahahahah
Da dove cominciamo? Beh, questo è uno dei capitoli più attesi...  il capitolo dove Kastor lancia la "bomba"! Devo ammettere che 'sto fatto degli occhi blu, che tendi a sottolineare, mi fa venire parecchi dubbi... Ma per quanto io ami le serie poliziesche, non sempre riesco a vederci giusto! xD Ma chissà se... uhm... non è che nientepopodimenoche Kastor mi diventa "papà Kastor(o)"!? XD ahahah [no, ma tranquilla! E' l'ora... xD -solitascusa]
Comunque, soffermiamoci su altro... Kastor sa praticamente tutto. Quindi suppongo sappia anche che quei due testoni stanno insieme. E da qui tutte le "frecciatine" e i sorrisini... Mi ha incuriosito la frase "siete stati fortunati", che Kastor si lascia sfuggire senza volerlo. Chissà cosa avrà voluto dire... forse che... nah, basta farmi flash! ù.ù Che sarei capace di creare una "ff-parallela" anche in una recensione io, per quanto sto messa male XD
Quindi... Kastor è il piano C. Il piano A era Montgomery e il piano B era il vecchio Smith. Adesso è rimasto solo il piano C, motivo per cui la sicurezza di Kate è più difficile da mantenere. Adesso... chi è questo "Drago"!? Dio, che ansia! D:
Lanie ti prego, non lasciarci troppo sulle spine perché... perché non puoi! Ecco! ù.ù Insomma, già nella serie tv abbiamo dovuto penare parecchio, vi ci mettete pure voi con le ff... i nostri poveri cuori non possono reggere! ù.ù

PS: per quanto riguarda la storia del padre di Rick, ti confesso che è un po' una mia "ossessione" XD ahahah cioè, da quando ho iniziato a seguire la serie mi sono creata diverse teorie, alcune folli magari, e tra queste c'è la teoria in cui penso che il padre di Rick faccia parte di tutto il "PPB" (Piano Protezione Beckett) xD... ed è anche per questo che si rivolgono a lui. A parte che sanno che morirebbe per salvare la vita a Kate. Cosa che hanno capito anche i muri del 12°. Insomma, sono tutte teorie ingarbugliate le mie e andrebbero riviste e modificate, ma nel mio povero cervello bacato (ammesso che sia tornato dalle vacanze) c'è parecchia confusione...

Non farci aspettare, Lanie! Un bacione <3 ;)

20/06/12, ore 14:05

Ok Lanie, letto tutto d'un fiato *-*
Finalmente la nostra Kate è sveglia e Castle corre da lei sotto gli sguardi assassini della Gates e di Ryan ed Esposito che vogliono invece sapere cosa intendeva Kastor! xD Ma lui è così felice che neanche si ricorda del caro e vecchio Jim in camera e continua a sbaciucchiarsi la sua musa :P eheheheh
Ma Kate capisce che qualcosa non va nel suo uomo...
E arriviamo ad una delle parti che preferisco... Gli sguardi assassini verso Castle da parte di Ryan ed Esposito che hanno trovato il numero di Castle tra i tabulati telefonici di Smith. E il nostro Rick che si prende un mezzo infarto perché non capisce cosa diamine c'entri lui con il dottore. Ero preoccupata della reazione di Kate, e invece è rimasta pacata, tranquilla XD ... e quando finalmente Rick collega che il dottore non è altri che il suo misterioso interlocutore telefonico la notizia li colpisce come un secchio di acqua gelata: Kate non è più protetta. Kate è in pericolo.
E qui passiamo alla scena "clou" *-* ... Kate che spiega tutto alla Gates e quella frase che fa rimanere tutti sbalorditi, anche la potente Iron! ù.ù E quello sguardo verso Rick.... AAAAW *ò* sono così bellini!

Ma adesso... arriva il momento della verità! E voglio proprio vedere cosa succederà...
Ti aspetto, ma fai presto! Sono troppo curiosa! *-*
Un bacio <3 : D

18/06/12, ore 15:57

Fantastico capitolo....bello lungo come piacciono a me, e decisamente sono rimasta senza parole anch'io quando kate ha svelato tutto alla gates e alla fine ghi dice pure che è disposta a farsi da parte per il bene dei suoi uomini e del caso.....non l'avrei mai detto, e ragazzzi ma quanto mi piacciono rick e kate insieme...XD bellissimo quando lui le stringe la mano prima che lei entri nella sala interrogatori e le dice quelle cose, io gli sarei saltata addosso direttamente!!!!!
La storia si fa sempre più interessante, non ho propio idea di cosa possa sapere e perchè kastor vuole parlare solo con kate, come riuscirà a proteggerla? infondo rick ha ragione, tutti sanno dove abitano e ci vorrà poco per assoldare un altro mercenario pronto a farla fuori. Sembra non aver fine.

18/06/12, ore 00:15

Tu sei una piccola peste!!
Io non voglio recensire, perchè teoricamente dovrei dormire per poi svegliarmi presto alla mattina per studiare, ma non ce la faccio con alcune storie.
Questo capitolo è stato.. wow.
Bellissimo, seriamente.
Non puoi dirmi che non aggiornerai presto, eh!!
IO VOGLIO VEDERE COSA SUCCEDE DOPO L'INTERROGATORIO, A CASA.............. :P
Complimenti!

17/06/12, ore 22:10

Lanie :) Ci fai tribolare e fai bene!
Capitolo splendido... bellissimo... fino alla fine... cioè la fine è stata meravigliosa!
Hai descritto le espressioni facciali di ognuno di loro in maniera impeccabile, ho visto lo sguardo stralunato e stupito di Castle quando, avvicinando il foglio alla faccia, si è reso conto che Smith era la voce al telefono, la sua paura e quella di Kate quando sono giunti alla stessa conclusione, per non parlare della faccia di Esposito arrabbiato con lui...
E poi la confessione su Monty di Kate, sta proprio facendo pace con se stessa... ora si che prenderanno il drago, certo ci farai soffrire ancora molto, ma questo mi piace (mi dilungo anch'io e tu lo sai bene :)))
Al prossimo Lanie
Bacio!
R

17/06/12, ore 00:48

Eccomi di nuovo qua xD e stavolta da sola che la cara coscienza è andata a farsi una vacanza (Non cantar vittoria troppo presto ndCoscienzadiMarta; Ma perché non chiudo mai la mia maledetta boccaccia? ndMe; E' una domanda retorica o sei seria? ndCoscienzadiMarta; Lassamu perdiri, la mia fedina penale è immacolata e io non voglio macchiarla commettendo un omicidio -.-" ndMe).
Ok io e la mia coscienza siamo di nuovo qua a romperti le scatole xD.
Mi è sempre piaciuto il rapporto che c'è tra Alexis e Rick, forse perché assomiglia a quello tra papo e me anche se non mi sognerei mai di raccontargli certe cose coomunque devo dire che nonostante certe volte pel di carota sia una vera e propria rottura di scatole, altre volte è davvero utile soprattutto quando si tratta di aiutare quei due testoni a riavvicinarsi. Però buon sangue non mente a quanto pare!!! Dal nonno, di cui ormai è certa l'identità (Che vuoi farci? Quando il mio istinto dice qualcosa è quella punto e basta xD ndMe; Solo l'ego di Castle riesce a battere di poco quello di Marta, mi dispiace per te, ma dovrai farci l'abitudine ndCoscienzadiMarta; Uff... tu mi remi sempre conto ndMe; Sei tu che spari cavolate ndCoscienzadiMarta; Ma se ho ragione, ho ragione ndMe; Convinta tu u.u Lanie che me dici se, per farle un dispetto, cambi il ruolo di come si chiama e fai sì che non sia il padre di Castle? ndCoscienzadiMarta; La mia coscienza che trama alle mie spalle contro di me *sigh sigh* non ci posso credere! Io che ti ho dato una casa, un lavoro, di che sfamare la famiglia e tu mi pugnali alle spalle così? ndMe; Io non seguo il cuore, ma il portafoglio :P ndCoscienzadiMarta; *Quello che disse in risposta Marta non è possibile ripeterlo*), al figlio e poi alla figlia, una bella catena di sangue non c'è che dire! Montgomery (Pace all'anima sua) aveva ragione a dire che di sicuro nella sua famiglia vi era un poliziotto.
La richiesta di Alexis alla fine può far incavolare un sacco di fan, ma è più che legittima. Suo padre è la persona a cui tiene di più al mondo ed è logico che lo voglia sapere al sicuro (Cosa che non succederà) soprattutto ora che lei se ne andrà (oooh ma che peccato) al college.
Ricordi qando ho detto che volevo più scene con Jim Beckett? Ammetto che non mi dispiacerebbero nemmeno più scene tra Lanie e Kate, mi è piaciuta quella della 4x20, hostess bionda a parte, e vorrei che Marlowe si decidesse a farne altre. Insomma voglio Castle 24 ore su 24 :D
Ora devo andare a nanna che non sono abituata a fare queste ore, buona notte e a domani col resto delle recensioni.
Marta
P.s. non ascoltare quella scema della mia coscienza ti prego

16/06/12, ore 22:48

Hi!!!
Siccome non mi piace lasciare una recensione solo all'ultimo capitolo delle storie, ho deciso che farò gli straordinari e le nottate. Dannata scuola del piffero che è colpevole di tarpare le ali a noi poveri scrittori e scrittrici e a noi poveri lettori e lettrici >.<
Alloooora a quanto è stato detto, purtroppo a settembre non ci faranno vedere una certa scena -.-" (Dannati loro, se li pigghiu..... *me medita vendetta*; Su questo ti do ragione ndCoscienzadiMarta; Su qualcosa andiamo d'accordo ndMe; Su poche cose, ma buone u.u ndCoscienzadiMarta; Oddio però ora inizi a spaventarmi ndMe; Hai ragione torniamo a litigare vecchia ciabatta ndCoscienzadiMarta; Grillo spiaccicato ndMe; *Il resto degli epiteti che le due pazzoidi si sono lanciati sono stati censurati a causa della loro volgarità in quanto ci troviamo in una fascia protetta*)
Beh ci dovremo "accontentare" del mattino dopo sperando che ci siano tanti baci focosi. Voglio proprio vedere come reagirà il caro Rick alle notizie bomba che Kate gli rifilerà una dietro l'altra, probabilmente data la mole dello scribacchino le converrà chiamare l'ambulanza xD. A Settembre secondo me la Gates andrà in ginocchio da Beckett per supplicarla a tornare non sopportando più i musi lunghi di Ryan ed Espo, il vecchio barbuto è un masochista e un sadico oltre ad essere il serial killer che passerà alla storia come quello che ha ammazzato più persone senza sporcarsi le mani di sangue. A Settembre non ci arriveremo vive xD.
Me so scordata quello che volevo dire mannaia a mìa >.<
Vabbé fatto sta che Rick e Kate come li descrivi tu sono un ammmore *-* anche se se loro non ci mettessero qualcosa di loro (mamma mia che frase controversa che ho scritto O.O) insomma se non ci fossero le basi non sarebbe venuto fuori niente.

-Calmati Richard, in ogni caso non può spararti perché non ha una pistola addosso… credo.-
Devi sapere che io in base alle battute che fanno alcuni personaggi mi metto a dialogare con loro, perciò non ti spaventare mi raccomando!
Rick hai presente che la tua ormai e finalmente zita è stata addestrata per mettere KO molto dolorosamente la peggiore feccia di una delle capitali del crimine, non contando la Gotham City e la Metropolis di Batman e Superman, vero? E che di certo non sarà il fatto che non abbia la sua pistola a fermarla ne sei consapevole?

Ok qua ho toccato il fondo xD meglio andare prima che caschi nel patetico.
A presto,
Marta

16/06/12, ore 19:38

Kate che era disposta a farsi da parte? Incredibile, è davvero cambiata, e tutto grazie a Rick!
È un bene che abbia deciso di parlare con la Gates, potrà essere anche lei di aiuto ora che sa tutto, e inoltre comprenderà di certo ciò che spinge Kate ad indagare a fondo in questo caso.
Certo che ti sopporto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Baci

16/06/12, ore 19:23

Ciao LaniePaciock, capitolo decisamente bellissimo. Sono davvero commossa ed emozionata. Soprattutto nella seconda parte le descrizioni dei sentimenti, delle sensazioni e di tutti gli avvenimenti è davvero magistrale. L'evoluzione psicologica di Beckett è descritta in modo così preciso che si riesce a percepire chiaramente l'atmosfera che si crea nell'ufficio della Gates. Le reazioni di tutti i presenti permettono al lettore di immedesimarsi, sembra di trovarsi lì. Lo stupore di Rick e la sua reazione al discorso di Smith. È tutto così reale. Brava, davvero Beckett66

16/06/12, ore 18:18

Ciao!!!!
Devi sapere che questa è la prima recensione che faccio da mesi ed essendo il mio cervello in vacanza quindi, oltre a non ricordarmi se ho mai recensito qualcosa di tuo (in caso non l'ho fatto, ciao io sono Marta ed è un piacere conoscerti :D in caso l'ho fatto pacenza non mori nessuno xD ), non so che cosa ne uscirà fuori perciò ricordati che io ti avevo avvertita xD.
Mi è piaciuta molto la parte con Jim che poverino nel telefilm lo fanno comparire una volta ad ogni morte di papa o tagliano la scena dove è presente -.-" e ciò è una grande ingiustizia secondo me, chissà quante risate ci saremmo fatte con lui presente! Speriamo che il barbuto malefico ci accontenti nella prossima stagione e faccia apparire più spesso papà Beckett a complicare la vita dei nostri cari fidanzatini (Che bello poterlo dire finalmente!!!), coooooomunque MARLOWE E' ORA CHE CASTLE CONOSCA PER BENE SUO SUOCERO!!!! (Eccola, è partita per la tangente, scusala tanto ndCoscienzadiMarta; Ehi!!!! Non è affatto vero ndMe; Scusala tanto, la fine della scuola le fa questo effetto ndCoscienzadiMarta; Io però l'avevo avvertita ndMe; Sisi torna a recensire e datti una calmata, hai già fatto la figura della pazza ndCoscienzadiMarta; Ma tu guarda, zittita dalla propria coscienza *me borbotta*). Finiamo questa recensione perché mi sono già auto-umiliata abbastanza xD. Allora stavo dicendo? Ah sì! Seriamo che quel dannato barbuto ci faccia questo favore.
Devo dire che sono rimasta molto sorpresa delle parole di Kate e non credo di essere stata la sola, ah cosa può fare alle persone l'amore! Ma da un canto devo ammettere che sono più preoccupata per la futura reazione di Rick quando capirà che una certa persona di nostra conoscenza ha contribuito al suo concepimento, devi ammettere che gli occhi blu un poco più scuri di quelli del nostro scrittore, la voglia di proteggere a tutti i costi la nostra detective, il fatto di trovarsi nei guai (perché diciamocelo, già il fatto di trovarsi nella sala interrogatori, dal capo del tavolo riservato alla peggior feccia di New York e avere Kate Beckett come interrogatrice è sinonimo di guai o anche lo stesso fatto che si è messo contro quel rettile troppo cresciuto del drago è indicativo anche per un agente della CIA), la mira impeccabile, insomma sono tutti indizi che ti fanno accendere una lampadina sopra la testa. Fatto sta che non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia che, devo ammettere, mi ha incuriosito.
A prestissimo spero,
Marta ( e la sua coscienza xD )
P.s. Occhio che il barbuto qualche volta plagia xD

14/06/12, ore 01:55

Ciao Lanie!! : D
Eh si, sono di nuovo io! Ho letto anche questa e... credo di non poter resistere senza leggere altri capitoli!! *-* Per cui, ti prego, fai presto! Muoio dalla curiosità!
Devo ammettere che nel capitolo precedente ho realmente pensato che fosse Rick ad aver sparato... ma sono rimasta piacevolmente stupita da quanto accade in questo nuovo capitolo! *-* Il vecchio con gli occhi blu... mmmm... ho mille pensieri che mi affollano, sopratutto a causa di questo particolare, ma li tengo per me... non credo siano giusti xD ... Mi preoccupano molto le parole di Kastor... adesso che Kate è così "esposta" al pericolo, alla morte, ho seriamente paura. Credo che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle!
Complimenti per come scrivi, riesco ad immaginare ogni scena e la lettura è scorrevole : )
Una curiosità... avrò rivisto parecchie volte le puntate, ma... Rick non dovrebbe "conoscere" Smith!? Intendo, il nome! Boh, credo che ho avuto qualche flash io xD

PS: comunque si, me l'avevano fatto notare tempo fa di Smith vestito da dottore che passava dietro Rick che si stava "sistemando" davanti allo specchio! :D sono rimasta molto sorpresa, devo dire!

Speriamo che si risolvano presto le cose! A presto ;)

12/06/12, ore 22:53

All'inizio devo dirti che ho dovuto rileggerlo per più di 2 volte per capire qualcosa, un pochino ingarbugliato questa volta, ma interessante.
Mi piace l'inserimento di questo nuovo personaggio, ha riaperto il tutto!!!! ma adesso che smith è morto e anche cool è morto ed il patto non c'è più??????? cosa succede?????
e cosa potrà mai dire il tipo a kate per salvarla?
Non mi perderò sicuramente il prossimo capitolo.

12/06/12, ore 21:41

Lanie... sono colpita...
Mi sono arrivate le botte che preso Kate O.o
Avevo intuito che non fosse stato Rick a sparare, lui non ha una pistola e non avrebbe potuto sparare da lontano, ma non mi sarei mai aspettata questo 70enne affascinante e con gli occhi di una tonalità più scura del nostro scrittore. (sono in fase di resa dei conti... devo pensare che c'è una somiglianza con Riccardone :p ihihiih)
I sogno e poi la realtà mi hanno tenuta incollata a monitor, descritti benissimo e con molta ansia.
La Gates... non mi ha sorpreso più di tanto... alla fine vuole il bene della sua squadra, però è stata forte :)

Bello... al prossimo Lanie
Buona serata!