Montgomery's friends
di LaniePaciock

26/08/12, ore 02:19

Capitolo meravigliosamente lungo, tanto lungo che ho dovuto riscrivere la recensione, perchè mi è scaduta la pagian ihiihi... ma non importa.
“Ne ho trovati molti di ostacoli sulla mia strada. Alcuni sono riuscito a eliminarli. Altri mi danno fastidio tutt’ora…”
Cazzarola! Permettimelo... una minaccia con la emme maiuscola a inizio discorso! Hanno praticamente messo le carte in tavola immediatamente ed in maniera neanche tanto velata, per non parlare del fatto che, adesso che il drago ha capito che sono arrivati a lui, non si fermerà davanti a niente e nessuno, non avendo nulla da perdere.
Tornando più a inizio capitolo, la storia di Tally che s'intreccia con la vita di Jim, il dolore, il rimpianto dei due e la rabbia di Rick...
Bellissimo, ti superi ogni volta.

Anche la descrizione del figlio di Spark *-* dev'essere un bel tipetto!!!

Al prossimo e ben tornata :)
R

25/08/12, ore 23:51

gdfàòàèògèdgòùsfòerfgjeljehgghehgoerhgdhgkgheghgiehg #!?°**à° *sovraccarico di parolacce per il gran son of bitch di Spark!*
Ok, mi calmo. Ritrovo la pace interiore e ti faccio un bel commentino [stavolta in un orario decente xD ahahah].
Dunque... Alla festa alla fine ci è andata davvero Kate, come temevo, e ovviamente Castle l'ha seguita. Riesco a vedere Kate con quel vestito addosso e capisco anche il povero scrittore che rimane senza parole! Con quel "lingua", io ci ho visto più di un doppio senso, ma lasciamo perdere la mia parte da pervertita! :P ahahah Comunque, le ha fatto capire quanto abbia apprezzato quel vestito!
Stima profondo per Lanie che gliel'ha fatto comprare e che l'ha convinta ad indossarlo nonostante la cicatrice sia ben visibile. Bellissime parole! Ma... Dio, quel povero Tully non ha un attimo di pace, poraccio! Si, avrà fatto degli errori, ma... ehi, a me le persone anziane fanno tenerezza ù.ù xD ahahah
Se Jim quando si arrabbia è come Kate... SI SALVI CHI PUO'! XD
Dunque... ora non solo padre e figlio non vanno d'accordo, ma anche tra consuoceri! Wow! Ma siamo sicuri che ai tempi Tully gli abbia detto solo quello? Non lo so, ho trovato un po' strana la situazione, ecco xD boh, sensazioni...
Il dialogo tra Rick e Martha l'ho trovato perfetto! Insomma, quella donna ha sempre ragione!
Comunque, tornando a noi... Lanie aveva ragione e si beccherà una bella cena! Non dispiacerà ad Espo, ne sono sicura! xD
Adesso è il punto dove è iniziata a salirmi l'ansia. Loro che arrivano alla festa, il nervosismo di Kate... menomale che ci hai piazzato la cosa del "chissà dove Beckett nasconde distintivo e pistola"! [Io non riesco ancora a capire come sia possibile che in quel vestito rosso (parlo nel telefilm), abbia potuto nascondere il distintivo. Sul serio! Si è cucita una taschina? xD] Fatto sta che i film a luci rosse che si fa Castle in testa, sono da capire!
Ma poi ecco che si ricomincia con l'ansia!
Ryan ed Espo riescono ad entrare nello studio di Spark, grazie all'aiuto di un amico hacker [a volte sogno di averne uno! *ç* xD] e... poi la scena passa a Tully, che si sta "sacrificando" per non mandare gli amici di suo figlio... Insomma, io sono convinta che ce la farai a riconquistare la fiducia di Castle! ù.ù [Ele, non uccidermelo oppure ti uccido io, sappilo! XD ahahah se proprio vuoi, ti concedo di ferirlo, magari per salvare Rick o Kate, insomma, lo voglio vivo! xD]
Spark esce da casa... e... siamo di nuovo alla festa! E qua l'ansia sale a palla, proprio!
I nostri incontrano il Drago!
1. La Gates che sorride con annessa faccia di Castle! xD ahahah
2. Già il padre è il Drago, ci prova pure con Kate... questo non fa altro che farmelo odiare! Sparati deficiente! Kate è IMPEGNATISSIMA! ù.ù
3. La presentazione con il Drago... gran figlio di buona madre! Gates che è "costretta" a seguire la moglie e che lascia Kate e Rick da soli con lui... E qua il nervosismo era a mille! Io non credo avrei avuto tutto quel auto-controllo! Insomma, se io mi ritrovassi davanti il pezzo di mer*a che ha ucciso mio padre, probabilmente, per quanto sbagliato che sia, gli farei fare un giretto in ospedale!
Il Drago che, velatamente, minaccia di morte entrambi... Dio, voglio ucciderlo! Devi farlo morire nel peggiore dei modi, ti prego! ç_ç [stasera sono sadica XD]
Per fortuna che Kate ha mantenuto la calma e che soprattutto abbia connesso il cervello e salvato il cu*o a Ryan ed Espo e a Tully!
Ma ovviamente non hanno trovato nulla, e se ne tornano a casa solo con tanto nervosismo addosso! : (
E adesso Kate ha paura perché Rick è entrato nel mirino... wow! Le cose si fanno interessanti!
Ma ce la faranno! Sono positiva! ù.ù
Bene! Direi che ho scritto abbastanza! XD ahahah quindi... con i migliori saluti e complimenti, chiudo la mia recensione n. 100! : D ahahah <3 Just for you! ù.ù
Un bacione cara Lanie, a presto! :D

25/08/12, ore 17:12

Lanie è un genio, un autentico genio! Anzi, è una veggente :)
Il vestito di Kate è favoloso, e ci credo che Rick sia rimasto senza parole.
Spari lo odio, è uno spavaldo, che non ha ancora ben chiaro con chi ha a che fare. Perché sono certa che riusciranno ad incastrarlo anche se la serata non è andata come se l'aspettavano.
Tully ha combinato un bel guaio, se già faticava prima a conquistare la fiducia e il bene di Castle, adesso, dopo che si è scoperto quello che è accaduto con Jim Beckett, sarà ancora più difficile!

30/07/12, ore 21:12

Ciao Lanie, almeno non ci hai lasciati appesi. Io credo invece che sia un buon capitolo: serve per introdurci forse a quello che capiterà dopo. Manca solo la prova schiacciante, ovvero la pistola fumante e questo è davvero difficile da creare, scrivere ed elaborare. In effetti mi sa che queste tre settimane ti servono proprio tutte. Buone vacanze. Beckett66

29/07/12, ore 23:05

Non hai scritto scempiaggini come credevi ed è stato un buon capitolo di introduzione, mi piace l'idea della festa, e penso sarà decisamente interessante quello che combineranno tutti quanti per procurarsi quella prova che finalmente incastrerà il Drago....
Buone vacanze.

29/07/12, ore 21:35

Alex TullY... qualche giorno fa, un'amica mi ha messo al corrente dell'esistenza di un telefilm, dal titolo Drive, in cui Nathan Fillion, interpretava un tipo che si chiamava proprio Alex Tully... e ho pensato a te e al padre di Castle... l'hai preso da quel tf, o era solo inventato?! :p
Comunque, il discorso "di squadra" di Beckett è importante e giusto, specie perchè vissuto sulla sua pelle :)
Ora andiamo tutti alla festa...
Buone vacanze <3

29/07/12, ore 09:41

Tully si è beccato una bella sgridata, così come Kate l'ha presa da Lanie. Se non fosse il padre di Castle ma diBeckett direi "tale padre tale figlia"!
Una festa... La Gates è piena di sorprese e di iniziative.

29/07/12, ore 02:43

Ammettilo, la realtà è che volevi farmi postare una recensione a quest'ora tarda! XD ahahahah Ho battuto il record, mi sa! Ma stasera non ho proprio sonno! D: infatti penso che dopo questo splendito capitolo mi leggerò qualcosa in inglese (è più stressante e così crollo xD ahahah)
Detto questo, cercando di non portare le cose troppo per la lunga, perché altrimenti qua si fa mattinata, ti ripeto che il capitolo è fantastico! *-* Come sempre, ovviamente! Ormai non mi stupisco : D
Ryan ed Espo che fanno finta di lavorare li hai descritti benissimo, guarda! XD
Ed ecco che arriva l'uragano Parish! : D ahahahah ammettilo, anche tu saresti intimorita da una come lei! xD Castle che se la ride è uno spettacolo! Ci vuole Lanie Parish per spaventare la miglior detective di New York! Quella donna è una forza! XD Ci sta tutta la "rabbia" per il fatto che la sua migliore amica non le abbia detto nulla, ma è anche vero che di problemi in testa Kate ne ha avuti parecchi!

E poi eccolo lì, il nostro caro Tully che fa il suo ingresso e conosce Lanie... che giustamente fa una "mezza" gaffe in quanto non sa, come dice lui, le "dinamiche interne" tra lui e... il suo ragazzo. Ennesimo sbuffo da parte di Castle e si cambia discorso!
Mi è dispiaciuto molto per Smith, quel povero uomo! : (
Passiamo alla scena con la Gates che "scaccia" Lanie e si riuniscono tutti nella saletta... Kate che mette in chiaro i punti con Alex, che sembra abbia finalmente capito! : D Sospiro di sollievo anche da parte mia!
Però dai, è stato tenere infondo... non voleva mettere a rischio la loro vita :')
Mi è piaciuta la scena, forse perché un attimo prima Kate lo chiama Tully perché non sa se fidarsi e l'attimo dopo lo chiama Alex. Si sarebbe potuto offendere, è pur sempre il suocero ù.ù xD ahahah
E ora arriva la parte seria... I documenti tra le loro mani, "traccheggi" di un'intera vita ma... manca ancora la prova che lo incastra del tutto, quel maledetto Drago!
Ora... festa della polizia!? Chi ci andrà? Solo la Gates? Mandare Kate sarebbe traumatizzante persino per me! Ritrovarsi faccia a faccia con il pezzo di m***a che ti ha rovinato la vita senza potergli dire qualcosa o almeno toglierti lo sfizio e rompergli il setto nasale, o qualcos'altro! ù.ù
Detto questo, posto questa recensione che come al solito di normale non ha nulla, ti auguro buona notte, e di nuovo buon viaggio! : ) grazie per aver postato prima della partenza!
Spero che al ritorno abbia un minimo di scorta per noi povere drogate : D
Un bacione, Lanie cara! <3 : ) A presto!

29/07/12, ore 01:55

Grazie x aver pensato a noi a quest'ora della notte ^.^ il capitolo mi é piaciuto. Secondo me i capitoli di transizione ci stanno, sarebbe strano se fosse tutta azione full time ;-) mi piace come si sta evolvendo la storia... Lanie é fortissima XD povero Esposito, snobbato cosí :-p Tully é un grande e carinissima Beckett che comunque ha fatto trasparire preoccupazione non solo per lo smarrimento del fascicolo ma proprio per Alex :-) non vedo l'ora di leggere il seguito!!
A presto, kiss
Sophie

26/07/12, ore 13:06

Siamo arrivati ad un capitolo di passaggio....comunque interessante, mi è piaciuta la sveglia tra i due.
Mi sa che il prossimo capitolo sarà decisamente interessante, chissà se il padre di rick è stato preso o riuscirà ad arrivare alla centrale?????
Comunque Tully facendo così secondo me, se prima c'era una piccola speranza che rick lo perdonasse dopo essere stato sveglio ad ascoltare la conversazione tra i suoi genitori, per ora mi sa che lo ha nuovamente allontanato.
Divertentissimo il momento di scambi battute tra rick e sua madre alla mattina, con una povera kate rossa ed imbarazzata....molto divertente.

24/07/12, ore 23:18

Bello questo capitolo, dolcezze, tenerezze, paure e risentimenti... bello davvero!
La parte con Martha è bellissima, lei che "non gli chiede dove ha dormito Kate!" ihiihih, povera Beckett.
E' naturale che Rick sia deluso, lo ha immaginato in tanti modi suo padre, ma sempre inconsapevole della sua esistenza. Sapere che invece lui "sapeva" lo ha deluso e ferito, io spero solo che in banca non gli succeda niente, sennò Castle si sentirà in colpa a vita per non avergli dato una possibilità!

La frase che vince in questo capitolo?
“Quindi avresti appena schiacciato un canarino sul tuo comodino?”
ahhahhaha

Buona notte Lanie!

24/07/12, ore 11:21

Tully è andato da solo, e probabilmente non è stata una buona idea...
Castle è tenerissimo, un po' bambinone all'inizio, contrariato per il fatto che la madre e Tully abbiano dormito insieme, ed infine ancora confuso e disorientato dal fatto che Tully sia suo padre.
Spero che Tully non faccia nulla di stupido, altrimenti davvero la Gates li manda a dirigere il traffico!

24/07/12, ore 08:41

Ciao Lanie, bellissimo capitolo. Hai perfettamente ragione, non si poteva proprio prendere alla leggera la situazione. I personaggi sono tutti sotto shock ed ognuno lo è per degli ottimi motivi. Il modo in cui affronti la situazione è secondo me perfetto. Anche se non amo i capitoli nei quali non accade nulla e credo di avertelo anche detto altre volte, credo che questi ultimi capitoli siano davvero necessari. Sconvolgimenti così profondi nella vita dei personaggi non possono essere raccontati in poche parole o sorvolando sugli sguardi, i gesti ed i pensieri che i nostri protagonisti mostrano, compiono e provano. Sicuramente questa storia finirà dopo le vacanze ma credo che ormai non manchino più molti capitoli. In ogni caso è davvero piacevole leggerti. Beckett66

24/07/12, ore 02:09

Come sempre il mio commento arriva ad una certa ora xD ahahah ho letto tutto d'un fiato mentre una zanzara mi ha risucchiato mezzo litro di sangue, degno di un vampiro, e adesso sono pronta a commentare tra una grattatina e l'altra! XD Tempo fa avevo studiato che morivano dopo 5 morsi... spiegami perché ne conto sempre il doppio io! .-.
Comunque, zanzara a parte, sono pronta a recensire questo splendido capitolo! *-*
Inutile dire che quando ho aggiornato la pagina e ho visto che hai aggiornato ho detto "Grande Lanie! Così vado a letto felice!" XD Tu e Reb avete postato lo stesso giorno a distanza di ore... quindi posso davvero andare a letto felice! XD ahahah
Dunque... da dove iniziamo?
Partiamo dall'inizio: Rick e Kate a letto, al risveglio. Lui è sempre così dolce ma... ho rischiato di svegliare mia madre quando ho iniziato a ridere come una cretina per il discorso "sveglia-canarino" tra quei due! ahahahah XD Rick è troppo scemo! Lo adoro! *pausa grattatina* Dicevo... ma quanto sono dolci quei due? *____* Lui che è preoccupato per lei e Kate che cerca di tranquillizzarlo... Suppongo dai loro sorrisi che il massaggio di Rick in doccia sia stato molto "rilassante"! :P eheheh
La scena in cucina, tra Rick, Kate e Alexis è così tenera *-* insomma, la piccola Castle ha ragione ad essere preoccupata! Lo sono pure io! Mi mandi Rick e Kate a tranquillizzarmi? :P Kate che guarda padre e figlia abbracciarsi e poi si torna a pensare ad altro... Ecco Martha che scende, proprio quando Rick la cerca... Ma Tully? .-. Ma quel uomo vuole farsi ammazzare e mandare in aria tutto? Spero per lui di no! Lui deve rimanere vivo e deve farsi perdonare da quel omone dolcioso che si ritrova come figlio! *-* E poi adesso ha ritrovato anche Martha, non può lasciarla di nuovo! ù.ù
Rick che sbotta ci sta tutto, Kate che lo fa calmare anche... Ha capito che qualcosa non va in lui, qualcosa che noi tutti sappiamo già ma che Kate scoprirà solo una volta in macchina: Martha e Tully e la loro conversazione!
L'ho proprio immaginata la scena in auto *-* Il visino di Castle che si "rabbuia" e tutto il resto...
Beh, adesso non ci resta che aspettare Tully! :D
Grande Lena! *__________* Al solito XD
Aspetto il prossimo capitolo e... spero tu riesca a postarlo prima della partenza! [In ogni caso, buon viaggio! :D]
Un bacione, a presto!

PS: spero che il tuo periodo nero sia passato o che almeno si sia "schiarito" : )

13/07/12, ore 12:15

ciao Lanie!! allora...
come non sai quando pubblicherai???! nuuuuoooooooo!! ç_____ç
questa è un'immane tragedia! T_____T
cmq, no direi ke verde va bene per questa scena..
non so cs hai in mente x il futuro ma se resta su questa linea
secondo me va bene il verde.. poi se proprio vuoi stare sicura
cambialo in giallino!! xD

bella!! mi è piaciuto davvero tanto come Castle si sia preso
cura di Kate, e anke qnd ha fatto il guardone cn i suoi!
ahahahahahahahahahah
povero Tully!! mi fa una tenerezza!!!

bene aspetto il prox capitolo!!
a presto!
sbaciotti ;>