Volcano
di Aelle Amazon

25/06/12, ore 20:39

Veramente molto bello, come la storia, la quale è egualmente interessante ;))
Non ho trovato errori e la cosa mi piace.
Sei brava, più che dirti questo altro non posso fare, non posso neanche stringenti la mano da dietro lo schermo.
Anzi, lo faccio ora, prendilo come gesto simbolico.
*stringelamano*
Eh, be, tu non puoi lasciarci così. Sono curiosa di vedere come proseguirà.
Hasta la vista

25/06/12, ore 14:43

Molto bene, ci sono approdata anch'io alla fine.
Scusa il ritardo, ma è stata una settimana abbastanza impegnativa, quindi sono in ritardo con tutte le recensioni. Compresa la tua. E oggi, anziché riposarmi dalla sfiancante giornata di mare di ieri (che ho passato a giocare con le onde come una bambina di tre anni e mezzo), mi sono dovuta mettere davanti al pc a recensire. Con il caldo che c'è. La triste sorte di noi recensori. Ma tutto sommato sono contenta, perché non vedevo l'ora di commentare questo capitolo.
Quindi, ho immediatamente provato una profonda ammirazione per la discendente di Apollo, che mi aspettavo, sinceramente, un po' più smorfiosa e snob, e che invece si è rivelata tutta il contrario di chi le ha dato il potere. A parte quando danza, in quel caso capisco perché il caro vecchio Apollo ha scelto lei. Anch'io frequentavo un corso di danza, sai? Solo che a differenza di Phoebe io sembravo una balena spiaggiata che tentava disperatamente di riconquistare il mare aperto, così dopo qualche annetto di forzature, sono riuscita a convincere mamma che la cosa proprio non faceva per me e ho mollato. Così ora gli sport per i quali potrei prendere la medaglia d'oro alle Olimpiadi sono zapping tra i canali, corsa al cioccolato e battitura dei tasti al computer a livello agonistico. Bello no? Ma questa è un'altra la storia. La tua, in compenso, è fantastica, soprattutto dopo il colpo di scena finale che, per come l'hai descritto (a proposito, complimentoni), mi ha fatto venire la pelle d'oca. Io non mi sare mai voluta trovare nella traiettoria di quel mosto, mai in tutta la mia vita. Anche perché ho la vaga sensazione che quel coso sia persino più indelicato di me. Il che è tutto dire visto che quando si parla di buttarsi a peso morto su qualcosa o qualcuno, io sono una campionessa mondiale.
E ora la domanda è: le due discendenti uniranno le forze per affrontare valorosamente il mostro o scapperanno a gambe levate come avre sicuramente fatto io? Lo scopriremo nel prossimo capitolo! Che speriamo arrivi presto. Beh, alla prossima, e scusa se la recensione è un po' cortina, ma come ti dicevo, sono sommersa.
Tschuss!

25/06/12, ore 13:02

Ecco, ora sei nelle preferite!
E io che mi aspettavo una smorfiosa discendente di Apollo, e invece? Una splendida ragazza che riesce a gestire fantasticamente il suo rapporto di non-amicizia con Josephine, che invece sono sicura di non sopportare. Comunque sei riuscita a caratterizzare molto bene tutti i personaggi fino a qui, e questo mi ha fatto piacere ancora di più il capitolo.
E poi, la parte finale, cavolo, non me lo aspettavo! Adoro i colpi di scena e questo è stato davvero epico, complimenti! Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo :)
Un bacio e alla prossima ;)

24/06/12, ore 15:49

Eccomi qui! Perdona il ritardo (sembra diventata la mia frase preferita D:)
Posso dirti che amo Phoebe? *-*
No, non solo perchè balla. Boh, hai presente quei personaggi di cui ti innamori alla prima parola?
Sì, Phoebe per me rientra esattamente in quella categoria.
E tu mi stai mettendo troppa curiosità, Aelle. Un sacco!
Mi sto drogando (per quanto possa essere possibile) di questa storia.
Aggiorna il più presto possibile :)
Un bacio,
Tea_Zeus

24/06/12, ore 12:15

Oh. Mio. Dio.
No, il drago decisamente non me lo aspettavo xD Spero che la bellissima Phoebe impari alla svelta ad usare i propri poteri come ha fatto Evangeline, perché a quanto pare servono!
I discendenti non saranno tutti riuniti??? T.T Mmm.. con tutta questa suspence come farò ad aspettare il prossimo capitolo???
So già che ne varrà la pena perché questa storia migliora ogni volta di più, non c'è che dire ;)
Che altro scriverti?? I miei complimenti, come al solito!! :D
Un bacione!!

24/06/12, ore 11:05

Mooolto bello questo capitolo, veramente! :D
Ok, Phoebe è sicuramente la discendente di Apollo... e si accorge da subito che Evangeline è come lei ;)
Sono curiosissima di sapere come andrà a finire con questo mostro chenonsocosasia :D
Tanto alle nostre care discendenti non succederà niente, se no come andrebbe avanti la storia?!
Mi dispiace per le povere persone finite schiacciate sotto il pancione del drago xD
Scusa, oggi non riesco proprio a fare una recensione decente, di sicuro è colpa di tutto quello che ho mangiato ieri e del poco sonno! E anche del caldo!
Alla prossima! :))

22/06/12, ore 15:41

Non-mi-hai-avvertito!!!!
*Piange disperata*
L'avrei scoperto prima o poi, visto che è fra le storie seguite! Ma un pò ci ho messo!!! :)
Ma recensiamo!!!
Phoebe mi sembra simpatica!!! Ma Jo mi ha colpito per gli occhi grigiiiii non sarà???...Non credo!
Ma c'è sempre il sospetto!!!
Adesso succederà il casino del secolo!!!
AleJackson!!!

22/06/12, ore 14:55

O_______________________O
Sì, non c'è dubbio!
Phoebe è propio la discendente di Apollo, Evangeline aveva visto bene!
Jo mi sta antipatica a vista, nonostante abbia letto poche righe su di lei!
A proposito... Posso farti una domanda?
Come mai la protagonista si chiama Evangeline? Tutto d'un tratto sono diventata curiosa.
Trovo degli ottimi miglioramenti nello stile di scrittura, ottimi davvero!!
Che dire? Mi hai messo un'ansia... T.T
Spero propio che non accadrà nulla alle nostre due care discendenti!
Aggiorna presto, non sto più nella pelle!!
Ryn

20/06/12, ore 00:31

"Merda, ma di quante cose è dio?"
Devo ammettere che a questo punto sono scoppiata a ridere ahhaha! XD
Comunque, pare che la Discendente di Efesto non sarà sola ancora a lungo! Non vedo l'ora di scoprire cosa faranno tutti i discendenti riuniti, quanti sono, dove si trovano, quali poteri abbiano..
Mi è piaciuto molto il punto in cui descrivi come Evangline impara a usare il proprio potere, prima quasi inconsapevolmente (la serratura arrugginita), poi ragionandoci e scoprendo cosa sia a far scattare "la scintilla".. certo sarebbe comodo averlo per davvero!
Complimenti anche per l'importanza che, in tutto questo sovrannaturale, hai dato alla nonna della ragazza, personaggio "normale" ma fondamentale perché Evangeline possa andare avanti (sia nella vita ordinaria, che in quella degli dei, dato che ha scoperto l'esistenza di Phoebe Carter!)
Continua così, la storia è sempre più avvincente :)
Un bacio!!

18/06/12, ore 11:13

Sono passata a recensire per "ricompensarti" della tua recensione, LOL. :)
Scherzo, sono venuta perché mi avevi detto che avevi iniziato una storia sugli dei e la cosa mi ha incuriosita.
Devo dire che questa FanFiction mi piace già molto, a dirla tutta. La cosa che ti colpisce di più è la trama.
Nel senso che hai riutilizzato, come me, l'ormai trito e ritrito ma essenziale "gli dei hanno trasferito i loro poteri agli umani", ma hai anche dato importanza ad alcuni dei che di solito vengono citati poco, per esempio Efesto, che è appunto snobbato da tutti, povero cucciolo.
Le pagine filano lisce come l'olio, lo stile non è male; devo dire che hai un particolare talento per descrizioni.
Ho adorato quella della dea Ker nel secondo capitolo *Q*
Che dire, brava, brava. ;)
Ora la smetto di essere seria e ti dico: VOGLIO AGGIORNAMENTI SU PHOEBE CARTER ! PLEASE... :occhidacucciolo:
Dak :3

17/06/12, ore 17:35

Perdonooooooooooooooooooooooo!!!!!
Perdono! Perdono! Perdono! Perdonami!!!!
Sono in ritardissimooooooooo!!!
Vabbè, sclero finito, potete uscire, non vi mordo!
Sono arrivata in ritardissimo, sono imperdonabile!
(Mi spiace davvero, di solito se mi piace una storia continuo a recensire)
Tutta colpa della caviglia slogata e della schiena scottata (Hauhuahuahuhauhahuahuahuhauhua! Solo io riesco a mettermi al sole quando ci sono 40°!!)
Vabbè, ora lasciamo perdere e recensiamo!
Io scommetto la nonna (!?) su Phoebe!!
Sì, sì! Secondo me anche lei è una dea!!
Ci ho azzeccato? Sì, no? Boh...
Sono sicura che Evangeline e lei faranno squadra! Bene, spero pubblicherai il prossimo chappy presto (Devo leggere!)
Bravissima!
Ryn

15/06/12, ore 21:46

Visto? Alla fine ci sono riuscita ^^
Nei precedenti capitoli non ho avuto modo di conoscere per bene Evangeline, ma ora con questo terzo capitolo sono riuscita a inquadrarla meglio, mi piace molto come ragazza (mi ricorda un po’ la protagonista dei libri di Lili St. Crow <- sono fissata, comunque è un complimento).
“Per un attimo Evangeline rimase a contemplare quello che aveva appena fatto con la bocca spalancata per la sorpresa” è più o meno quello che è successo a me quando, dopo aver scritto un intero capitolo, ho chiuso il documento world senza salvare le modifiche çAç  non riuscivo a crederci… Comunque, Phoebe Carter eh? Se davvero è una discendente di Apollo deve essere di una bellezza divina… cioè, deve essere bella come una dea… insomma, hai capito no?
Sono tanto curiosa di leggere il prossimo capitolo ma soprattutto non vedo l’ ora di leggere che tipo è il discendente di Ade *-* (ti prego, fa che non sia un emo depresso… ç_ç), tralasciando, devo dire che anche senza beta-reader te la sei cavata bene :) ora spero solo che Evangeline non dia per sbaglio fuoco alla casa :D
Per qualunque cosa, io ci sono (anche le mie recensioni ci saranno sempre, magari un po’ in ritardo a volte, ma ci saranno ;)).
Un bacio, La sposa di QuelFigoneDiMioMarito xD

14/06/12, ore 19:11

Ciaaoooo!
Phobe Carter anche tu sei come me?
Lo scopriremo presto vero!? Vero!?
Eccomi come promesso!
Efesto sarà bruttarello, ma certi poteri!
Chiederesti al discendente di Poseidone se vuole fare cambio!?
E tu cosa gli daresti sentiamo!
Te acidona! Anche se di sicuro non ti vorrà antipatica come sei!
Evangeline e sua nonna sono dolcissime!!!
Al prossimo bellissimo capitolo!
AleJackson!!!

13/06/12, ore 20:41

devo essere un beta reader davvero pessimo, dato che non ho ancora letto questo terzo capitolo nonostante lo stia recensendo. ahahah domani sai che lo farò, promesso! e ora via, la notte è giovane ancora, non ho intenzione di sprecare del tempo u.u (d'estate divento iperattivo :D) By the way, questa recensione non ha il minimo senso. Nghasmnsngnn

13/06/12, ore 15:58

Allora, la tua storia appare sempre più emozionante e credo che andrò a dirne quattro al tuo beta-reader, perché mi ha fatto seriamente pensare che fossi morta. Sparita per sempre dalla circolazione. Cosa che non mi va affatto a genio visto che mi servono risorse per passare l'estate. A proposito, anche se non importa a nessuno, devo sbandierare al mondo la mia decisione di imparare a suonare la chitarra e i pattini. Anche se prevedo che la mia determinazione andrà a farsi benedire a breve. Povera me.
Ma passiamo alla recensione, che è quella che veramente ti interessa. Dunque, in particolare ci sono state due cose che mi hanno colpito della tua storia: le candele e la nonna. Iniziamo dalla nonna, che mi sta più simpatica delle candele (anche perché c'è da chiedersi come delle candele possan ispirare simpatia). Quindi, quando hai presentato la nonnina di ottantacinque anni suonati che vive con la nipote, mi hai ricordato tantissimo la mia cara nonnina ottantenne, che non fa altro che girare annoiata attorno al tavolo e storpiare le frasi della TV in quanto sorda come una campana. Lo so, che non c'entra nulla con l'immagine che tu vuoi dare della nonna di Evangeline, ma il parallelo mi è partito automaticamente e mi ha intenerito tantissimo. Si, sono scema.
E poi mi ha colpito la storia delle candele, perché mi ha ricordato di quando a cinque anni (o giù di lì) mi divertivo a far finta di poter governare il fuoco, e una volta mi ero seriamente messa in camera a tentare di accendere le candele con la sola forza del pensiero, per poi correre da mamma piangendo disperata nel rendermi conto del fatto che non avevo uno straccio di potere. Un po' come quando a undici anni mi sono resa conto di essere solo una Babbana. No, non è vero. Il mio gufo si è solo perso, ecco tutto. Ma lasciamo perdere queste stupidaggini. Il messaggio è che il vero talento di una scrittrice dovrebbe essere quello di acchiappare la vita del lettore e di fargliela rivivere sotto mentite spoglie all'interno della propria storia. Per questo, quando ho letto questo capitolo, mi sono catapultata lontano anni luce da qui, complimenti.
E poi mi ha incuriosito il  modo in cui la tua storia arriva finalmente a una svolta.
Direi che ti ho riempito abbastanza delle mie ciance, quindi mi volatilizzo.
Tschuss!