Volcano
di Aelle Amazon

19/02/13, ore 23:32

Scusa Alle! Sono praticamente sparita ma non avevo messo da parte questa storia!! Non avevo tempo di leggere l'aggiornamento e poi mi sono dimenticata! >.< Ora ho ripreso con l'ultimo capitolo che non avevo letto e mi dispiace che sia proprio l'11° perché penso che sia il più triste di tutti!! ç____ç
Mi dispiace un sacco per le dee >.<
Argh! Per fortuna Artemide resiste ancora, anche se non per molto! Ma almeno non sono riusciti a violarla! °A°
Hera, invece, mi fa più pena di tutti! >ç< Costretta alla violenza periodicamente, ancora e ancora!! Mi sono sentita malissimo! >///<
Spero che il prossimo sia un capitolo più "felice" ç.ç

Rita.

18/01/13, ore 19:19

Wow! Che dire... wow! Non riesco a capacitarmi di come tu riesca ad avere una simile fantasia! E' meraviglioso!!! Morfeo, Ecate, Apollo... che intrecci!! Fantastico! E chissà cosa dirà l'Oracolo di Delfi a Phebe (se mai riuscirà a trovarlo) per aiutarla a capire... a sopportare i suoi poteri. Bello, davvero bello!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
E chissà cosa voleva dirle Morfeo! Povero, è dovuto scappar via per paura di essere catturato come gli altri dei!! Mmm... i misteri sono tanti e si infittiscono sempre più!!
Alla prossima allora.
Ciao,
Fher

16/01/13, ore 22:28

Morfeo, bella divinità, anche se in questo capitolo, nonostante le cose strane che fa (tipo impedire a Phoebe di svegliarsi e tutto il resto) sembra quasi umano, la parte che ho preferito è stata quando lui si è arrabbiato con Ecate, che per la cronaca ha fatto un’ entrata in scena troppo figa *-*

“Cara, ti serve un oracolo!”
“L’ho lasciato in camera, vado a prenderlo.”

Certo, perché gli oracoli sono facili da trovare, povera Phoebe; secondo me questo sarà uno dei compiti più difficili di tutta la storia, altro che affrontare draghi! Aspetta, dovrà andare a Delfi? O.O (logicamente no, vero?).
Beh,  certo che diventa sempre più interessante e scommetto che il bello deve ancora arrivare *-*
A presto (spero). :)
*fa cheerleading per il maritino* xD

14/01/13, ore 21:44

Ma ciao, cara Aelle! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, però mi sono accorta solo oggi che avevi aggiornato :)
Comunque, è bellissimo come sempre. Mi è piaciuta l'entrata in scena di Morfeo. Ammetto che all'inizio pensavo che volesse farle del male. Insomma, le sue intenzioni non mi sono sembrate amichevoli...però menomale che mi ero sbagliata! E ammetto anche che mi è piaciuto un sacco il suo separare l'anima di Phoebe dal suo corpo...wow! Cioè, non pensavo che Morfeo potesse farlo!
Sono matta se dico che da questo capitolo comincio a shippare la coppia Morfeo/Ecate? ahahah dai, sono bellini insieme :3
E così alla povera Phoebe serve un Oracolo...facile a dirsi. E dove lo trova? Immagino che la farai soffrire un po', eh? ahahah :)
Bene cara, aspetto di leggere il prossimo!
Un bacione! <3

14/01/13, ore 15:02

Ciao donna!
Lo so, siamo in ritardo.
Siamo? E' colpa mia se tu non recensisci?
Senti! Se devi comportarti così recensisci da sola la prossima volta! >.<
E' proprio quello che farò!
Sembrate due vecchi sposini :Q__
SCHIFO!
SCHIFO!
Bene!
Oddio Morfeo! *^* E Ecate!
Ho una fottuta ammirazione per gli Dei Minori! Forse perchè mi sembrano i più interessanti! XD
Beh, io sono una Dea Minore per cui...
Cosa!? O.O
Sì, mi hanno nominato Dea Minore dell'Amore al club Afrodisiaco!
*sbatte la testa contro il muro*
Beh..
Phoebe può crepare? O.O...CHE FIGATA! Voglio del dolore atroce e tante lacrime e...
Ok, ok...Io vorrei sapere una cosa che c'è una specie di relazione platonica tra Apollo e Morfeo?
Queste mi sembrano domande più da me! *^*
Solo, che mi sembra..Sarebbe interessante!
E sangue...Tanto dolore...
Ok, ha capito Thalia, ha capito -.-
Baci,
Ale!!! <3 e Cuore, la Dea Minore dell'Amore...solo al club afrodisiaco! XD

13/01/13, ore 12:45

Si si, lo so, avrei dovuto recensire prima (ovvero ieri sera) ma non ci riuscivo. Ogni volta che devo recensire mi prende l'ansia perché ho sempre paura di fare un qualcosa di orrendo, ma non divaghiamo!
Ti ho già detto che amo Ecate? È probabilmente uno dei miei personaggi preferiti della storia, fin'ora.
Phoebe (o dovrei dire Apollo?) è particolare. Io e lei dobbiamo ancora DTR*.
All'inizio ero un po' disorientata ma, dopo aver letto:  Non sarebbe riuscita a destarsi nemmeno se lo avesse voluto. In verità, nessuno, escluso lui, avrebbe potuto farlo. ho avuto un colpo di genio. Morfeo eh? MI piace! Non so perché ma, negli atteggiamenti, mi pare quasi umano.
Diciamo che il fatto che Phoebe potrebbe morire mi spaventa e incuriosisce allo stesso tempo, anche se sono quasi certa che non accadrà. Purtroppo.
L'attesa di un mese ha alimentato la mia curiosità, anche se spero che non dovrò aspettare così tanto per il prossimo capitolo.
Non ho trovato errori, ovviamente. Mi sarei stupita se, dopo una revisione di due giorni, avessi trovato errori.
*DTR= Definire il Tipo di Relazione.

Ora me ne vado a mangiare :33
Baci
Ailea

11/01/13, ore 19:41

Ehilà!
Sai, non pensavo di tornare nuovamente qui a recensire (per qui intendo il capitolo eh, non fraintendere ;) ) eppure oggi guardo di nuovo la tua storia e, quando per sbaglio ho cliccato il pulsante per vedere tutte le recensioni lasciate, mi sono accorta di averne recensito solo uno, l'ultimo.
E questo è davvero un male dal momento che, a parte il fatto che amo la tua storia e la sto seguendo dall'inizio, l'avevo recensita tutta.
Chissà poi che casino avrò fatto per cancellare tutto. #so di essere un'idiota
In ogni caso, lasciando da parte la mia infinità stupidità, iniziamo.
Per prima cosa volevo salutarti :)
Se nessuna delle mie recensioni non ti è arrivata, allora non ci sentiamo da davvero un sacco.
Mi fa piacere tornare da te :) Sei davvero speciale <3
Allora, iniziando seriamente a recensire, mi piace l'idea che sta sotto tutto.
Insomma, anche solo il fatto che lei sia legata ad Efesto è geniale. Di solito si associano le ragazze, che ne so, ad Atena o a Afrodite.
E invece no, Efesto.
Davvero una scelta geniale :D
Poi lei, certo, ha un po' un caratteraccio. Ma fa parte del personaggio no?
E Ker mi affascina. Una dea del destino così terrificante è tutta da vedere.
Una domanda: la Johel di nome fa Cassandra. Ha legami per caso con Cassandra di Troia? Così per chiedere eh.
Ora corro a rileggere e recensire il prossimo capitolo che ne ho ancora dieci da gustarmi ;)
Baci baci
Bee <3

09/01/13, ore 08:30

*saluta con la mano*
Lo so che mi merito di non essere nemmeno guardata dopo tutto il tempo che è passata dall'ultima volta che ti ho scritto, ma volevo (dovevo!) assolutamente dirti quanto tu sia brava e quanto questo capitolo sia fantastico. Quanto tutta la storia sia fantastica.
Sai, se mai dovessi pubblicarla io sarò la prima a comprare il libro per poi vantarmi con i miei amici: "Sapete, io la conosco quella che ha scritto questo libro!"
Magari loro mi rideranno in faccia perché riterranno impensabile l'idea che io possa aver conosciuto una persona così brava, così dotata e così coinvolgente come te.
Sei eccezionale, Aelle, davvero.
Gli umani che torturano gli dei, che strana idea. Strana non brutta.
Apollo è stato quello che ho preferito, insomma così legato alla gemella e disposto a tutto pur di salvarla, anche prendere fra le mani le sbarre elettrificate.
Davvero un bel personaggio non c'è che dire.
Hera invece mi fa tenerezza, ma anche un po' rabbia. Se Artemide riesce ad opporsi perchè lei no? Un po' di forza cara la mia Regina. Mi rendo conto che Artemide è una cacciatrice forte potente e tutte quelle cose là, ma Hera ha piu... Piu... Esperienza? È nel mondo da più tempo.
Poseidone mi piace. È un personaggio che ho sempre apprezzato e che ora mi piace pure di più.
Una sola domanda: Brianna?
Ok temo di essermi persa un capitolo. Dunque ora vado indietro a leggere!
Baci baci <3
Bee

11/12/12, ore 20:45

Ma waaaaaaaaaaaaauuuuu! Questo capitolo è fenomenale, stupendissimo, fantastico! Lo sai che adoro come scrivi, vero? Forse te l'ho detto un sacco di volte, ma lo ripeterò all'infinito!
Ogni singolo capitolo mi trasmette un sacco di emozioni! E so di essere in ritardo per recensire, ma il tempo sembra essersi volatizzato ultimamente...sarà che Crono stia usando qualche trucchetto dei suoi? xD
Ok, ora passo alla storia :D
Il pezzo di Apollo e Artemide è in assoluto il mio preferito. Forse perchè amo Apollo con tutto il cuore, ma soprattutto perchè penso che il loro legame sia qualcosa di unico, e tu l'hai reso perfettamente. Mi piace molto l'idea che siano legati e che tutto quello che pova uno, lo prova anche l'altro :)
E poi lui è così dolce...tenta di salvare la sorellina dalle luride mani di quei bastardi! Poveri, soffrono tantissimo :(
Anche Era, che di solito mi sta antipatica, mi ha fatto veramente pena. Insomma, dover subire tutte quelle violenze e per questo essere punita è orribile.
E infine il mio caro Possy...ma lo sai che sei proprio cattiva coi tuoi personaggi?! xD Come ti vengono in mente certe cose? xD
Povero Poseidone, costretto a bruciare mentre aspetta che la sua discendente corra in suo aiuto... Brianna, eh? Bel nome XD Adesso sono curiosa di sapere qualcosa in più su di lei...
Al prossimo capitolo!
Baci :))

07/12/12, ore 21:51

Innanzi tutto scusa se non ho recensito prima ma , come sai, sono un'idiota e non mi sono accorta che avevi aggiornato ç_ç
Il rapporto tra Apollo e Artemide è a dir poco meraviglioso. Mi hai fatto commuovere, che diamine! Sai che tentare di violentare una dea vergine è mostruoso? Sei maledettamente sadica! D:
E poi Era? Aww, quant'è dolce! Oddio, dolce non è esattamente l'aggettivo esatto per descrivere quella situazione, ma trovo carino il fatto che le manchi il suo infedele marito! *--* Ma...aspetta, quindi Era non sarà più una dea vergine?! Credo che qualcuno ti chiamerà per riscrivere la storia della mitologia greca .-.
E Posi? Povero! Aelle= 100% sadismo. Sai cosa mi fa sentire importante? Conoscere già il nome e il cognome della sua discendente. MUHUHUHAHAHAHAHAH ALLA FACCIA VOSTRA! lol, no ok.
Non voglio aggiungere altro AwA
Baci
Ailea.

05/12/12, ore 22:19

E io che mi aspettavo un capitolo fantastico dopo quell’ assaggio che ci avevi lasciato, e invece… posti un capitolo assurdamente incredibile. Ogni passaggio è particolare e unico, ha dato le giuste personalità a tutti, senza tralasciarne qualcuno e renderlo di ‘carta velina’.
La prima parte è quella che ho preferito di più in assoluto; adoro il legame che si crea sempre tra fratelli e sorelle, tutto è così perfetto, cavolo, la pazzia di una dea vergine che tenta di sfuggire agli stupri, il fratello che sta male per lei grazie a quel fantastico legame e che fa di tutto per proteggerla, anche a costo di farsi male, bellisssimo! (con tre ‘s’). anche le altre parti non sono da meno, povera la madre degli dei che le manca il marito infedele! E la fine è stata tipo… -> O_O Povero Poseidone, cosa succederà ora?
Spero di poterlo sapere al più presto *-*
Ciao ciao :)

03/12/12, ore 10:49

Mamma mia che depressione questo capitolo!! Mi ha messo addosso una tristezza sovrumana... divina! Sarà che sono troppo sensibile a certe cose e poi quando le leggo mi prende il magone!
Comunque, tralasciando la mia depressione (che in fin dei conti può anche non interessare) passiamo al capitolo.
Innanzitutto è scritto veramente molto bene, molto, molto bene! Secondo, è riuscito a trasmettermi tutte le emozioni provate dalle divinità durante la loro prigionia e tali emozioni sono riuscita a provarle io sulla mia pelle. Apollo, Artemide, Hera, Poseidone... Poveri! Chi ha osato fare loro questo? Come hanno potuto!! Voglio sapere!!
Spero tanto che qualcuno intervenga per salvarli! Ma Brianna chi è? La "discendente" di Poseidone! E magari questi bastardi umani che stanno torturando le divinità sono i "discendenti" dei Titani?
Ho azzardato eh? Mamma mia è tutto così complicato!!
Bene, bene! Al prossimo capitolo allora!
P.S. Non ho trovato errori!

01/12/12, ore 23:23

OMO!
Che capitolo interessante! *-* Ogni aggiornamento lo attendo con impazienza e vengo ripagata sempre con queste meraviglie... awww. Mi piace molto come si sta evolvendo la trama, mi piacciono i personaggi e tutta la suspence che metti ogni volta... Vorrei essere brava come te :3

Ahrya ♥

01/12/12, ore 20:19

Ciaooooo!!!! *^*
Tesoro sei tornata!
E con un capitolo bellissimo d'altronde!
Figo figo figo! Tanta fighezza ! E Possy finisce nelle fiamme! E kulaama! E scio scio fiamme! E acqua potere! *biusc*
Ma stai bene? o.o
Ovvio che no! ù.ù
Ok.....
Va bene ,volevo dire..
Oh! Ma quanto è dolce Era Quanto? *^* le manca suo marito! La loro quotidianetà, il loro amore...Quanta dolcezza! *-*
Ok Cuore, io però vorrei dire che...
E fiamme fighe! Bruciate Possy! E uno ,due ,tre e combattimento! ù.ù
Beh Thalia basta...
Che vuoi idiota? -.-
Non sono idiota, sono cretina. (?)
Ma tu non stai bene!
Tu sì?
Ohhhh e Apollo! *^* Che amore, protegge la sorellina..
BASTA! Forza zitte in un angoletto!
Ehy ma no tizia...
*la zittisce*
Ma mia dolce amica..
*la rinchiude in uno sgabuzzino*
Ecco fatto!
Adesso ti parlo delle tre situazioni.

Apollo e Artemide:
Ho trovato molto dolce Apollo che sente il dolore della sorella e cerca di farla stare meglio.
Trovo che Artemide sia in una situazione di pazzia pura,per una Dea Vergine come lei deve essere una cosa orribile, ma per tutte le donne lo è, essere strupati è la peggiore delle torture.
Per fortuna che per ora Apollo riesce a tenerli lontani da lei, con dei trucchi che però potrebbero costarli al vita...Deve stare attento.

Era:
Povera Era.
Le manca Zeus e la sua quotidianità, lei non è vergine, ma si sente sporca perchè sta avendo(senza volerlo) dei rapporti con altri uomini, addirittura con degli umani, i peggiori degli umani.
Mi ha colpito molto il fatto delle ferite ...Non la sapevo questa cosa del sangue ...Naturalemente immaginavo che fosse speciale, ma non sapevo con precisione.
Lei però non riesce a difendersi e subisce...

Poseidone:
Lui sta avendo dei pensieri dolorosi e rabbiosi verso gli umani ed il mondo in generale credo, capisco che nella sua posizione si stia male, ma non è colpa del suo Discendente...
Adesso sono rimasta colpita dall'utlimo pezzo..Ma li verrà distrutto?

A presto spero, sei sempre bravissima! <3
Baci,
Ale!!! <3 Un attimo...Ehm Thalia, Cuore....Come vi siete liberate? TU! TU! *Munite di asce e manganelli* Ehm scappoooo!!! *se la fila* Me la pagherai! Ti riddurrò in poltiglia! Mia dolce amica...Mi vendicherò!

21/11/12, ore 21:52

sono capitato per caso da queste parti e, dal momento che ho letto il primo capitolo, mi sembra giusto recensire.
a mio avviso scrivi molto bene, tanto da avermi lasciato con la pagina degli appunti praticamente vuota: dovrei segnalarti un paio di cose, ma si trattano di inezie da lettore puntiglioso e rompiballe, nulla che sporchi realmente il tersto, quindi tanto vale non farlo nemmeno.
la protagonista è ciò che indiscutibilmente colpisce di più: non si tratta della solita eroina invincibile e bella, ma di qualcuno perseguitato dalla sfortuna, con dei tratti da ribelle che non riescono esplodono mai in gesti estremi, che restano nascosti dalla solitudine (lei stessa dice di non avere praticamente contatti con gli altri) o dal poco coraggio (preferisce fare l'aiutante della professoressa e insultarla alle spalle, piuttosto che dirle un semplice no).
annoto solo due cose che non mi sono piaciute (e non parlo di stile): la scena dello specchio, che è reputata orribile e banale da tutti gli editor, e quella finale, dove a mio avviso la reazione della protagonista è un po' troppo artefatta e contenuta.
per quanto riguarda il primo appunto, per evitare di perdermi in giri di parole lunghissimi, taglio corto e ti copi-incollo il parere di gamberetta, l'amministratrice del blog di scrittura 'gamberi fantasy':
[ Tuttavia, se proprio si vuole lo stesso descrivere il personaggio, bisognerebbe almeno evitare due cliché ultra abusati: lo specchio e l’ammiratore. Lo specchio è quando Anna si specchia nella vetrina del negozio, nelle limpide acque del fiume, nello specchietto retrovisore della macchina parcheggiata e naturalmente davanti allo specchio in bagno. Questa scena suona sempre forzata, spesso risulta noiosa; se capita nel mezzo dell’avventura diviene ridicola. L’ammiratore è quando Anna incontra Simona e Simona comincia: “Ah, se avessi i tuoi splendidi occhi verdi, i tuoi capelli neri e lisci, il tuo fisico slanciato bla bla bla“. Appare subito chiaro che Simona sta recitando un copione obbligata dall’autore, altrimenti non si esprimerebbe mai così.
Se non capita l’occasione per Anna di descriversi in modo che suoni naturale, che abbia senso nel fluire della storia, pazienza. Meglio evitare che aggiungere scene forzate.
]
insomma, la protagonista si conosce già. ha il mascara colato? può dire 'cacchio, sembro un panda', ma è irreale che dice 'urca, che brutti i miei capelli così, e le mie labbra cosà, e il mio naso cosù e le mie orecchie cosè' eccetera eccetera.

ad ogni modo..penso che andrò avanti con la lettura, appena possibile, anche perchè non possono non dare un parere anche sul vero lato fantasy della storia! (so che stai scoppiando di gioia. ahah)
e poi anche io sto scrivendo una storia che lega elementi 'magici' a quelli della quotidianità (vedi: la squola), quindi sono particolarmente interessato dall'argomento!
complimentoni per tutto, davvero! ben fatto.
ci sentiamo!
ivan