Volcano
di Aelle Amazon

10/09/12, ore 20:34

Un altro capitolo ricco di azione... mamma mia mi è mancato il fiato quando Evangeline è stata sbalzata contro il muro dal drago... Ho quasi sentito la botta dietro la schiena!! La narrazione è scorrevole, non ho trovato nessun errore, insomma, era tutto perfetto! Non ho capito il discorso che Phoebe ha fatto a Pitone, riguardo il tormentare sua madre, ma credo che lo scoprirò nei prossimi capitoli. Perciò concludo dicendo che questa storia mi intriga sempre più. A presto. Ciao.

08/09/12, ore 20:36

Wow!! Capitolo ricco di azione e suspence!! Bella la descrizione dell'atmosfera dentro il teatro e ho trovato molto buona la trovata di spostare il punto di vista della narrazione da Phoebe a Evangeline. Mi piacciono questi "spostamenti"! Sono quasi morta quando ho letto del tetto che crollava sotto il peso di quella creatura immonda, e mi sono immaginata tutte le povere persone che si trovavano sotto e quelle che, terrorizzate, si precipitavano verso le uscite calpestando le altre e pensando solo alla propria salvezza! Perciò anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Un solo appunto: ho trovato questo errorino: quando Phoebe dice a Jo -Allora farò a meglio a sbrigarmi-.
Per il resto tutto perfetto. Ok, alla prossima. Kiss.

07/09/12, ore 23:19

Ahahahah!! Adoro la nonnina di Evangeline! Sarà che mi ricorda tanto la mia!! Questo capitolo mi ha sorpresa! Quindi lei è la discendente di Efesto?! Mi era venuto il dubbio leggendo il capitolo precedente, ma adesso ne lo l'assoluta certezza. Mi piace quest'idea dei discendenti! E' originale! E poi questo fatto di dover trovare gli altri mi intriga una cifra! Non vedo l'ora di conoscerli! Questa storia mi piace sempre più!
Non ho trovato errori di battitura o cavolate varie... wow! Inizialment mi ha lasciata un pò perplessa la sicurezza che ha ostentato Evangeline quando ha detto che avrebbe risolto il problema della serratura in meno di 30 secondi usando un potere che non sapeva nemmeno di avere fino a qualche ora prima, ma poi ho pensato che volevi mostrare come quella parte di lei che ha la discendenza del dio sappia già cosa deve fare e come farlo. Giusto? Ho sbagliato l'interpretazione?
Per il resto tutto perfetto. Mi piace ogni cosa, le descrizioni, il tuo modo di scrivere, e anche le parolacce. Quelle sono davvero veritiere e rendono a pieno il suo stato d'animo. Quale adolescente non le usa per dire quel che pensa?! Brava! Al prossimo capitolo. Ciao!!

07/09/12, ore 23:01

Wow!! Mitologia greca!! Ti ho mai detto che quando studiavo alle medie adoravo gli dei dell'Olimpo e le loro tradizioni (no che non te l'ho detto, ma te lo dico ora!). Questa storia mi ricorda un pò Percy Jackson, ma solo un pochino, per molte cose è già diversissima! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, vuoi perchè adoro la materia, vuoi perchè mi piacciono le storie dove ci sono citazioni di libri e spiegazioni sui vari personaggi (in questo caso divinità). Ho trovato sulo due errorini, me li sono segnati questa volta, e ora te li riporto. Nella parte iniziale, riferendosi a Ker: "Poi, gettò in capo all’indietro e gridò" e poi iferito a Evangeline "Il suo essere si era scisso in due parti contrastanti ed la ragazza non sapeva a quale dare ascolto", ed qui suona male lo sostituirei con un semplice "e". Come ti ho detto sono cavolate e se le mie correzioni ti rompono le p... puoi dirmelo tranquillamente e io smetterò di fartele notare, non mi offendo!! E' solo che quando gli altri le fanno notare a me (e ti posso garantire che di errori ne faccio e molto peggio dei tuoi!) io sono contenta perchè così le posso correggere e poi, per quanto possa rileggere i miei capitoli, sono pur sempre scritti da me e certi errori mi sfuggiranno sempre... Ok, a proposito quasi dimenticavo, mi è piaciuto tantissimo quando Ker schiaffeggia Evangeline. Non perchè mi stia antipatica, per carità ancora non la conosco bene, non lo so di preciso forse perchè ha messo in dubbio che gli dei greci non esistessero (mi sarei arrabbiata molto anch'io!^^). Ok, continua a scrivere così! Il mio parere resta sempre positivo. A presto. Ciao!!
P.S. non dirmi che ti ho fatto perdere altri 10 anni di vita! XD

07/09/12, ore 18:29

Ciao! Ho trovato la tua storia tra le storie seguite di una mia conoscenza e poichè ho un'elevata considerazione del giudizio e dei gusti di questa persona, mi sono detta: "perchè no? Io ci provo a leggere questa storia!". E così ho fatto. Dunque, come primo capitolo diciamo che siamo messi proprio male, non per te, ma per la povera protagonista che veramente, mi spiace dirlo, ma sembra che abbia la jella alle calcagna!! Non sopporta nessuno e nessuno sopporta lei... certo non deve essere un'ottima esistenza. Mettici in tutto questo che si ritrova una donna inquietante, avvolta da un mantello sporco di sangue, che le si paleva davanti all'improvviso come david copperfield... la situazione insomma non sembra essere delle migliori! Però la trama sembra essere interessante, per ora non mi sbilancio. Ho notato qualche errore di battitura, ma niente di irreparabile. Lo stile è scorrevole e la lettura non risulta pesante. Per ora mi limito a questa recensione. Appena eggo gli altri capitoli ti faccio sapere. Ciao!!

06/09/12, ore 16:23

O.o discendente di Ade o Ares??? Ci scommetto! ;)
Povera Ariadne... Doveva essere dolce e simpatica prima dell'aggressione per ritrovarsi un ragazzo così stupendo **
Magari anche Zach ha qualcosa di speciale, ma non oso sperare troppo :)
Mi piace molto questa storia!
- M
P.S. Scusa se son un po' in ritardo, ma ero in vacanza ;)

02/09/12, ore 20:42

O.o OMG! questo capitolo mi ha disorientata! Personaggi nuovi e vicende altrettanto nuove.. ed è evidente che la ragazza che ha fatto l'incidente in macchina, non fosse la stessa che poi si è svegliata sul lettino dell'ospedale. Gli occhi, tanto per cominciare, che da castani sono diventati azzurri, e quella sete incontrollabile... qualche dio che c'entri qualcosa con l'acqua? O semplicemente qualcuno di malavagio che darà filo da torcere alle due protagoniste?
In ogni caso un capitolo mozzafiato non c'è che dire!
Complimenti, ti sei fatta perdonare alla grande per la lunga attesa ;) E non preoccuparti, queste crisi capitano, a me anche molto spesso!
Un bacione, continua così che sei bravissima!!!

31/08/12, ore 19:52

Oh, bene. Entrano in scena due nuovi personaggi: Adriane e Zack. Che non mi piacciono. O meglio, Zack non mi piace. Sembra fisicamente ben piazzato, questo te lo concedo. Perlomeno nella mia testa si è stagliata l'immagine di un figo assurdo dalla prima parola che hai detto su di lui. Ma mi sembra un po' sbruffone, uno di quelli che prendono tutto come patatine fritte. Cosa che faccio anche io, ma sono consapevole che la vita va presa seriamente quindi lo biasimo. No, in realtà è solo una scusa. Forse sono gli atteggiamenti, ma mi sta antipatico a pelle. Anche se devo ammettere che come personaggio mi affascina, e verso la fine del capitolo ho iniziato a trovarlo un po' più umano, quindi un po' meno indigesto.
Adriane, invece, mi sta già più simpatica, anche se mi sembra un'idiota patentata. O meglio, sembrava, perché a quanto pare la vera Adriane è andata a farsi benedire.
Solo una cosa non mi è chiara: prima Zack dice che vuole rivedere gli occhi color nocciola di Adriane riaprirsi, poi si scopre che i sudetti occhi sono color del ghiaccio. Allora, o è cambiato qualcosa e io non l'ho capito (ma allora se ne sarebbe dovuto accorgere anche Zack, e nonostante l'amore sia cieco, non penso che riuscirebbe a non notare un così radicale cambio di iridi) oppure c'è un errorino.
Ok, detto ciò, mi defilo, e ci sentiamo non appena riesco a ritagliare altri cinque minuti di tempo.
Hasta la proxima!

31/08/12, ore 13:19

Oddio, oddio, oddio e oddio. Adriane... dov'è? Chi c'è nel suo corpo? Mi sto leggermente spaventando C:
Bel capitolo, mi piace molto e, come sempre, è scritto a meraviglia. C'è solo questo errore:
-sarebbe dovuta andarsene.- se ne sarebbe dovuta andare, giusto?

Baci
Ahrya

31/08/12, ore 11:20

E che dire, mi è piaciuto :D
Finalmente il capitolo nuovo ^^
Bello, sì. Ariadne mi ricorda lievemente Evengeline .-.
Oh, comunque, Zach prima cita gli occhi castani di Ariadne, e poi, quando lei li apre e sono quasi bianchi, non se ne accorge.
Ah, i ragazzi... xD
Ma chi è l'uome che ha rapito la ragazza? :/ Spero in futuro si scopra :)
Sylvie

30/08/12, ore 00:23

Ecco la recensione della nottambula che dovrebbe pensare a scrivere! :D E ecco un altro capitolo! Yuppi!! *-*
Piccolo consiglio: quando l’ ispirazione scappa devi solo aspettare pazientemente che torni, prima o poi il foglio si stufa di rimanere bianco ;) (parla un’ esperta u.u)
Oooh, nuovi personaggi! Naturalmente mi immagino Zach un grandissimo figone *-*
“Già si immaginava il suo letto, caldo e accogliente, ad aspettarla. Aveva proprio bisogno di una bella dormita.” Eh, no! Che già è tardi, non farmi cedere al richiamo del letto! >.<
Il capitolo è davvero scritto bene, davvero… mi ha colpito molto, wow… la parte dell’ ‘uomo nero’ (sappi che lo chiamerò sempre così d’ora in poi) è stata epica, poi la mano insanguinata sul finestrino *Q* hai conquistato il mio cuore!
Per di più si prevedono grosse complicazioni per i prossimi capitoli! Evangeline e Phoebe credevano di poter fare tutto in santa pace eh!? E invece no! Ci sono i poliziotti ficcanaso, la ragazza posseduta dall’ uomo nero e, chissà, magari un nuovo e strafigo discendente? :3
Già, il sonno gioca brutti scherzi, la smetto qui, altrimenti ti riempio di cavolate… u.u
Al prossimo capitolo (quindi tra pochissimo, immagino, VERO!?) :D
Un bacio, sai chi sono ;)

29/08/12, ore 22:27

Ecate mette un po' in soggezione, io l'avevo immaginata per una bella donna della quale l'età era indecifrabile, ma non avevo mai pensato potesse essere malvagia, forse sono solo io male informata, anzi... È certo ;)
Sono contenta che troveranno un altro Discendente, e non vedo l'ora di scoprire cosa significa l'indovinello e soprattutto l'ultima frase di Ecate.

29/08/12, ore 22:15

In questo capitolo, come hai accennato all'inizio, non c'è movimento; ma si capisce molto bene la difficoltà di socializzare di Evangeline. Scommetto che questo è l'inizio di un'amicizia lunga e stupenda. Phoebe, come ho già detto in un'altra recensine, mi sta molto simpatica e son cntenta che finalmente Evangeline abbia trovato un'amica. Vado a leggere il prossimo capitolo.

29/08/12, ore 22:05

E adesso pensano che sono arrivati i supereroi? Wow... Hai una bella fantasia..
Mi piace Amanda come tipo, e si capisce che Edward è pazzo di lei... Così cotto e stracotto che ormai si è bruciato, però non con il fuoco di Efesto ;)
Però adesso che ci saranno quelle due ragazze su tutti i giornali, le due discendenti come reagiranno? Cioè, la polizia scoprirà la verità o loro due (spero se ne aggiungano altri) resteranno nell'ombra? Vado subito a scoprirlo :)

29/08/12, ore 20:58

Oh... nuovi personaggi *-*
Bene... devo dire che all'inizio Zach mi stava un po' sui cogli*ni perché ha preferito rimanere alla festa piuttosto che accompagnare a casa la sua ragazza .-. pensavo che fosse un tipo facile ai tradimenti e che magari, sotto sotto, non provava nulla per lei... poi, però, mi sono ricreduta nella seconda parte :) quando si capiva quanto ci tenesse e quanto fosse addolorato di essere stato così egoista! >.<
Poverino...
Ora però... c'è assolutamente qualcosa che non va in Ariadne! °A° Qualcuno deve aver preso possesso del suo corpo! Cavoloooo! *suda* e prevedo che sarà uno dei "cattivi" >///< spero che non rimanga in suo potere per molto...
e sono curiosa di sapere se per caso Zach è uno dei discendenti degli dei, così magari può salvarla! XD Però credo proprio che sia lui... nel cap. 8 la dea aveva detto questo: "Seguite il corso dei miti e cercate il dio che salvò la principessa abbandonata. Allora troverete il primo Discendente"
Beh "Ariadna" sta sicuramente per Arianna, la figlia di re Minosse, no? XD

Ho solo un dubbio su una cosa che sembra un errore:

"Ariadne prese un respiro profondo e spalancò gli occhi, di un azzurro così chiaro da sembrare bianco."

Qua dice che ha gli occhi azzurri chiari, mentre prima lui ha detto che voleva che lei aprisse i suoi occhi castani... ho pensato che magari il cambio di colore degli occhi fosse un segno della possessione ma se è così, Zach non avrebbe dovuto notarlo subiro?? Voglio dire... il colore degli occhi (specie se così strano - chiaro quasi a sembrare bianco - ) non è una cosa che si nota subito? Non è possibile che non se ne sia accorto, no? o.O