A series of unfortunate events
di Alkimia

20/07/12, ore 18:31

Wow mi prendo una settimana di vacanza e tu mi pubblichi un sacco di capitoli!
Davvero molto belli, tra l'altro, ci sarebbero così tante cose da dire!
Ma andiamo con ordine.
Prima di tutto: mi piace veramente un sacco come riesci a gestire il nostro Tony, tra battutine, frecciatine, soprannomi e prese in giro, è davvero davvero identico all'Iron Man che si è visto nei film.
Davvero complimenti!
E' stata veramente bello il dialogo tra lui e Cap nel capitolo scorso, con i boxer e il campanile: davvero geniale!
Ben fatto anche con il resto degli Avengers: il povero dottor Banner timido e titubante, Natasha (anche secondo me, nonostante l'aspetto da dura, è una che la paura la conosce bene...)e tutti gli altri.
 Poi, arriviamo a Nadia e Loki: poveri, un po' mi è dispiaciuto per i loro litigi ora che anche la ragazza ha - più o meno - chiaro cosa sta succedendo, ma del resto era praticamente inevitabile che due così, in questa situazione, non si scontrassero :)
Bene, spero di non aver dimenticato nulla!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà quando gli Avengers arriveranno a Venezia, e soprattutto sono curiosa di leggere le loro reazioni alla vista di Loki!
Rinnovo i miei complimenti per il signor Stark e ti saluto, bye bye! :D

PS:Fuggo al mare un altra settimana, ma quando torno commento tutto ù_ù

20/07/12, ore 16:58

:S Ahi ahi ahi...e adesso?? Spero che il buon Tony se la cavi, o che perlomento arrivino rinforzi...l"'addio" di Nadia ai suoi è davvero realistico, complimenti, ci si immedesima veramente bene in lei! :) E poi la litigata con Loki... Fantistica XD E vogliamo parlare di Thor?? "Fanciulla??" XD XD Grandioso!
Che dirti, io amo fare i Sudoku, ma effettivamente se si hanni problemi nel gestire la rabbia non so quanto siano cosigliabili... :S Speriamo che Bruce non faccia precipitare l'aereo! :P
Un bacione!! :**
Sayuri :3

PS: l'unica cosa che "non mi convince" è questa frase che pensa Stark: [una scazzottata tra fratelli risolve sempre un sacco di cose e se quell'idiota di Bambi si rompesse il naso non sarebbe più brutto di quanto già non è. ] Qui dev'essere per forza l'invidia a parlare!! XD XD XD XD XD

18/07/12, ore 20:22

Wait, cosa è tutta questa ostilità contro il Sudoku? E' così divertente! O sono l'unica povera pazza che lo ritiene tale? XD
By the way, il piccolo specchio sugli Avengers alle prese con il caos della normalità degli aeroporti mi ha fatta sorridere. Insomma, per gente come loro abituata a standard ben più alti dev'essere stato snervante - soprattutto se a bordo di una scatola metallica sale un tipino dolce e tenero che se s'incazza sono guai per tutti. Ma ovviamente devono tenere lo Shield all'oscuro di tutto e sono proprio curiosa di sapere per quanto tempo passeranno inosservati - anche se ho il sentore che Fury e compari, con l'organizzazione che hanno dietro, non li abbiano certo lasciati senza un minimo di controllo.
Ma vogliamo parlare di quei due che battibeccano come cane/gatto, fratello/sorella, marito/moglie? Esilarante, davvero. Anche perché vedere Loki che perde le staffe non è uno spettacolo di cui si può godere tutti i giorni - e soprattutto la ginocchiata allo stomaco passa al secondo posto della classifica dei colpi migliori dopo lo sbatti-panni di Hulk. Povero, adorato Dio gracilino!
(Solito angolo LOL:
«Come si fa fuori un dio norreno sbruffone?» borbotta Nadia con un sospiro.
«Non l'ho ancora scoperto, ma è dalla prima volta che ho incontrato Loki che mi chiedo se una vasca piena di acido non sarebbe utile allo scopo».

Consiglio anche di darlo in pasto ai maiali, già che ci siamo!)
La storiella messa in piedi da Tony mi ha lasciata spiazzata e mi ha uccisa, sul serio. Anche perché me lo immagino uno come lui, con quel visino straffottente e angelico che si spaccia per un cercatore di nuovi talenti. Ma mi ha lasciata ancora più sorpresa il fatto che Sara lo conoscesse. Non fraintendermi, è perfettamente credibile che una ragazza che magari gira spesso per internet conosca uno come Tony Stark, che di certo non passa inosservato; è che non mi aspettavo questo colpo di scena - perché ho il vago sospetto che sarà di fondamentale importanza?
Eppoi... finalmente compare in scena Jarvis! Aww, adoro quel simpatico vocino metallico! E finalmente Tony cede il passo ad Iron Man e si entra nel vivo dell'azione. Ti ho già detto che sono altamente entusiasta?
Attenderò con pazienza lunedì prossimo!
A presto e complimentissimi come sempre.

18/07/12, ore 16:49

ma ciao!!! capitlo simpaticissiomo con i 4 all'aeroporto! ti direi comq che le tempistiche sono più o meno corrette, anche se per uscire da milano credo aimè io personalmente di averci messo 2 ore... + 3 di viaggio fino a dove si prende il ferryboath per venezia ^^ Sudoku? dio c'èp qualcosa di più irritante del Sudoku??? credo di no ^o^ al prossimooooooooo caaaapppppppppp

18/07/12, ore 16:09

«Penso che comprerò una rivista enigmistica».
Clint fa una strana smorfia perplessa.
«Davvero? Il sudoku non ti rende nervoso?». Ahaha!! In effetti dò ragione a Clint; come fa a non innervosirsi?! Forse perchè è una specie di genio e gli viene facile.
Ma comunque, torniamo al capitolo xD Scritto ottimamente come solito; le cose si fanno più interessanti con l'arrivo degli altri vendicatori ... e Nadia mostra un bel caratterino xD (certo che è fortunata ad avere dei genitori così liberali, che cedono subito per lo "stage fotografico a Milano"!) La sua sorellina mi fa pensare; è probabile che se la ritrovi fra i piedi?xD
Per il resto, brava come sempre!
Ah, un'ultima cosa: come hai potuto terminare così?! Sull'orlo di una battaglia! Ora sarò troppo impaziente ç__ç

18/07/12, ore 14:35

Che piacevole capitolo :D Finalmente l'armatura con Jarvis fa il suo ingresso in scena, Iron Man inizia a funzionare al cento per cento e mi sembra che le cose inizino a prendere una piega inquietantemente attiva.
La parte iniziale in areoporto mi sembra geniale, e sì, vedere un potenzialme mostro verde con problemi di controllo della rabbia che cerca di tranquillizzarsi in areoplano facendo un sudoku mi inquieta un po'. Non posso fare a meno di immaginarlo mentre scaglia il sudoku dall'altra parte della cabina dell'aereo, ruggendo e aumentando le proprie dimensioni a dismisura, acquisendo quel fantastico colorino da mal d'aria, ma purtroppo causato da ben altro che conati di vomito. E gli altri tre che si appendono a lui cercando di calmarlo. Potrebbe effettivamente essere esilarante.
D'altro canto la mia immaginazione folleggia discretamente e ho anche i controllori alla dogana che controllano i bagagli sempre più perplessi dalle cose che ci trovano dentro. Del tipo, prima la tutina in latex della Romanoff, e si scambiano uno sguardo ammiccante, poi la tutina in spandex di Capitan America e le occhiate da ammiccanti diventano perplesse. Poi iniziano a trovare armi normali, armi strane, un arco con un occhio, e per concludere Hulk si spazientisce per l'attesa. Ok la pianto di degenerare.
Per quanto riguarda la situazione nella "casa stregata", la scena tra Loki e Nadia mi sembra favolosamente esilarante, molto da coppietta sposata che litiga sulle vacanze. E la ginocchiata di Nadia è favolosa. D'altro canto mi sembra il minimo, visto che ormai è in ballo e ha deciso di ballare, sembra molto più "connessa con la realtà" via via che passa il tempo. Quindi anche se terrorizzata, inizia a comportarsi di nuovo con le persone che la circondano come se fossero, appunto, persone, non misteriosi personaggi fantastici. Mi piace sempre di più la piega che sta prendendo questo personaggio.
La scena in albergo poi è a dir poco perfetta. Un po' sconclusionata, vista ovviamente la scarsità di tempo per creare un alibi più efficace, ma mi sembra orchestrata abbastanza bene. Paradossalmente il fatto che Sara riconosca Tony Stark sembra quasi dare più validità alla storia. Tra l'altro, la battutina di Tony su Loki, sul licenziamento, è perfettamente in stile lui.
Grazie mille per l'ennesimo meraviglioso capitolo, che è sempre piacevolissimo leggere. Resto in fervida attesa del prossimo, nel quale inizio a sospettare che si inizierà a battagliare un po'. Sono tra l'altro molto curiosa di vedere come si evolveranno i caratteri e le relazioni tra i vari personaggi, adesso che devono far fronte a un nemico comune.
Un abbraccione.
Fra

17/07/12, ore 18:47

«Tranquillo, non sto combattendo contro l'impulso di abbracciarti» risponde lei.
[- ehm...beata te Nadia, invidio il tuo autocontrollo!! *__*]

Che dire? Sempre più bella questa ff, complimenti vivissimi!! ^^ L'ironia pungente di Loki e il sarcasmo sbruffone di Stark sono spassosissimi, complimenti!! Eh...spero davvero che ce la facciano... :S Nadia è un gran bel personaggio e la fai interagire molto bene con il nostro dio dell'Inganno! ^_^ Mi è piaciuta molto anche la scena iniziale con Stee :D Hihi, poveretto, mettersi al passo non dev'essere facile, soprattutto se Tony ci mette lo zampino! XD Continua così!! :***

Sayuri

17/07/12, ore 16:11

Non so se mi abbia più uccisa Steve che tenta di ricordarsi meccanicamente ogni gesto per far funzionare un cd o la suoneria del telefonino che gli ha impostato Tony. Che due personaggi! Eppure la drammaticità di quella chiamata sta proprio in quel breve «Steve, ti prego. È una cosa seria. Molto seria». Stark che chiama qualcuno per nome e non per il suo ennesimo nomignolo indica davvero un pericolo imminente. Non vedo l'ora di vedere l'allegra combriccola nuovamente unita, perché me lo sento, ne succederanno di tutti i colori.
(Piccola parentesi LOL:
«Dove sono Tony e Thor?» domanda accigliata.
«Li ho fatti a pezzi e gettati in un canale»

Questo tizio ha lo stesso senso dell'umorismo di un sasso, non c'è che dire. XD)
(Piccola parentesi LOL 2: Almeno il dio non ha più quel ridicolo elmo e quegli orpelli da drag queen. Loki drag queen ce lo vedo proprio!)
Mi ha stupita che Loki abbia raccontato a Nadia di Thanos e compagnia cantante. Per quanto l'argomento possa essere scomodo e incomprensibile per una midgardiana, mi ha riportato ai capitoli precedenti, quando quei due chiacchieravano più o meno senza ammazzarsi, come due persone normali. Perché è questo che in cuor suo Loki desidera, ripercorrere quei brevi momenti che lo hanno fatto sentire normale e che solo quella ragazza è riuscita a regalargli dopo un'infinità di tempo - anche se difficilmente lo ammetterebbe.
Nadia e la sua scelta sono state coerenti. Insomma, è chiaro che sia terrorizzata, che vorrebbe lasciarsi tutta quell'assurda situazione alle spalle e dimenticarsi di Dei con i complessi di inferiorità, mostri e chi più ne ha più ne metta, e mi ha commossa quando si è resa conto che preferirebbe continuare la sua monotona vita all'albergo piuttosto che ritrovarsi nella posizione di pericolo in cui si trova. Però ha accettato quell'incarico, aiuterà gli Avengers e quindi anche Loki, e io non sto più nella pellaccia!
E a proposito degli Avengers, «Un ammasso di muscoli, cervelli sotto la media e soprannomi ridicoli. Sì, sei decisamente in ottime mani»: mio caro, sono proprio quelli che ti hanno rifatto i connotati, devo ricordartelo? *sorriso innocente*
L'ultima parte è quella che più ho adorato. L'introspezione di Loki, la sua riflessione sull'odio e su quello che sta provando sono estremamente toccanti e realistici. Si sente fuori luogo perché ancora una volta i suoi piani sono stati stravolti - non solo provava qualcosa di umano che lo irrita oltremodo, ma si ritrova a combattere fianco a fianco con i suoi nemici giurati, Thor in primo luogo. Fammelo dire, mia cara, sei veramente una scrittrice sadica - ed è per questo che ti adoro. XD
Thor, nonostante la sua presenza da orsetto lavatore, che vede il bene ovunque e continua a sperare per la redenzione del fratellastro, mi è piaciuto tantissimo. Il fatto che lo raggiunga e acconsenta di tacere per qualche istante è davvero un gesto di maturità che, solo qualche anno prima, non avrebbe neppure preso in considerazione. Sì, beh, poi riprende a parlare due secondi più tardi, ma almeno ha evitato di scartavetrargli il cervello con filippiche sulla famiglia e sull'amore. Non so perché, ma Thor in versione hippie peace&love riesco ad immaginarmelo benissimo!
I loro ultimi scambi di battute, però, mi hanno rattristata parecchio, perché anche se Loki esprime un dato di fatto - che lui è il cattivo del gioco e nessuno potrebbe trovare qualcosa di buono in lui - questa sua consapevolezza mi fa piangere il cuore. Anche se volesse sforzarsi, l'odio che lo ha corroso avrà sempre la meglio, e questa è una prospettiva che, secondo me, in fondo lo addolora e anche tanto. Almeno, per quanto mi riguada mi addolora parecchio. :(
Non posso che rinnovarti i complimenti, perché migliori di capitolo in capitolo - il che è tutto dire, visto che già dal primo si capisce quanto sia bella ed entusiasmante questa storia!
Un abbraccio,

13/07/12, ore 20:04

Ciao!!! La tua è una delle più belle storie sugli Avengers che io abbia mai letto :) mi piace un sacco!!! Trovo che tu scriva molto bene, sei riuscita a tenermi col fiato sospeso - il che non è facile u.u
 Devo ammettere che Loki non è mai stato il mio personaggio preferito, ma l'hai descritto talmente bene che è impossibile non amarlo... Complimenti anche per Nadia, mi è stata simpatica dal primo momento ;)  mi piace come cerca di affrontare tutto questo casino senza sclerare; il fatto che riesca a far uscire la parte umana di Loki poi ha fatto alzare considerevolmente la mia stima per lei!!! Tanto si sa che tra quei due qualcosa dovrà pur accadere...
 Ma passiamo al capitolo: come i precedenti è molto ben fatto, non vedevo l'ora che il caro zio Tony chiamasse a raccolta gli altri ;)   Povero Steve, non può proprio stare un po' in pace che Tony gli rompre le scatole (la canzone che hai messo come suoneria mi piace troppo!) e deve attraversare mezzo mondo per correre a parargli il c... ehm, a parargli il sedere -.-"
 Invece ero sicura che Nadia avrebbe accettato di aiutare gli altri, insomma per due settimane ha sopportato Loki, due mostriciattoli di fumo e una Pepper posseduta non dovrebbero essere un problema per lei, no? Ah, il fatto che lei veda l'armatura di Loki come un abito da drag queen mi ha fatto letteralmente piangere dalle risate, così come la simpatica spiegazione di Tony sull'allegra famigliola... soprattutto sullo zietto Bruce "Shrek" Banner, che si è guadagnato tutta la mia simpatia dopo aver sbatacchiato un po' Loki nel film ;)
 Mi è piaciuta un sacco la frase che ha detto Loki sugli Avengers...
 Certo che il nostro bel tenebroso sa proprio come rassicurare le persone, eh? Almeno ha fatto - a parer mio- qualche  miglioramento nei rapporti con Thor, sono stati seduti vicini senza sbranarsi a vicenda! Il passo successivo è impedire agli altri vendicatori - soprattutto a Occhio di Falco- di ammazzare Loki appena lo vedranno... si prospetta una scenetta divertente ;)
 Okay lo ammetto, sono matta da legare (non si capiva vero?!)
 Ti risparmio miei ulteriori scleri da manicomio, ci vediamo al prossimo capitolo quando finalmente se le suoneranno un po'... spero!
 La tua cara e matta

Delia

13/07/12, ore 19:43

Quando ho letto di Tony che impone il cellulare a Steve, con tanto di SUA canzone, ho pensato: Tony fa quello che vuole.
Lui e Loki sono molto più simili di quello che credono, cresciuti entrambi all'ombra di una persona di famiglia più potente di loro.

Solo che Loki ha incanalato tutto nella distruzione, per dimostrare di essere degno di qualcosa, anche fosse del titolo di dio dell'Inganno, e Tony nella creazione, nell'iperattività, nel tenere la mente occupata tutto il giorno.
Forse è per questo che in un certo qual senso si incontrano a metà strada.

Nadia è molto ben tratteggiata, divisa tra la paura di Loki e la voglia di conoscerlo meglio per sapere dove finisce la cattiveria e dove inizia la parte buona di quel dio alla ricerca di se stesso e del suo posto nel mondo.

Bellissimo capitolo, come al solito!
Ti auguro un buon fine settimana,

13/07/12, ore 18:43

Altro capitolo molto interessante, per certi versi più introspettivo degli altri, in particolare nell'ultima parte.
Mi è piaciuto il pezzo dedicato a Capitan America: seppur breve, hai reso molto bene il carattere del personaggio e la sua difficoltà ad abituarsi al mondo moderno.
 xD Fantastica la suoneria del cellulare impostata da Tony, adoro quella canzone! xD Sono curiosa di vedere come rappresenterai il rapporto tra questi due personaggi :)
Passiamo invece alla decisione di Nadia. Povera ragazza, non dev'essere stata una scelta semplice; mentre leggevo la scena mi sembrava quasi di trovarmi al suo posto e mi ha capitato di chiedermi cosa avrei fatto se mi fossi trovata al suo posto. Davvero una scena ben descritta :D
Spero aggiornerai presto!
Ele

13/07/12, ore 12:14

Questo capitolo da idea di essere una delle preparazioni conclusive prima della battaglia. L'introspezione e analisi della situazione da parte dei vari personaggi, inserita ad hoc nella narrazione, tra le conversazioni e le piccole azioni che possono compiere i nostri beneamini, rinchiusi in un cadente edificio abbandonato, alias il loro nascondiglio, mi sembra perfetta per concludere la loro "tridimensionalità". Alla fine Nadia è resa in maniera perfetta. E' esattamente completamente umana. L'impressione che ho avuto è che abbia alla fine, almeno a livello iniziale, iniziato ad accettare che quella è la realtà, quelli sono i fatti con cui si deve scontrare e che comunque le sue decisioni deve prenderle in prospettiva di un mondo diverso da quello a cui è abituata. Ha i suoi dubbi, le sue paure, analizza in modo razionale le cose, e comuqnue prende le sue decisioni non in maniera casuale e approssimata, anche se sono le decisioni teoricamente meno da prendere. E analizza sè stessa in funzione della sua decisione, che comuqnue è quella più emotiva, ma meno istintuale.
Loki d'altro canto si trova per l'ennesima volta invischiato nelle sabbia mobili degli imprevisti catastrofici che gli invadono i piani cercando di rosicchiarli peggio di una termite alle prese con una sedia di legno antico. Il modo in cui comunque continua a relazionarsi con Nadia, sembra sempre più "normale", come se comuqnue, al di sotto della disillusione che lei possa in qualche modo tornare a trattarlo in maniera spontanea, lui desideri ancora essere visto senza l'armatura di pregiudizi che, a ragione o a torto, gli è stata messa addosso da tutti coloro che lo conoscevano già. D'altro canto, i conflitti irrisolti che ha col fratellastro gli impediscono di accettare questo modo di fare da parte di Thor, direi.
Trovo che il sedersi in silenzio accanto a Loki sia, da parte di Thor, un gesto delicatissimo, segno dell'evoluzione stessa del dio del tuono, che tendenzialmente si è dimostrato in passato più propenso a rovesciare i suoi sentimenti addosso alle persone, piuttosto che manifestarli in modo sottile.
La parte iniziale, comunque, è esilarante. La disamina del mondo moderno da parte di Steve è piacevolissima, e molto verosimile la visione da parte di una persona a modo suo così "vecchia" che si è trovata di colpo catapultata nel futuro. Il suo rapporto con la tecnologia sembra quello di un elefante sulle uova, per una metà, e di un cane con una zecca dall'altra metà.
Mi piace moltissimo la tridimensionalità che anche questi personaggi stanno acquisendo, e non solo perchè sono caratterizzati bene in quanto soggetti di un racconto, ma anche per quanto sono verosimili rispetto ai personaggi che rappresentano. Non so se mi sono spiegata.
Mi sa che inizio un po' a ripetermi recensione dopo recensione, ma mi sto veramente appassionando alla tua storia e fatico a non continuare a pensare a quanto bene stia venendo, e di conseguenza a scriverlo nelle recensioni.
Resto in trepidante attesa del proseguo, nel frattempo rinnovo i complimenti e mando un abbraccio grande grande.
Fre
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 12:15 pm)

13/07/12, ore 10:05

wow! Che capitolo** Meno male che Nadia non si è fatta niente e Loki arriva in tempo, nella sua impeccabile armatura :3 Poveretto l'uomo con cuibanchettano i serpenti però..u.u Ahah Tony come al solito fa morire dal ridere xD E Nadia che quando gli spiega la faccenda del bracciale tira fuori la bacchetta di sambuco e l'anello?! xD xD Poooovero Tony :( Senza armatura e con Pepper posseduta..speriamo che le cose si mettano bene nel rudere! Ci si legge al prosiimo capitolo!
un bacione,
Ari

13/07/12, ore 09:48

Oh il nuovo capitolo *__*
Ok, è bellissimo! Mi hanno fatto un sacco ridere i soprannomi che Stark dà a Bruce, Cap e gli altri ...Shrek poi è il massimo! Ahahaha!!
Bellissima la parte finale sui pensieri di Loki e la conversazione con Thor; lo descrivi sempre alla perfezione.
Brava, continua così ;)

12/07/12, ore 15:13

Prima di tutto mi scuso per il ritardo nel recensire! Ho letto il capitolo lunedì mattina, mi sono svegliata tardi, ho acceso il telefonino - sempre sotto le lenzuola - e l'ho letto da lì perché non potevo aspettare oltre! (Sul fatto che a mezzogiorno e mezza io fossi ancora a letto non mi pronuncio. XD) L'ispirazione per scrivere qualcosa di costruttivo è arrivata ieri notte ma, gioia delle sorprese, EFP non funzionava.
Quindi eccomi qui! XD
Inizio subito col dire che, dopo il precedente capitolo, questo è il secondo migliore. Mi ha messo un'ansia e un'aspettativa addosso che non immagini. Oltre al fatto che ho mille cose da dire e non so da dove iniziare! Respiro profondo, capitolo alla mano e via. :D
Prima di tutto ho adorato questo piccolo scambio di battute iniziale:
«Tirare su il morale non è mai stato il tuo forte, eh?» borbotta.
«Dovrei dirle di non preoccuparsi e che andrà tutto bene?»
«Non è questa la tua specialità, Bambi, mentire?»

Sì, insomma, il fatto che lui, il Dio delle Bugie, non voglia raccontarne altre a Nadia mi ha fatta gongolare non poco. Ma non sono sana e accaldata, quindi non farci caso. XD L'astio tra i due è sempre più palpabile e, seriamente, ho adorato il loro battibecco. Perché è davvero un rebus ciò che li lega: lui non vuole farle del male fisico perché la pietra gli serve, ma potrebbe forzarla e ferirla psicologicamente eppure non lo fa; è un rapporto talmente affascinante che ne ho letto ben pochi così interessanti. Bravissima!
E l'arrivo di Thor, anticipato da un bel tonfo e gli antitetici rinforzi/grane da parte di Tony e Loki. Thor è proprio come me lo sarei aspettato: impulsivo, bonaccione e troppo, troppo speranzoso da far male. Inutile dire quanto mi abbiano divertita i due fratellastri - anche se devo dire che prima ancora di leggere la battuta di Loki sui libri letti da Thor ho pensato la sua stessa cosa. XD Per non parlare del successivo "Sa leggere e sa anche contare. Confortante."!
(Piccola parentesi: «Thor, lei è Nadia. Ha un futuro come gioielliera». Mi ha uccisa. XD)
Interessantissimo il dialogo tra Nadia e Thor, perché finalmente lei ha delle risposte che il diretto interessato non le avrebbe mai dato. E soprattutto perché si rende conto che anche lei, come il Dio del Tuono, in fondo spera che ci sia altro dietro quell'astio, anche se è molto meno ottimista di Thor.
«Tuo padre?»
«Odino, il Padre degli dei».

Certo, Odino, mi sembra giusto. Ora ci mancano solo Percy Jackson e Harry Potter.
Solo una cosa: LOL.
E poi Tony... Tony ha tutta la mia stima. Nonostante le condizioni in cui versa la sua donna, riesce comunque a non perdere il suo spirito e a non strangolare Loki (beh, stima anche per quest'ultimo, che non lo ha ancora fatto fuori XD). Ma sono due persone razionali, entrambi, in un certo senso, e sanno che in una situazione critica come quella collaborare è il minimo che si possa fare per uscirne fuori senza troppi intoppi. Per le vendette ci sarà tempo dopo, immagino! E comunque proprio questo volevo sottolineare, il fatto che stia riuscendo a mantenere un tono più o meno leggero con le pronte battute di spirito, nonostante l'aria sia irrespirabile per l'angoscia di questa nuova minaccia. Mi lasci sempre più senza parole!
La frase che più mi è piaciuta, e noto con piacere che anche altre persone l'hanno adorata, è questa: «Le persone che non si piegano sono le mie preferite» dice in un filo di voce, con un sorriso crudele, talmente affilato da far sanguinare anche il vento. «Adoro riuscire a spezzarle». Insomma, parla da sé. E' di una bellezza tale che solo Loki avrebbe potuto dire una simile frase.
Chiudo con l'irritazione che prova nel vederla addormentata con il mantello di Thor... non credo fosse solo un fatto di colore - della serie il verde le sta meglio del rosso, no? *gongolo ancora più forte* Ora sono proprio curiosa di vedere come reagirà Nadia alla richiesta dei tre - e soprattutto non vedo l'ora di leggere la giornata in tranquillità con quei due da soli (sempre che di tranquillità si possa parlare e sempre che lei accetti).
E dopo aver riscritto l'Odissea ti lascio - sarai già bella che addormentata! Mamma, quanto sono prolissa. XD
A presto con il nuovo capitolo!