A series of unfortunate events
di Alkimia

25/08/12, ore 16:48

Ciao, il capitolo è fenomenale! :D
L'unica cosa che mi dispiace è che si è quasi alla fine della storia!

Bruce è finalmente riuscito a controllare il nostro amico verde, anche se non riesce ancora a controllarne la forza. Povera Nadia io sarei morta per i lividi che gli ha provocato!
Finalmente Pepper è tornata tra noi, Tony ne sarà così felice!
Però è stata brava a superare lo stato di shock, probabilmente è già allenata visto che che è la compagna di Iron Man!
Ma Guglielmo Tell, ops Clint cosa ha fatto di preciso, la baby sitter? AHAHAH :D

Mentre è fantastico vedere come nonostante tutto Thor e Loki si capiscono durante la battaglia, questo fa capire che il legame fraterno esiste ancora nonostante l'odio di Loki!
Finalmente abbiamo scoperto il "potere" di Nadia, e anche se credo che ci siano aspetti che tu non abbia ancora rivelato, ho capito più o meno quello che è successo: Odino ha usato il sangue, quel poco sangue scorre nelle vene di Nadia e la pietra sentendo questo sangue permette alla ragazza di assorbire un po' di potere, giusto? :)

Meno male che i demoni sono stati sconfitti, non li sopportavo più, non ne sapevano di morire! :D
E ora che la battaglia è finita, tutti a mangiare una bella pizza! AHAHAH Tony gradirebbe!
Beh, non tutti... lasciate qualcosa per quando si risveglierà Banner o si arrabbierà molto! AHAHAH
E Loki che scompare... possibile che nessuno se ne sia accorto? Nemmeno Clint che è così intenzionato a ficcargli una freccia in un occhio?
Ho capito che è come tentare di afferrare il fumo a mani nude, però è fatto di carne e ossa, è uno spilungone ed è incredibilmente sexy, è impossibile che nessuno non lo noti... ma d'altronde lui è il dio degli inganni.
Okay scusa, non fare caso alle mie ultime parole, ormai non mi funziona più il cervello sentendo parlare di lui! XD

Quindi mi tocca aspettare sabato? Sara una lungaaa settimana!
Buona vacanza (visto che parti, credo sia per farti una vacanza, giusto? :D)

22/08/12, ore 22:37

Bellissimo anche questo capitolo! *__* Mi piace molto come si sta evolvendo il rapporto tra Loki e Nadia e...beh...quel bacio non me l'aspettavo! *o* Il caro Loki è sempre imprevedibile, e al posto di Nadia avrei reagito nello stesso modo! (Come si fa a respingerlo?)
Come sempre mi piace anche come lo fai ragionare, è sempre lì ad escogitare i suoi piani oscuri di vendetta e rivalsa sul [povero] Thor... :S
La situazione al momento non mi sembra delle migliori, speriamo che Hulk "spacchi", in senso buono ;D Ma ho fiducia in te, sono sicura che continuerai a sorprendermi! ;D
Un bacione :**
Alla prossima!!

Sayuri

21/08/12, ore 17:34

Il primo pensiero che mi è venuto in mente una volta aver finito di leggere il POV di Loki è stato: " Non è che mi ha baciato Nadia per acquisire maggior potere in maniera più veloce?" >_< Non può essere così meschino ma ci potrebbe anche stare. Divertirsi lavorando è un'idea alquanto allettante. Seguo ben tre storie - con la tua compresa - con questo pazzoide e devo dire che mi state letteralmente facendo conoscere Loki in tutti i suoi aspetto. Ne ho letto così tanto che saprei dirti il numero di volte in cui ha rimproverato Thor dicendogli di non essere suo fratello, lo conosco ormai così bene da sapere persinoo il numero di capelli che in testa... e invece no, non è vero. Sarebbe una menzogna dire che si conosce Loki, non sa nemmeno lui chi è veramente, cosa vuole essere, figurati se noi possiamo permetterci di capirlo infondo. Ecco perchè ormai ha cominciato a far di testa sua e mi dispero insieme a te, ritengo comunque che sia un bene...significa che stai riscoprendo così intensamente il personaggio che ormai è lui a guidarti e tu non devi far altro che lasciarlo fare. E' una cosa bellissima, una vera lusinga.
Come gli altri anche questo capitolo mi è piaciuto. Nadia sta dando di matto secondo me, non è più la stessa.. ovvio... si è ritrovata ad avere a che fare con un Dio che ha cercato di distruggere la terra, un insieme di eroi da strapazzo con un esemplare che si trasforma in un orco verde ma che ha paura pure di prendere un traghetto, ha avuto alle calcagne demoni e uno di questi l'ha pure uccisa...poi però è magicamente risorta e adesso devo combattere un'altra volta..rischia di farsi venire una crisi isterica perchè non sa se odiarsi perchè prova qualcosa per Loki o accettare la cosa in silenzio tanto non ci troverà comunque nulla di buono in questo e... ha perso il suo gatto - io starei ancora trivalandomi per riaverlo indietro ç_ç -
E' ovvio che sia diversa .. e poi c'è sempre quel discorso del POST-MORTEM. U.U
DANNATI DEMONI! Sanno anche nuotare?!?!?!
Embè...ovvio.. Stark doveva un attimino accendere il cervelletto e pensare bene piuttosto che sbavare dietro ai sette Loki ...perchè in fondo secondo me stava crepando d'invidia...anche lui vorrebbe replicarsi xDDD...

Ehm..non capisco da dove mi sia venuta fuori tutta questa voglia di scrivere assurdità ma .... COMUNQUE..Capitolo interessante..ora voglio vedere che combinano su quell'isola e se Nadia stavolta starà lontana da oggetti contudenti. Odino non si scomoderà una seconda volta.
pS. Barton mi fa morire, l'adoro xD

21/08/12, ore 09:23

Buongiorno!
Allora iniziamo subito:
Nadia è una guerriera, la sua furia lo dimostra; quella ragazza ha troppi pensieri nella mente! La capisco quando prova quel desiderio di baciare Loki, non è la prima! XD
Finalmente è arrivata la grande notte, il gran galà.
Barton come romanziere? Ahahahah la scena di lui davanti a una macchina da scrivere mi fa morire!

Invece mi dispiace tanto per Tony, è quello che ha più da perdere in quella battaglia ):
Povera Pepper e povero Tony!

Ma la scena tra Loki e Nadia mi ha spiazzato, non mi aspettavo che Loki facesse una cosa del genere, lo giuro! È stato...no, non mi vengono le parole.
Chissà se Loki si ricorderà di quello che gli ha chiesto Nadia.

Il dio degli inganni ha ingannato ancora! Infatti mi sembrava strano che stando così vicino a Nadia avesse assorbito così poca energia e invece se la vuole tenere per dopo, mi sembra giusto! :D
Anche se una piccola guantità poteva usarla per non essere trascinato sulla barca!

I demoni sulla barca sono furbi, i nostri eroi non hanno pensato che avrebbero potuto saltare dalla barca e raggiungerla l'altra a nuoto! Per fortuna è entrato in scena il nostro grande amico verde! :D
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, alla prossima!

P.S.: Povero Banner, tutte le sfighe ce le ha lui! XD

20/08/12, ore 17:58

Secondo me non devi preoccuparti di quello che fa Loki: è sempre estremamente IC e in linea col personaggio e le azioni passate.
Il bacio a Nadia mi ha sorpresa, ma solo perchè non credevo avvenisse in questo capitolo, ma tranquilla: come l'hai fatto accadere e perchè è perfetto; specie il loro comportamento e il dialogo, prima.
Mi è piaciuto molto anche come fai "apparire" gli altri personaggi nella conversazione o nella descrizione degli eventi, tutti al momento giusto, come degli orologi che spaccano l'ora (che razza di similitudine ...); anche Hulk compare nel momento perfetto, quando la situazione si fa critica.
Sono un po' preoccupata per Nadia: mi pare che gli effetti collaterali si stiano manifestando nel suo cambiamento di carattere (o è una mia impressione?), ma a parte questo ... spero riesca a tornare sulla terraferma tutta intera (e viva)!
Insomma, un ottimo capitolo che mi è piaciuto molto, con la tua solita attenzione ai dettagli e agli avvenimenti, oltre che ai sentimenti dei personaggi.
Continua così; alla prossima :)

ps bellissima la battuta di Clint sul sudoku e il gioco "carta, forbice, sasso" xD (Bruce è sempre tenero :)

18/08/12, ore 14:03

O mamma. In effetti mi sembrava strano che Babbo Orbo (XDD) si fosse scomodato a tal punto di sua iniziativa O_o Cavoli, povera Nadia. Condannata?? In che senso?? Sono in ansia per lei, non si merita di certo tutti questi guai. Loki ha proprio ragione. Mi è piaciuto molto in questo capitolo il nostro dio del caos, mi piace come ragiona, mi piace quello che dice su di lei. Credo che, alla fine, lui la rispetti. E anche lei. Questa sarebbe la chiave per aiutare Loki a essere meno maligno, trattarlo con rispetto e onore. Quindi confido in Nadia e in Thor. Anche il biondone mi è piaciuto molto in questo capitolo *-* Anche se spesso è un pò tordo, ama davvero suo fratello senza riserve, e credo che Loki questo lo sappia. Speriamo bene.
Lo scettro di Thanos? Oh, sì, è proprio il caso di andare a recuperarlo! ;)
Complimenti! <3
Baciii :**
Sayuri
PS: dato che incredibilmente me ne sono accorta, se non ti dispiace ti segnalo un errore di battitura in questa frase: "Ammesso che la persona che uscirà da quella casa e da quell'avventura sia la stessa persona ce lei era prima" (manca l'"h" nel che) :3 <3 <3 <3

17/08/12, ore 09:53

Eccolo, ecco che Loki ritorna ad essere Loki, sempre con le solite manie di grandezza e persecuzione. Non cambierà mai. Per lo meno cerca di giustificare in maniera convincente riflettendo sul fatto che Nadia, nonostante tutto, non merita di morire... mi sa che tutto quel salvataggio non andrà a buon fine. La parte con Thor è davvero molto bella, compresa quella di Odino e Frigga. Per la prima volta vedo qualcuno che trascrive di loro in maniera differente, più protettivi ed affettuosi nei confronti di quel bambino che ai tempi hanno deciso di adottare e che quindi e diventato effettivamente il loro figlio. Molte FANFIC dimenticano questo particolare e Loki viene trattato come reietto e basta, probabilmente anche nel film è così, ma in realtà penso che l'affetto per quella creatura che hai cresciuto tu debba rimanere comunque e che nonostante tutto rimane sempre un figlio.
Figurati, ho scoperto solo l'altro giorno di questa opzione, non sapevo che si potesse fare e quindi.... perchè no, te lo merito tutto <3
A presto.

16/08/12, ore 10:14

Sigh. Povero Casanova D:
Ok, a parte il riflusso di tristezza dovuto alla morte del felino: il capitolo è perfetto come solito; e mi è piaciuto il fatto di consegnare a Thor tutte le riflessioni del caso su Loki e Nadia (benchè alla fine non ci sia risposta, ma tant'è xD). Come sempre, amo i punti di vista di Loki, e tu riesci sempre a renderlo IC: benchè non voglia far morire Nadia, i suoi piani di conquista non si attenuano. Mi piace, è questo il vero Loki (almeno, secondo me).
La fine con la comparsa di Odino e Frigga mi ha stupita, ma è molto bella: rendi bene i compiti importanti di Odino e, specialmente, i sentimenti della Regina nei confronti dei figli.
Insomma, in sintesi: bellissimo (come solito ;)

ps le piccole comparse di Bruce mi piacciono sempre di più; è troppo tenero :)

16/08/12, ore 07:39

Buogiorno, piccola recensione prima di andare a camminare! :D
Bellissimo capito e anche se è di passaggio ci sono cose molto importanti per la trama.
Loki che dorme è uno spettacolo, forse è l'unico momento in cui è più umano!
Nadia finalmente riesce a pensare per un minuto a se stessa, quella ragazza è un po' troppo masochista! XD
Thor è... Sentimentale, non c'è niente da fare, è proprio così, vuole sempre trovare del tenero in tutti!
E finalmente abbiamo scoperto il vero piano di Loki, anche se non capisco ancora come farà ad attuarlo!
E si scopre anche che Odino ha salvato Nadia per intervento di Frigga, ce lo si poteva aspettare.
Aspetto con ansia lunedì, ci sentiamo alla prossima!
Moonlight8

P.S: anch'io voglio un fattorino che mi consegni la pizza dai tetti! XD

11/08/12, ore 21:04

Finalmente è arrivato Fury! Meglio tardi che mai, non pensavo che ci avrebbe messo così tanto a scoprire la "bravata" dei nostri amici... anche se non penso che, pignolo com'è, avrebbe mai creduto che quella di Natasha e Clint fosse una scappatella romantica (di sicuro non con Steve e Bruce dietro) :D
   Voglio proptio vedere come reagirà Fury non appena scoprirà che a Venezia sta succedendo un bel casino e che c'è anche Loki... ci sarà da ridere!
   Comunque, Stark sta iniziando a darmi sui nervi, va bene che si è affezionato a Nadia, ma scenate del genere se le tenga in caso Loki si comporti così con Pepper, no?
   Vabbè... bella l'idea di combattere al cimitero, anche a me piange il cuore al pensiero di tutte quelle belle statue distrutte... mi struggerò io per Nadia ç_ç
   Altre cose da dire non ne ho, tolto che sei veramente bravissima e quindi non devi stupirti se la tua fic è tra le storie scelte ;)
   A presto

Delia

10/08/12, ore 13:35

Fury è comparso per poco ma è stato ben descritto, davvero, e un punto va a suo merito per aver concesso, per l'ennesima volta, fiducia  aquel branco di spostati... anche se credo si ricrederebbe subito se sapesse che Loki è nei paraggi xD
inutile dire che sto smaniando per sapere quali sono gli effetti collaterali del ritorno in vita di Nadia...
la reazione di Stark magari è stata un po' eccessiva ma, con tutto il casino che sta succedendo, è normale che abbia leggermente i nervi a fior di pelle e scatti anche per delle sciocchezze...
cos'è, Loki, ti stai preoccupando del benessere di una midgardiana, per caso? xD
davvero ottimo lavoro, anche questa volta xD
e alla prossima :)

10/08/12, ore 13:21

Ma prego, figurati! E' il minimo che potessi fare, considerando la bellezza della storia :)
Comunque, quest'ultimo capitolo mi è piaciuto molto: Fury compare poco ma l'hai caratterizzato molto bene, e mi ha divertita questa frase "Adesso, dannazione, l'altra sera stava quasi prendendo in considerazione l'idea di farsi una camomilla e andarsene a letto!" Ahaha! xD
Poi, inutile dire che sono sempre più curiosa delle conseguenze che avrà la resurrezione su Nadia, ma immagino che dovrò aspettare ancora per scoprirlo ... mi armerò di pazienza xD
Loki come solito è molto IC, e anche Tony; benchè mi dispiaccia vederlo così sospettoso nel modo in cui si rapporta con Nadia, ma non si può biasimarlo.
Ho amato l'ultima frase di Loki "Posso non essere un re (...) Ma sono un dio e non si mette in catene un dio", molto IC e d'effetto.
In sintesi, ancora tanti complimenti, ma ormai lo sai già xD
Al prossimo capitolo ;)

10/08/12, ore 11:10

Ciao! :D
Questo capitolo è molto bello e scritto, come al solito, divinamente!
Hai ragione non si può scrivere una storia sui nostri eroi senza Fury, lui è il capo saldo degli Avengers! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai analizzato il suo personaggio e mi piace il fatto che non voglia partecipare al party in Laguna! XD
Ho adorato il pezzo in cui parli di Natasha, lei mi da la stessa tua sensazione di perfezione e di movimenti calcolati in ogni minimo dettaglio.
Nadia invece è una bulla, c'è voluta ancora lei per strutturare un piano decente e spero che questa volta sia molto più efficace del precedente!
Loki è tenerissimo, anche se in realtà non dovrebbe esserlo, quando vuole riportare Nadia a letto e anche Tony è un amore per come la difende, tuttavia sono dalla parte del dio! :D
Sono curiosa di sapere la conversazione tra Thor e Loki, voglio capire quale siano le conseguenze per Nadia e sapere come si concluderà la battaglia!
Comunque tutta la popolarità tua e della storia è tutta meritatissima, non sono molti quelli che scrivono così bene e tra questi mi ci metto pure io all'ultimo scalino!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
baci,

10/08/12, ore 10:51

Ok, sto veramente andando fuori di testa perchè non riesco a capire, ad immaginare quali siano le conseguenze per la ressurezione di Nadia. Sei così criptica, Loki è così criptico. Voglio sapere. Non promette affatto nulla di buono e sinceramente ciò mi preoccupa. Tanto posso stare a lamentarmi quanto voglio ma nè tu nè il cervo mi darete mai una risposta..o a tempo debito magari si.
....Ritornando alla cruda realtà - se se - .. ma no, San Michele! ...uhm...Non è che poi questi vermi vanno ad impossessardi dei cadaveri che stanno al cimitero monumentale? AHAHAHA... Ok, sono un'idiota. >_<
Bel capitolo. Mi piace come Nadia tenti sempre di estrapolare piccole verità da quel menzognero di Loki e come lui ormai non si ribella più di tanto.
<3 Al prossimo aggiornamento. Sono molto curiosa di leggere per capire cosa faranno, che accadrà a Nadia..cosa farà Loki... e povero Fury..non l'hanno invitato per la festa ç_ç

10/08/12, ore 10:43

E' da molto che seguo il fandom degli Avengers e di storie ne ho lette tante ma questa è... qualcosa di indescrivibile. La parola 'Completa' posso usarla? Si perchè non manca veramente nulla. Questa writer è riuscita a mettere insieme un mondo vasto, particolare e difficile da trascrivere con una semplicità quasi elementare anche se in realtà si vede che c'è un lungo lavoro alle spalle. E' emozionante leggere ogni capitolo, vedere come questo nuovo personaggio viene perfettamente integrato con il mondo dei Vendicatori senza alcuna nota storta, in maniera così naturale. La cosa più bella di questa fanfic è che non sembra affatto tale ma potrebbe benissimo essere utilizzata per farci su un nuovo film degli Avengers in quanto c'è veramente tutto: azione, tragedia, divertimento, passione, originalità, misteri..tutto ciò che rende una storia non solo bella da leggere ma anche da immaginare. Sullo stile di scrittura poi non c'è alcuna affermazione da fare, è molto scorrevole e riesce ad alternare i diversi punti di vista con una facilità quasi imbarazzante. Non ho mai perso il filo del discorso ed ho sempre capito di chi stavamo parlando. E' una storia che merita veramente d'essere letta, non ho dubbi.