A series of unfortunate events
di Alkimia

01/07/12, ore 18:51

bel capitolo! mi piace l'original character e la sua storia, immagino che il fatto di avere "dei fallimenti" nel passato sia una cosa che possa accomunare i due ;D bella trovata questa delle pietre di bor, mi stavo appunto domandando se fosse inventata da te o meno ehhe
L'ambientazione veneziana mi piace molto, ben curata e da un tocco realismo al tutto!

01/07/12, ore 18:19

inizio molto accattivante, complimenti! :) mi piace sia lo stile di scrittura che i due punti di vista, alquanto verosimili, di Odino come padre e Loki. Bella la frase di chiusura "è solo qualcuno in attesa di un'occasione", gli si addice tantissimo :)

29/06/12, ore 23:15

Sottoscrivo ciò che è già stato scritto: sei perfida! E altrettanto brava a mantenere viva la suspance! Mi ucciderai per la curiosità, così!
Ma andiamo con ordine - sperando di non richiudere la scheda come per il capitolo precedente. XD
La prima parte è così leggera e tranquilla da essere una boccata d'aria fresca, rispetto a quello che accadrà poi. Ho apprezzato tantissimo la riappacificazione tra le due sorelle, perché per quanto diverse possano essere si completano a vicenda. Sara, in particolar modo, mi è piaciuta tantissimo, con quel suo modo di sorvolare sul reale motivo del loro momentaneo allontanamento.
Il ritrovamento della macchina fotografica, poi... la confusione di Nadia, che diventa subito certezza appena si rende conto che anche qualcuno di sua conoscenza sa del furto... è davvero una persona sveglia, questo Loki glielo deve.
E a proposito di Loki, vogliamo parlare della sua introspezione? L'ho trovata semplicemente perfetta. Perché finalmente si rende conto che Nadia sta diventando qualcosa di importante non solo per la pietra, ma perché "non era mai stato solo Loki, tranne che con la ragazza." Il suo desiderio di essere normale, di avere qualcuno con cui parlare senza sentirsi inferiore rispetto a qualcun'altro è deprimente e reale, dopo tutto quello che ha passato. Ma, come si rende conto lui, Nadia ancora non sa chi sia in realtà, e la curiosità di sapere come potrebbe reagire mi corrode - e spero che possa già iniziare a sospettare qualcosa dal prossimo capitolo, visto come si stanno mettendo le cose.
L'invito di Loki è stato davvero inaspettato, ma con la sua abilità nel parlare direi anche azzeccato. Del resto, non poteva certo fare lo smielato, se non uscirsene con l'ennesima, colossale bugia per convincerla a passare una serata insieme a lui! Infine, il fatto che se ne sia andato di volata nel vedere Stark e compagna (che addirittura conoscono Nadia!) e che ora sia costretto a tornare indietro per l'imminente minaccia mi garba parecchio, ma tanto tanto! Perché sono proprio curiosa di vedere come potrebbe reagire Tony ora che è senza la sua armatura (sicuri che non se la sia portata dietro di nascosto, in barba a Pepper?), come potrebbe muoversi Nadia, che si ritrova ignara protagonista al centro di un attacco alieno, e cosa tirerà fuori Loki, ora che tutti i suoi piani sono doppiamente saltati. C'è così tanta carne al fuoco che non sto più nella pellaccia, accidenti!
Brava, brava davvero! Continua così. :)
A presto,

29/06/12, ore 16:24

Temo che sarò breve nei miei apprezzamenti causa impegni leggermente pressanti.
In ogni caso, come sopra già citato, ti faccio i miei complimenti per l'ennesimo capitolo, piuttosto coinvolgente, sebbene abbastanza semplice e lineare.
I dubbi di Nadia in merito a Loki direi che sono piuttosto leggittimi, sebbene a quanto pare la sua "curiosità" e interesse verso tale misterioso soggetto prendano il sopravvento sulla razionalità e la portino ad accettare l'invito. Invito che, effettivamente, giunge anche piuttosto inaspettato da parte di un Loki che inizia a sembrare saltuariamente irrazionale nelle sue azioni nei confronti di suddetta umana così, purtroppo, importante per lui.
Sotto sotto sono contenta che abbiano incontrato Stark, e Loki abbia fatto saltare la serata, perchè sebbene la prospettiva di una loro uscita sarebbe stata interessante da leggere, probabilmente nessuno dei due è ancora in possesso di abbastanza equilibrio con se stesso da poter gestire in manera equilibrata qualcosa con un altro disallineato e disequilibrato come sia Loki che Nadia sembrano, sotto sotto, essere ancora.
In ogni caso, capitolo come sembre affascinante e piacevole, e che lascia proprio proprio l'appetito per quello successivo, del quale resterò in trepidante attesa.
Buon week end
Fra

28/06/12, ore 23:17

Purtroppo non ho molto tempo per rendere giustizia alla tua bravura nel gestire questa storia. Ti dico solo una cosa a cui tengo moltissimo. Il tuo è forse il secondo Loki che trovo perfettamente IC, oserei dire SPLENDIDAMENTE in IC. Tra tutte le FF che sto leggendo, e ultimamente ne sto leggendo moltissime, è il mio preferito.
Aggiungo un altro complimento per come scrivi, sei veramente brava e la storia ha una trama veramente ben strutturata, complimenti. mi sto cimentando anch'io in una FF e so come è difficile gestire questo tipo di trama, ma sei veramente abile nel destreggiarti.

Complimenti

Nicole

PS: mi stai facendo piacere Venezia, grazie alle tue descrizioni!
Continua così

27/06/12, ore 19:53

Tu sei perfida. Loki ti fa male, davvero... non puoi lasciare il capitolo a questo punto! Maledetta!!
Tornando nei ranghi: quanto al cuore di Loki, i miei complimenti, egregia Autrice, lo rendi PERFETTAMENTE bene! È la prima volta che riesco sul serio a cogliere qualcosa di più oltre all'interesse per la pietra tra i suoi pensieri. Ed è stupendo il fatto che sia solo un accenno, solo una vaga, vaghissima idea, che ha bisogno di tanto, tanto altro per diventare qualcosa di serio. Li gestisci troppo bene sti personaggi, sei terribilmente brava, vergognati. U_U
Ah, e poi ci sono certe perle... "... avrebbe voluto prenderle la testa tra le mani e sbatterla contro la muratura del terrazzo fino a quando il cranio non le si sarebbe aperto come un fiore color sangue!" oh che meraviglia, CHE MERAVIGLIA! No, sul serio, ci sono queste uscite di Loki che sono perfettamente IC, perfettamente terrificanti e perfettamente meravigliose. Grande **
Ma Nadia come fa? Cioè, come fa a non innamorarsi sul momento di questa meraviglia? ♥ Scherzi a parte, anche lei, le sue emozioni e tutto quello che prova nei confronti di Loki sono perfetti, del resto a dirla tutta non è così facile innamorarsi del dio dell'inganno... e le sensazioni che prova ogni tanto, di gelo o di inquietudine, sono proprio perfette per una situazione del genere (cioè di "amica" del dio dell'inganno). E ovviamente ho ADORATO la parte in cui le chiede di uscire... ahahahahah a na certa mi sviene, questo! XD
Una domanda: i vestiti e i soldi che usa Loki (perché avrà dei soldi... magari l'hotel lo paga solo quando se ne va, cioè immagino non lo pagherà affatto, però se considera di uscire vuol dire che dei soldi appresso ce li ha) da dove spuntano? Li fa comparire con magia, o li ruba da qualche parte?
Ah, e ovviamente ribadisco anche via recensione il mio assoluto amore per l'assassinio dello scorso capitolo. Tu mi farai diventare sadica con questa fic ♥ tra te e Loki!
Splendida fic, Dearie, giusto per ricordartelo ;)

25/06/12, ore 20:59

Ottimo, ero quasi alla fine della recensione e ho per sbaglio chiuso la scheda. Porca zozza, devo riniziare tutto!
Allooora, dicevo,  perdonami per il ritardo nel recensire, ho letto il capitolo il giorno stesso che lo hai pubblicato ed è stata un'immensa sorpresa trovare un aggiornamento dopo così poco tempo!, ma i calcoli strutturali mi stanno assorbendo tutte le energie e ho voluto attendere qualche giorno per trovare la forza di scrivere qualcosa di più o meno decente. O almeno, ci provo - sperando di non chiudere nuovamente la pagina. -.-
La prima parte del capitolo è davvero, davvero tanto malinconica. Ho sofferto con la donzella, perché comprendo quei momenti in cui tante piccole cose si sommano e fanno andare storta la tua vita; soprattutto se tutte queste piccole cose vanno nella direzione contraria ai propri sogni, dandoti l'illusione che ti stiano avvertendo di cambiare rotta, proprio come è successo a Nadia.
Ho trovato divertente e azzeccata la noia di Loki, che si ritrova senza la ragazza in mezzo ai piedi e non sa che diavolo fare per ammazzare il tempo - perché lui, più che il tempo, vuole ammazzare qualcuno. Un po' mi ha fatto anche pena, povero. Deve trovarsi un hobby! XD Sara e le sue domande scomode sono perfette: uno come lui, che ha un solo fine, non è certo lì per socializzare e potrebbe iniziare a porsi delle domande sul perché quella ragazzina abbia insinuato che tra lui e Nadia ci possa essere un qualche legame... sarebbe interessante vedere più a fondo cosa passa nella sua mente, perché riesci a descrivere i suoi pensieri reali e tangibili, come se fosse davvero lui. Ma questo te l'ho detto già altre millantamila volte e rischio di ripetermi. :)
La penultima parte mi è piaciuta tanto. Sì, insomma, non è accaduta chissà cosa, ma l'idea di quei due, da soli all'aperto che si scolano una birra e parlano dei problemi esistenziali della vita mi sono piaciuti davvero tanto.
"«Ah, perché se io tentassi di gettarmi di sotto tu proveresti a fermarmi» borbotta Nadia, aprendo una lattina di birra e porgendola al suo interlocutore.
«Non ci proverei» dice Loki, portandosi la lattina alle labbra. «Ci riuscirei».
È la verità e Nadia lo guarda con una punta di stupore, forse perché si accorge che non sta mentendo e non lo credeva capace di dire qualcosa di assolutamente sincero. Ma è la verità: non le permetterebbe di togliersi la vita, non finché ha la pietra di Borr al braccio.
"
Perfetto, semplicemente perfetto! Nadia si illude che lui possa davvero preoccuparsi per la sua incolumità, e lui lo fa sul serio - ma non certo perché tiene a lei veramente. E' una complicazione stupenda, davvero! Per non parlare del loro ultimo scambio di battute: "«Io penso tu sia una guerriera. Tuo malgrado, ma lo sei» risponde Loki, come se stesse pensando ad alta voce piuttosto che parlare con lei.
«Speravo di essere una fotografa, ma ora che non ho più la mia macchina...»
."
Lui è così serio e così sincero, per una volta, e lei se ne esce così... XD
Ma la cosa che ho preferito in tutto il capitolo è la visita di Loki al ladro della fotocamera. E' stata così intensa e spettacolare che mi ha fatta rabbrividire. L'apparizione del Dio è qualcosa di diabolico sul serio: non solo per le illusioni che terrorizzano il disgraziato, ma anche per la sua voce suadente e un po' melliflua, l'arma principale di Loki. Mi ha ricordata un po' l'Erik della situazione, letale e affascinante, anche quando stringe il cappio intorno al collo di qualche malcapitato troppo curioso - a proposito, ottima citazione del Fantasma! *_*
Non posso che rinnovarti i miei più sentiti complimenti, perché stai scrivendo una storia stupenda! Brava, continua così! :)
A presto, carissima!
Un abbraccio,
Marta.

ps: oh signore, ho scritto tanterrimo! Non addormentarti, ti prego! :(
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 09:00 pm)

25/06/12, ore 16:09

Uuhh, ma quanto sei cattivo Loki! *__* Davvero un capitolo stupendo, scritto molto bene!! (anche se io non amo le parolacce, ma questa è questione di gusti! ;D)
Secondo me siamo ancora nei limiti del rating giallo, anche se all'arancione manca davvero poco! :3 Dipenderà dal seguito!
Evidentemente Loki aveva proprio bisogno di sfogarsi, anche se ora me lo immagino intento a disinfettarsi le mani con cui ha strangolato quel disgustoso mortale! XD
Brava! ;)

Bacione

Sayuri

PS:nessun problema, per me, per l'altalena dei PoV :D Quando scrivo lo faccio spessissimo pure io, quindi ho seguito bene la tua narrazione! :3

24/06/12, ore 10:40

Mi sa che mi sono un po' persa, ma trovare due capitoli consecutivi è stata una sorpresa alquanto piacevole.
Il fatto che Odino sia a conoscenza della localizzazione di Loki, e che stia "studiandolo", mi è piaciuta assai. Sembra un po' una scala gerarchica, in cui Nadia viene studiata da Loki per i suoi fini immediati, Odino studia Loki per una sorta di piano più ampio.
Effettivamente, per quanto Loki sia il dio dell'inganno, intelligente, manipolatore, abile stratega, non solo è solo, ma è anche relativamente inesperto rispetto al padre degli Dei, che domina e governa, in modo più o meno ufficiale, ben 7 regni da secoli e secoli.
Sono effettivamente piuttosto dispiaciuta per Casanova, sebbene effettivamente non solo per Loki fosse una seccatura, per via dell'istinto tutto felino di percepire qualcosa "oltre" l'immagine umana che vuol lasciar trasparire, ma probabilmente l'assenza di Casanova potrebbe essere molto utile al fine di far avvicinare Nadia a lui, per consolazione, disperazione o anche semplicemente per mancanza di compagnia.
La scena conclusiva con il ricettatore è immensa. Finalmente ci si trova di nuovo di fronte a un Loki completo, e ovviamente non mi riferisco solo alla sua tenuta. Inganno, terrore, e violenza, per raggiungere il proprio fine, ovviamente in vista di qualcosa di più grande. Perfetto, come l'immagine della serpe che esce dal lettore dvd, e Loki che si impossessa della poltrona, giusto per attirare l'attenzione in maniera idonea.
Per quanto riguarda il capitolo scorso, effettivamente la presenza di Tony Stark è stata una chicca particolarmente piacevole.
Mentre attendo con piacevole trepidazione il seguito, ti auguro buona domenica.
Fre

22/06/12, ore 15:38

Una piacevole sorpresa questo doppio aggiornamento, notato casualmente appena prima di spegnere il computer, davvero un valido aiuto a farmi passare almeno un pochino il malumore che sta appiccicato addosso anche a me in questi giorni.
La storia si fa sempre più interessante; la parte che mi è piaciuta di più è stata ovviamente quella finale, in perfetto stile horror: un povero disgraziato insignificante occupato in un attività altrettanto insignificante, e poi all'improvviso un piccolo inconveniente si trasforma in qualcosa di inquietante e decisamente anormale.. davvero ben scritto e ben pensato ù_ù
E poi, ormai lo sai, io ho un attrazione perversa per il male: 10 e lode quindi ad un Loki sadico e omicida, che si diverte a giocare con le paure dello sfortunato di turno e poi chiude in bellezza con un assassinio!
Mi è tanto piaciuta quella parte, che quasi mi scordavo di commentare un'altra cosa importante: davvero ben descritte le sensazioni di Nadia quando si chiede se non sia il caso di gettare la spugna.
Molto interessante anche la risposta che hai messo in bocca a Loki, sul fatto che non esista un limite: ci rifletterò su, cercando di scacciare il malumore ^^
Di nuovo complimenti, la storia si fa sempre più movimentata ed affascinante.
A presto! :*

21/06/12, ore 17:41

Dear, ma che bello questo capitolo ♥ cioè Loki... ma quanto può essere bello Loki? È stupendo come lo caratterizzi, semplicemente perfetto ** la prossima volta che ti lamenti di non saper avere a che fare coi cattivi o di non riuscire a caratterizzarlo per bene vengo lì e ti picchio. Davvero, è perfetto, stronzo da morire! E come ha ucciso Casanova, era splendido! Ottima scena, davvero :) e poi adoro sto capitolo perché lui è meravigliosamente stronzo... e per le impressioni di Nadia, perfette anche quelle! Grande!
Quanto a Pepper e Tony... non è giusto, quello lì mi sta sempre più simpatico, mannaggia a lui XD e by the way, rendi perfettamente anche lui! Geniale :) Pepper non saprei, perché in realtà non ce l'ho presente... però Tony è veramente azzeccato! Brava, brava, bravissima! (Lo so, comincio a diventare monotona con questo complimento, ma ho il sospetto che non ti stanca mai... XD)
Una cosa non ho capito: quando Pepper entra nel negozio e supera Nadia per comprare la cartina, parla in italiano? Perché non hai scritto nulla sulla cosa, direi che un "le disse in inglese" ci starebbe bene... e forse dovresti rileggerti il capitolo, ci sono un po' di errori di battitura!
Ma nel complesso, splendido capitolo. Adoro Loki. Voglio scrivere di un cattivo così cattivo anch'io *_* la parte in cui parlava di come avrebbe voluto infilarsi in tutte le fessure dell'"armatura" di Nadia, poi andarsene e lasciarla come un guscio vuoto... lo so che è sadico, ma era fantastica. Grande! *____*
Ok, troppo entusiasmo? Nah :P ci si sente, vado a studiare... bacione :)

19/06/12, ore 19:24

Casanova ç_____ç Loki, che hai fatto, povero micio! T^T Sigh... Ok, dopo la tristezza dovuta al povero felino (che se l'è un pò cercata, a dire il vero ^^'') passiamo al capitolo: stupendo!!! Ahhh Pepper e Stark sono caratterizzati alla perfezione, brava! La nostra povera Nadia ancora non ha capito con chi ha che fare, ma sospetto che non rimarrà all'oscuro ancora per molto...
attendo il prox capitolo fiduciosa!!
bacio :*

Sayuri

PS: Babbo Orbo?!?!? XD XD XD XD lol

19/06/12, ore 17:11

Mi piace questa storia. È originale, come luoghi e idee, soprattutto come situazioni. È studiata bene, diciamo!
Scrivi molto bene, mi piace. Poi questa tua FF abbraccia molte delle mie grandi passioni, specie la fotografia e.. il jazz! Che figata.
Apprezzo la coerenza generale che sei riuscita a mantenere, cosa non scontata dato che (a tua stessa detta) non conosci a menadito i fumetti.
L'istinto omicida di Loki molto accentuato mi piace, in alcune FF il suo carattere viene un po' "afflosciato" nell'interesse di una eventuale love-story, ma qui il tutto è molto tra le righe, quasi secondario. Ottimo.
Insomma, non vedo l'ora di scoprire che succederà!

Ai prossimi capitoli! Ci sarò senz'altro :3

~Melie

19/06/12, ore 17:08

Una cosa, ma Pepper perché è bionda? O.o nel film, ameno che non siadaltonica, è rossa..ok, se vuoi mettere la Paltrow ci sta, ma pensavo ti attenessi ai Film ..Comunque un bel capitolo anche questo^^ Il mio adorato Tony odia il jezz..(facile, adora gli ACDC -.-) e Nadia ha perso il suo povero micio T.T Ok, questo cap non miè piaciuto..Loki è uno stronzo:( Nel cestino della spaZatura! Sarai forse Dio, ma era cominque un essere vivente :( Ci si legge al prossimo, sperando sia più allegro..
ciao ciaooo, un bacio
ari
p.s. Aggiorna presto!

19/06/12, ore 15:45

Uhm... posso dire che la scena di Loki che spezza le ossicina al povero Casanova (bel gatto dal nome interessante) mi ha uccisa dalle risate? XD Sì, insomma, l'ho visto lì, davanti ai miei occhi, mentre lo per la coda e lo lancia dentro, un istante prima che Nadia spunti nello spiazzo tra le case. Con tutto che i gatti li adoro, ma è stato semplicemente perfetto ed esilarante!
Torno alla prima parte del capitolo, che ho adorato. Tony è così divertente e così lui che mi lasci senza parole, davvero. Anche quando lui le chiede di essere localizzata... insomma, è lui, costantemente circondato dalla presenza dell'alta tecnologia pronta a risolvergli qualsiasi problema - anche ritrovare la fidanzata persa per le calle veneziane. Sono curiosa, anzi, curiosissima di vedere quei tre insieme ad ascoltare musica jazz (perché tanto Pepper lo trascinerà) - frecciatine alla Stark comprese. La mia paura è che, per un motivo o per un altro, Nadia incappi in Loki e si ritrovino tutti e quattro dietro una birra. :D E ho apprezzato tantissimo il fatto che ti sia appropriata di un particolare del film e l'abbia inserito alla perfezione nella tua storia, come il desiderio di Tony di visitare Venezia. Bravissima!
Su Odino e i misteriosi piani non mi sbilancio, anche se temo che la guerra di cui sta parlando sia un insegnamento - esemplare però - come quello di Thor durante il suo esilio. Vogliamo mettere una Nadia incavolata come una bestia appena scoprirà che il ragazzo della numero 7 le ha assassinato Casanova?
Ma questi sono scleri miei, lasciamo perdere! :D
Attendo con ansia e curiosità il prossimo capitolo, e ti rinnovo i miei più sentiti complimenti! Bravissima! :)
Un saluto,