A series of unfortunate events
di Alkimia

09/08/12, ore 19:20

Urcaaa! Non ci credo, stavo già dando Nadia per spacciata ed ecco che arriva Babbo Orbi che la resuscita a colpi di magia... Sono rimasta tipo così O.o per mezz'ora!
   Il discorsetto che Loki le ha fatto quando era morta era bellissimo... Ci mancava solo che le dicesse quanto si era affezionato a lei, ma penso che per una cosa del genere dovremmo aspettare l'ultimo capitolo, vero?
   Carina anche la scena con gli Avengers, in particolare Tony mi fa una pena... Ma Pepper non è morta, vero? é ancora viva? Spero proprio di sì!!!
    Vabbè, meglio finirla qui prima che dia spettacolo con i miei magnifici scleri mentali  -.-"
   Al prossimo capitolo!

Delia

08/08/12, ore 21:24

O_O Ecco la mia reazione al nuovo capitolo. Cioè, tu riesci sempre a sorprendermi, complimenti. Ho avvertito chiaramente la cappa di dolore che è calata su tutti i personaggi, e mi è piaciuto molto il "dialogo" a senso unico tra Loki e Nadia pre-resuscitamento (??XD). Già, finalmente Babbo Orbo fa qualcosa di buono...anche se sono preoccupata per la nostra eroina...temo conseguenze pesanti, soprattutto se la tua citazione in nota è riferita a Rumpelstilskin (o come cavolo si scrive...) di C'era una volta....mi inquieta molto...
Bene, ora sono davvero in ansia.
A prestooooo
Sayuri
PS: L'abbraccio di Nadia a Loki merita un applauso, e anche il fatto che sia LEI a dirgli "Sono contenta che stai bene"..cioè... era lei ad essere morta, quindi nono sarebbe toccato a lei dire questa frase... ù_ù, sveglia Loki, dovevi dirglielo tu!!! >_< Speriamo che prima o poi si scongeli!!

08/08/12, ore 21:17

Noooooo!!!!!!! Ecco la mia reazione a fine capitolo ç__ç Sei matta Nadia?!? Ma che fai?? Sigh, sei proprio brava a creare tensione e angoscia, non c'é che dire! Mi sembra di sentire l'urlo di Loki... T_T Bellissimo anche questo capitolo, un applauso a te! Volo a leggere il prossimo!! Bacione!!
Sayuri

06/08/12, ore 18:23

Sorella tu sei.. una pazza. Non so se tremare dalla paura perchè me l'ero fatta veramente sotto credendo Nadia spacciata per sempre oppure abbracciarti per la splendida trovata anche se ci vedo una certa amarezza in tutto questo. Ogni scelta comporta delle conseguenze e sinceramente non prevedo nulla di buono nè per Loki nè per Nadia. Ho un brutto, bruttissimo sentimento. Questo capitolo mi ha lasciata l'amaro in bocca perchè mi hai messo su tanta agitazione... che succede adesso? Qual è il piano? Cosa dovrò aspettarmi? Sicuramente non mi risponderai - ovvio - ma dopo aver letto questo capitolo penso che l'enigmaticità di Agata Christie sia poca cosa rispetto a quello che mi stai facendo passare tu. Cattiva, cattiva ç_ç
COOOOOOOMUNQUE! Tanti complimenti a te. Se riesci a mettermi in agitazione significa che stai facendo davvero un lavoro splendido.
Loki sempre molto IC <3 e ... Tuo se posso dirlo. Insomma..nonostante le vicende complicate lo vedo crescere insieme alla tua storia senza alcuna sbavatura.
Il momento dedicato a Tony poi... mi ha davvero commosso.
Non vedo l'ora di leggere il resto, a Presto Piccolo Genio.

06/08/12, ore 12:00

wo! un attimo... ok, non esiste una parola appropriata quindi...mewrkbzlasybn!!
ho preso un crepo quando è morta, poi arriva babbo orbo e con un'abracadabra risolve tutto... cavolo... decisamente non me l'aspettavo xD
bel capitolo, davvero e...be' è ovvio che ci siano delle conseguenze, non si può tornare in vita e pretendere anche la normalità xD
a venerdì :)

06/08/12, ore 11:10

Omiodio. Sono senza parole!!
Capitolo superbo, senza alcun dubbio: colpi di scena, emozioni, mistero ... perfetto!!
Ammetto che mi sono presa un colpo quando ho letto della morta di Nadia (la mia faccia: O_O) ma poi mi sono tranquillizzata a leggere il seguito (a proposito, l'idea della resurrezione da parte di Odino è davvero geniale! Sono curiosissima di scoprire che conseguenze avrà).
Hai descritto perfettamente le emozioni di tutti, ma in particolare di Loki e Tony. Meraviglioso, davvero bravissima!
Aspetto con ansia il seguito :)
A venerdì! (o sabato)

06/08/12, ore 11:09

Scritta in un italiano corretto e con ottima padronanza della lingua; la trama è molto originale con OC ben delineato e caratterizzato, i protagonisti sono tutti IC e perfettamente descritti. Trattata con impegno e cura.

06/08/12, ore 08:09

ciaooo!!!! capitolo davvero ricco di colpi di scena!!! sono curiosissima di leggere il seguito venerdì! ( o sabato ^^ ) non sto già più nella pelle!!! piesse -- sembra che il piccolo cervo faccia tanto il duro ma.. in fondo in fondo... he? ^^ tenerone!

06/08/12, ore 01:44

finalmente un nuovo capitolo, mi é piaciuto davvero molto!
Quando ho letto che Nadia ra morta mi sono spaventata: non potevi farla morire altrimeni la storia sarebbe continuata senza la protagonista!
L'idea della resuscitazione grazie ad Odino é stata una gegnalata, anche se adesso voglio scoprire il prezzo che Loki dovrá pagare: diventerá il suo protettore oppure Nadia ha acquisito qualche potere e diventerá un Avenger a tutti gli effetti?
Ma come é possibile che tu riesca a esprimere così bene le emozioni? La parte di Tony é meravigliosa, sono senza parole!
Spero riesca ad aggiornare il prima possibie
baci,
moonlight8

03/08/12, ore 18:43

No, cioè, tu sei perfida e basta, dovrei solo scriverti questo come recensione: "Sei perfida. Ti odio!", e andarmene. Ma non ce la posso fare!
Nadiaaaaa!! Ok... io sto zitta perché sapevo e so... però no!
E poi il povero Bruce mi ha fatto un po' pena, è un po' inutile in quelle condizioni, ciccino xD
Loki poi è perfetto come al solito. Anche il momento ricordo-triste-dei-non-così-bei-momenti-col-fratellone era decisamente ben fatto, ma mi dispiace molto che si stanchi così... ma di questo abbiamo già parlato su fb... ah-ehm. Waitto per i prossimi capitoli, per vedere come se la cava con i demoni fuggiti!
E Nadia... povera ragazza! Non ho un amore spassionato per il personaggio (Lucia la amo di più... e andiamo OT anche nelle recensioni, ma sì!), però vederla così è terribile ): e la sai una cosa? Per non so quale motivo io mi ero immaginata questi demoni come degli scemi... cioè, senza la capacità di ragionare troppo e di concludere che Tony non avrebbe attaccato il corpo di Pepper, per dire. Mi ha stupito tantissimo vedere come il demone di Pepper approfittasse della situazione... tutto ciò non è buono, nono. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Dear, checché tu ne dica!
Vorrei anche aggiungere che sei brava a descrivere le scene di azione, sarà perché ti sei esercitata con questa fic, non so, ma a me sono piaciute le descrizioni! Anche quelle di come Loki strappava via il demone come un'erbaccia. Brava, brava, bravissima!
Bene, e adesso vado a leggere le Mandorle... sperando solo di riuscire a smettere di immaginare il nostro maggiordomo preferito... che mi porta i biscotti... CE LA POSSO FARE, sì. Sììììì!
Un bacio Dear, alla prossima!

02/08/12, ore 13:45

Lo sapevo che facevi qualcosa a quella poveraccia di Nadia! Sei davvero sadica, così farai venire un esaurimento a Loki poveretto!!!
  Pepper! Ma che razza di demone la possiede? è troppo furbo, ha capito tutto e voleva ucciderla.. Bastardo! E Tony non poteva fare niente... che situazione frustrante!
  Mi è piaciuta la descrizione della battaglia, proprio ben fatta! Non vedo l'ora di leggere il seguito, coglio vedere Loki che sclera e Tony che ha di nuovo la sua fidanzata!
   A presto!!!

Delia

01/08/12, ore 14:43

MICA FARAI FARE DEL MALE A NADIA??????????? ma ciaoooo rieccomi qui! in tutta la mia pazzia da commento! sono feliccissima di vedere l'aggiornamento! capitolo meraviglioso!

01/08/12, ore 12:54

Ok, devo mantenere la calma. CALMA. Tanto Nadia si salva, è OVVIO CHE SI SALVA. Vero???

Va bene, va bene, il momento-sclero è finito xD Devo dire che questo capitolo è descritto alla perfezione: hai davvero grande talento, e non lo dico tanto per scrivere qualcosa! Per esempio: Thor gli lancia una lunga occhiata seriosa. Come nella piana di Jotunheim, come nella valle di Nornheim, come all'inizio di ogni battaglia. È un'occhiata che ha sempre significato molte cose, troppe per Loki: fiducia, incoraggiamento, complicità. Perché in quei tempi, che ora sembrano lontanissimi, combattevano fianco a fianco, affidando l'uno la vita nelle mani dell'altro. Ma sono tempi che si perdono in ricordi sfocati, reminiscenze che il tempo ha sfilacciato come vecchi pezzi di stoffa.
Ecco, questo è uno dei tanti momenti che mi è piaciuto tantissimo: hai una padronanza della lingua davvero notevole, e usi le metafore in modo perfetto.
Poi, le scene di battaglia sono ben descritte anche quelle; come i personaggi, ma te l'ho già detto.
Bruce è sempre taaanto tenero (dopo Tony e Loki, è il mio personaggio preferito) *__*
Loki è sempre un sacco Lokoso; mi piace come anche gli altri membri della squadra cominciano ad affidarsi a lui per la riuscita della missione.
E Tony ... oddio, è quasi straziante il modo in cui non riesce a far del male a Pepper. Povero Tony ç___ç
E la fine è assolutamente eccezionale: colpo di scena finale, che tiene col fiato sospeso e con l'impazienza di leggere il seguito! Quindi ... spero che lunedì arrivi presto xD
In sintesi, ancora tanti tanti tanti complimenti per una storia così ben costruita e descritta :)
a lunedì!

01/08/12, ore 12:44

Ciao, eccomi tornata a recensire :)
Finalmente la battaglia è arrivata, il capitolo è bellissimo e molto movimentato!
Anch'io vorrei fare un giretto sulle spalle di Tony, non è giusto! XD
Non smetterò mai di dirlo: la tua scrittura è fantastica, soprattutto adoro tutte le similitudini, le metafore e i sinonimi che usi, complimenti!
La battaglia è molto convincente da immaginare però avrei voluto che anche Hulk vi avesse partecipato, invece di lasciare l'indifeso Bruce dietro la macchina a vomitare!
E poi è così difficile esorcizzare un demone? Povero Loki, non può fare due passi senza essere stanco! XD
La fine del capitolo si poteva intuire: Nadia non poteva non fare l'eroina e adesso si ritrova con la pancia aperta a morire dissanguata.
Voglio scoprire cosa succede adesso: Pepper è viva? Loki l'ha esorcizzata? Nadia si riprenderà? E gli altri demoni riattaccheranno?
Quante domande ancora, spero di sapere le risposte al più presto! :D
Baci,
Moonlight8

01/08/12, ore 12:15

Commento per prima si, anche perchè non aspettavo altro che questo tuo aggiornamento.
Nonostante tu abbia detto nei precedenti capitoli che non te la cavi benissimo a descrivere le scene d'azioni, voglio decisamente smentirti ed infonderti un pò di sana autostima perchè sei davvero brava. Riesci a descrivere il tutto con i giusti dettagli, senza appesantire i discorsi e lasciando che l'immaginazione del lettore riesca anche a viaggiare da sola, avendo ben chiara quella che è la scena che stai descrivendo.
Mi piace anche lo stile che usi nelle diverse riflessioni prima dell'inizio della battaglia, c'è un che di malinconico e romantico in ciò che scrivi da rendere la lettura davvero scorrevole e piacevole. Persino nella scena finale con il movimento di Nadia e la Pepper-Demone che la colpisce. Bella trovata anche se immaginando la scena mi è salita un'angoscia assurda. Spero che Nadia si riprenda, che Loki faccia qualcosa e se proprio qualcuno deve morire facciamo morire la Pepper ma non Nadia ç_ç .. Ci starebbe anche qualche morto..te lo concedo anche se sono legata - in più o in meno - a tutti i personaggi degli Avengers ma.. qualche morto ci può stare dai.
Bel capitolo, amaro ma bello.
 A Lunedì <3