A series of unfortunate events
di Alkimia

10/09/12, ore 14:37

Non è giusto, porca paletta. ç_ç
Io condivido in pieno la tua visione di Loki, il fatto che in fooooooondo dentro di lui ci sia del buono, che esce automaticamente quando qualcuno dimostra di aprezzarlo e accettarlo per quel che è (cosa che Nadia fa 'naturalmente', e che invece il buon Thor non riesce ancora a capire. :) Prima o poi anche il biondone accetterà la verità a incanalerà il suo affetto per Loki in modo più sensato, spero u_u). Cooomunque, che stavo dicendo? Ah sì, che è non è giusto. >_< Né quello che sta accadendo alla nostra eroina, né il fatto che Loki, per una volta che si decide a fare una buona azione, venga sgamato dai chitauri. (che tempismo, eh?). Lui e la sua mania di isolarsi. -_- E adesso? Che si fa? Scapperà? *ansia*
Ma stai scrivendo un seguito, vero, per questa storia? Perché o l'ultimo capitolo sarà lungo mille pagine, o non mi sembra probabile che arriveremo ad una vera e propria fine. Giusto? :3
Bene, allora io mi metto comoda, in attesa che arrivi giovedì. Prenoto io, se vuoi, il locale dove fanno lo shawarma, e ci troviamo lì!! ;D
Un bacioneeee :**

09/09/12, ore 15:36

Eehh...gli addii non sono mai facili. :( Questo capitolo è davvero molto malinconico e nostalgico e (come al solito) scritto benissimo :3 Sai, stavo pensando che si potrebbe benissimo fare un film della tua fanfiction, ne verrebbe fuori una gran cosa *_* Che dici, lo mandiamo alla Marvel? ;D Il dialogo finale tra Nadia e Thor è proprio...struggente. Sono davvero due sentimentaloni! XD Tanta stima per Thor, comunque, per quanto possa essere 'ottuso' (parole sue!XD) a volte, ha veramente un gran cuore, e sono d'accordo con Nadia, Loki è fortunato ad averlo per fratello! :)
Bene, resto in attesa del reattore Arc e del prossimo capitolo allora!
Un bacione!!
Sayuri

PS: lo sai, sono la tua lettrice più pignola, e se trovo un errore di battitura te lo segnalo (non odiarmi! :S). "Nadia ridacchia, poi il suo sorriso si spegna di colpo.." (spegne :P )
Baciiiiii :***

07/09/12, ore 22:52

"Stendere il braccio. Richiamare il Martello. Distruggere qualcosa." Thor è un primitivo, mi stupisce il fatto che non si meravigli del fuoco o della ruota, perché lo vedo capacissimo di farlo. Ma tant'è...
"«Troveremo il modo» ripete Frigga, dolcemente ma con determinazione, avvicinandosi a suo figlio." Frigga mi fa davvero pena, povera donna. Ha un marito con le manie di grandezza che il più delle volte urla come un troglodita, un figlio primitivo, come detto sopra (degno di suo padre, aggiungerei), e l'altro figlio, quello intelligente, oltre ad essere stato adottato ha pure cominciato a sclerare in virtù di questo... E lei riesce sempre ad essere buona e paziente con tutti e tre... Fossi in lei comincerei a fare cazziatoni a destra e a manca, e poi vediamo se 'sti tre si danno una calmata!
A parte i miei tentativi di emancipare Frigga, continuo a dirti "complimenti" per come scrivi. Mi sembra davvero di osservare le scene, di guardare i dialoghi tra Nadia e Mr. Simpatia (nonché figlio di Lord Voldemort :D), di sentire le loro stesse sensazioni (una su tutte, quando Nadia si dispiace di non saper raccontare le storie, o quando ci sono ancora tracce dell'amore fraterno dei due, anche se uno di loro vuole che sia unilaterale -.-), e ci sono dei sani momenti di ironia che fanno sempre bene, come i pensieri di Nadia quando parla (quando è costretta) a parlare con Loki causa smarrimento dati (per colpa della madre, certo, come no).
"C'è solo la ragazza a cui pensare, e lei, in fin dei conti, è un ostacolo non più grande di un sassolino sul suo sentiero." Stavolta hai toppato, genio.

Alla prossima,

07/09/12, ore 22:20

Se Nadia fosse di Napoli, avendo capito che è LEI ad avere il bracciale con QUELLA pietra, non potrei fare a meno di dirle "Statt accort, Nadiaaa!". Demenze mie solite, complimenti per la storia delle pietre: l'avrai pure inventata, ma è credibilissima e si inserisce perfettamente nel target della storia.
Quando ho letto che eravamo a Venezia, e che Loki era a Venezia, ho cominciato a sclerare (sì, più del solito). Ho desiderato che il mio cervello fosse spazioso al punto da poter permettere ai miei neuroni di fare bunjee jumping senza l'elastico, così da sfracellarsi al suolo e smettere di impazzire! Ma sul serio, Loki a Venezia? Magari con gli stessi abiti che indossa quando scende le scale a Stoccarda? Con gli occhi che si sposano col mare della Laguna e tutto il resto? Voglio morire!!!! O_________o
Andando avanti (sennò continuo a pensarci e sul serio non mi riprendo più), adoro le tue metafore: "Sotto quel cielo plumbeo la Laguna è un foglio di carta stagnola sgualcita" è bellissima, davvero *__*
Riesco a capire lo stato d'animo di Nadia, forse perché spesso accompagna anche me (e probabilmente tante persone in generale), ma sei comunque riuscita a rendere benissimo cosa prova, le sue motivazioni e quel senso di frustrazione che la porta, suo malgrado, ad apparire quasi "ingrata". E probabilmente non importa cosa accada o meno a Venezia, è a LEI che non accade mai nulla di ciò che desidera, Venezia è solo ciò su cui si riversa questa situazione. In ogni caso, la amo già solo perché possiede un gatto <3
Loki -ovviamente- mai che non faccia un ingresso in grande stile, e inoltre: "La madre di Nadia non si scompone, ne è passata di gente strana sotto quel tetto e il tizio non è nemmeno lontanamente vicino a sfiorare la vetta della hit-parade degli svitati che il San Simeon  ha avuto l'onore di ospitare.". Certo, signora mia, continui a rimanere di quell'idea, sta fresca!!!
"questo più che altro sembra la scena di perfetto silenzio in un film dell'orrore, quando la guardi e sai che da un momento all'altro ci sarà il rumore improvviso che ti farà sobbalzare. Lo sai, eppure quando arriva ti prende comunque un colpo." Lo hai fotografato, c'è poco da aggiungere *___*
"«Il mio nome, perché? Hai intenzione di chiamarmi spesso?»" -_______________________-
Proseguo nella lettura della ff su "Mr. Simpatia" (ma noi lo adoriamo lo stesso, è per questo che stiamo inguaiate), e ti ridico che sei bravissima!

07/09/12, ore 21:42

Ogni promessa è debito (anche se forse sarebbe meglio non pagare, in questo caso :D), per cui eccomi a lasciare una recensione.
Ho letto questo capitolo molti giorni fa, quando avevo scoperto -troppo tempo dopo- che avevi cominciato una ff sui Vendicatori CON il mio cattivo preferito *___*, ma per fortuna sono riuscita a recuperare in fretta e adesso posso persino recensire! Te lo avranno sicuramente detto/scritto in molti, ma sono costretta a ripetermi: sei davvero incredibilmente brava. Sin dal prologo c'è già la caratterizzazione dei personaggi, il realismo di Odino nel suo essere padre prima che divinità, per non parlare dei pensieri sarcastici di Loki e di quanto si capisca fin da ora che starsene tranquillo non è nei suoi piani.
Ho amato l'ultima frase "È solo qualcuno in attesa di un'occasione, come lo è stato per il resto della sua vita.", e DEVO fare una battuta deficiente: io sono più che disponibile ad essere la sua occasione, mi adeguo pure come zerbino!

Complimenti,

06/09/12, ore 12:43

Santi Dei, ragazza. Mi hai fatto commuovere! E non è cosa facile, per niente.
Ok, cerco di mettere insieme tre parole coerenti mentre cerco di riprendermi.
Va bene. Allora: implicito l'aggettivo "fantastico" per descrivere questo capitolo; per me il più emozionante di tutti, e con emozionante intendo in senso commovente.
E' malinconico, ovviamente perchè il soggetto sono gli addii, e un addio non è mai allegro.
Dolcissimo l'abbraccio di Nadia e Bruce, e il saluto di Tony ... l'ho amato.
Ma l'ultima parte con Thor, è quella che colpisce di più. Entrambi feriti, entrambi preoccupati, entrambi ossessionati da una sola persona che ora non è lì e chissà cosa sta facendo.
La canzone è perfetta, e credo proprio che andrò ad ascoltarmela.
Non so cosa aggiungere, perchè ho paura di ripetermi o dire stupidaggini, perciò ... tantissimi complimenti, è un capitolo meraviglioso :)
A lunedì! :)

ps Non so come farò quando questa storia sarà finita ç___ç

06/09/12, ore 11:59

Ciao! :)
Il capitolo è meraviglioso, non riesco a capacitarmi di quanto sia stato emozionante, non ci sono parole!
Gli addii sono sempre difficili, non so come Nadia abbia potuto resistere alle lacrime.
Ho trovato Steve molto tenere, un perfetto gentiluomo degli anni quaranta, anche se finalmente si è aggiornato nel vestirsi! XD
Bruce mi fa morire con la sua goffaggine, lo vorrei portare a casa e tenerlo come orso abbracciatutti (anche se non mi piacerebbe farlo arrabbiare! XD)
Clint e Nat sono indistruttibili, sono peggio di Chuck Norris!
Tony è... Tony, non riesce a fare il serio nemmeno in questi momenti, ma è proprio per questo che lo adoro, riesce sempre a sdrammatizzare la situazione. E Pepper è sempre molto dolce, mi sembra una mamma apprensiva che deve lasciare la figlia adulta.
Ma sopratutto in questo capitolo mi dispiace per Nadia.
Loki l'ha svuotata completamente, io non riuscirei a rimanere sana di mente dopo tutto quello che le è successo, non riuscirei più a tornare alla mia vita normale, anzi avrei seguito Tony a New York senza battere ciglio, anche se questo avesse dovuto dire abbandonare la mia famiglia e la mia città!
Infine Thor è davvero un sentimentale, dietro tutti quei muscoli c'è il cuore più tenero e innocente che ci sia. Proprio non si da per vinto nel ritenere suo fratello un caso perso e fa bene!
Hai fatto diventare Thor un caffeinomane! XD
Il pezzo finale in cui parlano di Loki è bellissimo, c'è quel giusto equilibrio che ti spezza il cuore per la drammaticità ma anche quella piccola speranza che Loki sia davvero cambiato.
Sono contenta di poter finalmente leggere la fine, però nello stesso momento sono triste perchè vuol dire che non ci saranno altri tuoi capitoli da attendere! ):
Baci,
Moonlight8

06/09/12, ore 11:06

waaaa! odio gli addii t.t
prima o poi però dovevano ripartire...
povero Thor, ormai Loki è un chiodo fisso... ma è comprensibile, dopotutto come si fa a lasciar correre e darsi per vinti quando si tratta del proprio fratello?
non invidio per niente nadia in questo momento xD
forse nel prossimo xD
a lunedì ;)

02/09/12, ore 22:49

Il riferimento al numero della previdenza sociale di Stark non è una citazione del primo Iron Man? Quando Pepper gli chiede se lo ricorda e lui dice solo il primo numero XD (Ho vinto il reattore Arc? L'ho vinto?!? XDD) Questo capitolo un po' più "leggero" mi è piaciuto molto, ci voleva dopo i capitoli super movimentati appena trascorsi. La scena di Thor è adorabile :3 (orsacchiotto?? XDD) E Tony è mitico come sempre.
La scena finale è piuttosto inquietante, comunque. Sintomi? Quali sintomi? Urgh...povera Nadia. Credo le verrà un colpo quando riceverà la nuova visita di Loki...
Come sempre, complimenti!! :)))
Baciiii

02/09/12, ore 11:18

Questo capitolo non è assolutamente demenziale, è bellissimo!!
E' ovvio che sia di transizione, ma c'era bisogno di descrivere i nostri eroi finalmente vittoriosi e a riposo dopo la battaglia :)
Bellissima la scena in cui si presentano nell'albergo ultra lussuoso e al portiere quasi viene un infarto xD
I dialoghi sono estremamente IC, come sempre, e Stark è meraviglioso e ... tenero, per come si preoccupa per Nadia e cosa pensa di Pepper. (A proposito, il riferimento al numero di Previdenza Sociale l'ho colto: quando mi arriva il reattore Arc? xD)
L'ultimo pezzo su Loki è quello che ho preferito, e mi ha lasciata ancora più impaziente di sapere cosa accadrà! :)
Quindi, tanti complimenti e ... al prossimo aggiornamento ;)

01/09/12, ore 22:12

cosa ci sarebbe di male nei capitoli demenziali? xD anche perché dopo tutto quell'affannarsi a destra e a manca c'era bisogno di una pausa xD
sintomi? quali sintomi? me curiosa :P
alla prossima ;)

01/09/12, ore 19:15

Ciao, finalmente sei tornata! :)
Il capitolo è molto divertente, lo adoro, ci voleva dopo quella tensione!
5!
Ho vinto il reattore Arc? Ahahahhah
Il dialogo tra Tony e Thor è bellissimo, mi ha fatto morire dal ridere! XD
La descrizione del dio è perfetta, io lo immagino davvero così!
Conosco la sensazione nello scrivere di Loki, credo che sia proprio il personaggio che è molto complicato! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
alla prossima,
baci,
Moonlight8

31/08/12, ore 14:00

Ok, voglio picchiarmi.
Pensavo di averti lasciato una recensione e invece...
Ad ogni modo, sarò breve ma qualcosina volevo dirtela. Ho voglia di piangere, siamo già alla frutta? Non riesco davvero a crederci. Mi ero così abituata a leggerti che penso avrò qualche crisi d'astinenza quando tutto questo finirà * respinge le lacrime *. Ad ogni modo ancora abbiamo qualche capitoletto come hai detto. Posso rimandare i pianti.
Questo è un bel capitolo come sempre, sai già che non so più come complimentarmi. Nadia mi ha stupido, non pensavo che con la ressurezione potesse riuscire ad utilizzare il potere della pietra, adesso molti pensieri di Loki sono molto più chiari. Alla fine ha salvato tutti quanti la piccola veneziana.
La fine mi ha lasciato un profondo senso di vuoto, Thor che aveva raccolto quella speranza di poter riavere accanto a sè il fratello... rimane delusa nuovamente dalla sua assenza. Se ne è andato. C'era da aspettarselo però, ha mantenuto la sua parola.
Attendo con ansia il resto.
Baci.

28/08/12, ore 18:21

Un bellissimo capitolo pieno d'azione! *_* Sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente in Nadia, nel suo dolore e nel suo sconcerto. Certo che ne ha passate parecchie :S Il "rituale" tra lei e Thor è piuttosto inquietante...insomma sono davvero preoccupata per la nostra eroina! Sarà pure una guerriera, ma è finita invischiata in qualcosa di decisamente più grande di lei.. :S
Sono proprio curiosa di scoprire cosa comporterà la sua resurrezione...sangue di Odino, eh? Non è che diventa mezza asgardiana? O_O
Il fatto che Loki se ne sia andato appena vinta la battaglia, senza dire nulla a nessuno, è proprio da Loki, non ce lo avrei visto a banchettare con i vendiatori XD Però credo che tornetà per Nadia, vero? In fondo, lui la deve insegnare come sopravvivere..

Un bacione :***

27/08/12, ore 22:24

Bello! Mi è piaciuto molto come hai maneggiato le scene di azione e fatto sì che ogni personaggio potesse avere un momento di gloria (Hulk! *.*); i dialoghi sono molto IC per tutti, insomma: sei stata davvero molto brava.
Mi ha sorpresa il fatto che ora Nadia può usare la magia (personalmente, non me l'aspettavo) ma mi è piaciuto, specie come Loki la aiuta.
Ora sono un sacco curiosa di scoprire dov'è finito il caro Dio dell'Inganno! (a proposito della sua scomparsa, bello come Nadia ci rimane male; la sua tristezza l'hai descritta alla perfezione!).
In sintesi, ottimo lavoro ;)
Al prossimo aggiornamento! :)

ps Hanno vinto. Forse è il momento di dire qualcosa di eloquente e solenne.
«Sbaglio, Colombina, o ci avevi promesso qualche consiglio in merito a un buon ristorante?» dice Tony. Eloquente e solenne, per l'appunto. Questa è splendida xD